Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/01/2014, 22.44 Infortunio

Il GM dei Nuggets sul Gallo: 'Si è reso necessario l'intervento'

Connelly parla dell'operazione di Gallinari

NBA

Tim Connelly, GM dei Nuggets, ha parlato dell'intervento al ginocchio del Gallo, resosi necessario dopo ben 9 mesi dall'infortunio.

 

"Ci siamo resi conto di recente che la procedura che aveva fatto Danilo al ginocchio non era sufficiente' ha detto Connelly. 'Danilo aveva bisogno di una operazione al crociato che abbiamo deciso di fare questa mattina. Conoscendo Gallinari e la sua etica di lavoro siamo certi che tornerà la prossima stagione. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Luck8 22/01/2014, 08.06 Mobile

    E quindi adesso i tempi di recupero quali sarebbero???

  • ForzaVarese3 22/01/2014, 06.54 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:21 )

    Perché la rimozione è moooooolto drastica. Soprattutto per un cestista.

    Non mi riferisco al menisco,ma al crociato..

  • GmP90 22/01/2014, 01.11
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2014 @ 00:06 )

    Nonono ma non c'è bisogno della fonte, è il legamento :) Dico solo che se dei medici laureati, esperti, bla bla bla han fatto sta scelta un motivo ci sarà: adesso sono convinto anch'io che potrebbe tornare sul parquet come nulla fosse, ma più av ...

    guarda che anche i medici sbagliato, se accendi la tv te ne accorgi anche tu (rimaaa XD) comunque credo che i medici abbiano optato per la soluzione sperimentale non invasiva, mentre, nel suo caso, sarebbe stato meglio operare. Queste valutazione però le fai solo col senno di poi, quindi non possiamo far altro che augurargli in bocca al lupo.

  • Dado77 22/01/2014, 00.55
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2014 @ 00:34 )

    Ma chi ha detto che abbiano sbagliato loro scusa?non hai provato a pensare che la società volesse forzare i tempo di recupero, ad esempio?

    Si, ed infatti hanno sbagliato. E comunque non ha senso avremmo avuto due operazioni e comunque sempre una riabilitazione, magari un po' più lunga ma con tutto rimesso a posto per bene senza rischi. Invece hanno optato per una e trattamento per il crociato, sembra. Risultato: due operazioni e due recuperi in sequenza, assurdo. Se l'operazione la facevano un anno fa, era un anno guadagnato. Non capisco perchè non dire le cose come stanno, col senno di poi è così. La scelta è stata loro, loro hanno perso un anno. Ma cos'è è vietato criticarli?
    Comunque abbiamo capito, le posizioni sono queste inutile ripetercelo per 100 post. Alla prossima.

  • 3andDefense 22/01/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( Dado77 22/01/2014 @ 00:32 )

    Guarda, se leggi proprio il Gallo e la sua dichiarazione, ti dice proprio quello: " Certo avrei preferito non accadesse e sono in parte seccato per non aggiungere altro…" Evidentemente non sono il solo a pensarlo, ma anche l'interessato. Il proble ...

    Ma chi ha detto che abbiano sbagliato loro scusa?non hai provato a pensare che la società volesse forzare i tempo di recupero, ad esempio?

  • Dado77 22/01/2014, 00.32
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2014 @ 00:26 )

    Bene, ora ragioniamo insieme: io ho "trattato come un pezzente" te su un sito sportivo, e tu ti sei "offeso"... Ora, come si dovrebbero sentire quei medici, laureati,che svolgono questo lavoro da anni, lavoro sul quale campano, dopo essere stati "tra ...

    Guarda, se leggi proprio il Gallo e la sua dichiarazione, ti dice proprio quello:
    " Certo avrei preferito non accadesse e sono in parte seccato per non aggiungere altro…"
    Evidentemente non sono il solo a pensarlo, ma anche l'interessato. Il problema di fondo è che quei dottori sono strapagati, e se sbagliano sbagliano e si beccano le critiche, punto. E per fortuna loro non stiamo parlando di vita o di morte, sennò come TI senteresti, li coccoleresti comunque?
    Comunque no problem, 1-1 palla al centro. Abbiamo solo opinioni diverse.

  • 3andDefense 22/01/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( Dado77 22/01/2014 @ 00:10 )

    Tranquillo, non piango. Arrivi, espone la tua idea che vale come la mia, te ne esci trattandomi come un pezzente senza che abbia detto nulla di strano in risposta ma solo ribadito il concetto. Se vuoi ragione per forza fatti due account e risponditi ...

    Bene, ora ragioniamo insieme: io ho "trattato come un pezzente" te su un sito sportivo, e tu ti sei "offeso"... Ora, come si dovrebbero sentire quei medici, laureati,che svolgono questo lavoro da anni, lavoro sul quale campano, dopo essere stati "trattati come pezzenti" da te, che di medicina capisci meno di loro, e quindi la tua idea vale moooolto meno? La coerenza, brutta bestia eh?

  • Dado77 22/01/2014, 00.13
    Citazione ( Maz199 22/01/2014 @ 00:03 )

    Ma hanno un medico o delle persone che giocano all'allegro chirurgo?? Coglioni.

    Nessuna delle due. Se giochi all'allegro chirurgo e peschi il ginocchio, fai tutto insieme subito. Non una cosa subito e l'altra la tratti. Basito.

  • gurther 22/01/2014, 00.11
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2014 @ 00:08 )

    Comunque, alla fine, PER ME l'errore è stato voler affrettare i tempi di recupero

    grazie x gli auguri il ginocchio sta bene e ho ricominciato a giocare..;-) i tempi di recupero sembrano giusti, anzi mi faceva strano vedere il gallo fare esercizi che io facevo dopo 2 o 3 mesi..ci stanno nascondendo qualcosa

  • ilmagro 22/01/2014, 00.11 Mobile

    Mamma mia! Chi sa che batosta anche per lui... Non so se sia la fretta di voler tornare in questo caso qui, ma di certo voler bruciare i tempi non aiuta!

  • Dado77 22/01/2014, 00.10
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2014 @ 00:07 )

    Ti lascio a te stesso

    Tranquillo, non piango.
    Arrivi, espone la tua idea che vale come la mia, te ne esci trattandomi come un pezzente senza che abbia detto nulla di strano in risposta ma solo ribadito il concetto.
    Se vuoi ragione per forza fatti due account e risponditi da solo.
    Non perdo niente, ciao ciao.

  • 3andDefense 22/01/2014, 00.08 Mobile
    Citazione ( gurther 22/01/2014 @ 00:05 )

    la domanda sorge spontanea: chi avrà deciso per questa porcedura? il giocatore o la società? in entrambi i casi situazione paradossale

    Comunque, alla fine, PER ME l'errore è stato voler affrettare i tempi di recupero

  • Dado77 22/01/2014, 00.07
    Citazione ( gurther 22/01/2014 @ 00:06 )

    *procedura

    Nono, porcedura era più corretto in questo caso! :D

  • 3andDefense 22/01/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( Dado77 22/01/2014 @ 00:01 )

    Ma stai scherzando? Gettata una stagione per lesinare un intervento quando sei già fermo per un problema alla stessa zona? Dilettanti. Punto.

    Ti lascio a te stesso

  • 3andDefense 22/01/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( gurther 21/01/2014 @ 23:57 )

    gallinari non è il primo e neanche l'ultimo che si farà male al crociato, però altri che hanno gestito la situazione in modo diverso sono tornati e con ottimi risultati. IO stesso sono appena tornato da un'operazione al crociato e non parlo ovviam ...

    Nonono ma non c'è bisogno della fonte, è il legamento :) Dico solo che se dei medici laureati, esperti, bla bla bla han fatto sta scelta un motivo ci sarà: adesso sono convinto anch'io che potrebbe tornare sul parquet come nulla fosse, ma più avanti ( ripeto, per il tipo di sforzi a cui LUI è/sarà sottoposto) P.S.: in bocca al lupo x il tuo ginocchio

  • gurther 22/01/2014, 00.06

    *procedura

  • gurther 22/01/2014, 00.05

    la domanda sorge spontanea: chi avrà deciso per questa porcedura? il giocatore o la società? in entrambi i casi situazione paradossale

  • Maz199 22/01/2014, 00.03 Mobile

    Ma hanno un medico o delle persone che giocano all'allegro chirurgo?? Coglioni.

  • Dado77 22/01/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:28 )

    E tu chi sei per dirlo, scusa?

    Ma stai scherzando? Gettata una stagione per lesinare un intervento quando sei già fermo per un problema alla stessa zona? Dilettanti. Punto.

  • gurther 21/01/2014, 23.57
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:53 )

    Non è "come nuovo", soprattutto per un cestista. Altrimenti non credi avrebbero fatto l'intervento subito?

    gallinari non è il primo e neanche l'ultimo che si farà male al crociato, però altri che hanno gestito la situazione in modo diverso sono tornati e con ottimi risultati. IO stesso sono appena tornato da un'operazione al crociato e non parlo ovviamente del giocare a pallacanestro, ma nella vita di tutti i giorni sento la gamba ancora meglio di prima di farmi male. Comunque ho ripescato la notizia sul Gallo

    [ link ]

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( gurther 21/01/2014 @ 23:52 )

    cambia eccome. Il crociato si può sostituire ed è come nuovo. Il menisco no.

    Non è "come nuovo", soprattutto per un cestista. Altrimenti non credi avrebbero fatto l'intervento subito?

  • gurther 21/01/2014, 23.52
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:49 )

    Sisi il crociato sorry. Ma non cambi troppo.

    cambia eccome. Il crociato si può sostituire ed è come nuovo. Il menisco no.

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( gurther 21/01/2014 @ 23:46 )

    si sta parlando del crociato, il menisco del gallo è ok

    *cambia

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( gurther 21/01/2014 @ 23:46 )

    si sta parlando del crociato, il menisco del gallo è ok

    Sisi il crociato sorry. Ma non cambi troppo.

  • gurther 21/01/2014, 23.46
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:31 )

    Lo ripeto, probabilmente te come molti altri qui dentro non sapete cosa comporta rimuovere un menisco.

    si sta parlando del crociato, il menisco del gallo è ok

  • TheBigO 21/01/2014, 23.38
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:30 )

    Sarebbe mooooooooolto ma mooooooooooooooolto meglio per lui di no (e non si parla di basket, ma del resto della sua vita),non so cosa abbiano deciso.

    Fiuuuuu, meno male

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.31 Mobile
    Citazione ( gurther 21/01/2014 @ 23:26 )

    il problema è che gallinari NON è stato operato al crociato. Me lo ricordo bene. Il percorso doveva essere operzione menisco > riabilitazione>operazione al crociato. Si è deciso per questa terapia innovativa (staminali?) per rinforzare il le ...

    Lo ripeto, probabilmente te come molti altri qui dentro non sapete cosa comporta rimuovere un menisco.

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/01/2014 @ 23:24 )

    Cioè si deve sottoporre ad un intervento di rimozione? Non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti

    Sarebbe mooooooooolto ma mooooooooooooooolto meglio per lui di no (e non si parla di basket, ma del resto della sua vita),non so cosa abbiano deciso.

  • DAngeloRussell 21/01/2014, 23.29
    Citazione ( ForzaVarese3 21/01/2014 @ 23:12 )

    Ma scusa..se senza operazione avrebbe impiegato più di 9 mesi per tornare (a oggi,anche senza questa operazione non avrebbe ancora messo pede in campo) e con l'operazione ci metti un'anno (solitamente) perché non fare l'operazione e sistemare una v ...

    l'obiettivo di questa terapia era farlo tornare questa stagione, probabilmente i piani prevedevano un ritorno in campo in questo periodo se non prima, purtroppo non ha dato i risultati sperati nonostante i buoni segnali all'inizio, potenzialmente poteva essere una buona idea però si è trasformata in un fallimento, magari potevano accorgersene prima...

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( Dado77 21/01/2014 @ 22:58 )

    Ma roba da pazzi, dilettanti.

    E tu chi sei per dirlo, scusa?

  • gurther 21/01/2014, 23.26

    il problema è che gallinari NON è stato operato al crociato. Me lo ricordo bene. Il percorso doveva essere operzione menisco > riabilitazione>operazione al crociato. Si è deciso per questa terapia innovativa (staminali?) per rinforzare il legamento senza sostituirlo. Oggi dopo 9 mesi dicono che non è stato sufficiente. MAH

  • TheBigO 21/01/2014, 23.24
    Citazione ( 3andDefense 21/01/2014 @ 23:21 )

    Perché la rimozione è moooooolto drastica. Soprattutto per un cestista.

    Cioè si deve sottoporre ad un intervento di rimozione? Non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti

  • samusaran 21/01/2014, 23.23
    Citazione ( ForzaVarese3 21/01/2014 @ 23:12 )

    Ma scusa..se senza operazione avrebbe impiegato più di 9 mesi per tornare (a oggi,anche senza questa operazione non avrebbe ancora messo pede in campo) e con l'operazione ci metti un'anno (solitamente) perché non fare l'operazione e sistemare una v ...

    E' vero tutto quello che dici in linea di principio. Con il senno di Poi sarebbe stato meglio. L'unica cosa che avranno considerato è che in generale se tu riesci a non intervenire in modo massiccio (e ricreare il crociato è un operazione non da poco visto che devi ricostruirlo prendendo componenti che di natura non sarebbero il crociato stesso) la stabilità a lungo termine può avere dei vantaggi. Il problema è che oggettivamente trovo comunque insensato metterci così tanto a capirlo, che magari uno ci metta qualche mese in più a fare delle valutazioni, studiando le risposte del ginocchio mi sembra opportuno, che ne servano 9 no. Purtroppo è indubitabile che ci siano stati degli errori

  • 3andDefense 21/01/2014, 23.21 Mobile
    Citazione ( ForzaVarese3 21/01/2014 @ 23:12 )

    Ma scusa..se senza operazione avrebbe impiegato più di 9 mesi per tornare (a oggi,anche senza questa operazione non avrebbe ancora messo pede in campo) e con l'operazione ci metti un'anno (solitamente) perché non fare l'operazione e sistemare una v ...

    Perché la rimozione è moooooolto drastica. Soprattutto per un cestista.

  • sandapoal 21/01/2014, 23.13 Mobile

    Il problema sarà tornare come prima..mamma mia..

  • ForzaVarese3 21/01/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 21/01/2014 @ 22:58 )

    no, si sapeva gia, ma hanno provato a farlo guarire senza ricorrere all'operazione, e hanno miseramente fallito

    Ma scusa..se senza operazione avrebbe impiegato più di 9 mesi per tornare (a oggi,anche senza questa operazione non avrebbe ancora messo pede in campo) e con l'operazione ci metti un'anno (solitamente) perché non fare l'operazione e sistemare una volta per tutte il ginocchio?Hanno buttato via 9 mesi..in teroia dopo l'operazione torni a posto sicuramente (tranne in casi rari o cronici o a causa di una riabilitazione svolta male) Mi spiego meglio..se con la terapia che ha addottato ci avrebbe impiegato 10/11 mesi a tornare,ma senza sicurezza della bontà della medesima terapia,perché ha optato per questa opzione e non per l'operazione al crociato subito che è sì più complicata come riabilitazione,ma almeno in 12/14 mesi sei ok?

  • harrycallaghan 21/01/2014, 23.10

    Ma gli ci sono voluti 9 mesi per capire che il ginocchio era da operare???
    A me puzza questa cosa, o a Denver sono incompetenti, oppure hanno forzato i tempi di recupero ed e` arrivata una ricaduta...
    Risultato, oltre una stagione buttata nel gabinetto!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/01/2014, 23.05 Mobile

    Se dopo l'ASG sono messi abbastanza male mi sa che seppur con ritardo si iscrivono alla corsa Tanking anche perché l'Ovest nn è l'est

  • Rob89 21/01/2014, 23.05

    che se ne accorgano dopo 9 mesi mi puzza troppo, che si sia fatto male di nuovo nel processo riabilitativo e lo mascherano(non facendoci una gran figura) da errore di valutazione?

  • Elplaza 21/01/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 21/01/2014 @ 22:56 )

    sapevano gia che il crociato era rotto, solo che dopo aver operato il menisco hanno provato una terapia diversa per il crociato sperando che col tempo potesse guarire senza operazioni, ora dopo 9 mesi si sono accorti che l'unica soluzione è operare. ...

    Grazie!...quindi hanno tentato una terapia conservativa ma non è andata a buon fine...

  • gusmanedemattei 21/01/2014, 23.02
    Citazione ( DAngeloRussell 21/01/2014 @ 22:58 )

    no, si sapeva gia, ma hanno provato a farlo guarire senza ricorrere all'operazione, e hanno miseramente fallito

    Non avevo letto il tuo post. Certo che un periodo di attesa con della FKT ci sta, ma non 9 mesi. Staff medico da citare in giudizio per danni.

  • Nimzowitsch 21/01/2014, 23.01

    Boooh non ci sto sto capendo più niente...qualcosa non torna. non si può certo dire che gallinari non sia stato seguito.. ha fatto l'operazione a Vail, centro rinomato x la massima qualità in cui vanno persone da tutto il mondo per farsi operare.. basti pensare che molti anni fa del piero e di recente giuseppe rossi sono andati lì. e allora mi chiedo come cacchio è potuta accadere una cosa del genere

  • NothingButDallas 21/01/2014, 23.01
    Citazione ( Curvaalta 21/01/2014 @ 22:59 )

    Intanto, neanche tanto fra le righe, dice che salterá tutta la stagione, mentre si sperava che tornasse x i PO.

    playoff?manco ci vanno

  • Curvaalta 21/01/2014, 22.59 Mobile

    Intanto, neanche tanto fra le righe, dice che salterá tutta la stagione, mentre si sperava che tornasse x i PO.

  • DAngeloRussell 21/01/2014, 22.58
    Citazione ( gusmanedemattei 21/01/2014 @ 22:57 )

    Non ho parole, dopo 9 mesi si accorgono di una lesione del crociato? RMN ad alta definizione costa troppo?

    no, si sapeva gia, ma hanno provato a farlo guarire senza ricorrere all'operazione, e hanno miseramente fallito

  • Dado77 21/01/2014, 22.58 Mobile

    Ma roba da pazzi, dilettanti.

  • larryjoe87 21/01/2014, 22.57 Mobile

    In buona sostanza hanno operato il menisco ma per quanto riguarda il crociato hanno deciso di procedere con una terapia per evitare l'intervento..ma ora si sono accorti che l'intervento si è reso necessario..

  • gusmanedemattei 21/01/2014, 22.57

    Non ho parole, dopo 9 mesi si accorgono di una lesione del crociato? RMN ad alta definizione costa troppo?

  • DAngeloRussell 21/01/2014, 22.56
    Citazione ( Elplaza 21/01/2014 @ 22:53 )

    Da ignorante in chirurgia...é possibile che uno staff medico nba (suppongo di alto livello!) e dottori che hanno operato Gallinari la prima volta si sono accorti di questo problema dopo un bel pó?

    sapevano gia che il crociato era rotto, solo che dopo aver operato il menisco hanno provato una terapia diversa per il crociato sperando che col tempo potesse guarire senza operazioni, ora dopo 9 mesi si sono accorti che l'unica soluzione è operare...

  • prince93 21/01/2014, 22.54

    Ma io non ci credo, pensavo che questa operazione fosse una sorta di controllo o un miglioramento di quella precedente, non che l'avessero sbagliato completamente! Ma quindi rischia di dover rifare tutta la riabilitazione?

Pagina di 2