Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/02/2014, 09.53

James, prodezza nel finale. Miami passa in casa degli Warriors

111-110 il finale

NBA

Una tripla di James con meno di 1 secondo da giocare ha regalato ai Miami Heat la vittoria sul campo degli Warriors 111-110.

 

Per Miami 36+13+9 di James, 19 di Bosh, 16 di Beasley e 10 di Cole.

 

Per gli Warriors 29 di Curry, 21+11 di Lee, 17 di Thompson e 14 di Barnes.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 14/02/2014, 09.19 Mobile
    Citazione ( iggy89 14/02/2014 @ 00:51 )

    abbiamo una visione totalmente diversa della pallacanestro.... per me hai torto però va beh penso sia impossibile farti cambiare idea..

    Io il 90% volte difendo. In questo caso con uno che NON tira da dio i liberi (e non accade spesso) faccio fallo e me la gioco soprattutto in casa dove TEORICAMENTE hai vantaggio oer gli OT, cone TEORICAMENTE far tirare da tre lebron è la scelta migliore (la teoria serve a poco)

  • iggy89 14/02/2014, 00.51
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 13:20 )

    Dipende da chi prende la tripla, se sei in casa o in trasferta. Se uno è in trasferta il 90% delle volte spara la tripla per vincere, quindi se sono in casa cerco di andare al OT! Quindi in questo caso fallo subito, se sbaglia il libero hai vinto, s ...

    abbiamo una visione totalmente diversa della pallacanestro.... per me hai torto però va beh penso sia impossibile farti cambiare idea..

  • TheGoat2 13/02/2014, 22.43 Mobile

    Good job 'Bron!

  • Luck8 13/02/2014, 21.45 Mobile

    Curry ha un tiro poetico! Tutti sanno che tirerà e glielo contestano ma lui segna lo stesso! Miglior tiratore da un po' di anni a questa parte!lui e Allen 10 gradini sopra gli altri!

  • kd35okc 13/02/2014, 21.40 Mobile

    Grande lbj

  • Dorell15 13/02/2014, 20.03
    Citazione ( Lbj117 13/02/2014 @ 19:02 )

    Arriva febbraio e LEBRON cambia passo, ma penso che la corsa all MVP e chiusa già almeno che non succedano cataclismi che solo JAMES può fare...

    Be mancano ancora circa 30 partite...

  • Lbj117 13/02/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( Dorell15 13/02/2014 @ 17:40 )

    2 prestazioni mostruose in Back to back. Pazzesco LBJ. Inizia anche la rimonta su Durant?!

    Arriva febbraio e LEBRON cambia passo, ma penso che la corsa all MVP e chiusa già almeno che non succedano cataclismi che solo JAMES può fare...

  • Dorell15 13/02/2014, 17.48
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 13:20 )

    Dipende da chi prende la tripla, se sei in casa o in trasferta. Se uno è in trasferta il 90% delle volte spara la tripla per vincere, quindi se sono in casa cerco di andare al OT! Quindi in questo caso fallo subito, se sbaglia il libero hai vinto, s ...

    Sinceramente ho visto veramente poche volte una squadra sopra di 2 fare fallo e sperare che sbaglino i liberi. C'è da sottolineare che Spoelstra non ha chiamato Time out quindi jackson non ha avuto la possibilità di organizzare una strategia/difesa sull'ultimo tiro

  • Dorell15 13/02/2014, 17.40

    2 prestazioni mostruose in Back to back. Pazzesco LBJ.
    Inizia anche la rimonta su Durant?!

  • vdivac 13/02/2014, 17.38

    canestro magnifico sta carburando alla grande lebron, ormai i po sono vicini e bisogna avere il miglior record della lega. partita sempre dominata dai heat che però si sono fatti recuperare 14 punti nel terzo periodo, l'assenza di wade troppo importante speriamo che sia in buone condizioni per i po

  • CP3MVP 13/02/2014, 17.06 Mobile

    Mamma mia che canestro! Grande LBJ

  • RedNation 13/02/2014, 16.09

    Pure io qua avrei fatto fallo, e alla grandissima.

  • laberra8 13/02/2014, 15.23

    Durant chi??

  • Leo976ers 13/02/2014, 14.13 Mobile

    Mamma mia che partita.....iggy clutch con un tiro improbabile, curry segna col fallo e LeBron è veramente una forza della natura...,incredibile,emozionante,eccitante,pazzesco....

  • FrankieVirtusFan 13/02/2014, 14.12

    Quest'anno sono stupito da Miami. Wade non gioca spesso e, per una squadra con quei giocatori che ti bruciano buona parte del salary cap, vuol dire che non è che in panchina poi hai chissà quali fenomeni. Ma nonostante questo hanno comunque un signor record.

  • LeBronJames6 13/02/2014, 13.53 Mobile

    Se LeBron gioca si vince,senza se e senza ma!

  • axy1984 13/02/2014, 13.35

    Quando si mette d'impegno si vede proprio la differenza che c'è tra lui e tutti gli altri, ad oggi il migliore.

  • milanoandwarriors 13/02/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( iggy89 13/02/2014 @ 13:16 )

    se ti devo elencare tutte le volte che la squadra in vantaggio di +2 lascia la possibile tripla della vittoria alla squadra avversaria e la squadra avversaria sbaglia e vincono lo stesso mi sa che i fatti non parlerebbero più di tanto.. ma va beh..

    Dipende da chi prende la tripla, se sei in casa o in trasferta. Se uno è in trasferta il 90% delle volte spara la tripla per vincere, quindi se sono in casa cerco di andare al OT! Quindi in questo caso fallo subito, se sbaglia il libero hai vinto, se gli segna tiri per vincere o al massimo vai a OT e te la giochi. Se ti va male nel difendere perdi

  • iggy89 13/02/2014, 13.16
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 13:13 )

    Beh i fatti hanno parlato!!!

    se ti devo elencare tutte le volte che la squadra in vantaggio di +2 lascia la possibile tripla della vittoria alla squadra avversaria e la squadra avversaria sbaglia e vincono lo stesso mi sa che i fatti non parlerebbero più di tanto..
    ma va beh..

  • milanoandwarriors 13/02/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( iggy89 13/02/2014 @ 13:11 )

    abbiamo due concezioni diverse di pallacanestro mi sa

    Beh i fatti hanno parlato!!!

  • iggy89 13/02/2014, 13.11
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 11:34 )

    Io faccio fallo sempre! Facendo fallo anche se li metti hai palla in mano e male che vada te la giochi. Se lasci tirare la perdi quasi socuro perchè in NBA più il tiro è impossibile più è facile che entri

    abbiamo due concezioni diverse di pallacanestro mi sa

  • iggy89 13/02/2014, 13.10
    Citazione ( Corgandre 13/02/2014 @ 11:29 )

    Il problema, man, è che non è questione di questa partita singola il motivo per cui tanti iniziano a sbottare contro jackson. Per inciso son d'accordo con te sulla questione dell'ultimo possesso, non avrei mai fatto fallo nemmeno io e raddoppiarlo ...

    no no ma infatti la mia era solo una lettura dell'ultimo possesso...
    poi ovviamente io dei warriors avrò visto 4-5 partite quest'anno (di cui due quelle con phila che valgono quel che valgono) e ovviamente non ho una lettura della situazione come la vostra che la vedete sempre..

  • TheDream2 13/02/2014, 12.58

    Grande tripla!

  • postbasso 13/02/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 12:45 )

    Ahahahaahaha ti stai cagando sotto di persere la tua scelta!!!

    Probabilmente l'ottava dell'ovest sarà meglio della terza ad est, quindi dovrebbe bastare avere i Mavs ai playoff. Go Mavs!

  • TheMinel 13/02/2014, 12.48

    ma che versi fa? che bazone insopportabile. Il Buzzer beater è già passato in secondo piano...

  • Corgandre 13/02/2014, 12.46
    Citazione ( Anubi 13/02/2014 @ 11:38 )

    Poteva risparmiarsi la danza Kuduro che ha fatto dopo...

    anche se in realtà pago già il league pass per vedere la danza di Bazemore e questo mi intristisce un poco

  • milanoandwarriors 13/02/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/02/2014 @ 12:33 )

    Scherzi? Dalla deve assolutamente avere la 21 al prossimo draft

    Ahahahaahaha ti stai cagando sotto di persere la tua scelta!!!

  • Corgandre 13/02/2014, 12.45
    Citazione ( Anubi 13/02/2014 @ 11:38 )

    Poteva risparmiarsi la danza Kuduro che ha fatto dopo...

    pagherei per vedere la danza kuduro di Lebron se l'anno prossimo indossasse la nostra canotta!

  • postbasso 13/02/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( Corgandre 13/02/2014 @ 12:00 )

    secondo me come organizzazione di gioco voi ci scacazzate in testa, forse come individualità siamo sopra noi... comunque non vedo l'ora di vedervi ai PO con quel pazzo di Green che se le inventa tutte! in ogni caso tra le quattro che se la giocano l ...

    Scherzi? Dalla deve assolutamente avere la 21 al prossimo draft

  • TheBigO 13/02/2014, 12.30
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 10:17 )

    Ce una cosa chiamata raddoppio, e un altra chiamata fallo (poi su uno che tira col 75% si puo tentare considerando che curry era in human torch mode)! Ma jackson non sa cosa siano

    Ti dico la mia. Il fallo sul +2 no, il fatto che si lasci l'ultimo tiro in isolamento è una cosa che mi da parecchio fastidio in tutta l'nba. Il fatto è che quando esci dagli ultimi timeout non puoi nemmeno utilizzare una strategia che ho visto spesso nel basket femminile e poco nel basket maschile, la zona press

  • Corgandre 13/02/2014, 12.00
    Citazione ( TheAnswer 13/02/2014 @ 11:48 )

    Ahahahahah ..anche se al momento siete ottavi, secondo me restate comunque superiori a Mavs, Suns e Grizzlies...

    secondo me come organizzazione di gioco voi ci scacazzate in testa, forse come individualità siamo sopra noi... comunque non vedo l'ora di vedervi ai PO con quel pazzo di Green che se le inventa tutte! in ogni caso tra le quattro che se la giocano lascio fuori volentieri dallas

  • TheAnswer 13/02/2014, 11.48
    Citazione ( Corgandre 13/02/2014 @ 11:41 )

    stai godendo come quando io godo se perdete voi o Dallas eh?!

    Ahahahahah ..anche se al momento siete ottavi, secondo me restate comunque superiori a Mavs, Suns e Grizzlies...

  • Corgandre 13/02/2014, 11.41
    Citazione ( TheAnswer 13/02/2014 @ 11:32 )

    Immenso LeBron!!!

    stai godendo come quando io godo se perdete voi o Dallas eh?!

  • Anubi 13/02/2014, 11.38

    Poteva risparmiarsi la danza Kuduro che ha fatto dopo...

  • milanoandwarriors 13/02/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( iggy89 13/02/2014 @ 10:50 )

    no mi spiace ma stavolta le critiche a jackson sono infondate.. fare fallo a uno che tira i liberi col 78% è da scemi, nessun allenatore sano di mente lo farebbe mai, poi chiaro facile parlare col senno di poi, però quella partita se non fosse per ...

    Io faccio fallo sempre! Facendo fallo anche se li metti hai palla in mano e male che vada te la giochi. Se lasci tirare la perdi quasi socuro perchè in NBA più il tiro è impossibile più è facile che entri

  • TheAnswer 13/02/2014, 11.32

    Immenso LeBron!!!

  • BakuninA 13/02/2014, 11.29

    e poi dicono che non è clutch... per altro, se non sbaglio sono 3/4 partite che è sempre a un pelo di distanza dalla tripla doppia. cifre assurde. tiro davvero ai limiti dell'impossibile. golden state ha fatto ciò che poteva/doveva. in più, come fece notare coach pop dopo le ultime finals perse, certi ragionamenti li fanno gli europei. in america l'ultima palla si gioca diversamente. e questo è quanto. in ogni caso, se wade non rientra in forma decente per i PO, miami le finals non le vede. lebron o no...

  • Corgandre 13/02/2014, 11.29
    Citazione ( iggy89 13/02/2014 @ 10:55 )

    non so quante partite avrai visto in vita tua, quanti allenatori hai avuto modo di vedere o quanti allenatori hai avuto giocando a basket... fare fallo in questa situazione è da pazzi, specie che mancano 4 secondi e specie l'avversario per quanto si ...

    Il problema, man, è che non è questione di questa partita singola il motivo per cui tanti iniziano a sbottare contro jackson. Per inciso son d'accordo con te sulla questione dell'ultimo possesso, non avrei mai fatto fallo nemmeno io e raddoppiarlo voleva dire lasciar libero qualcun altro, tant'è che Iguodala ha difeso divinamente ma di fronte aveva il più forte giocatore NBA ora in circolazione (KD si metta il cuore in pace)..
    Il problema, come ti dicevo, è che noi siamo SEMPRE in rincorsa... viene fatta una gestione delle rotazioni ai limiti del raccapriccio, la second unit è potenzialmente nella media ma dati alla mano è la 29esima peggiore della lega...
    I problemi, a questo punto, mi sembra evidente che siano mentali: la squadra è moscia in campo e spesso molti lo vedono come un'eccessivo edonismo, la realtà è che manca una figura forte che dia la scossa...
    Forti o deboli le squadre che affrontiamo ci affossano SEMPRE, poi un 50% delle volte riusciamo a recuperare e a vincere... come tu sai se per caso arrivi ai PO con questo atteggiamento ti mandano a casa con un 4-0 secco... non so cosa sia cambiato l'anno scorso, la squadra non è più debole della scorsa, anzi...
    Secondo me chi deve dare la scossa è l'allenatore e da qua il malcontento generale... non puoi sempre affidarti alle prodezze di quel FENOMENO che veste la 30 che quest'anno gioca da MVP...
    Bo le soluzioni sono due: cambi allenatore o cerchi qualcuno che riesca a farlo stando in campo e anche su questo i nostri giocatori peccano (escluso Bogut che sembra l'unico che riesca a tirar fuori due palle così!)

  • Vnereandthunder 13/02/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( Luck8 13/02/2014 @ 11:14 )

    Sono d'accordo ma tu sei lebron e devi entrare dentro e prenderti il fallo! Considerando anche il credito di cui godono le star presso gli arbitri! Mi sembra che si sia un po' accontentato di questa scelta!

    Mah... nei finali di partita solitamente gli arbitri tendono ad ingoiare il fischietto, il fallo non era così scontato che lo portasse a casa, anzi, poi al massimo con la penetrazione li portava all'OT... secondo me ha fatto bene a provarci, in più gli è entrato il tiro... quindi si può dirgli poco... in questo caso...

  • Luck8 13/02/2014, 11.14 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/02/2014 @ 10:58 )

    Perchè la regola non scritta dice che, in trasferta si tende ad evitare l'overtime, soprattutto in una delle arene più calde della lega... scelta giusta di lebron IMHO...

    Sono d'accordo ma tu sei lebron e devi entrare dentro e prenderti il fallo! Considerando anche il credito di cui godono le star presso gli arbitri! Mi sembra che si sia un po' accontentato di questa scelta!

  • Vnereandthunder 13/02/2014, 11.01 Mobile

    Cmq lebron sei una pippa colossale... neanche la tripla doppia sei riuscito a fare, pfff... ritirati!!!!! :D

  • Vnereandthunder 13/02/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( Luck8 13/02/2014 @ 10:48 )

    Però pensavo una cosa: tralasciando che lebron può fare quello che vuole considerando che è onnipotente, non condivido la sua scelta!perché accontentarsi del tiro da tre a mezzo secondo dalla fine anziché buttarti dentr?! Ovvio tutta la difesa l ...

    Perchè la regola non scritta dice che, in trasferta si tende ad evitare l'overtime, soprattutto in una delle arene più calde della lega... scelta giusta di lebron IMHO...

  • iggy89 13/02/2014, 10.55
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 10:33 )

    E mi sembra che il ragionamento europeo non ci avrebbe fatto perdere! Comunqe l'abbiamo persa all'inizio con uscite da tineout osceni, appogi di lee sbagliati in continuazione, speights che ogni volta che ha la palla in mano tira e forza! Io non sono ...

    non so quante partite avrai visto in vita tua, quanti allenatori hai avuto modo di vedere o quanti allenatori hai avuto giocando a basket... fare fallo in questa situazione è da pazzi, specie che mancano 4 secondi e specie l'avversario per quanto sia il giocatore più forte del mondo si prende un tiro buttandosi di lato col tuo difensore incollato.. non esiste..

    l'errore era per esempio non aver fatto fallo sul +3, un po' come fece popovich nella fatidica gara6, quella dove allen lo punì dall'angolo.. lì sì per me è un errore.. ma questa volta.. per me ce l'hai semplicemente col reverendo

  • iggy89 13/02/2014, 10.51
    Citazione ( Maz199 13/02/2014 @ 10:25 )

    Ma cosa fai .. concedi due tiri liberi (77/78%) o concedi una tripla ( 35/36%) a LeBron ? Le % e la logica dicono ovviamente una tripla, per altro contestata. Anche perchè poi di la devi segnare .. Jackson non poteva fare diversamente .. tanto se av ...

    d'accordissimo con te... quotone.. fare fallo lì non ha per niente senso..

    ps. ahaha che ridere il tuo avatar con simba sopra kaman sdraiato ahaha.. ma perchè?

  • ASGSW 13/02/2014, 10.51

    speriamo di tenerci stretto questo ottavo posto a questo punto....ricarichiamo un pò le pile durante la pausa e cerchiamo di dimenticarci di questo pessimo mese...

  • iggy89 13/02/2014, 10.50
    Citazione ( milanoandwarriors 13/02/2014 @ 10:23 )

    Curry incandescente fai fallo subito se li mette tutti e due ha il tiro finale e male che ti vada vai a OT in casa tua con l'inerzia dalla tua, vista la rimonta di 20 e passa punti!!!

    no mi spiace ma stavolta le critiche a jackson sono infondate.. fare fallo a uno che tira i liberi col 78% è da scemi, nessun allenatore sano di mente lo farebbe mai, poi chiaro facile parlare col senno di poi, però quella partita se non fosse per la perla di lebron era vinta..
    non esiste far fallo sul +2 a 4 secondi dalla fine, non esiste!

  • Luck8 13/02/2014, 10.48 Mobile

    Però pensavo una cosa: tralasciando che lebron può fare quello che vuole considerando che è onnipotente, non condivido la sua scelta!perché accontentarsi del tiro da tre a mezzo secondo dalla fine anziché buttarti dentr?! Ovvio tutta la difesa l'aspettava lì però lui è lebron avrebbe quantomeno preso il fallo!!! Il tiro da tre non è la sua specialità! Poi ovvio l'ha segnato e bravo lui

  • DurantMania 13/02/2014, 10.48 Mobile

    Fare fallo in quella situazione non è nella loro cultura, non importa se è più conveniente o meno, non lo faranno mai. Non lo ha fatto Popovich quando in palio c'era il titolo e non una W in regular season quindi... La difesa di Iguodala è stata al limite della perfezione, però dall'altra parte c'era l'androide che ha messo un tiro che statisticamente è molto difficile che entri, non ne farei una colpa a Jackson.

  • moira 13/02/2014, 10.47

    sta alzando il livello lebron…. vedremo il meglio dopo l'all star game!

  • Pito 13/02/2014, 10.40 Mobile

    SPAVENTOSO!!!dopo la solta partenza a razzo miami ha rallentato terribilmente,e gs era passata in vantaggio....l‘ultimo quarto bellissimo e gli ultimi 3 minuti ancor di più con lebron che piazza una triplozza in faccia a klay e curry che risponde con un 2+1....poi c‘é quel tiro e c‘é poco da dire.....golden state ritengo si adag troppo spesso sugli allori,vedo poca voglis di lottare tranne per steph.....miami deve cambiar passo nella propria metà campo perché rischia grosso grosso cosi.....

Pagina di 2