Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 24/11/2015, 11.04 Video

Mussini ci prova, ma St.John's perde nettamente contro Vanderbilt

Prima sconfitta stagionale per i Red Storm, 14 punti, 2 assist e 3 rubate per 'Musso'

NCAA
Primo impegno veramente proibitivo e prima sconfitta per St.John's, un 92-55 che non ammette repliche contro vanderbilt nel primo turno del Maui Invitational.
I Commodores -N.19 nell'ultimo ranking- hanno un roster lungo, almeno due prospetti NBA e tanti giocatori in grado di incidere, per i Red Storm c'è veramente poco da fare.
Federico Mussini è comunque il top scorer della partita con 14 punti (4 su 8 da due, 1 su 5 da tre, 3 su 4 FT) conditi da 2 assist e 3 rubate, per Vanderbilt lo stretch-four junior Luke Kornet ne mette 13 con 7 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate.

Oggi i Red Storm affronteranno Indiana, ieri sconfitta a sorpresa da Wake Forest.
 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • HanamiciSakuragi 26/11/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 24/11/2015 @ 15:17 )

    Quasi impossibile a mio avviso. Il potenziale e le qualità non si discutono, ma in un torneo come il preolimpico da all in servono giocatori dall'impatto sicuro, pur con tutti i loro limiti, ma che sai con precisione cosa ti possono dare e te lo dan ...

    grazie per l'ottima analisi....pensavo più che altro che l'olimpiade potrebbe essere in occasione unica per lui....ma probabilmente c'è anche il2020, con flaccadori,ruzzier,gentile che avrà 27 anni.....:-)

  • TragicBronson 25/11/2015, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che basti una partita ufficiale.

  • ITALHOOP 25/11/2015, 21.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli avversari sono di Division II e lo stop forzato di LoVett gli ha "regalato" più minuti in campo, ma queste sta diventando la SUA squadra.


    Bravo, bravissimo lui ad approfittarne. E l'impatto da freshman è tanta tanta roba

  • ITALHOOP 25/11/2015, 21.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A essere sincero non saprei...


    Comunque il Musso, per il momento, sta tirando 4/5 da 3...

  • ITALHOOP 25/11/2015, 20.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si, quello che dici tu è corretto. Però vedendolo dal vivo ci ha un po' deluso, proprio perché ci aspettavamo un giocatore già pronto.


    Ripeto, speriamo sia il nostro playmaker del futuro in compagnia proprio di Mussini :-)

  • innamoratoscandone 25/11/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 11:57 )

    E poi chi glielo dice al suo nuovo ammiratore segreto (nemmeno tanto) innamoratoscandone ? Veronica :-D

    Mica è colpa mia se ammiro la suprema bellezza :-)

  • ITALHOOP 25/11/2015, 08.20
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 20:44 )

    Ho visto qualche spezzone delle partite di Villanova contro Farleigh Dickinson e Akron: a me sembra che abbia messo su qualche chilo - di muscoli, si spera. :D

    Come sai non è il target di giocatore che seguiamo, però vedendolo dal vivo questa estate non mi ha fatto una buona impressione.


    Anche alla summer league di Roma, per esempio, contro squadre tutt'altro che attrezzate ha fatto parecchia fatica.


    Speriamo sia il nostro playmaker del futuro, ma nutro parecchi dubbi :-)

  • Notjustby32 25/11/2015, 07.27 Mobile
    Citazione ( schiro 24/11/2015 @ 23:35 )

    Parlando realisticamente: se dovesse continuare così e parallelamente migliorare al tiro e fisicamente, al termine del suo anno da sophomore o da junior ha delle possibilità di entrare al draft con delle possibilità di essere scelto?

    Non sono in grado di risponderti. Come attaccante per me è fortissimo il dubbio è sulla fase di contenimento (a quei livelli). Non so se sia possibile migliorarsi al punto tale da sopperire ad un grosso gap fisico. Io comunque tifo x lui xchè per me è un grande esempio di come con la volontà ed il talento qualunque stereotipo sia superabile -già mi immagino quante volte gli sia stato detto che è bravo, peccato sia gracile o non tanto alto per il basket...-

  • schiro 24/11/2015, 23.35

    Parlando realisticamente: se dovesse continuare così e parallelamente migliorare al tiro e fisicamente, al termine del suo anno da sophomore o da junior ha delle possibilità di entrare al draft con delle possibilità di essere scelto?

  • Notjustby32 24/11/2015, 22.14 Mobile

    Comunque nel basket del 2020 vedremo grandi tiratori. I migliori allenatori dovranno trovare delle contromisure su questi giocatori ed al momento non ne vedo di capaci.

  • Spel81 24/11/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 24/11/2015 @ 15:42 )

    In ottica pre-Olimpico crediamo che Messina vada con gli stessi che hanno partecipato all'Europeo, senza rischiare inserimenti vari. Prima di Mussini, a nostro avviso, al momento c'è Ruzzier. Arcidiacono parecchio indietro: con la Sperimentale n ...

    Ruzzier ha un gran potenziale e dei numeri notevoli, vedremo dove arriverà..
    Su arcidiacono vero che con la sperimentale non ha incantato ma in in ncaa è molto quotato, mi piacerebbe vederlo in Italia l'anno prossimo, nel contesto giusto potrebbe fare molto bene

  • TragicBronson 24/11/2015, 22.07
    Citazione ( Spel81 24/11/2015 @ 22:04 )

    Cmq st Johns fisicamente mi sembra in difetto rispetto alle Big. Mussini alla fine chiude con 17 punti bene così!

    Eh sì, soffriranno sempre parecchio contro i top team quest'anno.

  • TragicBronson 24/11/2015, 22.06
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 21:51 )

    A me comunque il gioco di Indiana non sta piacendo.

    Li ho visti difettare un po' in difesa, in attacco cmq ne han fatti 83 senza sforzo.

  • Spel81 24/11/2015, 22.04 Mobile

    Cmq st Johns fisicamente mi sembra in difetto rispetto alle Big. Mussini alla fine chiude con 17 punti bene così!

  • TragicBronson 24/11/2015, 22.01
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 21:39 )

    Un leader nato. Il basket ce l'ha nelle vene. Mezzi tecnici pazzeschi.

    Basta vedere come si rivolge ai compagni quando il gioco è fermo. Ora è già uno dei giocatori di punta, ma l'anno prossimo questa può tranquillamente essere la Sua squadra.

  • Spel81 24/11/2015, 21.56 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 20:54 )

    Nel frattempo St. John's non sta sfigurando contro Indiana, sotto di 11 a fine primo tempo. Bene così per ora visto che, ad un certo punto, poteva mettersi molto peggio... Spel81 La stai guardando?

    Purtroppo l'ho guardata solo a pezzetti.. vero st John non ha sfigurato ma la vittoria di indiana non è stata mai in discussione.bene Mussini, super Yogi per indiana

  • Notjustby32 24/11/2015, 21.51 Mobile

    A me comunque il gioco di Indiana non sta piacendo.

  • Notjustby32 24/11/2015, 21.39 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 21:38 )

    Mussini al momento è a 2/7 al tiro da tre, e le due triple messe son state le più difficili tentate. Come fai a non volergli bene?

    Un leader nato. Il basket ce l'ha nelle vene. Mezzi tecnici pazzeschi.

  • TragicBronson 24/11/2015, 21.38

    Mussini al momento è a 2/7 al tiro da tre, e le due triple messe son state le più difficili tentate. Come fai a non volergli bene?

  • TragicBronson 24/11/2015, 21.37
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 21:36 )

    Sono d'accordo su quello che dici. (-10 a 10 minuti dalla fine). Federico ancora in doppia cifra (14 punti).

    -7 ora grazie a Mussini :D

  • Notjustby32 24/11/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 20:54 )

    Nel frattempo St. John's non sta sfigurando contro Indiana, sotto di 11 a fine primo tempo. Bene così per ora visto che, ad un certo punto, poteva mettersi molto peggio... Spel81 La stai guardando?

    Sono d'accordo su quello che dici. (-10 a 10 minuti dalla fine). Federico ancora in doppia cifra (14 punti).

  • TragicBronson 24/11/2015, 20.54

    Nel frattempo St. John's non sta sfigurando contro Indiana, sotto di 11 a fine primo tempo. Bene così per ora visto che, ad un certo punto, poteva mettersi molto peggio... Spel81 La stai guardando?

  • andrebott 24/11/2015, 20.53
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 20:40 )

    Condivido. Sul miglioramento delle % da tre sono molto fiducioso, praticamente sicuro. Ha una tecnica eccezionale. Sulla possibilità di crescere in difesa non so. Non sono competente. Comunque un gran bel talento.

    Sulla difesa penso che il problema sia soprattutto a livello fisico dove patisce molto perchè voglia e mani veloci non mancano

  • TragicBronson 24/11/2015, 20.44
    Citazione ( ITALHOOP 24/11/2015 @ 15:42 )

    In ottica pre-Olimpico crediamo che Messina vada con gli stessi che hanno partecipato all'Europeo, senza rischiare inserimenti vari. Prima di Mussini, a nostro avviso, al momento c'è Ruzzier. Arcidiacono parecchio indietro: con la Sperimentale n ...

    Ho visto qualche spezzone delle partite di Villanova contro Farleigh Dickinson e Akron: a me sembra che abbia messo su qualche chilo - di muscoli, si spera. :D

  • Notjustby32 24/11/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/11/2015 @ 19:33 )

    So benissimo che è un tiratore assurdo e infatti ho scritto tra parentesi che sembra una battuta ma ieri notte 1 su 5, quella prima 0 su 4 mi pare quindi se mette a posto la percentuale com'è assolutamente nelle sue corde può benissimo viaggiare a ...

    Condivido. Sul miglioramento delle % da tre sono molto fiducioso, praticamente sicuro. Ha una tecnica eccezionale. Sulla possibilità di crescere in difesa non so. Non sono competente. Comunque un gran bel talento.

  • andrebott 24/11/2015, 19.33
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 15:57 )

    Mussini da tre non ha problemi. Le difficoltà al momento sono in difesa ed anche ieri si è visto. Come attaccante è addirittura + forte di tanti ns play ben più navigati. Comunque è molto giovane ed il tempo lo aiuterà sicuramente.

    So benissimo che è un tiratore assurdo e infatti ho scritto tra parentesi che sembra una battuta ma ieri notte 1 su 5, quella prima 0 su 4 mi pare quindi se mette a posto la percentuale com'è assolutamente nelle sue corde può benissimo viaggiare a 20 punti da freshman che sarebbe tanta roba! Poi che debba migliorare in difesa ma soprattutto fisico è verissimo infatti l'ho sempre detto che ha fatto benissimo ad andare in America

  • VanZandt 24/11/2015, 16.33
    Citazione ( Notjustby32 24/11/2015 @ 14:29 )

    Io metterei un gettone anche su Ruzzier.

    quoto. ruzzier al momento ha un playmaking che mussini se lo sogna. ruzzier non molto forte in penetrazione. mussini ancora da scoprire ad alti livelli in questo fondamentale. entrambi bravi da tre punti, anche se mussini è più forte.

  • Notjustby32 24/11/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/11/2015 @ 15:39 )

    Mussini se riesce a mettere a posto la mira al tiro da 3 punti (sembra una battuta lo so) va vicino ai 20...

    Mussini da tre non ha problemi. Le difficoltà al momento sono in difesa ed anche ieri si è visto. Come attaccante è addirittura + forte di tanti ns play ben più navigati. Comunque è molto giovane ed il tempo lo aiuterà sicuramente.

  • ITALHOOP 24/11/2015, 15.42

    In ottica pre-Olimpico crediamo che Messina vada con gli stessi che hanno partecipato all'Europeo, senza rischiare inserimenti vari.


    Prima di Mussini, a nostro avviso, al momento c'è Ruzzier.


    Arcidiacono parecchio indietro: con la Sperimentale non ha fatto intravedere grandi lampi e fisicamente non è ancora un giocatore di pallacanestro

  • andrebott 24/11/2015, 15.39

    Mussini se riesce a mettere a posto la mira al tiro da 3 punti (sembra una battuta lo so) va vicino ai 20...

  • DDR16DD13 24/11/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( HanamiciSakuragi 24/11/2015 @ 12:37 )

    secondo voi ci sono possibilità che Messina lo convochi per il pre-olimpico? a me non dispiacerebbe veder gettato subito nella mischia un ragazzo che non ha praticamente sofferto per niente l'ambientamento con il mondo ncaa....ed è già un dato di ...

    Quasi impossibile a mio avviso. Il potenziale e le qualità non si discutono, ma in un torneo come il preolimpico da all in servono giocatori dall'impatto sicuro, pur con tutti i loro limiti, ma che sai con precisione cosa ti possono dare e te lo danno sicuramente. Poi pagherebbe anche lo scotto del primo appuntamento internazionale di livello, senza trascurare il fatto che giocare campionati nazionali non è come giocare in NCAA. Inoltre in questa stagione i play italiani stanno disputando buone stagioni, tolto Cinciarini. I vari L.Vitali, S.Gentile, Ruzzier e Laquintana stanno facendo vedere cose interessantissime, quindi non vedo la necessità di prendersi un grandissimo rischio (sia per il giocatore che per la nazionale), convocando Mussini. Discorso identico va fatto per Arcidiacono, il quale a sua volta sta giocando bene.

  • laberra8 24/11/2015, 14.43

    Sportando ma una rubrica settimanale in cui si parla di come vanno i vari italiani in NCAA ??

  • Notjustby32 24/11/2015, 14.29 Mobile

    Io metterei un gettone anche su Ruzzier.

  • Spel81 24/11/2015, 14.20
    Citazione ( HanamiciSakuragi 24/11/2015 @ 12:37 )

    secondo voi ci sono possibilità che Messina lo convochi per il pre-olimpico? a me non dispiacerebbe veder gettato subito nella mischia un ragazzo che non ha praticamente sofferto per niente l'ambientamento con il mondo ncaa....ed è già un dato di ...

    Per il presente ci toccano Cincia & Hackett, per il futuro possiamo pensare a Mussini e magari Arcidiacono

  • Spel81 24/11/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 12:00 )

    E speriamo che non accusino troppo il contraccolpo psicologico...

    Molto dipenderà anche dalle "distrazioni hawaiane"

  • Veronica 24/11/2015, 13.18
    Citazione ( BoldozDog 24/11/2015 @ 12:41 )

    Nei film aMMerecani mostrano le tette, tu nel caso facci sapere :P

    Appunto.. nei film! ahahah
    non lo farei nemmeno se Varese vincesse lo scudo

  • spettigue 24/11/2015, 12.45
    Citazione ( HanamiciSakuragi 24/11/2015 @ 12:37 )

    secondo voi ci sono possibilità che Messina lo convochi per il pre-olimpico? a me non dispiacerebbe veder gettato subito nella mischia un ragazzo che non ha praticamente sofferto per niente l'ambientamento con il mondo ncaa....ed è già un dato di ...

    Secondo me nessuna possibilità e per il ragazzo è anche un bene cosi potrà lavorare in estate sul fisico che rimane il suo punto debole

  • BoldozDog 24/11/2015, 12.41
    Citazione ( Veronica 24/11/2015 @ 12:09 )

    Piano che però così mi monto la testa. Scherzone. Al massimo comunque io esprimo il mio dissenso con un 'vaffanhulo' oppure quando gli avversari tirano i libri urlo 'sei brutto' per colpirli nell'orgoglio e farli distrarre.

    Nei film aMMerecani mostrano le tette, tu nel caso facci sapere :P

  • HanamiciSakuragi 24/11/2015, 12.37

    secondo voi ci sono possibilità che Messina lo convochi per il pre-olimpico? a me non dispiacerebbe veder gettato subito nella mischia un ragazzo che non ha praticamente sofferto per niente l'ambientamento con il mondo ncaa....ed è già un dato di fatto importantissimo,per me!

  • Veronica 24/11/2015, 12.09
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 12:06 )

    Ovvio!

    Piano che però così mi monto la testa.
    Scherzone.


    Al massimo comunque io esprimo il mio dissenso con un 'vaffanhulo' oppure quando gli avversari tirano i libri urlo 'sei brutto' per colpirli nell'orgoglio e farli distrarre.

  • TragicBronson 24/11/2015, 12.06
    Citazione ( Veronica 24/11/2015 @ 12:00 )

    Otto Lamphred Tragic_Bronson Boldoz Dog che bello vedere che mi avete sempre in mente!

    Ovvio!

  • RicMon 24/11/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 24/11/2015 @ 11:12 )

    Solo a me non parte il vidIo?

    "Questo video non è autorizzato ad essere riprodotto su questo dispositivo"

  • Veronica 24/11/2015, 12.00

    Otto Lamphred Tragic_Bronson Boldoz Dog che bello vedere che mi avete sempre in mente!

  • TragicBronson 24/11/2015, 12.00
    Citazione ( Spel81 24/11/2015 @ 11:36 )

    Dopo me lo guardo..stasera alle 20 contro indiana

    E speriamo che non accusino troppo il contraccolpo psicologico...

  • OttoLamphred 24/11/2015, 11.57
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 11:47 )

    Bisogna tirarla fuori dalla curva, non c'è altra soluzione. Se va avanti così, entro un mese avrà il cranio rasato, bicipiti grossi come le mie cosce e tatuaggi nazi. Lanciamo la campagna #SaveVero

    E poi chi glielo dice al suo nuovo ammiratore segreto (nemmeno tanto) innamoratoscandone ?
    Veronica
    :-D

  • OttoLamphred 24/11/2015, 11.52
    Citazione ( TragicBronson 24/11/2015 @ 11:50 )

    Ahahah ed erano pure le 9:30 di mattina, da loro... ed oggi giocano di nuovo alle 9 - giusta punizione per la sconfitta! :D

    Io speravo in Asia Carrera comunque tra le ballerine all'inizio e invece nulla: peccato

  • TragicBronson 24/11/2015, 11.50
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 11:47 )

    Massimo rispetto comunque per questi ragazzi, che pensano a giocare in un posto come le Hawaii

    Ahahah ed erano pure le 9:30 di mattina, da loro... ed oggi giocano di nuovo alle 9 - giusta punizione per la sconfitta! :D

  • BoldozDog 24/11/2015, 11.49

    Quindi per far combaciare le cose mandiamo Vero alle hawai?

  • OttoLamphred 24/11/2015, 11.47

    Massimo rispetto comunque per questi ragazzi, che pensano a giocare in un posto come le Hawaii

  • TragicBronson 24/11/2015, 11.47
    Citazione ( BoldozDog 24/11/2015 @ 11:44 )

    C'entra sempre quando c'è qualche problema, ricordati che lancia sputi, potrebbe aver contaminato i server...

    Bisogna tirarla fuori dalla curva, non c'è altra soluzione. Se va avanti così, entro un mese avrà il cranio rasato, bicipiti grossi come le mie cosce e tatuaggi nazi. Lanciamo la campagna #SaveVero

Pagina di 2