Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 24/03/2014, 16.02

Quattro giocatori in corsa per il titolo di MVP della stagione NCAA

Doug McDermott, Nick Johnson, Jabari Parker, Russ Smith i giocatori in lizza per il titolo di MVP

NCAA

La NCAA ha annunciato che sono 4 i finalisti per il Naismith Trophy 2014 che premierà l’MVP della stagione.

Dei quattro giocatori uno è matricola, un altro un junior e due senior.

Per Duke c’è Jabari Parker, per Arizona Nick Johnson, per Creighton Doug McDermott e per Louisville Russ Smith.

Per il decimo anno consecutivo anche i tifosi potranno esprime la propria preferenza.

Nick Johnson, junior, Arizona: 16.2 punti di media a partita con 4 rimbalzi a gara e 2.8 assist per i Wildcats.

Doug McDermott, senior, Creighton: finalista sia nel 2012 che nel 2013 McDermott ha chiuso la sua carriera NCAA come quinto miglior marcatore di sempre.

Jabari Parker, freshman, Duke: eletto già ACC Freshman of the Year, Parker ha chiuso la ACC come secondo miglior marcatore con 19.3ppg. E’ primo per rimbalzi con 8.8 e terzo in percentuale dal campo dell’intera ACC con il 47.8%.

Russ Smith, senior, Louisville: Eletto ACC Most Outstanding Player, Smith ha segnato 18ppg con 4.7apg, 2.3 rubate e il 47.4% dall’arco.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • 3andDefense 24/03/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( Maz199 24/03/2014 @ 23:18 )

    Partire sapendo di avere un grosso problema difensivo non è il massimo per qualsiasi giocatore del pianeta, a questo aggiungici i dubbi sul suo fisico e hai fatto un quadro già di per se preoccupante prima ancora di vederlo giocare. Io onestamente ...

    Oddio, io a lavorare con Pop lo vedo bene bene bene...

  • Maz199 24/03/2014, 23.18
    Citazione ( HisAirness 24/03/2014 @ 20:18 )

    ma io non capisco questo assioma "non può giocare non tiene nessuno". E' un 5v5, non un 1vs1. I miei dubbi su di lui (io non sono un suo estimatore) è su quanto realmente possa incidere nell'altra metà campo. Se poi diventa un all star io ne sono ...

    Partire sapendo di avere un grosso problema difensivo non è il massimo per qualsiasi giocatore del pianeta, a questo aggiungici i dubbi sul suo fisico e hai fatto un quadro già di per se preoccupante prima ancora di vederlo giocare. Io onestamente non so se verrà stuprato più dai 4 o più dai 3 in NBA e i dubbi poi si estendono anche nella metà campo degli avversari che dovrebbe essere il suo punto forte... del tipo .. il post basso che era una sua arma .. in NBA sarebbe nullo. A Creighton era LA divinità, la squadra giocava per lui, l'università giocava per lui .. in NBA non sarà neanche vagamente così perchè i compagni giocano per te se ti chiami Kevin Durant .. non certo Doug McDermott. Insomma .. proprio non riesco a collocarlo come a suo tempo fu per Jimmer Fredette .. ovvio che la squadra in cui andrà sarà importante .. ai Suns, ai TWolves potrebbe avere un senso .. agli Spurs onestamente ce lo vedo un pelo meno .. giusto da specialista alla Matt Bonner ( comunque da verificare a distanza NBA)... troppe incognite a mio avviso.

  • Kobebryant8 24/03/2014, 23.07 Mobile

    Voto per parker ma sicuramente vincerà mcdermott

  • Theanswer2 24/03/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahaha

  • larryjoe87 24/03/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se lo dici tu...

  • kd35okc 24/03/2014, 20.37

    Io spero per russ smith se lo merita !

  • HisAirness 24/03/2014, 20.18
    Citazione ( Maz199 24/03/2014 @ 20:07 )

    Ma anche a darlo a Popovich non è che fa i miracoli. È un 4 undersized bianco, poco fisico, poco atletico.. Gli facciamo fare il Matt Bonnner??? Penso ai 4 della lega e mi chiedo davvero chi potrebbe marcare.. L'NBA non è il college. Capisco che n ...

    ma io non capisco questo assioma "non può giocare non tiene nessuno". E' un 5v5, non un 1vs1. I miei dubbi su di lui (io non sono un suo estimatore) è su quanto realmente possa incidere nell'altra metà campo. Se poi diventa un all star io ne sono stra felice, ben vengano giocatori che sappiano giocare a pallacanestro.

  • larryjoe87 24/03/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contentino? Dovesse vincerlo sarebbe meritato...

  • Maz199 24/03/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/03/2014 @ 18:45 )

    Il quinto miglior marcatore della storia NCAA sarebbe raccomandato? E poi sarebbe un giocatore senza grinta e palle? Stai trollando true pg alla grande, non può essere altrimenti! ...

    Ma anche a darlo a Popovich non è che fa i miracoli. È un 4 undersized bianco, poco fisico, poco atletico.. Gli facciamo fare il Matt Bonnner??? Penso ai 4 della lega e mi chiedo davvero chi potrebbe marcare.. L'NBA non è il college. Capisco che non è una lega di specialisti.. Ma questo parte battuto contro chiunque.. La cosa problematica imho è che a difendere non ci ha mai provato neanche per sbaglio.

  • postbasso 24/03/2014, 19.58
    Citazione ( HisAirness 24/03/2014 @ 18:45 )

    Il quinto miglior marcatore della storia NCAA sarebbe raccomandato? E poi sarebbe un giocatore senza grinta e palle? Stai trollando true pg alla grande, non può essere altrimenti! ...

    in realtà sta trollando me più che altro

  • RedMambaPT 24/03/2014, 19.36

    McDermott senza se e senza ma

  • HisAirness 24/03/2014, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    apprezzo che apprezzi. Oddio te lo vedi un 3, forse apprezzo meno

  • HisAirness 24/03/2014, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il quinto miglior marcatore della storia NCAA sarebbe raccomandato? E poi sarebbe un giocatore senza grinta e palle? Stai trollando true pg alla grande, non può essere altrimenti! PS.: sul discorso NBA, io non sono un suo estimatore, ma non si possono giudicare le possibilità di un ragazzo al piano di sopra semplicemente con "questo in difesa non regge nessuno". Come se parlassimo di una lega di difensori, come se parlassimo di uno che non sa fare nient'altro, come se fosse il primo con poca atleticità. Lo passassero tutti, se lo scelgono Buford e Pop, tanto sembra che la capacità di saper giocare a pallacanestro sia tenuta in conto ormai solo agli Spurs.

  • TWolves92 24/03/2014, 18.11

    Secondo me vince McDermott poi Smith, Parker e Johnson

  • postbasso 24/03/2014, 17.53
    Citazione ( Synesthesia 24/03/2014 @ 17:37 )

    Ot...come va con il bracket? Che percentile avete? Io dopo ieri ho un onesto 97%

    purtroppo non l'ho fatto su ESPN quindi non ho modo di verificare

  • TheAnswer 24/03/2014, 17.48

    Vince McDermott seguito da Parker.

  • CelticLG 24/03/2014, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    one moment che non trovavo dove avevi messo il tuo maledetto file!

  • Synesthesia 24/03/2014, 17.37

    Ot...come va con il bracket? Che percentile avete? Io dopo ieri ho un onesto 97%

  • postbasso 24/03/2014, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nessuno la pensa come te, rassegnati XD

  • Yebbas 24/03/2014, 17.21
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 17:20 )

    Ma non è un cattivo giocatore. Se poi mi parli di "oscar alla carriera", negarlo per la terza volta a McDermott, quinto miglior realizzatore NCAA, sarebbe un furto. E' un giocatore che ha scritto la storia del college basketball come pochi altri

    forse hai ragione. Sarà che le immagini delle vittorie di Louisville le ho ancora ben impresse .. e anche dei Louisville - Kentucky ...

  • montaellis1199 24/03/2014, 17.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh smart nella sua squadra fa piu la differenza rispetti a un johnson o ad un parker

  • postbasso 24/03/2014, 17.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    capra, lui sta parlando di Smith

  • postbasso 24/03/2014, 17.20
    Citazione ( Yebbas 24/03/2014 @ 17:17 )

    sai cosa? io lo vedrei anche come oscar alla carriera, visto che è stato sistematicamente (e sarà anche in futuro) cag*to poco .. mai tanto pubblicizzato , intanto si è fatto dei grandi anni .... A me piace molto per dedizione impegno e qualità d ...

    Ma non è un cattivo giocatore. Se poi mi parli di "oscar alla carriera", negarlo per la terza volta a McDermott, quinto miglior realizzatore NCAA, sarebbe un furto. E' un giocatore che ha scritto la storia del college basketball come pochi altri

  • Yebbas 24/03/2014, 17.17
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 17:14 )

    sinceramente lo vedo abbastanza indietro. Se non è McDermott è Parker IMHO. Comunque qualcosa di più opinabile c'è. Gli arbitraggi in Italia

    sai cosa? io lo vedrei anche come oscar alla carriera, visto che è stato sistematicamente (e sarà anche in futuro) cag*to poco .. mai tanto pubblicizzato , intanto si è fatto dei grandi anni .... A me piace molto per dedizione impegno e qualità difensive. Poi vabbè è il mio tipo di giocatore

  • montaellis1199 24/03/2014, 17.16 Mobile

    Sono l unici a pensare che wiggins e smart se lo siano presi nel culo?

  • postbasso 24/03/2014, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quelli non sono opinabili. Sono scandalosi, è diverso

  • Theanswer2 24/03/2014, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me il tuo mondo è abbastanza diverso dal nostro, cmq siamo OT (poi true mi picchia) quindi discorso chiuse, e alvise scherzava

  • postbasso 24/03/2014, 17.14
    Citazione ( Yebbas 24/03/2014 @ 17:12 )

    ahah proprio no ? il giudizio sull'mvp della stagione collegiale comunque è la terza cosa più opinabile del mondo dopo l'elezione di miss Norvegia e il mock draft Nba 2014

    sinceramente lo vedo abbastanza indietro. Se non è McDermott è Parker IMHO. Comunque qualcosa di più opinabile c'è. Gli arbitraggi in Italia

  • Yebbas 24/03/2014, 17.12
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 17:08 )

    è arrivato quello alternativo

    ahah proprio no ? il giudizio sull'mvp della stagione collegiale comunque è la terza cosa più opinabile del mondo dopo l'elezione di miss Norvegia e il mock draft Nba 2014

  • postbasso 24/03/2014, 17.11
    Citazione ( 3andDefense 24/03/2014 @ 17:10 )

    Vabbè se sfoderi Brignano fai presto a conquistare il mio appoggio...

    bene XD

  • Marcus 24/03/2014, 17.11 Mobile

    Smith AAC player of the year, non ACC (che è stato TJ Warren mi pare)... Comunque voterei per MerDermott anche se mi piace meno dell'aceto balsamico sul gelato, oggettivamente lo merita più degli altri tre

  • 3andDefense 24/03/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 16:53 )

    ecco bravo dammi man forte

    Vabbè se sfoderi Brignano fai presto a conquistare il mio appoggio...

  • postbasso 24/03/2014, 17.09
    Citazione ( Theanswer2 24/03/2014 @ 17:08 )

    anche qualche giorno fa su whatsapp ha iniziato a sproloquiare sull'indipendenza insieme a pito... una roba proprio brutta da leggere...

    ieri...

  • postbasso 24/03/2014, 17.08
    Citazione ( Yebbas 24/03/2014 @ 17:07 )

    Russ Smith

    è arrivato quello alternativo

  • Theanswer2 24/03/2014, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche qualche giorno fa su whatsapp ha iniziato a sproloquiare sull'indipendenza insieme a pito... una roba proprio brutta da leggere...

  • Yebbas 24/03/2014, 17.07

    Russ Smith

  • postbasso 24/03/2014, 17.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ovvio che è una caricatura, però non è sbagliato quello che dice. Anche se un classico è "e de chi non te lo dice con la mano alzata" piuttosto che "e de chi non te lo dice saltellando". Che poi non abbia un'accezione solo negativa è vero

  • TheDream2 24/03/2014, 17.00

    Andrà sicuramente a Duog.

  • postbasso 24/03/2014, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • postbasso 24/03/2014, 16.53
    Citazione ( 3andDefense 24/03/2014 @ 16:50 )

    Quanto sei ignorante...

    ecco bravo dammi man forte

  • postbasso 24/03/2014, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non ci sarei mai arrivato guarda XD



    [ link ]

  • 3andDefense 24/03/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanto sei ignorante...

  • postbasso 24/03/2014, 16.49

    comunque io ho già votato per McDermott ovviamente #teachmehowtodougie

  • CelticLG 24/03/2014, 16.48 Mobile

    VVabbe ora come ora, Jabari assurdo e impressionante, votiamo per lui. Muori nick Johnson infame schifoso

  • CelticLG 24/03/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 16:45 )

    veramente davano tutti primo DMD, poi Jabari e poi Napier. Su Johnson sono d'accordo che meritava più il tuo idolo. Ma su Smith comunque sbagli, ha giocato una grande stagione

    Sì ma dai mettere Johnson e non napier é come mettere nella corsa MVP George - Durant - Noah e non mettere LeBron che almeno secondo o terzo ci arriva ..

  • postbasso 24/03/2014, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comunque seguendo il tuo ragionamento Jabari e soprattutto Wiggins sono dei SUPER perdenti. Interessante

  • Anklebreaker 24/03/2014, 16.46 Mobile

    #DougforMVP tutta la vita

  • postbasso 24/03/2014, 16.45
    Citazione ( CelticLG 24/03/2014 @ 16:44 )

    No dai. Metto da parte il tifoso e iperfan che c'è in me. Facciamo i seri dolo un secondo. MA PERCHE CAZZO LO HANNO ESCLUSO???? vai a vedere TUTTE le Graduatorie dei POY di tutti i siti che vuoi, davano sempre primo DMD poi Bazz e poi Jabari. Ma cax ...

    veramente davano tutti primo DMD, poi Jabari e poi Napier. Su Johnson sono d'accordo che meritava più il tuo idolo. Ma su Smith comunque sbagli, ha giocato una grande stagione

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 16.45 Mobile

    Ja ba ri!!! Pochi santi!!! #jabarination #jabarMVP #jabarifirstpick

  • CelticLG 24/03/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 16:12 )

    CelticLG dov'è Napier?????

    No dai. Metto da parte il tifoso e iperfan che c'è in me. Facciamo i seri dolo un secondo. MA PERCHE CAZZO LO HANNO ESCLUSO???? vai a vedere TUTTE le Graduatorie dei POY di tutti i siti che vuoi, davano sempre primo DMD poi Bazz e poi Jabari. Ma caxxo é assurdo!!! Dai su, chi caxxo é nick Johnson??? E Russ Smith ha giocato le ultime 3 di RS bene le 20 prima 0 totale..

Pagina di 3