Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/02/2014, 16.38

NBA focus: i Lakers

L'ormai ex prima squadra di Los Angeles è destinata a tornare nella draft lottery dopo 9 stagioni.

NBA

Dopo la sconfitta casalinga subita dai Jazz, i Los Angeles Lakers sono diventati la penultima squadra della Western Conference con 18 vittorie su 52 partite giocate. Il tracollo vero e proprio è coinciso con l'inizio del nuovo anno; dal primo Gennaio ad oggi sono appena 5 le vittorie ottenute dalla squadra di coach D'Antoni.
L'assenza di Bryant, Nash e tutti gli altri infortunati ha sicuramente condizionato in negativo la squadra, che di suo però è letteralmente crollata nella propria metà campo. Nelle ultime 20 solo i Milwaukee Bucks hanno fatto peggio dei 108.7 punti ogni 100 possessi subiti da Gasol e compagni, incapaci di femare anche il più semplice degli attacchi. Quello che sorprende, ancor di più trattandosi di una squadra di Mike D'Antoni, è che neanche il gioco in campo aperto è stato uno dei punti di forza della squadra, anzi....


Per la stagione i Lakers sono ultimi NBA nelle seguenti categorie: punti subiti nel pitturato, punti subiti in contropiede e punti subiti da rimbalzo offensivo. Inoltre solo i 76ers concedono più punti in seguito ad una palla persa. Una vera e propria ecatombe.
Tutto questo nonostante ci siano tanti atleti che si stanno giocando l'occasione della carriera, Wesley Johnson, lo sfortunato Xavier Henry, Kendall Marshall - di cui abbiamo già parlato-, gli stessi Nick Young e Jordan Hill. Nessuno si aspettava una difesa da top five, ma nemmeno una simile catastrofe.
A questo punto anche la posizione di D'Antoni dovrebbe essere a rischio per il futuro, anche se - ripetiamo- la squadra così com'è stata pensata non si è mai vista in pratica.
Per la dirigenza ormai è ora di guardare al draft ed alla prossima free agency, due appuntamenti decisivi per  il futuro a medio/lungo termine della franchigia. Anche l'idea di scambiare Pau Gasol non sembra così conveniente, a meno che in cambio non arrivino contratti in scadenza e scelte future; diversamente conviene far scadere il contratto dello spagnolo - a proposito, tornerà a Memphis dal fratellino?- per andare sul mercato dal primo Luglio.
L'ultima volta che hanno scelto in Lottery è arrivato Andrew Bynum, i tifosi ovviamente sperano che la prossima prima scelta possa avere un impatto almeno paragonabile a quello del big man appena firmato da Indiana. L'annata è di quelle buone, con poco meno di una decina di potenziali All-Star e tanti altri ottimi prospetti. 
 Anche dal mercato dei free agent arriverà almeno un 'pezzo buono' per il futuro, anche se i margini di manovra sono stati ridotti dal generosissimo rinnovo offerto a Bryant.
Mitch Kupchak non potrà sbagliare più niente se il piano è di tornare subito ad insidiare il primato cittadino dei Clippers 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 14/02/2014, 00.22
    Citazione ( BlackMamba93 14/02/2014 @ 00:13 )

    Guarfa x me è una vosa che nn ha senso se dici stando ESCLUSIVAMENTE alle vittorie QST ANNO l'accetto ma se mu diciin generale proprio no

    ma io di quest'anno parlavo eh, mica della storia....e ti ripeto che di personale non c'è proprio nulla, sono dati pessimi e incontrovertibili, e ti ripeto anche che potevo infierire ancor di più e non l'ho fatto proprio perchè so che poi c'è gente che non accetta le critiche....

  • BlackMamba93 14/02/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/02/2014 @ 21:27 )

    ed è un fatto che in questa stagione, non nella storia di questo sport, in questa stagione, la prima squadra di LA sono i Clippers

    Guarfa x me è una vosa che nn ha senso se dici stando ESCLUSIVAMENTE alle vittorie QST ANNO l'accetto ma se mu diciin generale proprio no

  • postbasso 13/02/2014, 21.27
    Citazione ( dariosk 13/02/2014 @ 17:27 )

    oh,sembra quasi che è colpa mia se i lacustri stanno come stanno, dai un minimo di obiettività ci vuole anche per i tifosi...

    Quoto

  • postbasso 13/02/2014, 21.27
    Citazione ( BlackMamba93 13/02/2014 @ 21:16 )

    Ed è un fatto vhe tutt'ora il simbolo di LA sn i lakers nn puoi dire il conttario

    ed è un fatto che in questa stagione, non nella storia di questo sport, in questa stagione, la prima squadra di LA sono i Clippers

  • BlackMamba93 13/02/2014, 21.16 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/02/2014 @ 17:22 )

    a me non interessa nulla di chi sia la squadra di la, a me piace il basket made in usa punto e basta. Detto questo è un fatto che oggi i clippers sono avanti, e se non ricordo male anche lo scorso anno lo erano.

    Ed è un fatto vhe tutt'ora il simbolo di LA sn i lakers nn puoi dire il conttario

  • dariosk 13/02/2014, 17.27

    oh,sembra quasi che è colpa mia se i lacustri stanno come stanno, dai un minimo di obiettività ci vuole anche per i tifosi...

  • dariosk 13/02/2014, 17.22
    Citazione ( BlackMamba93 13/02/2014 @ 16:52 )

    Ne riparliamo qnd i clippers supereranno il 2 turno ai playoffs se mai ció dovesse capitare

    a me non interessa nulla di chi sia la squadra di la, a me piace il basket made in usa punto e basta. Detto questo è un fatto che oggi i clippers sono avanti, e se non ricordo male anche lo scorso anno lo erano.

  • dariosk 13/02/2014, 17.19
    Citazione ( axy1984 12/02/2014 @ 17:24 )

    Una volta bastò un certo Magic Johnson, un'altra volta una doppietta Bryant-O'Neal, credo che nella storia dei Lakers ci sia nel DNA il recupero di una squadra in pochi anni. Dispiace che non tutti capiscano che nel basket basta poco perchè una squ ...

    è vero anche il contrario, quante squadre non riescono a risalire? il punto è che con il nuovo contratto collettivo il vantaggio economico delle grandi città cala, lo dimostra l'amnesty ad un world peace che male non era andato con d'antoni, fatta solo per ragioni economiche. Per me bryant è stato rinnovato a troppi soldi, e lo dico da prima del secondo infortunio,questo limiterà di molto il margine di manovra

  • dariosk 13/02/2014, 17.16
    Citazione ( BlackMamba93 13/02/2014 @ 16:49 )

    Con tutto il rispetto la prossima volta che fate un articolo sui lakers fatelo scrivere da uno che SEGUE i lakers così è un articolo ridicolo 1 la squadra di LA sono e saranno sempre i lakers (a meno che vincano 17 titoli di fila i clippers) e n ...

    1 prima di scrivere ogni articolo è normale vedere immagini oltre che i numeri, 2 i numeri sono incontrovertibili perchè non tifano per nessuno, e quelli difensivi dei lakers sono osceni, sia per la stagione che per le ultime 20. Addirittura avrei potuto infierire mostrando nella tabella i dati delle ultime 20, ho deciso di mostrare quelli della stagione proprio per evitare i 'tifosi' o presunti tali. 3 NBA focus è una rubrica che parla delle strisce (positive o negative che siano) delle varie squadre o di alcune novità tattiche. Di personale non c'è nulla, ma proprio nulla, sono fatti esposti, messi lì per stimolare una discussione fra appassionati, non fra 'tifosi'

  • BlackMamba93 13/02/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( axy1984 12/02/2014 @ 17:24 )

    Una volta bastò un certo Magic Johnson, un'altra volta una doppietta Bryant-O'Neal, credo che nella storia dei Lakers ci sia nel DNA il recupero di una squadra in pochi anni. Dispiace che non tutti capiscano che nel basket basta poco perchè una squ ...

    Ehm...ti ricordo che ai lajers sn serviti 4 anni x tornare un'ottima squadra e 7 x tornare a vincere un titolo meglio fare le cose cn calma e intelligenza piuttosto che cm l'anno scorso e te lo dice uno che ama i lakers e segue tutte le partite

  • BlackMamba93 13/02/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/02/2014 @ 17:57 )

    ad oggi è così, non è mica una mia invenzione, per una vita sono stati i padroni ma ora non lo sono più....e la mia sensazione è che ci vorrà un bel po di tempo per tornare davanti ai cugini.....

    Ne riparliamo qnd i clippers supereranno il 2 turno ai playoffs se mai ció dovesse capitare

  • BlackMamba93 13/02/2014, 16.49 Mobile

    Con tutto il rispetto la prossima volta che fate un articolo sui lakers fatelo scrivere da uno che SEGUE i lakers così è un articolo ridicolo 1 la squadra di LA sono e saranno sempre i lakers (a meno che vincano 17 titoli di fila i clippers) e nn lo dico da tifoso è cm se un tifoso nets dicesse che ormai la squadra di new york sn i nets ma sparatevi 2 a me sembra che scrivere solo le cifre senza guardare nemmeno una partita INTERA nn basti a fare un analisi ok siamo una squdra orrwnda qst anno e serviranno anni x rialzarci (chissà qnti per vincere poi un titolo) ma nn avete nemmeno fatto un analisi sull'allenatire, sui giocatori(citarli nn basta) insomma se si chiama nba focus o si fa seriamente o si chiama"idea personale generale sui lakers ""

  • MettaWorldPeace 13/02/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/02/2014 @ 15:24 )

    va benissimo, ho risposto solo perchè anche altri tifosi lakers l'hanno presa male, io ho esposto semplicemente i fatti, non ho nessun altro interesse...tutto ok comunque

    Okok tutto risolto allora :)....e nn ci provare piu a definirci la seconda squadra di LA ahahhaha ;)

  • dariosk 13/02/2014, 15.24
    Citazione ( MettaWorldPeace 13/02/2014 @ 15:11 )

    Mi dispiace se è stato preso come un insulto ma nn volevo certamente offendere nessuno ci mancherebbe...cmq chiedo umilmente scusa :)...che tra l'altro era un ridicoli (detto con l'intento di nn offendere) generalizzato a tutti quelli che pensano ch ...

    va benissimo, ho risposto solo perchè anche altri tifosi lakers l'hanno presa male, io ho esposto semplicemente i fatti, non ho nessun altro interesse...tutto ok comunque

  • MettaWorldPeace 13/02/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/02/2014 @ 14:48 )

    stando ai risultati è questa la situazione, nessuno si inventa nulla, quindi il 'ridicolo' forse ce lo si poteva risparmiare....

    Mi dispiace se è stato preso come un insulto ma nn volevo certamente offendere nessuno ci mancherebbe...cmq chiedo umilmente scusa :)...che tra l'altro era un ridicoli (detto con l'intento di nn offendere) generalizzato a tutti quelli che pensano che per una stagione di m***a i lakers siano diventati la seconda quadra di LA.....la storia parla per noi.....scusa di nuovo cmq ;)

  • dariosk 13/02/2014, 14.53
    Citazione ( MichyVL 12/02/2014 @ 19:22 )

    Tifate Pippers???!!!!....ho letto quattro parole del sottotitolo e poi mi son fermato....nella città degli angeli esiste solo una squadra gli altri sono ospiti e pure mal sopportati....i fegati che abbiamo rovinato ehhhh

    nn è questione di tifo ma di esporre i fatti, che al momento sono questi.

  • dariosk 13/02/2014, 14.51
    Citazione ( Kb24LA 12/02/2014 @ 19:31 )

    Questo è un articolo per rompere le balle, è stato divertentissimo leggerlo, però la domanda è stata perché un focus su una squadra senza 6 giocatori ogni sera? È evidente che si vuole creare la noiosa discussione su cosa faranno i big-lakers o ...

    rispetto la tua opinione, comunque ho specificato la situazione infortuni, ed anche che il collasso è arrivato nelle ultime 20....questo per dire che non voglio creare nessuna discussione, ma solo esporre fatti attraverso dei numeri che mi sembrano incontrovertibili. E poi i numeri non tifano per nessuno, per questo li adoro...

  • dariosk 13/02/2014, 14.48
    Citazione ( MettaWorldPeace 12/02/2014 @ 19:14 )

    l'ormai ex prima squadra di LA?!?!....AHAHAHAHAH per favore dai nn siate ridicoli

    stando ai risultati è questa la situazione, nessuno si inventa nulla, quindi il 'ridicolo' forse ce lo si poteva risparmiare....

  • dariosk 13/02/2014, 14.47
    Citazione ( Anubi 12/02/2014 @ 18:14 )

    Ma io lo so bene eh, ma era una "trollata" per quelli di "LA sono sono i Lakers"... Tu dici 2-3 anni io invece penso una cosa, che con un management abituato da 30 anni a fare sempre scelte "over the cap", non avendo idea di cosa sia lo scouting e ...

    sono d'accordo con quello che dici, ma, essendo una mia sensazione ho evitato di metterla nel post.....sai com'è qui basta poco per far rivoltare la gente

  • Mastro 13/02/2014, 09.35
    Citazione ( dariosk 12/02/2014 @ 17:57 )

    ad oggi è così, non è mica una mia invenzione, per una vita sono stati i padroni ma ora non lo sono più....e la mia sensazione è che ci vorrà un bel po di tempo per tornare davanti ai cugini.....

    Si scherza ;)
    Apprezzo i tuoi articoli e sei sempre molto obbiettivo, ma il fatto è che non riesco proprio ad abituarmici a doverli guardare dal basso verso l'alto, insomma sono sempre i clppers, e non penso che la situazione rimarrà invariata a lungo.
    Ricordo i Celtics pre big-three, situazione abbastanza simile, prendono Rondo al draft, Allen e Garnett in free agency e lottano per il titolo nel giro di un anno. Ora la situazione non è esattamente questa a LA, non penso si lotterà per il titolo, almeno il prossimo anno, ma con un cambio in panchina, una scelta top 5 al draft, che mi auguro sia Embiid, un FA importante nel 2015 (Love) ed in 2 stagioni siamo competitivi, non da titolo forse, molto dipenderà da chi siederà in panchina, ma sicuramente non ci troveremo in una situazione vergognosa come quella attuale.

  • Kobebryant8 12/02/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 12/02/2014 @ 19:31 )

    Questo è un articolo per rompere le balle, è stato divertentissimo leggerlo, però la domanda è stata perché un focus su una squadra senza 6 giocatori ogni sera? È evidente che si vuole creare la noiosa discussione su cosa faranno i big-lakers o ...

    Se non rifirmiamo gasol e prendiamo qualcuno di forte soprattutto difensivamente possiamo andare anche sopra il 53%.Spero vivamente kobe torni a metterne 26-27 a sera come l'anno scorso.Sul resto hai ragione come non mai.

  • Anubi 12/02/2014, 20.26
    Citazione ( gasp73 12/02/2014 @ 20:24 )

    Vicino c'e il Pacifico, non sarà un lago ma c'e sempre acqua (in gigantesche quantità)...

    Gli "Oceanics" di LA... non suona malissimo dai.

  • gasp73 12/02/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/02/2014 @ 20:17 )

    Dal nome non si direbbe che siete integrati...

    Vicino c'e il Pacifico, non sarà un lago ma c'e sempre acqua (in gigantesche quantità)...

  • Anubi 12/02/2014, 20.17
    Citazione ( gasp73 12/02/2014 @ 20:16 )

    Coloni ormai integrati :)

    Dal nome non si direbbe che siete integrati...

  • gasp73 12/02/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/02/2014 @ 20:06 )

    Anche voi non siete proprio autoctoni diciamo...

    Coloni ormai integrati :)

  • Anubi 12/02/2014, 20.06
    Citazione ( gasp73 12/02/2014 @ 20:04 )

    Esatto, quegli altri sono da San Diego!

    Anche voi non siete proprio autoctoni diciamo...

  • gasp73 12/02/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( MichyVL 12/02/2014 @ 19:22 )

    Tifate Pippers???!!!!....ho letto quattro parole del sottotitolo e poi mi son fermato....nella città degli angeli esiste solo una squadra gli altri sono ospiti e pure mal sopportati....i fegati che abbiamo rovinato ehhhh

    Esatto, quegli altri sono da San Diego!

  • Kb24LA 12/02/2014, 19.31 Mobile

    Questo è un articolo per rompere le balle, è stato divertentissimo leggerlo, però la domanda è stata perché un focus su una squadra senza 6 giocatori ogni sera? È evidente che si vuole creare la noiosa discussione su cosa faranno i big-lakers ora che sn piccoli e visto il contratto di kobe nn vinceranno bla bla bla.. Invece perché non si parla che fino a quando eravamo integri al 90% del roster c'è stato un momento che siamo stati ottavi col 53% del record con la miglior panchina NBA battendo clippers warriors Houston ?? Il tempo ci dirà cosa succederà in sponda gialloviola ma visto che al completo senza bryant siamo arrivati al 53% se riusciamo a recuperare bryant al 90% abbiamo una pick dentro le 5 e riusciamo a prendere un ottimo giocatore nel mercato x costruire un buon quintetto iniziale al quale verrà riconfermata la panchina di farmar young henry hill kelly in primis già dall'anno prox si potrà riconfermare il 55% cm record a fine stagione.

  • MichyVL 12/02/2014, 19.22 Mobile

    Tifate Pippers???!!!!....ho letto quattro parole del sottotitolo e poi mi son fermato....nella città degli angeli esiste solo una squadra gli altri sono ospiti e pure mal sopportati....i fegati che abbiamo rovinato ehhhh

  • MettaWorldPeace 12/02/2014, 19.14

    l'ormai ex prima squadra di LA?!?!....AHAHAHAHAH per favore dai nn siate ridicoli

  • Anubi 12/02/2014, 18.14
    Citazione ( dariosk 12/02/2014 @ 17:55 )

    è lo stato attuale delle cose, e dubito cambierà almeno per i prossimi due tre anni...il rinnovo a bryant è assurdo e condizionerà molto le strategie, io kobe l'ho adorato ma ad un certo punto avrebbe anche potuto dire 'vabbe, firmo a meno soldi ...

    Ma io lo so bene eh, ma era una "trollata" per quelli di "LA sono sono i Lakers"...


    Tu dici 2-3 anni io invece penso una cosa, che con un management abituato da 30 anni a fare sempre scelte "over the cap", non avendo idea di cosa sia lo scouting e tante altre cose, rischiano di allungare e di molto il progetto ricostruzione.
    Il contratto di Bryant e` l'ennesima riprova di quanto non capiscano (i Buss) che l'epoca del "tanto prendiamo chi vogliamo..." mi sa che e` finita.

  • Theanswer2 12/02/2014, 18.09 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 12/02/2014 @ 17:53 )

    È una bella lotta.....certo e vergognoso che ci siano delle squadre del genere

    I lakers attuali senza young gasol nash e bryant? Non c'è proprio paragone! Voi non giocate con solo giocatori da D league...

  • dariosk 12/02/2014, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sempre lo puoi nascondere così, ad esempio contro i wizards dove lo metti? non ha il passo proprio per fare lo starter, in teoria quest'anno avrebbe dovuto dare il massimo anche in difesa per non rischiare di uscire dalla nba, eppure non ha avuto risultati. semplicemente non ha il fisico adatto, va meglio contro le riserve imo, poi in qualche situazione ci può stare ma di base è una riserva

  • dariosk 12/02/2014, 17.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma in difesa lo bucano tutti, proprio tutti... nelle ultime sta giocando da sesto uomo, credo sia quello il ruolo perfetto per lui....

  • dariosk 12/02/2014, 17.57
    Citazione ( Mastro 12/02/2014 @ 16:59 )

    we pianino con "ex prima squadra di LA", saremo anche disastrati per quest'anno, ma un paio d'anni di notorietà non riscattano una vita da zimbelli, i clipper so sempre i clippers eh

    ad oggi è così, non è mica una mia invenzione, per una vita sono stati i padroni ma ora non lo sono più....e la mia sensazione è che ci vorrà un bel po di tempo per tornare davanti ai cugini.....

  • dariosk 12/02/2014, 17.55
    Citazione ( Anubi 12/02/2014 @ 17:39 )

    Il sottotitolo e` una supermegaiperultra TROLLATA. Chapeau a chi l'ha fatto!!

    è lo stato attuale delle cose, e dubito cambierà almeno per i prossimi due tre anni...il rinnovo a bryant è assurdo e condizionerà molto le strategie, io kobe l'ho adorato ma ad un certo punto avrebbe anche potuto dire 'vabbe, firmo a meno soldi però prendiamo un aiuto per la squadra, agli spurs lo fanno da una vita', invece niente, e questo peserà eccome

  • Leo976ers 12/02/2014, 17.53 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/02/2014 @ 17:49 )

    Siete molto più forti dei lakers attuali, non scherziamo

    È una bella lotta.....certo e vergognoso che ci siano delle squadre del genere

  • Rio 12/02/2014, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu mi vuoi dire che con in squadra Kobe, top5 dal draft (Parker?) e potenzialmente un buon/ottimo FA (Monroe?) fai gestire l'attacco a Marshall???

  • Theanswer2 12/02/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 12/02/2014 @ 17:47 )

    Ecco questi sono i Lakers. Pensate a loro, però ancora più scarsi ed avrete i meravigliosi sixers, che secondo sterno puntavano ai PO....okkk.....

    Siete molto più forti dei lakers attuali, non scherziamo

  • Leo976ers 12/02/2014, 17.47 Mobile

    Ecco questi sono i Lakers. Pensate a loro, però ancora più scarsi ed avrete i meravigliosi sixers, che secondo sterno puntavano ai PO....okkk.....

  • axy1984 12/02/2014, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me Blake.

  • Anubi 12/02/2014, 17.39

    Il sottotitolo e` una supermegaiperultra TROLLATA.


    Chapeau a chi l'ha fatto!!

  • 3andDefense 12/02/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/02/2014 @ 17:11 )

    With the ? pick in the 2014 NBA draft, the Los Angeles Lakers select ..

    [ link ]

  • Rio 12/02/2014, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questi con un po' di culo possono ricreare i Big Three, sarebbe una buona di partenza...

  • Theanswer2 12/02/2014, 17.26 Mobile

    Preghiamo tutti per un bel bust epico

  • axy1984 12/02/2014, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una volta bastò un certo Magic Johnson, un'altra volta una doppietta Bryant-O'Neal, credo che nella storia dei Lakers ci sia nel DNA il recupero di una squadra in pochi anni. Dispiace che non tutti capiscano che nel basket basta poco perchè una squadra faccia un grande salto di qualità, cmq quest'estate si vedrà cosa riusciranno a fare a LA, poi si potrà giudicare.

  • Anklebreaker 12/02/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( Mastro 12/02/2014 @ 17:07 )

    dipende dai punti di vista

    Di certo stagione non positiva. Ci sono tante attenuanti, ma si poteva sicuramente fare meglio. Forse l'anno scorso è andata anche peggio, con una squadra sulla carta fortissima e finita come sappiamo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/02/2014, 17.11 Mobile

    With the ? pick in the 2014 NBA draft, the Los Angeles Lakers select ..

  • Mastro 12/02/2014, 17.07
    Citazione ( Anklebreaker 12/02/2014 @ 17:06 )

    Male male i Lakers quest'anno

    dipende dai punti di vista

  • Anklebreaker 12/02/2014, 17.06 Mobile

    Male male i Lakers quest'anno

Pagina di 2