Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/02/2014, 00.57 Rumors

Luol Deng deluso dalla mancanza di disclipina a Cleveland

Il giocatore è letteralmente sconvolto per il comportamento dei compagni e dello staff tecnico

NBA

Dall'arrivo di Luol Deng in maglia Cavs le cose a Cleveland non sono cambiate come ci si poteva aspettare. I Cavs, infatti, hanno perso 7 delle 11 partite giocate dall'arrivo dell'ex giocatore dei Bulls e la situazione non è cambiata di una virgola. Secondo quanto riportato da Mitch Lawrence del New York Daily News, Deng sarebbe sconvolto e deluso dalla mancanza di disciplina presente nello spogliatoio di Cleveland.

Deng avrebbe rivelato ad amici che le cose che succedono in allenamento a Cleveland non sarebbero mai state accettate da una dirigenza come quella di Chicago. Ai Bulls Deng era abituato ad un comportamento esemplare da parte di tutti i giocatori mentre ai Cavs sembra che ognuno faccia di testa sua e la dirigenza non è abbastanza forte per porre un freno a questa situazione.

Lawrence parla di un episodio che ha coinvolto Waiters, cacciato dall'allenamento da Brown ma che il giorno dopo ha giocato tutti i suoi soliti minuti nella pesante sconfitta contro i Knicks. Il GM dei Cavs, Chris Grant, verrà licenziato al termine della stagione ma l'attuale situazione dei Cavs è pressochè ingestibile e lo stesso Deng l'avrebbe definita come "un vero macello".

L'ex giocatore dei Bulls è rimasto davvero deluso dall'attegiamento dei compagni di squadra che mancano continuamente di rispetto a Mike Brown e non seguono i suoi dettami tattici. Il giocatore starebbe seriamente pensando di cambiare aria al termine della stagione e di giocare in una squadra dove il suo atteggiamento da professionista possa integrarsi meglio.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • BlakeGriffin32 02/02/2014, 23.07

    puzza un po di scusa per poter andar via a fine stagione senza sollevar polveroni!!!

  • alert 02/02/2014, 22.54
    Citazione ( Ste1990 02/02/2014 @ 22:49 )

    ahaha magari! Purtroppo possiamo solo fare ipotesi basandoci su fatti degli anni passati che passano in secondo piano e su dichiarazioni fatte qua e là da qualche giornalista.. E cmq peso o non peso, un laureato in psicologia con un ex cia, se hanno ...

    Immagina la chimica che unisce Duncan, Parker, amico fraterno del caraibico e lo scugnizzo Ginobili, l'eretico per eccellenza. Unici nel loro genere. Ed oggi puntano le fiche su Leonard un altro che apre la bocca solo per bere....................:)

  • Ste1990 02/02/2014, 22.49
    Citazione ( alert 02/02/2014 @ 22:43 )

    Sapevo anch'io dell'importanza di TD nella gestione del gruppo. Poi dire quanto è in percentuale è difficile salvo che Belinelli ce lo confidi.................:)

    ahaha magari! Purtroppo possiamo solo fare ipotesi basandoci su fatti degli anni passati che passano in secondo piano e su dichiarazioni fatte qua e là da qualche giornalista.. E cmq peso o non peso, un laureato in psicologia con un ex cia, se hanno creato quel che hanno creato significa che forse quel problema non se lo son proprio mai posti

  • alert 02/02/2014, 22.43
    Citazione ( Ste1990 02/02/2014 @ 18:45 )

    Guarda.. Lo pensavo anch'io, ma negli ultimi anni sono uscite voce secondo cui il peso di TD nel "Coaching Staff" sia notevolmente più importante di quanto non si potesse immaginare, il problema quando si parla di Duncan è che non gli piace mai usc ...

    Sapevo anch'io dell'importanza di TD nella gestione del gruppo. Poi dire quanto è in percentuale è difficile salvo che Belinelli ce lo confidi.................:)

  • iggy89 02/02/2014, 18.49
    Citazione ( Goooo 02/02/2014 @ 01:06 )

    Da tifoso Cavs...Deng fai bene ad andartene a fine stagione, questa è una situazione drammatica. Qualcuno ha fatto qualche macumba su questa squadra, non c'è altra spiegazione.

    fossi in voi cederei mezza squadra prima della deadline.. in primis waiters forte quanto vuoi ma dannoso per lo spogliatoio (non a noi però eh), poi le teste calde anche se forti...
    questo gruppo non vince, ogni anno ci si aspetta un miglioramento invece è una delusione, deng è un professionista, uno che ha fatto le fortune dei bulls e della gran bretagna... partirei quasi da lui più da pedine nuove..

  • iggy89 02/02/2014, 18.47

    povero deng in che posto è finito...certo che lo spogliatoio dei cavs dev'essere un bel casino... e waiters dev'essere proprio un bel rompiballe

  • Ste1990 02/02/2014, 18.45
    Citazione ( alert 02/02/2014 @ 18:40 )

    Ti correggo su un punto: a San Antonio si fa quello che dice il Pop. TD ovviamente ci mette del suo pre tracciare il sentiero........voluto dal coaching staff.............il tutto in piena sintonia.

    Guarda.. Lo pensavo anch'io, ma negli ultimi anni sono uscite voce secondo cui il peso di TD nel "Coaching Staff" sia notevolmente più importante di quanto non si potesse immaginare, il problema quando si parla di Duncan è che non gli piace mai uscire sulle notizie sportive, ma sembra davvero che chi passa di là deve aver la sua approvazione, altrimenti nada. Che poi ci sia sintonia sicuramente, ma il peso del 21 non è roba da poco, o meglio, non è quello che emerge dalla stra-grande maggioranza della news sportive

  • alert 02/02/2014, 18.40
    Citazione ( Ste1990 02/02/2014 @ 18:32 )

    Zero dubbi. Se hai un progetto serio devi portarlo avanti, costi quel che costi. Altro esempio ,anche se ovviamente si parla di giocatore come meno impatto, è Blair, a Sas non entrava neanche per il garbage time nonostante tutti sapevano che era buo ...

    Ti correggo su un punto: a San Antonio si fa quello che dice il Pop. TD ovviamente ci mette del suo pre tracciare il sentiero........voluto dal coaching staff.............il tutto in piena sintonia.

  • Ste1990 02/02/2014, 18.32
    Citazione ( alert 02/02/2014 @ 18:19 )

    Grazie per la risposta. Miller è un altro esempio di come la gestione del gruppo è fondamentale per mantenere degli equilibri nello spogliatoio.

    Zero dubbi. Se hai un progetto serio devi portarlo avanti, costi quel che costi. Altro esempio ,anche se ovviamente si parla di giocatore come meno impatto, è Blair, a Sas non entrava neanche per il garbage time nonostante tutti sapevano che era buono, a Dallas è un onestissimo mestierante: Della serie puoi esser buono quanto ti pare, ma qui comanda TD o fai quello che dice TD o sei fuori, discorso simile per Jackson. Sai quanto avrebbe fatto comodo agli speroni nei PO? Eppure giusto o sbagliato ci hai rinunciato e nessuno si è azzardato a dire qualcosa. Se prendi una scelta devi esser convinto di quello che fai,altrimenti è inutile. Monty Williams lo scorso anno in una marea di partite ha tenuto in campo Davis per 20 minuti o anche meno, su sportando tutti super coach a dargli contro dicendo che non capiva nulla, nella realtà dei fatti la dirigenza di New Orleans neanche una volta ha mai messo in discussione l'operato del coach , i risultati? Inutile parlarne

  • alert 02/02/2014, 18.19
    Citazione ( Ste1990 02/02/2014 @ 18:08 )

    Quotone EPICO , per far un esempio di quest'anno tiro in ballo Andrè Miller, questo spiegherebbe pallacanestro al 70% dei playmaker titolari della lega eppure screzio con Shaw e fuori Rosa senza se e senza ma. Si può criticare l'incapacità di non ...

    Grazie per la risposta. Miller è un altro esempio di come la gestione del gruppo è fondamentale per mantenere degli equilibri nello spogliatoio.

  • David 02/02/2014, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando falliremo (e lo falliremo sicuro!), l'assalto a qualche big, se Deng non ha ancora una firma in mano, sicuro che ci riproviamo con lui. Sicuro come l'oro, e tutti contenti, il ragazzo, il coach, il tifo e e noi che abbiamo sondato inutilmente il mercato.

  • Ste1990 02/02/2014, 18.08
    Citazione ( alert 02/02/2014 @ 13:09 )

    Non sono d'accordo. Capisco che il ruolo del leader aiuti a tenere a freno lo spogliatoio ma un coaching staff deve usare il bastone e la carota. Deve farsi sentire supportato dalla dirigenza. Se Waiters manda a quel paese il coach, tu Brown, lo mett ...

    Quotone EPICO , per far un esempio di quest'anno tiro in ballo Andrè Miller, questo spiegherebbe pallacanestro al 70% dei playmaker titolari della lega eppure screzio con Shaw e fuori Rosa senza se e senza ma. Si può criticare l'incapacità di non saper gestire un giocatore che negli anni si è sempre rivelato un professionista esemplare, ma lanciare un segnale del genere all'ambiente fa solo che bene

  • David 02/02/2014, 18.04
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:15 )

    Il re Capro guerriero!! :D

    E poi sono io il bagolo ahahahah... sia chiaro, avatar che apprezzo un botto.

  • David 02/02/2014, 18.03
    Citazione ( Goooo 02/02/2014 @ 01:06 )

    Da tifoso Cavs...Deng fai bene ad andartene a fine stagione, questa è una situazione drammatica. Qualcuno ha fatto qualche macumba su questa squadra, non c'è altra spiegazione.

    Bello da parte tua. E penso che Deng ti ascolterà, penso che abbia nella professionalità una delle cose che cercherà di più per il prossimo contratto.

  • click061 02/02/2014, 15.56

    Deng non è capace di fare i miracoli. Ci si dovrà rivolgere altrove, a un altro santo.

  • alert 02/02/2014, 13.09
    Citazione ( Mettawp 02/02/2014 @ 12:55 )

    ...una superstar (o campione che dir si voglia) è molto più di un buonissimo giocatore. È uno che è capace di tenere in mano lo spogliatoio, di motivare i compagni, di saper essere leader e saper mettersi da parte, sapere sempre fare la cosa buon ...

    Non sono d'accordo. Capisco che il ruolo del leader aiuti a tenere a freno lo spogliatoio ma un coaching staff deve usare il bastone e la carota. Deve farsi sentire supportato dalla dirigenza. Se Waiters manda a quel paese il coach, tu Brown, lo metti fuori rosa, non lo fai giocare la gara successiva. Perchè il segnale che dai è di quelli peggiori ovvero il cestista sa di poter fare quello che vuole. Brown già all'epoca James mostrò queste debolezze. -------------Lo scorso anno ai Kings DMC fece dei danni, era fuori controllo. Il coaching staff lo mise anche fuori rosa per alcune gare senza ottenere nulla. Inoltre la dirigenza sembrava sbirulino. Quest'anno lo stesso cestista sta facendo il professionista, presta attenzione al coach, non crea problemi e lo spogliatoio non è un campo minato. Questo non sta accadendo perchè c'è un leader, semplicemente il nuovo coaching staff sa cosa fare, sa tenere il gruppo il riga spalleggiato dalla proprietà. Insomma avere Bryant, Jordan, James, Duncan...... aiuta ma non tutti i team li hanno. Quindi il coaching staff conta tantissimo e a mio modesto parere Brown non ci sta capendo nulla.

  • Mettawp 02/02/2014, 12.57

    Deng non avrà un talento spropositato ma è un uomo di spogliatoio, altrimenti a Chicago sarebbe durato 10 minuti, e credo che se la situazione è davvero questa leverà le tende in un amen, giustamente.

  • Mettawp 02/02/2014, 12.55
    Citazione ( alert 02/02/2014 @ 12:11 )

    Non credo che la mancanza di una superstar sia alla base dei problemi. I problemi iniziano nel momento in cui i cestisti si permettono di non seguire i dettami del coach/coaching staff e le regole da lui o da loro imposte. Se ricordi, all'epoca James ...

    ...una superstar (o campione che dir si voglia) è molto più di un buonissimo giocatore. È uno che è capace di tenere in mano lo spogliatoio, di motivare i compagni, di saper essere leader e saper mettersi da parte, sapere sempre fare la cosa buona per la squadra e non per lui. Pensi che Kobe a LA non aveva potere quasi assoluto, pur con Jackson al timone? Idem Jordan prima di lui, e James a Cleveland e Miami. Love che si scaglia contro i compagni, Irving che permette che Waiters e Bynum facciano i propri comodi, anzi, a volte pure lui si permette di giocare per se stesso e non per la squadra...beh, inizio a pensare che non siano i campioni che ci dipingono. Brown, pur non piacendomi, a mio modo di vedere è una vittima in tutto ciò.

  • alert 02/02/2014, 12.11
    Citazione ( Mettawp 02/02/2014 @ 11:47 )

    Cleveland come Minnesota...la verità è che nessuna delle due ha in squadra una superstar in grado di renderle squadre vincenti.

    Non credo che la mancanza di una superstar sia alla base dei problemi. I problemi iniziano nel momento in cui i cestisti si permettono di non seguire i dettami del coach/coaching staff e le regole da lui o da loro imposte. Se ricordi, all'epoca James, qualcuno parlò di atteggiamento supino di Brown nei suoi confronti. Questo fece storcere la bocca ad alcuni, mitigato dai risultati sul campo con tanto di finale NBA. Quindi se 2+2 fa quattro viene da pensare che Brown non abbia la capacità di tenere le redini di uno spogliatoio. Ed ecco Waiters fare il fenomeno, Bynum andare via, Deng sconsolato, Irving che nega l'evidenza, etc.................

  • Mettawp 02/02/2014, 11.47

    Cleveland come Minnesota...la verità è che nessuna delle due ha in squadra una superstar in grado di renderle squadre vincenti.

  • Mettawp 02/02/2014, 11.45
    Citazione ( TheBigO 02/02/2014 @ 05:42 )

    Serve disciplina? Firmassero Obradovic come coach

    Quando i giocatori sono quelli il coach può far poco se non metterli in panchina.

  • Maz199 02/02/2014, 11.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Atlanta con Deng è una grande squadra .. Teague, Korver, Deng, Millsap,Horford è tanta roba. SPecialmente ad Est. anche la panchina non è male, magari puntellata con una buona scelta al draft. Atlanta in estate andrà forte quasi sicuramente sia su Granger che su Deng offrendogli un bel po di soldini ..

  • BrunoforBulls21 02/02/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 02/02/2014 @ 10:45 )

    Deng a LA con triennale da 8/9 nash si ritira il lakers pescano Smart al draft e rifirmano swaggy come mosse principali, poi vedere la situazione gasol che ha fatto un mese di gennaio da 20/12, e cercare di pescare un C abbastanza serio, e dare una p ...

    Si deng mo li accetta 8/9....

  • Kb24LA 02/02/2014, 10.45 Mobile

    Deng a LA con triennale da 8/9 nash si ritira il lakers pescano Smart al draft e rifirmano swaggy come mosse principali, poi vedere la situazione gasol che ha fatto un mese di gennaio da 20/12, e cercare di pescare un C abbastanza serio, e dare una pedata dove so io a mike e vedere thibo in rottura ai bulls se gli piacciono le colline hollywoodiane sarebbe una svolta epocale senza spendere chissà quanto! E poi mi svegliai....

  • ForeverSpurs 02/02/2014, 10.39 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 02/02/2014 @ 01:08 )

    Ma al minimo a NY..a fare il cambio di Melo oppure a giocare con te da 3 e lui da 4 :D

    Non credo che abbiano sufficiente spazio salariale,poi melo probabilmente andrâ via

  • TheDream2 02/02/2014, 09.45

    Brutta situazione!

  • DAngeloRussell 02/02/2014, 08.46 Mobile

    Brutta roba sti Cavs

  • TheBigO 02/02/2014, 05.42 Mobile

    Serve disciplina? Firmassero Obradovic come coach

  • TheBigO 02/02/2014, 05.40 Mobile
    Citazione ( Goooo 02/02/2014 @ 01:06 )

    Da tifoso Cavs...Deng fai bene ad andartene a fine stagione, questa è una situazione drammatica. Qualcuno ha fatto qualche macumba su questa squadra, non c'è altra spiegazione.

    Più che altro è tornato indietro l'anatema lanciato, della serie se pisci controvento o se sputi in alto

  • RedNation 02/02/2014, 01.48
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:45 )

    NO NO NO NO non ci voglio nemmeno pensare, siamo la "capitale dei C NBA" non possiamo prendere un brani ABnormal come DeMarcus.

    HAHAHA ma dai che sbavi alla sola idea, fai così, fai una bella somma fra:


    Cousins più maturo (fra 3/4 anni cè qualche possibilità...)
    Cousins con Hakkeem
    [ link ]


    = non puoi non desiderarlo.

  • Anubi 02/02/2014, 01.45
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:43 )

    Tutto può essere, però 3 anni son lunghi, penso che i Kings faranno di tutto in sti 2/3 anni per andare ai playoffs, anche perché se non succederà vedo già all'orizzonte un Cousins con le valigie pronte (magari per Houston :V).

    NO NO NO NO non ci voglio nemmeno pensare, siamo la "capitale dei C NBA" non possiamo prendere un brani ABnormal come DeMarcus.

  • RedNation 02/02/2014, 01.43
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:37 )

    Ehhh non lo so, metti un colpo di testa di Cousins che voglia andar via perche non arrivano ai PO... ecco... :D

    Tutto può essere, però 3 anni son lunghi, penso che i Kings faranno di tutto in sti 2/3 anni per andare ai playoffs, anche perché se non succederà vedo già all'orizzonte un Cousins con le valigie pronte (magari per Houston :V).

  • Anubi 02/02/2014, 01.37
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:36 )

    Be intanto è dei Bulls, poi imho per il 2017 i Kings saranno fuori dalle ultime 10.

    Ehhh non lo so, metti un colpo di testa di Cousins che voglia andar via perche non arrivano ai PO... ecco... :D

  • RedNation 02/02/2014, 01.36
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:34 )

    Si oh Red, quella dei Kings fan fatica a vederla nei prossimi 3 anni.. campa cavallo, fan tempo a scambiarla 10 volte.

    Be intanto è dei Bulls, poi imho per il 2017 i Kings saranno fuori dalle ultime 10.

  • RedNation 02/02/2014, 01.35
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:29 )

    Ma piu che altro, vendiamo qualcuno in queste 2 (che sono 3) settimane?

    Bo, non ne ho idea, però imho le cose son due, o si cedono Asik e Lin per firmare un FA da 10/12 kilos in estate, oppure si tiene tutto così e ci si muove il prossimo anno per una trade...credo almeno.

  • Anubi 02/02/2014, 01.34
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:32 )

    Eh mica tanto...due seconde e vabbè (che son sempre scelte comunque), ma poi cè una prima dei Kings protetta in top 12 quest'anno e in top 10 fino al 2017, inoltre nel draft 2015 i Bulls potranno scambiare la loro prima con la vostra SE voi sarete ...

    Si oh Red, quella dei Kings fan fatica a vederla nei prossimi 3 anni.. campa cavallo, fan tempo a scambiarla 10 volte.

  • RedNation 02/02/2014, 01.32
    Citazione ( Goooo 02/02/2014 @ 01:27 )

    Quello è il meno, 3 noccioline

    Eh mica tanto...due seconde e vabbè (che son sempre scelte comunque), ma poi cè una prima dei Kings protetta in top 12 quest'anno e in top 10 fino al 2017, inoltre nel draft 2015 i Bulls potranno scambiare la loro prima con la vostra SE voi sarete ai playoff (cioè fuori dalle peggiori 14), quindi metti che al draft 2015 avrete la scelta 15 e i Bulls la 25, ecco, in questo caso i Bulls potrebbero scambiare le scelte.

  • Theshooter 02/02/2014, 01.32 Mobile

    Dai picchia qualcuno

  • TheAnswer 02/02/2014, 01.31 Mobile

    Per un professionista esemplare come lui, non deve essere una situazione facile...

  • Desmian 02/02/2014, 01.31 Mobile

    Certo che passare dai Bulls ai Cavs è un pò come passare dalla democrazia all'anarchia.

  • Rio 02/02/2014, 01.29

    Certo, sei passato dai Bulls di Thibodeau e Noah ad una squadra e soprattutto uno spogliatoio del genere

  • Anubi 02/02/2014, 01.29
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:28 )

    Eh, vediamo chi parte da Houston in ste 2 settimane...

    Ma piu che altro, vendiamo qualcuno in queste 2 (che sono 3) settimane?

  • RedNation 02/02/2014, 01.28
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:27 )

    Oh Red Nation sa mai che Deng... magari magari...

    Eh, vediamo chi parte da Houston in ste 2 settimane...

  • ChicagoBullsButler21 02/02/2014, 01.28 Mobile

    E c è chi dava la colpa a Bynum... magari era colpa del resto e non sua ahahah Deng ritorna plaseeee :D

  • Anubi 02/02/2014, 01.28
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:27 )

    Be, siamo la squadra giusta per queste situazioni.

    ASSOLUTAMENTE!!! E con l'allenatore giusto per perderle ste partite.

  • Goooo 02/02/2014, 01.27 Mobile
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:27 )

    Be, siamo la squadra giusta per queste situazioni.

    Quello è il meno, 3 noccioline

  • Anubi 02/02/2014, 01.27
    Citazione ( RedNation 02/02/2014 @ 01:26 )

    Ciao ciao picks più che altro...

    Oh Red Nation sa mai che Deng... magari magari...

  • RedNation 02/02/2014, 01.27
    Citazione ( Anubi 02/02/2014 @ 01:20 )

    Ah comuqnue dopo tutte ste rotture de cojoni de qua e de la, stasera come minimo ci battono.

    Be, siamo la squadra giusta per queste situazioni.

  • RedNation 02/02/2014, 01.26
    Citazione ( Theanswer2 02/02/2014 @ 01:06 )

    Ciao ciao deng :)

    Ciao ciao picks più che altro...

  • towerman 02/02/2014, 01.24 Mobile

    Torna a casa, Luol!

Pagina di 2