Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/02/2014, 21.48

Clippers, colpo grosso a Oklahoma City

125-117 il finale. Jamal Crawford trova una grande giornata e i Clippers passano di forza alla Cheesepeake Arena

NBA

I Los Angeles Clippers hanno vinto nel pomeriggio contro gli OKlahoma City Thunder andando ad espugnare per 125-117 l'inviolabile Cheesepeake Arena

Per Los Angeles 36 punti di Jamal Crawford, 24 di Matt Barnes, 20 di Blake Griffin, 18 con 12 rimbalzi per DeAndre Jordan, 18 con 12 assist per Chris Paul

Per Oklahoma City 42 punti e 10 assist di Kevin Durant, 20 per Serge Ibaka, 15 (5/5 da tre) per Derek Fisher, 13 per Russell Westbrook e 10 per Thabo Sefolosha

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • alert 24/02/2014, 20.14
    Citazione ( NothingButDallas 24/02/2014 @ 09:47 )

    vabbè ormai i play nn devono per forza creare loro il gioco, ci sono molte ali piccole che sono dei veri e propri creatori di gioco, o guardie e per come la vedo io è anche un bene...lebron batum durant george harden giinobili ecc, nn per forza dev ...

    Vero, ma chi è il creatore di gioco? Durant? Si e no, se Westbrook si prende la palla e fa di testa sua.

  • milanoandwarriors 24/02/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 24/02/2014 @ 09:43 )

    Mi spieghi come fai a scegliere qualcuno prima di Paul? Quando c'è da decidere una partita il califfo non sbaglia quasi mai, ieri due canestri pazzeschi negli ultimi due minuti, quello dove rimane sospeso è incredibile, altro che curry, e anche la ...

    Perchè è un protetto. Odio i protetti!!! E poi dopo la gara contro di noi alla oracle con 4 layup sbagliati alla fine per me ha perso molto. Anche quella con gli spurs persa letteralmente per lui. E pou ce quella statistica di go ahead buckets, che vale molto. Io non sono fanatico di curry (odio le classifiche del top play etc) ma sono superfanatico di statistiche (motivo per cui odio jackson che non se le caga di striscio) e quella che ho citato prima per me vale MOLTO

  • DurantulaVirtussino2 24/02/2014, 09.59
    Citazione ( RAMP7 24/02/2014 @ 07:12 )

    Raga, lo so che mi beccherò insulti, ma corro il rischio. Secondo me Durant oggi ha contribuito alla sconfitta dei suoi Thunder... A parer mio 15 tiri sbagliati sono troppi nonostante ne abbia messi 15, 50%. Poi 5 palle perse e via dicendo... Non ri ...

    Insulti no, ma se secondo te uno che tira col 50% su 30 tiri è uno che tira male, beh......ti dico solo che sono almeno 30 punti a partita, schifo schifo non fa....

  • DAngeloRussell 24/02/2014, 09.52

    l'avevo detto in tempi non sospetti, occhio che se Durant continua così arriva ai playoff con la bombola dell'ossigeno, e ieri sera si è visto...Westbrook completamente folle, è il grade pregio ma anche il grande difetto di questo giocatore, può fare partite devastanti ed altre dove è un valore aggiunto per gli avversari, ieri la tripla completamente senza senso da quasi centrocampo devo ancora capirla, deve ringraziare di avere un compagno che diciamo è un bravo ragazzo e non si incazza piu di tanto, avesse avuto un altro lo avrebbe preso a calci in campo e poi appeso al muro..

  • NothingButDallas 24/02/2014, 09.47
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:06 )

    Paul sbaglia come tutti ma se dovessi scegliere un play nei finali di gara vado con lui. A Westbrook neanche ci penso, perchè è tutto meno che un play. Però come scrivevo prima ha talento fisico e tecnico che sono merce rara. Purtroppo non sa legg ...

    vabbè ormai i play nn devono per forza creare loro il gioco, ci sono molte ali piccole che sono dei veri e propri creatori di gioco, o guardie e per come la vedo io è anche un bene...lebron batum durant george harden giinobili ecc, nn per forza dev'essere il play il "ragionatore"

  • bgCastle325 24/02/2014, 09.43 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/02/2014 @ 00:31 )

    Beh se la scelta è tra quei due prendo cpflop! Ka in generale vado per rondo (altra testa sopraffina) o curry (clutch shooter)

    Mi spieghi come fai a scegliere qualcuno prima di Paul? Quando c'è da decidere una partita il califfo non sbaglia quasi mai, ieri due canestri pazzeschi negli ultimi due minuti, quello dove rimane sospeso è incredibile, altro che curry, e anche la fiducia nei compagni è cresciuta: Barnes e Crawford ringraziano.

  • RussellWestbrook0 24/02/2014, 07.56
    Citazione ( bgCastle325 23/02/2014 @ 23:15 )

    Ovviamente! Cose del genere dal play titolare della squadra col miglior record della lega non possono esistere, infortunio o non infortunio. E come dice alert, questi errori li ha sempre fatti.

    Meglio che queste cose le faccia in regular season e non dopo. Comunque era abbastanza logico un calo dei Thunder con il ritorno di West,con questo non voglio dire che Russell è un male per la squadra,anzì,ma ora i tiri a disposizione del collettivo sono diminuiti e cambia il modo di giocare...

  • RAMP7 24/02/2014, 07.14 Mobile

    Comunque Fisher sempre sul pezzo... 5/5 da tre... Spaziale

  • RAMP7 24/02/2014, 07.12 Mobile

    Raga, lo so che mi beccherò insulti, ma corro il rischio.
    Secondo me Durant oggi ha contribuito alla sconfitta dei suoi Thunder... A parer mio 15 tiri sbagliati sono troppi nonostante ne abbia messi 15, 50%. Poi 5 palle perse e via dicendo... Non riesco a farmelo piacere proprio!

  • alert 24/02/2014, 00.35
    Citazione ( milanoandwarriors 24/02/2014 @ 00:33 )

    Ah statistica time. "Curry leads the NBA with go ahead baskets (credo siano canestri col sorpasso o pareggio negli ultimi due minuti) with 20, one more than lebron!" Bob fitzgerlad di Comcast sportsnet

    Il ragazzo ha talento e una fiducia nei suoi mezzi spaventosa. Rondo/Paul? Una bella lotta.

  • alert 24/02/2014, 00.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/02/2014 @ 00:04 )

    Tutto giustissimo, niente da dire. Però, lungi da me il proteggere a tutti i costi Westbrook, trovo che la gestione dei finali sia per Ocklahoma un problema di tutta la squadra, non una questione attribuibile al solo Westbrook. Ma anche di Brooks ch ...

    Condivido sul problema della squadra nei finali di gara.

  • milanoandwarriors 24/02/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:06 )

    Paul sbaglia come tutti ma se dovessi scegliere un play nei finali di gara vado con lui. A Westbrook neanche ci penso, perchè è tutto meno che un play. Però come scrivevo prima ha talento fisico e tecnico che sono merce rara. Purtroppo non sa legg ...

    Ah statistica time. "Curry leads the NBA with go ahead baskets (credo siano canestri col sorpasso o pareggio negli ultimi due minuti) with 20, one more than lebron!" Bob fitzgerlad di Comcast sportsnet

  • milanoandwarriors 24/02/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:06 )

    Paul sbaglia come tutti ma se dovessi scegliere un play nei finali di gara vado con lui. A Westbrook neanche ci penso, perchè è tutto meno che un play. Però come scrivevo prima ha talento fisico e tecnico che sono merce rara. Purtroppo non sa legg ...

    Beh se la scelta è tra quei due prendo cpflop! Ka in generale vado per rondo (altra testa sopraffina) o curry (clutch shooter)

  • Thebigfundamental21 24/02/2014, 00.04 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:50 )

    Appunto, la sua forza e la sua debolezza. Se avesse la lucidità di Paul sarebbe un mostro. Nessuno nega, io in primis, che ti possa far vincere le partite. Però c'è una differenza enorme nel modo in cui le vinci. Se tiri a casaccio e ti entrano i ...

    Tutto giustissimo, niente da dire. Però, lungi da me il proteggere a tutti i costi Westbrook, trovo che la gestione dei finali sia per Ocklahoma un problema di tutta la squadra, non una questione attribuibile al solo Westbrook. Ma anche di Brooks che mi sembra un po sterile in questi frangenti, che anche di Durant che tende sempre a prendersi il tiro non importa troppo come. Insomma al dila di questo episodio in cui l'errore è sicuramente di Westbrook trova che i possessi finali siano un problema di tutto il collettivo, esso dovrebbe cambiare le sue scelte, non il solo Westbrook che comunque rimane sempre più un attaccante che un ragionatore.

  • alert 23/02/2014, 23.50
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/02/2014 @ 23:30 )

    Giusto, ma quegli istinti di cui parli sono anche la sua forza, Westbrook è questo, alcune partite te le può perdere come vincere. Se fosse lucido non sarebbe Westbrook, anche se ripeto, con l'esperienza può migliorare molto su questo lato.

    Appunto, la sua forza e la sua debolezza. Se avesse la lucidità di Paul sarebbe un mostro. Nessuno nega, io in primis, che ti possa far vincere le partite. Però c'è una differenza enorme nel modo in cui le vinci. Se tiri a casaccio e ti entrano i tiri ok, se penetri contro la difesa schierata e segni va bene ma questo tipo di gioco non ti porta lontano. Se invece cerchi sempre di fare la giocata giusta a prescindere dall'esito finale le chance di poter vincere sono maggiori. Il segreto del successo è prendere il tiro a più alta percentuale con gli interpreti giusti, tipo Fisher che si prende la tripla dall'arco, o Durant che riceve il pallone contro un piccolo o in movimento o che lo stesso Westbrook penetri per scaricare la palla..................ma non quella tripla a casaccio senza senso...... Invece dall'altra parte Paul, ha pescato Barnes dall'arco perchè era in serata al tiro, ha dato il pallone a Crawford che segnava di tutto........non ha fatto altro che sfruttare al meglio i compagni mentre Russell quando doveva si è dimenticato del 35 e dello 0.

  • TheBigO 23/02/2014, 23.34
    Citazione ( LelouchViBritannia 23/02/2014 @ 23:31 )

    E hai fatto male che era ancora più indicativa del pensiero che volevi giustamente trasmettere!

    Chi vuole la può trovare nei video in colonna

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/02/2014, 23.31
    Citazione ( TheBigO 23/02/2014 @ 23:29 )

    E non ho linkato la versione poppe al vento

    E hai fatto male che era ancora più indicativa del pensiero che volevi giustamente trasmettere!

  • Thebigfundamental21 23/02/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:25 )

    Ci mancherebbe. La mia critica non era legata alla partita in se ma alla natura dei suoi errori e alla sua incapacità di fare le letture giuste. Ovviamente con il passare delle gare acquisirà quella confidenza che potrebbe permettergli di evitate d ...

    Giusto, ma quegli istinti di cui parli sono anche la sua forza, Westbrook è questo, alcune partite te le può perdere come vincere. Se fosse lucido non sarebbe Westbrook, anche se ripeto, con l'esperienza può migliorare molto su questo lato.

  • TheBigO 23/02/2014, 23.29
    Citazione ( LelouchViBritannia 23/02/2014 @ 22:58 )

    ahaha ci sta eccome !

    E non ho linkato la versione poppe al vento

  • alert 23/02/2014, 23.25
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/02/2014 @ 23:15 )

    Vero, anche se credo che centri molto anche la crescita del giocatore, lo vedevo migliorato su questo lato prima dell'infortunio. Per questo dicevo che una singola partita non faceva testo.

    Ci mancherebbe. La mia critica non era legata alla partita in se ma alla natura dei suoi errori e alla sua incapacità di fare le letture giuste. Ovviamente con il passare delle gare acquisirà quella confidenza che potrebbe permettergli di evitate degli errori anche se non sarà mai, a mio parere, uno lucido. E' uno che vive e muore di istinti e gli istinti si sa possono farti comettere degli errori.

  • Thebigfundamental21 23/02/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 23:04 )

    Russell non è mai stato esente da scelte "strane" anche prima degli infortuni. Ha dalla sua uno strapotere fisico e un talento che riesce a nascondere delle deficienze nelle letture delle situazioni che sono palesi. Può migliorare ma non credo arri ...

    Vero, anche se credo che centri molto anche la crescita del giocatore, lo vedevo migliorato su questo lato prima dell'infortunio. Per questo dicevo che una singola partita non faceva testo.

  • bgCastle325 23/02/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 23/02/2014 @ 22:18 )

    Ti stai riferendo a quel mattone che ha tirato da centrocampo verso la fine della partita??

    Ovviamente! Cose del genere dal play titolare della squadra col miglior record della lega non possono esistere, infortunio o non infortunio. E come dice alert, questi errori li ha sempre fatti.

  • bgCastle325 23/02/2014, 23.13 Mobile

    Ovviamente tutte queste discussioni non comincierebbero neanche se ad un certo punto sul +12 Clippers quell'odioso di Fisher (dal punto di vista sportivo non umano ci mancherebbe) non avesse cominciato a sparare da tre in maniera assurda!

  • Marcus 23/02/2014, 23.10 Mobile

    Vabè dai ma il paragone Paul-Westbrook non può e non deve esistere. Affidare una squadra a Westbrook è come affidare le chiavi della macchina a un barbone

  • alert 23/02/2014, 23.06
    Citazione ( milanoandwarriors 23/02/2014 @ 22:45 )

    Che cp3 sappia cosa fare sempre alla fine delle partite mica tanto. Si è clutch ma ogni tanto fa delle paccate assurde alla fine!

    Paul sbaglia come tutti ma se dovessi scegliere un play nei finali di gara vado con lui. A Westbrook neanche ci penso, perchè è tutto meno che un play. Però come scrivevo prima ha talento fisico e tecnico che sono merce rara. Purtroppo non sa leggere le situazioni e non da oggi.

  • alert 23/02/2014, 23.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 23/02/2014 @ 23:01 )

    Dal mio punto di vista Westbrook è giustificato, ha avuto degli infortuni non facili, mi sembra assurdo riabbia già tutta quella mobilità, posso capire se cappella una partita.

    Russell non è mai stato esente da scelte "strane" anche prima degli infortuni. Ha dalla sua uno strapotere fisico e un talento che riesce a nascondere delle deficienze nelle letture delle situazioni che sono palesi. Può migliorare ma non credo arriverà mai a certi livellli di assoluta eccellenza.

  • Thebigfundamental21 23/02/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 22:22 )

    La differrenza tra Westbrook e Paul è che il primo ha più armi fisiche e forse tecniche (eccetto la visione di gioco), il secondo ha leadership e sa cosa fare nei finali di gara. Queli tiri scelerati hanno compromesso la gara dei Thunder. A parzial ...

    Dal mio punto di vista Westbrook è giustificato, ha avuto degli infortuni non facili, mi sembra assurdo riabbia già tutta quella mobilità, posso capire se cappella una partita.

  • Thebigfundamental21 23/02/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( KingLeBronMvp6 23/02/2014 @ 22:51 )

    Incolpate tutti Westbrook e ci sta, ma che dire di Jackson che ha sparacchiato a caso tutta la partita, compresi alcuni tiri importanti presi a caso nel 4Q

    Jackson completamente fuori partita da quando è tornato Russell, grave per i Thunder, la panchina ne risente molto. Curioso di vedere i giovani dei Thunder ai PO, convinto che gli servirà ancora tempo e lo faranno vedere quando sarà il momento.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/02/2014, 22.58
    Citazione ( TheBigO 23/02/2014 @ 22:23 )

    http://www.youtube.com/watch?v=iOOCECXSL
    IY

    ahaha ci sta eccome !

  • KingLeBronMvp6 23/02/2014, 22.51

    Incolpate tutti Westbrook e ci sta, ma che dire di Jackson che ha sparacchiato a caso tutta la partita, compresi alcuni tiri importanti presi a caso nel 4Q

  • milanoandwarriors 23/02/2014, 22.45 Mobile
    Citazione ( alert 23/02/2014 @ 22:22 )

    La differrenza tra Westbrook e Paul è che il primo ha più armi fisiche e forse tecniche (eccetto la visione di gioco), il secondo ha leadership e sa cosa fare nei finali di gara. Queli tiri scelerati hanno compromesso la gara dei Thunder. A parzial ...

    Che cp3 sappia cosa fare sempre alla fine delle partite mica tanto. Si è clutch ma ogni tanto fa delle paccate assurde alla fine!

  • TheBigO 23/02/2014, 22.23
  • alert 23/02/2014, 22.22

    La differrenza tra Westbrook e Paul è che il primo ha più armi fisiche e forse tecniche (eccetto la visione di gioco), il secondo ha leadership e sa cosa fare nei finali di gara. Queli tiri scelerati hanno compromesso la gara dei Thunder. A parziale giustificazione c'è che il ragazzo è appena tornato.

  • Anubi 23/02/2014, 22.21
    Citazione ( bgCastle325 23/02/2014 @ 22:16 )

    Purtroppo è così che va l'NBA, tanto più in gare di regular season che per molti non contano molto.. diciamo che in America hanno un concetto del "perdere in RS" per cui non si strappano le vesti come noi italiani se perdono contro una diretta con ...

    Questo pero sembrava tanto uno di quei "statement game" che nessuna delle 2 voleva perdere, gli interessava eccome vincere, anche i tifosi lo sanno bene.

  • RussellWestbrook0 23/02/2014, 22.18
    Citazione ( bgCastle325 23/02/2014 @ 22:14 )

    Ora seriamente: Westbrook è stupido o cosa? Nei momenti decisivi lasciatelo in angolo, non può farvi fare questa fine!

    Ti stai riferendo a quel mattone che ha tirato da centrocampo verso la fine della partita??

  • bgCastle325 23/02/2014, 22.16
    Citazione ( RussellWestbrook0 23/02/2014 @ 22:14 )

    Con quei 2 liberi dentro la partita sarebbe cambiata,perchè poi i Clippers sono ripartiti e Jamal ha messo la tripla che ha chiuso la gara!

    Purtroppo è così che va l'NBA, tanto più in gare di regular season che per molti non contano molto.. diciamo che in America hanno un concetto del "perdere in RS" per cui non si strappano le vesti come noi italiani se perdono contro una diretta concorrente ad Ovest.

  • Maz199 23/02/2014, 22.15 Mobile

    Se lo schema di OKC è il classico : "Kevin.. Facce ride.." .. Vanno poco lontano.. Altro che titolo.

  • RussellWestbrook0 23/02/2014, 22.14
    Citazione ( bgCastle325 23/02/2014 @ 22:11 )

    Quei due liberi vi hanno tagliato le gambe!

    Con quei 2 liberi dentro la partita sarebbe cambiata,perchè poi i Clippers sono ripartiti e Jamal ha messo la tripla che ha chiuso la gara!

  • bgCastle325 23/02/2014, 22.14
    Citazione ( RussellWestbrook0 23/02/2014 @ 21:59 )

    Abbiamo beccato un Crawford in giornata ed un KD che stranamente fa 0/2 ai liberi dire che siamo proprio sfortunati... Onore all'immortale Fisher!!

    Ora seriamente: Westbrook è stupido o cosa? Nei momenti decisivi lasciatelo in angolo, non può farvi fare questa fine!

  • bgCastle325 23/02/2014, 22.11
    Citazione ( RussellWestbrook0 23/02/2014 @ 21:59 )

    Abbiamo beccato un Crawford in giornata ed un KD che stranamente fa 0/2 ai liberi dire che siamo proprio sfortunati... Onore all'immortale Fisher!!

    Quei due liberi vi hanno tagliato le gambe!

  • Laker4eva 23/02/2014, 22.09 Mobile

    sostanzialmente meritato

  • Anubi 23/02/2014, 22.01
    Citazione ( RussellWestbrook0 23/02/2014 @ 21:59 )

    Abbiamo beccato un Crawford in giornata ed un KD che stranamente fa 0/2 ai liberi dire che siamo proprio sfortunati... Onore all'immortale Fisher!!

    Guarda che non c'e proprio niente di strano a sbagliare 2 tiri liberi dopo aver fatto una partita come quella sua... era in riserva che piu riserva non c'era (e si e` visto anche dopo).

  • RussellWestbrook0 23/02/2014, 21.59

    Abbiamo beccato un Crawford in giornata ed un KD che stranamente fa 0/2 ai liberi dire che siamo proprio sfortunati...
    Onore all'immortale Fisher!!

  • Anubi 23/02/2014, 21.57

    Io vado contro corrente e la sparo forse grossa, ma se Durant tira 30 o piu tiri a sera, perde contro le squadre forti... gli ultimi 3 minuti non ne aveva piu (strano eh) e parliamo di una partita dove le 2 squadre han difeso all'acqua di rose, avesse dovuto anche difendere restava in riserva (giustamente cavolo e` un umano) all'inizio del 4/4.

  • TheDream2 23/02/2014, 21.57

    Grandissimo Jamal stasera!

  • Anklebreaker 23/02/2014, 21.56 Mobile

    KD irreale come sempre, Jamal super, ma la partita l'ha vinta Barnes

  • click061 23/02/2014, 21.56

    Thunder che non riescono a completare la rimonta. Troppi errori nel finale, mettiamoci anche lo 0-2 di KD dalla lunetta e gli altri sparacchiamenti. OKC deve dare ancora dimostrazioni di piena maturazione se vuole il titolo NBA.

  • bgCastle325 23/02/2014, 21.51

    Si ringraziano tre persone: quel genio del califfo che è sempre decisivo, J-Crow che indovina la partita giusta, e quell'anarchico di Westbrook che spara da centrocampo quando non c'è alcun motivo per tirare così. Grandi ragazzi, adesso si vince con i disastrati Pelicans.