Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/02/2014, 09.10

Miami di forza strapazza i Thunder in trasferta

103-81 il finale

NBA

I Miami Heat dominano in casa dei Thunder e vincono 103-81.

Prova di forza di Miami trascinata dai 33 di James (che non ha finito la gara dopo un duro fallo di Ibaka nel quarto periodo), 24 di Bosh e di Wade (con 10 assist).

Per i Thunder 28 di Durant, 16 di Westbrook e 14 di Ibaka.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 22/02/2014, 02.02

    Spoelstra ha fatto rotazioni da Thibo, solo 8 in campo. Miami decisamente più lucida in attacco, spesso triplicavano (in un'occasione quadruplicavano) LeBron e lui intelligentemente la passava, invece Durant se triplicato ha forzato dei tiri sbagliandoli. Wade e LeBron bravi a capitalizzare le perse di OKC anche se alla fine mi sa che i fastbreak points sono stati di più quelli segnati da OKC. I Big 3 di Miami hanno fatto la differenza, i comprimari 22 punti (quelli di OKC 23, con gli stessi assist mi pare ma meno rimbalzi e rubate). Westbrook non così male come può sembrare, ha fatto più palle perse Durant, completamente assente nel primo tempo, non fatevi ingannare dai 28 punti, quelli li ha fatti uscendo alla distanza. Ibaka invece sparito nel secondo tempo, solo 4 punti per lui mi pare, contro i 15 di Bosh. Sono mancati i punti di Jackson e OKC ha tirato in modo pessimo da fuori (come Battier, che si è comunque guadagnato la pagnotta). Ad ogni inizio di quarto Miami andava a tavoletta per poi distrarsi nel finale e farsi rimontare da OKC, è successo parecchie volte, ma il buco non si è mai chiuso. Vittoria meritata, sgarbo casalingo restituito

  • Lbj117 21/02/2014, 18.34
    Citazione ( Plata 21/02/2014 @ 18:07 )

    Io non credo che i Thunder possano battere in una serie gli Heat. Tra Miami ed il titolo vedo solo Indiana, con Hibbert a farla da padrone. Certo che i primi 5 minuti di James sono stati incredibili, un chiarissimo segnale agli avversari e soprattutt ...

    intanto nella classifica all MVP sul sito NBA, JAMES ha scavalcato DURANT..

  • Plata 21/02/2014, 18.07 Mobile

    Io non credo che i Thunder possano battere in una serie gli Heat. Tra Miami ed il titolo vedo solo Indiana, con Hibbert a farla da padrone. Certo che i primi 5 minuti di James sono stati incredibili, un chiarissimo segnale agli avversari e soprattutto Durant, che in questo momento è l MVP della stagione, però l MVP della lega è un altro

  • postbasso 21/02/2014, 17.39

    ho letto di fretta i commenti. Ma mi spiegate perché questa partita dovrebbe far capire i reali rapporti di forza mentre quella del Triple A no? Per me è inattendibile sia questa sia l'altra. Per me siamo al livello di Miami, solo Indiana ci è superiore. Oltretutto secondo me è stato un grosso errore buttare nella mischia Westbrook in questa partita, infatti ha fatto più danni che cose buone. Loro stanotte sono stati superiori, bravi loro. Hanno vinto solo una battaglia. Noi troppo superficiali

  • laberra8 21/02/2014, 17.35

    knuckle3 riguardo al fatto se sia o meno l'anno dei Thunder ti risponde questa partita. Miami non cederà lo scettro facilmente, mentalmente sono superiori e OKC potrebbe soffrire il complesso degli 'eterni secondi'. Certo poi ci sono le variabili SAS e IND che possono stravolgere tutto.

  • Maz199 21/02/2014, 17.34 Mobile

    LeMask mi sa da domani..

  • Theanswer2 21/02/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei proprio un farabutto

  • Theanswer2 21/02/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E tutte le altre legold non le ricordi??

  • Theanswer2 21/02/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vorresti dire 2 volte MVP delle finals? 4 volte MVP della nba? King james?

  • Theanswer2 21/02/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei un becero hater della peggior razza!! #campeones#lowrymr12x4

  • Theanswer2 21/02/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma taci hater di sta ceppa XD

  • RussellWestbrook0 21/02/2014, 16.10

    Come avevo scritto in un altro post,con il ritorno di West i Thunder almeno all'inizio dovranno riprendere a giocare meno di squadra poichè Russ si dovrà prendere i suoi tiri...
    Comunque analizzando la partita abbiamo perso troppi palloni,ma soprattutto al tiro abbiamo fatto malissimo con un misero 28-74 da 2 e 2-20 dall'arco!!

  • vdivac 21/02/2014, 16.04
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 11:15 )

    Mah, io non credo proprio. Stanotte LeBron ha dominato in casa di okc. Ma non scordiamoci che meno di un mese fa KD aveva dominato a casa di Miami. Quindi come confronti diretti sono pari. Ma rimane tutto quello di straordinario fatto nel resto della ...

    prima dell'infortunio di russell i due giocatori erano alla pari per vincere il titolo, adesso con il rientro vediamo su quali numeri si attesta kevin, non sarei cosi convinto che la gara sia chiusa.

  • Theanswer2 21/02/2014, 16.03 Mobile

    Ma veramente non hanno fischiato il fallo sul colpo di ibaka a james??

  • TheGoat2 21/02/2014, 15.42
    Citazione ( gasp73 21/02/2014 @ 15:00 )

    Meno sbrodolate...

    Se hai visto la partita, è onestamente impossibile non sorprendersi!

  • zbo90 21/02/2014, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ai posteri l'ardua sentenza ;)

  • gasp73 21/02/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( TheGoat2 21/02/2014 @ 14:10 )

    Vogliamo parlare della strapotenza nel primo quarto del 6? Spaventosa. Onnisciente e onnipresente, come influenza lui i due lati del campo nessuno. Canestro in contropiede, in iso, da bloccante...

    Meno sbrodolate...

  • Desmian 21/02/2014, 14.33 Mobile

    Guardando la primà metà del primo quarto per poco non mi veniva un orgasmo

  • TheGoat2 21/02/2014, 14.10 Mobile

    Vogliamo parlare della strapotenza nel primo quarto del 6? Spaventosa. Onnisciente e onnipresente, come influenza lui i due lati del campo nessuno. Canestro in contropiede, in iso, da bloccante...

  • YaoMinchia 21/02/2014, 13.33
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 11:15 )

    Mah, io non credo proprio. Stanotte LeBron ha dominato in casa di okc. Ma non scordiamoci che meno di un mese fa KD aveva dominato a casa di Miami. Quindi come confronti diretti sono pari. Ma rimane tutto quello di straordinario fatto nel resto della ...

    Nel confronto James/Durant non aveva dominato proprio per niente, senza riguardare la partita già con le cifre si capisce facilmente.
    Furono Lamb e Fisher a sparigliare

  • TheDream2 21/02/2014, 13.12

    Grande partita di Miami!

  • moira 21/02/2014, 13.03

    prova di forza di miami...

  • andrebott 21/02/2014, 12.48 Mobile

    Westbrook al rientro dopo un'operazione e un lungo infortunio bene e i thunder hanno perso perché da tre punti hanno sbagliato tutto anche tiri con spazi e gli heat l'hanno sfruttato per fare tantissimi punti in contropiede..comunque serie sull 1-1 e vediamo se si rivedranno in finale..

  • Dorell15 21/02/2014, 12.41
    Citazione ( HisAirness 21/02/2014 @ 10:42 )

    ma veramente penso di essere il primo sostenitore di Westbrook al mondo, ho detto che appunto temevo commenti tipo "è tornato Westbrook hanno perso"

    OKC non ha perso perchè è rientrato Wes però ammetterai che non ha fatto una grande partita al rientro.. Tra l'altro invece di partire in punta di piedi ha forzato ogni giocata regalando spesso la palla agli Heat.
    Detto questo sono uno di quelli che crede che Okc senza un grande Westbrook non arriverebbero in fondo ai playoffs

  • zbo90 21/02/2014, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    opinioni, per me hanno leonard che se rientra bene fisicamente può cercare di contenere durant, ibaka per quanto sia atletico va ancora a scuola con duncan..non so per me potrebbe essere una bellissima finale di conference

  • zbo90 21/02/2014, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però ti ricordo che gli spurs senza leonard parker e con duncan tenuto a riposo ogni tanto tengono il passo e sono comunque ancora secondi a ovest, trovando un apporto fondamentale da panchinari e giocatori normalmente che vengono dalla panchina. Non so esattamente i vari tempi di recupero ma se riescono a tenere il secondo o il terzo posto e arrivano dopo tutti i rientri col roster al completo ai playoff comunque io non li vorrei mai incontrare.
    Senza nulla togliere a Houston che dopo un inizio difficile e con un allenatore che non è propriamente una cima sta facendo veramente una grande stagione, unica incognita l'esperienza, che dalle parti dell'alamo abbonda

  • zbo90 21/02/2014, 12.07
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 11:15 )

    Mah, io non credo proprio. Stanotte LeBron ha dominato in casa di okc. Ma non scordiamoci che meno di un mese fa KD aveva dominato a casa di Miami. Quindi come confronti diretti sono pari. Ma rimane tutto quello di straordinario fatto nel resto della ...

    MVP sicuro però io oggi, con in campo una difesa da playoff dei miami heat Durant l'ho visto spesso in difficoltà, ok che ha sbagliato anche tanti tiri aperti ma in molte occasioni voleva risolvere la situazione da solo forzando e andando a sbattere contro 3 difensori avendo tiratori in angolo con metri e metri di spazio. Mi ha ricordato il james pre anello, giocatore devastante ma se vuoi vincere le partite da solo in RS va bene, ogni tanto anche ai PO ma alle finals non funziona. Certo anche oggi il supporting cast di OKC non ha brillato, però durant in futuro non deve ricadere in questi errori, e in questo senso la presenta di wesbrook è fondamentale perchè toglie pressione e attenzioni della difesa da KD.

  • DurantulaVirtussino2 21/02/2014, 12.05
    Citazione ( Maz199 21/02/2014 @ 11:50 )

    Comunque LBJ è diventato di un cinismo bestiale.. Dopo tutte le parole sul duello tra lui e KD.. Con KD Vincente ecc.. Ecc è entrato in campo e gli ha sparato 14 punti in faccia nel primo quarto ( o 16) da ogni posizione e KD non aveva ancora capit ...

    Più o meno quello che ha fatto KD con LeBron a Miami ;)

  • YaoMinchia 21/02/2014, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti l'avevo citato apposta

  • Maz199 21/02/2014, 11.50 Mobile

    Comunque LBJ è diventato di un cinismo bestiale.. Dopo tutte le parole sul duello tra lui e KD.. Con KD Vincente ecc.. Ecc è entrato in campo e gli ha sparato 14 punti in faccia nel primo quarto ( o 16) da ogni posizione e KD non aveva ancora capito che fare..

  • LeBronJames6 21/02/2014, 11.49 Mobile

    Ottima partita dei big 3,a parte le 8 palle perse di LeBron,che realizano lo stesso punteggio di tutti i thunder! Ancge gli altri si sono dati da fare,soprattutto nel primo periodo dove abbiamo tirato con il 93%! Ho visto solo i primi 2 quarti perché il sonno ha vinto,qualcuno misa dire se l'infortunio di LeBron è grave?

  • Princeps 21/02/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 21/02/2014 @ 10:43 )

    lotta per l'MVP competamente aperta, se miami finisce prima a est nn so chi possa vincerlo

    Mah, io non credo proprio. Stanotte LeBron ha dominato in casa di okc. Ma non scordiamoci che meno di un mese fa KD aveva dominato a casa di Miami. Quindi come confronti diretti sono pari. Ma rimane tutto quello di straordinario fatto nel resto della stagione da durant

  • DAngeloRussell 21/02/2014, 11.04

    magari è passato un po inosservato ma gli Heat hanno quasi riagganciato i Pacers in testa alla Conference, e in vista di una probabile finale di conference può fare la differenza..

  • click061 21/02/2014, 11.01

    Grande voglia di vincere di LBJ, quando si sente sfidato da qualcuno diventa proprio tremendo. Per OKC e KD sarà per un'altra volta! Westbrook un po' arrugginito, ma neppure così male al rientro.

  • NothingButDallas 21/02/2014, 10.43

    lotta per l'MVP competamente aperta, se miami finisce prima a est nn so chi possa vincerlo

  • HisAirness 21/02/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma veramente penso di essere il primo sostenitore di Westbrook al mondo, ho detto che appunto temevo commenti tipo "è tornato Westbrook hanno perso"

  • Princeps 21/02/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 21/02/2014 @ 10:05 )

    Più che discussioni era una battuta anche se, personalmente, lo strapotere fisico di James fa si che tutto sia meno che tutelato quando attacca il canestro e visto che non si fa altro che scrivere cattiverie sul suo conto e che gli hanno rotto il na ...

    No, effettivamente quello di Ibaka era Fallo due volte su James, ma la botta che gli ha dato è stata prima che James andasse a realizzare il canestro.

  • YaoMinchia 21/02/2014, 10.05
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 09:51 )

    Infatti io ancora non capisco perché ancora ci siano discussioni su questo argomento sinceramente

    Più che discussioni era una battuta anche se, personalmente, lo strapotere fisico di James fa si che tutto sia meno che tutelato quando attacca il canestro e visto che non si fa altro che scrivere cattiverie sul suo conto e che gli hanno rotto il naso e continuato a menare anche dopo aver iniziato il terzotempo lo facevo notare.
    Chi non l'ha vista l'andasse a vedere

  • Anubi 21/02/2014, 10.01
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 09:59 )

    Si, ok, ci sto. Non piace mai vedere una cosa del genere. Ma come hai anche detto tu, è una cosa che è così radicata nella Lega che ormai purtroppo è diventata la "regola" e alla quale bisogna fare l'abitudine

    Purtroppo io essendo un vecchio oramai, penso che sia finita per me l'epoca di "abituarmi", soffro e soffriro sempre per le cose che mi stanno a cuore e per ora sto giochino e` ai primi posti (delle cose non importanti)... quando non lo sara piu, vorra dire che smetto di seguire proprio perche il vomito sara troppo superiore al gusto del vedermi SOPRATUTTO le partite che contano.

  • Princeps 21/02/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/02/2014 @ 09:53 )

    Perche per chi come me ama questo sport, si vedono delle schifezze che vien il vomito, un po come i rigori regalati o le simulazioni nel calcio... Diciamo che la "sudditanza da star" e` uno dei 3 maggiori problemi della NBA moderna, assieme al floppi ...

    Si, ok, ci sto. Non piace mai vedere una cosa del genere. Ma come hai anche detto tu, è una cosa che è così radicata nella Lega che ormai purtroppo è diventata la "regola" e alla quale bisogna fare l'abitudine

  • Anubi 21/02/2014, 09.53
    Citazione ( Princeps 21/02/2014 @ 09:51 )

    Infatti io ancora non capisco perché ancora ci siano discussioni su questo argomento sinceramente

    Perche per chi come me ama questo sport, si vedono delle schifezze che vien il vomito, un po come i rigori regalati o le simulazioni nel calcio...
    Diciamo che la "sudditanza da star" e` uno dei 3 maggiori problemi della NBA moderna, assieme al flopping e al tanking.

  • mjkb87 21/02/2014, 09.53

    Preoccupante prova di forza degli Heat.

  • DAngeloRussell 21/02/2014, 09.52

    si sono presi una bella rivincita dopo la sconfitta a Miami, OKC ha ancora molto da lavorare

  • Marcus 21/02/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era più che altro una provocazione, metti che Westbrook si rifà male e OKC trova Houston in semifinale West, io non li darei così schifosamente in finale, anche perché continuo a dubitare della panchina nei momenti chiave (come si è visto benissimo con Memphis l'anno scorso). Di là, siamo sicuri che i Big 3 (Wade in primis) arrivino integri giocando con questi ritmi ad una finale di Conference? Soprattutto se beccheranno i mai domi Bulls in semifinale? Un anno fa Indiana sembrava una vittima, li ha portati a gara-7 facendoli sudare un casino e quest'anno sono nettamente più forti di quanto lo fossero un anno fa. Poi oh, Miami-OKC finale più probabile e sono il primo a dirlo, ma alcuni commenti mi sembrano quantomeno fuori luogo, anche perché mancano ancora due mesi ai playoff... Io tifo nella finale Indiana-San Antonio perché saranno almeno quattro partite a scacchi con discrete cinghie tirate da una parte e dall'altra, mi ricorderebbe un casino la finale secondo me più bella dell'ultimo decennio... E non è neanche così utopica.

  • Princeps 21/02/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/02/2014 @ 09:49 )

    no non ho visto la partita, magari dopo, ma se ci preoccupiamo dei "falli da stars", meglio smettere di guardare la NBA credimi e te lo dice uno che ha un paio di kili di fegato solo per arbitraggi sbagliati/pessimi/scandalosi. Nel migliore dei casi ...

    Infatti io ancora non capisco perché ancora ci siano discussioni su questo argomento sinceramente

  • Anubi 21/02/2014, 09.49
    Citazione ( Dorell15 21/02/2014 @ 09:45 )

    Hai ragione però ,non so se l'hai visto il fischio che mi riferisco, prende il contatto da Rio e poi inizia l'entrata. Tra l'altro anche quando si sono affrontati a Miami hanno fatto un fischio simile a favore di KD.

    no non ho visto la partita, magari dopo, ma se ci preoccupiamo dei "falli da stars", meglio smettere di guardare la NBA credimi e te lo dice uno che ha un paio di kili di fegato solo per arbitraggi sbagliati/pessimi/scandalosi. Nel migliore dei casi riescono a influire poco... le zebre.


    P.S. E` la lega la prima che spinge per avere i Durant/Lebron/Harden/Lillard con 50 punti e 20TL a partita.

  • Princeps 21/02/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( Marcus 21/02/2014 @ 09:25 )

    Non ci va nessuna delle due.

    Non so, io la vedo quasi certa una finale okc-mia. Anche se sinceramente preferirei di gran lunga una finale okc-Indiana sinceramente

  • Dorell15 21/02/2014, 09.45
    Citazione ( Anubi 21/02/2014 @ 09:38 )

    Guarda se andiamo ad analizzare tutti i falli "regalati" a tutti, credimi in una partita scriviamo 40-50 pagine di post. Durant comunque e` nel novero dei piu tutelati sicuramente ma a Miami di questa categoria ne sanno qualcosa eccome.

    Hai ragione però ,non so se l'hai visto il fischio che mi riferisco, prende il contatto da Rio e poi inizia l'entrata. Tra l'altro anche quando si sono affrontati a Miami hanno fatto un fischio simile a favore di KD.

  • DurantulaVirtussino2 21/02/2014, 09.41
    Citazione ( Anubi 21/02/2014 @ 09:38 )

    Guarda se andiamo ad analizzare tutti i falli "regalati" a tutti, credimi in una partita scriviamo 40-50 pagine di post. Durant comunque e` nel novero dei piu tutelati sicuramente ma a Miami di questa categoria ne sanno qualcosa eccome.

    Io analizzerei volentieri il tuo avatar :D

  • DurantulaVirtussino2 21/02/2014, 09.38
    Citazione ( Dorell15 21/02/2014 @ 09:35 )

    Non so se hai visto " L'And 1" concesso (direi regalato) a Durant sul fallo di Chalmers..veramente ridicolo

    Se è per questo han fischiato un paio di falli a thabo e a ibaka che mmm, beh......si può fare di meglio

Pagina di 2