Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/01/2014, 09.03

La NBA ammette un altro errore, era fallo su Austin Rivers

Rivers doveva andare in lunetta per tre liberi

NBA

La NBA, dopo il fallo non fischiato a Love, ha ammesso un altro errore arbitrale.
Questa volta il protagonista è Austin Rivers dei Pelicans che nel finale di gara contro i Mavs aveva subito un fallo che lo avrebbe portato sulla lunetta per tre liberi. 

Il punteggio era 110-107 per i Mavericks che hanno vinto la gara. 

VIDEO 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • larryjoe87 13/01/2014, 20.50 Mobile

    Ah ok XD ma comunque che fosse fallo è fuor di dubbio, la sfiga è che sono capitati due episodi analoghi durante delle nostre partite..

  • milanoandwarriors 13/01/2014, 20.42 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 13/01/2014 @ 20:05 )

    Questa te la potevi risparmiare..

    Il lol alla fine era per dire che scherzavo e non ero serio

  • larryjoe87 13/01/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/01/2014 @ 09:31 )

    Casualmente a favore dei mavs! Cuban il moggi americano, lol

    Questa te la potevi risparmiare..

  • BlackMamba93 13/01/2014, 18.38

    ridicolo prima il danno e poi la beffa è come la scena della prova mancante di una pallottola spuntata che non si trovava, che invece era rimasta dentro il cassetto di frank :)

  • carlitosNBA 13/01/2014, 16.06

    incredibile e inaccettabile una non chiamata del genere,questo è l'antibasket

  • Baker 13/01/2014, 13.32
    Citazione ( Anubi 13/01/2014 @ 09:38 )

    A me vengono in mente alcune cose vedendo azioni cosi: 1) Se queste sono le "nuove leve" spero che "l'elmetto" sia eterno. 2) Oramai le ultime 2 azioni di una partita tirata sono "zona franca" (a meno di casi particolari o ci siano coinvolte falli co ...

    Ottimi punti........ai quali bisognerebbe avere una risposta !!

  • Tabaquitos 13/01/2014, 12.48
    Citazione ( Anubi 13/01/2014 @ 09:38 )

    A me vengono in mente alcune cose vedendo azioni cosi: 1) Se queste sono le "nuove leve" spero che "l'elmetto" sia eterno. 2) Oramai le ultime 2 azioni di una partita tirata sono "zona franca" (a meno di casi particolari o ci siano coinvolte falli co ...

    La numero 9 e la numero 10 le quoto alla stragrande!

  • DAngeloRussell 13/01/2014, 12.04
    Citazione ( Nimzowitsch 13/01/2014 @ 10:57 )

    Io chiedevo non questo caso in particolare ma in generale se l'instant possa essere usato quante volte si vuole quando si è una situazione di dubbio come poteva essere questa (non mi capacito come l'arbitro non l'abbia quantomeno considerata tale ) ...

    no lo possono usare per decidere tipo una rimessa, per decidere il tipo di fallo (flagrant etc etc), per vedere se magari il tiro è arrivato oltre la sirena e cose così, se loro non fischiano nulla non possono rivederlo, perche per loro non è successo nulla...

  • SmallMarket 13/01/2014, 11.58
    Citazione ( montaellis1199 13/01/2014 @ 11:53 )

    Gia a joey gli manca tanto non fischaire tecnici a sheed:-)

    no no... Dan Crawford, non Joe! Pare vada pure fiero del record super negativo che i Mavs hanno quando arbitra lui ;)

  • montaellis1199 13/01/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 13/01/2014 @ 10:47 )

    Se c'era il Crawford nero fischiava fallo, flagrant, tecnico e mandava mezza Dallas negli spogliatoi ^^

    Gia a joey gli manca tanto non fischaire tecnici a sheed:-)

  • NothingButDallas 13/01/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( mattew 13/01/2014 @ 09:13 )

    Onestamente.....che sia fallo non si puo' discutere, semmai che siano stati tre tiri liberi mi sembra veramente troppo!!! Se rivers era in azione di tiro allora vuol dire che di basket non ci capisco niente!!

    Infatti dare del Moggi a cuban mi sembra schifoso, quello era fallo si, ma nn su tiro e l'avremmo vinta cmq

  • Nimzowitsch 13/01/2014, 10.57
    Citazione ( Anubi 13/01/2014 @ 09:30 )

    Perche se non hanno fischiato niente, cosa riguardi? Un'azione per te regolare?

    Io chiedevo non questo caso in particolare ma in generale se l'instant possa essere usato quante volte si vuole quando si è una situazione di dubbio come poteva essere questa (non mi capacito come l'arbitro non l'abbia quantomeno considerata tale ) o l'uso è limitato a particolari circostanze (esempi goatending o no, tiro da 3 o non tiro da 3, ecc)?

  • SmallMarket 13/01/2014, 10.47

    Se c'era il Crawford nero fischiava fallo, flagrant, tecnico e mandava mezza Dallas negli spogliatoi ^^

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/01/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 13/01/2014 @ 09:05 )

    uno dei falli piu clamorosi non fischiati negli ultimi anni, ammetterlo ormai serve a poco, chi non l'ha fischiato deve essere punito

    Quoto in toto

  • Anubi 13/01/2014, 10.16
    Citazione ( iggy89 13/01/2014 @ 10:12 )

    errore macroscopico e non capisco come gli arbitri non l'abbiano fischiato, nemmeno dopo l'instant replay..

    Non c'e` stato nessun istant replay, e sopratutto lo ripeto, come fai a rivedere un'azione dove tu ref non hai fischiato nessun fallo?

  • iggy89 13/01/2014, 10.12

    errore macroscopico e non capisco come gli arbitri non l'abbiano fischiato, nemmeno dopo l'instant replay..

  • Marcus 13/01/2014, 09.46 Mobile

    Mah...

  • Theanswer2 13/01/2014, 09.43 Mobile

    Si spera in una bella punizione per l'arbitro

  • Anubi 13/01/2014, 09.38

    A me vengono in mente alcune cose vedendo azioni cosi:
    1) Se queste sono le "nuove leve" spero che "l'elmetto" sia eterno.
    2) Oramai le ultime 2 azioni di una partita tirata sono "zona franca" (a meno di casi particolari o ci siano coinvolte falli contro superstars e a volte nemmeno).
    3) i Ref erano posizionati da schifo.
    4) Se hanno visto e non fischiato sono da radiare se non hanno visto sono da rimandare ad arbitrare i ragazzini di 9 anni.
    5) Perche non c'e MAI MAI MAI MAI una sospensione per un ref (almeno io non ne ricordo) per "demeriti sportivi"?
    6) Domanderei volentieri a Stern/Silver, "io ogni tanto scommetto, che senso da scommettere (e si parla di cifre a 9 zeri come giro d'affari) se tutto e` legato alla speranza di avere arbitri capaci e/ o in serata di grazia?"
    7) A cosa servono ste ammissioni di colpa se non ad "abituare i tifosi" che la lega puo sbagliare/condizionare una partita?
    8) Quando Cuban diceva che gli arbitri sbagliavano e` stato multato, gli ridaranno indietro i soldi?
    9) Cuban che strano non abbia detto nulla stavolta.
    10) Questi casi mi fanno rivoltare le budella perche ho sempre "l'ombra" del "l'hanno fatto apposta".

  • milanoandwarriors 13/01/2014, 09.31 Mobile

    Casualmente a favore dei mavs! Cuban il moggi americano, lol

  • Anubi 13/01/2014, 09.30
    Citazione ( Nimzowitsch 13/01/2014 @ 09:21 )

    NOn capisco il perchè a volte l'instant replay venga usato altre volte no. è a discrezione degli arbitri l'uso?

    Perche se non hanno fischiato niente, cosa riguardi? Un'azione per te regolare?

  • Nimzowitsch 13/01/2014, 09.21

    NOn capisco il perchè a volte l'instant replay venga usato altre volte no. è a discrezione degli arbitri l'uso?

  • mattew 13/01/2014, 09.13

    Onestamente.....che sia fallo non si puo' discutere, semmai che siano stati tre tiri liberi mi sembra veramente troppo!!! Se rivers era in azione di tiro allora vuol dire che di basket non ci capisco niente!!

  • Timbwrs15 13/01/2014, 09.13 Mobile

    Ma va....addirittura????a me nn pareva fallo XD

  • DAngeloRussell 13/01/2014, 09.05

    uno dei falli piu clamorosi non fischiati negli ultimi anni, ammetterlo ormai serve a poco, chi non l'ha fischiato deve essere punito