Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 14/11/2016, 21.06

NCAA, primo weekend in archivio

Buon debutto per Mussini a St.John's

NCAA

E' andato in archivio il primo weekend della stagione di college basketball. Le big sono partite tutte con prestazioni positive, Duke ha inanellato due vittorie e nella prima gara stagionale ha travolto Marist 94-49, guidata dai 18 punti di Frank Jackson e i 16 punti a testa di Luke Kennard e Greyson Allen.

 

Bene anche Kentucky, Villanova e North Carolina. Sfida molto equilibrata tra Kansas e Indiana, vinta dagli Hoosiers per 103-99 dopo un supplementare. Blackmon guida Indiana con 26 punti e 6 rimbalzi, assistito da Thomas Bryant, autore di una doppia doppia da 19 e 10 rimbalzi. A Kansas non basta la prova da 30 punti, 9 assist e 7 rimbalzi di Frank Mason.

 

Tra gli italiani da segnalare la prova di Mussini che piazza 20 punti in 18 minuti nell'agevole vittoria di St.John's contro Bethune-Cookman. Vince anche Rhode Island con un Nicola Akele da 9 punti, 3 rimbalzi, 1 palla rubata e una stoppata in 17 minuti. La UT San Antonio di De Nicolao inizia la stagione con due sconfitte contro Oregon State e Fresno State ma il ragazzo italiano si fa valere, 11 punti e 3 assist contro Fresno State e 9 punti con 4 rimbalzi e 1 assist contro Oregon.

© Riproduzione riservata
Tag NCAA recap
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • JaxMamba 17/11/2016, 15.54
    Citazione ( Leretic 15/11/2016 @ 08:20 )

    Anch'io ho appena visto un pezzo di Gonzaga-Sand Diego St e devo dire che i Zags sono stati davvero convincenti: rotazione un po' corta fra le guardie, ma i 4 sono belli concreti, e i 2 lunghi freshmen dalla panchina più pronti del previsto (a me ha ...

    E vedrai quando esplode l'afro giappo Hachimura ahahahahaha

  • timmy21legend 16/11/2016, 14.53

    non seguo spesso l'ncaa però nelle passate stagioni qualcosa guardavo sopratutto il toneo finale.... ma solo io penso che l'introduzione dei 30 secondi abbia rvinato un po il gioco ?=prima si giocava un certo tirmo di ritmo sopratuto considerando la mole spaventosa di tempo a disposizione ora invece vedo il ritmo che é aumentato in maniera vertiginosa, squadre con ragazzi giovani e atletici che cercano di vincere sfruttando piu quell'aspetto che altro.. magari in ottica nba potrebbe essere un vantaggio , però a livello di spettacolo si è perso qualcosa, i ragazi non sono ancora pronti a livello tenico per fare certi movimenti e anche in difesa non sono abbastanza disciplinati e di coseguenza si scatenano letteralmente tonnare sotto il ferro alla ricerca del pallone.... comunuq ho guardato veramente poco quindi potrebbe essere solo un impressione, a chi segue con regolarità a notato cambiamenti ?

  • Anklebreaker 15/11/2016, 19.38
    Citazione ( Davide8522 15/11/2016 @ 14:17 )

    Ma gioca insieme ad Ulaneo?

    Yessir

  • Theshooter 15/11/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/11/2016 @ 13:52 )

    Ot ieri sera.mi son visto in replica kentucky-austin, e CONCORDO su quello che mi hai detto tempo fa .su monk (non so se ricordi) "classico giocatore da uk ignorante, atletico e.senza tiro :D :D

    Quella capra rifiuta quasi sempre un tiro da 3 libero , fa recuperare il difensore e tenta il long 2 ultra marcato

  • Davide8522 15/11/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:57 )

    Seattle University

    Ma gioca insieme ad Ulaneo?

  • Anklebreaker 15/11/2016, 13.57
    Citazione ( Davide8522 15/11/2016 @ 13:28 )

    Dove gioca da campo?

    Seattle University

  • bellamartin 15/11/2016, 13.54 Mobile

    Grayson allen on fire e haas di purdue.. che fenomeni tragic

  • SwaggyE 15/11/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Theshooter 14/11/2016 @ 23:39 )

    Swanigan a questo livello può fare di tutto. Prendere rimbalzi, tirare da fuori, andare in post e passarla . Fisicamente non lo tiene nessunk

    Ot ieri sera.mi son visto in replica kentucky-austin, e CONCORDO su quello che mi hai detto tempo fa .su monk (non so se ricordi) "classico giocatore da uk ignorante, atletico e.senza tiro :D :D

  • Davide8522 15/11/2016, 13.28 Mobile

    Dove gioca da campo?

  • fuarceUDIN 15/11/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Spel81 15/11/2016 @ 10:24 )

    E aggiungo: Zilli in quintetto! #freeZilli TragicBronson

    Siiii, grande Jack!!! #freeZilli

  • Spel81 15/11/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 15/11/2016 @ 11:07 )

    Il momento-esaltazione della settimana! <3

    Fuck yeah!

  • TragicBronson 15/11/2016, 11.07
    Citazione ( Spel81 15/11/2016 @ 10:24 )

    E aggiungo: Zilli in quintetto! #freeZilli TragicBronson

    Il momento-esaltazione della settimana! <3

  • Spel81 15/11/2016, 10.24

    E aggiungo: Zilli in quintetto! #freeZilli TragicBronson

  • Spel81 15/11/2016, 10.23

    Altra vittoria per St.John's, visto solo gli highites, Lovett e Ponds sembrano 2 ottme gardie, come preedibile meno minuti per Mussini ma non per forza è un male..

  • Affre 15/11/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( Leretic 15/11/2016 @ 08:20 )

    Anch'io ho appena visto un pezzo di Gonzaga-Sand Diego St e devo dire che i Zags sono stati davvero convincenti: rotazione un po' corta fra le guardie, ma i 4 sono belli concreti, e i 2 lunghi freshmen dalla panchina più pronti del previsto (a me ha ...

    Da tifoso non credo di poter dare un parere completamente oggettivo,ma concordo con te.Ah,e oltre al buon Collins,somo impressionato anche da Williams-Goss.Purtroppo sta avendo problemi al tiro,ma é un discreto all around

  • Leretic 15/11/2016, 08.20
    Citazione ( Affre 15/11/2016 @ 08:07 )

    Occhio a Zach Collins per il futuro,a me sembra parecchio buono il ragazzo

    Anch'io ho appena visto un pezzo di Gonzaga-Sand Diego St e devo dire che i Zags sono stati davvero convincenti: rotazione un po' corta fra le guardie, ma i 4 sono belli concreti, e i 2 lunghi freshmen dalla panchina più pronti del previsto (a me ha convinto più il francese Tillie di Collins).

  • Whitebamba 15/11/2016, 08.10 Mobile
    Citazione ( Theshooter 14/11/2016 @ 23:39 )

    Swanigan a questo livello può fare di tutto. Prendere rimbalzi, tirare da fuori, andare in post e passarla . Fisicamente non lo tiene nessunk

    MADONNA che palla ha dato Swanigan contro Villanova stanotte...MADONNA...altro che ballonzo

  • Affre 15/11/2016, 08.07 Mobile

    Occhio a Zach Collins per il futuro,a me sembra parecchio buono il ragazzo

  • Leretic 15/11/2016, 07.26

    Visto il secondo tempo di Seattle-Colorado, causa insonnia: ancora una buona partita di Ulaneo, in doppia cifra a rimbalzo (anche se c'è da dire che, viste le percentuali di entrambe le squadre, di palloni da prendere ce ne sono stati in abbondanza e Seattle ha subito parecchio nel settore) e con una accettabile presenza difensiva. Primi minuti per Da Campo, che mi è sembrato contratto e un po' timido: nessun tiro preso in 7 minuti, quando molto peggio dei compagni di reparto non poteva fare (6 su 32 da 3). Nella notte vedo con piacere che ha esordito anche Zilli (in quintetto e 19 minuti con 5 punti contro Georgia) dopo aver saltato esibizione e prima partita, credo per un acciacco. Felice di aver previsto che quest'anno UNC Asheville non aveva il roster per poter giocare small ball per 40 minuti e quindi il senior nostrano potrà tornare ad avere minutaggi almeno simili a quelli da sophomore.

  • HerecometheSuns 15/11/2016, 00.07

    Gli Hoosiers per me son da titolo e Blackmon se rimane sano può fare il Buddy Hield di turno.

  • Theshooter 14/11/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 14/11/2016 @ 21:34 )

    Più news sulla NCAA please...Oregon forterrima, se dillion brooks torna in forma si può puntare almeno alle final four e al bis in Pac-12...Swanigan se riesce a limitare le palle perse può essere tanta roba, anche come passatore...in generale Purd ...

    Swanigan a questo livello può fare di tutto. Prendere rimbalzi, tirare da fuori, andare in post e passarla . Fisicamente non lo tiene nessunk

  • SwaggyE 14/11/2016, 22.16 Mobile

    Ma quanto catso è atletico .miles bridge?!?!? Comunque ho visto lampi di talento davvero interessanti di dennis smith

  • Leretic 14/11/2016, 22.15
    Citazione ( TragicBronson 14/11/2016 @ 21:43 )

    Dimenticavo di aggiungere: hai ragione nel dire che UTSA sembra avere pochi punti nelle mani, però in queste prime due hanno difeso molto meglio di quanto mi aspettassi. Per me rimane una doppietta di partite ottime per una squadra universalmente co ...

    Anch'io mi aspettavo una banda di scappati da casa, ma invece Henson è riuscito in poco tempo a costruire una squadra. Non a caso tutti lo danno solo di passaggio, perché c'è già il suo nome per quando si libererà il posto a Kansas State, sua alma mater. Se solo Wilson avesse evitato la bravata, che lo ha fatto cacciare dalla squadra, qualche successo in più sarebbe con buone probabilità arrivato.

  • SwaggyE 14/11/2016, 22.14 Mobile

    E fultz già mi spara il primo trentello TANK FOR MARKELLE

  • Checcochecco 14/11/2016, 21.51
    Citazione ( Anklebreaker 14/11/2016 @ 21:27 )

    Gli Hoosier sono potenzialmente tanta roba quest'anno. Hanno perso Yogi, però hanno una Bryant ancora più maturo rispetto alla stagione passata (e che l'anno prossimo sarà quasi sicuramente in lottery al draft) che viaggerà in doppia-doppia di me ...

    Quoto,la squadra mi pare ben assortita,vediamo più avanti se Bryant può tenere le medie che in molti(me compreso)si aspettano da lui. Quest'anno cercherò di seguire molto di più:)).

  • TragicBronson 14/11/2016, 21.43
    Citazione ( Leretic 14/11/2016 @ 21:25 )

    Visto il primo tempo di UTSA e sono rimasto colpito, come i commentatori Usa, dalla maturità di De Nicolao. Peccato che, come i fratelli, non sia molto pericoloso in attacco, il che, unito ai pochi punti nelle mani che hanno anche i compagni renderà ...

    Dimenticavo di aggiungere: hai ragione nel dire che UTSA sembra avere pochi punti nelle mani, però in queste prime due hanno difeso molto meglio di quanto mi aspettassi. Per me rimane una doppietta di partite ottime per una squadra universalmente considerata fra le ultime 50 della nazione nei vari ranking prestagionali.

  • TragicBronson 14/11/2016, 21.38

    *E' rimasto

  • TragicBronson 14/11/2016, 21.37
    Citazione ( Leretic 14/11/2016 @ 21:25 )

    Visto il primo tempo di UTSA e sono rimasto colpito, come i commentatori Usa, dalla maturità di De Nicolao. Peccato che, come i fratelli, non sia molto pericoloso in attacco, il che, unito ai pochi punti nelle mani che hanno anche i compagni renderà ...

    Scelte di tiro da rivedere, quelle di DeNik, comunque non male nel complesso. E' rimane fuori per una decina di minuti nel secondo tempo, entra e mette 7 punti nel 12-2 che riapre la partita. Per Vercellino, vediamo come va con avversarie più alla portata: attualmente, Butler sta a Northern Colorado come la fisica quantistica al sottoscritto. :D

  • Whitebamba 14/11/2016, 21.34 Mobile

    Più news sulla NCAA please...Oregon forterrima, se dillion brooks torna in forma si può puntare almeno alle final four e al bis in Pac-12...Swanigan se riesce a limitare le palle perse può essere tanta roba, anche come passatore...in generale Purdue anche quest'anno fortissima sotto canestro...ps.ma albrecht quanti cazxo di anni ha 35? Ma non esce mai dal college?

  • Anklebreaker 14/11/2016, 21.27
    Citazione ( Checcochecco 14/11/2016 @ 21:13 )

    Dominio Hoosiers. Primo mini upset compiuto.

    Gli Hoosier sono potenzialmente tanta roba quest'anno. Hanno perso Yogi, però hanno una Bryant ancora più maturo rispetto alla stagione passata (e che l'anno prossimo sarà quasi sicuramente in lottery al draft) che viaggerà in doppia-doppia di media, un Blackmon che può finalmente diventare leader e tutta una serie di giovini pronti a sbocciare. Interessanti.

  • Leretic 14/11/2016, 21.25

    Visto il primo tempo di UTSA e sono rimasto colpito, come i commentatori Usa, dalla maturità di De Nicolao. Peccato che, come i fratelli, non sia molto pericoloso in attacco, il che, unito ai pochi punti nelle mani che hanno anche i compagni renderà assai difficoltosa la stagione della squadra di coach Henson, che gioca però molto meglio di quanto mi aspettassi. Visto anche l'esordio di Vercellino nella mitica Hinkle Arena di Butler (quella di Hoosiers-Colpo vincente, per intenderci): molti minuti per lui, ma qualche errore di troppo in difesa, anche perché doveva spesso vedersela con avversari molto più grossi, viste le assenze nel settore lunghi (per tutta la stagione, purtroppo). Molto interessante il compagno Davis, che ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari fino a che non gli sono venuti i crampi, ma per il resto molto da lavorare.

  • Checcochecco 14/11/2016, 21.13

    Dominio Hoosiers. Primo mini upset compiuto.