Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 26/03/2018, 14.44

Definite le Final Four: Michigan vs Loyola-Chicago e Villanova vs Kansas!

I Wildcats superano una Texas Tech mai doma, successo all'overtime per i ragazzi di coach Bill Self

NCAA
Villanova rimedia ad una serata storta dall'arco (4/24) facendo il vuoto a rimbalzo: 50 di cui 19 solo in attacco. Texas Tech parte forte sul 7-0, subisce il controparziale dei Wildcats (36-23 all'intervallo) ma ha il merito di non mollare mai, toccando addirittura il -5 nella ripresa.
Texas Tech paga un Keenan Evans da 3/14 al tiro e un Jarrett Culver da 4/13, Davide Moretti contribuisce con 7 punti, tutti nel secondo tempo. Villanova ne manda cinque in doppia cifra: Brunson 15, Bridges, Di Vincenzo e Paschall 12, Spellman 11.
La sfida tra Kansas e Duke è una vera battaglia: si susseguono parziali e controparziali, a 25'' dal termine del 4/4 Svi Mykhailiuk spara la tripla del pareggio, sul ribaltamento di fronte il buzzer di Grayson Allen danza sul ferro ed esce. L'overtime è il Malik Newman show: l'ex Mississippi State mette a segno 13 dei suoi 32 punti finali negli ultimi 5 minuti, decisivi per riportare Kansas alle Final Four.
20 punti e 6 assist per un Trevon Duval alla sua miglior partita in maglia Blue Devils, 17 per Gary Trent e 12 per Grayson Allen (che però combinano un 4/19 da tre), 16+10 rimbalzi per Marvin Bagley III (solo 9 tiri in 44 minuti per il prospetto NBA). Per Kansas, oltre al già citato Newman, 14 per Lagerald Vick, 11 per Svi Mykhailiuk e Devonte' Graham.

Il 31 Marzo ci si gioca un posto per la finale:
#3 Michigan vs #11 Loyola-Chicago
#1 Villanova vs #1 Kansas


© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • GreeNation 27/03/2018, 16.57
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 15:53 )

    Io sono proprio curioso di sapere il quintetto base. Nella versione K di quest'anno mi aspetto un Bolden+Zion lunghi titolari...nella versione K delle stagioni precedenti (quella di Jabari da centro) mi aspetto Williamson centro titolare


    Oggi veramente difficile da pronosticare , a naso vedo anche io Zion C però bisogna vedere che tipo di giocatore sia perché ad oggi più che un bisonte che schiaccia su gente metà di lui non ha dimostrato di essere.
    A me basta che non rovini quel gioiellino di RJ onestamente.

  • mikele 26/03/2018, 20.41

    Stavo guardando le quote

    Loyola a 3 e passa contro Michigan non è mica male
    Anche perchè nei quarti è quella che ha davvero giocato meglio

    Nel torneo Nova strafavorita ostto i 2, michigan/kansas a 3 e passa, loyola a 14..

    E anche lì non sarebbe male se Nova arriva in serata no nelle triple

  • BornReady 26/03/2018, 20.23
    Citazione ( Mudbone 26/03/2018 @ 20:13 )

    E gli scout lo consideravano una forza soprattutto dal punto di vista difensivo. Abbastanza deludente sotto quest'aspetto. Io comunque ci vedo grande potenziale. Macchina da rimbalzi, ha meccanica di tiro, qualche discreto movimento in post e buon pa ...

    Di niente...a rimbalzo va forte sì, in attacco lo vedo a suo agio solo se riceve in movimento, fronte a canestro attacca solo con la virata. Meglio di Davis non saprei, poi il paragone purtroppo è improbo perchè AD ha un telaio e un atletismo che Bagley si sogna

  • Mudbone 26/03/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 19:37 )

    Ma pure Jevon Carter gli scelgo davanti...su Ayton/Doncic sono combattuto su chi scegliere alla 1, Bagley non lo vedo bene in NBA se non con determinati tipi di lunghi (ad esempio con un Marc Gasol ci starebbe, certo che in difesa non benissimo il lu ...

    E gli scout lo consideravano una forza soprattutto dal punto di vista difensivo. Abbastanza deludente sotto quest'aspetto. Io comunque ci vedo grande potenziale. Macchina da rimbalzi, ha meccanica di tiro, qualche discreto movimento in post e buon palleggio. Il suo gioco offensivo, per quanto ancora limitato, lo trovo di gran lunga superiore rispetto a quello di Anthony Davis a UK. Speriamo sia buono anche al piano di sopra e non faccia la fine di Beasley. Grazie della "consulenza" intanto :)

  • BornReady 26/03/2018, 19.37
    Citazione ( Mudbone 26/03/2018 @ 18:08 )

    Addirittura col binocolo? Se Brunson (giocatore che attualmente preferisco a TD) dovesse giocare una final four sui suoi ottimi usuali livelli, non dovrebbe avere problemi a finire al primo giro. C'è parecchia discordanza in merito tra i vari mock. ...

    Ma pure Jevon Carter gli scelgo davanti...su Ayton/Doncic sono combattuto su chi scegliere alla 1, Bagley non lo vedo bene in NBA se non con determinati tipi di lunghi (ad esempio con un Marc Gasol ci starebbe, certo che in difesa non benissimo il lungo di duke...)

  • Anklebreaker 26/03/2018, 18.59
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 15:41 )

    Non riesce a trovare soluzioni dalla panchina il che è clamoroso, in questi anni (oltre ai top prospetti che conosciamo) ha reclutato gente da 4-5 stelle come Jeter, Thornton, DeLaurier appunto, Bolden che non è migliorato in nulla, Tucker quest'an ...

    Oltre a Jeter, anche Thornton discreta capra (come dimostrato ad USC).

  • drewgordon94 26/03/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 15:41 )

    Non riesce a trovare soluzioni dalla panchina il che è clamoroso, in questi anni (oltre ai top prospetti che conosciamo) ha reclutato gente da 4-5 stelle come Jeter, Thornton, DeLaurier appunto, Bolden che non è migliorato in nulla, Tucker quest'an ...

    La situazione di tucker è scandalosa...Soffiato all’ultimo a Syracuse dopo il rifiuto di Knox e tu non gli dai minimamente una chance e il giocatore va via dopo 2 mesi..,Questa è clamorosa veramente..Magari quest’anno non ti sarebbe servito molto , ma in futuro se lo facevi crescere bene per 2-3 anni avevi un giocatore di rotazione utile alla causa..Invece si fissa a dare 35-40’ al quintetto titolare salvo poi cambiarlo tutto l’anno successivo..Invece devi pensare in prospettiva tanto quelli bravi lo dimostreranno anche ai WO se lo sono o meno

  • Mudbone 26/03/2018, 18.08 Mobile
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 17:41 )

    Per me il primo giro lo vede col binocolo...in quel range gli piglio davanti Shamet e Brunson sempre e comunque

    Addirittura col binocolo? Se Brunson (giocatore che attualmente preferisco a TD) dovesse giocare una final four sui suoi ottimi usuali livelli, non dovrebbe avere problemi a finire al primo giro. C'è parecchia discordanza in merito tra i vari mock. Ot: Ayton è per te il miglior prospetto? Opinioni su Bagley?

  • BornReady 26/03/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( Mudbone 26/03/2018 @ 17:37 )

    Fossi in Duval (giocatore che non mi piace) mi dichiarerei immediatamente. Sfruttando l'hype pregresso e la buona prestazione di ieri, non dovrebbe avere problemi a essere scelto al primo giro. Rimanesse al college, rischierebbe seriamente di perdere ...

    Per me il primo giro lo vede col binocolo...in quel range gli piglio davanti Shamet e Brunson sempre e comunque

  • BornReady 26/03/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( dariosk 26/03/2018 @ 17:28 )

    vero che ne sta facendo fallire tanti di prospetti, e che non esalta nessuno come coach, ma bisogna anche dire che ha perso al fotofinish nonostante 4 su 1000 da tre, era la classica giornata storta, che é anche il bello della formula del torneo

    Ha messo la contesa sugli esterni e ha avuto il jolly della partita di Duval...praticamente tutto l'anno a zona, un fallimento su tutta la linea per me. La formula one and done la maggior parte delle volte (ricordo un titolo di UK e uno di Duke negli ultimi x anni) non da risultati, questo è il succo

  • Mudbone 26/03/2018, 17.37 Mobile

    Fossi in Duval (giocatore che non mi piace) mi dichiarerei immediatamente. Sfruttando l'hype pregresso e la buona prestazione di ieri, non dovrebbe avere problemi a essere scelto al primo giro. Rimanesse al college, rischierebbe seriamente di perdere parecchie posizioni negli anni a venire.

  • dariosk 26/03/2018, 17.28
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 15:53 )

    Io sono proprio curioso di sapere il quintetto base. Nella versione K di quest'anno mi aspetto un Bolden+Zion lunghi titolari...nella versione K delle stagioni precedenti (quella di Jabari da centro) mi aspetto Williamson centro titolare

    vero che ne sta facendo fallire tanti di prospetti, e che non esalta nessuno come coach, ma bisogna anche dire che ha perso al fotofinish nonostante 4 su 1000 da tre, era la classica giornata storta, che é anche il bello della formula del torneo

  • BornReady 26/03/2018, 15.53
    Citazione ( GreeNation 26/03/2018 @ 15:25 )

    Magari , ma voglio proprio vederlo a creare un gioco fluido con 3 giocatori sugli "esterni" con quell'hype. Sulla partita ormai ogni anno al torneo escono clamorosamente le falle di gioco che abbiamo, non siamo arrivati alle F4 con una coppia di lun ...

    Io sono proprio curioso di sapere il quintetto base. Nella versione K di quest'anno mi aspetto un Bolden+Zion lunghi titolari...nella versione K delle stagioni precedenti (quella di Jabari da centro) mi aspetto Williamson centro titolare

  • BornReady 26/03/2018, 15.41
    Citazione ( drewgordon94 26/03/2018 @ 15:16 )

    Amen...Concordo su tutto...A entrambi farebbe bene rimanere ancora al college , ma almeno il primo può sfruttare le sue capacità tecniche nei WO e magari strappare una scelta a fine 1 giro - inizio 2 , ma l’altro ha troppi deficit per dichiararsi ...

    Non riesce a trovare soluzioni dalla panchina il che è clamoroso, in questi anni (oltre ai top prospetti che conosciamo) ha reclutato gente da 4-5 stelle come Jeter, Thornton, DeLaurier appunto, Bolden che non è migliorato in nulla, Tucker quest'anno che ha chiesto il transfer, pure O'Connell è un 4 stelle...i ranking di ESPN lasciano il tempo che trovano, quindi qualcuno sarà scarso sul serio (Jeter....), però la quantità di materiale umano non sviluppato è incredibile...se il prossimo anno si riscontreranno gli stessi problemi ci potrebbe essere un 'down' nel recruit come successo per Kentucky

  • JaxMamba 26/03/2018, 15.27
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 14:54 )

    Ok gli one and done ma Kansas non era niente di insuperabile, il vantaggio fisico di Duke quest'anno era clamoroso...avrei capito una L contro Villanova ecco. Quello di Jackson è il problema degli one and done con le porte girevoli: problema che si ...

    Povero Frank, avrebbe fatto comodo quest'anno in uno duo di ignoranza con Duval

  • GreeNation 26/03/2018, 15.25
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 14:48 )

    Se il prossimo anno non vince io ci penserei seriamente riguardo all'ipotesi ritiro...quest'anno imo ha allenato più il Calippo di lui, e ho detto tutto


    Magari , ma voglio proprio vederlo a creare un gioco fluido con 3 giocatori sugli "esterni" con quell'hype.
    Sulla partita ormai ogni anno al torneo escono clamorosamente le falle di gioco che abbiamo, non siamo arrivati alle F4 con una coppia di lunghi praticamente/potenzialmente infermabile uscendo contro un'onesta Kansas senza o quasi Azubuike.
    Io me l'aspettavo un po' , già contro RI (prima di dilagare) e Syracuse si notava come appena venissero tolte le ricezioni a Bagley sotto per 2/3 azione gli esterni iniziassero a passarsi la palla fino a sparare o penetrare a caso , infatti ieri notte



  • JaxMamba 26/03/2018, 15.20
    Citazione ( drewgordon94 26/03/2018 @ 15:16 )

    Amen...Concordo su tutto...A entrambi farebbe bene rimanere ancora al college , ma almeno il primo può sfruttare le sue capacità tecniche nei WO e magari strappare una scelta a fine 1 giro - inizio 2 , ma l’altro ha troppi deficit per dichiararsi ...

    Trent Jr. è Wayne Ellington scarso.

  • drewgordon94 26/03/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 14:54 )

    Ok gli one and done ma Kansas non era niente di insuperabile, il vantaggio fisico di Duke quest'anno era clamoroso...avrei capito una L contro Villanova ecco. Quello di Jackson è il problema degli one and done con le porte girevoli: problema che si ...

    Amen...Concordo su tutto...A entrambi farebbe bene rimanere ancora al college , ma almeno il primo può sfruttare le sue capacità tecniche nei WO e magari strappare una scelta a fine 1 giro - inizio 2 , ma l’altro ha troppi deficit per dichiararsi ora.. Comunque anch’io ero convinto che arrivasse alle Final 4 e magari fuori con nova che rimane la favorita ormai, però seguendo un po’ la stagione gli esterni sono andati sempre a corrente alternata e i due lunghi non possono sempre reggere , anche perché parliamo di 2 freshman...Quello che incolpo a coach K è che non riesce minimamente dalla panchina trovare delle soluzioni anche per pochi minuti..,Allen che fa 40’ tutto l’anno e tirando spesso male non si può vedere..Almeno prima del torneo devi sperimentare e far crescere i tuoi giocatori

  • BornReady 26/03/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( Daca 26/03/2018 @ 14:58 )

    Ho visto ieri Kansas per la prima volta quest'anno. Tralasciando le inenarrabili sozzerie viste contro la zona che manco li cani, giuro sul Signore che a un certo punto Graham ha chiuso il palleggio e DOPO un fine intellettuale gli stava portando un ...

    Devo dire che nel secondo tempo non hanno attaccato male la zona, i lunghi jayhawks hanno tecnica pari a 0 e gli esterni non sono delle cime, quindi pure un alto basso risulta un'impresa...escluso Svi che se andava a Michigan da TrueBryan lo si mandava in lottery, purtroppo ha dovuto dividere il palcoscenico con il devonte graham

  • Daca 26/03/2018, 14.58
    Citazione ( BornReady 26/03/2018 @ 14:54 )

    Ok gli one and done ma Kansas non era niente di insuperabile, il vantaggio fisico di Duke quest'anno era clamoroso...avrei capito una L contro Villanova ecco. Quello di Jackson è il problema degli one and done con le porte girevoli: problema che si ...

    Ho visto ieri Kansas per la prima volta quest'anno. Tralasciando le inenarrabili sozzerie viste contro la zona che manco li cani, giuro sul Signore che a un certo punto Graham ha chiuso il palleggio e DOPO un fine intellettuale gli stava portando un blocco. Division I. Come ca**o hanno fatto a perdere contro 'sta marmaglia lo sanno solo loro...

  • BornReady 26/03/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 26/03/2018 @ 14:20 )

    Quel cesso di coach k meglio che inizi a reclutare un play che mascheri la sua incapacità di allenare e costruire un gioco decente...Non a caso il titolo lo ha vinto con Jones che aveva caratteristiche ben diverse rispetto agli ultimi reclutati..Ved ...

    Ok gli one and done ma Kansas non era niente di insuperabile, il vantaggio fisico di Duke quest'anno era clamoroso...avrei capito una L contro Villanova ecco. Quello di Jackson è il problema degli one and done con le porte girevoli: problema che si potranno pure Trent e Duval. A me il primo garba come base di partenza, ma al momento è limitato al suo tiro da fuori, dio solo sa quanto gli avrebbero fatto bene due tre anni in una squadra in grado di coinvolgerlo sia come tiratore che come ball handler...il secondo a me fa ca*are ma le alternative che ha sono finire in panca e fare la fine di Bolden o essere scelto boh, alla 40 se va bene?

  • BornReady 26/03/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( GreeNation 26/03/2018 @ 13:50 )

    Grande K , vediamo il prossimo anno cosa mi combinerai con il Dream Team

    Se il prossimo anno non vince io ci penserei seriamente riguardo all'ipotesi ritiro...quest'anno imo ha allenato più il Calippo di lui, e ho detto tutto

  • Anklebreaker 26/03/2018, 14.46

    Forza Loyola

  • drewgordon94 26/03/2018, 14.20 Mobile

    Quel cesso di coach k meglio che inizi a reclutare un play che mascheri la sua incapacità di allenare e costruire un gioco decente...Non a caso il titolo lo ha vinto con Jones che aveva caratteristiche ben diverse rispetto agli ultimi reclutati..Vediamo se il fratello farà come lui...Chiaro che gli One and done non aiutano perché poi vai in campo sempre con dei rookie che non sai che apporto ti daranno...Mi viene in mente jackson che non doveva assolutamente dichiararsi l’anno scorso e che poteva dare una grossa mano vista l’annata di duval

  • TrueBryan 26/03/2018, 13.54

    voglio umiliare la feccia del kansas in finalona

  • mikele 26/03/2018, 13.50
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/03/2018 @ 13:27 )

    Villanova ogni anno riesce a sfornare italiani di qualità: prima Arcidiacono,ora Di Vincenzo...

    Beh, diciamo che ne sforna uno per ogni ciclo (anzi, manco quello)
    Ryan è stato lì 4 anni, Donte adesso è lì da 3
    L'unico altro italiano di questo secolo a Villanova è stato Mike Nardi nel 2004/2005i

  • GreeNation 26/03/2018, 13.50

    Grande K , vediamo il prossimo anno cosa mi combinerai con il Dream Team

  • laspadanellaroccia 26/03/2018, 13.27

    Villanova ogni anno riesce a sfornare italiani di qualità: prima Arcidiacono,ora Di Vincenzo...