Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/12/2013, 08.34

Belinelli ne spara 28, gli Spurs vincono contro gli Warriors

Prova super di Belinelli

NBA

Marco Belinelli ha realizzato 28 punti guidando gli Spurs alla vittoria sul campo degli Warriors per 104-102.

Privi di Parker, Duncan e Ginobili, gli Spurs si sono aggrappati a Marco Belinelli che non ha deluso.

21 anche di Leonard, 20 di Mills ed 11 di Green. Il canestro decisivo è stato di Splitter con un tap-in.

Per Golden State 32+13 di Lee, 30+15 assist di Curry, 13 di Thompson e 8+18 di Bogut.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 22/12/2013, 11.19 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 22/12/2013 @ 10:53 )

    Hahahahah hackett fa vincere euroleghe!!! Looooooooool bella battuta

    Non ho detto questo, dico che vi puó sicuramente aiutare a vincere partite che altrimenti non potrreste pensare di vincere. Ha capito che non ti piace, ma a lume di naso con Banchi come allenatore el ui per personalitá e tecnica difensiva e offensiva é un bel upgrade rispetto al rendimento degli ultimi play che avete avuto in tempi recenti.

  • milanoandwarriors 22/12/2013, 10.53 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/12/2013 @ 01:07 )

    Ne riparliamo quando vi ha fatto vincere lo scudetto o un paio di euroleague che con jerrells e co nemmeno coi refs di Warriora Spurs a vostro favore riuscireste a fare vostre. Dopo Datome è il piú vero si tutti gli italiani (va beh magari ci metto ...

    Hahahahah hackett fa vincere euroleghe!!! Looooooooool bella battuta

  • Gil10Sba5 22/12/2013, 01.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/12/2013 @ 19:23 )

    Hackett poteva stare in toscana!!! Giocatore sopravvalutato e testa di se ce ne è uno

    Ne riparliamo quando vi ha fatto vincere lo scudetto o un paio di euroleague che con jerrells e co nemmeno coi refs di Warriora Spurs a vostro favore riuscireste a fare vostre. Dopo Datome è il piú vero si tutti gli italiani (va beh magari ci metto pure il Gallo davanti a Datome) .

  • milanoandwarriors 21/12/2013, 19.23 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 21/12/2013 @ 12:24 )

    Se pensi sia meglio sempre 2-0 resta. Scherzi a parte, questa settimana ho visto diverse partite ( primi 2q, ultimi 2q per intero o condensed ) di chiamate a pene di segugio o palesemente errate ne ho viste parecchie. E come ammesso il canestro fina ...

    Hackett poteva stare in toscana!!! Giocatore sopravvalutato e testa di se ce ne è uno

  • Gil10Sba5 21/12/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/12/2013 @ 10:47 )

    chiamati roma&spurs&refs è più appropriato ;)

    Se pensi sia meglio sempre 2-0 resta. Scherzi a parte, questa settimana ho visto diverse partite ( primi 2q, ultimi 2q per intero o condensed ) di chiamate a pene di segugio o palesemente errate ne ho viste parecchie. E come ammesso il canestro finale di Splitter era da annullare. Warriors che hanno risentito della mancanza di Iggy ( con gli Spurs ritenho solo non fossero al 100%) ma vi vedo molto bene e a parte un poco Lee mi stanno un sacco simpatici tutti e mi piace vederli giocare, soprattutto Steph e Iggy. Alla prossima e complimenti per il colpaccio Hackett bell'addiziine per l'Eurroleague visto il girone in cui siete capitati.

  • harrycallaghan 21/12/2013, 10.48

    Gran prestazione di Marchino contro i Warriors! Mi sa che gli è rimasto il dente avvelenato per come fu trattato sulla Baia... :-)

  • milanoandwarriors 21/12/2013, 10.47
    Citazione ( Gil10Sba5 20/12/2013 @ 13:17 )

    Sportivamente senza voler provocare, canzonare bonariamente Roma&Spurs 2 - milano&warriors 0 Spero non me ne voglia troppo :-)

    chiamati roma&spurs&refs è più appropriato ;)

  • milanoandwarriors 21/12/2013, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si hai ragione sullo sfondamento ho detto una cavolata, pensavo la regola fosse canestro valido se lo sfonda viene dopo il rilascio del tiro invece hai ragione tu. Comunque il mio più che incazzatura era sgomento per il fatto che l'arbitraggio pessimo non coinvolgesse quel co****** di crawford

  • Thebigfundamental21 21/12/2013, 01.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No hai ragione ho dimenticato un Joseph, "Se Mills gioca sempre così allora che Joseph ammuffisca pure in panchina" ( si scherza ) ; )

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 18:00 )

    Oh e per la cronaca, erano 3-5 contro squadre con record superiore al 50% , arrivano i Gsw che hanno di nuovo iguodala e Pop lascia casa ginobili,duncan oltre a tp9 rotto. Scelta meno casuale del lasciare fuori mezza squadra contro gli heat lo scorso ...

    Abbiam vinto anche contro Suns che ora son abbondantemente oltre il 50%

  • KOBERULES 20/12/2013, 20.28 Mobile

    Pop di qua, Pop di là... La verità è che SA ha vinto con un fallo grande come una casa e con un BEli da paura.... GS ha la peggior panchina dell NBA... Contributo praticamente nullo.

  • YaoMinchia 20/12/2013, 18.42

    Ieri tutti a far notare il fallo (?) di James su George oggi di Splitter che sbatte per terra Bogut nessuno se n'è accorto?

  • Ste1990 20/12/2013, 18.00
    Citazione ( Thebigfundamental21 20/12/2013 @ 17:52 )

    Qui sono perfettamente d'accordo

    Oh e per la cronaca, erano 3-5 contro squadre con record superiore al 50% , arrivano i Gsw che hanno di nuovo iguodala e Pop lascia casa ginobili,duncan oltre a tp9 rotto. Scelta meno casuale del lasciare fuori mezza squadra contro gli heat lo scorso anno in Rs in diretta nazionale!
    Ecco, su queste cose è un genio,poco da dire, o forse più che genio, è da cose come queste che si vede la sua mentalità da cia

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 17:04 )

    Si per carità, tutto stra-mega-ultra giusto, ma resto convinto che quello che ho scritto sia giusto. Pop viene esaltato da tantissime persone senza che nessuno sappia niente di lui e lo trovo sbagliatissimo; Poi può essere un allenatore fenomenale, ...

    Qui sono perfettamente d'accordo

  • iggy89 20/12/2013, 17.19

    mamma mia il beli che stagione che sta facendo, giocatore quadratissimo!

  • Ste1990 20/12/2013, 17.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 20/12/2013 @ 16:28 )

    Troppo eccessivo: " la gente non ha idea di che allenatore sia, far cadere queste convinzioni mi piace un sacco ", mi sembra irriconosciente e questa vittoria come molte altre sta a testimone del fatto, e lo dico fermamente convinto, che è un G-E-N- ...

    Si per carità, tutto stra-mega-ultra giusto, ma resto convinto che quello che ho scritto sia giusto. Pop viene esaltato da tantissime persone senza che nessuno sappia niente di lui e lo trovo sbagliatissimo; Poi può essere un allenatore fenomenale,un allenatore discreto o un allenatore pessimo, ma porca miseria, non si può parlare senza sapere di cosa si parla, è una roba che mi da ai nervi.. Prendi la partita di oggi, non l'ho vista , non ne parlo, no che vedendo i risultati mi invento chissà quale teoria astrofisica .. Capito quello che voglio dirti?

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 16.31 Mobile

    Scusate il gigantesco off-topic

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 13:26 )

    ahahah! diciamo che sono un perfezionista e anche Pop mi da da lavorare! Odio gli stereotipi basati su chissà quali convizioni irrealistiche ( Per fare esempi di casa nostra, Beli non adatto alla nba, bargnani scarso, Gallo DIO, Datome come belinell ...

    Troppo eccessivo: " la gente non ha idea di che allenatore sia, far cadere queste convinzioni mi piace un sacco ", mi sembra irriconosciente e questa vittoria come molte altre sta a testimone del fatto, e lo dico fermamente convinto, che è un G-E-N-I-O, toglietemi tutto ma lasciatemi Pop li anche per i prossimi 15 anni. Le tue critiche, come le mie, che peso hanno? Non mi darei tutta questa importanza. Se posso darti un consiglio aspetterei sempre e non mi farei tirare troppo dalla voglia di criticare l'operato di Popovich, Joseph, c'è un perché non sta in campo con Parker, ecc. Alla fine noi guardiamo solo le partite, chi li allena, chi ci vive è lui, noi vediamo tutto da quaggiù lui è li presente, io sono convinto che a noi possono sfuggire dettagli che ha lui non sfuggono, non credo che faccia giocare quello invece di quello perché è scemo, solo magari sa qualcosa che noi non sappiamo, vuoi per esperienza o vuoi perché è li che passa insieme ai suoi giocatori gran parte del giorno per gran parte dell'anno. Se c'è una cosa che critico, e vale per qualsiasi allenatore, è la voglia dei tifosi di insegnare a loro, le critiche sono più che giuste, le faccio anche io, ma a volte si esagera, oh alla fine il posto sulla panchina se lo sono guadagnato, c'è un motivo se sono li, in particolare per Gregg Popovich.

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 13:26 )

    ahahah! diciamo che sono un perfezionista e anche Pop mi da da lavorare! Odio gli stereotipi basati su chissà quali convizioni irrealistiche ( Per fare esempi di casa nostra, Beli non adatto alla nba, bargnani scarso, Gallo DIO, Datome come belinell ...

    Ti chiedevi perché Pop panchinava Joseph e teneva Mills, questa partita ti risponde.

  • CP3MVP 20/12/2013, 16.05 Mobile

    Ps. Il nasone del Beli è uguale a quello di Ginobili xD

  • CP3MVP 20/12/2013, 16.04 Mobile

    Gran partita del Beli! In questa squadra ha un ruolo importante e potrebbe addirittura "scavalcare" green e partite titolare ... Curry ha fatto una gran partita, ma spesso con scelte affrettate o del tutto sbagliate ..

  • Thebigfundamental21 20/12/2013, 16.00 Mobile

    Ma quanto, quanto mi piacciono queste partite! Contentissimo per gli Spurs, Curry fenomeno ma i nostri si sono battuti alla grande. Kawhi bene doppia doppia da 21 e 10, se solo fosse sempre connesso... Diaw una certezza ormai, e se Mills è sempre questo, che ammuffisca pure in panchina con enorme rispetto. Marco, che partita di Marco, benissimo.

  • zedarioz 20/12/2013, 14.47
    Citazione ( LolloVirtus24 20/12/2013 @ 13:40 )

    voglio Marco all'All star game nella gara del tiro da 3 punti!

    Se rimane nei primi 2/3 delle % da 3 pt, lo chiamano di sicuro

  • Leo976ers 20/12/2013, 14.18 Mobile

    Che partitaaaa!!!! Boris sugli scudi, decisivo ne lui bale e la passa veramente benissimo. Marco fondamentale e stramegasuperipercontento per lui. Curry mi ha fatto veramente strillare e saltare sulla poltrona!!!! Come accidenti riesce a segnare in quel modo???? Non è possibile???!!!!!! Troppo forte! Troppooooo

  • LolloVirtus24 20/12/2013, 13.40

    voglio Marco all'All star game nella gara del tiro da 3 punti!

  • MJmademecrazy 20/12/2013, 13.39 Mobile

    Beh....dai playoff dell'anno scorso, in NBA ....una macchina ! Perfetta integrazione con gli SPURS e Popo....che dire ? Chapeaux....e sono stato uno dei suoi più grandi detrattori...

  • Ste1990 20/12/2013, 13.26
    Citazione ( Gil10Sba5 20/12/2013 @ 13:14 )

    Sei fortunato allora, se no diventavi scrittore se sceglievi che so, Woodson ad esempio.....

    ahahah! diciamo che sono un perfezionista e anche Pop mi da da lavorare! Odio gli stereotipi basati su chissà quali convizioni irrealistiche ( Per fare esempi di casa nostra, Beli non adatto alla nba, bargnani scarso, Gallo DIO, Datome come belinelli) e per certi versi con Pop si hanno sempre troppi troppi complimenti da gente che non ha idea in realtà che allenatore sia, sottolineare i suoi errori per far cadere queste convizioni è una cosa che mi piace un sacco; Non che Pop sia allenatore scarso, ma semplicemente a volte si tende troppo ad idealizzarlo come "allenatore perfetto ogni epoca ogni sport" cosa che effettivamente ad ora non è

  • cburns23 20/12/2013, 13.24

    strasuperipermegacontento per marco !! se lo merita !

  • Gil10Sba5 20/12/2013, 13.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/12/2013 @ 12:04 )

    Rapina a mano armata degli spurs! Il "ref you suck" della oracle lo sentivo da milano! A parte dei falli che chissa cosa hanno visto nei primitre quarti ne fischiano due imbarazzanti nel quarto quarto a lee che va a 5 e quindi difende quello che puó ...

    Sportivamente senza voler provocare, canzonare bonariamente Roma&Spurs 2 - milano&warriors 0 Spero non me ne voglia troppo :-)

  • Gil10Sba5 20/12/2013, 13.14 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 11:31 )

    Keep calm and criticize Pop è il mio! :D

    Sei fortunato allora, se no diventavi scrittore se sceglievi che so, Woodson ad esempio.....

  • Elplaza 20/12/2013, 13.02

    Spurs davvero eccellenti ognuno sapeva esattamente cosa fare nonostante molti non vedono spesso il campo per tanti minuti...(un sistema perfetto!) tutti tranne Green che sembra demotivato (vedi le urla di Pop)....GSW pensavo in una partenza migliore...squadra ottima ma che non riesce a fare quel salto che gli serve per rendersi una contender, però continuo a considerarli la 4/5 forza a ovest

  • zedarioz 20/12/2013, 12.37

    Grande mossa di Pop, tipica in regoular season. La sera prima era stato Ginobili a portare i ragazzi alla vittoria. Stanotte, in una delle più calde arene NBA, Pop ha voluto vedere come la sua band se la cava in un ambiente ostile senza il supporto dei big3. Lo fa tutti gli anni, allena le seconde linee a stare sotto pressione perchè nei play off non può permettersi di far giocare 40 minuti a partita ai big. Beli è in stato di grazia e stanotte gli ha dato la palla in mano molto spesso, perchè erano terrorizzati dal suo tiro e sul p&r lo raddoppiavano sempre, lui scaricava e sono arrivate 2/3 triple dall'angolo che hanno spostato la partita. Pop si sta leccando i baffi perchè il Beli al minimo salariale è uno scippo colossale e perchè se Diaw gioca come stanotte nei finali di partita gli spurs diventano terrificanti: Parker, Ginobili, Leonard, Diaw e Duncan... oppure anche Parker, Ginobili, Beli (green), Leonard e Duncan .... in queste condizioni di Beli e Diaw e col Duncan da playoff, sono indifendibili.

  • click061 20/12/2013, 12.34

    Spurs che riescono a vincere, senza Parker, Manu e Tim. Però dormita solenne di Golden State sull'azione dell'ultimo canestro degli Spurs. Come faceva uno come Tiago ad essere lasciato lì sotto. Certo si dirà non ne aveva messo dentro neppure uno fino ad allora, ma non si rischia così tanto, a rimbalzo si sa che quello ci va.

  • Timbwrs15 20/12/2013, 12.33 Mobile

    La tripla dall'angolo di leonard mi ricorda per efficacia quella di david moss...

  • carlitosNBA 20/12/2013, 12.31

    trovata,che bello vedere un italiano comandare una classifica che ha cmq la sua importanza!!! [ link ]

  • OttoLamphred 20/12/2013, 12.24
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 20/12/2013 @ 09:24 )

    SAS scomoda come sempre....vecchia....stanca.....etc. ma questi la spiegano ancora a molti.....e se in quella maledetta gara 6...........

    Ancora oggi non mi dò pace, stai bono...

  • carlitosNBA 20/12/2013, 12.21

    se qualcuno ha la classifica dei tiratori da 3 aggiornata me la puo' linkare?grazie

  • milanoandwarriors 20/12/2013, 12.04 Mobile

    Rapina a mano armata degli spurs! Il "ref you suck" della oracle lo sentivo da milano! A parte dei falli che chissa cosa hanno visto nei primitre quarti ne fischiano due imbarazzanti nel quarto quarto a lee che va a 5 e quindi difende quello che puó. Gli apurs in bonus a 8:44 dalla fine quindi punti regalati. Un passi clamoroso anche per la NBA non fischiato che ha portato a una delle tante triple del beli (bravissimo comunque insieme a mills che sembrava parker) e poi l'ultima azione imbarazzante. Fallo su bogut a rimbalzo, fallo su green a rimbalzo e goal tend di splitter che segna! Aggiungiamo lo sfonda di curry prima che c'era ma Il canestro andava convalidato visto che la palla era partita mezz'ora prima e la frittata è fatta. Potete controllare non mi lamento mai degli arbitri, solo crawford ma perchè è una testa di bip, ma questa volta è vergognoso

  • thebigsleep 20/12/2013, 11.33

    sono contento per il beli...uno che non ha mai mollato un caxo....certo che se i warriors al gran completo perdono contro gli spurs in casa senza i big three vuol dire che ne devono fare ancora di strada....

  • Ste1990 20/12/2013, 11.31
    Citazione ( Gil10Sba5 20/12/2013 @ 11:29 )

    Grazie chiaro e condivido i tuoi punti di vista su Beli (non credo si siederá sugli allori credo ha un altro carattere, tra l'altro Pop e Gino glielo potrebbero far notare in maniera brusca) e su Green fondamentale in chiave PO. Keep calm and suppor ...

    Keep calm and criticize Pop è il mio! :D

  • Gil10Sba5 20/12/2013, 11.29 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 11:14 )

    ho spinto invio per sbaglio! Continuo.. Una cosa che non fa troppo per lui! Se Sas voleva un catch&Shoot che alterna buone prestazioni a partite in cui non azzecca un tiro teneva Neal, da Beli evidentemente ci si aspetta "Altro" e questo "Altro" ...

    Grazie chiaro e condivido i tuoi punti di vista su Beli (non credo si siederá sugli allori credo ha un altro carattere, tra l'altro Pop e Gino glielo potrebbero far notare in maniera brusca) e su Green fondamentale in chiave PO. Keep calm and support Spurs è il mio mantra.

  • cantaynollores 20/12/2013, 11.29

    ...soprattutto senza parker duncan e ginobili…prendere in mano gli spurs e giocare così e vincere… beh, grande marco

  • Ste1990 20/12/2013, 11.14
    Citazione ( Gil10Sba5 20/12/2013 @ 10:00 )

    Uomo di poca fede ( anche se anch'io ho pensato a sconfitta in arrivo senza i big three) c'è peró il piccolo fatto che San Antonio è squadra allenata coi controfiocchi. Green da buon e tipico tiratore lo vedo in uno slump che potrebbe finire da u ...

    ho spinto invio per sbaglio! Continuo..
    Una cosa che non fa troppo per lui! Se Sas voleva un catch&Shoot che alterna buone prestazioni a partite in cui non azzecca un tiro teneva Neal, da Beli evidentemente ci si aspetta "Altro" e questo "Altro" nelle ultime partite non c'era stato. Stra-contento che abbia sparato 28 contro Gsw, ma sinceramente continuo a sperare che non si adagi mai sulla storia "Eh sono il miglior tiratore della squadra" perchè in quel momento potrebbe avere seri problemi.
    Su Green, senza ombra di dubbio il problema è mentale,senza ombra di dubbio il problema è risolvibile e la RS è lunga, ma sempre senza ombra di dubbio è un pezzo fondamentale dello scacchiere degli speroni quindi recuperarlo sarà importantissimo per il proseguio della stagione, ripeto, non solo per triple,ma per quello che ti ha fatto vedere può fare anche nella metà campo difensiva

  • Ste1990 20/12/2013, 11.11
    Citazione ( Gil10Sba5 20/12/2013 @ 10:00 )

    Uomo di poca fede ( anche se anch'io ho pensato a sconfitta in arrivo senza i big three) c'è peró il piccolo fatto che San Antonio è squadra allenata coi controfiocchi. Green da buon e tipico tiratore lo vedo in uno slump che potrebbe finire da u ...

    Dai sono il primo ad esaltare il Beli quando lo merita, ma tra Clips & Suns ha messo in mostra 2 delle peggiori prestazioni stagionali, se non lo peggiori e in linea di massima nelle ultime partite è stato più catch&shoot e meno nel vivo del gioco, una cosa che non fa troppo per lui

  • kj7mayor 20/12/2013, 10.10

    CH proprio nella città che ti ha scelto e poi scaricato è da squirting...

  • Gil10Sba5 20/12/2013, 10.00 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/12/2013 @ 09:21 )

    Lo so dio santo, ma poi mi alzo tutto rincitrullito e durante il giorno non faccio nulla, sono indietrissimo con l'uni e già ieri avevo visto sas-suns , ricordavo di com'era andata lo scorso anno vs heat senza leonard,tp9,gino e duncan, ma pensavo.. ...

    Uomo di poca fede ( anche se anch'io ho pensato a sconfitta in arrivo senza i big three) c'è peró il piccolo fatto che San Antonio è squadra allenata coi controfiocchi. Green da buon e tipico tiratore lo vedo in uno slump che potrebbe finire da un momento all'altro, soffre della stagione "monstre" di Beli che è si una regolaritá pazzesca in attacco e in difesa (non me lopuoi dare in calo dopo la sola partita a Phoenix dove ha finito con le sue cifre sbagliando una bomba di troppo dai) . Oltretutto deve fare i conti con aspettative upgraded rispetto,anche , solo allo scorso anno e al fatto che adesso gli avversari lo temono e lo marcano molto piú stretto, appena avrá capito che deve lavorare un poco di piú per riprendersi quel mezzo secondo in più che gli fará alzare le percentuali di tiro. Magari un poco più di regolaritá nel auo utilizzo lo aiuterebbe.

  • c3sc0 20/12/2013, 09.39 Mobile

    Avrà goduto poco nel farli proprio a golden state! Peccato per l'ultimo tiro, se la sarebbe vinta lui con tanto di trentello

  • Laker4eva 20/12/2013, 09.28 Mobile

    Partitona praticamente da singolo del Beli, grandissimo

  • Pito 20/12/2013, 09.26 Mobile

    Golden state la trovo sempre troppo individualista,non é un caso che la crisi sia iniziata con la rottura di iggy,il giocatore di squadra per eccellenza....

  • DURANTulaVirtussino 20/12/2013, 09.24

    SAS scomoda come sempre....vecchia....stanca.....etc. ma questi la spiegano ancora a molti.....e se in quella maledetta gara 6...........

Pagina di 2