Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/02/2014, 13.16

Pagellone di Mercato NBA dopo la deadline: Western Conference

I voti ai direttori sportivi delle 15 squadre della western conference

NBA

Ecco il Pagellone di Mercato ai direttori sportivi d'America. Chi si è mosso meglio e chi peggio in Western Conference?


DENVER NUGGETS (Tim Connelly):  5 i dubbi sulla costruzione dei Nuggets erano emersi già durante l’estate, ma nonostante tutto e i certificati esuberi il GM Connelly non fa nulla, ma proprio nulla per migliorare la situazione del roster, anzi. JaVale out per la stagione richiedeva un terzo lungo magari con contratto in scadenza o comunque un rookie (perché non provare Biyombo?), invece rimane con Mozgov e Hickson a tirare la carrerra sotto canestro. Scambia Andre Miller e si prende un anarchico come Aaron Brooks, che a tutto serve meno che al sistema Shaw. In mezzo si porta a casa anche Jan Vesely. La domanda è: con Randolph, Arthur e Faried a cosa serve? Certo i giocatori vanno tutti in scadenza e non saranno rinnovati, ma il concetto è semplice: 1) per Miller si poteva portare a casa almeno una seconda scelta 2) che scadano o no hai comunque 64 milioni di salari garantiti anche per la prossima stagione e una continua fragilità fisica nel roster che non può lasciare tranquilli. Insufficiente.

GOLDEN STATE WARRIORS (Bob Myers): 6,5
quando si dice puntellare il roster, questo è quello che si intende. L’unico movimento invernale degli Warriors è un piccolo capolavoro tecnico-economico. La squadra acquisice Steve Blake grazie alla trade exception liberandosi di due zavorre come Bazemore e Brooks. Myers assesta la squadra appena sotto la soglia di luxury e si appresta a d andare alla caccia del titolo per le prossime tre o quattro stagioni. Dopo le magie estive con Iguodala per tutti i resti del vecchio roster rifilati ai Jazz adesso si passa al lavoro di fino: usare le limitazioni salariali e rinforzare comunque la squadra in maniera decisiva. Qui si vede la vera bravura del GM.

OKLAHOMA CITY THUNDER (Sam Presti): sv
a differenza dell’anno passato non ha bisogno di operare sul mercato e infatti sapientemente conserva scelte e giocatori a disposizioni cavalcando l’onda del gran momento di forma che la squadra vive. La crescita di Lamb gli sta levando moltissime preoccupazioni sul dover cercare una guardia e il suo unico pensiero per l’estate sarà il rinnovo di Thabo Sefolosha. In qualsiasi caso lo si voglia vedere il rinnovo di Thabo sopra i 4 milioni a stagione vorrà dore luxury tax…chissà cosa ne pensa Clay Bennett a riguardo

PORTLAND TRAIL BLAZERS (Neil Olshey): sv
dopo i fuochi artificiali dell’estate è giusto godersi i frutti del lavoro e considerando la profondità e la qualità del roster a disposizione c’è tutto per essere belli soddisfatti di quanto fatto fin qui. Per questo e per il prossimo anno è tutto assolutamente già definito e con un giusto costo (anche se danza sopra le testa di Olshey sempre l’amnesty di Roy). E’ l’estate del 2015 quella che sarà decisiva, perché tutti i giocatori scadono di colpo e Portland dovrà ricostruire.

UTAH JAZZ (Dennis Lindsey): 5,5
il materiale a disposizione per scambi e trade non è di grande valore, ma almeno un giocatore utile alla causa caro Dennis potevi anche portartelo a casa con tutti i contratti in scadenza di cui disponi. Ti serve un playmaker per il prossimo anno che segue Trey Burke. Perché non provare ad inserire il contratto onesto e lungo di Jarrett Jack? Avrai totale mancanza di lunghi in estate. Fare un tentativo per un cambio di Kanter migliore di Evans? Capito il progetto, ma l’immobilismo non è mai una tecnica vincente

MINNESOTA TIMBERWOLVES (Flip Saunders): 3
si va oltre ogni tipo di concetto di “sconcertante”; le occasioni sul mercato sono molteplici e varie, ma Flip Saunders non si muove minimamente, non prende una scelta, non fa uno scambio che non sia Mbah a Moute per Derrick Williams, come se fosse primo in classifica con un record inarrivabile e potesse guardare tutti dall’alto con aria di superiorità. Invece la stagione a tratti fin qui incommentabile o quasi altro non è che lo specchio di un mercato senza il minimo senso. Manca l’ala piccola, ma nemmeno si prova a fare un tentativo per Turner, Deng, Granger stesso finito ai 76ers. Dietro Rubio è un deserto di playmaking e non si muove nulla. La difesa fa acqua come una diga piena di falle, ma non si inserisce nessuno quasi a voler perseguire a tutti i costi un modello infruttuoso. Si continua così con una stagione deludente oltre ogni limite e senza dare un solo accenno di scossa per mostrare che qualcosa non va come dovrebbe. La prossima estate ci sarà da sbrogliare la grana Love. Se questa è la velocità di reazione del GM 101% che lo vedremo partire a fine contratto in cambio di nulla.


LOS ANGELES CLIPPERS (Gary Sacks): 4,5
il punto è il seguente: o non si capisce con l’allenatore o non vuole capire. Rivers chiede un lungo per puntellare il reparto e lui lo priva di Jaminson e Mullens. Il senso di tutto questo è ignoto, in quanto i Clippers se ne fanno veramente poco dei diritti di Cenk Akyol, almeno nell’immediato. Che provveda immediatamente in free agency altrimenti è come essersi tirati una badilata in faccia di proposito

LOS ANGELES LAKERS (Mitch Kupchak): 6,5
l’annata è quella che è, ma lui prova comunque da sapiente GM qual’è ad operare qualche aggiustatina finanziaria e inserire qualcosa da provare in panchina. Il record è pessimo, il gioco peggio ancora, ma tutti questi giovani che sta testando: Ryan Kelly, Robert Sacre, Kendall Marshall e ora Bazemore e Brooks potrebbero diventare pedine importanti dalla panchina nelle stagioni a venire. Nel frattempo dopo tanti anni scende sotto la luxury tax e incassa qualcosa da Blake in scadenza. Chirurgico e poco mediatico.
 
PHOENIX SUNS (Ryan McDonough): sv
la squadra va oltre ogni rosea aspettativa, quindi non intacca il giocattolo proprio adesso. Il suo vero compito sarà rinforzare la squadra in free agency il prossimo anno, visto e considerato che il draft sarà un aiuto di diversa pesantezza rispetto a quella auspicata ad inizio stagione. Lo spazio salariale ci sarà e partire dal rinnovo di Bledsoe e da un Luol Deng non sarebbe una cattiva idea

SACRAMENTO KINGS (Pete D’Alessandro): 5
è il più difficile da analizzare, ma proviamo ad interpretare i suoi movimenti. Il diktat è chiaro: ripulire il roster da giocatori inutili e dare esperienza alla squadra. Il fatto è che però alla fine si libera solo di Marcus Thornton e non porta a casa nulla di effettivamente utile. Terry ha un pesante contratto anche per il prossimo anno e il rinnovo di Cousins fa schizzare il salary cap. C’è da trattare il rinnovo di Rudy Gay e permane un netto squilibrio nel roster: Fredette è in scadenza andrà a fine contratto (manco una seconda scelta si poteva ottenere?), Landry e Thompson hanno ancora 3 anni e mezzo di pesante contratto (con Derrick Williams sono 3 ali grandi, più Reggie Evans fanno 4), Isaiah Thomas va anch’esso rinnovato e costerà molto. Sembra che i Kings stiano entrando in una fase salariale piuttosto complessa, che li metterà in situazione di difficile interpretazione: ci sono troppi giocatori in pochi ruoli e poco spazio per firmarne di importanti nelle posizioni dove la squadra è scoperta. Situazione veramente ingarbugliata, che D’Alessandro avrebbe dovuto gestire diversamente. Mezzo voto in più per lo scambio Moute-Williams, ma condotta del periodo di trade assolutamente non sufficiente.

DALLAS MAVERICKS (Donnie Nelson): sv
il mercato non è stato sondato perché la squadra è già buona e sta disputando un’ottima stagione. Si poteva forse aggiungere un lungo per allungare le rotazioni, ma il grosso si farà in estate quando con il rinnovo di Dirk e molto spazio salariale si cercherà l’assalto a un top player.

HOUSTON ROCKETS (Daryl Morey): 7
non perde mai l’occasione di far qualcosa di utile. È come se si divertisse a fare scambi a destra e a sinistra. Questa volta in una situazione di assoluto equilibrio opta per prendersi il giovane Jordan Hamilton dando a Denver Aaron Brooks, annunciando quindi di fatto fiducia assoluta per la coppia play Lin-Beverley. Hamilton è molto più utile di un semplice scambio di contratti: può essere rinnovato a cifre leggere e considerate le scadenze di Casspi e Garcia ha ottime chance di diventare il backup di Chandler Parsons. Mossa utile per il futuro.

MEMPHIS GRIZZLIES (Chris Wallace): 7
è frutto di un lavoro molto capillare il voto che prende il GM dei Grizzlies. Scommette su Calathes a inizio stagione e i fatti iniziano a dargli ragione, tanto che opta per disfarsi del contratto di Bayless e inserire Courtney Lee, che costerà anche 5 milioni l’anno, ma è il giocatore perfetto per completare il quintetto della squadra, dando profondità al gioco e punti dall’arco nel ruolo di guardia. Durante la deadline cerca acquirenti per Prince, ma trova solo porte chiuse…non è detto che nell’immediato tutto ciò costituisca un problema.

NEW ORLEANS PELICANS (Dell Demps): 4,5
la squadra non ingrana, e questo era chiaro già dall’estate, Evans si è dimostrato di nuovo un rebus accoppiato con Gordon, ma Demps perde colpi su colpi ogni sessione di mrcato che passa. Si intestardisce in tutte le maniere a voler scambiare Gordon, quando è chiaro e palese che nessuna squadra è disposta ad accollarsi il contratto. Non trova acquirenti né per Rivers né per Morrow e non opera mezzo movimento in deadline per rinforzare un pacchetto lunghi veramente di basso livello (eccetto Davis). Non si poteva fare un tentativo per Spencer Hawes? I casi sono due: o ha deciso di tankare per andare al draft oppure non riesce veramente più a destreggiarsi nel caos creato nel roster. In ogni caso non è una bella situazione.

SAN ANTONIO SPURS (R.C. Buford): 6
un altro che ha sempre un occhio sul mercato anche quando non serve. Forse sacrificare De Colo per Daye pare eccessivo, ma il giocatore è quello che serve al momento dati i vari infortuni in quel settore del campo. In ogni caso casca sempre in piedi perché se qualcosa non funziona altrove ci pensa Popovich a farla funzionare lì.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 184 Commenti

Pagina di 4

  • Fenixwing 23/02/2014, 08.37 Mobile
    Citazione ( dariosk 23/02/2014 @ 03:37 )

    secondo me la mossa williams in quintetto è stata fatta più per aprire il campo che per altro, con lui e burke è stata attorno al 50% abbondante....burks me gusta veramente mucho, c'è gran potenziale in due/tre stagioni, per me si sono mossi alla ...

    Yep, anche (e soprattutto) per quello. Il problema Corbin nasce prima di questa stagione, al non volerlo silurare nonostante i PO due anni fa...peccato non aver capito che non sia un granché compatibile con i giovani. Burks ha un potenziale da all-star, manca la costanza..anche lì, Corbin ha fatto dei danni, più l'anno scorso che quest'anno.

  • dariosk 23/02/2014, 03.37
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2014 @ 16:36 )

    Può essere. La cosa di Favors/Kanter sono d'accordo, se non fosse che si facevano male a giro entrambi, per cui era proprio fisicamente impossibile metterli insieme - e forse si voleva piazzare Marvin. Oppure era Corbin impazzito che voleva giocare ...

    secondo me la mossa williams in quintetto è stata fatta più per aprire il campo che per altro, con lui e burke è stata attorno al 50% abbondante....burks me gusta veramente mucho, c'è gran potenziale in due/tre stagioni, per me si sono mossi alla perfezione, peccato per corbin

  • gori45 23/02/2014, 01.07 Mobile

    E se Jamison arriva a san Antonio grande colpo post death line.

  • click061 22/02/2014, 23.44

    Dal pagellone si comprende che si è mosso meglio chi non si è mosso per niente.

  • alert 22/02/2014, 21.10
    Citazione ( GuGod89 22/02/2014 @ 17:09 )

    Mi sembra che tutti i giudizi sui Kings siano un po' troppo condizionati dal contratto di Gay e dall'esplosione di Toronto dopo la trade. A mio parere entrambe le squadre ne hanno guadagnato e quindi non c'è un vincitore ed un perdente. Come ha dett ...

    La fortuna Kings sta nel fatto che ad ovest non ci sono squadre deboli eccetto i Jazz. Ad est tra Bucks, Sixers e Magic (mi limito) non difettiamo. Per paradossalmente queste devono sfidarsi a vicenda e volente o nolente qualcuna la devono vincere. I Kings potrebbero inanellare 15 perse su 20 e nessuno avrebbe nulla da ridire. Tornando ad D'Alessandro non so cosa potesse fare. Voglio dire Fredette lo avrebbero ceduto per una seconda scelta è nessuno si è fatto avanti........Quindi mi immagino che da ora in poi McCallumm vedrà il campo.

  • RedNation 22/02/2014, 18.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma l'hai detto tu xD

  • RedNation 22/02/2014, 18.08
    Citazione ( Anubi 22/02/2014 @ 14:29 )

    Ah per quanto riguarda il pagellone, non sono d'accordo con il 7 a Houston per un semplice fatto che non e` riuscito a scambiare ne Lin ne Asik sempre ammesso e non concesso che veramente volesse scambiarli (certo che meglio cosi che una trade Turne ...

    Non ci crederai ma ho pensato la stessa cosa xD forse perchè da Morey tendo ormai ad aspettarmi troppo...comunque non mollare Parsons e prendere un giovane con buon potenziale per Brooks (sempre grande AB, ma da noi ormai non aveva spazio) per adesso può bastare.

  • RedNation 22/02/2014, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse volevi dire gang bangoner...(etero)

  • RedNation 22/02/2014, 17.44
    Citazione ( SmallMarket 22/02/2014 @ 13:46 )

    Dopo il voto ai Jazz sono curioso di vedere quello dei Sixers. Progetto simile ma con i mormoni che hanno la grana Hayward da sistemare che costerà parecchio denaro. Prime scelte per giocatori del calibro di Jefferson, Biedrins e Rush non le trovi n ...

    Si infatti, 2 prime e 2 seconde per scaricare Biedrins e Jefferson...bene Myers ma non benissimo...(per ora)

  • Rio 22/02/2014, 17.31
    Citazione ( CelticLG 22/02/2014 @ 17:09 )

    Si ma se ne abbiamo fatti 76 a inizio pensi veramente che terremo come CAP 60 oppure magari 2-3 milioni in piu di quei 8 Ainge li trova... E poi dici che Ainge NON fa trade? Bass e Green se ne andranno per delle 2e...

    I 60 non puoi sforarli come meglio credi, solo per i rinnovi con i Bird rights e la MLE

  • GuGod89 22/02/2014, 17.09

    Mi sembra che tutti i giudizi sui Kings siano un po' troppo condizionati dal contratto di Gay e dall'esplosione di Toronto dopo la trade. A mio parere entrambe le squadre ne hanno guadagnato e quindi non c'è un vincitore ed un perdente. Come ha detto alert nell'ultimo post, con Gay i Kings hanno diverse possibilità ma dipenderà tutto dal draft...non per questo tankano di brutto. Per liberarsi degli orribili contratti fatti dalla precedente dirigenza ritengo che si siano mossi come meglio potessero, Thornton oltre al contratto mostruoso stava anche limitando i giovani McLemore e McCallum, Terry sicuramente verrà mandato via in estate per noccioline ed Evans può aiutare ed insegnare nel rimbalzo. Per quanto riguarda Fredette e Thompson più che metterli nel reparto SALDI con la targhetta "II scelta" non so cos'altro avrebbe potuto fare D'Alessandro, li hanno anche fatti parecchio (Thompson) giocare per mostrarli. Per il resto è tutto bloccato al draft ma come lo è per tutte le altre squadre, Phila ha svenduto tutti per rendere la squadra più scarsa possibile, Milwaukee idem, anche Orlando, LAL stanno tutti aspettando l'esito del draft. Alla fine si è mosso chi voleva risultati nell'immediato e soprattutto per questa stagione. Quindi ritengo il 5 un po troppo severo ed un 6 politico più giusto

  • CelticLG 22/02/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( Rio 22/02/2014 @ 16:51 )

    Scusami eh, ma come cazzus fai i conti? Stando così le cose, con Bradley che accetta la QO da 3.5 milioni avreste 46.5 milioni sul cap per il 2013/2014. A questi devi aggiungerne circa 6 per i due rookies del primo giro e siete a 52. Ora, essendo il ...

    Si ma se ne abbiamo fatti 76 a inizio pensi veramente che terremo come CAP 60 oppure magari 2-3 milioni in piu di quei 8 Ainge li trova... E poi dici che Ainge NON fa trade? Bass e Green se ne andranno per delle 2e...

  • Rio 22/02/2014, 16.55
    Citazione ( CelticLG 22/02/2014 @ 16:43 )

    E aggiungo se NON trado Green e Bass che partiranno penso

    Tieni presente però che Bass può essere utilissimo alle contender, che non dovrebbero avere la flessibilità salariale necessaria ad assorbire i 7 milioni, quindi praticamente vi darebbero paccottiglia che ha lo stesso peso sul cap, quindi non ti cambia niente. Green invece voglio vedere chi se lo prende con quel contrattone

  • alert 22/02/2014, 16.54
    Citazione ( CelticLG 22/02/2014 @ 15:16 )

    si pulizia proprio... nel 2012/2013 avevi un salary di 53.57 mln mentre nel 2013/2014 con il nuovo favoloso gm ben...62.33... son 9 mln in più, se intendevi pulizia del suo portafoglio son d'accordo

    I salary andrebbero letti nella loro interezza. I 67 mln in bilancio contano i 19.3 di Gay. Quindi se il cestista usasse la PO sarebbe solo per un anno. Nel 2015 scenderebbero a 30.8. Se invece Gay uscisse dal contratto i Kings avrebbero solo 58 mln con 5 cestisti in scadenza 2015, tutti con contratti piazzabili. Ora se pensiamo a come era strutturato il cap californiano ritengo che D'Alessandro stia facendo benissimo.

  • milanoandwarriors 22/02/2014, 16.54 Mobile

    D'accordo su molti voti! Quello di minnie si vede che sei tifoso ma sono d'accordissimo sulle motivazioni, cosi come per quella dei nuggets e suns! Su myers perfetta descrizione, ricordandoco che con questa magia economica abbiamo le exception piene da usare in estate, oltre a quella da 9 milioni e una dirigenza vogliosa di andare in luxury se significa inalzare il livello del roster sognificativamente

  • Rio 22/02/2014, 16.51
    Citazione ( CelticLG 22/02/2014 @ 16:41 )

    Minchi@! Pensa che quest'anno abbiamo 70.4 di CAP (75.9 quando c'era Lee) e il prossimo 47.4 (Bradley a 7 ho fatto) Dopo il draft son 23 mln per la FA quando hai gia 10 giocatori in squadra. Un Hayward o un pezzo buona lo prendi benino (spero!)

    Scusami eh, ma come cazzus fai i conti? Stando così le cose, con Bradley che accetta la QO da 3.5 milioni avreste 46.5 milioni sul cap per il 2013/2014. A questi devi aggiungerne circa 6 per i due rookies del primo giro e siete a 52. Ora, essendo il cap a 60 milioni, ve ne rimarrebbero 8 per la free agency, con cui non prendete Hayward manco nei sogni erotici più spinti di Ainge e Stevens

  • gasp73 22/02/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( Atz91 22/02/2014 @ 16:22 )

    A mio parere la gara, una volta chiuso lo scambio, non puoi fargliela giocare e rischiare che si infortuni. Al massimo i Lakers avrebbero dovuto chiudere ogni contatto con gli altri dirigenti dal pre-partita fino alla fine della stessa.

    E avvertire Blake

  • CelticLG 22/02/2014, 16.43 Mobile

    E aggiungo se NON trado Green e Bass che partiranno penso

  • CelticLG 22/02/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( Rio 22/02/2014 @ 16:26 )

    Voi avete 39 milioni tra Rondo, Green, Geraldo e Bass. A questi aggiungi i 3.8 di Joelone Anthony, Olynyk, Sullinger e i 5-6 delle due prime scelte ed arrivi a 48-49. Bradley a meno di 6-7 milioni non lo rifirmi, ed ecco che lo spazio per Hayward non ...

    Minchi@! Pensa che quest'anno abbiamo 70.4 di CAP (75.9 quando c'era Lee) e il prossimo 47.4 (Bradley a 7 ho fatto)


    Dopo il draft son 23 mln per la FA quando hai gia 10 giocatori in squadra. Un Hayward o un pezzo buona lo prendi benino (spero!)

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può essere. La cosa di Favors/Kanter sono d'accordo, se non fosse che si facevano male a giro entrambi, per cui era proprio fisicamente impossibile metterli insieme - e forse si voleva piazzare Marvin. Oppure era Corbin impazzito che voleva giocare small ball con ritmo più basso dei Grizzlies, non ci metterei la mano sul fuoco. Però se siamo intorno al 50% (con Burke) con QUESTO allenatore, giocando così a caso, lasciami dire che sono piuttosto fiduciosa che praticamente qualsiasi allenatore, a parte Brown e Woodson, siano un sostanziale upgrade.

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.33
    Citazione ( Rio 22/02/2014 @ 16:29 )

    Sei sicura che prendendo Parker o Wiggins pareggereste offertone per Hayward? Anche se, onestamente, io mi fionderei su Embiid/Randle cercando di sbolognare Favors/Kanter

    Ma certo che sì. Siamo a CAP vuoto, e se dobbiamo coprire il buco che lascia Hayward ci mettiamo 20 milioni minimo, da dividere in più giocatori. Più che altro il problema è che forse bisognerà cedere Burks perchè a quel punto un terzo rinnovo a cifre sostanziose non lo puoi reggere.

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma proprio per niente, per quel che costa! Fa schifo se lo metti come centro a difendere in post, grazie al cacchio, è un 3 che fa il 4 perchè a esplosività gli stan davanti in pochi. Ma non fa schifo proprio per niente, ha messo su un piazzato dalla lunga che Asik se lo sogna per le prossime tre vite. Poi si impegna e lavora più di Millsap e Hayward messi insieme. E' un ragazzo da tenersi stretto, come quarto lungo. Ma stretto stretto.

  • Rio 22/02/2014, 16.29
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2014 @ 16:10 )

    Vedere bostoniani e phoenixiani che sbavano su un giocatore dei Jazz...che goduria. Ragazzi, bevetevi i vostri #cappuccini, lo rifirmano anche dovessero offrirgli il maxato. Sono d'accordo con il voto al mercato Jazz, ma non troppo con le motivazion ...

    Sei sicura che prendendo Parker o Wiggins pareggereste offertone per Hayward? Anche se, onestamente, io mi fionderei su Embiid/Randle cercando di sbolognare Favors/Kanter

  • Rio 22/02/2014, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi avete 39 milioni tra Rondo, Green, Geraldo e Bass. A questi aggiungi i 3.8 di Joelone Anthony, Olynyk, Sullinger e i 5-6 delle due prime scelte ed arrivi a 48-49. Bradley a meno di 6-7 milioni non lo rifirmi, ed ecco che lo spazio per Hayward non c'è più. E comunque, dato che Bass lo può volere solo una contender o simile, dovrebbero arrivarti contratti dello stesso peso. L'estate veramente importante per voi sarà nel 2015, dove potrete prendere un BIG vero

  • TheAnswer 22/02/2014, 16.25
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2014 @ 16:10 )

    Vedere bostoniani e phoenixiani che sbavano su un giocatore dei Jazz...che goduria. Ragazzi, bevetevi i vostri #cappuccini, lo rifirmano anche dovessero offrirgli il maxato. Sono d'accordo con il voto al mercato Jazz, ma non troppo con le motivazion ...

    Io non sto sbavando e come ho più volte detto, sono sicuro che Hayward resterà ai Jazz. Ciò non toglie che il ragazzo piace molto al coach e al GM dei Suns e dato che lo spazio salariale non ci manca, non mi stupirei se in estate dovesse arrivare una nostra sostanziosa offerta di contratto.

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rottamarlo perchè!? L'anno che fa 7+5 di media tirando con il 56%, ma sei matto!?

  • Atz91 22/02/2014, 16.22
    Citazione ( gasp73 22/02/2014 @ 15:58 )

    Non so se sai ma la dirigenza Lakers è stata meschina: Blake si stava riscaldando per la partita contro i Rockets e ad un tratto è dovuto ritornare negli spogliatoi a rivestirsi perché lo avevano scambiato con Golden State. O non lo fai giocare, o ...

    A mio parere la gara, una volta chiuso lo scambio, non puoi fargliela giocare e rischiare che si infortuni. Al massimo i Lakers avrebbero dovuto chiudere ogni contatto con gli altri dirigenti dal pre-partita fino alla fine della stessa.

  • Rio 22/02/2014, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come Bass che sarebbe stato sicuramente tradato, o Green per cui mancava pochissimo alla trade. Dategli 10 milioni e siamo tutti contenti, poi aggiungine 5 per WCS ci godo fino al 2030

  • Rio 22/02/2014, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi mi spieghi come fate a prenderlo, tra il rinnovo di Bradley ed il rookie (possibilmente un bust XD) arrivate già a 55 milioni di salary,e credo che i Jazz pareggeranno tutto fino ad un quadriennale da 48-50 milioni

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne dubito altamente, finchè c'è il suo fratello nero a Salt Lake City....(altro motivo per cui non si può scambiare Evans)

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A difesa di Corbin: se serve per far imparare a Burke come giocare da PG a difesa schierata, BEN VENGA. Una squadra così giovane se corre è devastante.Favors in post fa cagare, se si mette a correre chi lo ferma? E come Jeff insegna, non ci vuole niente, in termini di tempo, a insegnar loro come correre. Poi spiegami, come giochi run&gun se usi Jefferson da 3 titolare? Hai il tiratore che ti rimane nella tua metà campo, quando dovresti passargli la palla sullo scarico...

  • Rio 22/02/2014, 16.13

    Io comprendo il 3 al GM del T-Wolves, perché poteva fare un tentativo per Turner dato che veniva via con una seconda molto bassa. Non capisco il 6 a Buford, un tentativo per Big Baby avrebbe anche potuto farlo, non credo che i Magic chiedessero la luna in cambio

  • CelticLG 22/02/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che siamo fuori casa, quindi di gioca alle 4... Tu ci sei? Altrimenti evito

  • Rio 22/02/2014, 16.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma c'è il mitologico Plumlee, hanno già un lungo dominante

  • Fenixwing 22/02/2014, 16.10

    Vedere bostoniani e phoenixiani che sbavano su un giocatore dei Jazz...che goduria. Ragazzi, bevetevi i vostri #cappuccini, lo rifirmano anche dovessero offrirgli il maxato.

    Sono d'accordo con il voto al mercato Jazz, ma non troppo con le motivazioni. Non c'erano pedine da scambiare, quelle che ci sono si tengono perchè è su quello che si basa la squadra del futuro - sono il quintetto titolare, c'è poco da fare - e nessuno avrebbe preso Marvin, tanto meno Jefferson - Biedrins - Rush. Non è che non hanno valore, hanno valore proprio nullo per come è messo il mercato adesso. Una contender potrebbe anche prendersi uno specialista dall'arco come Jefferson/Marvin, ma non ha lo spazio salariale per farlo.
    Prendersi contratti lunghi quando nel 2015 hai il cap vuoto...mmh. Anche perchè devi rifirmare Hayward, devi avere lo spazio più ampio possibile.
    Perchè allora 5,5? per la questione Jimmer, come ha detto Jimmer . Se è vero che è stato offerto anche a noi una seconda scelta per rilanciarlo lo si poteva fare. A meno che, e questo sinceramente non posso escluderlo, anche se ci credo poco, lo staff Utah che ha avuto modo di vederlo in ogni angolazione non abbia valutato che non meritasse neanche l'occasione di riprovare.

  • gasp73 22/02/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Atz91 22/02/2014 @ 15:42 )

    Ho capito che i Lakers abbiano rovinato la love story tra Blake e Kobe, ma almeno a Golden State può giocarsi i PO. A fine anno è in scadenza e può andare dove vuole (anche tornare a LA). PS: I Lakers son davvero sotto la luxury tax?

    Non so se sai ma la dirigenza Lakers è stata meschina: Blake si stava riscaldando per la partita contro i Rockets e ad un tratto è dovuto ritornare negli spogliatoi a rivestirsi perché lo avevano scambiato con Golden State. O non lo fai giocare, o gli fai finire la gara e lo avverti dello scambio!

  • CelticLG 22/02/2014, 15.50 Mobile

    Ma che figo!!! Proprio sta sera siamo contro i Kings!!! AlviseLeone vedi di vedertela con me che sta faida la dobbiamo vincere!

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Animale smettila di rovinare il thread

  • Atz91 22/02/2014, 15.42
    Citazione ( gasp73 22/02/2014 @ 15:17 )

    Mah, Lakers 6 per me 5. Sicuramente 3 per il trattamento dato a Blake.

    Ho capito che i Lakers abbiano rovinato la love story tra Blake e Kobe, ma almeno a Golden State può giocarsi i PO. A fine anno è in scadenza e può andare dove vuole (anche tornare a LA).
    PS: I Lakers son davvero sotto la luxury tax?

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te l'ho già detto! Mia sorella è troppo vecchia, fa 30 anni quest'anno

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh io spero vivamente che mandino via corbin... Sarebbe un peccato distruggere un buon progetto con una capra del genere

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lui vuole stevens, stevens vuole lui, noi vogliamo lui... Fine della discussione :D

  • TheAnswer 22/02/2014, 15.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche noi potremmo formulare un'offerta simile! ..è da oltre un anno che lo seguiamo, Hornacek lo conosce bene e credo proprio ci sia stima reciproca tra i due, abbiamo molto spazio salariale ed un progetto sicuramente interessante.

  • CelticLG 22/02/2014, 15.28
    Citazione ( Jimmer 22/02/2014 @ 15:18 )

    ci rinuncio. alert provaci tu, io mi arrendo.

    mi dispiace e ti chiedo scuso, giuro eh, non volevo assolutamente aver ragione! chiedo scusa...

  • TheAnswer 22/02/2014, 15.28
    Citazione ( Theanswer2 22/02/2014 @ 15:26 )

    No hayward deve tornare da stevens, punto e basta

    Naaaa meglio riaffidarlo ad Hornacek.

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No hayward deve tornare da stevens, punto e basta

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 22/02/2014 @ 15:22 )

    Era lecito attendersi qualche movimento dei Suns, però piuttosto che prendere un giocatore a fine carriera, con il rischio poi di rovinare l'ottima chimica di squadra che si è venuta a creare, ritengo allora che MCD abbia fatto bene a restar fermo. ...

    Hayward è NOSTRO

  • Theanswer2 22/02/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/02/2014 @ 15:16 )

    Aspetta quando arrivera il "dolore per il rinnovo da 50X4"... vedrai come sara ridotto :D Povero Caprone, non ci arriva piu...

    Secondo me lo dovremo mandare dallo psicologo... Non ce la farà mai a reggere na botta del genere....

  • TheAnswer 22/02/2014, 15.22

    Era lecito attendersi qualche movimento dei Suns, però piuttosto che prendere un giocatore a fine carriera, con il rischio poi di rovinare l'ottima chimica di squadra che si è venuta a creare, ritengo allora che MCD abbia fatto bene a restar fermo. Proveremo ugualmente a confermarci tra le prime 8, anche se il GM è sicuramente proiettato al prossimo futuro. Oltre a rinnovare Bledsoe, penso si farà un tentativo per uno tra Hayward, Deng e Gay.

  • Jimmer 22/02/2014, 15.18
    Citazione ( CelticLG 22/02/2014 @ 15:16 )

    si pulizia proprio... nel 2012/2013 avevi un salary di 53.57 mln mentre nel 2013/2014 con il nuovo favoloso gm ben...62.33... son 9 mln in più, se intendevi pulizia del suo portafoglio son d'accordo

    ci rinuncio. alert provaci tu, io mi arrendo.

Pagina di 4