Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/02/2014, 12.53

LeBron James: 'A fine carriera sarò uno dei 4 più grandi di sempre'

LeBron James rilascia dichiarazioni importanti

NBA

LeBron James ha detto che quando finirà la carriera sarà ricordato come uno dei più forti di sempre.

 

“Sarò sicuramente uno dei 4 più grandi interpreti di questo sport” ha detto James. “E se non vorranno mettermi tra i primi quattro, dovranno trovare spazio per me. Qualcuno dovrà essere buttato giù dalla montagna. Ma non è un mio compito” ha aggiunto James.

 

Secondo la stella dei Miami Heat, i primi tre sono Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson e dopo averci pensato ha indicato Oscar Robertson come il quarto migliore di sempre.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • chauser 16/02/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( Lbj117 14/02/2014 @ 22:14 )

    Se ricordi bene prima della tripla di Allen ce stata la tripla di LEBRON, e senza la tripla di ALLEN non ci fosse stata la tripla di LEBRON

    Dai si chiunque capisca di basket sa che quella partita l'ha persa San Antonio non commettendo fallo. E comunque partita vinta grazie ad Allen. Jordan se vi ricordate gli ultimi palloni li cacciava dentro lui, tutte le ultime azioni erano sue, ma così anche magic ecc. Lebron a livello tecnico è uno dei migliori di sempre a livello mentale NO. La sua storia lo dimostra. Magari tra 5 o 6 anni avrà vinto tutto trascinando la sua squadra. E io lo celebrerò. Ad oggi non direi il vero se dicessi che è tra i primi 4 giocatori di tutti i tempi

  • CelticLG 14/02/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( Marcus 13/02/2014 @ 20:03 )

    Wingins spacca alla grande, lo prendo. Propongo Ty-Ice per Ennis (almeno dopo ieri sera), The Smoothy Giant per Embiid, Swooshkas per Stauskas, JaBoom per il mormone, The Fit per Gary Harris (enfatizza la differenza tra il verbo "suit" e "fit" ingle ...

    Tu... sei.. un genio! "Date un nobel a quest'uomo, subito!" [Cit.]

  • Lbj117 14/02/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( chauser 14/02/2014 @ 09:50 )

    si si. l'ho vista la finale con gli spurs...nell'ultimo minuto di gara 6 ha fatto cose scellerate e ha sbagliato l'ultimo tiro. La palla però, molto fortunosamente, cadde nelle mani di bosh...e san antonio non fece fallo. Non fosse stato per Allen s ...

    Se ricordi bene prima della tripla di Allen ce stata la tripla di LEBRON, e senza la tripla di ALLEN non ci fosse stata la tripla di LEBRON

  • YaoMinchia 14/02/2014, 17.19
    Citazione ( chauser 14/02/2014 @ 14:48 )

    scusa vorrei farmi capire. Io non dico che sia un brocco. Ma il discorso è se lui sia o meno nei primi 4 giocatori di tutti i tempi. Adesso non c'è...AMEN. 2 titoli vinti con una squadra che andrebbe al titolo forse anche senza di lui non sono suff ...

    Detto che il discorso non era quello perchè James diceva che è sicuro che lo sarebbe diventato in un futuro prossimo permettimi di non esser d'accordo neanche in questo caso.
    Hai parlato di dominio sui due lati del campo di Russell ma neanche lui riusciva ad esser incisivo alla stessa maniera sia in difesa che in attacco, al livello di James, anche se giocava ad un altra cosa con gente che gli arrivava alla spalla con una squadra fortissima, quasi la migliore in un ogni spot.
    Se a questo aggiungiamo un'altra caratteristica e cioè la capacità di smazzare assist mettendo in ritmo chiunque allora cade tutto. Nessuno ha mai avuto queste capacità tutte insieme virgola e punto.
    Che ci siano stati giocatori più "freddi" (Jordan o Bird), degli attaccanti più forti (Durant e Bryant), più vincenti (Russell e metti uno a caso dei più famosi) è altrettanto vero ma di sicuro lui ci sta facendo vedere qualcosa di probabilmente irripetibile.
    Anche sulla forza di questa Miami in confronto alle altre del lotto paragonata ai Lakers di Bryant/Shaq o dei Celtics 50's o dei Bulls ho grossissimi dubbi

  • chauser 14/02/2014, 14.48
    Citazione ( YaoMinchia 14/02/2014 @ 10:28 )

    Ah vabbè ma allora sei molto bravo?! Mi piacerebbe anche confrontarmi ma sarebbe tempo perso. Vediti questo che è il primo videaccio che esce fuori http://www.youtube.com/watch?v=84LAUoHdw
    KE e dopo riguardati bene le ultimi due FINALS dove ha vera ...

    scusa vorrei farmi capire. Io non dico che sia un brocco. Ma il discorso è se lui sia o meno nei primi 4 giocatori di tutti i tempi. Adesso non c'è...AMEN. 2 titoli vinti con una squadra che andrebbe al titolo forse anche senza di lui non sono sufficienti. E neanche i buzzer di novembre contano. Fino al secondo anno a Miami è stato un fallimento completo. I playoff con Cleveland contro Chicago è stato una pena, contro Dallas pure, dove l'unico a prendersi le vere responsabilità fu Wade (e peraltro andò male). Ora è al top della forma e della carriera in una squadra praticamente invincibile. Ma solo adesso e ormai alla soglia dei 30 anni. Vediamo se dura e se riuscirà ad arrivare tra i primi. Per ora non lo è...

  • YaoMinchia 14/02/2014, 10.28
    Citazione ( chauser 14/02/2014 @ 09:50 )

    si si. l'ho vista la finale con gli spurs...nell'ultimo minuto di gara 6 ha fatto cose scellerate e ha sbagliato l'ultimo tiro. La palla però, molto fortunosamente, cadde nelle mani di bosh...e san antonio non fece fallo. Non fosse stato per Allen s ...

    Ah vabbè ma allora sei molto bravo?!
    Mi piacerebbe anche confrontarmi ma sarebbe tempo perso.
    Vediti questo che è il primo videaccio che esce fuori [ link ]
    e dopo riguardati bene le ultimi due FINALS dove ha veramente dominato sui due lati del campo come nessuno prima.
    Ciao

  • goldonboy 14/02/2014, 09.52

    Mamma mia quanto parla LePron!
    Forte è forte però queste sue dichiarazioni sono imbarazzanti.... quasi quanto la fascetta che usa in campo

  • chauser 14/02/2014, 09.50
    Citazione ( YaoMinchia 13/02/2014 @ 19:18 )

    Non mi va di entrare nel discorso numero di titoli anche se lì ci sarebbe da ridire (I Celtics di Russell giocavano 10 partite l'anno praticamente). Per gli ultimi tiri probabilmente non hai visto la finale di conference con Indiana e le Finals con ...

    si si. l'ho vista la finale con gli spurs...nell'ultimo minuto di gara 6 ha fatto cose scellerate e ha sbagliato l'ultimo tiro. La palla però, molto fortunosamente, cadde nelle mani di bosh...e san antonio non fece fallo. Non fosse stato per Allen staremmo parlando dell'ennesima sconfitta.

  • larryjoe87 14/02/2014, 08.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/02/2014 @ 08:38 )

    Il miglior commento di tutti ;-)

    Grazie ;)

  • OttoLamphred 14/02/2014, 08.38
    Citazione ( larryjoe87 13/02/2014 @ 21:21 )

    Si Lebron e poi ti svegli tutto sudato..tu davanti a Bill, Wilt?? Tu alla pari di Michael, Larry, Magic????ahahahahahahahahahahahahahahah

    Il miglior commento di tutti ;-)

  • BasketballSoul 14/02/2014, 01.03
    Citazione ( Pito 13/02/2014 @ 23:39 )

    Quoto...é tutto un chiaro complotto,sia le finals 2012 sia le 2013,a quanto so “l‘infortunio“ di parker é stata tutta un invezione,con il francese che si é venduto agli heat,e non a caso a decidere la serie é stata una sua accidentale non d ...

    Pff svegliati, ho scritto che le finals 2013 sono meritate.

  • Pito 13/02/2014, 23.42 Mobile

    *guarda caso

  • Pito 13/02/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( BasketballSoul 13/02/2014 @ 21:40 )

    LeBron goditi il momento, come ti sei goduto il momento dopo le scandalose finals 2012 dove hanno fatto di tutto per premiarti, goditi il meritato successo dell'anno scorso, perchè quest'anno mi sa che non c'è trippa per gatti, ne a livello di anel ...

    Quoto...é tutto un chiaro complotto,sia le finals 2012 sia le 2013,a quanto so “l‘infortunio“ di parker é stata tutta un invezione,con il francese che si é venduto agli heat,e non a caso a decidere la serie é stata una sua accidentale non difesa su allen per qiel tiro di gara 6.....in cambio a quanto pare tony avrebbe chiesto favori arbitrali per l‘europeo che tanto sognava....e guarda casa francia campione e tony MVP

  • vdivac 13/02/2014, 23.12
    Citazione ( BasketballSoul 13/02/2014 @ 21:40 )

    LeBron goditi il momento, come ti sei goduto il momento dopo le scandalose finals 2012 dove hanno fatto di tutto per premiarti, goditi il meritato successo dell'anno scorso, perchè quest'anno mi sa che non c'è trippa per gatti, ne a livello di anel ...

    si vede che ne capisci......

  • TheGoat2 13/02/2014, 22.38 Mobile

    È già tra i primi 20 All-Time per livello di gioco, nulla gli vieta di arrivare tra i primi 5.. Chi vivrà vedrà

  • BasketballSoul 13/02/2014, 21.40

    LeBron goditi il momento, come ti sei goduto il momento dopo le scandalose finals 2012 dove hanno fatto di tutto per premiarti, goditi il meritato successo dell'anno scorso, perchè quest'anno mi sa che non c'è trippa per gatti, ne a livello di anelli, ne a livello di miglior giocatore della lega.
    Se invece dovessi vincere l'anello, allora si potrebbe anche incominciare a parlare di "migliore di sempre", perchè c'è gente fortissima, che ha cambiato il gioco, che non floppava come te, che ha stat incredibili per gli amanti, che ha vinto più di te!

  • larryjoe87 13/02/2014, 21.21 Mobile

    Si Lebron e poi ti svegli tutto sudato..tu davanti a Bill, Wilt?? Tu alla pari di Michael, Larry, Magic????ahahahahahahahahahahahahahahah

  • Maz199 13/02/2014, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per stauskas.. "the Canadian Lemon Three"

  • TheWall 13/02/2014, 20.29

    Come al solito non perde occasione per tener la bocca chiusa. Non sono cose che puo dire lui stesso! Ma non si rende conto che non ha un minimo di modestia!
    Sarà un grandissimo campione, ma rimarrà per sempre un pallone gonfiato.
    Non sarà mai alla pari di MJ solo per questo motivo.

  • Marcus 13/02/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wingins spacca alla grande, lo prendo. Propongo Ty-Ice per Ennis (almeno dopo ieri sera), The Smoothy Giant per Embiid, Swooshkas per Stauskas, JaBoom per il mormone, The Fit per Gary Harris (enfatizza la differenza tra il verbo "suit" e "fit" inglese, per me è azzeccatissimo), Air-on per Gordon, Kay-playa per McDaniels, Juliunstoppable per Randle, MuscleMarcus per Smart... Altri non mi vengono in mente

  • Plata 13/02/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( vdivac 13/02/2014 @ 17:26 )

    sarei più propenso nei top 3

    Rettifico.. Top 3

  • YaoMinchia 13/02/2014, 19.18
    Citazione ( chauser 13/02/2014 @ 16:49 )

    il fatto che non si possano paragonare è vero. Allora l'unico parametro reale sono i campionati vinti dove James è l'ultima ruota del carro di ogni epoca. (sempre per ora) Poi c'è il carattere vincente...fosse per gli ultimi tiri di James manco l' ...

    Non mi va di entrare nel discorso numero di titoli anche se lì ci sarebbe da ridire (I Celtics di Russell giocavano 10 partite l'anno praticamente).
    Per gli ultimi tiri probabilmente non hai visto la finale di conference con Indiana e le Finals con con gli Spurs.

  • David 13/02/2014, 19.18

    LBJ mi stai sulla minghia. Ma mica poco. Anche se quel che dici probabilmente si avverera', sei un essere di una arroganza unica.

  • gasp73 13/02/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( click061 13/02/2014 @ 17:45 )

    Questo è nato troppo tardi o ci fa. Senza Mikan, Russell, Wilt, West, Barry, Reed, Kareem, Dr.J, Walton, Hakeem, tanto per fare qualche nome a caso (e credo di trascurarne altrettanti) non ci sarebbe la NBA attuale, né spazio per le chiacchiere di ...

    Ormai Wade è un mezzo giocatore e Bosh certe volte fa bene e altre è inutile, non è che può tanto appoggiarsi...comunque top 10-15 all time ci sta

  • click061 13/02/2014, 17.45

    Questo è nato troppo tardi o ci fa. Senza Mikan, Russell, Wilt, West, Barry, Reed, Kareem, Dr.J, Walton, Hakeem, tanto per fare qualche nome a caso (e credo di trascurarne altrettanti) non ci sarebbe la NBA attuale, né spazio per le chiacchiere di LBJ. Al meglio potrebbe trovar posto in un ipotetico clan dei 25-30 migliori. Continui ad appoggiarsi a Wade e Bosh per primeggiare, altri non l'avrebbero mai fatto.

  • ilVicinodiErba 13/02/2014, 17.36

    UMILE <3

  • vdivac 13/02/2014, 17.26

    sarei più propenso nei top 3

  • Plata 13/02/2014, 17.16 Mobile

    A fine carriera nel primi 5 ci sarà di sicuro nella mia classifica personale..

  • Leo976ers 13/02/2014, 17.04 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/02/2014 @ 16:31 )

    Certe classifiche lasciano il tempo che trovano...LeBron è già tra i migliori di sempre e potrà anche apparire antipatico e presuntuoso, ma non credo che la finta modestia sia una qualità (se vogliamo chiamarla così) in voga tra i campioni.

    Quoto, inoltre quando si fanno delle classifiche del genere si cade in errore, perché tra i primi 5 per esempio come fai a escludere Wilt,Kareem,Russel e altri mostri sacri?

  • CP3MVP 13/02/2014, 17.00 Mobile

    Behhhh .. Ha ragione!!

  • chauser 13/02/2014, 16.50

    volevo dire sotto ;-)

  • chauser 13/02/2014, 16.49
    Citazione ( RAMP7 13/02/2014 @ 16:16 )

    Secondo me non guardiamo lo stesso sport, c'è qualcosa che mi sfugge! Non so se hai notato quanto sia cambiata la NBA di quegli anni rispetto a quella di Bird, Johnson e Jordan o addirittura a quella di James... Secondo me è assolutamente impossibi ...

    il fatto che non si possano paragonare è vero. Allora l'unico parametro reale sono i campionati vinti dove James è l'ultima ruota del carro di ogni epoca. (sempre per ora) Poi c'è il carattere vincente...fosse per gli ultimi tiri di James manco l'ultimo campionato avrebbero vinto. Cosa rimane?! Come caratteristiche tecniche poteva diventare anche il numero 1 di tutti i tempi... ma alla fine bisogna mettere tutto sul campo. In questo purtroppo è veramente 2 spanne sopra i grandi. Sempre per ora...ben inteso.

  • blackberry 13/02/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( Cacio 13/02/2014 @ 16:25 )

    Se melo rifirma è perché ha un mezzo accordo con qualcuno e rondo sarebbe uno dei principali indiziati... Non mi stupirei sinceramente, in caso rifirmasse, se melo si accontentasse di un paio di mln in meno rispetto al massimo salariale... Lo stess ...

    E quello che spero senno a livello salariare ci suicidiamo!!

  • TheAnswer 13/02/2014, 16.31

    Certe classifiche lasciano il tempo che trovano...LeBron è già tra i migliori di sempre e potrà anche apparire antipatico e presuntuoso, ma non credo che la finta modestia sia una qualità (se vogliamo chiamarla così) in voga tra i campioni.

  • Cacio 13/02/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/02/2014 @ 16:20 )

    Infatti e proprio il contorno alla bistecca che mi preoccupa ed e per quello che ti ho scritto cosi...certo che però se rondo arriva e melo rimane, e tutti e due non pigliano il massimo salariare, più di qualcuno arriva a costi ribassati invogliato ...

    Se melo rifirma è perché ha un mezzo accordo con qualcuno e rondo sarebbe uno dei principali indiziati... Non mi stupirei sinceramente, in caso rifirmasse, se melo si accontentasse di un paio di mln in meno rispetto al massimo salariale... Lo stesso farebbe rondo e ci sarebbe un minimo di spazio!

  • Desmian 13/02/2014, 16.25 Mobile

    Lo scopriremo solo Sportando.

  • Cacio 13/02/2014, 16.22 Mobile

    I discorsi sui 4/5/10 più forti di sempre sono sempre poco sensati, il basket cambia e cambiano i giocatori dal punto di vista tecnico/fisico... Al massimo si possono provare a tirare fuori i migliori per decade ma anche li è abbastanza impossibile! Di certo Lebron ora è il giocatore più dominante della lega, ha "tolto" il primato a kobe che a sua volta l aveva ereditato da shaq (il migliore dopo il 2 ritiro di mj)... Probabilmente a breve il migliore sarà durant, chissà... In ogni caso in America senza un po di spavalderia non sei nessuno e Lebron ha già vinto più anelli di tanti campionissimi del passato e giocato 4 finals, venendo massacrato in una (e ci credo) e dominandone 2... Anche negli anni ai cavs ha fatto quasi sempre almeno finali di conference... Da quando ha vinto i 2 anelli, aggiungendo i risultati comunque onorevoli ottenuti prima trascinando letteralmente i cavs, non si può dire che sia un perdente! Ricordiamoci che tanti grandi giocatori non hanno mai passato una serie o 2 serie di playoff!

  • blackberry 13/02/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti e proprio il contorno alla bistecca che mi preoccupa ed e per quello che ti ho scritto cosi...certo che però se rondo arriva e melo rimane, e tutti e due non pigliano il massimo salariare, più di qualcuno arriva a costi ribassati invogliato da quei due, quindi cmq si può combinare tutto sommato...mah vedremo...

  • RAMP7 13/02/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( chauser 13/02/2014 @ 14:53 )

    va bhe si è capito il discorso...20+ 20 ogni partita con 20.000 rimbalzi in carriera. Dominatore difensivo e offensivo, vincente di natura pure da allenatore! Altra pasta! Nei primi 3 lui c'è sicuramente...poi ci sono ancora Chamberlein Jabbar...Ko ...

    Secondo me non guardiamo lo stesso sport, c'è qualcosa che mi sfugge! Non so se hai notato quanto sia cambiata la NBA di quegli anni rispetto a quella di Bird, Johnson e Jordan o addirittura a quella di James... Secondo me è assolutamente impossibile trovare un giocatore che sia il 'G.O.A.T.', Io ragiono più che altro in decenni, perchè in dieci anni il gioco cambia, sì, ma non così tanto e in quest'ultimo decennio iniziato quattro anni fa James è il più forte di tutti senza se è senza ma...
    Già dallo scorso decennio si iniziava a vedere che stava cambiando qualcosa e l'avvento di LeBron ne è la riprova!
    Che poi ci siano stati i vari fenomeni del passato è un altro paio di maniche... Loro hanno dominato a loro tempo ma noi non possiamo stabilire chi sia davvero il migliore perchè non sappiamo come si sarebbero adattati ad un gioco in continuo cambiamento...

  • thebigsleep 13/02/2014, 16.08
    Citazione ( bruzz81 13/02/2014 @ 16:01 )

    Shaq ha domunTo x anni l nba come nn faceva nessun centri dai tempi di wilt chamberlain.... E Chuck e stato per anni il miglior 4 della lega, e stato il miglior 4 della storia sotto i 2 metri, miglior realizzatore del primo e unici dream team, ecc.

    su shaq posso essere d'accordo....quando si ritirerà per me duncan verrà considerato tra le top 3 PF....e poi duncan ha vinto 4 anelli e barkley 0.....

  • Kobebryant8 13/02/2014, 16.04 Mobile

    Per me ha fatto bene a dirlo.Se lui lo crede deve dirlo.Serve un po' di egocentrismo/arroganza per andare avanti se non sei sicuro di te stesso (bennet) non ai fa nessuna parte.Riguardo la dichiarazione dico che nella mia personale top5 non c'è ma rispetto chi lo mette nella sua

  • bruzz81 13/02/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 13/02/2014 @ 15:20 )

    o al posto di shaq o al posto del tuo avatar.....

    Shaq ha domunTo x anni l nba come nn faceva nessun centri dai tempi di wilt chamberlain.... E Chuck e stato per anni il miglior 4 della lega, e stato il miglior 4 della storia sotto i 2 metri, miglior realizzatore del primo e unici dream team, ecc.

  • blackberry 13/02/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...e io per rondo sarei disponibile a qualunque cosa...il problema e che provare a prevederlo ora ora vuol dire svenarsi (se boston accettasse) e rischiare poi nel 2015 di non avere una squadra al altezza e questo se ne va...e meglio giocarci le ns carte nel 2015 da FA se non ha rinnovato nel frattempo...ma rondo col ns 9...ahhhhhh che goduria...

  • UnrealFriend 13/02/2014, 15.28

    Chamberlain e Russell? Li butta lui giù dalla montagna? Io no di certo.

  • thebigsleep 13/02/2014, 15.20
    Citazione ( bruzz81 13/02/2014 @ 15:07 )

    Al posto di?

    o al posto di shaq o al posto del tuo avatar.....

  • TheRookie 13/02/2014, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "uno è lieto di poter servire".. comunque molto meglio come l'hai scritto te in effetti!

  • bruzz81 13/02/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 13/02/2014 @ 14:59 )

    be io ci metterei anche tim duncan......

    Al posto di?

  • IlMastro 13/02/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavo guardando l'hockey olimpico XD...

  • TheRookie 13/02/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    S"three"auskas ??

  • IlMastro 13/02/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La butto lì: Mr. Fanstauskas?

Pagina di 3