Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 05/03/2014, 15.23

Mock Draft di DraftExpress: Embiid-Wiggins-Parker i primi tre

Alessandro Gentile alla numero 52

NCAA

DraftExpress ha rilasciato il nuovo Mock Draft.

Rimane sempre alla numero 1 Joel Embiid seguito da Andrew Wiggins e Jabari Parker.

Al quarto posto Julius Randle e poi Dante Exum.

Sale alla 13 Jusuf Nurkic.

Per quanto riguarda l'Italia sempre al 52esimo posto Alessandro Gentile.

1. Joel Embiid
2. Andrew Wiggins
3. Jabari Parker
4. Julius Randle
5. Dante Exum
6. Marcus Smart
7. Noah Vonleh
8. Aaron Gordon
9. Tyler Ennis
10. Gary Harris
11. Dario Saric
12. Doug McDermott
13. Jusuf Nurkic
14. Willie Cauley Stein
15. Clint Capela. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • zamma 06/03/2014, 14.31
    Citazione ( larryjoe87 06/03/2014 @ 13:23 )

    Guarda su Nurkic non mi pronuncio perché non lo conosco, cosa sai dirmi di lui? Per quanto riguarda Saric l'ho visto varie volte e secondo me è molto sopravvalutato..

    Ma l'ho visto giocare qualche volta in Europa, è un lungagnone che ancora non sa fare moltissimo, ovviamente è molto giovane e può migliorare molto, però non ha senso inserirlo tra i primi 15 in un draft del genere!
    Oddio ma neanche tra i primi 30, sono giocatori stranieri non fenomeni che vanno scelti in basso....

  • larryjoe87 06/03/2014, 13.23 Mobile
    Citazione ( zamma 06/03/2014 @ 13:14 )

    infatti.. ma stessa cosa per Nurkic eh...

    Guarda su Nurkic non mi pronuncio perché non lo conosco, cosa sai dirmi di lui? Per quanto riguarda Saric l'ho visto varie volte e secondo me è molto sopravvalutato..

  • zamma 06/03/2014, 13.14
    Citazione ( larryjoe87 06/03/2014 @ 12:53 )

    Saric alla 11 non si può proprio vedere non capisco cosa ci vedano di così eccezionale in questo giocatore..e poi in un draft del genere è da secondo giro...

    infatti.. ma stessa cosa per Nurkic eh...

  • larryjoe87 06/03/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( zamma 05/03/2014 @ 16:11 )

    ah, dimenticavo Saric alla 11.. hahahaha

    Saric alla 11 non si può proprio vedere non capisco cosa ci vedano di così eccezionale in questo giocatore..e poi in un draft del genere è da secondo giro...

  • Leo976ers 05/03/2014, 23.00 Mobile

    Io ho tantissima fiducia in wiggins, embiid grande prospetto, ma potenzialmente Andrew mi sembra il più forte . Randle mi sta calando, sto perdendo molta fiducia e aspettative, spero abbia maggiore libertà a Kentucky perché limitato a fare solo il lungo credo lo penalizzi un po, anche psicologicamente....il mago staukas sale, ottimo. Vonleah divrebbe rimanere un altro annetto al college secondo me. Inoltre Gordon non mi piace molto

  • sonoio 05/03/2014, 21.38

    Neanche io impazzisco per Gentile, però mi sembra che lo si critichi troppo.
    Forse deve crescere ancora, soprattutto caratterialmente, però se Belinelli è diventato un signor giocatore nba perchè lui non potrebbe?

  • RussKD035 05/03/2014, 20.45 Mobile

    Saro strano ma secondo me Parker e meglio di Wiggins, anche se credo che Andrew verra scelto prima

  • Anubi 05/03/2014, 19.45

    Io spero ardentemente che dei primi sette cinque restino in NCAA cosi da metterla "per le terga" ai tankatori.


    Premesso questo ho la nettissima impressione che "chi sceglie secondo o terzo sia addirittura avvantaggiato dal chi sceglie primo".

  • 3andDefense 05/03/2014, 18.47 Mobile

    Love 4 Doug

  • rooster 05/03/2014, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Birch a me non dispiace, in più essendo canadese magari lo preferiresti a qualcun altro

  • rooster 05/03/2014, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ennis lo vedo su, tra i primi 10/15 quindi lo vedo difficile per Toronto, Stauskas invece si può anche fare. Magari alla loro terza scelta a fine draft i Raptors si prendono uno come Khem Birch (a meno che questi non decida di andare nel 2015)

  • postbasso 05/03/2014, 17.19
    Citazione ( Pito 05/03/2014 @ 17:15 )

    E con questo?secondo me é una scelta molto più sicura un parker di un wiggo/embiid perché questi si trovano in un contesto migliore ma che in NBA non si vede....fanno si meno punti e stats in generale ma non devono quasi mai prendersi resposabilit ...

    che poi Wiggins la squadra in mano se la sta prendendo... e si prende 2 (due) tiri in meno di Parker, mica 10. Con Embiid discorso diverso, perché un piccolo (a mio modo di vedere) la palla se la prende, un lungo deve essere servito. Secondo me Parker è molto più pronto, Wiggins meno, ma ha più upside

  • Pito 05/03/2014, 17.15 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 17:11 )

    peccato che con Self chiunque non si prende troppe responsabilità... mica solo Embiid

    E con questo?secondo me é una scelta molto più sicura un parker di un wiggo/embiid perché questi si trovano in un contesto migliore ma che in NBA non si vede....fanno si meno punti e stats in generale ma non devono quasi mai prendersi resposabilità come gli sarà chiesto in nba.....

  • rooster 05/03/2014, 17.15

    Joel continua imperterrito a restare al primo posto in classifica... Capela alla 15 mi sorprende. Per la felicità di true PG Stauskas è alla 20, proprio a Toronto :)
    A me invece piace parecchio il ragazzo alla 27

  • click061 05/03/2014, 17.15

    A me Embiid piace moltissimo, ma vorrei verificare la sua integrità fisica dopo le ultime notizie. Wiggo mi pare una scelta più concreta. Non vorrei si ripetesse la situazione Oden/KD.

  • postbasso 05/03/2014, 17.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dai Embiid (questo Embiid, non quello ad inizio stagione) ad un coach nella media, secondo me la metà dei palloni passerebbero per le sue mani

  • Pito 05/03/2014, 17.12 Mobile

    Ho letto il nome di hood molto spesso....io non lo reputo da top 10,da scelta tra la 10 e la 20(più nella seconda metà)....perché é un buon scorer ma con potenziale limitato e con un età non verdissimiissima....del 92‘ mi pare

  • postbasso 05/03/2014, 17.11
    Citazione ( Pito 05/03/2014 @ 17:10 )

    Può essere benissimo il contrario....se joel con self offensivamente prende 5 tiri a partita con poche responsabilità...a una first pick si chiede di più e non si ha la controprova che ne sia capace....io lo reputo un fenomeno...ma secondo me può ...

    peccato che con Self chiunque non si prende troppe responsabilità... mica solo Embiid

  • Pito 05/03/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 17:02 )

    il punto è che in molti sottovalutano quelli da Kansas per via del sistema Self

    Può essere benissimo il contrario....se joel con self offensivamente prende 5 tiri a partita con poche responsabilità...a una first pick si chiede di più e non si ha la controprova che ne sia capace....io lo reputo un fenomeno...ma secondo me può avere lati oscuri....

  • Pito 05/03/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tipo WCS

  • postbasso 05/03/2014, 17.02
    Citazione ( Synesthesia 05/03/2014 @ 16:59 )

    Dai Embiid fa paura, ogni partita che fa mi impressiona sempre di più. Ha una coordinazione e degli istinti assolutamente fuori dal normale per uno della sua altezza. Poi sembra di vedere di nuovo Olajuwon (a livello di footwork), è pazzesca quanto ...

    il punto è che in molti sottovalutano quelli da Kansas per via del sistema Self

  • Synesthesia 05/03/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( WPacers 05/03/2014 @ 16:41 )

    Se dovessi puntare un euro come possibile sorpresa lo spenderei per Harris di michigane state nato nell indiana... Ha una meccanica e una velocità di rilascio incredibili!

    Beh dai Harris non è propriamente una sorpresa, secondo me verrà preso intorno alla 10-12

  • Synesthesia 05/03/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/03/2014 @ 16:03 )

    Per me hood è da top 10! Sono abbastanza d'accordo sui primi 10 (non in quell'ordine, cosè sta fissa per embiid che non è niente di che per me? Ma i nomi sono quelli)

    Dai Embiid fa paura, ogni partita che fa mi impressiona sempre di più. Ha una coordinazione e degli istinti assolutamente fuori dal normale per uno della sua altezza. Poi sembra di vedere di nuovo Olajuwon (a livello di footwork), è pazzesca quanto Embiid lo emuli!

  • WPacers 05/03/2014, 16.41 Mobile

    Se dovessi puntare un euro come possibile sorpresa lo spenderei per Harris di michigane state nato nell indiana... Ha una meccanica e una velocità di rilascio incredibili!

  • WPacers 05/03/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( WandG 05/03/2014 @ 16:04 )

    concordo..non mi trasmette niente..secondo me al piano di sopra potrebbe diventare "uno dei tanti"..

    È forte non lo nego però non eccede particolarmente in niente, la mano destra non la usa neanche per grattarsi e Spalle a canestro adesso è abbastanza limitato..

  • postbasso 05/03/2014, 16.36
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:34 )

    qualcuno potrebbe stare al college un altro anno (ennis?vonleh?harris?), sul resto a breve ne scrivo un post

    Vonleh direi di sì. Sugli altri due ho qualche dubbio

  • dariosk 05/03/2014, 16.34
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:18 )

    in realtà a me piace anche più di Sullinger (non lo dico troppo forte perché qualche tifoso Celtic potrebbe irarsi). Ma da questi 10 qui sopra riportati chi togli? Gordon? Poi ci sarebbero anche Hood e McDermott che per me in top 10 ci possono arr ...

    qualcuno potrebbe stare al college un altro anno (ennis?vonleh?harris?), sul resto a breve ne scrivo un post

  • Tmac13in35 05/03/2014, 16.32

    vedo randle a rischio di perdere posizioni...dovrà fare bene al torneo e far vedere più della sua potenza fisica a rimbalzo...mentre in salita vonleh...su gordon sento pareri totalmente contrastanti...e purtroppo non ho mai visto giocare ennis di cui sento parlare benissimo...non vedo l'ora che inizi il torneo per vedere come se la cavano con la pressione del dentro fuori

  • Kobebryant8 05/03/2014, 16.30 Mobile

    I miei dubbi sono esclusivamente sugli europei.non so se si meritino un posto in lottery.Mentre altri americani per me sono troppo in basso vedi staukas

  • zamma 05/03/2014, 16.26
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:17 )

    io il mock non l'ho neanche guardato, ho letto il tuo commento e ti ho risposto, raramente li guardo a marzo, ripeto, è inutile per me.....solo che i risultati di givony negli anni sono stati quasi sempre i migliori, una volta pubblicammo anche un p ...

    sisi ma su questo hai ragionissima, ma sono direi obbligati questi siti comunque a stilarlo anche con grande anticipo, per cui se devi farlo quantomeno fallo con un minimo di senso...
    Per farli cosi chiudi il sito fino a maggio XD

  • TheAnswer 05/03/2014, 16.20
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:18 )

    in realtà a me piace anche più di Sullinger (non lo dico troppo forte perché qualche tifoso Celtic potrebbe irarsi). Ma da questi 10 qui sopra riportati chi togli? Gordon? Poi ci sarebbero anche Hood e McDermott che per me in top 10 ci possono arr ...

    Un paio di quelli attualmente in top 10 potrebbe però non dichiararsi...

  • postbasso 05/03/2014, 16.18
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:15 )

    yes, garantisco io!!!!!se sta bene eh, se non escono problemi alla schiena o simili tipo sullinger due anni fa

    in realtà a me piace anche più di Sullinger (non lo dico troppo forte perché qualche tifoso Celtic potrebbe irarsi). Ma da questi 10 qui sopra riportati chi togli? Gordon? Poi ci sarebbero anche Hood e McDermott che per me in top 10 ci possono arrivare

  • TheAnswer 05/03/2014, 16.17
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:15 )

    yes, garantisco io!!!!!se sta bene eh, se non escono problemi alla schiena o simili tipo sullinger due anni fa

    Top 10 non so, ma per me vale assolutamente una chiamata in lottery.

  • dariosk 05/03/2014, 16.17
    Citazione ( zamma 05/03/2014 @ 16:15 )

    io non la penso cosi.. e a dimostrarlo c'è questo mock che definirei IMPRESENTABILE dalla 11 in poi quantomeno.... poi magari lo cambieranno ancora, lo spero vivamente

    io il mock non l'ho neanche guardato, ho letto il tuo commento e ti ho risposto, raramente li guardo a marzo, ripeto, è inutile per me.....solo che i risultati di givony negli anni sono stati quasi sempre i migliori, una volta pubblicammo anche un post che lo dimostrava, mi sembra lo scorso anno

  • dariosk 05/03/2014, 16.15
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:14 )

    Payne?

    yes, garantisco io!!!!!se sta bene eh, se non escono problemi alla schiena o simili tipo sullinger due anni fa

  • zamma 05/03/2014, 16.15
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:12 )

    fare i mock non è facile e per me è anche una perdita di tempo, dato che non sappiamo neanche l'ordine di scelta...detto questo draftexpress è di gran lunga il più affidabile, ed ogni anno lo dimostra sempre di più

    io non la penso cosi.. e a dimostrarlo c'è questo mock che definirei IMPRESENTABILE dalla 11 in poi quantomeno.... poi magari lo cambieranno ancora, lo spero vivamente

  • postbasso 05/03/2014, 16.14
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:13 )

    per me va in top ten ad occhi chiusi se fisicamente è a posto.....

    Payne?

  • zamma 05/03/2014, 16.14
    Citazione ( dariosk 05/03/2014 @ 16:12 )

    fare i mock non è facile e per me è anche una perdita di tempo, dato che non sappiamo neanche l'ordine di scelta...detto questo draftexpress è di gran lunga il più affidabile, ed ogni anno lo dimostra sempre di più

    io non la penso cosi.. e a dimostrarlo c'è

  • dariosk 05/03/2014, 16.13
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:09 )

    a me piace infatti. Ma credo che massimo possa raggiungere una 16-17

    per me va in top ten ad occhi chiusi se fisicamente è a posto.....

  • postbasso 05/03/2014, 16.13
    Citazione ( TheAnswer 05/03/2014 @ 16:11 )

    ...intendo Big Dog Jr.

    mi hai risposto prima che ti facessi la domanda... LOL

  • dariosk 05/03/2014, 16.12
    Citazione ( zamma 05/03/2014 @ 16:10 )

    Secondo me a Draftexpress non c'è manco da considerarli, uno dei mock più inaffidabili che ci sono in giro ed è sempre stato cosi. Ti azzeccano al massimo le prime 5 (facile direi) e poi va alla cazzo.. Ma dai, solo il fatto che tra quelli non c ...

    fare i mock non è facile e per me è anche una perdita di tempo, dato che non sappiamo neanche l'ordine di scelta...detto questo draftexpress è di gran lunga il più affidabile, ed ogni anno lo dimostra sempre di più

  • zamma 05/03/2014, 16.11

    ah, dimenticavo Saric alla 11.. hahahaha

  • postbasso 05/03/2014, 16.11
    Citazione ( TheAnswer 05/03/2014 @ 16:10 )

    Lo prendiamo noi al primo giro! ;)

    chi? Nik o GR3?

  • TheAnswer 05/03/2014, 16.11
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:08 )

    per me invece è giusto Stauskas, sugli altri concordo invece. Attenzione a Big Dog jr. che è dato alla 37

    ...intendo Big Dog Jr.

  • TheDream2 05/03/2014, 16.10

    Concordo sui primi 10.

  • TheAnswer 05/03/2014, 16.10
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:08 )

    per me invece è giusto Stauskas, sugli altri concordo invece. Attenzione a Big Dog jr. che è dato alla 37

    Lo prendiamo noi al primo giro! ;)

  • zamma 05/03/2014, 16.10

    Secondo me a Draftexpress non c'è manco da considerarli, uno dei mock più inaffidabili che ci sono in giro ed è sempre stato cosi.
    Ti azzeccano al massimo le prime 5 (facile direi) e poi va alla cazzo..


    Ma dai, solo il fatto che tra quelli non ci sia uno come Hood e Nurkic alla 13, fa capire quanto alcool assumono sti qua prima di stilare i mock...

  • postbasso 05/03/2014, 16.09
    Citazione ( TheAnswer 05/03/2014 @ 16:04 )

    Sì chiaramente Payne è in parte penalizzato dall'età, però a me sembra un giocatore che continua a crescere. Sta costruendo un tiro da 3 abbastanza affidabile ed in ottica NBA può essere una PF discretamente completa.

    a me piace infatti. Ma credo che massimo possa raggiungere una 16-17

  • postbasso 05/03/2014, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me invece è giusto Stauskas, sugli altri concordo invece. Attenzione a Big Dog jr. che è dato alla 37

  • postbasso 05/03/2014, 16.07
    Citazione ( milanoandwarriors 05/03/2014 @ 16:03 )

    Per me hood è da top 10! Sono abbastanza d'accordo sui primi 10 (non in quell'ordine, cosè sta fissa per embiid che non è niente di che per me? Ma i nomi sono quelli)

    non è niente di che? Ma chi, Embiid? Uno dei pochi centri che hanno sia dei movimenti sia quella presenza in difesa (anzi, ad oggi l'unico)

Pagina di 2