Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 06/04/2016, 18.49 Ufficiale

Grayson Allen rimane a Duke

Il giocatore tornerà per il suo anno da junior

NCAA
Grayson Allen, guardia di Duke, rimarrà al college l'anno prossimo, come annunciato da Coach K. Allen, dunque, tornerà a Duke per il suo anno da junior. In questa stagione Allen ha viaggiato con quasi il 42% da tre punti e viene considerato una scelta in top-20 per il draft 2017.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • BillMartin 07/04/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/04/2016 @ 19:07 )

    Jackson, Tatum, Giles, Allen.. Chi dimentico? Kennard e Thorton rimangono?

    Quoto. .. E per la prossima stagione prenderanno anche due p tre forti prospetti dalle high schools .. Always Go Blue Devils

  • ominostrakko 07/04/2016, 11.26

    Bravo Grayson, scelta intelligente. L'anno prossimo Duke ha una squadra che fa impressione, e se tutto gira come ci si aspetta, ci sarà partita solo in finale. E comunque Kentucky, con tutti gli arrivi, non è al livello di Duke. Lo sarebbe stata se Ulis rimaneva ancora un anno, ma senza la sua energia ed il suo QI cestistico, perde molto.

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 22.36 Mobile

    Questa scelta mi sorprende ma mi fa molto piacere per il livello del basket collegiale, ed inoltre potrebbe essere una scelta intelligente anche per lui. Prossimo potrebbe finire anche in top-15/20, eh

  • Lakersthebest 06/04/2016, 22.06 Mobile

    Saggiamente non essendo un prospetto top resta a Duke per puntare al titolo visto che i mormoni partono decisamente avanti rispetto alle altre sulla carta!

  • drewgordon94 06/04/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 06/04/2016 @ 20:56 )

    Anche per me è un 50-50, nonostante vari siti da per favorita duke, comunque dovrebbe scegliere a breve se non ho capito male, presto sapremo Ps hai letto la lettera di addio di ingram a duke? Lacrime....

    Stupenda :)

  • SwaggyE 06/04/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/04/2016 @ 20:27 )

    No no sino Sino a poco tempo fa erano favoriti.. Però negli ultimi giorni si vocifera un sorpasso ma sarà un 50-50 per me .. Dice che entro il suo compleanno decideva ..

    Anche per me è un 50-50, nonostante vari siti da per favorita duke, comunque dovrebbe scegliere a breve se non ho capito male, presto sapremo Ps hai letto la lettera di addio di ingram a duke? Lacrime....

  • TheBigDipper01 06/04/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/04/2016 @ 19:07 )

    Jackson, Tatum, Giles, Allen.. Chi dimentico? Kennard e Thorton rimangono?

    Azzo che nomi, tutti insieme fanno spavento.

  • drewgordon94 06/04/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 06/04/2016 @ 20:23 )

    Azz mi ero dimenticato di jones, a quel punto prende il posto di thornton nel quintetto che ho scritto..... su bolden ho notato che duke lo reputa una priorità, inoltre avevo letto in un intervista che giocare fin da subito è fondamentale per lui ( ...

    No no sino Sino a poco tempo fa erano favoriti.. Però negli ultimi giorni si vocifera un sorpasso ma sarà un 50-50 per me .. Dice che entro il suo compleanno decideva ..

  • SwaggyE 06/04/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/04/2016 @ 19:51 )

    Su giles da 5 non è detto eh , stanno cercando di reclutare Bolden e negli ultimi giorni danno di nuovo duke favorita su Kentucky ma mai dire mai .. Tra 10-15 giorni si saprà la sua scelta .. Poi penso che nel corso delle partite si andrà col qui ...

    Azz mi ero dimenticato di jones, a quel punto prende il posto di thornton nel quintetto che ho scritto..... su bolden ho notato che duke lo reputa una priorità, inoltre avevo letto in un intervista che giocare fin da subito è fondamentale per lui (per questo scartò kansas, che era la prima opzipne per lui), e che piaceva il fatto che a kentucky sono bravi a sviluppare i lunghi in post, per me duke non ha tutto questo vantaggio nei confronti di kentucky

  • Theshooter 06/04/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo non hanno i fratelli Harrison quindi Duke nettamente superiore

  • SwaggyE 06/04/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma il reparto esterni era molto inferiore, poi bisogna vedere l impatto di giles, senza contare jeter che nonostante in attacco sia nullo in difesa e rimbalzo ci mette grinta e fisicità

  • drewgordon94 06/04/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 06/04/2016 @ 19:38 )

    Per me coach k utilizzerà tatum da 4 come fatto con ingram e parker, thornton-allen-kennard-tatum-giles(?), jackson credo partirà dalla panchina e sará fondamentale in un ruolo da 6uomo, il ? su giles deriva dal fatto che non sappiamo come torner ...

    Su giles da 5 non è detto eh , stanno cercando di reclutare Bolden e negli ultimi giorni danno di nuovo duke favorita su Kentucky ma mai dire mai .. Tra 10-15 giorni si saprà la sua scelta .. Poi penso che nel corso delle partite si andrà col quintetto che hai scritto tu .. Jackson anch'io lo metterei 6 uomo ma di thorton non mi fido proprio .. Però potrebbe di nuovo partire jones in quintetto avendo il peso in attacco sugli altri compagni .. Il fatto che stavolta coach K dovrà essere bravo a gestire le rotazioni ( ad oggi sarebbero 9 ma con Bolden saranno 10 ) ... Che dire comunque .. Squadra decisamente completa è talentuosa .. Se si creerà la giusta chimica saranno dolori

  • milanoandwarriors 06/04/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/04/2016 @ 19:08 )

    A meno di sconvolgimenti sì. Tanto, troppo talento. Però UK 2015 insegna che non sempre basta essere i più forti...

    Mamma mia che avatar. Solo applausi

  • Striker 06/04/2016, 19.49
    Citazione ( XeroxMilano 06/04/2016 @ 19:48 )

    Va beh per quelle cifre io aspetterei anche un anno .....uno solo eh ;-)

    Di solito però la scelta verte solo su quello però, i soldi.

  • XeroxMilano 06/04/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( Striker 06/04/2016 @ 19:45 )

    Sul fare panchina sono d'accordo, il problema è che Duke non ti dà 1 o 2 milioni l'anno.

    Va beh per quelle cifre io aspetterei anche un anno .....uno solo eh ;-)

  • Striker 06/04/2016, 19.45
    Citazione ( XeroxMilano 06/04/2016 @ 19:44 )

    Duke è una validissima università sotto tutti i punti di vista , cultura, insegnamento, orientamento e sport, quindi rimanerci ancora un anno invece di finire in una squadra qualsiasi della NBA a fare panchina.....anche no

    Sul fare panchina sono d'accordo, il problema è che Duke non ti dà 1 o 2 milioni l'anno.

  • XeroxMilano 06/04/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( Striker 06/04/2016 @ 19:40 )

    Questa la devi spiegare

    Duke è una validissima università sotto tutti i punti di vista , cultura, insegnamento, orientamento e sport, quindi rimanerci ancora un anno invece di finire in una squadra qualsiasi della NBA a fare panchina.....anche no

  • Striker 06/04/2016, 19.40
    Citazione ( XeroxMilano 06/04/2016 @ 19:06 )

    Rimanere a Duke vale di più che almeno una decina di squadre NBA. La classe non è acqua e la Duke University ce l'ha

    Questa la devi spiegare

  • Anklebreaker 06/04/2016, 19.39
    Citazione ( yellowmancanjump 06/04/2016 @ 19:00 )

    non si gioca l'ncaa l'anno prossimo...

    Ricordiamoci sempre della Kentucky dell'anno scorso......

  • SwaggyE 06/04/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/04/2016 @ 19:09 )

    Decisione che mi aspettavo e ritengo la più giusta ... Deve consolidare il suo tiro oltre l'arco e impararare a penetrare contro lunghi avversari decenti .. Poi con lui il prossimo anno avremo più chance di vincere il titolo .. Quintetto : jackson ...

    Per me coach k utilizzerà tatum da 4 come fatto con ingram e parker, thornton-allen-kennard-tatum-giles(?), jackson credo partirà dalla panchina e sará fondamentale in un ruolo da 6uomo, il ? su giles deriva dal fatto che non sappiamo come tornerà dall infortunio e se comunque gli preferisce jeter, oppure li fanno giocare insieme con allen PG e kennard-tatum a chiudere il quintetto.... di certo c è solo una cosa: duke il prossimo anno è la "squadra da battere", un po la versione 14/15 di kentucky, ma forse meglio

  • TheAnswer 06/04/2016, 19.38

    Immagino rimanga per provare a vincere il titolo, ma dubito che le sue quotazioni possano aumentare...

  • GreeNation 06/04/2016, 19.37 Mobile

    Scelta sensata forse sarebbe andato a fin primo von qualche ritiro ma come detto sotto limando quei minuti di follia che lo assalgono ogni tanto potrebbe uscire con più carte il prossimo anno, inoltre vista la squadra che avremo dovrebbe diminuire il peso dell'attacco per lui migliorandone il rendimento. #teamgray

  • GreeNation 06/04/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 06/04/2016 @ 18:53 )

    Ma si. Verrebbe scelto a fine primo giro da una squadra che non avrà minuti da dargli. Scelta intelligente, strano per un dookino.

    Ti stai preparando all'asfaltata? Bravo mazzarri

  • WWWTRIO 06/04/2016, 19.23 Mobile

    Ha deciso di rimanere a Duke perché vuole vincere il titolo. L'anno prossimo arriveranno Harry Giles e Jayson Tatum (considerati top 3 nel draft 2017)

  • Marcus 06/04/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 06/04/2016 @ 19:06 )

    Rimanere a Duke vale di più che almeno una decina di squadre NBA. La classe non è acqua e la Duke University ce l'ha

    Abbastanza opinabile eh.

  • drewgordon94 06/04/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 06/04/2016 @ 19:13 )

    Non è tanto una questione di imparare a penetrare contro lunghi decenti...ha proprio seri problemi a capire quando buttarsi dentro e quando no, quando scaricare fuori per un compagno e quando invece concludere al ferro...poi in generale quando penet ...

    Si si hai ragione .. Deve migliorare parecchio nelle letture offensive , però i progressi notevoli fatto già quest anni fanno ben sperare .. Poi il prossimo anno avrà meno pressione addosso e quindi più spazi per colpire ... E deve imparare a fare palleggio, arresto e tiro dalla media , visto che o subisce fallo o va a sbattere ..

  • Whitebamba 06/04/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/04/2016 @ 19:09 )

    Decisione che mi aspettavo e ritengo la più giusta ... Deve consolidare il suo tiro oltre l'arco e impararare a penetrare contro lunghi avversari decenti .. Poi con lui il prossimo anno avremo più chance di vincere il titolo .. Quintetto : jackson ...

    Non è tanto una questione di imparare a penetrare contro lunghi decenti...ha proprio seri problemi a capire quando buttarsi dentro e quando no, quando scaricare fuori per un compagno e quando invece concludere al ferro...poi in generale quando penetra da sinistra si vede che non è proprio una cosa che gli riesce naturale...la tendenza mostrata quest'anno a diventare un buco nero in certe occasioni(due partite su tutte, contro Utah e contro Kentucky) è preoccupante...scelta di restare giusta, se lima 2/3 cose al piano di sopra ci sta alla grande

  • Rollsanity 06/04/2016, 19.10
    Citazione ( Qohelet 06/04/2016 @ 19:07 )

    Jackson, Tatum, Giles, Allen.. Chi dimentico? Kennard e Thorton rimangono?

    Anche Jeter,non è stato molto utilizzato ma il potenziale sembrava esserci magari con un anno in più lo farà vedere

  • drewgordon94 06/04/2016, 19.09 Mobile

    Decisione che mi aspettavo e ritengo la più giusta ... Deve consolidare il suo tiro oltre l'arco e impararare a penetrare contro lunghi avversari decenti .. Poi con lui il prossimo anno avremo più chance di vincere il titolo .. Quintetto : jackson , allen , tatum , giles e magari Bolden sarà assurdo è difficile da battere

  • postbasso 06/04/2016, 19.08
    Citazione ( Qohelet 06/04/2016 @ 19:07 )

    Jackson, Tatum, Giles, Allen.. Chi dimentico? Kennard e Thorton rimangono?

    A meno di sconvolgimenti sì. Tanto, troppo talento. Però UK 2015 insegna che non sempre basta essere i più forti...

  • Qohelet 06/04/2016, 19.07
    Citazione ( yellowmancanjump 06/04/2016 @ 19:00 )

    non si gioca l'ncaa l'anno prossimo...

    Jackson, Tatum, Giles, Allen.. Chi dimentico? Kennard e Thorton rimangono?

  • XeroxMilano 06/04/2016, 19.06 Mobile

    Rimanere a Duke vale di più che almeno una decina di squadre NBA.
    La classe non è acqua e la Duke University ce l'ha

  • yellowmancanjump 06/04/2016, 19.00

    non si gioca l'ncaa l'anno prossimo...

  • Spel81 06/04/2016, 18.57 Mobile

    Non me l'aspettavo, però scelta per nulla scontata, apprezzo

  • milanoandwarriors 06/04/2016, 18.53 Mobile

    Ma si. Verrebbe scelto a fine primo giro da una squadra che non avrà minuti da dargli. Scelta intelligente, strano per un dookino.

  • Jrswish 06/04/2016, 18.52 Mobile

    tornare*

  • Jrswish 06/04/2016, 18.51 Mobile

    Pensavo si dichiarasse, però fa benissimo a for are a duke