Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 22/03/2016, 13.43 Rumors

Thon Maker deve scegliere il college: visite a UNLV, Arizona State e Notre Dame

Maker ha già visitato anche Kansas

NCAA
Thon Maker visiterà tre college nei prossimi giorni: UNLV, Arizona State e Notre Dame.
L'australiano-sudanese ha già fatto visita a Kansas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Lanpo 23/03/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 23/03/2016 @ 15:22 )

    A livello teorico hai ragione, ma il problema è loro. Se non si preoccupano, contenti tutti :-)

    Allora non penso sia un problema cosi reale come molti pensano. Ci girano milioni attorno al rendimento di questi giocatori, se non si accertano dell'età delle scelte vuol dire che sono "affidabili".

  • Lanpo 23/03/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/03/2016 @ 15:16 )

    Si potrebbe tagliarlo a metà in orizzontale e contare i cerchi

    Poi scoprono che risale al cretaceo!

  • ominostrakko 23/03/2016, 15.22
    Citazione ( Lanpo 23/03/2016 @ 15:13 )

    Se fossi in una squadra che lo sceglie, cercherei in tutti i modi di accertare la vera età del giocatore. È pur sempre un investimento che fai.

    A livello teorico hai ragione, ma il problema è loro. Se non si preoccupano, contenti tutti :-)

  • ominostrakko 23/03/2016, 15.21
    Citazione ( blackberry 23/03/2016 @ 15:16 )

    Si potrebbe tagliarlo a metà in orizzontale e contare i cerchi

    Anche il Carbonio14 potrebbe essere un idea...

  • blackberry 23/03/2016, 15.16
    Citazione ( Lanpo 23/03/2016 @ 14:38 )

    Non ci sono metodi per accertarsi sulla sua reale età?

    Si potrebbe tagliarlo a metà in orizzontale e contare i cerchi

  • Lanpo 23/03/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 23/03/2016 @ 14:40 )

    Credo manchi la volontà di farlo. Se va bene a loro... Comunque i casi simili sono a centinaia, l'anagrafe in Africa è affidabile quanto le poste italiane nel recapitare le lettere

    Se fossi in una squadra che lo sceglie, cercherei in tutti i modi di accertare la vera età del giocatore. È pur sempre un investimento che fai.

  • ominostrakko 23/03/2016, 14.40
    Citazione ( Lanpo 23/03/2016 @ 14:38 )

    Non ci sono metodi per accertarsi sulla sua reale età?

    Credo manchi la volontà di farlo. Se va bene a loro...
    Comunque i casi simili sono a centinaia, l'anagrafe in Africa è affidabile quanto le poste italiane nel recapitare le lettere

  • Lanpo 23/03/2016, 14.38
    Citazione ( ominostrakko 23/03/2016 @ 09:50 )

    Spesso gli danno del vecchietto. Ci sono dubbi sulla reale data di nascita in Sudan.

    Non ci sono metodi per accertarsi sulla sua reale età?

  • ominostrakko 23/03/2016, 09.50
    Citazione ( Lanpo 22/03/2016 @ 23:19 )

    Perché pensionato?

    Spesso gli danno del vecchietto. Ci sono dubbi sulla reale data di nascita in Sudan.

  • Lanpo 22/03/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 14:26 )

    Sinceramente, ho visto molto di Labissiere e poco di Maker, e dall'impressione che mi sono fatto Skal era molto migliore di Thon (al netto dei ruoli, ovviamente). Quest'anno cosa ha fatto il primo lo sappiamo, il secondo a sensazione non mi sembra in ...

    Perché pensionato?

  • JaxMamba 22/03/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( Leretic 22/03/2016 @ 18:28 )

    Beh, già quest'anno Mullin è riuscito a trattenere nella mela il terzo miglior prospetto (Ponds) ed è favorito per il secondo dell'anno prossimo (Tucker). Meglio che niente...

    Lentamente ma si procede.

  • Leretic 22/03/2016, 18.28
    Citazione ( JaxMamba 22/03/2016 @ 18:16 )

    Saremo sempre inesperti e dobbiamo cominciare a riavere appeal nell'area di new york, in modo che il prossimo Whitehead (faccio un esempio) scelga noi.

    Beh, già quest'anno Mullin è riuscito a trattenere nella mela il terzo miglior prospetto (Ponds) ed è favorito per il secondo dell'anno prossimo (Tucker). Meglio che niente...

  • JaxMamba 22/03/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 22/03/2016 @ 18:08 )

    La pista greca mi sembra raffreddata, essendo arrivato il tedesco Freudemberg dalle caratteristiche simili (un 4 che deve diventare un 3 perché leggerino). Secondo me o arriva Maker o useranno il 13o posto per un graduate transfer, per non bloccare ...

    Saremo sempre inesperti e dobbiamo cominciare a riavere appeal nell'area di new york, in modo che il prossimo Whitehead (faccio un esempio) scelga noi.

  • Maz199 22/03/2016, 18.08
    Citazione ( Whitebamba 22/03/2016 @ 14:10 )

    All' HS quando sei il doppio degli altri domini facile, direi che alexander insegna...sono d'accordo che bisognerebbe aspettare e poi giudicare...ha comunque 60 anni questo è evidente dai

    HS o no , età o no ... la coordinazione e la pulizia del tiro è davvero qualcosa di notevole per un giocatore di quell'altezza.
    Giudizio dopo 5 video visti .. perchè onestamente non so neanche chi sia sto qui ..

  • Leretic 22/03/2016, 18.08
    Citazione ( JaxMamba 22/03/2016 @ 17:30 )

    Ma quanti sono 200 come gli antetokumpo? Cmq st. Johns non era anche in lizz per il.fratellino forte del trio greco_nigeriano?

    La pista greca mi sembra raffreddata, essendo arrivato il tedesco Freudemberg dalle caratteristiche simili (un 4 che deve diventare un 3 perché leggerino). Secondo me o arriva Maker o useranno il 13o posto per un graduate transfer, per non bloccare il recruiting dei due anni seguenti e perché anche l'anno prossimo saranno decisamente inesperti.

  • fuarceUDIN 22/03/2016, 18.04 Mobile

    Vai ad Arizona State caxxo!!! Guai a lui se non ci va. Comunque se questo qui non mette su un po' di massa muscolare ce l'avrà dura la carriera...

  • TragicBronson 22/03/2016, 17.31
    Citazione ( JaxMamba 22/03/2016 @ 17:29 )

    Che animale. Pure su quello ho qualche dubbio sull'età.

    Eh vabbè ma ci sarà almeno un africano al mondo che ha davvero l'età che dice di avere!!! XD

  • JaxMamba 22/03/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( Leretic 22/03/2016 @ 16:16 )

    I tifosi più ottimisti di St.John's non si considerano fuori dalla possibile scelta. E' vero che lì non ha previsto visite ufficiali, ma quella "informale" è durata due giorni, mentre queste dureranno uno solo. La differenza fra ufficiale e non-uf ...

    Ma quanti sono 200 come gli antetokumpo? Cmq st. Johns non era anche in lizz per il.fratellino forte del trio greco_nigeriano?

  • JaxMamba 22/03/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 22/03/2016 @ 17:14 )

    Quell'altro salterino si chiama KASSOUM YAKWE ed è figlio adottivo mio e di TeamIgnoranza. Un po' di rispetto, perdiana!

    Che animale. Pure su quello ho qualche dubbio sull'età.

  • JaxMamba 22/03/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 22/03/2016 @ 17:17 )

    Eh ma questi mi sa che sono ottimisti al limite dell'illuso! Cmq mi ha fatto scompisciare l'articolo di Rumble in the Garden sulla questione. http://www.rumbleinthegarden.com/2016/3/
    21/11278722/thon-maker-sets-up-three-off
    icial-visits-st-johns-on-the ...

    Articolo ridicolo a noi serve TUTTO e magari Maker venisse, ci metterebbe un filo più sulla mappa e servirebbe anche per il.futuro ad attirarne altri.

  • TragicBronson 22/03/2016, 17.17
    Citazione ( Leretic 22/03/2016 @ 16:16 )

    I tifosi più ottimisti di St.John's non si considerano fuori dalla possibile scelta. E' vero che lì non ha previsto visite ufficiali, ma quella "informale" è durata due giorni, mentre queste dureranno uno solo. La differenza fra ufficiale e non-uf ...

    Eh ma questi mi sa che sono ottimisti al limite dell'illuso! Cmq mi ha fatto scompisciare l'articolo di Rumble in the Garden sulla questione. [ link ] Ultimi due paragrafi = la Volpe e l'Uva

  • ChicagoBullsButler21 22/03/2016, 17.15
    Citazione ( JaxMamba 22/03/2016 @ 15:53 )

    Ma Thon, perché non sei andato st. Johns facevamo il.trio africano con Sima e quell'alyro salterino! Pick and Pop con Mussini e si.dominava! Tralatro ha anche un fratello, Matur che avrà appena 29 anni anziché 35 come.lui.... Jackson spero finis ...

    ma perché tutti questi commenti sull'età??! ahahahah io spero Jackson finisca a UNC ma se così non deve accadere allora spero in MSU... Secondo me farà il furbetto e aspetterà l'evolversi della March Madness per andare in una squadra vincente. Probabile che scelga Kansas. Certo MSU ha fatto un bellissimo recruiting quindi, nonostante la figuraccia con Middle Tennesse, è un progetto vincente. Due è Duke, però troppe prime donne... ti può capitare come Ingram o come Labissiere.

  • TragicBronson 22/03/2016, 17.14
    Citazione ( JaxMamba 22/03/2016 @ 15:53 )

    Ma Thon, perché non sei andato st. Johns facevamo il.trio africano con Sima e quell'alyro salterino! Pick and Pop con Mussini e si.dominava! Tralatro ha anche un fratello, Matur che avrà appena 29 anni anziché 35 come.lui.... Jackson spero finis ...

    Quell'altro salterino si chiama KASSOUM YAKWE ed è figlio adottivo mio e di TeamIgnoranza. Un po' di rispetto, perdiana!

  • dariosk 22/03/2016, 17.04 Mobile

    Da che era un crack ora x alcuni è un bust, x me se va dove avrà spazio e almeno un play discreto può far ricredere tutti, apparte le doti tecniche, è uno che da sempre il massimo

  • Leretic 22/03/2016, 16.16

    I tifosi più ottimisti di St.John's non si considerano fuori dalla possibile scelta. E' vero che lì non ha previsto visite ufficiali, ma quella "informale" è durata due giorni, mentre queste dureranno uno solo. La differenza fra ufficiale e non-ufficiale mi sembra sia solo di tipo burocratico, cioè in quelle ufficiali ti può essere rimborsato il costo di viaggio e soggiorno, ma non è che siano più vincolanti.
    P.S.: Di fratelli ne ha due, c'è anche Makur HS freshmen di 6-11 e 25 anni ;-)

  • JaxMamba 22/03/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 22/03/2016 @ 15:20 )

    Mi riferivo proprio a quello, troppi spazi chiusi. UNLV vedrà Zimmerman che se ne va via, Notre dame e arizona state gli darebbero molto spazio quindi speriamo scelga una di queste. Bisogna vedere se fare la prep o il college, quale delle due gli as ...

    Ma Thon, perché non sei andato st. Johns facevamo il.trio africano con Sima e quell'alyro salterino! Pick and Pop con Mussini e si.dominava! Tralatro ha anche un fratello, Matur che avrà appena 29 anni anziché 35 come.lui.... Jackson spero finisca a MSU

  • ChicagoBullsButler21 22/03/2016, 15.22
    Citazione ( GreeNation 22/03/2016 @ 14:24 )

    Veramente assurdo JJ nell'ultimo mese era prima verso MSU poi alcuni erano abbastanza decisi su arizona ora parrebbe tendenza Kansas... io spero in Bolden ma quel maledetto calippo si è messo in mezzo

    un bel po' di tempo fa era in vantaggio UNC :D :D :D

  • ChicagoBullsButler21 22/03/2016, 15.20
    Citazione ( SwaggyE 22/03/2016 @ 14:33 )

    Beh a kansas si sviluppano bene i lunghi nel lungo periodo, (basta vedere la trasformazione di giocatori come ellis e robinson), però imho è meglio per lui se sta lontano da lawrence, anche perché considerando la crescita di bragg, diallo che for ...

    Mi riferivo proprio a quello, troppi spazi chiusi. UNLV vedrà Zimmerman che se ne va via, Notre dame e arizona state gli darebbero molto spazio quindi speriamo scelga una di queste. Bisogna vedere se fare la prep o il college, quale delle due gli assicura una scelta più alta al draft.

  • ominostrakko 22/03/2016, 14.37
    Citazione ( GreeNation 22/03/2016 @ 14:35 )

    No intendevo Bolden :) JJ MSU Arizona Kansas.

    Frainteso io ;-)
    Grazie

  • GreeNation 22/03/2016, 14.35
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 14:31 )

    Kentucky è su Jackson?

    No intendevo Bolden :) JJ MSU Arizona Kansas.

  • ominostrakko 22/03/2016, 14.34
    Citazione ( SwaggyE 22/03/2016 @ 14:33 )

    No, conteso tra kansas, msu e arizona

    Ah, ecco. Avevo mal interpretato un intervento più sotto...

  • SwaggyE 22/03/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 14:31 )

    Kentucky è su Jackson?

    No, conteso tra kansas, msu e arizona

  • SwaggyE 22/03/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 22/03/2016 @ 14:13 )

    Curioso di vederli al college... Spero che eviti Kansas, secondo me li non può migliorare...nelle altre può trovare tantissimo spazio!!!

    Beh a kansas si sviluppano bene i lunghi nel lungo periodo, (basta vedere la trasformazione di giocatori come ellis e robinson), però imho è meglio per lui se sta lontano da lawrence, anche perché considerando la crescita di bragg, diallo che forse resterà e l arrivo di azubuike (giocatore grezzo che probabilmente vedrà poco il campo quest anno) e quella se*a di lucas che sarà il più esperto tra i lunghi praticamente maker il campo non lo vedrà, e per un giocatore che punta subito di andare in nba è penalizzante...per me per il suo bene farei quelle prep school un anno e poi mi giocherei tutto nei workout

  • ominostrakko 22/03/2016, 14.31
    Citazione ( GreeNation 22/03/2016 @ 14:24 )

    Veramente assurdo JJ nell'ultimo mese era prima verso MSU poi alcuni erano abbastanza decisi su arizona ora parrebbe tendenza Kansas... io spero in Bolden ma quel maledetto calippo si è messo in mezzo

    Kentucky è su Jackson?

  • GreeNation 22/03/2016, 14.30
    Citazione ( TragicBronson 22/03/2016 @ 14:29 )

    Però Kentucky ha già fatto il pieno di lunghi, magari Bolden sceglie proprio Duke alla fine...

    Me lo auguro dopo aver giocato con jabari centro e ingram 4 non vorrei trovarmi tatum PF xD

  • TragicBronson 22/03/2016, 14.29
    Citazione ( GreeNation 22/03/2016 @ 14:24 )

    Veramente assurdo JJ nell'ultimo mese era prima verso MSU poi alcuni erano abbastanza decisi su arizona ora parrebbe tendenza Kansas... io spero in Bolden ma quel maledetto calippo si è messo in mezzo

    Però Kentucky ha già fatto il pieno di lunghi, magari Bolden sceglie proprio Duke alla fine...

  • ominostrakko 22/03/2016, 14.28
    Citazione ( RicMon 22/03/2016 @ 14:25 )

    Speriamo di no dai

    La mia speranza è che tutti questi ragazzi, dipinti alle superiori come divinità cestistica, si confermino ad altissimo livello. La verità purtroppo è che pochissimi lo fanno, molti sono ottimi/buoni giocatori, qualcuno sparisce. Per le sensazioni che mi dà Maker, lo metto nella seconda fascia, più buono che ottimo.

  • ominostrakko 22/03/2016, 14.26
    Citazione ( CelticLG 22/03/2016 @ 14:08 )

    Perchè? Ha fatto schifo 1 gara nella quale aveva gente comunque che ha giocato (e dominato) quest'anno in NCAA. Per il resto all'HS ha dominato in lungo e in largo, io di giocatori così paurosamente completi a 7 piedi ne ho visti pochi pochi.

    Sinceramente, ho visto molto di Labissiere e poco di Maker, e dall'impressione che mi sono fatto Skal era molto migliore di Thon (al netto dei ruoli, ovviamente). Quest'anno cosa ha fatto il primo lo sappiamo, il secondo a sensazione non mi sembra in grado di fare meglio. Con quella struttura certo è interessante (in questo mi accodo a Tragic_Bronson ), ma nelle HS quando sei come loro è facile sembrare un fenomeno. Sarà che è già pensionato XD

  • RicMon 22/03/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 13:55 )

    Skal 2.0, pure peggio IMHO

    Speriamo di no dai

  • GreeNation 22/03/2016, 14.24
    Citazione ( TragicBronson 22/03/2016 @ 14:22 )

    Eh già, su alcuni c'è anche incertezza nei "pronostici", vedi l'andamento di quelli su Josh Jackson http://247sports.com/PlayerInstitution/J
    osh-Jackson-at-Justin-siena-134373/Curre
    ntExpertPredictions

    Veramente assurdo JJ nell'ultimo mese era prima verso MSU poi alcuni erano abbastanza decisi su arizona ora parrebbe tendenza Kansas... io spero in Bolden ma quel maledetto calippo si è messo in mezzo

  • TragicBronson 22/03/2016, 14.22
    Citazione ( GreeNation 22/03/2016 @ 14:06 )

    Direi che manca qualcuno di più importante di lui...ancora molti indecisi quest'anno

    Eh già, su alcuni c'è anche incertezza nei "pronostici", vedi l'andamento di quelli su Josh Jackson [ link ]

  • CelticLG 22/03/2016, 14.15
    Citazione ( Whitebamba 22/03/2016 @ 14:10 )

    All' HS quando sei il doppio degli altri domini facile, direi che alexander insegna...sono d'accordo che bisognerebbe aspettare e poi giudicare...ha comunque 60 anni questo è evidente dai

    Si beh, 20 anni li ha veramente minimo... che sia un '97 di 2.10 ci crediamo poco tutti.

  • ChicagoBullsButler21 22/03/2016, 14.13 Mobile

    Curioso di vederli al college... Spero che eviti Kansas, secondo me li non può migliorare...nelle altre può trovare tantissimo spazio!!!

  • Whitebamba 22/03/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/03/2016 @ 14:08 )

    Perchè? Ha fatto schifo 1 gara nella quale aveva gente comunque che ha giocato (e dominato) quest'anno in NCAA. Per il resto all'HS ha dominato in lungo e in largo, io di giocatori così paurosamente completi a 7 piedi ne ho visti pochi pochi.

    All' HS quando sei il doppio degli altri domini facile, direi che alexander insegna...sono d'accordo che bisognerebbe aspettare e poi giudicare...ha comunque 60 anni questo è evidente dai

  • CelticLG 22/03/2016, 14.08
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 13:55 )

    Skal 2.0, pure peggio IMHO

    Perchè? Ha fatto schifo 1 gara nella quale aveva gente comunque che ha giocato (e dominato) quest'anno in NCAA. Per il resto all'HS ha dominato in lungo e in largo, io di giocatori così paurosamente completi a 7 piedi ne ho visti pochi pochi.

  • GreeNation 22/03/2016, 14.06

    Direi che manca qualcuno di più importante di lui...ancora molti indecisi quest'anno

  • TragicBronson 22/03/2016, 14.05
    Citazione ( ominostrakko 22/03/2016 @ 13:55 )

    Skal 2.0, pure peggio IMHO

    Uno con quel telaio resta sempre interessante, penso sia solo questione di togliergli di dosso l'etichetta di one-and-done.

  • ominostrakko 22/03/2016, 13.55

    Skal 2.0, pure peggio IMHO

  • BadAsIWannaBe 22/03/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    probabile che avesse 55 anni nel 2002 LOL