Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/01/2014, 09.11

Durant vince la sfida con Parker, i Thunder passano a San Antonio

111-105 per i Thunder. 36 per Durant e 37 per Parker

NBA

Kevin Durant segna 36 punti ed i suoi Thunder battono gli Spurs in trasferta 111-105. Non è servita a San Antonio una prova da 37 punti per Tony Parker.

 

Per i Thunder anche 27 di Jackson e 14 di Ibaka.

 

Per gli Spurs 14+13 di Duncan e 14 di Diaw e 13 di Belinelli.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • vdivac 23/01/2014, 17.09

    non diamo tutto per scontato, con il ritorno di rw vediamo come vanno i thunder.

  • ForeverSpurs 23/01/2014, 16.32

    I Thunder purtroppo li soffriamo tantissimo,se li affrontiamo ai PO faremo un fine ben peggiore di 2 anni fa...dobbiamo solo sperare che come l'anno scorso vengano buttati fuori subito(Memphis)altrimenti è veramente dura considerando anche il ritorno di westbrook!

  • RussellWestbrook0 23/01/2014, 16.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero che siamo in Regular Season,ma queste vittorie secondo me sono utili per 3 motivi...
    1)Stiamo dimostrando di aver trovato un certo equilibrio e di saper vincere anche senza Westbrook cosa che fino ad 2 settimane fa sembrava impossibile,infatti perdevamo anche con Utah...
    2)Westbrook può benissimo tornare senza sforzare i tempi di recupero come fatto in precedenza per poi rischiare un ennesima ricaduta!
    3)Con tutto questo minutaggio Jackson sta prendendo fiducia ed ora spero in una definitiva esplosione ai PlayOff...

  • TheBigO 23/01/2014, 15.27
    Citazione ( andrebott 23/01/2014 @ 12:39 )

    Ed è strano perché i blazers sarebbero anche più lunghi comunque non avendo visto la partita immagino che Durant continua essere in momento da sogno e i compagni lo stanno seguendo

    A me non sembra una squadra che muove poco palla in attacco. Ieri decisivi anche i rimbalzi offensivi

  • Blockparty 23/01/2014, 15.01 Mobile

    Thunder senza Westbrook, in trasferta, in b2b dopo aver giocato una partita tiratissima contro una delle migliori squadre della lega, e a leggere qui sopra sembra che le attenuanti le abbiano li spurs :)

  • TheGoat2 23/01/2014, 14.31

    Italianizzatelo, presto!

  • kobeFive 23/01/2014, 13.17

    Reggie Jackson fenomeno!

  • andrebott 23/01/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( TheBigO 23/01/2014 @ 10:23 )

    A differenza dei Blazers non hanno patito troppo il b2b

    Ed è strano perché i blazers sarebbero anche più lunghi comunque non avendo visto la partita immagino che Durant continua essere in momento da sogno e i compagni lo stanno seguendo

  • andrebott 23/01/2014, 12.37 Mobile
    Citazione ( HisAirness 23/01/2014 @ 10:34 )

    però evidentemente così scarso non deve essere

    Be ovvio che non è scarso altrimenti non sarebbe ad allenare in NBA però voglio vedere ai play off come si comporterà

  • Rasheed 23/01/2014, 12.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se decide di giocare 48 minuti e gioca come vuoi tu può attentare al record di Kobe

  • Princeps 23/01/2014, 12.22 Mobile

    Importante vittoria per okc perché in b2b dopo Portland e soprattutto perché nell'ultimo quarto non è stato un "palla a durant e aspettiamo la magia". Sarà che Jackson ha sempre il dente avvelenato contro gli spurs. Mettiamoci anche che Parker non regge in difesa pg veloci e atletiche. Su durant non ho più parole, fa quello che vuole

  • click061 23/01/2014, 12.02

    Ora gli Spurs devono cominciare a badare bene a come affrontare questi Thunder che davvero fanno paura a tutti ad Ovest e ad Est.

  • ButtaLaPasta 23/01/2014, 11.55

    Riassumendo: gli Spurs hanno perso tutte le partite con le avversarie dirette, in casa hanno un record ai limiti del tank (questa è un po' forte dai), ad ovest c'è solo una contender e non sono loro, per quest'anno non ci sono speranze di titolo.
    Risultato: fino a ieri miglior record ad ovest e non vorrei sbagliarmi mai due L consecutive. Rotazioni sempre equilibrate, titolari anche lasciati a riposo (nonostante qualche mal di pancia della lega), miglior record on the ROAD ... e secondo me ha un qualche significato.
    Sono abbastanza convinto che la finale di conference non sia in discussione, poi con OKC (che è una signora squadra) ce la si giochi. Concordo con chi evidenziava la necessità di qualche aggiustamento difensivo sul P&R, certo che se poi come ieri ti tocca mettere Marco su Durant la paghi per forza.

  • Ste1990 23/01/2014, 11.45

    3 sconfitta in 3 partite contro Okc e la dannata impressione che una serie ai Po contro questi non potrai mai mai portarla a casa. In tutte e 3 le partite Jackson è stato irreale ( anche se ieri,dopo che ti ha fatto 6 punti in fila nel quarto quart non è stata proprio una magata metterci tp9, così i punti son diventati in un amen 11 con il 13esimo che è uscito di un soffio ma ha trovato il tap in dei lunghi di okc visto che tutta la difesa era andata a farfalle per seguire il play), Fisher quando vede Sas non so.. Davvero vorrei sapere quante triple in carriera ci ha messo perchè inizia ad esser qualcosa di imbarazzante e poi Kd, vabbè,ma lui non lo commentiamo (anche perchè considerando che è stato marcato da Beli e ginobili per gran parte del match è stato fin troppo limitato). Sponda Sas continua a piacermi Joseph, bene come sempre Diaw, bene Beli che oltre a segnare ha creato gioco per gli avversari, tp9 ha segnato di tutto, ma tutto quello che segnava lo riperderva nella metà campo difensiva, ma bho.. Assenti o non assenti il modo in cui devi giocare sono i primi 15 minuti del secondo tempo non il resto della partita, devi metterci voglia e volontà su ogni pallone altrimenti non hai una chanche una di portarla a casa.. Nel frattempo ti si rompe l'unica ala piccola del roster( green ovviamente era adattato ) e io vorrei davvero sapere cosa diavolo pensavano questi quando hanno fatto il mercato st'estate, inconcepibile come si possa firmare Ayres,dare 10 mln a splitter e non metter sotto contratto l'ala piccola firmata al draft per due spicci

  • iggy89 23/01/2014, 11.33

    irreale durant, ancora una volta..

  • HisAirness 23/01/2014, 10.34
    Citazione ( andrebott 23/01/2014 @ 10:15 )

    Okc vince entrambe le partite in b2b contro portland e san Antonio cioè le prime due ad ovest senza westbrook..solo la scarsità di Brooks può fermare la loro corsa verso le finals..

    però evidentemente così scarso non deve essere

  • Marcus 23/01/2014, 10.31 Mobile

    OKC in due partite ha dimostrato chi è il favorito per le finali di Conference. Bene bene bene

  • TWolves92 23/01/2014, 10.27 Mobile

    Eh si questo ancora e'anni luce da James, proprio vero

  • postbasso 23/01/2014, 10.26 Mobile

    Bene, si esce con 2W con Portland e San Antonio, e anche senza Russ siamo at the top of the west. KD in missione per conto di Dio, non nella sua miglior partita dell'anno, ma Jackson quando vede Spurs gioca sempre da Dio. Più che soddisfatto

  • TheBigO 23/01/2014, 10.23
    Citazione ( andrebott 23/01/2014 @ 10:15 )

    Okc vince entrambe le partite in b2b contro portland e san Antonio cioè le prime due ad ovest senza westbrook..solo la scarsità di Brooks può fermare la loro corsa verso le finals..

    A differenza dei Blazers non hanno patito troppo il b2b

  • andrebott 23/01/2014, 10.15 Mobile

    Okc vince entrambe le partite in b2b contro portland e san Antonio cioè le prime due ad ovest senza westbrook..solo la scarsità di Brooks può fermare la loro corsa verso le finals..

  • TheBigO 23/01/2014, 10.00
    Citazione ( TmacMvp 23/01/2014 @ 09:56 )

    Siamo a gennaio i giovanotti di s.antonio non si spremono e starei attento anche ai blazers

    Può darsi anche che Pop sia in vena di sperimentazioni, altrimenti un bell'hack a Perkins o un hack a Thabo (ieri 0/3 ai liberi) l'avrebbe piazzato

  • TmacMvp 23/01/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo a gennaio i giovanotti di s.antonio non si spremono e starei attento anche ai blazers

  • TheBigO 23/01/2014, 09.49
    Citazione ( carlitosNBA 23/01/2014 @ 09:35 )

    probabilmente hai ragione,ma io azzarderei che quest'anno per loro non possono esserci ambizioni da titolo...felice se mi smentiranno.

    Penso anche alla sconfitta con Portland. E' arrivata solo nei minuti finali, con gli Spurs che erano alla quarta partita in 6 giorni, con un Parker sottotono perché in dubbio fino all'ultimo tant'è che nella partita successiva è stato tenuto a riposo precauzionale e con Duncan che ha beccato una giornata stortissima. Con Duncan e Parker in panca gli Spurs erano davanti, quando sono rientrati si è spenta la luce e Portland l'ha portata a casa

  • TheBigO 23/01/2014, 09.41

    Ripeto che senza Splitter, Green, con Leonard perso per strada, con Bonner con la maschera perché ha il naso rotto hanno perso di 6. E sono stati in partita fino a quando non hanno fischiato il quarto fallo a Belinelli che forse era più fallo in attacco di Durant che non fallo in difesa di Belinelli. Sulla successiva rimessa Durant ha infilato la prima tripla del quarto quarto e si è sbloccato visto che fino a quel momento aveva tirato 1/5 dal campo nell'ultimo periodo. Mini break di OKC che è rimasto tale fino alla fine grazie ad altre due triple di Durant

  • carlitosNBA 23/01/2014, 09.35
    Citazione ( TheBigO 23/01/2014 @ 09:31 )

    Vista così può sembrare. Ma bisognerebbe analizzare le singole partite. Ci sono state sconfitte brutte e altre arrivate solo nel finale. Il dato costante è una difesa troppo allegra

    probabilmente hai ragione,ma io azzarderei che quest'anno per loro non possono esserci ambizioni da titolo...felice se mi smentiranno.

  • Rasheed 23/01/2014, 09.34 Mobile

    11 perse KD,ma con così tanto la palla in mano ci sta... E' un uomo in missione

  • TheBigO 23/01/2014, 09.32

    Adesso dovranno prendere qualcuno, forse Josh Howard dagli Austin Toros

  • TheBigO 23/01/2014, 09.31
    Citazione ( carlitosNBA 23/01/2014 @ 09:29 )

    piu' che altro la cosa che fa impressione è che contro le squadre piu forti della lega ne hanno vinta solo una!

    Vista così può sembrare. Ma bisognerebbe analizzare le singole partite. Ci sono state sconfitte brutte e altre arrivate solo nel finale. Il dato costante è una difesa troppo allegra

  • carlitosNBA 23/01/2014, 09.29
    Citazione ( TheBigO 23/01/2014 @ 09:23 )

    Più che altro fa impressione il dato delle 7 sconfitte in casa, un dato da squadra da tank quasi, perché ad ovest peggio hanno fatto solo le squadre fuori dalla zona playoff

    piu' che altro la cosa che fa impressione è che contro le squadre piu forti della lega ne hanno vinta solo una!

  • TheBigO 23/01/2014, 09.29
    Citazione ( KeyEn 23/01/2014 @ 09:23 )

    Si ma Thunder in trasferta, in back to back e senza Westbrook....francamente stanotte mi aspettavo una risposta da SAS...

    Il problema grosso è l'incapacità di difendere sul pick'n'roll che sta diventando una costante. E' vero che OKC veniva dal b2b ed era in trasferta, ma oltre a ricordarti il dato delle sconfitte in casa di San Antonio devo aggiungere che con l'infortunio di Leonard dopo 15 minuti non è rimasta nessun'ala piccola di ruolo in roster. Su Durant hanno difeso a turno Ginobili, Belinelli e addirittura Joseph e mi pare pure Parker. Almeno nel secondo tempo. Mi aspettavo che Durant se lo prendesse Diaw in difesa ma nella ripresa (il primo tempo non l'ho visto) è accaduto poche volte

  • TmacMvp 23/01/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non direi...

  • KeyEn 23/01/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 23/01/2014 @ 09:20 )

    Nonostante l'infortunio di Leonard (dito rotto) e la solita scandalosa difesa sui pick and roll non è andata tanto male. Molto meglio rispetto all'altra sconfitta con OKC, in quella occasione gli Spurs furono veramente inguardabili. La partita è gi ...

    Si ma Thunder in trasferta, in back to back e senza Westbrook....francamente stanotte mi aspettavo una risposta da SAS...

  • TheBigO 23/01/2014, 09.23

    Più che altro fa impressione il dato delle 7 sconfitte in casa, un dato da squadra da tank quasi, perché ad ovest peggio hanno fatto solo le squadre fuori dalla zona playoff

  • TheBigO 23/01/2014, 09.21
    Citazione ( Luck8 23/01/2014 @ 09:16 )

    Per i thunder sono più importanti i 27 di jackson!! Spurs preoccupanti: praticamente non ne hanno vinta una con una contender!!!

    Jackson quando vede gli Spurs impazzisce: 3 parti e 3 ventelli, crescendo costantemente nel punteggio. Mi pare 21, 25 e ieri 27 punti. Alla prossima ci può scappare il quarantello

  • TheBigO 23/01/2014, 09.20

    Nonostante l'infortunio di Leonard (dito rotto) e la solita scandalosa difesa sui pick and roll non è andata tanto male. Molto meglio rispetto all'altra sconfitta con OKC, in quella occasione gli Spurs furono veramente inguardabili. La partita è girata su un paio di episodi

  • TheBigO 23/01/2014, 09.17
    Citazione ( carlitosNBA 23/01/2014 @ 09:14 )

    furia al cavallo del west http://cdn3.sbnation.com/uploads/chorus_
    image/image/27311939/ridinfisher.0_stand
    ard_709.0.gif

    Più che cavallo direi ippopotamo

  • Luck8 23/01/2014, 09.16 Mobile

    Per i thunder sono più importanti i 27 di jackson!! Spurs preoccupanti: praticamente non ne hanno vinta una con una contender!!!

  • TheBigO 23/01/2014, 09.16
    Citazione ( DAngeloRussell 23/01/2014 @ 09:14 )

    Solo 36? Male male

    Sì, ad un certo punto si è fatto male alla spalla destra e ha ciccato 4 tiri

  • carlitosNBA 23/01/2014, 09.14

    furia al cavallo del west



    [ link ]

  • DAngeloRussell 23/01/2014, 09.14 Mobile

    Solo 36? Male male

  • KyleHines 23/01/2014, 09.12 Mobile

    Gran bel duello..