Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 15/02/2015, 00.05 Video

Kentucky distrugge South Carolina

77-43 il finale in favore dei Wildcats, che eguagliano il loro migliore inizio stagione di sempre

NCAA

Dopo la difficile vittoria sul campo di LSU, per Kentucky la strada verso una regular season senza sconfitte sembra decisamente in discesa.

La vittima N.25 è South Carolina, letteralmente demolita con il punteggio di 77-43 (43-18 nei primi 20 minuti).

Gli uomini di Calipari tirano con il 50% dal campo e prendono più del doppio dei rimbalzi dei Gamecocks. Willie Cauley-Stein è il top scorer con 14 punti, conditi da 7 rimbalzi e 2 rubate, dalla panchina il possente sophomore Dakari Johnson va in doppia-doppia con 10 punti e 13 carambole.

Per i Gamecocks il top scorer è il talentuoso esterno sophomore Sindarius Thornwell, autore di 20 punti con 5 rimbalzi e 2 recuperi.

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • JesseJames 15/02/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2015 @ 14:57 )

    Su Towns concordo in pieno, su Okafor però c'è da lavorare molto in D, basta vedere che spesso va in confusione sul pick ' n roll, e ha problemi con gli scivolamenti poiché anche lui è grosso, lento e macchinoso e in attacco va a caccia solo in a ...

    Sono d'accordissimo con te. Okafor deve lavorare e molto, sia sulla difesa di squadra, aiuti e lettura p&r su tutto, sia sul raggio di tiro. Su Towns ho paura solo del fatto che il sistema Calipari mascheri molto le sue mancanze sui 40'. Turner comunque mi piace, credo solo che deve lavorare sul fisico, perché con le attuali caratteristiche in NBA rischia di fare sei falli in un tempo. Poi sia lui che Towns hanno un gioco spalle a canestro ancora troppo scarno. Comunque ti dirò, probabilmente per i miei Lakers Turner sarebbe il compagno di reparto più adatto per Randle, a patto che entrambi crescano nelle loro aree di miglioramento.

  • Whitebamba 15/02/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 15/02/2015 @ 14:36 )

    cosa ne pensate di portis di arkansas?

    Al college gioca da 5 ma probabilmente in nba sarà un 4. Giocatore che sa anche passare il pallone è molto buono nel tiro dalla media sta migliorando anche nel tiro da 3 anche se difficilmente diventerà uno stretch 4. Come punti deboli ci sono sicuramente l'atletismo(rim protector scadente) e la difficoltà di costruirsi un tiro da solo. In sostanza non ha un gran potenziale ma potrebbe entrare da subito nelle rotazioni di qualche squadra, quindi verrà comunque scelto al 1 giro

  • CelticLG 15/02/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/02/2015 @ 14:23 )

    Guarda se guardiamo le statistiche attuali hai certamente ragione, ma il mio giudizio era personale dato sul potenzia. Turner è uno stoppatore eccezionale, però è poco mobile, quasi goffo a volte, inoltre negli aiuti e nei recuperi è lentissimo a ...

    Su Towns concordo in pieno, su Okafor però c'è da lavorare molto in D, basta vedere che spesso va in confusione sul pick ' n roll, e ha problemi con gli scivolamenti poiché anche lui è grosso, lento e macchinoso e in attacco va a caccia solo in area, il Jumper di Turner (che va anche oltre l'arco) e le sue % ai liberi per ora se le sogna.


    Diciamo che in fatto di difesa devono migliorare entrambi xD

  • Hawksfan97 15/02/2015, 14.36

    cosa ne pensate di portis di arkansas?

  • JesseJames 15/02/2015, 14.23
    Citazione ( CelticLG 15/02/2015 @ 13:13 )

    Senza assoluta provocazione, non è mia intenzione, ma Okafor miglior difensore che Turner? Mi sembra una esagerazione, Turner ha 83.1 di Defensive Rating (8th in NCAA), Towns 74.4 (1st assoluto davanti a Cauley-Stein) e Okafor non è manco fra i mig ...

    Guarda se guardiamo le statistiche attuali hai certamente ragione, ma il mio giudizio era personale dato sul potenzia. Turner è uno stoppatore eccezionale, però è poco mobile, quasi goffo a volte, inoltre negli aiuti e nei recuperi è lentissimo anche a livello di college. Credo che con queste caratteristiche al piano di sopra soffrirà tantissimo e sarà costretto a lavorare moltissimo sulla struttura fisica, cosa che come sappiamo richiede tempo ed il risultato non è sempre garantito. Okafor a livello collegiale è il peggiore dei tre, è vero, però in prospettiva mi sembra quello che può crescere meglio. Lo vedo un buon difensore, ha solo bisogno di integrare il suo repertorio difensivo soprattutto a livello di contesto. Towns mi sembra quello più pronto e potenzialmente miglior difensore anche al piano di sopra.

  • CelticLG 15/02/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 10:04 )

    Concordo però se hai già zeller con quel tipo di caratteristiche non mi sembra giusto andare di nuovo su un Lungo con caratteristiche simili ... Io penso che bisogna avere giocatori tra loro complementari ... Se hai un lungo che gioca dentro l'aria ...

    Sapete benissimo che sono il primo fan di Zeller, e da quando è venuto da noi ha fatto enormi salti di qualità in attacco e in difesa sopratutto (vedere per credere la D in post up [ link ] , 18esimo nella lega come miglior difensore in post up, meglio di Hibbert, Howard e Marc Gasol eh) però non è ancora un difensore/stoppatore/rimbalzista eccezionale, fa il suo grande lavoro sia in attacco sia nelle sua metà, e questo fa di lui un ottimo C titolare, ma non il lungo da affiancare a Sully, che ha bisogno del meglio del meglio, e WCS lo è, putroppo aggiungo.

  • CelticLG 15/02/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/02/2015 @ 10:25 )

    Tra i tre per me il miglior difensore è Towns, sia come presenza nel pitturato, che sugli aiuti. Okafor deve migliorare, però credo che i suoi limiti possano essere facilmente superati in poco tempo perché individualmente è già un buon difensore ...

    Senza assoluta provocazione, non è mia intenzione, ma Okafor miglior difensore che Turner? Mi sembra una esagerazione, Turner ha 83.1 di Defensive Rating (8th in NCAA), Towns 74.4 (1st assoluto davanti a Cauley-Stein) e Okafor non è manco fra i migliori 50. Turner è un difensore eccezionale, ma ancora grezzo, ma è comunque anni luce avant rispetto a Okafor

  • Lakersthebest 15/02/2015, 12.03 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/02/2015 @ 10:25 )

    Tra i tre per me il miglior difensore è Towns, sia come presenza nel pitturato, che sugli aiuti. Okafor deve migliorare, però credo che i suoi limiti possano essere facilmente superati in poco tempo perché individualmente è già un buon difensore ...

    Io ripeto con la 1a Okafor non si può passare però se si tiene Randle il nostro pitturato sarà probabilmente terreno di razzie da parte degli avversari...se non abbiamo la 1a assoluta sotto con Towns anche se come dici giustamente te Johnson non sarebbe affatto male!

  • delpo 15/02/2015, 11.00 Mobile

    Occhio ai Blue Devils

  • JesseJames 15/02/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/02/2015 @ 08:38 )

    Su Okafor e Turner in molti nutrono dubbi sulle capacità difensive mentre su Towns il dibattito è aperto, te che dici?

    Tra i tre per me il miglior difensore è Towns, sia come presenza nel pitturato, che sugli aiuti. Okafor deve migliorare, però credo che i suoi limiti possano essere facilmente superati in poco tempo perché individualmente è già un buon difensore, deve solo essere inserito in un contesto. Turner è troppo propenso al fallo ed individualmente mi sembra il peggior difensore dei tre. Io li sceglierei nell'ordine Okafor, Towns, Turner, con un occhio però a Stanley Johnson. Per me è lui il miglior difensore del draft, di squadra ed individuale, ha un'energia infinita ed un atletismo invidiabile. E soprattutto, oggi c'è una penuria di SF atletiche assurda. In definitiva uno di questi quattro per me andrebbe benone con una eventuale scelta. Non sceglierei D'Angelo e Mudiay, il primo perché la lega è piena di combo ed è quindi facile trovarne un'altra, ed il secondo perché non mi piace.

  • drewgordon94 15/02/2015, 10.05 Mobile

    Pf scusa

  • drewgordon94 15/02/2015, 10.04 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2015 @ 01:24 )

    GREEN_BLOOD Presupposto che a me WCS fa cacare quanto le sue mani quadrate, ci lamentiamo in continuazione di Olynyk e della sua orribile non difesa, con WCS almeno avremmo finalmente il lungo da accoppiare a Sully, che oramai sta imparando a essere ...

    Concordo però se hai già zeller con quel tipo di caratteristiche non mi sembra giusto andare di nuovo su un Lungo con caratteristiche simili ... Io penso che bisogna avere giocatori tra loro complementari ... Se hai un lungo che gioca dentro l'aria ti serve l'altro che ti apra il campo ... Per me zeller - turner sono una discreta coppia di centri ... Poi nel ruolo di pg hai sully e se bass non lo dovessi rinnovare andrei su johnson che comunque sotto canestro e a rimbalzo ci mette molta energia

  • Lakersthebest 15/02/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 15/02/2015 @ 08:55 )

    Ti dico la mia Okafor deve migliorare tanto nella difesa di squadra(negli aiuti) e nella difesa sui pick and roll Turner è bravo nella protezione del canestro ma cerca troppo la stoppata(inoltre a rimbalzo a dimostrato di soffrire giocatori di "tagl ...

    Per quel poco che ho visto io la penso esattamente come te anche se sarò onesto se prendo la 1a assoluta Okafor non lo passo mai pur avendo in squadra Randle che con Okafor formerebbero una frontline versione telepass in difesa, mentre dovendo scegliere tra Towns e Turner io preferisco Turner perché ha capacità e mezzi atletici importanti per diventare un giocatore pazzesco ma avendo Randle in squadra che in difesa non è esattamente un fenomeno opterei per Towns!

  • Whitebamba 15/02/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/02/2015 @ 08:38 )

    Su Okafor e Turner in molti nutrono dubbi sulle capacità difensive mentre su Towns il dibattito è aperto, te che dici?

    Ti dico la mia Okafor deve migliorare tanto nella difesa di squadra(negli aiuti) e nella difesa sui pick and roll Turner è bravo nella protezione del canestro ma cerca troppo la stoppata(inoltre a rimbalzo a dimostrato di soffrire giocatori di "taglia nba" come quelli di Kentucky Towns in difesa è bravo è un buon stoppatore in aiuto e ottimo rimbalzista per me deve però aumentare un po la massa...però tra i 3 è il difensore migliore

  • Whitebamba 15/02/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 00:38 )

    Purtroppo anch'io temo che sarà così ..,, o saliamo con i nostri asset almeno nella 6-7 o turner c'è lo scordiamo ... towns non esce dalla top 4 e quindi ci rimane mcs ... Che palle un altro centro che in attacco non sa fare nulla ... Sa difendere ...

    Ad oggi è più probabile che alla 6-7 ci vada WCS di turner...quindi non abbatterti potresti sempre prenderlo turner(dando per scontato che si dichiari)

  • Lakersthebest 15/02/2015, 08.38 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/02/2015 @ 01:54 )

    Io credo che WCS sia il lungo ideale per molte franchigie comprese voi e noi. Nella NBA attuale ci sono un mucchio di PF dalle mani buone o comunque potenzialmente pericolose in attacco, quello che manca in modo drammatico sono i lunghi che dominano ...

    Su Okafor e Turner in molti nutrono dubbi sulle capacità difensive mentre su Towns il dibattito è aperto, te che dici?

  • JesseJames 15/02/2015, 01.54 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/02/2015 @ 01:24 )

    GREEN_BLOOD Presupposto che a me WCS fa cacare quanto le sue mani quadrate, ci lamentiamo in continuazione di Olynyk e della sua orribile non difesa, con WCS almeno avremmo finalmente il lungo da accoppiare a Sully, che oramai sta imparando a essere ...

    Io credo che WCS sia il lungo ideale per molte franchigie comprese voi e noi. Nella NBA attuale ci sono un mucchio di PF dalle mani buone o comunque potenzialmente pericolose in attacco, quello che manca in modo drammatico sono i lunghi che dominano il pitturato. Questo draft è pieno di lunghi ma non so quanti di questi riusciranno a sviluppare skill difensive degne di nota.

  • CelticLG 15/02/2015, 01.24 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 00:38 )

    Purtroppo anch'io temo che sarà così ..,, o saliamo con i nostri asset almeno nella 6-7 o turner c'è lo scordiamo ... towns non esce dalla top 4 e quindi ci rimane mcs ... Che palle un altro centro che in attacco non sa fare nulla ... Sa difendere ...

    GREEN_BLOOD Presupposto che a me WCS fa cacare quanto le sue mani quadrate, ci lamentiamo in continuazione di Olynyk e della sua orribile non difesa, con WCS almeno avremmo finalmente il lungo da accoppiare a Sully, che oramai sta imparando a essere una importante opzione offensiva ma in difesa ha sempre grosse lacune. Oltretutto il sistema di Brad prevede che il 4 sappia tirare da fuori (e Sully infatti ha iniziato a tirare da 3 da quando arrivò Stevens) quindi è d'obbligo un 5 d'area fisso che vada a rimbalzo, che corra come una gazzella e difenda, se ha le mani quadrate c'è ne faremo una ragione, ma ultimamente sta iniziando a segnare non solo più da rimbalzo offensivo o pocket pass. È probabile che saliremo per lui, perché una 13-15 non basta sicuro, andrà dalla 7-8 alla 10-11 massimo mi sa.

  • GreeNation 15/02/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 00:38 )

    Purtroppo anch'io temo che sarà così ..,, o saliamo con i nostri asset almeno nella 6-7 o turner c'è lo scordiamo ... towns non esce dalla top 4 e quindi ci rimane mcs ... Che palle un altro centro che in attacco non sa fare nulla ... Sa difendere ...

    Mah il suolo fa a me non piace ma almeno ripeto il suo lo fa WCS lo prendessimo dopo la 10 ci starebbe prima spero si facciano altre valutazioni in questo Draft non vedo potenziali franchise player quindi non mi aspetto molto

  • drewgordon94 15/02/2015, 00.38 Mobile
    Citazione ( GreeNation 15/02/2015 @ 00:34 )

    Chiaro ma noi prenderemo Willie Cesso Sicuro...anche perchè I lunghi miglioro saranno gia andati e per il nostro geniale coach WCS è il C ideale aimè

    Purtroppo anch'io temo che sarà così ..,, o saliamo con i nostri asset almeno nella 6-7 o turner c'è lo scordiamo ... towns non esce dalla top 4 e quindi ci rimane mcs ... Che palle un altro centro che in attacco non sa fare nulla ... Sa difendere , ma quando ti trovi gasol Howard ecc voglio cedere come fa

  • GreeNation 15/02/2015, 00.34 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 00:31 )

    Non è meglio prendere turner e johnson ????

    Chiaro ma noi prenderemo Willie Cesso Sicuro...anche perchè I lunghi miglioro saranno gia andati e per il nostro geniale coach WCS è il C ideale aimè

  • drewgordon94 15/02/2015, 00.31 Mobile
    Citazione ( GreeNation 15/02/2015 @ 00:31 )

    WCS BOSTON É TUA

    Non è meglio prendere turner e johnson ????

  • GreeNation 15/02/2015, 00.31 Mobile

    WCS BOSTON É TUA

  • drewgordon94 15/02/2015, 00.17 Mobile

    Vai così dakari ... Sali sali che ti dobbiamo prendere con la scelta dei clippers .., perché dubito che al 2 giro ci riusciamo sennò