Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 08/03/2016, 16.23

Ben Simmons sui brutti voti al college: Se non fossi stato io nessuno avrebbe detto nulla

L'australiano non è tra i candidati per il Wooden Award a causa dei suoi brutti voti al college

NCAA
Ben Simmons non è partito titolare nella sconfitta di LSU contro i Volunteers per motivi accademici.
Il giovane australiano di LSU, probabile prima scelta al prossimo draft NBA, non è neanche nei finalisti per il Wooden Award perché non ha ottenuto una media di 2.0 GPA nell’ultimo semestre.
Simmons ha parlato con USA Today del suo problema scolastico, minimizzando l’accaduto.

“Penso che il motivo sia stato aver saltato un paio di lezioni o cose del genere. Ed è uscita fuori la notizia. Se non fossi stato io nessuno avrebbe detto nulla. Ed ora invece questa notizia ha fatto il giro del mondo. Non sono preoccupato. Non vai a scuola, salti qualche lezioni e vieni punito. Così si sono comportati con me. Ed ora ho imparato la lezione. Ora vado in aula a frequentare le lezioni” ha detto Simmons. “Sto cercando di essere uno studente di college ma non è facile per me a causa di chi sono. Sto provando a godermi tutte le piccole cose e sto imparando a conoscere cose nuove con le altre persone” ha aggiunto Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Rodworm91 09/03/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/03/2016 @ 08:04 )

    Ottima sintesi

    E si che di natura sono logorroico...

  • ominostrakko 09/03/2016, 12.44
    Citazione ( francio2 09/03/2016 @ 12:43 )

    Ma sei strakko83?

    No, è un altro

  • francio2 09/03/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 09/03/2016 @ 10:07 )

    Ahahahahahahahah direi proprio di no

    Ma sei strakko83?

  • prebozzio 09/03/2016, 11.30

    Il 90% di questi a cose normali non si laureerebbe manco al Cepu.

  • OttoLamphred 09/03/2016, 11.28
    Citazione ( ominostrakko 09/03/2016 @ 10:12 )

    Mai una gioia XD

    "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...."

  • ominostrakko 09/03/2016, 10.12
    Citazione ( OttoLamphred 09/03/2016 @ 08:02 )

    "Non è facile per me..." Hai ragione: borsa di studio, idolo delle folle, passi praticamente il 90% del tuo tempo a giocare a basket, già un contratto in tripla cifra senza aver mai giocato un secondo in NBA, senza tenere contro le gerle di passera ...

    Mai una gioia XD

  • ominostrakko 09/03/2016, 10.07
    Citazione ( francio2 08/03/2016 @ 21:22 )

    Eri piú forte di ben?

    Ahahahahahahahah direi proprio di no

  • OttoLamphred 09/03/2016, 08.39
    Citazione ( TragicBronson 09/03/2016 @ 08:34 )

    Adesso vedo se riesco ad aiutarlo: forse una cosuccia con garanzia giovani...

    Potrebbe mettere qualche soldino in tasca a fare l'obiettore di coscenza

  • TragicBronson 09/03/2016, 08.34
    Citazione ( OttoLamphred 09/03/2016 @ 08:02 )

    "Non è facile per me..." Hai ragione: borsa di studio, idolo delle folle, passi praticamente il 90% del tuo tempo a giocare a basket, già un contratto in tripla cifra senza aver mai giocato un secondo in NBA, senza tenere contro le gerle di passera ...

    Adesso vedo se riesco ad aiutarlo: forse una cosuccia con garanzia giovani...

  • OttoLamphred 09/03/2016, 08.04
    Citazione ( Rodworm91 08/03/2016 @ 21:49 )

    Se non fosse stato lui, probabilmente non sarebbe neanche in un college così buono. Se non fosse stato lui, lo avrebbero già cacciato dal college

    Ottima sintesi

  • OttoLamphred 09/03/2016, 08.02
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 21:02 )

    Ma un bel po' "di brutto brutto brutto, neh!" (cit.)

    "Non è facile per me..."
    Hai ragione: borsa di studio, idolo delle folle, passi praticamente il 90% del tuo tempo a giocare a basket, già un contratto in tripla cifra senza aver mai giocato un secondo in NBA, senza tenere contro le gerle di passera pronte a dartela.
    E' proprio un patire, come farà poveretto

  • Rodworm91 09/03/2016, 07.43 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/03/2016 @ 21:58 )

    Non è per niente la stessa cosa !!

    E invece sì. Se ti senti troppo appagato non ti alleni. Sai quanti rookies hanno fatto e faranno così!

  • Checcochecco 09/03/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vittoria l'avevo predetta ahahah. Se è per questo avevo predetto pure il career high di Lawson che si è rotto subito però:)).

  • Checcochecco 08/03/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sticazzi,perché ogni volta che qualcuno su sto sito mi fa un "complimento" poi aggiunge sempre "però tifi Indiana,ma nessuno è perfetto"? Ahahahha,è una cosa così brutta?

  • Checcochecco 08/03/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah più figa di tutti noi iscritti su Sportando messi insieme mi sa. Be oh,sono impegnato da quasi due anni,nel caso in cui succedesse qualcosa mi ci fiondo ovvio;)).

  • Checcochecco 08/03/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahhaha ma si parlava di zozze del college,non ne faccio parte:)). E ti assicuro che è come nei film,ho un amico che è capo di una confraternita in una università di Malibu,e chiava come un draghetto,con una ragazza diversa a weekend.

  • OlimpiaMilano98 08/03/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 08/03/2016 @ 21:50 )

    E questo vale anche per gli allenamenti NBA. Che serve allenarsi se hai 100 milioni di contratto e un gran fisico?

    Non è per niente la stessa cosa !!

  • Rodworm91 08/03/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/03/2016 @ 16:29 )

    E che gliene frega ?? Tanto ha già un futuro da stella nba per i prossimi 20 anni della sua vita, firmando contratti multimilionari, anch'io farei fatica a trovare la voglia di studiare al suo posto

    E questo vale anche per gli allenamenti NBA. Che serve allenarsi se hai 100 milioni di contratto e un gran fisico?

  • Rodworm91 08/03/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( Irving10 08/03/2016 @ 16:26 )

    Vero anche Questo

    Se non fosse stato lui, probabilmente non sarebbe neanche in un college così buono. Se non fosse stato lui, lo avrebbero già cacciato dal college

  • francio2 08/03/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 16:36 )

    Studia, Ben, studia e pianifica un piano B. Non si sa mai nella vita. Ti parlo per esperienza (ce l'avevo, il piano B, per fortuna)

    Eri piú forte di ben?

  • TragicBronson 08/03/2016, 21.02
    Citazione ( OttoLamphred 08/03/2016 @ 18:19 )

    Dichiarazioni un po' del ca**o caro Ben

    Ma un bel po' "di brutto brutto brutto, neh!" (cit.)

  • TragicBronson 08/03/2016, 21.00

    "...conoscere cose nuove con altre persone"


    Ve la ricordate quella scena di "He Got Game"?

  • Olimpia97 08/03/2016, 20.28
    Citazione ( ANDRYX666 08/03/2016 @ 18:24 )

    Ignoranza over 9000, già lo adoro lol.

    già lo sento uno di noi ahahhaha...solo ignoranza

  • Ste1990 08/03/2016, 20.17

    Vabbè ragazzi,ma al di là di tutto se ti devi allenare due volte al giorno manco è così semplice studiare

  • JaxMamba 08/03/2016, 19.55 Mobile

    Io sono dea scuola coach K. Se vuoi andare diretto nei pro, vai nei pro subito. Altrimenti rimani almeno due anni. @ominostrakko @dariosk @bornready

  • OkcThunder35 08/03/2016, 19.14 Mobile

    Senza '' inizia a "

  • OkcThunder35 08/03/2016, 19.14 Mobile

    Con queste dichiarazioni inizia a nascerà il suo primo club di hater molto probabilmente

  • Lakersthebest 08/03/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( PROFETA 08/03/2016 @ 17:03 )

    Già,immagino la fila di collegiali che si vorrebbero far ingravidare da Ben...

    Stanno facendo a gara per dargli qualche ripetizione!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/03/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/03/2016 @ 18:46 )

    Puoi forse biasimarle? Ahahaha.

    Crudo ma vero

  • 3andDefense 08/03/2016, 18.53 Mobile

    "Ed ora" anche no...

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 18.51
    Citazione ( PROFETA 08/03/2016 @ 17:26 )

    Perfetto.Naturalmente in un mondo perfetto dovrebbero finire tutti il college,ma questa restrizione la trovo anacronistica. Uno a 18 anni può arruolarsi nell'esercito,può comprare un'arma ma non può giocare a basket a livello professionistico.

    la reputo una questione di business,senza tutti gli one and done,il basket collegiale sarebbe meno seguito,in NBA possono farne tranquillamente a meno.

  • Checcochecco 08/03/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( PROFETA 08/03/2016 @ 17:03 )

    Già,immagino la fila di collegiali che si vorrebbero far ingravidare da Ben...

    Puoi forse biasimarle? Ahahaha.

  • ANDRYX666 08/03/2016, 18.24

    Ignoranza over 9000, già lo adoro lol.

  • OttoLamphred 08/03/2016, 18.19 Mobile

    Dichiarazioni un po' del ca**o caro Ben

  • fuarceUDIN 08/03/2016, 17.47 Mobile

    Forse non se ne sarebbe parlato così tanto. Comunque non l'avrebbe vinto lui

  • PROFETA 08/03/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/03/2016 @ 17:17 )

    Per me se un ragazzo può firmare un contratto per l'anno successivo, nonostante sia al college, è una cazzata. Così come permettersi di non fare niente alle lezioni. Se è così il college tanto vale saltarlo ed andare direttamente in nba. Per alt ...

    Perfetto.Naturalmente in un mondo perfetto dovrebbero finire tutti il college,ma questa restrizione la trovo anacronistica. Uno a 18 anni può arruolarsi nell'esercito,può comprare un'arma ma non può giocare a basket a livello professionistico.

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 17.24 Mobile

    Obblighi scolastici richiesti a chi potrebbe anche essere analfabeta,per quello che andrà a fare,sono un esempio di ipocrisia americana.A maggior ragione se si considera come vengano dati i voti ai super atleti.

  • Dorell15 08/03/2016, 17.17
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 17:07 )

    Hai ragione, un anno non serve. Meglio l'obbligo a due XD Scherzi a parte, parlano di alzare di un anno l'età per l'ingresso nella NBA. Qualcuno potrebbe fare come Mudiay e monetizzare l'attesa, ma gli altri farebbero due anni di college, che non gu ...

    Per me se un ragazzo può firmare un contratto per l'anno successivo, nonostante sia al college, è una cazzata. Così come permettersi di non fare niente alle lezioni.
    Se è così il college tanto vale saltarlo ed andare direttamente in nba. Per altri giocatori non formati due anni di college può fare solo bene ma a uno come Simmons,vivere in questa maniera il college non ha senso. per me.

  • Synesthesia 08/03/2016, 17.12
    Citazione ( GmP90 08/03/2016 @ 17:10 )

    beh se non vai a seguire e magari non dai test in itinere, è difficile da camuffare

    quello sì, ma allora ritorniamo al discorso di prima: è veramente al di là di ogni limite, o una o l'altra.

  • GmP90 08/03/2016, 17.10
    Citazione ( Synesthesia 08/03/2016 @ 17:08 )

    sarà vero, ma visto che sarebbe anche nell'interesse della stessa università ricevere il premio vuol dire che la situazione è incamuffabile. il che è grave grave considerando cosa accade solitamente con i super prospetti (voti regalati e via)

    beh se non vai a seguire e magari non dai test in itinere, è difficile da camuffare

  • Synesthesia 08/03/2016, 17.08
    Citazione ( GmP90 08/03/2016 @ 17:06 )

    da quello che dice lui se salti le lezioni si abbassa la media, quindi se sei una capra galattica ma vai a lezione non hai problemi. Inoltre, il problema si pone se devi ricevere un premio ma non se sei una 40 scelta a caso

    sarà vero, ma visto che sarebbe anche nell'interesse della stessa università ricevere il premio vuol dire che la situazione è incamuffabile. il che è grave grave considerando cosa accade solitamente con i super prospetti (voti regalati e via)

  • ominostrakko 08/03/2016, 17.07
    Citazione ( Dorell15 08/03/2016 @ 17:03 )

    Ormai anche il mondo collegiale americano si sta ammalando. Ha senso obbligare i ragazzi dell'highlschool a fare almeno un anno di college se i risultati sono come questo di Simmons? Ragazzo che ottiene un contratto clamoroso prima di entrare in NBA. ...

    Hai ragione, un anno non serve. Meglio l'obbligo a due XD
    Scherzi a parte, parlano di alzare di un anno l'età per l'ingresso nella NBA. Qualcuno potrebbe fare come Mudiay e monetizzare l'attesa, ma gli altri farebbero due anni di college, che non guasta. Non vuoi mai che gli venga la voglia di approfondire....

  • GmP90 08/03/2016, 17.06
    Citazione ( Synesthesia 08/03/2016 @ 16:51 )

    Contando gli scienziati che entrano in nba, il 99% dei quali non ha mai avuto problemi scolastici, questo deve essere seriamente al di là del bene e del male per poter aver una media del genere

    da quello che dice lui se salti le lezioni si abbassa la media, quindi se sei una capra galattica ma vai a lezione non hai problemi. Inoltre, il problema si pone se devi ricevere un premio ma non se sei una 40 scelta a caso

  • PROFETA 08/03/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/03/2016 @ 16:57 )

    La cosa che più gli sarà servita al college è stata trombare come un draghetto,tanto che se ne fa del diploma un futuro multimilionario?

    Già,immagino la fila di collegiali che si vorrebbero far ingravidare da Ben...

  • Dorell15 08/03/2016, 17.03

    Ormai anche il mondo collegiale americano si sta ammalando. Ha senso obbligare i ragazzi dell'highlschool a fare almeno un anno di college se i risultati sono come questo di Simmons? Ragazzo che ottiene un contratto clamoroso prima di entrare in NBA. Come si fa ad avere stimoli di studiare o peggio ancora, nel suo caso, di migliorare il suo basket...?

  • Irving10 08/03/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 16:39 )

    #Click...

    #Clock

  • PierreMcDunk 08/03/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/03/2016 @ 16:36 )

    Studia, Ben, studia e pianifica un piano B. Non si sa mai nella vita. Ti parlo per esperienza (ce l'avevo, il piano B, per fortuna)

    Giustissimo non si sa mai nella vita...poi prima o poi la sua carriera in NBA finirà e dovrà pur trovare qualcosa da fare ed essere "ignoranti" non aiuta

  • Checcochecco 08/03/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/03/2016 @ 16:59 )

    La ricchezza non è un buon motivo per rimanere ignoranti...

    Ah vabbè,chiaro,ma qui si parla anche di cultura di base. Uno non diventa un genio stando al college,magari è scemo di suo. Fatto sta che i soldi li avrà comunque.

  • ominostrakko 08/03/2016, 17.01
    Citazione ( Obradoiro88J 08/03/2016 @ 16:48 )

    Sei Darko Milicic? XD

    Spaco botilia XD
    Metà altezza, un decimo del talento, agonismo uguale. Bastava per una prova.
    Il ginocchio disse di no XD

  • Mettawp 08/03/2016, 16.59
    Citazione ( Checcochecco 08/03/2016 @ 16:57 )

    La cosa che più gli sarà servita al college è stata trombare come un draghetto,tanto che se ne fa del diploma un futuro multimilionario?

    La ricchezza non è un buon motivo per rimanere ignoranti...

Pagina di 2