Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/12/2013, 16.53

Più minuti in arrivo per Anthony Bennett?

L'uscita di scena di Andrew Bynum potrebbe favorire un maggiore impiego della prima scelta assoluta nell'ultimo Draft NBA

NBA

A Cleveland la situazione è ben diversa da quella auspicata dall'owner subito dopo aver vinto la scorsa lottery, ed il tormentone legato ad Andrew Bynum è solo l'ultimo di una serie di problematiche emerse in questi primi mesi di stagione. A guardare il bicchiere mezzo pieno però, senza l'ingombrante figura di Bynum potrebbe, anzi dovrebbe aumentare lo spazio per Anthony Bennett, prima scelta assoluta dello scorso draft. L'ala da UNLV, definito da Chad Ford la peggior prima scelta degli ultimi 20 anni , sta giocando poco e male.


La tabella mostra i giocatori con almeno 10 minuti di media a partita che non superano il 30% dal campo....
Con il nuovo assetto Bennett ed il secondo anno Tyler Zeller saranno i principali cambi dei lunghi, lo stesso coach Brown ha detto: 'Devo continuare ad avere pazienza con lui, questa è una opportunità per andare in campo qualche minuto e dimostrare quel che è capace di fare'.

Al college Bennett ha mostrato di saper recitare un ruolo da protagonista assoluto in attacco, sia fronte che spalle a canestro, andando forte a rimbalzo d'attacco senza alcuna paura del contatto fisico , con buona mano anche ai liberi. 
Ora Mike Brown dovrà cercare di fare di tutto per  metterlo nelle condizioni di mostrare anche tra i pro le sue doti; forse Bennett non varrà una prima scelta assoluta, ma è di sicuro un giocatore da NBA e perderlo sarebbe una nuova disfatta per Cleveland.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • ChicagoBullsButler21 31/12/2013, 00.56

    è un giocatore che a me piace moltissimo, si è presentato come la PF più forte al draft e solo Oladipo e Noel potevano essere prime scelte prima di lui... MCW è stata la sorpresa perché come PG venivano addirittura dati Smart e Burke prima di lui... Bennett secondo me non è uno che ti porta grosse cose dalla panchina, almeno non ora, è un 4 puro, e secondo me dovrebbe partire titolare e con 20-25 minuti ti può dare iniziare a dare veramente tanto... dalla panchina ha un maggiore impatto Clark...però ha tutte le caratteristiche di un giocatore da doppia doppia che cattura tanti rimbalzi. Personalmente mi da un po' di noia vederlo accostare a Kwame Brown che a differenza di lui, non aveva cervello e nonostante tutto, li sono state date molte occasioni che non ha MAI sfruttato... a Bennett quante occasioni stanno dando?

  • Goooo 31/12/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/12/2013 @ 00:06 )

    Magari tra due anni ci toccherà scegliere tra i 2, per ora invece è una bella fortuna ritrovarsi con due centri giovani, abbastanza futuribili e congeniali al nostro sistema di gioco.

    Beh per talento e futuribilità Len è di un'altra categoria, speriamo riesca a crescere bene e prima di tutto superare i guai fisici.

  • TheAnswer 31/12/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 22:13 )

    Si infatti, Len è un progetto a lungo termine più che altro, anche per questo penso i Cavs l'abbiano passato. Comunque vedo che Plumlee ha sorpreso tutti a Phoenix, anche la dirigenza, ed è anche giovane. In qualche modo sarà un problema per la c ...

    Magari tra due anni ci toccherà scegliere tra i 2, per ora invece è una bella fortuna ritrovarsi con due centri giovani, abbastanza futuribili e congeniali al nostro sistema di gioco.

  • Goooo 30/12/2013, 22.13 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 30/12/2013 @ 21:55 )

    Beh Len è ingiudicabile, avrà totalizzato 30-40 minuti...

    Si infatti, Len è un progetto a lungo termine più che altro, anche per questo penso i Cavs l'abbiano passato. Comunque vedo che Plumlee ha sorpreso tutti a Phoenix, anche la dirigenza, ed è anche giovane. In qualche modo sarà un problema per la crescita di Len? È un buon centro anche in prospettiva.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 22.01 Mobile
    Citazione ( lucagrazi 30/12/2013 @ 21:33 )

    Grazie mille!!! Leggo Sportando da sempre......finalmente ho deciso di iscrivermi! :)

    Fatto be , benvenuto

  • TheAnswer 30/12/2013, 21.55 Mobile
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:13 )

    Si anche Len poteva essere un papabile scelta insieme a Noel, ma anche lui non sta dimostrando nulla, dovuto soprattutto ai problemi fisici. Questa classe del 2013 veramente disatrata, mediocre, basta vedere che alla 2 si è scelto un comprimario, fo ...

    Beh Len è ingiudicabile, avrà totalizzato 30-40 minuti...

  • lucagrazi 30/12/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( TheDream2 30/12/2013 @ 19:12 )

    Vedo che sei nuovo,Benvenuto!

    Grazie mille!!! Leggo Sportando da sempre......finalmente ho deciso di iscrivermi! :)

  • BullsandTB 30/12/2013, 20.52

    Spero faccino giocare Mccollum almeno inizialmente 15-20 minuti questo è forte forte a mio parere, potrebbe essere un altro steal dei Blazers dopo Lillard che può compensare tutta la sfiga che abbiamo avuto, ma visto il poco che gioca T-Rob che anche lui a grandi potenzialità ci credo poco vista anche la super-stagione Blazers

  • bishop 30/12/2013, 20.44

    ho visto qualche partita dei cavs e mi sembra che bennet sia utilizzato troppo poco per esprimere un giudizio. personalmente non farei mai giocare una prima scelta 10 minuti di media...gli devi concedere almeno 10 tiri a partita con 20-25 minuti garantiti...

  • Seventisicsers 30/12/2013, 20.12 Mobile

    Io mi sono convinto che Bennett è una bestia. Me lo vedo già giocarsi dei pick n roll con irving devastanti. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore offensivo di livello altissimo. Se poi mette ancora un pò di massa (di muscoli stavolta) non lo spostano più, e superarlo in pick n roll diventa un impresa.

  • BrunoforBulls21 30/12/2013, 19.57
    Citazione ( CP3MVP 30/12/2013 @ 19:34 )

    Mclemore a me sembra un sopravvalutato .. Parte titolare a Sacramento, gioca tanto e combina poco e niente ...

    con thomas gay e cousins non ha molti palloni

  • David 30/12/2013, 19.48
    Citazione ( Ste1990 30/12/2013 @ 16:59 )

    come diavolo fai a draftare uno con la prima scelta e poi non metterlo mai in campo, è un fottuto controsenso!

    Non dire parolacce. E' l'NBA.

  • CP3MVP 30/12/2013, 19.34 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/12/2013 @ 19:31 )

    io avrei preso tony snell ;). seriamente io l avrei scambiata i bulls gli avevano offerto deng. io dico che la 1 la merita solo mclemore

    Mclemore a me sembra un sopravvalutato .. Parte titolare a Sacramento, gioca tanto e combina poco e niente ...

  • CP3MVP 30/12/2013, 19.33 Mobile

    Secondo me non aumenterà comunque i suoi minuti .. I minuti che "perderà" Bynum andranno soprattutto a Zeller ..

  • BrunoforBulls21 30/12/2013, 19.31

    io avrei preso tony snell ;). seriamente io l avrei scambiata i bulls gli avevano offerto deng. io dico che la 1 la merita solo mclemore

  • TheDream2 30/12/2013, 19.12
    Citazione ( lucagrazi 30/12/2013 @ 19:02 )

    Per me gli unici meritevoli della prima erano un Noel "integro" o McLemore. Burke poteva esserlo, ma non per Cleveland!!!

    Vedo che sei nuovo,Benvenuto!

  • Nemesys 30/12/2013, 19.04
    Citazione ( Yebbas 30/12/2013 @ 19:00 )

    atleticamente è al 50% , è fuori condizione. per quanto riguarda la forza fisica, dagli un po' di tempo, ha appena 19 anni. Però quel fisico lì da pompare con qualche bella off season nba non è propriamente quello a stecco di Anthony Davis eh , ...

    Ecco sul piu' largo che lungo in prospettiva sia d'accordo! :-)

  • Yebbas 30/12/2013, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh di sicuro un giocatore fatto e finito non sarà mai come è a 19 anni

  • wayneselden 30/12/2013, 19.02

    mike brown fai cagare. byron scott

  • lucagrazi 30/12/2013, 19.02 Mobile

    Per me gli unici meritevoli della prima erano un Noel "integro" o McLemore. Burke poteva esserlo, ma non per Cleveland!!!

  • Yebbas 30/12/2013, 19.00
    Citazione ( Latrinlover 30/12/2013 @ 18:50 )

    Io al college non lo avevo mai visto, premetto. Ma ora mi dà sempre la sensazione di poter subire un mismatch negativo, contro chiunque sia accoppiato. Come ho già scritto altrove, uso tweener nella sua accezione negativa, in cui non includo chi i ...

    atleticamente è al 50% , è fuori condizione.
    per quanto riguarda la forza fisica, dagli un po' di tempo, ha appena 19 anni. Però quel fisico lì da pompare con qualche bella off season nba non è propriamente quello a stecco di Anthony Davis eh ,
    da esperto di pesistica se mi dicono che non ha abbastanza forza fisica ora è un conto, se mi dicono che non la mette su mi metto a ridere,
    questo dopo due o tre off season sarà più largo che alto altro chè, una ridefinizione di cosa sia la grossezza

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 18.56 Mobile
    Citazione ( Nemesys 30/12/2013 @ 18:52 )

    Cmq notavo le statitistiche qui sopra. vedere nash tra quelli mi riempie di tristezza. sigh

    Già ....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 18.55 Mobile
    Citazione ( Wackos90 30/12/2013 @ 17:28 )

    Nessuno voleva la 1 all'ultimo draft

    Se scorri un po più in giù ho detto una cosa simile ;)

  • Nemesys 30/12/2013, 18.52

    Cmq notavo le statitistiche qui sopra. vedere nash tra quelli mi riempie di tristezza. sigh

  • Latrinlover 30/12/2013, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io al college non lo avevo mai visto, premetto.
    Ma ora mi dà sempre la sensazione di poter subire un mismatch negativo, contro chiunque sia accoppiato.
    Come ho già scritto altrove, uso tweener nella sua accezione negativa, in cui non includo chi i mismatch li impone potenzialmente in 2 ruoli diversi.

  • Nemesys 30/12/2013, 18.46
    Citazione ( Yebbas 30/12/2013 @ 18:40 )

    in questi giorni di vacanza comunque ho analizzato per benino le partite e le azioni di Bennet in queste prime uscite, magari nel nuovo anno vi do un sunto delle mie impressioni... sinceramente sono rimasto abbastanza colpito dal fatto che è parecch ...

    Le prime partita correva gobbo per il campo. Si è 7.1 pero' gli altri son 7.4...

  • Yebbas 30/12/2013, 18.42
    Citazione ( Nemesys 30/12/2013 @ 18:38 )

    Vedo ogni secondo quarto di cleveland per ora e mi basta (si sono un cultore del bennett :-) ). Al college che fosse 6.7 poco importava in nba con giocatori a cui rende 10 cm in altezza e 30 con le braccia alzate è un po' diverso.Poi intendiamoci ...

    è 6-7 con apertura di braccia 7-1 o giù di lì .
    aspetta a dare giudizi.
    i mock draft non ci prendono spesso, anzi, poco, guarda Lillard alla 6, Curry fuori dalle prime 5 ecc ecc.
    lascia perdere i mock draft, guarda i giocatori in sè

  • Latrinlover 30/12/2013, 18.42
    Citazione ( click061 30/12/2013 @ 18:34 )

    Ottomo. Così avresti lasciato agli altri ad esempio: Kobe, KG e LBJ. Credo fossero più giovani di Bennett all'epoca in cui vennero scelti.

    Dai che hai capito.
    Intendo tweener nella sua accezione negativa.
    Nessuno dubitava della capacità di LBJ di giocare 3 efficacemente etc.

  • Nemesys 30/12/2013, 18.40
    Citazione ( Yebbas 30/12/2013 @ 18:38 )

    manca ancora MC Collum, quello più pronto di tutti insieme a Burke e Oladipo. Per me era uno da 15-17 di media già quest'anno , però tra infortuni e squadra da primi posti , boh ....comunque si molta sfortuna quest'anno.

    Con Lillard davanti e i blazers on fire sarà un po' dura

  • Yebbas 30/12/2013, 18.40

    in questi giorni di vacanza comunque ho analizzato per benino le partite e le azioni di Bennet in queste prime uscite, magari nel nuovo anno vi do un sunto delle mie impressioni...
    sinceramente sono rimasto abbastanza colpito dal fatto che è parecchio fuori forma atleticamente, evidentemente la lunga inattività dovuta alla spalla e la tendenza a ingrassare si è fatta sentire.

  • Yebbas 30/12/2013, 18.38
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:13 )

    Si anche Len poteva essere un papabile scelta insieme a Noel, ma anche lui non sta dimostrando nulla, dovuto soprattutto ai problemi fisici. Questa classe del 2013 veramente disatrata, mediocre, basta vedere che alla 2 si è scelto un comprimario, fo ...

    manca ancora MC Collum, quello più pronto di tutti insieme a Burke e Oladipo. Per me era uno da 15-17 di media già quest'anno , però tra infortuni e squadra da primi posti , boh ....comunque si molta sfortuna quest'anno.

  • Nemesys 30/12/2013, 18.38

    Vedo ogni secondo quarto di cleveland per ora e mi basta (si sono un cultore del bennett :-) ). Al college che fosse 6.7 poco importava in nba con giocatori a cui rende 10 cm in altezza e 30 con le braccia alzate è un po' diverso.Poi intendiamoci I mock son abbastanza corretti normalmente è chiaro che se poi uno sindacalizza con quello che mettono allora il miglior talento è il tuo giocatore preferito...La prospettiva poi cambia a seconda delle situazioni ovviamente.Per me quest'anno Embiid è il miglior talento se esce almeno lui è un lungo da sette piedi.

  • Yebbas 30/12/2013, 18.37
    Citazione ( HisAirness 30/12/2013 @ 17:30 )

    fa sempre piacere leggere commenti sensati

    quoto , bravo true PG

  • click061 30/12/2013, 18.34
    Citazione ( Latrinlover 30/12/2013 @ 18:04 )

    Fossi un GM però un tweener non lo sceglierei mai. Non nelle prime scelte quantomeno.

    Ottomo. Così avresti lasciato agli altri ad esempio: Kobe, KG e LBJ. Credo fossero più giovani di Bennett all'epoca in cui vennero scelti.

  • Goooo 30/12/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( Nemesys 30/12/2013 @ 18:28 )

    Miglior talento? A fare cose a mangiar cheesburger? A tuttoggi se guardi anche gli ultimi mock draft previsionali del draft scorso non lo davano prima della nove. In campo è ridicolo movimenti sbaglaiti rotazioni sbaglaite la'ltezza è quello che è ...

    Al college intendo

  • Goooo 30/12/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( Nemesys 30/12/2013 @ 18:28 )

    Miglior talento? A fare cose a mangiar cheesburger? A tuttoggi se guardi anche gli ultimi mock draft previsionali del draft scorso non lo davano prima della nove. In campo è ridicolo movimenti sbaglaiti rotazioni sbaglaite la'ltezza è quello che è ...

    Se non lo ha mai visto giocare e ti affidi ai ridicoli mock draft c'è poco da discutere.

  • Nemesys 30/12/2013, 18.28
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:07 )

    Hai ragione...in questo draft eravamo l'ultima franchigia ad averne veramente bisogno, speriamo solo che Bennett rinasca e non mi faccia rimpiangere Noel...degli altri non rimpiango nessuno, Oladipo non vale una prima scelta assoluta. Certo, averlo p ...

    Miglior talento? A fare cose a mangiar cheesburger? A tuttoggi se guardi anche gli ultimi mock draft previsionali del draft scorso non lo davano prima della nove. In campo è ridicolo movimenti sbaglaiti rotazioni sbaglaite la'ltezza è quello che è il peso non ne parliamo attualemnte dovrebbe giocare in dleague! McLemore Noel o Len erano scelte piu' sensate pure con oladipo in fondo con KI avrebbe forse avuto miglior chimica e avrebbe potuto avere senso (anche se oladipo di margini ne ha davvero pochi). cmq fosse andata nessuno avrebbe avuto problemi . La realtà è poi che i cavs avrebbero dovuto cedere la scelta fino a 15 minuti prima non sapevano chi scegliere e un azzardo del genere lo pagheranno. per i prossimi 5 anni.

  • Latrinlover 30/12/2013, 18.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fossi un GM però un tweener non lo sceglierei mai.
    Non nelle prime scelte quantomeno.

  • Latrinlover 30/12/2013, 17.43
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:07 )

    Hai ragione...in questo draft eravamo l'ultima franchigia ad averne veramente bisogno, speriamo solo che Bennett rinasca e non mi faccia rimpiangere Noel...degli altri non rimpiango nessuno, Oladipo non vale una prima scelta assoluta. Certo, averlo p ...

    Non era McLemore ad essere accreditato come il miglior talento fino a qualche giorno prima del draft?
    Ora visti i problemi con Waiters non sarebbe stato male averlo in roster.

  • Theanswer2 30/12/2013, 17.32 Mobile

    Oh quest'anno gli infortuni stanno distruggendo tutti...anche tra i rookie almeno metà dei primi 20 sono infortunati

  • HisAirness 30/12/2013, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fa sempre piacere leggere commenti sensati

  • Wackos90 30/12/2013, 17.28 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/12/2013 @ 17:15 )

    Infatti son convinto che una mossa giusta è stata fatta da NOLA che ha scambiato la scelta, chissà forse poteva essere una mezza idea anche per voi ma la 1 resta sempre la 1

    Nessuno voleva la 1 all'ultimo draft

  • Synesthesia 30/12/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:13 )

    Si anche Len poteva essere un papabile scelta insieme a Noel, ma anche lui non sta dimostrando nulla, dovuto soprattutto ai problemi fisici. Questa classe del 2013 veramente disatrata, mediocre, basta vedere che alla 2 si è scelto un comprimario, fo ...

    Sinceramente aspetterei un 2-3 anni per valutare complessivamente il draft...è vero che per ora non c'è nessun campionissimo, ma secondo me ci sono un sacco di profili buoni, chissà mai che qualcuno di questi non esploda nei prossimi anni...

  • Goooo 30/12/2013, 17.19 Mobile

    Comunque son convinto che se Bennett fosse finito nel contesto giusto, Phoenix per esempio, e senza la pressione di una prima scelta assoluta, adesso staremmo di parlando di tuttaltro. Probabilmente del primo candidato al ROY. Adesso lo vedo parecchio dimagrito e in forma, se migliora spero di vederlo presto partire da 3 titolare con parecchi minuti, ora mai l'impostazione fisica l'ha presa, basta guardalo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 17.15 Mobile
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:13 )

    Si anche Len poteva essere un papabile scelta insieme a Noel, ma anche lui non sta dimostrando nulla, dovuto soprattutto ai problemi fisici. Questa classe del 2013 veramente disatrata, mediocre, basta vedere che alla 2 si è scelto un comprimario, fo ...

    Infatti son convinto che una mossa giusta è stata fatta da NOLA che ha scambiato la scelta, chissà forse poteva essere una mezza idea anche per voi ma la 1 resta sempre la 1

  • axy1984 30/12/2013, 17.14
    Citazione ( Ste1990 30/12/2013 @ 16:59 )

    come diavolo fai a draftare uno con la prima scelta e poi non metterlo mai in campo, è un fottuto controsenso!

    Perchè all'inizio quando l'hanno fatto giocare anche parecchi minuti ha fatto prestazioni pessime ed era arrivato a far infuriare i tifosi di Cleveland che lo fischiavano appena entrava in campo e sbagliava, in questo modo non si recupera e credo che i problemi di Bennett siano principalmente di testa perchè non può aver disimparato a giocare a basket in un'estate.

  • Goooo 30/12/2013, 17.13 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/12/2013 @ 17:09 )

    Io ho sentito Len alla 1 per diverso tempo quei gg e insistentemente ... Noel chissà col senno di poi ..

    Si anche Len poteva essere un papabile scelta insieme a Noel, ma anche lui non sta dimostrando nulla, dovuto soprattutto ai problemi fisici. Questa classe del 2013 veramente disatrata, mediocre, basta vedere che alla 2 si è scelto un comprimario, forte forte, ma pur sempre un comprimario.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 17.09 Mobile
    Citazione ( Goooo 30/12/2013 @ 17:07 )

    Hai ragione...in questo draft eravamo l'ultima franchigia ad averne veramente bisogno, speriamo solo che Bennett rinasca e non mi faccia rimpiangere Noel...degli altri non rimpiango nessuno, Oladipo non vale una prima scelta assoluta. Certo, averlo p ...

    Io ho sentito Len alla 1 per diverso tempo quei gg e insistentemente ... Noel chissà col senno di poi ..

  • milanoandwarriors 30/12/2013, 17.08 Mobile

    #firebrown

  • Goooo 30/12/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/12/2013 @ 17:01 )

    La verità è che i cavs hanno avuto la prima scelta al draft sbagliato

    Hai ragione...in questo draft eravamo l'ultima franchigia ad averne veramente bisogno, speriamo solo che Bennett rinasca e non mi faccia rimpiangere Noel...degli altri non rimpiango nessuno, Oladipo non vale una prima scelta assoluta. Certo, averlo preso dalla 2 in poi sarebbe stato un buon affare, alla 1 no. Come sempre detto alla 1 bisogna scegliere il miglior talento, che probabilmente è veramente Bennett ma in un contesto così inadatto è finito in questa situazione, quindi probabilmente Noel era la scelta da fare.

Pagina di 2