Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 07/03/2015, 14.41 Rumors

Coach Matta: 'Sorpreso dalla rapida esplosione di Russell'

La point-guard è diventato la vera guida della squadra

NCAA

D'Angelo Russell, point-guard di Ohio State, sta sorprendendo tutti gli adetti ai lavori e il suo stesso coach, Thad Matta. In un'intervista a USA Today, Matta ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla repentina esplosione di Russell, che non si aspettava avrebbe avuto subito questo tipo di impatto.

 

"Pensavo che sarebbe stato subito così positivo e continuo quest'anno? Probabilmente no," ha dichiarato Thad Matta. "Avevo detto a molti amici, quando ho portato D'Angelo qui, che sarebbe stato la seconda migliore guardia che avevo selezionato dai tempi di Mike Conley. Sapevo che poteva diventare un giocatore speciale ma devo dire di essere rimasto impressionato dalla sua esplosione così repentina, non mi aspettavo sarebbe stato subito così efficace in campo. Pensavo che al secondo anno sarebbe diventato davvero il giocatore che poteva essere ma adesso sono davvero felice perchè sta giocando benissimo."

 

Russell, dal canto suo, vuole essere un leader per la sua squadra ma diverso dal solito: "Solitamente i giocatori che dominano la gara, cercano sempre la giocata spettacolare, la super-schiacciata o il crossover ad effetto. Non penso, però, che quello sia il mio stile. Preferisco decisamente fare un bell'assist piuttosto che segnare 30 punti o fare una mega schiacciata in testa a qualcuno. Sono contento che quando la gente mi guarda rimanga impressionata dai miei assist, penso sia un aspetto del gioco che viene troppo spesso trascurato".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • blackberry 07/03/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 21:21 )

    da uno magari ci potrebbe anche arrivare, ma gli chiederesti troppo in difesa, anche ora a ohio state nn marca i play avversari

    Si, anche perché noi si fa l'esempio così perché si ha calderon e si cerca di fare di necessità - virtù, però in un team senza un back court già fatto, D'Angelo fa l'1 e via...e ci sta...

  • dariosk 07/03/2015, 21.21
    Citazione ( blackberry 07/03/2015 @ 21:15 )

    Anche secondo me. Come coppia in back court ci starebbe benissimo, soprattutto a livello cerebrale e di letture. Difensivamente si soffrirebbe un attimo, e in quel caso biosgnerebbe in FA portare a casa un bel palo della luce che difenda il ferro. ...

    da uno magari ci potrebbe anche arrivare, ma gli chiederesti troppo in difesa, anche ora a ohio state nn marca i play avversari

  • blackberry 07/03/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 21:12 )

    per me è un due, sopratutto in difesa non può stare con i playmaker, nel caso lo prendiate voi va benissimo vicino a calderon, però la difesa sarebbe comunque un problemone...

    Anche secondo me.


    Come coppia in back court ci starebbe benissimo, soprattutto a livello cerebrale e di letture. Difensivamente si soffrirebbe un attimo, e in quel caso biosgnerebbe in FA portare a casa un bel palo della luce che difenda il ferro...tipo Hibbert....o Chandler :-)

  • Whitebamba 07/03/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 21:12 )

    per me è un due, sopratutto in difesa non può stare con i playmaker, nel caso lo prendiate voi va benissimo vicino a calderon, però la difesa sarebbe comunque un problemone...

    Ah qualcuno che mi da ragione su d'angelo che è un 2...in difesa non tiene i play neanche se interviene in scivolata

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/03/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 21:12 )

    per me è un due, sopratutto in difesa non può stare con i playmaker, nel caso lo prendiate voi va benissimo vicino a calderon, però la difesa sarebbe comunque un problemone...

    Ah ok come pensavo io

  • dariosk 07/03/2015, 21.12
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/03/2015 @ 21:05 )

    Dario ma al momento d'angelo in un contesto NBA ...a parte le varie comparison...in che ruolo gioca? PG proprio o è una Sg adattabile date che è cmq una combo? Cioè se lo prendiamo noi lo posso mettere direttamente da 1 oppure gioca da 2 con un Ca ...

    per me è un due, sopratutto in difesa non può stare con i playmaker, nel caso lo prendiate voi va benissimo vicino a calderon, però la difesa sarebbe comunque un problemone...

  • blackberry 07/03/2015, 21.12 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/03/2015 @ 21:06 )

    OT: a proposito di Toni ...1-0...Muntari MERDA

    Muntari deve essere deportato.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/03/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/03/2015 @ 21:03 )

    Si, ma quelle sono TROIXATE. E passo oltre Se uno mi dice wiggins---> comparison lebron james è perché ricorda nel modo di giocare lebron james (lasciamo stare se l'esempio in questa situazione calza o meno sennò vien fuori un putiferio) Q ...

    OT: a proposito di Toni ...1-0...Muntari MERDA

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/03/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 20:46 )

    credo che anche uno scout professionista ne sbaglierebbe più di quante ne azzecca di 'comparison', dipende da così tanti fattori il successo di un giocatore....ripeto, io sono contro le comparison.....

    Dario ma al momento d'angelo in un contesto NBA ...a parte le varie comparison...in che ruolo gioca? PG proprio o è una Sg adattabile date che è cmq una combo? Cioè se lo prendiamo noi lo posso mettere direttamente da 1 oppure gioca da 2 con un Calderon?

  • blackberry 07/03/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/03/2015 @ 20:58 )

    Vuoi dirmi che non hai mai letto robe del tipo "Wiggins the next Lebron"?

    Si, ma quelle sono TROIXATE. E passo oltre


    Se uno mi dice wiggins---> comparison lebron james è perché ricorda nel modo di giocare lebron james (lasciamo stare se l'esempio in questa situazione calza o meno sennò vien fuori un putiferio)


    Questo per me è COMPARISON, per cui D'Angelo Russell--> camparison Harden ci sta assolutamente.


    Le PUTTXANATE tipo "mario the next toni" mi fan ridere e cambio articolo.

  • Anubi 07/03/2015, 20.58
    Citazione ( blackberry 07/03/2015 @ 20:56 )

    Io ste caxzo di comparison non le ho mai lette come "il ragazzo del college di oggi può diventare potenzialmente quell'all star di oggi" Ma le leggo solo come un modo per far capire anche ai knuckle che quel ragazzo del college ha nel modo di gio ...

    Vuoi dirmi che non hai mai letto robe del tipo "Wiggins the next Lebron"?

  • blackberry 07/03/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/03/2015 @ 20:49 )

    Ma assolutamente, la comparison serve solo per dare una "direzione di pensiero" a chi la legge, pero non ha senso se si parla di all-time champions.

    Io ste caxzo di comparison non le ho mai lette come "il ragazzo del college di oggi può diventare potenzialmente quell'all star di oggi"


    Ma le leggo solo come un modo per far capire anche ai knuckle che quel ragazzo del college ha nel modo di giocare, nello stile di gioco, nel modo di interpretare il gioco, le sembianze stereotipate quell'all star, senza necessariamente puntare a dire che diventerà tale e quale a lui.

  • BadAsIWannaBe 07/03/2015, 20.52 Mobile

    "I giocatori altruisti non sono quelli che fanno tanti assist, a tutti piace fare assist.....i veri altruisti sono quelli che si sacrificano in difesa per i compagni, quelli che prendono sfondamento per tappare un errore in un compagno...questi sono i giocatori altruisti"

  • Anubi 07/03/2015, 20.49
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 20:46 )

    credo che anche uno scout professionista ne sbaglierebbe più di quante ne azzecca di 'comparison', dipende da così tanti fattori il successo di un giocatore....ripeto, io sono contro le comparison.....

    Ma assolutamente, la comparison serve solo per dare una "direzione di pensiero" a chi la legge, pero non ha senso se si parla di all-time champions.

  • dariosk 07/03/2015, 20.46
    Citazione ( Anubi 07/03/2015 @ 20:15 )

    NO ma hanno un senso IMHO se fai una comparazione tra quello che veramente e` OGGI il prospetto e quello che e` stato in passato la comparazione, mi spiego, se uno mi dice "Tizio puo diventare Caio" non ha senso sopratutto dove Caio e` un all-star al ...

    credo che anche uno scout professionista ne sbaglierebbe più di quante ne azzecca di 'comparison', dipende da così tanti fattori il successo di un giocatore....ripeto, io sono contro le comparison.....

  • Whitebamba 07/03/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il punto è che quando si fanno le comparison tutti dicono "È il nuovo pinco pallino" e così la cosa non ha veramente senso...comunque harden ad Arizona st. era un signor giocatore 3 scelta dopo griffin e thabeet(ebbene si dopo thabeet)

  • Anubi 07/03/2015, 20.15
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 20:10 )

    stile alla harden vuol dire scorer/regista mancino che difende il giusto, detto questo io sono sempre contro le comparison proprio per questo motivo.....

    NO ma hanno un senso IMHO se fai una comparazione tra quello che veramente e` OGGI il prospetto e quello che e` stato in passato la comparazione, mi spiego, se uno mi dice "Tizio puo diventare Caio" non ha senso sopratutto dove Caio e` un all-star all-time... ma se invece "Tizio oggi vale quando Caio" dove Caio e` un giocatore probabilmente di fascia media o medio bassa ma e` il reale valore del giocatore (per chi fa la comparison ovviamente) e` tutto un'altro discorso e potrebbe davvero diventare utile per chi come me e` ignorantissimo sui prospetti.


    Spero di essermi spiegato.

  • Leo976ers 07/03/2015, 20.11 Mobile

    Bene, dichiarazioni da persona intelligente e che sembra aver capito cosa conta davvero...uno con questa mentalità e maturità ci servirebbe tantissimo a philadelpia

  • dariosk 07/03/2015, 20.10
    Citazione ( Anubi 07/03/2015 @ 20:08 )

    Quindi Mudiay gioca "alla Jordan"? Embiid gioca "alla Kareem" ecc ecc ecc... cosi pero sono un modo di fare comparison un attimo "fuorvianti" ma un attimino eh :D

    stile alla harden vuol dire scorer/regista mancino che difende il giusto, detto questo io sono sempre contro le comparison proprio per questo motivo.....

  • Anubi 07/03/2015, 20.08
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 20:05 )

    se uno dice 'stile' alla harden sono d'accordo al 100%, se uno dice 'il prossimo harden' dico fly down.... boh, quest'anno tra i previsti in top 5 non me ne riesco a far piacere sul serio nessuno

    Quindi Mudiay gioca "alla Jordan"? Embiid gioca "alla Kareem" ecc ecc ecc... cosi pero sono un modo di fare comparison un attimo "fuorvianti" ma un attimino eh :D

  • dariosk 07/03/2015, 20.05
    Citazione ( blackberry 07/03/2015 @ 20:03 )

    Ovvio. Ma dato che per i prospetti del dtaft si sente per forza il bisogno viscerale di cercare delle comparison per capire un attimo di che tipologia di giocatore parliamo, in modo che anche un asino capisca se parliamo di uno stile harden o stile ...

    se uno dice 'stile' alla harden sono d'accordo al 100%, se uno dice 'il prossimo harden' dico fly down....
    boh, quest'anno tra i previsti in top 5 non me ne riesco a far piacere sul serio nessuno

  • blackberry 07/03/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 19:54 )

    eh vabbè, ci sta anche quello che dici tu, però quando sento il nuovo harden mi sembra esagerato....piace anche a me, ma harden è il miglior scorer del mondo

    Ovvio.


    Ma dato che per i prospetti del dtaft si sente per forza il bisogno viscerale di cercare delle comparison per capire un attimo di che tipologia di giocatore parliamo, in modo che anche un asino capisca se parliamo di uno stile harden o stile rubio, allora nel caso di D'Angelo ci sta che si parli di "uno stile di gioco" alla harden, alla ginobili...anche perché si entra nella sfera dei mancini puri...

  • dariosk 07/03/2015, 19.54
    Citazione ( blackberry 07/03/2015 @ 19:25 )

    Credo fossero solamente più comparison per dare un idea della tipologia di giocatore...dato che è "d'obbligo" fare per forza delle comparison.

    eh vabbè, ci sta anche quello che dici tu, però quando sento il nuovo harden mi sembra esagerato....piace anche a me, ma harden è il miglior scorer del mondo

  • blackberry 07/03/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/03/2015 @ 18:39 )

    oh, io ho letto anche di paragoni con harden, io ci andrei pianino.....

    Credo fossero solamente più comparison per dare un idea della tipologia di giocatore...dato che è "d'obbligo" fare per forza delle comparison.

  • Lakersthebest 07/03/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 07/03/2015 @ 16:16 )

    O questo è forte sia chiaro però non esageriamo...russell westbrook non ha proprio niente da imparare da lui semmai il contrario...no perché d'angelo è bravo però ultimamente si sta pompando un sacco

    Quoto chi lo prende fa un bel colpo ma andiamoci piano con certi paragoni!

  • dariosk 07/03/2015, 18.39

    oh, io ho letto anche di paragoni con harden, io ci andrei pianino.....

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/03/2015, 17.39

    D'Angelo è davvero tanta tantissima roba.

  • postbasso 07/03/2015, 17.36
    Citazione ( giorda90 07/03/2015 @ 15:48 )

    "preferisco fare un bell'assist che segnare 30 punti" una frase che spiega già mille cose: 1) mentalità da vincente 2) un certo Russell (ma di nome) e tante altre PG nella lega dovrebbero prendere appunti 3) potevi stare buonino in stagione che div ...

    [ link ]

  • VareseAndThunder 07/03/2015, 17.19 Mobile
    Citazione ( giorda90 07/03/2015 @ 15:48 )

    "preferisco fare un bell'assist che segnare 30 punti" una frase che spiega già mille cose: 1) mentalità da vincente 2) un certo Russell (ma di nome) e tante altre PG nella lega dovrebbero prendere appunti 3) potevi stare buonino in stagione che div ...

    Da chi deve imparare russel ??? Ahahaha ma per favore

  • blackberry 07/03/2015, 16.57 Mobile
    Citazione ( giorda90 07/03/2015 @ 15:48 )

    "preferisco fare un bell'assist che segnare 30 punti" una frase che spiega già mille cose: 1) mentalità da vincente 2) un certo Russell (ma di nome) e tante altre PG nella lega dovrebbero prendere appunti 3) potevi stare buonino in stagione che div ...

    Il Russell di cui parli tu teniamolo fuori da certi discorsi please...quello DOMINA in NBA per davvero.

  • NYKnicks7 07/03/2015, 16.57 Mobile

    Deve essere tassativamente dei Knicks. Mi piace da morire

  • Anklebreaker 07/03/2015, 16.35
    Citazione ( Whitebamba 07/03/2015 @ 16:16 )

    O questo è forte sia chiaro però non esageriamo...russell westbrook non ha proprio niente da imparare da lui semmai il contrario...no perché d'angelo è bravo però ultimamente si sta pompando un sacco

    Quoto. Piace tanto anche a me il buon D'Angelo, ma andiamoci piano con paragoni/proclami...

  • Whitebamba 07/03/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( giorda90 07/03/2015 @ 15:48 )

    "preferisco fare un bell'assist che segnare 30 punti" una frase che spiega già mille cose: 1) mentalità da vincente 2) un certo Russell (ma di nome) e tante altre PG nella lega dovrebbero prendere appunti 3) potevi stare buonino in stagione che div ...

    O questo è forte sia chiaro però non esageriamo...russell westbrook non ha proprio niente da imparare da lui semmai il contrario...no perché d'angelo è bravo però ultimamente si sta pompando un sacco

  • giorda90 07/03/2015, 15.48

    "preferisco fare un bell'assist che segnare 30 punti" una frase che spiega già mille cose:
    1) mentalità da vincente
    2) un certo Russell (ma di nome) e tante altre PG nella lega dovrebbero prendere appunti
    3) potevi stare buonino in stagione che diventavi la nostra steal dell'anno #mortaccitua
    4) non farti fregare dall'hype che si sta creando (frasi di Matta e Jackson in primis) e resta umilmente sul pezzo