Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 18/02/2016, 13.54 Video

Duke passa sul campo di North Carolina

74-73 il finale in favore dei Blue Devils, decisiva una stoppata di Derrick Thornton su Joel Berry II

NCAA
Duke ottiene una importante vittoria sul campo della storica rivale North Carolina.
I Blue Devils giocano praticamente in 5 dopo l'infortunio di Matt Jones nel primo tempo, subiscono l'esplosività di Brice Johnson (29+19, 13 su 17 dal campo), ma nel finale trovano la forza per rientrare e giocarsi il finale punto a punto. 
Decisiva la difesa del freshman Derryck Thornton su Joel Berry II nell'ultima azione.
Top scorer Grayson Allen con 23 punti, Brandon Ingram tira male dal campo ma chiude comunque con 20 punti, 10 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate, ottimo anche il contributo del cecchino freshman Luke Kennard, 15 punti con 3 su 4 dalla lunga distanza.
I Tar Heels nel finale si dimenticano di servire Johnson, i due playmaker segnano appena 4 delle 22 conclusioni dal campo tentate, ed il tiro da fuori continua a non entrare.
Oltre a Johnson, da segnalare anche la prova di Justin Jackson, 13 punti con 8 carambole e 3 assist.
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • fuarceUDIN 18/02/2016, 20.13 Mobile

    Non male Kennard, può crescere ancora

  • gibson 18/02/2016, 19.28
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 16:49 )

    Date da mangiare a Ingram, ha le gambe grosse come i miei polsi. Se non diventa un po' più grosso al primo contatto con un Lebron a caso rimane per terra per sempre.

    E vero e leggerino appena entrera in NBA gli faranno mettere su della massa sicuro.

  • Anklebreaker 18/02/2016, 19.20
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 16:49 )

    Date da mangiare a Ingram, ha le gambe grosse come i miei polsi. Se non diventa un po' più grosso al primo contatto con un Lebron a caso rimane per terra per sempre.

    Deve ingrossarsi senza snaturarsi. Speriamo possa ripercorrere la linea-Durant, non solo fisicamente parlando...

  • Anklebreaker 18/02/2016, 19.19
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 14:33 )

    Kennard e allen splendidi ormai due certezze, però con queste rotazioni non andiamo da nessuna parte amile deve tornare per forza ma ancora di preciso non si sa nulla...cmq cardinals e UNC due vittorie importantissime

    Il rientro di Jones sarebbe già importante di per se; quello di Jefferson sarebbe fondamentale, ma in caso contrario vai di dominio Plumlee per tutti i 40 minuti... :-)
    Strano non vedere proprio mai in campo Jeter; evidentemente coach K non lo ritiene pronto...

  • Nicoooz 18/02/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 16:59 )

    Vero, fisicamente è identico, e KD non ha avuto bisogno di ingrossarsi eccessivamente, speriamo che non facciano questo errore con Ingram, anche se a vederlo così alto e magro fa quasi impressione.

    Concordo

  • Akiller 18/02/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Nicoooz 18/02/2016 @ 16:51 )

    Assomiglia a Durant 2007. Speriamo che non lo sia solo fisicamente

    Vero, fisicamente è identico, e KD non ha avuto bisogno di ingrossarsi eccessivamente, speriamo che non facciano questo errore con Ingram, anche se a vederlo così alto e magro fa quasi impressione.

  • Nicoooz 18/02/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 16:49 )

    Date da mangiare a Ingram, ha le gambe grosse come i miei polsi. Se non diventa un po' più grosso al primo contatto con un Lebron a caso rimane per terra per sempre.

    Assomiglia a Durant 2007. Speriamo che non lo sia solo fisicamente

  • Nicoooz 18/02/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 18/02/2016 @ 16:14 )

    Quasi tutti dicono di no, nei mock manco c'è. Prossimo anno, è la previsione. Comunque benvenuto.

    Grazie mille

  • Akiller 18/02/2016, 16.49 Mobile

    Date da mangiare a Ingram, ha le gambe grosse come i miei polsi. Se non diventa un po' più grosso al primo contatto con un Lebron a caso rimane per terra per sempre.

  • drewgordon94 18/02/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 16:27 )

    le ultime danno quel rompi palle del calippo vantagio. giustamente dopo un anno di M deve firmare almeno 4-5 dei top30 non gli bastavano monk fox adebayo e gabriel

    Cje palle oh .. Spero proprio che non bad ali a rovinarsi il percorso di formazione .,, tanto la squadra sarà di nuovo improntata sugli esterni quindi rischia di fare come skal

  • milanoandwarriors 18/02/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tripla allo scadere che ci porta alle f4 vedrai

  • GreeNation 18/02/2016, 16.28

    * e pure k.jones che mi ero perso ha firmato calippo di M

  • GreeNation 18/02/2016, 16.27
    Citazione ( drewgordon94 18/02/2016 @ 16:19 )

    Beh assolutamente si ... Bolden ci serve per forza ma sta veramente aspettando troppo per decidere dove andare ... Verso dicembre -gennaio si diceva che eravamo favoriti per lui .. Speriamo bene

    le ultime danno quel rompi palle del calippo vantagio. giustamente dopo un anno di M deve firmare almeno 4-5 dei top30 non gli bastavano monk fox adebayo e gabriel

  • drewgordon94 18/02/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 16:16 )

    Si beh sulle rotazioni(specie sui lunghi) sfondi una porta aperta jeter in primisper me potrebbe tenere molti più minuti. sono già stra preoccupato per il prossimo anno con tatum che farà il 4 xD speriamo si firmi bolden

    Beh assolutamente si ... Bolden ci serve per forza ma sta veramente aspettando troppo per decidere dove andare ... Verso dicembre -gennaio si diceva che eravamo favoriti per lui .. Speriamo bene

  • GreeNation 18/02/2016, 16.16
    Citazione ( drewgordon94 18/02/2016 @ 16:11 )

    Però non mi sta piacendo nemmeno come come K utilizzi il povero jeter ... Ok forse non è arrivato pronto ma lo tratta peggio delle ultime rotazioni ... 1,30-2 minuti e poi subito di nuovo in panca .. Così non ha manco il tempo di entrare in partit ...

    Si beh sulle rotazioni(specie sui lunghi) sfondi una porta aperta jeter in primisper me potrebbe tenere molti più minuti. sono già stra preoccupato per il prossimo anno con tatum che farà il 4 xD speriamo si firmi bolden

  • ominostrakko 18/02/2016, 16.14
    Citazione ( Nicoooz 18/02/2016 @ 16:02 )

    Scusate la domanda, ma questo Grayson Allen andrà al draft quest'anno?

    Quasi tutti dicono di no, nei mock manco c'è. Prossimo anno, è la previsione.
    Comunque benvenuto.

  • drewgordon94 18/02/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 15:42 )

    Si esatto più che altro nessuno ha ancora idea di quando potrebbe rientrare e questo non è un bene...concordo che senza di lui si va poco avanti ci manca il suo peso sotto ingram sta giocando tanto 4 e sta massimizzando i vantaggi specie sul primo ...

    Però non mi sta piacendo nemmeno come come K utilizzi il povero jeter ... Ok forse non è arrivato pronto ma lo tratta peggio delle ultime rotazioni ... 1,30-2 minuti e poi subito di nuovo in panca .. Così non ha manco il tempo di entrare in partita e si vede che lui ha voglia di fare eh ... Al fine il minutaggio sale massimo a 5.. Sei pure in emergenza sotto , dagli un minimo di fiducia .. Anche per averlo più pronto il prossimo anno dove si farà sul serio ... Spero che ora che si sono tolti un po di pressione battendo 3 avversarie toste e risalendo n classifica , gli dia più minuti

  • Nicoooz 18/02/2016, 16.02 Mobile

    Scusate la domanda, ma questo Grayson Allen andrà al draft quest'anno?

  • GreeNation 18/02/2016, 15.42
    Citazione ( drewgordon94 18/02/2016 @ 15:21 )

    Ho letto prima che amil difficilmente rientrerà in campo .. Ci sono delle probabilità che quella del 12 dicembre sia la sua ultima partita di questa stagione .. Non riescono a stimare proprio i tempi di recupero .. E senza di lui non si fa strada ...

    Si esatto più che altro nessuno ha ancora idea di quando potrebbe rientrare e questo non è un bene...concordo che senza di lui si va poco avanti ci manca il suo peso sotto ingram sta giocando tanto 4 e sta massimizzando i vantaggi specie sul primo passo quando attacca però poi in D avere solo plumlee sotto a tener botta fisicamente è impensabile anche perchè lui da il 101% ma delle volte esce con la lingua per terra povero xD

  • Leretic 18/02/2016, 15.33
    Citazione ( HisAirness 18/02/2016 @ 15:14 )

    qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui nonostante storia e nome il recruit di Carolina negli ultimi anni così deficitario? (Barnes escluso di cui comunque non conosco le aspettative a livello di recruit)

    La questione è ovviamente assai complessa: da un lato è UNC che non segue più di tanto i sicuri one and done, dall'altro lo scandalo dei corsi sulla carta sta influendo. Per me molto è anche colpa di Williams, che a volte dà borse di studio a giocatori che con il livello di UNC non c'entrano proprio nulla (Stillman White, Joel James, Luke Maye fra quelli in roster ora; e anche Britt non è da UNC, per me). Non so dirti se lo fa perché non trova di meglio o se vuol dare il messaggio che essere "bravi ragazzi" viene prima di tutto. Secondo me la seconda ipotesi è prevalente e i risultati però ne risentono.
    PS: Barnes era il numero 1 in uscita dall'HS. Dopo di lui di top 10 direi solo Mc Adoo e Jackson, con Hairston, Hicks e Pinson fra la 10 e la 20. Per UNC è in effetti pochino come recruiting.


  • Karl92 18/02/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( HisAirness 18/02/2016 @ 15:14 )

    qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui nonostante storia e nome il recruit di Carolina negli ultimi anni così deficitario? (Barnes escluso di cui comunque non conosco le aspettative a livello di recruit)

    Non vorrei dire una cavolata ma forse è anche legato al fatto che in genere chi va ad Unc resta sempre più di un anno. I migliori prospetti "One and Done" quindi sono più invogliati a scegliere Duke, Kentucky e le solite squadre che ti portano subito in Nba al contrario di chi magari ti fa crescere meglio ma restando più tempo al college. Se sai di avere la possibilità di essere tra le prime scelte e firmare un buon contratto da Pro non ci pensi tanto, fai una sola stagione ed entri in Nba.

  • drewgordon94 18/02/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 14:33 )

    Kennard e allen splendidi ormai due certezze, però con queste rotazioni non andiamo da nessuna parte amile deve tornare per forza ma ancora di preciso non si sa nulla...cmq cardinals e UNC due vittorie importantissime

    Ho letto prima che amil difficilmente rientrerà in campo .. Ci sono delle probabilità che quella del 12 dicembre sia la sua ultima partita di questa stagione .. Non riescono a stimare proprio i tempi di recupero .. E senza di lui non si fa strada perché è il perfetto collante tra difesa e attacco , senza dimenticare l'esperienza ... Speriamo bene

  • HisAirness 18/02/2016, 15.14 Mobile

    qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui nonostante storia e nome il recruit di Carolina negli ultimi anni così deficitario? (Barnes escluso di cui comunque non conosco le aspettative a livello di recruit)

  • ominostrakko 18/02/2016, 14.50

    Mezzo OT (ma se c'è di mezzo Ingram non si può non parlare, almeno un po', di Ben :D)... Simmons 20+10 nella sconfitta di stanotte. Per una volta, non benissimo, anche se le statistiche sono buone. E 10-19 ai liberi è migliorabile...

  • Jrswish 18/02/2016, 14.42 Mobile

    Mi fanno schifo sia duke che north Carolina...detto questo ho visto tutta la partita è johnson ha stradominato in lungo e in largo, ultima azione dei ter heels penosa

  • SwaggyE 18/02/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 14:33 )

    Kennard e allen splendidi ormai due certezze, però con queste rotazioni non andiamo da nessuna parte amile deve tornare per forza ma ancora di preciso non si sa nulla...cmq cardinals e UNC due vittorie importantissime

    Spero che jones e soprattutto jefferson torni per il torneo, altrimenti è durissima, anche perchè non può giocare 40&minuti plumlee, data la considerazione che ha coach k per obi e jeter

  • GreeNation 18/02/2016, 14.33
    Citazione ( Anklebreaker 18/02/2016 @ 14:12 )

    Duke è tornata anche nel ranking, se non ho visto male... Kennard sta salendo di colpi ed è un innesto interessante dalla panchina, però se Jones e Jefferson non rientrano, i Blue Devils rischiano di arrivare cotti alle partite che contano..

    Kennard e allen splendidi ormai due certezze, però con queste rotazioni non andiamo da nessuna parte amile deve tornare per forza ma ancora di preciso non si sa nulla...cmq cardinals e UNC due vittorie importantissime

  • OttoLamphred 18/02/2016, 14.29

    Poco forzata l'azione finale

  • Leretic 18/02/2016, 14.24

    Lo dico da 4 o 5 anni: Roy Williams è bollito, sia come coach (non c'è una volta che la squadra esca dall'intervallo o dai time out con buone esecuzioni), che come reclutatore (dove continua a prendere frotte di PG discutibili, spesso al loro 2° o 3° anno di HS, e non è quasi mai in corsa per i migliori prospetti).
    Anche per il suo bene, visto che ormai è palesemente stanco (si veda lo svenimento di un paio di gare fa), sarebbe ora che passasse la mano.

  • Anklebreaker 18/02/2016, 14.12

    Duke è tornata anche nel ranking, se non ho visto male... Kennard sta salendo di colpi ed è un innesto interessante dalla panchina, però se Jones e Jefferson non rientrano, i Blue Devils rischiano di arrivare cotti alle partite che contano..

  • ominostrakko 18/02/2016, 14.10

    Raga, attenzione a Brice Johnson (vi stresserò fino al draft). 29+19, anche se si è al college, sono statistiche che bisogna fare, non te le regalano. E anche se alcune sue azioni sono venute da dormite della difesa di Duke, sono le esatte dormite che fanno molte difese al piano di sopra. Non dico che dominerà, sia chiaro, ma un ruolo nella NBA se lo ritaglierà sicuro. Meglio di quanto dica il mock attuale.
    Detto di Brice, mi sembra che Ingram sia determinante anche quando è in mezze ferie :-) Ho la sensazione che Duke stia entrando in forma "torneo"

  • drewgordon94 18/02/2016, 14.03 Mobile

    Godooooo come un riccio :D vinto giocando praticamente in 5, quest anno gli infortuni non ci danno pace ( amil manca troppo )... Ingram ha tirato male ma doppia doppia strepitosa ... Allen ai liberi è una sicurezza , ma pensare che la giocata difensiva decisiva l'ha fatta tornthon vuol dire essere in striscia fortunata :D ci rivediamo all ultima partita prima del torneo acc

  • Whitebamba 18/02/2016, 14.00 Mobile

    Altra partita dominata da ce**o paige

  • Nicolapre 18/02/2016, 13.59

    don't count duke out, questi nel torneo in gara secca sono a livello di chiunque

  • GreeNation 18/02/2016, 13.58

    milano&warriors battuti in 5....fate schifo(tranne brice)