Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 30/05/2015, 15.26 Rumors

Dalla high-school ad un team semi-professionistico a Las Vegas?

I Las Vegas Dealers vogliono portare via talenti alla NCAA

NCAA

A Las Vegas, da qualche tempo, è nata una nuova realtà cestistica, i Las Vegas Dealers, una squadra semi-professionistica con un budget molto importante e che ha intenzione di attirare i migliori talenti del paese in uscita dalla high-school.  I Dealers avrebbero già offerto stipendi fino ad 1.3 mln di dollari a giocatori che hanno partecipato all'ultima edizione del McDonald's All-American, secondo quanto riportato da Adam Zagoria.

 

"Cerruti Brown, il proprietario dei Dealers, sta offrendo delle cifre molto importanti ad alcuni ragazzi," ha dichiarato una fonte a Zagoria. "Diversi dei giocatori contattati stanno prendendo in considerazione l'offerta, sono molti soldi per dei ragazzi così giovani".

 

Brown, il proprietario, aveva dichiarato nelle scorse settimane che l'obiettivo era quello di riuscire ad avere almeno 5 ragazzi che avevano partecipato al McDonald's All-American, con cifre offerte da 700.000 dollari fino ad 1.5 mln.

 

"E' vero, sta offrendo somme tra i 700.000 e il milione e mezzo di dollari," ha proseguito la fonte. "L'offerta è molto chiara, si tratta perlopiù di contratti triennali, con gli ultimi due anni che sono delle player-option a favore dei giocatori."

 

I Dealers, però, stanno mettendo nel mirino anche quei giocatori che non dovessero essere scelti al draft e che potrebbero trovare un buon ritorno economico andando a Las Vegas. "I ragazzi che non dovessero essere scelti al draft potrebbero trovare sicurezza economica con i Dealers, potrebbero giocare un anno lì e poi cercare di nuovo la strada della NBA, con un bell'assegno in tasca."

 

La squadra dei Dealers sta cercando di strutturare il suo calendario, che dovrebbe prevedere circa 35 partite a Las Vegas e altre 15 gare in giro per l'Europa, contro squadre ancora da stabilire. I dubbi, però, oltre che sul calendario e sulle squadre che verranno affrontate, sono anche legati alla provenienza dei soldi, visto che non è ancora chiaro chi è davvero il finanziatore della squadra e da dove provengono con precisione tutti questi soldi.

 

Uno scout NBA, infatti, ha dichiarato a Zagoria: "I giocatori vorranno avere delle garanzie, vorranno vedere i soldi sul tavolo, perchè questi Dealers sono spuntati fuori letteralmente dal nulla, quindi è legittimo farsi delle domande a riguardo."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Rufus23 31/05/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( Fac11 31/05/2015 @ 00:24 )

    apparte che se sei forte di anni al college puoi farne anche uno. E comunque secondo me andare a giocare in una squadra dove ognuno pensa a giocare per se, dove l'obbiettivo è accumulare stats, e dove verosimilmente non avrai mai un buono staff che ...

    Ma infatti la mia premessa iniziale era "se fatta in un certo modo" ed implicava uno staff coi controfiocchi. Nell'altro commento invece rispondevo che, dal punto professionale (quindi dei soldi) msglio iniziare subito a guadagnare se hai una famiglia da mantenere.

  • Fac11 31/05/2015, 00.24
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 23:18 )

    Dipende. Scelta etica: il ragazzo va al college, si laurea (ok che non fa lui gli esami,'però...), si prende il pezzo di carta e, solo dopo, diventa pro. Scelta professionale: se il basket ti darà da mangiare, inizia prima a guadagnare quanto più ...

    apparte che se sei forte di anni al college puoi farne anche uno. E comunque secondo me andare a giocare in una squadra dove ognuno pensa a giocare per se, dove l'obbiettivo è accumulare stats, e dove verosimilmente non avrai mai un buono staff che ti segua passo passo, puo solo essere dannoso per un ragazzo appena uscito dalla HS. Poi sui soldi è un altro discorso, ma il college è molto formativo per un giocatore, a differenza di queste realtà a cui nulla interessa del futuro del ragazzo.

  • Rufus23 30/05/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( Fac11 30/05/2015 @ 21:51 )

    apparte che non sono d'accordo con te in assoluto, ma quindi stai dicendo che i ragazzini dovrebbero andare a giocare in Cina invece che in NCAA (come Mundiay)? Perchè in sostanza questa mi sembra una squadra del campionato cinese che giocherà a La ...

    Dipende. Scelta etica: il ragazzo va al college, si laurea (ok che non fa lui gli esami,'però...), si prende il pezzo di carta e, solo dopo, diventa pro. Scelta professionale: se il basket ti darà da mangiare, inizia prima a guadagnare quanto più possibile. Se poi sei abbastanza fortunato da trovare un progetto serio tra i professionisti, se sei furbo cresci il triplo, sia a livello tecnico che umano, rispetto al college.

  • Fac11 30/05/2015, 21.56
    Citazione ( CelticLG 30/05/2015 @ 18:39 )

    Pienamente d'accordo. Anche perché molti team di Eurocup e Eurolega sono avversari più ostici delle varie squadre NCAA non proprio blasonate che hai nel calendario quando fai il college.

    mah, secondo te è salutare sparare un diciottenne a giocare contro gente esperta e cestisticamente matura? Per me le cose van fatte per gradi. Poi se uno è particolarmente forte questi gradi li scala più velocemente.

  • Fac11 30/05/2015, 21.51
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 18:46 )

    Si ma oltre il livello medio, io trovo sia molto più utile per un ragazzino giocare contro (e con) un pro navigato anziché un pari etá. Ovvio, se sei Lebron domini con vecchi e bambini...

    apparte che non sono d'accordo con te in assoluto, ma quindi stai dicendo che i ragazzini dovrebbero andare a giocare in Cina invece che in NCAA (come Mundiay)? Perchè in sostanza questa mi sembra una squadra del campionato cinese che giocherà a Las Vegas.

  • GmP90 30/05/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 17:46 )

    Non sono d'accordo. Se fatta in un certo modo potrebbe essere anche più utile di un anno di college. Metti un coaching staff coi controfiocchi, mettili a giocare 15 partite contro squadre di Eurolega o Eurocup o, comunque, di professionisti (e le 35 ...

    Per le squadre NBA in preseason o per le europee sarebbero delle amichevoli giocate per riscaldarsi, magari farebbero giocare ragazzini anche loro e comunque easy e senza impegno. Poi la preseason dura 1 mese e 45 partite in un mese non sono molto. Per far si che possa avvicinarsi a qualcosa di utile ci vorrebbero: - uno staff serio (come giustamente dici tu) - un calendario ben strutturato e omogeneo - delle avversarie ben motivate Sono tre variabili, specialmente le ultime 2, difficilmente realizzabili. Nessuna squadra europea ti garantirebbe impegno durante la stagione e benché meno in estate con le nazionali. Tantomeno i giocatori NBA si impegnerebbero in esibizioni fuori dal contesto NBA, durante le vacanze o durante la stagione Almeno io la vedo così

  • TmacMvp 30/05/2015, 20.37 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/05/2015 @ 18:39 )

    Pienamente d'accordo. Anche perché molti team di Eurocup e Eurolega sono avversari più ostici delle varie squadre NCAA non proprio blasonate che hai nel calendario quando fai il college.

    Perché mai le squadre europee dovrebbero far giocare i propri titolari in un'esibizione contro una squadra di 20enni priva di un campionato??

  • andrebott 30/05/2015, 19.19

    Mmm parecchi dubbi ma se fatta bene (e in America le cose non si fanno come qui da noi) potrebbe essere una nuova frontiera molto interessante anche se Ncaa e Nba non so se gli permetterebbero di andare avanti se vedessero minati i loro interessi

  • Vspan7 30/05/2015, 18.51 Mobile

    Se la organizzassero bene qualcuno potrebbe, giustamente, essere attratto da quei soldi. Chi non è un super prospetto potrebbe anche accettare a cuor leggero, ma gente che è in odore di top 15 non credo preferirebbe una squadra semi professionista alle varie Duke, UNC, Kentucky, Kansas ecc.

  • Rufus23 30/05/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/05/2015 @ 18:39 )

    Pienamente d'accordo. Anche perché molti team di Eurocup e Eurolega sono avversari più ostici delle varie squadre NCAA non proprio blasonate che hai nel calendario quando fai il college.

    Si ma oltre il livello medio, io trovo sia molto più utile per un ragazzino giocare contro (e con) un pro navigato anziché un pari etá. Ovvio, se sei Lebron domini con vecchi e bambini...

  • CelticLG 30/05/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 17:46 )

    Non sono d'accordo. Se fatta in un certo modo potrebbe essere anche più utile di un anno di college. Metti un coaching staff coi controfiocchi, mettili a giocare 15 partite contro squadre di Eurolega o Eurocup o, comunque, di professionisti (e le 35 ...

    Pienamente d'accordo. Anche perché molti team di Eurocup e Eurolega sono avversari più ostici delle varie squadre NCAA non proprio blasonate che hai nel calendario quando fai il college.

  • milanoandwarriors 30/05/2015, 18.08 Mobile

    Qualsiasi giovane di livello cheh accetta è pirla perchè aspetti un anno e poi vai in NBA e prendi di piu.

  • Anubi 30/05/2015, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono con Seattle e 2 dell'Ovest (NOLA e Memphis) spostate ad est, geograficamente mi sembra piu "giusta'.

  • Anubi 30/05/2015, 17.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Expansion team.

  • Rufus23 30/05/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( GmP90 30/05/2015 @ 17:20 )

    Sarebbe come chiedere a dei giovani facilmente influenzabili di buttare nel cesso il loro talento. Spero che non abbocchi nessuno

    Non sono d'accordo. Se fatta in un certo modo potrebbe essere anche più utile di un anno di college. Metti un coaching staff coi controfiocchi, mettili a giocare 15 partite contro squadre di Eurolega o Eurocup o, comunque, di professionisti (e le 35 in America magari contro squadre NBA in preseason o anche squadre di DLeague), metti magari qualche pro anche a roster e sti ragazzi va a finire che imparino di più così che non con un anno di college

  • Anubi 30/05/2015, 17.24

    Prove generali per una franchigia a Las Vegas (e l'ovest ne avrebbe bisogno di un'altra franchigia sulla costa Ovest), se fanno 35 pienoni a Las Vegas la NBA si frega le mani e ci mette un attimo a dargli una squadra in 2-3 anni.

  • GmP90 30/05/2015, 17.21 Mobile

    P.s. visto sotto un altro punto di vista questi si stanno comprando una franchigia NBA

  • GmP90 30/05/2015, 17.20 Mobile

    Sarebbe come chiedere a dei giovani facilmente influenzabili di buttare nel cesso il loro talento. Spero che non abbocchi nessuno

  • Princeps 30/05/2015, 16.34 Mobile

    USA, il paese delle possibilità

  • Lorenzo99 30/05/2015, 16.28 Mobile

    Ma che cazz...

  • GuGod89 30/05/2015, 16.20

    Oh no, sono i Maloof che vogliono rimettersi in gioco. Mano ai fucili!

  • Lakersthebest 30/05/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( ADema92 30/05/2015 @ 15:48 )

    Se non erro le squadre di Dleague sono obbligatoriamente affibbiate a quelle NBA e comunque non potrebbero dare quelle cifre ai loro giocatori, quindi temo siano solo dimostrative. Speriamo sia solo una porcheria passeggera

    Vediamo che succede, anche a me sembra una boiata!

  • ADema92 30/05/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/05/2015 @ 15:46 )

    Esatto non si capisce quali siano gli obbiettivi, o si iscrivono alla D-league (se possono, non saprei) o non penso possano attirare buoni giovani per delle partite che definirei dimostrative!

    Se non erro le squadre di Dleague sono obbligatoriamente affibbiate a quelle NBA e comunque non potrebbero dare quelle cifre ai loro giocatori, quindi temo siano solo dimostrative. Speriamo sia solo una porcheria passeggera

  • Lakersthebest 30/05/2015, 15.46 Mobile
    Citazione ( ADema92 30/05/2015 @ 15:34 )

    La cosa mi lascia molti dubbi, ma poi giocherebbero in una lega o solo esibizioni in giro per il mondo? Per chi spera di avere una carriere in NBA sarebbe una stupidaggine

    Esatto non si capisce quali siano gli obbiettivi, o si iscrivono alla D-league (se possono, non saprei) o non penso possano attirare buoni giovani per delle partite che definirei dimostrative!

  • ADema92 30/05/2015, 15.34 Mobile

    La cosa mi lascia molti dubbi, ma poi giocherebbero in una lega o solo esibizioni in giro per il mondo? Per chi spera di avere una carriere in NBA sarebbe una stupidaggine

  • bellamartin 30/05/2015, 15.29 Mobile

    Si chiamano dealers, chissà da dove provengono. Probabilmente c'è lo zampino di Boccio