Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 08/04/2014, 09.01

Un superlativo Napier trascina UConn al titolo NCAA

60-54 il finale contro Kentucky

NCAA
Uconn, trascinata da un superlativo Shabazz Napier, vince il titolo NCAA battendo in finale Kentucky 60-54.

Gli Huskies sono sempre stati avanti guidando anche di 15 punti nel primo tempo.

Per UConn 22 di Napier con 6 rimbalzi, 3 assist e 3 rubate. 14 di Boatright, 10 di Giffey e 8+6 di Daniels.

Per Kentucky 20 di Young e 10 di Randle con 6 rimbalzi e 4 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • postbasso 08/04/2014, 21.59

    Assurdo, assurdo. Sono stato una giornata senza Sportando per non farmi spoilerare il risultato ma ero sicuro avesse vinto Kentucky, e invece... certo rosico perché ci DOVEVA essere Florida al posto di UConn. Ma questa è la March Madness. PS: adesso vediamo chi è il fesso che chiama Napier al primo giro

  • manuepoipiu 08/04/2014, 14.46
    Citazione ( poz17 08/04/2014 @ 10:45 )

    A mio modo di vedere il miglior play nel draft, non il miglior giocatore, ma io una scelta tra la 10 e 15 la spenderei volentieri. Ragazzi, avrà anche pochi centimetri ma è incredibile non sbaglia mai una scelta e quello che fa lo fa alla perfezion ...

    Concordo !

  • Laker4eva 08/04/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 11:33 )

    se fosse proprio Calipari il prossimo vostro coach? Ecco tutti smentiscono quindi qualcosa per me c'e` sotto... AUGURI!

    credi-gi

  • RussKD035 08/04/2014, 14.27

    Non fosse piccolo spaccherebbe in nba

  • larryjoe87 08/04/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 09:31 )

    Solo un grido comunque: CALIPARIIIIIIIIIIIIIIIII SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAA

    Ahahahah quoto

  • TheDream2 08/04/2014, 12.52

    Meritatissimo

  • click061 08/04/2014, 12.48

    Shabazz super come sempre. KY l'ha persa all'inizio e dalla lunetta. Comunque bellissimo che SEC e AAC le due Conference penalizzate dai selezionatori del torneo siano arrivate alla Finale. Chissà che capiscano qualcosa per l'anno prossimo, ma ci credo poco.
    Uconn ha dimostrato che l'anno scorso poteva vincere e L'ville ha vinto un torneo monco. Certo che anche gli Huskies hanno avuto il loro momento di paura contro St.Joe. Ora ci vorrebbe lo scontro Uconn-Minnesota per definire tutto per bene.

  • BrigataBiancoblu 08/04/2014, 12.24 Mobile

    Peccato ero per Kentucky

  • StefanoCelticsDavis 08/04/2014, 12.01

    FANTASTICO! Tifavo kentucky ma è stato un torneo straordinario..tra i più belli degli ultimi anni..e ovviamente tra tutti i clamorosi upset mancava l'ultimo dopo che Kentucky era favorita...Randle se di chairano tutti è da quarta scelta...Shabazz stagione super...merita di stare nella top 20 nonostante tutto il talento di questo draft..

  • CelticLG 08/04/2014, 12.01 Mobile

    Che gara, oramai non ci sono piu parole per descrivere questa squadra. A inizio anno nessuno ci avrebbe mai creduto, predicavo Bazz nel deserto piu totale. Partito come 18^ squadra del ranking! come 7th seed, tanto saremmo stati eliminati in fretta. Se si pensa che alla prima partita St. Joseph ci portò all'overtime, rischiando di vincere, e chiudere il libro delle favole ancora prima che iniziassimo a leggere. Poi Villanova ("tanto perdiamo sono il 2nd seed"), poi Iowa State ("sono da Final Four"), poi Michigan State, la partita che ci (mi) ha mandato alle Final Four. Un'emozione unica, sbraitavo come una femminuccia ogni benetto tiro fra 80.000 spettatori, gia fiero che fossimo arrivati fin li. Poi l'emozione della finale, vista da lontano,mi salti e le urla quando Harrison sul -6 sbaglia la tripla, ci mettiamo tutti le mani sulle spalle e si inizia saltare, una favola che si chiude con il miglior lieto fine possibile.


    Suona la sirena e ammetto di avere pure pianto un po. Il discorso finale di Napier che ci saluta cosi, con il titolo NCAA, il suo SECONDO in 3 ANNI (l'anno scorso non lo abbiamo fatto il torneo) e il trofeo di MOP. Emozioni che non si potranno mai dimenticare nella vita. Grazie Amida, grazie Niels, grazie DeAndre, grazie Shabbazz, grazie coach Ollie (che vince il torneo al primo anno). Si chiude un ciclo ora, Giffey se ne torna in Germania, per Shabbazz ci vediamo tra 2 mesetti buoni, al piano di sopra a vedere fin dove il tuo grande lavoro di condurre una squadra senza talentoni al titolo, e io sarò li, sempre con te.


    GO UCONN, GO HUSKIES, 2014 NCAA TOURNAMENT CHAMPIONS!!!!

  • Anubi 08/04/2014, 11.55

    P.S. Sempre che Wiggins-Parker-Embiid si dichiarino.

  • Anubi 08/04/2014, 11.51
    Citazione ( gibson 08/04/2014 @ 11:50 )

    Randle secondo voi in attorno a quale posizione verra scelto?

    4-5-6 dipendera anche da chi sceglie.

  • gibson 08/04/2014, 11.50

    Randle secondo voi in attorno a quale posizione verra scelto?

  • gibson 08/04/2014, 11.48
    Citazione ( TheAnswer 08/04/2014 @ 11:18 )

    Come al solito i Wildcats hanno mostrato solo a tratti la giusta grinta...fossi stato in loro avrei provato a correre per tutta la partita, visto che a difesa schierata fanno abbastanza fatica con i due iper sopravvalutati Harrison (6/16 dal campo e ...

    Hai ragione Randle servito poco, quando la palla passava fra le sue mani Kentucy faceva canestro, comunque l'inesperienza dei freshman di Kentucky secondo me ha pesato

  • Anubi 08/04/2014, 11.33
    Citazione ( Laker4eva 08/04/2014 @ 11:30 )

    Calipari a casuccia

    se fosse proprio Calipari il prossimo vostro coach? Ecco tutti smentiscono quindi qualcosa per me c'e` sotto... AUGURI!

  • TheAnswer 08/04/2014, 11.33
    Citazione ( Daca 08/04/2014 @ 11:20 )

    Young è davvero un bel giocatore.

    Avendo un buon atletismo ed una buona struttura fisica, penso non avrà problemi a ricoprire il ruolo di SG e talvolta di SF al piano di sopra...ha un tiro da 3 affidabile, attacca bene il ferro, è migliorato nelle letture di gioco e si applica in difesa. Lo porterei molto volentieri in Arizona!

  • Laker4eva 08/04/2014, 11.30 Mobile

    Calipari a casuccia

  • Anubi 08/04/2014, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io spero che Morey ne sappia INFINITAMENTE piu di me. :D

    Basta che non si lasci abbindolare un'altra volta da uno psicopatico...

    Pero la mia idea e` che in questo draft o saliamo o diamo la scelta, non so per cosa o per come ma ho la nettissima sensazione che quella scelta sia troppo bassa per stuzzicarlo e troppo alta per le "sue" scommesse (visto che i contratti pluriennali sono garantiti)... non so vedremo.

  • Anubi 08/04/2014, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non sopravvaluto canaan per niente, dico solo che ci serve un lungo piu che un nano SE vanno via i 2 (Asik e Lin), secondo me sopravvalutate il nano da giardino, premettendo che non seguio piu di tanto(anzi nulla o quasi) la NCAA... io resto convinto che Napier non vale Canaan piu la nostra prima scelta di quest'anno, poi oh e` una mia idea, sicuramente Morey ne sa piu di me. Almeno lo spero.

  • TheAnswer 08/04/2014, 11.21

    Dopo questo torneo Napier avanzerà al primo giro, ma non penso proprio possa finire il lottery...

  • Anubi 08/04/2014, 11.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho risposto sotto...

  • Daca 08/04/2014, 11.20
    Citazione ( TheAnswer 08/04/2014 @ 11:18 )

    Come al solito i Wildcats hanno mostrato solo a tratti la giusta grinta...fossi stato in loro avrei provato a correre per tutta la partita, visto che a difesa schierata fanno abbastanza fatica con i due iper sopravvalutati Harrison (6/16 dal campo e ...

    Young è davvero un bel giocatore.

  • Theanswer2 08/04/2014, 11.19 Mobile

    A casa calipariiiiii seeeeee

  • TheAnswer 08/04/2014, 11.18

    Come al solito i Wildcats hanno mostrato solo a tratti la giusta grinta...fossi stato in loro avrei provato a correre per tutta la partita, visto che a difesa schierata fanno abbastanza fatica con i due iper sopravvalutati Harrison (6/16 dal campo e 7 perse) o comunque avrei provato più spesso ad appoggiare il gioco su Randle, bravo a concludere al ferro ma anche a ri-scaricarla fuori. Ancora una gran prova di Young, quasi sempre lucido.

  • Anubi 08/04/2014, 11.14
    Citazione ( Maz199 08/04/2014 @ 11:10 )

    Se ti cedono Lin .. un pensierino ce lo fanno sicuramente... Napier > Canaan. Per me può finire a tardo primo giro/ inizio del secondo spero per lui ad inizio del secondo per finire in qualche squadra "disastrata" dove può trovare spazio .. in ...

    Io voglio un Beverley di 6 e 10 che viva per prendere rimbalzi e difendere l'area, altro che un nano da giardino, quello l'abbiamo gia, SICURAMENTE Napier>Canaan ma non Napier> Canaan + 20/22 scelta (spero di essermi spiegato).

  • gibson 08/04/2014, 11.13

    Avrei preferito vincesse Kentucky il 13/24 ai liberi pesa tantissimo, comunque complimenti a Uconn e Naiper e un gran bel giocatore

  • RedMambaPT 08/04/2014, 11.10

    L'importante era che non vincesse Calipari, bene così e bravo Bazz

  • Maz199 08/04/2014, 11.10
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 10:20 )

    P.S. Non vale nemmeno la 20 eh e mi auguro non passi nemmeno per l'anticamera del cervello a Morey di farci un pensiero.

    Se ti cedono Lin .. un pensierino ce lo fanno sicuramente... Napier > Canaan. Per me può finire a tardo primo giro/ inizio del secondo spero per lui ad inizio del secondo per finire in qualche squadra "disastrata" dove può trovare spazio .. in lottery no, no no e ancora no no no no no no no no no.

  • Mettawp 08/04/2014, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisogna vedere se quell'altro è disponibile...tolti Exum, Smart e Ennis che gli sono superiori per futuribilità, se la gioca con Payton e Burton nel ruolo, con il forte punto a favore di aver fatto un torneo da dominatore.

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 10:19 )

    Scommettiamo un caffe virtuale che non esce dalla 14?

    Ah che ci siano GM pirla ne sono sicuro quindi puo succedere benissimo

  • NothingButDallas 08/04/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fortissimo mi sembra esagerato, fa 18 e 6 tirando col 39 %...ė un buon giocatore nulla di più, il vero fattore è big al a charlotte

  • Mettawp 08/04/2014, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io invece spero per lui che non lo scelgano i Thunder, come nessuna altra squadra con un play già dominante. Non vedo in lui un buon play di riserva, piuttosto un discreto play titolare. Ha bisogno del comando. Tanto per fare un esempio, Orlando.

  • poz17 08/04/2014, 10.45
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 10:32 )

    Paragone con rivers, scelta altissima (#10) che non meritava e si va a scontrare con un livello in cui probabilmente centra (PER ORA) poco e in cui puo "perdersi" per le troppe aspettative in un paio d'anni... non sul ruolo.

    A mio modo di vedere il miglior play nel draft, non il miglior giocatore, ma io una scelta tra la 10 e 15 la spenderei volentieri. Ragazzi, avrà anche pochi centimetri ma è incredibile non sbaglia mai una scelta e quello che fa lo fa alla perfezione

  • Mettawp 08/04/2014, 10.41
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 10:32 )

    Paragone con rivers, scelta altissima (#10) che non meritava e si va a scontrare con un livello in cui probabilmente centra (PER ORA) poco e in cui puo "perdersi" per le troppe aspettative in un paio d'anni... non sul ruolo.

    Non sul ruolo, non sul background, non sul fisico, non sul carattere. A me sembrano due giocatori agli antipodi, con l'unico punto in comune l'aver fatto un grande torneo.
    Se prendi invece Kemba: stesso college, carriera simile, stessa "stazza", stessa leadership, stats simili, stessi risultati al torneo. A me Kemba non piace e non è mai piaciuto, ma devo ammettere che ha un suo perché anche nella NBA. Per questo, probabilmente Napier corre il rischio di essere sopravvalutato, ma vale la pena di rischiare una chiamata in top-20 per lui, visto che ha vinto da dominatore.

  • Anubi 08/04/2014, 10.32
    Citazione ( Mettawp 08/04/2014 @ 10:29 )

    Non capisco il paragone con Rivers...non ci azzeccano niente. Uno è un play, l'altro è una guardia, uno è freshmen, l'altro è senior. Napier è buono, non un fenomeno, ma è un buon giocatore. L'unico dubbio è il seguente: qualcuno gli darebbe i ...

    Paragone con rivers, scelta altissima (#10) che non meritava e si va a scontrare con un livello in cui probabilmente centra (PER ORA) poco e in cui puo "perdersi" per le troppe aspettative in un paio d'anni... non sul ruolo.

  • Mettawp 08/04/2014, 10.29
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 09:23 )

    Perche uno 40 miglior prospetto (piu o meno) scelto alla 10 e` un rschio assurdo... verra sicuramente sopravvalutato dal torneo e secondo me chi lo sceglie in lottery (sempre che qualcuno lo faccia) poteva scegliere meglio. Austin Rivers 2.0 IMHO.

    Non capisco il paragone con Rivers...non ci azzeccano niente. Uno è un play, l'altro è una guardia, uno è freshmen, l'altro è senior. Napier è buono, non un fenomeno, ma è un buon giocatore. L'unico dubbio è il seguente: qualcuno gli darebbe in mano una franchigia? Perché lui è un comandante, non un mozzo...

  • Anubi 08/04/2014, 10.20

    P.S. Non vale nemmeno la 20 eh e mi auguro non passi nemmeno per l'anticamera del cervello a Morey di farci un pensiero.

  • Anubi 08/04/2014, 10.19
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 10:17 )

    No dai in lottery chi è il malato che lo piglia, con tutte le pg nella lega e con smart, exum, ennis e dimentico qualcuno sicuro. Per me alla 20 ci sta shabazz

    Scommettiamo un caffe virtuale che non esce dalla 14?

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 09:31 )

    Solo un grido comunque: CALIPARIIIIIIIIIIIIIIIII SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAA

    Calimerda go home, calimerda go home!!!!

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 09:23 )

    Perche uno 40 miglior prospetto (piu o meno) scelto alla 10 e` un rschio assurdo... verra sicuramente sopravvalutato dal torneo e secondo me chi lo sceglie in lottery (sempre che qualcuno lo faccia) poteva scegliere meglio. Austin Rivers 2.0 IMHO.

    No dai in lottery chi è il malato che lo piglia, con tutte le pg nella lega e con smart, exum, ennis e dimentico qualcuno sicuro. Per me alla 20 ci sta shabazz

  • Anubi 08/04/2014, 10.05
    Citazione ( Mettawp 08/04/2014 @ 10:03 )

    Troppo facile il paragone con Kemba.

    O con Rivers...

  • Mettawp 08/04/2014, 10.03

    Troppo facile il paragone con Kemba.

  • Anklebreaker 08/04/2014, 09.50

    incredibile.........



    quest'anno, ogni pronostico che ho fatto è sempre risultato sbagliato....

    #onlyinmarchmadness

  • Theshooter 08/04/2014, 09.33 Mobile

    Napier ! Napier !

  • nikles99 08/04/2014, 09.33 Mobile

    Mamma mia che giocatore napier.. grandi !!!

  • TWolves92 08/04/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 09:23 )

    Perche uno 40 miglior prospetto (piu o meno) scelto alla 10 e` un rschio assurdo... verra sicuramente sopravvalutato dal torneo e secondo me chi lo sceglie in lottery (sempre che qualcuno lo faccia) poteva scegliere meglio. Austin Rivers 2.0 IMHO.

    Scelto sarà scelto sicuramente, sul paragone con Rivers non saprei esprimermi, mi sembrano ad ogni modo due giocatori diversi

  • Anubi 08/04/2014, 09.31

    Solo un grido comunque:

    CALIPARIIIIIIIIIIIIIIIII

    SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Daca 08/04/2014, 09.26 Mobile

    SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! In una stagione sportiva che a confronto Waterloo sembra uno schiuma party, finalmente una piccola grande soddisfazione! Grandissimo Nano, grandissimo Daniels grandissimo coach Ollie, grandissima UConn!

  • sandapoal 08/04/2014, 09.25 Mobile

    Mamma mia Shabazzz!!wow

  • Anubi 08/04/2014, 09.23
    Citazione ( TWolves92 08/04/2014 @ 09:20 )

    Dici? Elencami qualche motivo per cui questo non potrebbe fare bene anche al piano di sopra, apparte il fatto che e' sottodimensionato a livello di cm

    Perche uno 40 miglior prospetto (piu o meno) scelto alla 10 e` un rschio assurdo... verra sicuramente sopravvalutato dal torneo e secondo me chi lo sceglie in lottery (sempre che qualcuno lo faccia) poteva scegliere meglio.

    Austin Rivers 2.0 IMHO.

Pagina di 2