Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2014, 11.00

Surreale derby di Los Angeles. I Clippers passeggiano indisturbati

123-87 il finale. Lakers devastati dai cugini con un terzo quarto da incubo

NBA

I Los Angeles Clippers, pur privi di Chris Paul, hanno dato una lezione sonora ai cugini Lakers distruggendoli per 123-87 allo Staples Center. La gara è stata decisa da un terzo periodo 31-8 in favore degli uomini di Rivers.

Per i Clippers 33 punti e 12 rimbalzi per Blake Griffin, 20 con 7 assist per Darren Collison, 19 per J.J. Redick, 13 con 10 rimbalzi e 7 stoppate per DeAndre Jordan, 11 per Jamal Crawford

Per i Lakers 16 punti e 10 assist per Kendall Marshall, 14 per Wesley Johnson e Robert Sacre, 11 per Nick Young e Jodie Meeks, 10 per Pau Gasol

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • BlakeGriffin32 12/01/2014, 01.06

    Ragazzi, lo sport è una ruota che gira! tutte le squadre hanno avuto il loro momento di gloria, c'è chi ha saputo sfruttarlo come Houston che vinse due titoli consecutivi, i Mavs ultimamente vinsero contro gli Heat, e poi ci sono squadre come i Kings, 76ers, Nets, Sonics, Thunder, Jazz etc, che non sono riusciti a coronare il sogno.
    Ora è il momento d'oro dei Clips finalmente! Non dico che vonceremo l'anello, ma con il draft che ci ha portato Griffin e la trade di CP3 siamo sicuramente una contender.
    Come ho detto essendo una ruota c'è anche la parte bassa dove TUTTI ci sono stati inevitabilmente. Ora è il turno dei Lakers che non ancdavano così male dal pre-avvento di Shaq, quando in formazione avevano Divac, Campbell, Jones, Van Exel, Shaw etc

  • Kb24LA 12/01/2014, 00.21
    Citazione ( BlackMamba93 12/01/2014 @ 00:11 )

    con tutto il rispetto (è uno dei miei giocatori preferiti) nash ha mai difeso? eppure era un signor giocatore (attenzione nn sto dicendo che marshall sarà il nuovo nash... nn confondiamo il cioccolato con la cacca)

    nash era un'altra cosa pensava al triplo della velocità di kendall, si muoveva nel recinto di gioco al triplo della velocità dei giocatori (figurati di kendall) penetrava e tirava da dio, in attacco era completissimo in difesa utilizzava la sua velocità insieme al suo QI per rompere e sporcare i palloni anche se non teneva l'1-1, anche rondo è un mediocre ma viaggia 2 palle rubate di media, col QI fai molti passi avanti che solo con il fisico, quando non hai fisico e la lettura di gioco difensiva sei scadente almeno che noi sei una scheggia in attacco sei visto male in NBA, lui è troppo lento con la palla in mano anche se possiede una visione di gioco fuori dal comune.

  • BlackMamba93 12/01/2014, 00.13
    Citazione ( Kb24LA 12/01/2014 @ 00:01 )

    difatti non è andata così, noi non gli abbiamo dato una possibilità perché volevamo dopo il terzo infortunio e l'infortunio di henry non c'era più nessuno che potesse portare su la palla è l'unico NBA libero "presentabile" era lui, cmq dopo ave ...

    esatto se henry nn si distruggeva nn avrebbe mai visto il campo beh ma le squadre dii d'antoni sn così un giocatore marcisce in panca e poi arriva il suo momento e lo sfrutta penso sempre a clark dio quanto mi manca (anchse young offensivamente e johnson difensivamente sono avanti anni luce)

  • BlackMamba93 12/01/2014, 00.11
    Citazione ( Kb24LA 11/01/2014 @ 23:47 )

    Posso darti anche ragione sono stato il primo a osannare i 32 assist in 2 partite di Kendall, ma sinceramente Farmar oggi è anni luce avanti, e sai perché prendo farmar e non punterei mai su kendall? e forse è anche il perché non lo caga nessuno ...

    con tutto il rispetto (è uno dei miei giocatori preferiti) nash ha mai difeso? eppure era un signor giocatore (attenzione nn sto dicendo che marshall sarà il nuovo nash... nn confondiamo il cioccolato con la cacca)

  • Kb24LA 12/01/2014, 00.01
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 23:53 )

    Marshall 42 assist in 3 partite... Voi i piu furbi a firmarlo, in mille hanno storto il naso è preferito mezze seghe Fa tipo elliot Williams, lorenzo brown o altre cacate varie e voi gli unici a dire "è giovane e perché non dargli una chance?" Pos ...

    difatti non è andata così, noi non gli abbiamo dato una possibilità perché volevamo dopo il terzo infortunio e l'infortunio di henry non c'era più nessuno che potesse portare su la palla è l'unico NBA libero "presentabile" era lui, cmq dopo averlo visto giocare capisci come mai almeno 20 squadre non gli hanno dato una possibilità.

  • CelticLG 11/01/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 11/01/2014 @ 23:47 )

    Posso darti anche ragione sono stato il primo a osannare i 32 assist in 2 partite di Kendall, ma sinceramente Farmar oggi è anni luce avanti, e sai perché prendo farmar e non punterei mai su kendall? e forse è anche il perché non lo caga nessuno ...

    Marshall 42 assist in 3 partite... Voi i piu furbi a firmarlo, in mille hanno storto il naso è preferito mezze seghe Fa tipo elliot Williams, lorenzo brown o altre cacate varie e voi gli unici a dire "è giovane e perché non dargli una chance?" Possibile che solo 1 su 30 ci abbia pensato??

  • Kb24LA 11/01/2014, 23.47
    Citazione ( BlackMamba93 11/01/2014 @ 18:44 )

    Sn perfettamente d'accordo peró a meno che nn accettinp di nupvo il mibimo salariale dubito che rimangano soprattutto wesley io terrei peró marshall piuttosto che farmar vista l'età

    Posso darti anche ragione sono stato il primo a osannare i 32 assist in 2 partite di Kendall, ma sinceramente Farmar oggi è anni luce avanti, e sai perché prendo farmar e non punterei mai su kendall? e forse è anche il perché non lo caga nessuno in NBA, e parlo perché vedo i lakers tutte le sere giocare non solo le statistiche, come fà un giocatore a 22 anni a non difendere minamente il suo uomo? se non lo fà ora quando lo farà ? l'anno scorso avevamo morris offensivamente neanche da eurolega (o forse da A2) ma difensivamente mi ricordo un curry da 20% al tiro un lillard da 10% al tiro completamente cancellato, perché ci metti il 200% di voglia già limiterebbe le tue lacune difensivamente, lati positivi sicuramente visione di gioco fuori dal comune, ottimi passaggi, ma offensivamente è troppo macchinoso nell'entrate e il tiro e da rivedere completamente se ti difende weestbrook nella post season a quella velocità di tiro non gli fà neanche alzare la palla, rimango dell'idea che per vincere in NBA la panchina deve portare molta energia, e per questo rintengo farmar uno dei migliori cambi NBA (con lui sono arrivatti anche 2 titoli) N.cole mi piace molto, Mack di atlanta lo vedo bene, J.J barea giocatori veloci e imprevedibili, Collison per me non è un panchinaro!

  • superlacustre 11/01/2014, 21.08 Mobile

    Sono stato a cena con un Gm.. Si dice il peccato ma non il peccatore.. Lakers 2015 marshall kobe melo love gasol.. Ops ma era 2k16.....!!!

  • noelgallagher 11/01/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 11/01/2014 @ 18:45 )

    Forse i rockets si ma i clips ne dubito xó ricordo a tutti i mavs del 2011

    Ipotizzando in qualsiasi ordine spurs thunder blazers nelle prime 3 rimarrebbero rockets warriors e clippers.a meno che clippers e rockets non finiscano 4 e 5 e quindi si scontrino al primo turno secondo me vanno fuori entrambe. superiori le prime 3,superiori anche i warriors ad entrambe

  • click061 11/01/2014, 19.05

    E senza Paul... Lakers in disarmo in attesa dei grandi rientri.

  • BlackMamba93 11/01/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 11/01/2014 @ 15:21 )

    Fallo/i parlare. I clippers sono la squadra più comica della lega,sono stati creati da Stern ma nonostante questo non vinceranno ugualmente mai nulla..loro e i rockets pensano di poter ambire a qualcosa ma come al solito neanche raggiungeranno il se ...

    Forse i rockets si ma i clips ne dubito xó ricordo a tutti i mavs del 2011

  • BlackMamba93 11/01/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 11/01/2014 @ 15:45 )

    I lakers non stanno facendo tanking cm tanti di voi scrivete, parliamoci chiaro cercano di dare il massimo ma rispetto a qualsiasi squadra NBA in questo momento sono una briciola, gioca il quintetto di riserva con solo gasol, in regia c'è il quarto ...

    Sn perfettamente d'accordo peró a meno che nn accettinp di nupvo il mibimo salariale dubito che rimangano soprattutto wesley io terrei peró marshall piuttosto che farmar vista l'età

  • BlackMamba93 11/01/2014, 18.42 Mobile

    Leggere tutti questi commenti mi fa capire come in realtà pochissimi seguano i lakers stiamo giocando male xké 1 nn abbiamo alcuna stella 2 siamo stati decimati dagli inforruni vi ricordo che prima della grande indata che ci ha portato via tutt le PG nn stavamo andando affatto male considerato i giocatori che ci ritrovavamo cm osate dire che nemmeno ci provano? Provate voi ad avere mezza squadra morta a già ma voi siete tifosi clippers da tantissimi anni...casualmente da quando paul è arrivato ai clips già casualmente...

  • AleGentile25 11/01/2014, 15.55

    Poveri Lakers....

  • Kb24LA 11/01/2014, 15.45 Mobile

    I lakers non stanno facendo tanking cm tanti di voi scrivete, parliamoci chiaro cercano di dare il massimo ma rispetto a qualsiasi squadra NBA in questo momento sono una briciola, gioca il quintetto di riserva con solo gasol, in regia c'è il quarto play della squadra, in panchina non abbiamo più niente questo non è tanking, quello avviene quando puoi dare ma non dai! Qua non dai perché non hai niente da dare! Secondo me invece delle piccole basi ci potrebbero essere per iniziare la rinascita basta riconfermare young wesley henry farmar hill, più devi aggiungere un PG e un grande di spessore.

  • noelgallagher 11/01/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 11/01/2014 @ 14:31 )

    "in this season" ti sei dimenticato..se s'apre un almanacco è peggio di uno stupro

    Fallo/i parlare. I clippers sono la squadra più comica della lega,sono stati creati da Stern ma nonostante questo non vinceranno ugualmente mai nulla..loro e i rockets pensano di poter ambire a qualcosa ma come al solito neanche raggiungeranno il secondo turno dei playoffs

  • stedb 11/01/2014, 14.54 Mobile

    Speriamo finisca presto sta stagione

  • Laker4eva 11/01/2014, 14.31
    Citazione ( Maz199 11/01/2014 @ 14:16 )

    Los Angeles A umilia Los Angeles B

    "in this season" ti sei dimenticato..se s'apre un almanacco è peggio di uno stupro

  • Theshooter 11/01/2014, 14.24 Mobile

    Kendall e un ottima firma

  • Soland7 11/01/2014, 14.24 Mobile

    Tanking: lo stai facendo nel modo giusto!

  • Soland7 11/01/2014, 14.22 Mobile

    Almeno questa potevano provare a giocarsela...

  • Maz199 11/01/2014, 14.16 Mobile

    Los Angeles A umilia Los Angeles B

  • Casertanissimo11 11/01/2014, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh...meglio così...almeno lo abbiamo preso noi!!!

  • DAngeloRussell 11/01/2014, 14.06
    Citazione ( bgCastle325 11/01/2014 @ 13:08 )

    Che partita! Che partita! Griffin ne aveva 20 con 8 rimbalzi all'intervallo, Jordan che aveva 5 rimbalzi all'intervallo ne ha presi altri 5 con almeno 4 stoppate nel solo terzo periodo. Fortunatamente l'ho vista anche se non c'è molto da commentare, ...

    allora per quest anno non devi piu vedere i derby, pensa a me che devo vedermela tutte le volte xD

  • Theanswer2 11/01/2014, 13.45 Mobile

    Ehi ehi ehi!! Ha appena un anno e 4 giorni più di me! Io sono ancora pienamente in corsa :D

  • Synesthesia 11/01/2014, 13.42
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 13:41 )

    93??? Sti grandissimi cabasisi.... UNa gnocca veramente epica

    quando le gnocche iniziano ad essere di gran lunga più giovani di te inizi a farti qualche domanda mmm (mettiamola così, ora sono "abbordabili" anche per noi)

  • Theanswer2 11/01/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 11/01/2014 @ 13:19 )

    non sei l'unico :D Barbara Palvin, 1993...pensa lo shock che ho avuto quando ho scoperto che esce con uno degli one direction, che vita triste e che mondo ingiusto.

    93??? Sti grandissimi cabasisi.... UNa gnocca veramente epica

  • superlacustre 11/01/2014, 13.39 Mobile

    Uhhhhh... Quante storie.. I lakers che fanno sta figura 1 anno o due.. Considerate anche il roster.. Ed i cugini che la fanno da una vita? :D

  • TheDream2 11/01/2014, 13.35

    Troppo forte Sacre xD

  • kd35okc 11/01/2014, 13.32

    Grande clippers !!!!!!!!

  • David 11/01/2014, 13.23
    Citazione ( Synesthesia 11/01/2014 @ 13:19 )

    non sei l'unico :D Barbara Palvin, 1993...pensa lo shock che ho avuto quando ho scoperto che esce con uno degli one direction, che vita triste e che mondo ingiusto.

    orgasmica.... livelli assolutissimi... beh, almeno non se la passa con un vecchio bavoso, mi darebbe assai molta più rabbia, almeno son giovani di bel aspetto nonchè ricchi sfondati chiaramente

  • Synesthesia 11/01/2014, 13.19
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 13:16 )

    Io sono totalmente innamorato di quello di Synesthesia :D

    non sei l'unico :D Barbara Palvin, 1993...pensa lo shock che ho avuto quando ho scoperto che esce con uno degli one direction, che vita triste e che mondo ingiusto.

  • Theanswer2 11/01/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( David 11/01/2014 @ 13:14 )

    Dura parlar di basket con avatar come il tuo.

    Io sono totalmente innamorato di quello di Synesthesia :D

  • David 11/01/2014, 13.15

    Vabbè, lo schiaffone sonoro si è sentito anche in Europa, ma i valori in campo e le motivazioni rendevano questa gara a senso unico. Fate voi che una delle due punta al tanking... quindi non ci vedo l'impresa. Poi chiaro, se sei il cugino sfigato di LA allora godi come un riccio per certe gare dopo un secolo di umiliazioni.

  • David 11/01/2014, 13.14
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 11:56 )

    Su Jordan ho dei serissimi dubbi che già da quest'anno possa essere presentabile ai playoff, per me ci vorrà un po' di più... griffin invece lo vedo molto più maturo

    Dura parlar di basket con avatar come il tuo.

  • Yaomingmania 11/01/2014, 13.10
    Citazione ( Synesthesia 11/01/2014 @ 13:08 )

    Comunque griffin non lo ferma più nessuno! Oggi schiacciate a parte ha fatto un sacco di giocate notevoli

    quoto

  • bgCastle325 11/01/2014, 13.08

    Che partita! Che partita! Griffin ne aveva 20 con 8 rimbalzi all'intervallo, Jordan che aveva 5 rimbalzi all'intervallo ne ha presi altri 5 con almeno 4 stoppate nel solo terzo periodo. Fortunatamente l'ho vista anche se non c'è molto da commentare, nei Lakers l'unico da tenere Marshall che sta mostrando una pallacanestro veramente irreale per la situazione in cui stava fino ad un mese fa. JJ tornato alla grande, sembra non essersi mai infortunato! Infine, spero di non rivedere più in vita mia obrobri come la difesa dei Lakers in questa partita!

  • Synesthesia 11/01/2014, 13.08

    Comunque griffin non lo ferma più nessuno! Oggi schiacciate a parte ha fatto un sacco di giocate notevoli

  • noelgallagher 11/01/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( Marcus 11/01/2014 @ 12:57 )

    Bravo, vedo che hai capito... 52x4 mi sembra una discreta soluzione

    Ovviamente il tutto considerando nash ritirato.. Qualche riserva tra johnson,young,henry,marshall puoi trovarla..non mi sembra così tragica come molti la dipingono.

  • Laker4eva 11/01/2014, 13.01
    Citazione ( SaltLakeTribune 11/01/2014 @ 12:37 )

    i Lakers che tankano sono paragonabili al riccone che si mette un cappotto sdrucito e va a mangiare alla mensa dei poveri..

    ahaha spettacolo di metafora

  • Marcus 11/01/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 11/01/2014 @ 12:55 )

    Monroe,ipoteticamente,con quanto lo si potrebbe firmare?

    Bravo, vedo che hai capito... 52x4 mi sembra una discreta soluzione

  • noelgallagher 11/01/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( Marcus 11/01/2014 @ 12:50 )

    Considera solo tre cose: -Kobe ha bisogno di vincenti in squadra, e Smart sarebbe il rookie con più carattere di tutti, per me andrebbero d'accordo a prima vista; -Come hai giustamente detto, è da tanto che non avete un play fortissimo, e nonostant ...

    Monroe,ipoteticamente,con quanto lo si potrebbe firmare?

  • Casertanissimo11 11/01/2014, 12.54 Mobile
    Citazione ( iggy89 11/01/2014 @ 12:47 )

    più vedo marshall e più non capisco davvero come nessuno e dico nessuno si sia fatto avanti.. roba da matti

    Non lo hanno mai fatto giocare quanto meritava...e non ha mai avuto l'occasione per esplodere!! In questo contesto, giocando praticamente tantissimi minuti (oggi 40!!) Puó esplodere definitivamente, assicurandoci un gran play per gli anni a venire (se buss non fa il cogli****). Inoltre è giovanissimo, e questo va a nozze con la politica attuale

  • Marcus 11/01/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 11/01/2014 @ 12:37 )

    Sono d'accordissimo con te..personalmente smart é il profilo che mi stuzzica di più anche perché un play come si deve sono anni che non si affaccia a la,tralasciando ovviamente il venerabile maestro. La prima scelta,in un draft come questo,può es ...

    Considera solo tre cose: -Kobe ha bisogno di vincenti in squadra, e Smart sarebbe il rookie con più carattere di tutti, per me andrebbero d'accordo a prima vista; -Come hai giustamente detto, è da tanto che non avete un play fortissimo, e nonostante Smart sia differente da tutte le PG odierne può avere un impatto sulla lega come pochi altri (più di Wiggins o Embiid che sono più acerbi, per esempio); -La cosa più importante, nelle partite che ho visto di Oklahoma State Smart tende a giocare anche in post, sfruttando il fisico da Dio che si ritrova, te considera che a Kobe piace portar su palla ed impostare in certe azioni, metti Smart in post ed hai già una opzione offensiva considerevole. Per questi tre motivi, se Silver pronunciasse il nome del talento dei Cowboys potete stappare quello buono e farvi un bagno di Möet e bagas*e

  • Casertanissimo11 11/01/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Marshall è fortissimo, da via la palla con grande naturalezza! Se continua a crescere diventerà uno dei play puri piú della lega!

  • iggy89 11/01/2014, 12.47
    Citazione ( Casertanissimo11 11/01/2014 @ 12:31 )

    Io quando guardo marshall, penso che abbiamo finalmente risolto il problema pg

    più vedo marshall e più non capisco davvero come nessuno e dico nessuno si sia fatto avanti.. roba da matti

  • noelgallagher 11/01/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottenere una scelta così da gasol é più che utopistico purtroppo..

  • iggy89 11/01/2014, 12.45
    Citazione ( Irlandese89 11/01/2014 @ 11:26 )

    il problema Lakers è la dirigenza lo ripeto: come fai a basare il rebuild su D'Antoni e su un biennale a Kobe mostruoso che si, è ancora un fenomeno ma ne fa 36 o giu di li!! il prossimo anno avete si il cap vuoto (oddio 32 per kobe e Nash), ma dov ...

    con i soldi che prende kobe non so quanto tu possa firmare deng (vorrà sui 13-14 annui) e lowry (che almeno 7-8 li vorrà).. e sperare che l'anno prossimo arrivi kevin love..
    la verità è che han completamente sbagliato a firmare kobe a quelle cifre.. ok adesso pescheranno un ottimo prospetto al draft, se arriva il jabari parker o wiggins di turno sono a cavallo però quella firma di kobe li blocca e non poco per quanto riguarda i free agent

  • TheBlakeFace 11/01/2014, 12.44
    Citazione ( Casertanissimo11 11/01/2014 @ 12:43 )

    Condivido, ma con questa squadra neanche coach zen o pop riuscirebbero a vincere! E poi l'idea è ormai chiara, tankare per sperare un una buona scelta...e tankare con il baffo è una sicurezza! Condivido inoltre su chi dice che ormai gasol è inutil ...

    Sono d'accordo con te, ma io mi riferivo ai Clips :)

  • Casertanissimo11 11/01/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 11/01/2014 @ 12:32 )

    Mamma mia quanto conta l'allenatore nel basket..!

    Condivido, ma con questa squadra neanche coach zen o pop riuscirebbero a vincere! E poi l'idea è ormai chiara, tankare per sperare un una buona scelta...e tankare con il baffo è una sicurezza! Condivido inoltre su chi dice che ormai gasol è inutile, spendere 20 milioni in piú per perdere è inutile. Kobe tornerá il piú tardi possibile per la prossima stagione. .

Pagina di 2