Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 10/12/2015, 10.21 Video

Sesta vittoria per St John's, 11 punti per Mussini

I Red Storm riescono ad evitare la rimonta di Niagara e chiudono avanti 48-44

NCAA


St John's batte Niagara 48-44 al termine di una partita dominata sopratutto dagli errori. I Red Storm tirano il 33% dal campo e perdono 18 volte palla, ma riescono a limitare i Purple Eagles al 25% dal campo, grazie anche ad una difesa che si conferma tra le migliori nelle stoppate (ben 12 quelle rifilate ieri, 5 in 19 minuti per l'esplosiva ala freshman Kassoum Yakwe, 3 in 15 minuti per Amar Alibegovic).
Come spesso accade, Federico Mussini è il top scorer del team di Chris Mullins con 11 punti, conditi da 4 rimbalzi, 2 assist e il jumper del +8 a poco iù di 3 minuti dalla fine. 10 punti e 7 rimbalzi per l'ala Christian Jones, dalla panchina lo swingman senior Felix Balamou chiude con 6 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.
Domenica i Red Storm affronteranno Syracuse, rivale storica ai tempi della 'vecchia' Big East.

 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • TheMask 13/12/2015, 21.02 Mobile

    Bravooooomussoooooo!!

  • ColoVarese87 10/12/2015, 19.36

    minchia 48 - 44
    è bassino
    non mi ricordo una partita a così basso punteggio
    ....GRANDE MUSSO OVVIAMENTE

  • RicMon 10/12/2015, 19.07 Mobile

    Grande Musso!

  • andrebott 10/12/2015, 15.57

    Come sempre dominio Musso!

  • Leretic 10/12/2015, 15.17
    Citazione ( TragicBronson 10/12/2015 @ 15:05 )

    Sono completamente d'accordo con te. Inoltre, la squadra sembra addirittura regredita rispetto al Maui Invitational, eccezion fatta per l'apporto di Yakwe e (nelle ultime due) di Sima a protezione del ferro. Per quanto riguarda l'innesto di LoVett, h ...

    Su LoVett anche un articolo del New York Times dice che ci sono buone probabilità. In effetti le accuse erano estremamente indiziarie: in sostanza nei primi tre anni non aveva fatto praticamente nulla e nel quarto aveva accumulato i crediti necessari, anche con corsi serali. La pratica non è vietata, ma l'NCAA non si era fidata (anche perché uno dei motivi principali dell'allontanamento dell'ex coach Lavin è stato proprio l'avere firmato giocatori con voti falsi). Pare che i voti siano Ok, il che testimonierebbe indirettamente che i corsi all'HS li aveva seguiti, dopotutto.

  • TragicBronson 10/12/2015, 15.05
    Citazione ( Leretic 10/12/2015 @ 13:55 )

    La partita è stata veramente indegna, con un paio di spezzoni da 5-6 minuti conclusi sullo 0 a 0. Che Mussini contro una squadra di infimo livello non faccia la differenza e perda 5 palloni rende i discorsi sull'interesse NBA quasi surreali, almeno ...

    Sono completamente d'accordo con te. Inoltre, la squadra sembra addirittura regredita rispetto al Maui Invitational, eccezion fatta per l'apporto di Yakwe e (nelle ultime due) di Sima a protezione del ferro. Per quanto riguarda l'innesto di LoVett, ho letto solo un articolo su Rumble in the Garden, mi pare che tutto sia ancora molto vago... speriamo bene! Poi sì, meglio andarci piano con l'evocare l'NBA per il Musso: più o meno tutti siamo d'accordo nell'immaginare che diventerà un grande giocatore, ma DOVE lo diventerà lo dobbiamo ancora vedere.

  • Fukuda 10/12/2015, 14.24
    Citazione ( Vnereandthunder 10/12/2015 @ 14:23 )

    Se tutto va bene sì...... lo spero per lui.

    Mi sembra un ragazzo con la testa a posto, senza infortuni la sua carriera sarà lunga e serena...

  • Vnereandthunder 10/12/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Fukuda 10/12/2015 @ 14:22 )

    La carriera non durerà in eterno, ma uno come Mussini farà roba di almeno 100-150k all'anno per 15 anni, non so se abbia tutta questa necessità poi di trovarsi un'altra occupazione

    Se tutto va bene sì...... lo spero per lui.

  • Fukuda 10/12/2015, 14.22
    Citazione ( Vnereandthunder 10/12/2015 @ 13:52 )

    Vero... ma alla fine dei 4 anni pur non avendo guadagnato nulla esci con una laurea che non schifo non fa, considerando che la carriera da atleta non dura in eterno... anzi... boh io come opzione, quella dei 4 anni, non la scarterei.

    La carriera non durerà in eterno, ma uno come Mussini farà roba di almeno 100-150k all'anno per 15 anni, non so se abbia tutta questa necessità poi di trovarsi un'altra occupazione

  • Notjustby32 10/12/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( Leretic 10/12/2015 @ 13:55 )

    La partita è stata veramente indegna, con un paio di spezzoni da 5-6 minuti conclusi sullo 0 a 0. Che Mussini contro una squadra di infimo livello non faccia la differenza e perda 5 palloni rende i discorsi sull'interesse NBA quasi surreali, almeno ...

    Complimenti per l'analisi. Molto lucida.

  • Leretic 10/12/2015, 13.55

    La partita è stata veramente indegna, con un paio di spezzoni da 5-6 minuti conclusi sullo 0 a 0. Che Mussini contro una squadra di infimo livello non faccia la differenza e perda 5 palloni rende i discorsi sull'interesse NBA quasi surreali, almeno per il momento. Anch'io sono un grande sostenitore della sua scelta, proprio perché ha accettato di ripartire da zero per diventare una PG, cosa che al momento gli è ancora difficoltosa. Imputo parte del problema al super utilizzo: Musso adesso non può giocare al 110% perché rischia di rimanere senza fiato e la squadra non se lo può permettere (al momento gioca 35 minuti a gara, una follia visti i ritmi del basket college e le sue caratteristiche atletiche).


    Pare che Lovett potrà giocare dal 2° semestre (era sospeso perché l'NCAA dubitava avesse potuto seguire tutte le lezioni da lui dichiarate l'anno scorso, ma pare che i risultati scolastici stiano sostenendo la sua tesi) e questo, se da un lato gli toglierà parecchi minuti da PG, dall'altro gli fornirà il necessario riposo per qualche minuto. In uno scenario di utilizzo sui 25-30 minuti (10 da PG, gli altri assieme a Lovett) si potrà capire di più sulle sue potenzialità.

  • Vnereandthunder 10/12/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/12/2015 @ 13:21 )

    Intendevo che a stare in Nca non guadagna un euro o dollaro che dir si voglia.

    Vero... ma alla fine dei 4 anni pur non avendo guadagnato nulla esci con una laurea che non schifo non fa, considerando che la carriera da atleta non dura in eterno... anzi... boh io come opzione, quella dei 4 anni, non la scarterei.

  • brnxs 10/12/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/12/2015 @ 13:21 )

    Intendevo che a stare in Nca non guadagna un euro o dollaro che dir si voglia.

    Ovviamente, anche se indirettamente con la borsa di studio è come se li guadagnasse. Non credo sia così grave comunque non guadagnare fino ai 22, per lui. È lì per un motivo ben preciso e sono sicuro sia consapevole del fatto che di anni ne serviranno tre o quattro (e potrebbero non bastare).

  • Pelle 10/12/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( brnxs 10/12/2015 @ 13:04 )

    Ha una borsa di studio.

    Intendevo che a stare in Nca non guadagna un euro o dollaro che dir si voglia.

  • brnxs 10/12/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/12/2015 @ 12:56 )

    In entrambi i casi....4 anni sono tanti anche da un punto di vista economico. Per me fa due anni.

    Ha una borsa di studio.

  • Pelle 10/12/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 12:45 )

    Dipende da che crescita avrà, sia a livello fisico, che tecnico, che di minutaggio, e da che ambizioni ha, ovvero se punta alla NBA o si "accontenta" dell'Europa.

    In entrambi i casi....4 anni sono tanti anche da un punto di vista economico. Per me fa due anni.

  • RedMambaPT 10/12/2015, 12.45
    Citazione ( Pelle 10/12/2015 @ 12:26 )

    Non ci credo nemmeno se lo vedo che Mussini si faccia i 4 anni di college!

    Dipende da che crescita avrà, sia a livello fisico, che tecnico, che di minutaggio, e da che ambizioni ha, ovvero se punta alla NBA o si "accontenta" dell'Europa.

  • TragicBronson 10/12/2015, 12.35
    Citazione ( ominostrakko 10/12/2015 @ 12:29 )

    Avrà finalmente realizzato quanta fi*a c'è nel campus e ha deciso un approccio più tattico XD

    Ahahah può darsi benissimo! XD

  • ominostrakko 10/12/2015, 12.29
    Citazione ( TragicBronson 10/12/2015 @ 11:20 )

    Per la serie "I Grandi Commenti Tecnici": ha fatto bene a cambiare taglio di capelli. :D

    Avrà finalmente realizzato quanta fi*a c'è nel campus e ha deciso un approccio più tattico XD

  • Pelle 10/12/2015, 12.26
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 10:56 )

    Mi riferivo al fatto che non è inserito in nessun mock draft, né per quest'anno né per il prossimo, probabilmente perchè tutti si aspettano che stia 4 anni al college e quindi non avrebbe nemmeno senso inserirlo se poi non si renderà eleggibile.

    Non ci credo nemmeno se lo vedo che Mussini si faccia i 4 anni di college!

  • OttoLamphred 10/12/2015, 12.15

    Sempre bello vedere la velocità di rilascio palla di Mussini

  • Spel81 10/12/2015, 12.09 Mobile

    48-44 immagino che spettacolo..
    Positivo Mussini in doppia cifra

  • Mettawp 10/12/2015, 11.42
    Citazione ( Martxel13 10/12/2015 @ 11:37 )

    Mi sembra un commento alquanto ingeneroso che non considera il contesto...

    E a me piace Mussini, eh.

  • Mettawp 10/12/2015, 11.42
    Citazione ( Martxel13 10/12/2015 @ 11:37 )

    Mi sembra un commento alquanto ingeneroso che non considera il contesto...

    A me sembra il commento di un realista che guarda le statistiche di Mussini. Poi avrà un sacco di attenuanti, ma la realtà è quella...

  • Martxel13 10/12/2015, 11.37
    Citazione ( Mettawp 10/12/2015 @ 11:15 )

    Oltretutto non è che stia dominando, anzi...senza fisico, tira male da 3 e fa più perse che assist. Di certo sa come si fa a segnare e questo è positivo ma deve migliorare tanto.

    Mi sembra un commento alquanto ingeneroso che non considera il contesto...

  • TragicBronson 10/12/2015, 11.27

    *ANCHE perché

  • TragicBronson 10/12/2015, 11.25
    Citazione ( Mettawp 10/12/2015 @ 11:15 )

    Oltretutto non è che stia dominando, anzi...senza fisico, tira male da 3 e fa più perse che assist. Di certo sa come si fa a segnare e questo è positivo ma deve migliorare tanto.

    Va detto però che fa tante perse perché gioca in una squadra imbottita di freshman (lui compreso) che sta cercando ancora identità ed equilibrio di gioco, il tutto senza LoVett, che era la PG titolare designata (Mussini avrebbe dovuto giocare sia come suo cambio, sia da SG accanto lui).

  • TragicBronson 10/12/2015, 11.20

    Per la serie "I Grandi Commenti Tecnici": ha fatto bene a cambiare taglio di capelli. :D

  • Mettawp 10/12/2015, 11.15
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 10:56 )

    Mi riferivo al fatto che non è inserito in nessun mock draft, né per quest'anno né per il prossimo, probabilmente perchè tutti si aspettano che stia 4 anni al college e quindi non avrebbe nemmeno senso inserirlo se poi non si renderà eleggibile.

    Oltretutto non è che stia dominando, anzi...senza fisico, tira male da 3 e fa più perse che assist. Di certo sa come si fa a segnare e questo è positivo ma deve migliorare tanto.

  • Mettawp 10/12/2015, 11.13
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 10:56 )

    Mi riferivo al fatto che non è inserito in nessun mock draft, né per quest'anno né per il prossimo, probabilmente perchè tutti si aspettano che stia 4 anni al college e quindi non avrebbe nemmeno senso inserirlo se poi non si renderà eleggibile.

    Io credo sia perché a livello fisico ora non è credibile per la NBA.

  • ITALHOOP 10/12/2015, 11.01
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 10:56 )

    Mi riferivo al fatto che non è inserito in nessun mock draft, né per quest'anno né per il prossimo, probabilmente perchè tutti si aspettano che stia 4 anni al college e quindi non avrebbe nemmeno senso inserirlo se poi non si renderà eleggibile.

    Ah ok, allora ci sta :-)


    Difficile però dire ora quanto starà, anche se è pieno di giocatori che hanno fatto il salto troppo presto oppure hanno perso l'hype che avevano rimanendo un anno in più in NCAA (Harrison who? :-D )

  • RedMambaPT 10/12/2015, 10.56
    Citazione ( ITALHOOP 10/12/2015 @ 10:51 )

    Non credere, ha più credibilità di quanto immagini. A livello di Europei giovanili ha praticamente dominato con la maglia azzurra e al BWB e al Nike Hoop Summit ha attirato ancora di più gli occhi su di se. Gli manca qualcosina a livello fisico, ...

    Mi riferivo al fatto che non è inserito in nessun mock draft, né per quest'anno né per il prossimo, probabilmente perchè tutti si aspettano che stia 4 anni al college e quindi non avrebbe nemmeno senso inserirlo se poi non si renderà eleggibile.

  • ITALHOOP 10/12/2015, 10.51
    Citazione ( RedMambaPT 10/12/2015 @ 10:42 )

    Per adesso non se lo filano, anche perché probabilmente starà 4 anni al college e quindi è ancora presto. Mentre ad esempio Flaccadori è già dato al 2° giro del draft 2017 (ma anche in questo caso è prestissimo).

    Non credere, ha più credibilità di quanto immagini. A livello di Europei giovanili ha praticamente dominato con la maglia azzurra e al BWB e al Nike Hoop Summit ha attirato ancora di più gli occhi su di se.


    Gli manca qualcosina a livello fisico, ma è sicuramente monitorato

  • RedMambaPT 10/12/2015, 10.42
    Citazione ( Iokopocomaioko 10/12/2015 @ 10:36 )

    ma Mussini viene valutato in ottica NBA o non se lo filano proprio?

    Per adesso non se lo filano, anche perché probabilmente starà 4 anni al college e quindi è ancora presto. Mentre ad esempio Flaccadori è già dato al 2° giro del draft 2017 (ma anche in questo caso è prestissimo).

  • Romario 10/12/2015, 10.39 Mobile

    La prossima con syracuse sarà un test bello impegnativo per il musso

  • Iokopocomaioko 10/12/2015, 10.36

    ma Mussini viene valutato in ottica NBA o non se lo filano proprio?

  • TragicBronson 10/12/2015, 10.31

    Yakwe si sta dimostrando un ottimo plus sul fronte difensivo, era proprio quel che ci voleva, anche se ovviamente da solo non può bastare per risolvere i problemi dei Johnnies (quello principale sono le palle perse).