Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/12/2013, 09.35

James Harden, 27 punti con due tiri dal campo segnati è record NBA

Harden ha segnato 22 punti dalla lunetta

NBA

Harden nella notte ha segnato solo due tiri dal campo nella vittoria contro i Grizzlies.

James Harden nella notte ha fatto storia nella NBA.

Il giocatore dei Rockets è infatti divenuto il primo giocatore di sempre ad aver segnato 27 punti con due soli tiri dal campo messi a segno.

Harden ha tirato ben 25 liberi segnandone 22.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • HisAirness 27/12/2013, 22.11
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 18:40 )

    Chiarissimo e sono d'accordo, cambia tutto in un'azione, ti va di sfiga e ciao (voi contro di noi ne sapete qualcosa)... pero sulla carta non c'e` storia. Tra l'altro mi piacerebbe anche sapere quante squadre hanno fatto i B2B che abbiamo fatto noi ...

    /Fear

  • Baker 27/12/2013, 21.29

    DIO Libero......Subito !!!!!!!!!!

  • RedNation 27/12/2013, 21.11

    PS. e non ha esattamente le stesse caratteristiche di Harden.

  • RedNation 27/12/2013, 21.10
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 19:19 )

    2 anni fa a WunderDirk ne hanno fischiati 24 di tiri liberi, e non mi sembra che sia uno che penetra a morte. Il gioco di Harden aiuta tantissimo a prendere liberi, lui accentua, a volte floppa, qui nessuno lo nega, pero adesso farlo passare per uno ...

    Alla fine guardando qui non vedo poi ste grandi differenze, parliamo di 2/3 liberi di differenza a gara, non 10. [ link ]


    contando che Harden gioca 39 minuti a gara + nostro sistema (numero di possessi) + da noi ha la palla sempre (e purtroppo) lui + tendenze/abilità del giocatore = 9 liberi a gara...non mi sembra così aliena come cosa contando il tutto. Tira 3 liberi in più a gara rispetto a George per dire, che gioca a meno possessi e meno minuti (4)...

  • RedNation 27/12/2013, 21.04
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/12/2013 @ 19:51 )

    Gufa con un abilità e con una nonchalance degna del miglior trespolo della city ..

    HAHAHA

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/12/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 18:24 )

    Chi? Nooooooooooooi? Gufare? Ma sei fuori? Io forse, ma dream no, non ha mai gufato. Chiedi a Lelouch Vi Britannia

    Gufa con un abilità e con una nonchalance degna del miglior trespolo della city ..

  • Anubi 27/12/2013, 19.19
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/12/2013 @ 19:11 )

    Se uno fa 2 canestri dal campo e segna comunque 27 punti con 25 tiri liberi tentati... Un minimo tutelato, ma un minimo eh, credo che sia, erano tutti falli, non lo so... E' vero che è un'anomalia, e per fortuna 25 tiri liberi, ma Harden ne tira com ...

    2 anni fa a WunderDirk ne hanno fischiati 24 di tiri liberi, e non mi sembra che sia uno che penetra a morte.
    Il gioco di Harden aiuta tantissimo a prendere liberi, lui accentua, a volte floppa, qui nessuno lo nega, pero adesso farlo passare per uno ipertutelato mi sembra non stare in piedi come discorso, anche perche io sarei piu contento se lo lasciassero andare al ferro che fischiassero i TL... non ci sono dubbi su questo.
    CP3 molto ma molto piu tutelato in relazione alle volte che va al ferro, Durant non ne parliamo nemmeno per scherzo, idem Wade e Lebron.

  • Thebigfundamental21 27/12/2013, 19.11
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 16:36 )

    Quindi se la "statistica si commenta da sola" significa che se uno subisce 20 falli in partita, gliene devono fischiare 10 perche 20 son troppi? Fammi capire. La statistica qui non si commenta proprio per nulla, perche e` una anomalia statistica no ...

    Se uno fa 2 canestri dal campo e segna comunque 27 punti con 25 tiri liberi tentati... Un minimo tutelato, ma un minimo eh, credo che sia, erano tutti falli, non lo so... E' vero che è un'anomalia, e per fortuna 25 tiri liberi, ma Harden ne tira comunque sempre un sacco, terzo questa stagione per liberi tentati totali, oltre 9 tiri liberi a partita, lo scorso hanno oltre 10 tiri liberi tentati a partita, primo in tiri liberi tentati totali... Insomma non mi parlate troppo di Chris Paul che non è neanchè tra i primi 5 in questa classifica. Howard non può essere preso come esempio perchè su di lui fanno fallo sistematico, il record precedente era di Shaquille O'Neal un'altro che subiva una marea di falli sistematici. Ad Harden hanno fatto fallo sistematico? no, il paragone non si pone

  • ilbambaccione 27/12/2013, 18.58
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 18:42 )

    Per me Russel ha un sacco da pugile con la faccia di Patrizio sopra mentre si riscalda per la partita tira di box mentre mangia carne fresca grondante di sangue... :D

    ahhahaha molto probabile.

  • Anubi 27/12/2013, 18.42
    Citazione ( ilbambaccione 27/12/2013 @ 18:34 )

    Secondo me l'infortunio di Beverly è dovuto alla "benedizioni" che Weestbrook gli ha lanciato quest'estate. :-)

    Per me Russel ha un sacco da pugile con la faccia di Patrizio sopra mentre si riscalda per la partita tira di box mentre mangia carne fresca grondante di sangue... :D

  • RedNation 27/12/2013, 18.40

    Comunque scherzi a parte se avessimo la squadra al completo e tutti al 100% ce la potremmo giocare, ad oggi è obbiettivamente dura in btb, però vediamo...

  • Anubi 27/12/2013, 18.40
    Citazione ( Vnereandthunder 27/12/2013 @ 18:35 )

    Ahaha dai sto scherzando, siamo favoriti senza dubbio... il vostro calendario sta settimana è stato innegabilmente, un po' pesantuccio (eufemismo)... ovvio che siamo avvantaggiati... ma le partite come quella di domenica sono le classiche partite ch ...

    Chiarissimo e sono d'accordo, cambia tutto in un'azione, ti va di sfiga e ciao (voi contro di noi ne sapete qualcosa)... pero sulla carta non c'e` storia.


    Tra l'altro mi piacerebbe anche sapere quante squadre hanno fatto i B2B che abbiamo fatto noi fino ad ora, mi ricordo un dato l'anno scorso del tipo che noi avevamo fatto na roba come 5-6 B2B piu dei Lakers (che ci superarono proprio all'ultima partita), alla fine contano eh. Sopratutto se ti capitano 1 o 2 squadre forti (i Trail Blazers sino ad ora hanno avuto un calendario splendido per dirne una).

  • RedNation 27/12/2013, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Vnereandthunder 27/12/2013, 18.36 Mobile

    O a kd

  • Vnereandthunder 27/12/2013, 18.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 18:26 )

    Ma dai sii un po onesto con te stesso, noi arriviamo in casa vostra da un B2B voi riposatissimi giocando domani contro Charlotte (vincete in retromarcia). Westbrook quando vede le nostre maglie e` come un toro nella corrida... Sarei molto sorpreso ...

    Ahaha dai sto scherzando, siamo favoriti senza dubbio... il vostro calendario sta settimana è stato innegabilmente, un po' pesantuccio (eufemismo)... ovvio che siamo avvantaggiati... ma le partite come quella di domenica sono le classiche partite che odio per molte ragioni ... oh poi inoltre basta una storta di caviglia stasera a wes o di kd, che la situzione si ribalta da così a così... nella pallacanestro non è mai detta l'ultima parola...

  • ilbambaccione 27/12/2013, 18.34

    Secondo me l'infortunio di Beverly è dovuto alla "benedizioni" che Weestbrook gli ha lanciato quest'estate. :-)

  • Anubi 27/12/2013, 18.26
    Citazione ( Vnereandthunder 27/12/2013 @ 18:22 )

    Se potreste gentilmente smettere di gufare... ;-)... cmq secondo me voi farete il partitone, dwight ieri si è riposato, Harden quando ci incontra ha sempre voglia di far vedere a presti cos' è in grado di fare... secondo me 45 di harden 25 + 20 di ...

    Ma dai sii un po onesto con te stesso, noi arriviamo in casa vostra da un B2B voi riposatissimi giocando domani contro Charlotte (vincete in retromarcia).
    Westbrook quando vede le nostre maglie e` come un toro nella corrida...


    Sarei molto sorpreso di una sconfitta solo con una decina di punti di scarto.
    Fossi in McHale farei come Popovic, verrei a OKC senza DH-Harden e Parsons e li lascerei tutto quel giorno in ammollo nella Jacuzzi della sala massaggi.

  • RedNation 27/12/2013, 18.24
    Citazione ( Vnereandthunder 27/12/2013 @ 18:22 )

    Se potreste gentilmente smettere di gufare... ;-)... cmq secondo me voi farete il partitone, dwight ieri si è riposato, Harden quando ci incontra ha sempre voglia di far vedere a presti cos' è in grado di fare... secondo me 45 di harden 25 + 20 di ...

    Chi? Nooooooooooooi? Gufare? Ma sei fuori? Io forse, ma dream no, non ha mai gufato. Chiedi a Lelouch Vi Britannia

  • Vnereandthunder 27/12/2013, 18.22 Mobile

    Se potreste gentilmente smettere di gufare... ;-)... cmq secondo me voi farete il partitone, dwight ieri si è riposato, Harden quando ci incontra ha sempre voglia di far vedere a presti cos' è in grado di fare... secondo me 45 di harden 25 + 20 di Dwight... partita in cassaforte per voi...

  • RedNation 27/12/2013, 18.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cacchio hai ragione...voglio dire, meglio cominciare subito (a fare quello che sai tu HAHAHAHA).

  • RedNation 27/12/2013, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHA scusa, non avevo capito xD

  • RedNation 27/12/2013, 18.15
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:57 )

    La partita di domenica sara da voltastomaco!! Noi dopo una settimana da inferno loro in casa... vorranno ricordare al barba come giochicchiano... ecco... tanto a poco...

    Be forse non essendoci Pat saranno meno motivati xD

  • Anubi 27/12/2013, 17.57
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:54 )

    Voglio D.Mo vs Adams domenica xD

    La partita di domenica sara da voltastomaco!! Noi dopo una settimana da inferno loro in casa... vorranno ricordare al barba come giochicchiano... ecco... tanto a poco...

  • RedNation 27/12/2013, 17.54
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:52 )

    Comunque ieri se McStorpio ha finalmente capito che D-Mo in campo deve andarci come cambio del C (e magari Smith come cambio del 4), abbiamo stravinto anche se perdiamo le prossime 5 di fila!

    Voglio D.Mo vs Adams domenica xD

  • Anubi 27/12/2013, 17.52
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:50 )

    Allora siamo d'accordo.

    Comunque ieri se McStorpio ha finalmente capito che D-Mo in campo deve andarci come cambio del C (e magari Smith come cambio del 4), abbiamo stravinto anche se perdiamo le prossime 5 di fila!

  • RedNation 27/12/2013, 17.50
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:48 )

    Pero io parlavo SOLO per quella di ieri. Sulle altre sai benissimo come la penso, non dovresti nemmeno domandarmelo. :D

    Allora siamo d'accordo.

  • Anubi 27/12/2013, 17.48
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:47 )

    Si però siamo a dicembre cacchio...poi sai anche tu che ste partite le abbiamo giocate così molli dall'inizio, la stanchezza centra 0 imho.

    Pero io parlavo SOLO per quella di ieri.
    Sulle altre sai benissimo come la penso, non dovresti nemmeno domandarmelo. :D

  • RedNation 27/12/2013, 17.47
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:44 )

    Diciamo che giocare 40 e piu minuti contro SA meno di 24 ore prima, non ha aiutato l'impegno... Sto calendario in questo momento (tra l'altro dove siamo anche in emergenza infortuni) e` massacrante...

    Si però siamo a dicembre cacchio...poi sai anche tu che ste partite le abbiamo giocate così molli dall'inizio, la stanchezza centra 0 imho.

  • RedNation 27/12/2013, 17.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh nei playoff sarà dura se non alziamo il muro, ma ci credo.

  • Anubi 27/12/2013, 17.44
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:40 )

    A me quello che fa incaxxare è che si giochicchiano ste partite...se ieri giocavamo con un minimo di impegno la vincevamo di 20 senza bisogno di Harden/falli/sti caxxi... PS. rivedendola, noto che probabilmente l'unico fallo inventato è quello fi ...

    Diciamo che giocare 40 e piu minuti contro SA meno di 24 ore prima, non ha aiutato l'impegno...


    Sto calendario in questo momento (tra l'altro dove siamo anche in emergenza infortuni) e` massacrante...

  • RedNation 27/12/2013, 17.40
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:31 )

    Che poi dicendola tutta, in una serata dove il tiro non entra e ieri lo era, mi aspetto alla grandissima da Harden che capisca che dalla lunga non va e penetri alla morte. Uno dei motivi piu grandi dei miei incazzamenti di quest'annata e` proprio che ...

    A me quello che fa incaxxare è che si giochicchiano ste partite...se ieri giocavamo con un minimo di impegno la vincevamo di 20 senza bisogno di Harden/falli/sti caxxi...


    PS. rivedendola, noto che probabilmente l'unico fallo inventato è quello fischiato pro Harden ad inizio ultimo quarto, poi cè' stato un goal tending non chiamato su una stoppata di D.Mo e uno sfondamento fischiato a Z.Bo che non c'era...ma anche uno sfondamento chiamato ad Harden contro Z.Bo che era in movimento...e la sua sbracciata su Dwight non fischiata, quindi si, non troppo a senso unico direi.

  • Anubi 27/12/2013, 17.31
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:18 )

    Eh questo non so, bisognerebbe intanto che ognuno si veda la partita, poi nel basket se uno penetra e qualcuno va ad impattare, è fallo, da li non si scappa come non si scapopa che Harden è uno dei 3 giocatori che penetra di più (e meglio aggiunge ...

    Che poi dicendola tutta, in una serata dove il tiro non entra e ieri lo era, mi aspetto alla grandissima da Harden che capisca che dalla lunga non va e penetri alla morte.
    Uno dei motivi piu grandi dei miei incazzamenti di quest'annata e` proprio che a volte non capiscono na mazza di come si dovrebbe giocare certe partite, sparacchiando 6/30 da 3 e naturalmente perdendo contro squadre assurde.

  • RedNation 27/12/2013, 17.18
    Citazione ( Dorell15 27/12/2013 @ 17:08 )

    Sono d'accordo ma risulta strano che con così pochi tiri dal campo uno ottenga 25 TL. Poi rileggendo i commenti sotto e le esternazioni di Zach noto che non molti ritengono che l'arbitraggio sia stato all'altezza.

    Eh questo non so, bisognerebbe intanto che ognuno si veda la partita, poi nel basket se uno penetra e qualcuno va ad impattare, è fallo, da li non si scappa come non si scapopa che Harden è uno dei 3 giocatori che penetra di più (e meglio aggiungerei) nella lega. Ieri per metà partita ha sparato a salve, poi ha cominciato a penetrare...ma come ho detto anch'io, a memoria, alcuni falli saranno stati anche generosi, ma ce ne sono stati anche un paio generosi a favore di Z.Bo, o meglio,non fischiati contro di lui quando sbracciava in area per tenere Jones e Howard che atleticamente lo sovrastavano, e un paio fischiati contro Howard che erano rivedibili diciamo, a questo aggiungi che ieri obbiettivamente gli esterni dei Grizzlies non riuscivano a tenere il primo passo di Harden, che 8 liberi li ha tirati su fallo sistematico/tecnico alla fine e ci siamo...

  • Anubi 27/12/2013, 17.11
    Citazione ( Dorell15 27/12/2013 @ 17:09 )

    Purtroppo invece io ti rispondo, sbaglio sempre alla base

    Su questo siamo perfettamente d'accordo "sbagli sempre alla base" nulla da aggiungere.

  • Dorell15 27/12/2013, 17.09
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:08 )

    purtroppo ti leggo... purtroppo...

    Purtroppo invece io ti rispondo, sbaglio sempre alla base

  • Dorell15 27/12/2013, 17.08
    Citazione ( RedNation 27/12/2013 @ 17:01 )

    Be che Harden sia un flopper è pacifico, che tende quasi sempre ad accentuare i contatti idem, però è anche vero che è uno dei giocatori che attacca di più il canestro e fra i più difficili da marcare. Poi se a difendere su di lui è James John ...

    Sono d'accordo ma risulta strano che con così pochi tiri dal campo uno ottenga 25 TL. Poi rileggendo i commenti sotto e le esternazioni di Zach noto che non molti ritengono che l'arbitraggio sia stato all'altezza.

  • Anubi 27/12/2013, 17.08
    Citazione ( Dorell15 27/12/2013 @ 17:05 )

    Ma prima di rispondere leggi o cosa??

    purtroppo ti leggo... purtroppo...

  • Dorell15 27/12/2013, 17.05
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 17:01 )

    2 anni fa Dirk ha fatto 24/24, quindi Dirk ipertutelato?

    Ma prima di rispondere leggi o cosa??

  • RedNation 27/12/2013, 17.01

    Be che Harden sia un flopper è pacifico, che tende quasi sempre ad accentuare i contatti idem, però è anche vero che è uno dei giocatori che attacca di più il canestro e fra i più difficili da marcare. Poi se a difendere su di lui è James Johnson...oltretutto sta tirando 9 liberi di media a partita, non mi pare niente di alieno considerando le caratteristiche del giocatore e che gioca quasi 40 minuti a gara...

  • Anubi 27/12/2013, 17.01
    Citazione ( Dorell15 27/12/2013 @ 16:59 )

    a be la tua argomentazione è stata esauriente... Howard ha fatto il record andando in lunetta 39 volte per il classico Hack a D12 quindi la tua frecciatina del "ipertutelato" non ha alcun senso. Sei così di parte che le tue valutazioni sono tutto ...

    2 anni fa Dirk ha fatto 24/24, quindi Dirk ipertutelato?

  • Dorell15 27/12/2013, 16.59
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 16:53 )

    Ah beh contro cotanta argomentazione come si puo ribattere... LOL.

    a be la tua argomentazione è stata esauriente...
    Howard ha fatto il record andando in lunetta 39 volte per il classico Hack a D12 quindi la tua frecciatina del "ipertutelato" non ha alcun senso.
    Sei così di parte che le tue valutazioni sono tutto tranne che oggettive

  • Anubi 27/12/2013, 16.53
    Citazione ( Dorell15 27/12/2013 @ 16:51 )

    Ma fammi il piacere.. Harden in ogni penetrazioni fa delle scenate assurde andando a sbattere volutamente contro l'avversario e quasi ogni volte ottiene un "generoso" fischio a favore.

    Ah beh contro cotanta argomentazione come si puo ribattere... LOL.

  • Dorell15 27/12/2013, 16.51
    Citazione ( Anubi 27/12/2013 @ 16:36 )

    Quindi se la "statistica si commenta da sola" significa che se uno subisce 20 falli in partita, gliene devono fischiare 10 perche 20 son troppi? Fammi capire. La statistica qui non si commenta proprio per nulla, perche e` una anomalia statistica no ...

    Ma fammi il piacere.. Harden in ogni penetrazioni fa delle scenate assurde andando a sbattere volutamente contro l'avversario e quasi ogni volte ottiene un "generoso" fischio a favore.

  • bgCastle325 27/12/2013, 16.45

    Percentuali dal campo invece?

  • Anubi 27/12/2013, 16.36
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/12/2013 @ 16:04 )

    Statistica che si commenta da sola... Poi non vi lamentate di Chris Paul ecc.

    Quindi se la "statistica si commenta da sola" significa che se uno subisce 20 falli in partita, gliene devono fischiare 10 perche 20 son troppi? Fammi capire.


    La statistica qui non si commenta proprio per nulla, perche e` una anomalia statistica non e`` che ne prende 25 di media.
    Ma questo non esclude che in una partita ci possano essere 20-30 falli su un giocatore.


    Tra l'altro il record man e` DH con 39 TL tentati in una partita, ma sicuramente sara ipertutelato anche lui e gliene avranno regalati tantissimi, la "statistica si commenta da sola".

  • Melo94 27/12/2013, 16.30 Mobile

    R I D I C O L O !

  • Thebigfundamental21 27/12/2013, 16.04 Mobile

    Statistica che si commenta da sola... Poi non vi lamentate di Chris Paul ecc.

  • Jimmer 27/12/2013, 14.42

    Io ho visto la partita, praticamente ogni difensore che si avvicinava più di mezzo metro a lui aveva un fallo fischiato. Assurdo.

  • CP3MVP 27/12/2013, 13.04 Mobile

    Qualcuno che ha visto la partita mi puó dire se i liberi li ha presi tutti durante la partita o a fine gara per i falli intenzionali?

  • lordtruffle 27/12/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 27/12/2013 @ 11:50 )

    Ma è ipertutelato....vedessi come melo va a rimbalzo o quante legnate prende a rimbalzo

    Eh...second me non è che uno è più tutelato dell altro, ma che troppo spesso gli arbitri fischiano in maniera del tutto arbitraria. Ci sono partite in cui al barba NON fischiano cose clamorose, e altre i sospiri. Ammetto che non ho visto che due o tre partite di ny questo anno (masochista si, ma fino a un certo punto:-)), però spesso gli arbitraggi finiscono per sottolineare il trend di un giocatore o squadra, al di là dello status del singolo in questione..anche perché melo non è sicuramente meno star di harden, per intenderci...

Pagina di 2