Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2013, 10.40

Gigi Datome: 'Io non mollo. Nelle difficoltà ho sempre reagito'

Le parole di 'Jesus' a TuttoSport. Datome conferma che l'estate prossima sarà con la nazionale a prescindere

NBA

Gigi Datome dei Pistons ha rilasciato una intervista a Tuttosport. Ecco le parole del capitano della nazionale che ultimamente sta vedendo poco il campo. Ma lui no si abbatte.

“Come ogni giocatore preferirei essere in campo. E' vero, all’inizio ho avuto più spazio mentre ora sono quasi uscito dalle rotazioni. Però avverto la fiducia dei dirigenti e dell'allenatore. Maurice Cheeks mi parla di continuo, mi stimola, consiglia. E tutti mi dicono di pazientare, che il mio momento arriverà. Io aspetto e lavoro. E proprio per questo ho voluto firmare un contratto biennale. Con uno solo, sarei forse finito sul mercato senza aver potuto mostrare nulla.

Anno da rookie duro. Vogliono vedere come reagisci, se non ti abbatti, se continui a lavorare. Di certo io non mollo. L'avevo detto anche alla mia presentazione, nelle difficoltà in carriera ho sempre reagito e trovato motivazione per crescere.

Nuovo mondo. Il campo è più grande e sei hai un passo teorico in più di libertà per tirare, in difesa devi fame uno in più per recuperare. Poi c'è meno tempo per preparare le partite. E' notevole la capacità di comprensione e adattamento dei giocatori. Magari in un time out i coach ti disegnano una roba mai provata.

Drummond e Jesus. In particolare quando esco dalla doccia con i capelli sciolti. E' divertente. Drummond è tra i ragazzi che mi hanno aiutato di più nell'inserimento nella nuova realtà. E' giovanissimo, ma è già passato da queste esperienze. Poi c'è Jennings, già mio compagno a Roma. Forte davvero. Con lui in campo ho un vantaggio: per gli altri sono uno sconosciuto o quasi, Brandon invece sa bene quanto valgo e quali sono le mie caratteristiche.

Libertà concessa ai giocatori NBA. La prendo come una nuova esperienza, passo molto tempo con me stesso, rifletto, leggo. Lo vivo come un momento di approfondimento personale, di crescita interiore. E' tutto nuovo. Se un posto mi interessa provo a visitarlo. Ma siamo un gruppo unito, è la seconda squadra più giovane della Nba. A volte andiamo assieme a cena. Altrimenti ognuno va a trovare gli amici sparsi per le varie città. E' successo pure a me.

Avversari. LeBron James è pazzesco, chiaramente il più forte giocatore del mondo, ora. Colpisce il controllo che ha di quel corpo enorme, la visione. E ora non sbaglia mai scelte. Poi è incredibile Paul George, per la fluidità, le capacità atletiche e tecniche. E Durant è un attaccante immarcabile.

Estate e Nazionale. Intanto spero nel Mondiale. A prescindere, la Nazionale è l'unica priorità vera della mia carriera. Per il lavoro fisico ci sarà tempo a fine stagione. Se Pianigiani mi convoca io vengo di sicuro, per Mondiale o qualificazioni”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 13/12/2013, 08.46
    Citazione ( postbasso 12/12/2013 @ 17:32 )

    ammazza che polemica che ho acceso. E comunque: saper difendere è un talento, sapersi trovare al posto giusto non lo è, è un'abilità costruita nel tempo e NEL SISTEMA SPURS (che piaccia o no anche io ci riuscirei a giocare). Non ho detto che Dato ...

    Se vuoi lo dico io che Datome è più forte di Green ;-)

  • OttoLamphred 13/12/2013, 08.45
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 16:50 )

    se vuoi ti convinco anche io che renzi è un grande :-)...o almeno il meno peggio....

    E' lo stesso argomento usato anche di là: prova qualcosa di meglio ;-)

  • click061 13/12/2013, 00.30

    Gigi ha pazienza. Ogni tanto guardo le news dagli USA temendo che lo mandino in D-League. Speriamo davvero che resista.

  • FrankieVirtusFan 12/12/2013, 21.43

    Io penso che, senza nulla togliere alla bella intervista, l'ultimo paragrafo dica tutto sulla "persona" Datome. Eccezionale.
    S'è giocato la pre-season NBA e forse un minutaggio superiore per la Nazionale. Altri hanno rischiato meno o si sono addirittura rifiutati...

  • 3andDefense 12/12/2013, 19.26 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 19:22 )

    Forse però nn ci siamo capiti, io nn ritengo green scarso sia chiaro anzi è un ottimo role player ritengo che datome abbia più talento ma farà più fatica di green xche in nba e più facile che un giocatore come green, kerr, paxon, Tony Allen che ...

    È qui il punto in cui non concordiamo: io ritengo che Green sappia fare più cose e meglio che Datome... Comunque è inutile discutere, io rimarrò della mia idea e tu della tua, l'unica cosa da fare è un bell 1vs1 a nba2k14, io prendo una squadra con tutti 3&D players, tu i 4 italiani + Gentile e vediamo chi vince

  • bruzz81 12/12/2013, 19.22 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 19:13 )

    Danny Green, giocatore 3&D per eccellenza, che parte in quintetto con Popovich e ha superato Allen per numero di triple a bersaglio in finale NBA #guerramediatica

    Forse però nn ci siamo capiti, io nn ritengo green scarso sia chiaro anzi è un ottimo role player ritengo che datome abbia più talento ma farà più fatica di green xche in nba e più facile che un giocatore come green, kerr, paxon, Tony Allen che sanno fare in modo ottimo due cose messe in croce abbia più successo rispetto un ad un giocatore di talento maggiore come datome che fa molto meglio tutto il resto del gioco rispetto a loro e molti altri ma che nn eccelle in niente

  • 3andDefense 12/12/2013, 19.13 Mobile
    Citazione ( PROFETA 12/12/2013 @ 19:04 )

    Scusa di quale dei 5 Green state parlando?

    Danny Green, giocatore 3&D per eccellenza, che parte in quintetto con Popovich e ha superato Allen per numero di triple a bersaglio in finale NBA #guerramediatica

  • bruzz81 12/12/2013, 19.06 Mobile
    Citazione ( PROFETA 12/12/2013 @ 19:04 )

    Scusa di quale dei 5 Green state parlando?

    Danny green, scelto intorno a fine secondo giro la seconda volta che si pretenda al draft dai Cavs, scaricato in fretta agli spurs che l han spedito in d league ai Reno big horn e che ha fatto fatica nel 2011 mi pare a Lubiana...

  • PROFETA 12/12/2013, 19.04
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:57 )

    Dammi le statistiche di green a sto punto della stagione nel suo anno da rookie... E poi ne riparliamo...

    Scusa di quale dei 5 Green state parlando?

  • bruzz81 12/12/2013, 19.03 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 12/12/2013 @ 18:58 )

    Quindi mi stai dicebdo cje tony allen nn è un ottimo difensore e che addirittura nnn ha talento? O mio.dio che gente

    Tony e un talento difensivo ma ha le mani di un fabbro... Mi sembra più che normale

  • 3andDefense 12/12/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:57 )

    Dammi le statistiche di green a sto punto della stagione nel suo anno da rookie... E poi ne riparliamo...

    Te l'ho già scritto: così ti posso dare ragione! È che mi paragoni il Green attuale con il Datome attuale/potenziale e li si che sono in disaccordo

  • 3andDefense 12/12/2013, 19.01 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 12/12/2013 @ 18:58 )

    Quindi mi stai dicebdo cje tony allen nn è un ottimo difensore e che addirittura nnn ha talento? O mio.dio che gente

    Siamo 2 contro 1, facciamo all'americana?

  • 3andDefense 12/12/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:56 )

    Non hai capito una mazza allora. Nn serve avere talento x sapere difendere e difendere nn è un talento in italiano sono due concetti molto diversi in italiano, in italiano però!

    Per me non é così!!!!!! Saper difendere da 6 è questione di voglia ecc..., saper difendere bene è un talento e basta!

  • bruzz81 12/12/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 12/12/2013 @ 18:58 )

    Quindi mi stai dicebdo cje tony allen nn è un ottimo difensore e che addirittura nnn ha talento? O mio.dio che gente

    Forse e l avatar che nn mi aiuta a capirti...

  • BlackMamba93 12/12/2013, 18.58 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:56 )

    Non hai capito una mazza allora. Nn serve avere talento x sapere difendere e difendere nn è un talento in italiano sono due concetti molto diversi in italiano, in italiano però!

    Quindi mi stai dicebdo cje tony allen nn è un ottimo difensore e che addirittura nnn ha talento? O mio.dio che gente

  • bruzz81 12/12/2013, 18.57 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:54 )

    ma lui deve giocare in nba o in europa???????? sai quanto contano di là dall'oceano i rimbalzi che hai preso in un europeo? Z-E-R-O

    Dammi le statistiche di green a sto punto della stagione nel suo anno da rookie... E poi ne riparliamo...

  • bruzz81 12/12/2013, 18.56 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:52 )

    oh, se uno mi dice che difendere BENE non è un talento...

    Non hai capito una mazza allora. Nn serve avere talento x sapere difendere e difendere nn è un talento in italiano sono due concetti molto diversi in italiano, in italiano però!

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.54
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:51 )

    Certo xche datome nn difende nn va a rimbalzo... Datome e un 3 che ha giocato 4 con la nazionale difendendo e prendendo rimbalzi con giocatori ben più fisici di lui... Ma Vabbe lasciamo stare nn c'è ne, si riesce a discuter di più con raptorsmania ...

    ma lui deve giocare in nba o in europa???????? sai quanto contano di là dall'oceano i rimbalzi che hai preso in un europeo? Z-E-R-O

  • BlackMamba93 12/12/2013, 18.53 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:48 )

    Ecco le lavagnette di tranquillo servono x quelli come te

    Ahahahah i telecronisti di sky fanno pena soprattutto tranquillo e poi soprattutto nn ne azzeccano una in qnt a falli trovo molto meglio gli americani poi quelli ufficiali dei lakers alla twcsn mi fanno morire

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.52
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:48 )

    Ecco le lavagnette di tranquillo servono x quelli come te

    oh, se uno mi dice che difendere BENE non è un talento...

  • bruzz81 12/12/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:32 )

    Tipo quando difendi? Quando tiri? Quando vai a rimbalzo? Ma per favore... Se vuoi continuare a portare avanti la tua causa persa liberissimo di farlo, io nel mio roster prendo Green, tu Datome: la mia SG titolare è uno capace di battere Ray Allen in ...

    Certo xche datome nn difende nn va a rimbalzo... Datome e un 3 che ha giocato 4 con la nazionale difendendo e prendendo rimbalzi con giocatori ben più fisici di lui... Ma Vabbe lasciamo stare nn c'è ne, si riesce a discuter di più con raptorsmania o uno di quelli che bloccato...

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.50
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:46 )

    Xche green quanti minuti aveva giocato a sto punto nella sua stagione da rookie?

    Ecco, questo è già un ragionamento più sensato! Così posso essere anche d'accordo... (che poi purtroppo hanno più o meno la stessa età, ergo Datome ha meno tempo per adattarsi)

  • BlackMamba93 12/12/2013, 18.50 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:40 )

    Hai ragione, che poi sono gli stessi che criticano Cheeks perchè fa giocare singler inzichè Datome... (sia chiaro, Cheeks è incapace pure per me, ma per ben altri motivi)

    Sempre piú stima

  • bruzz81 12/12/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:45 )

    Oddio questa sulla difesa me l'ero persa!!!!!!!!!!!!! Guarda, abbandono anch'io la discussione, dopo una perla del genere...

    Ecco le lavagnette di tranquillo servono x quelli come te

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.47
    Citazione ( obnoxious 12/12/2013 @ 17:35 )

    Bè credo che fare un paragone su chi sia migliore come giocatore per l'NBA con uno al quinto anno ed uno che da UN mese e mezzo gioca 6 minuti di media in gran parte nel garbage time non sia proprio semplice. Mi risulterebbe difficile dire "Io prend ...

    con calma, io critico solo chi attribuisce a Datome meriti/capacità che ora come ora non ha... poi sia chiaro, spero tanto, ma davvero tanto, che riesca ad adattarsi e trovare il suo ruolo, però ADESSO NON è un giocatore da rotazione NBA

  • bruzz81 12/12/2013, 18.46 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 18:32 )

    Tipo quando difendi? Quando tiri? Quando vai a rimbalzo? Ma per favore... Se vuoi continuare a portare avanti la tua causa persa liberissimo di farlo, io nel mio roster prendo Green, tu Datome: la mia SG titolare è uno capace di battere Ray Allen in ...

    Xche green quanti minuti aveva giocato a sto punto nella sua stagione da rookie?

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.45
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 17:51 )

    X difendere serve talento secondo te? X me no. Bastano gambe e voglia, cos altro serve secondo te x difendere sulla palla? Se poi ci vuoi aggiungere le rotazioni difensie serve un anche il cervello ma per difendere sulla palla no.

    Oddio questa sulla difesa me l'ero persa!!!!!!!!!!!!! Guarda, abbandono anch'io la discussione, dopo una perla del genere...

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.43
    Citazione ( postbasso 12/12/2013 @ 17:32 )

    ammazza che polemica che ho acceso. E comunque: saper difendere è un talento, sapersi trovare al posto giusto non lo è, è un'abilità costruita nel tempo e NEL SISTEMA SPURS (che piaccia o no anche io ci riuscirei a giocare). Non ho detto che Dato ...

    Allora abbiamo due concetti mooooooolto diversi di talento... (ma anzichè green non potevi prendere come esempio una pippa di Orlando o Milwaukee a caso?)

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.40
    Citazione ( BlackMamba93 12/12/2013 @ 18:33 )

    pervhè è italiano sta sicuro che altrimenti non se lo ca.ava nessuno (come stanno già facendo a detroit, a parte drummond) ahhahahaha

    Hai ragione, che poi sono gli stessi che criticano Cheeks perchè fa giocare singler inzichè Datome... (sia chiaro, Cheeks è incapace pure per me, ma per ben altri motivi)

  • BlackMamba93 12/12/2013, 18.33
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 16:52 )

    Ma mi spieghi su che criteri ti basi???? No perché io la vedo così: Tiro meglio Green, difesa meglio Green, palleggio meglio Gigi,difesa sull'uomo 1000volte Green, difesa di squadra 100000 volte meglio Green, rimbalzi meglio Green, stoppate meglio ...

    pervhè è italiano sta sicuro che altrimenti non se lo ca.ava nessuno (come stanno già facendo a detroit, a parte drummond) ahhahahaha

  • 3andDefense 12/12/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 18:22 )

    In tutti gli aspetti del gioco dove occorre metter la palla x terra e cioè nel 80% del gioco

    Tipo quando difendi? Quando tiri? Quando vai a rimbalzo? Ma per favore... Se vuoi continuare a portare avanti la tua causa persa liberissimo di farlo, io nel mio roster prendo Green, tu Datome: la mia SG titolare è uno capace di battere Ray Allen in un record di triple, la tua uno che ha giocato 1 min di media in NBA...

  • bruzz81 12/12/2013, 18.22 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 17:58 )

    Quella è l'unica cosa che Green non sa fare (non dico che è poco, per carità, però...) ora dimmi tutti gli altri aspetti in cui domina Datome

    In tutti gli aspetti del gioco dove occorre metter la palla x terra e cioè nel 80% del gioco

  • 3andDefense 12/12/2013, 17.58 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 17:54 )

    Datome e meglio xche fa tante cose che green nn da fare. Se green mette la palla x terra invece che ricevere e tirare con Max 1 palleggio diventa un danno.

    Quella è l'unica cosa che Green non sa fare (non dico che è poco, per carità, però...) ora dimmi tutti gli altri aspetti in cui domina Datome

  • bruzz81 12/12/2013, 17.54 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 17:01 )

    Ma come vai con Datome? È oggettivamente meglio Green, non so veramente come ragioni... E poi è ovvio che Datome è meglio perché è stato MVP di un campionato europeo, quell'altro ha solo giocato da protagonista una serie finale di playoff contro ...

    Datome e meglio xche fa tante cose che green nn da fare. Se green mette la palla x terra invece che ricevere e tirare con Max 1 palleggio diventa un danno.

  • bruzz81 12/12/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 17:03 )

    questo non te lo quoto....tranquillo può stare o meno sulle palle....ma ne capisce una cifra.....

    Le lavagne tecniche sopratutto x la serie A le preparava Alessandro scipioni e Geri de rosa... Entri ex giocatori del tumminelli in c2, io spesso nn concordo con i commenti tecnici di tranquillo.

  • bruzz81 12/12/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/12/2013 @ 17:04 )

    Dopo il "per difendere bastano gambe e voglia" io la chiudo qui... Vallo a dire a battier se per difendere bastano le gambe e la voglia... E di nuovo su tranquillo a distorcere le frasi che uno dice, dio quanto odio la gente che fa così... Ho detto ...

    X difendere serve talento secondo te? X me no. Bastano gambe e voglia, cos altro serve secondo te x difendere sulla palla? Se poi ci vuoi aggiungere le rotazioni difensie serve un anche il cervello ma per difendere sulla palla no.

  • obnoxious 12/12/2013, 17.35

    Bè credo che fare un paragone su chi sia migliore come giocatore per l'NBA con uno al quinto anno ed uno che da UN mese e mezzo gioca 6 minuti di media in gran parte nel garbage time non sia proprio semplice. Mi risulterebbe difficile dire "Io prendo questo" o "io prendo quello". Poi vedo che ognuno giustamente ha una visione diversa del significato di "talento"...Comunque io tifo e tiferò sempre Gigi, non lo loderò per cose che non ha fatto e non gli riconoscerò cose che non ha ancora dimostrato, ma porca miseria è italiano e io lo sostengo a prescindere. E sinceramente se qualcuno pensa che non possa stare in NBA , che non abbia abbastanza "talento" o che non sta dimostrando di meritarsi più spazio a me non da fastidio. Io e tantissimi altri lo sosteniamo e crediamo nelle sue capacità, non lo stiamo per forza venerando o dicendo non lui non ha mai nessuna colpa ecc....

  • postbasso 12/12/2013, 17.32

    ammazza che polemica che ho acceso. E comunque: saper difendere è un talento, sapersi trovare al posto giusto non lo è, è un'abilità costruita nel tempo e NEL SISTEMA SPURS (che piaccia o no anche io ci riuscirei a giocare). Non ho detto che Datome è più forte di Green, ho detto (e confermo) che è più talentuoso

  • Pito 12/12/2013, 17.13
    Citazione ( Theanswer2 12/12/2013 @ 17:12 )

    Vabbe ci può stare come compromesso dai :) anche se per questa NBA per il momento preferisco green :)

    anche io :-)

  • Theanswer2 12/12/2013, 17.12 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 17:07 )

    ma un gran giocatore si differenzia da uno normale proprio dai dettagli,certo che ci faccio caso...ma personalmente non adoro i tiratori,quelli che si mettono nell'angolo e sparano tipo novak,e non vedo in loro nessun talento particolare.....green(co ...

    Vabbe ci può stare come compromesso dai :) anche se per questa NBA per il momento preferisco green :)

  • Pito 12/12/2013, 17.07
    Citazione ( Theanswer2 12/12/2013 @ 16:56 )

    Ma siamo d'accordo che il sistema spurs amplifichi le abilità dei singoli, però neal non ha mai giocato come green, non è mai stato importante quanto green, quindi è un paragone un po' forzato, neal entrava sparava due triple ignoranti una o due ...

    ma un gran giocatore si differenzia da uno normale proprio dai dettagli,certo che ci faccio caso...ma personalmente non adoro i tiratori,quelli che si mettono nell'angolo e sparano tipo novak,e non vedo in loro nessun talento particolare.....green(come anche korver) è molto più completo,infatti anche in difesa dove si vince la gara fa la differenza......reputo però datome offensivamente un talento superiore anche perchè sa crearsi un tiro da solo......e in difesa con 6/7 kg in più sarebbe un difensore nella media,non pessimo come oggi.....quindi chiuderei così....datome più talentuoso....green più utile......

  • Theanswer2 12/12/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 17:03 )

    questo non te lo quoto....tranquillo può stare o meno sulle palle....ma ne capisce una cifra.....

    Io non lo "sopporto" tranquillo, nel senso che seguire una sua telecronaca senza buffa mi riesce veramente difficile, troppo pesante per i miei gusti, però le lavagne tecniche che fa sono sempre veramente molto interessanti e danno sempre tantissimi spunti di riflessione...

  • Theanswer2 12/12/2013, 17.04 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 16:50 )

    Se gli era riconosciuto tutto sto talento finiva alla 49 o giù di li al secondo tentativo? Ha trovato la sua dimensione di tiratore e difensore. Io nn dico che nn abbia talento a tirare, xche x difendere bastano le gambe e la voglia, ma che i suoi m ...

    Dopo il "per difendere bastano gambe e voglia" io la chiudo qui... Vallo a dire a battier se per difendere bastano le gambe e la voglia... E di nuovo su tranquillo a distorcere le frasi che uno dice, dio quanto odio la gente che fa così... Ho detto che è dio sceso in terra?? Ho detto che tutto ciò che dice è verità??? NO, ho detto che lui e buffa hanno fatto VEDERE delle immagini in cui si vedeva chiaramente ciò che stavano spiegando, quindi non devi credere a quello che dice tranquillo ma devi VEDERE con i tuoi occhi...

  • Pito 12/12/2013, 17.03
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 16:55 )

    A beh se l ha detto tranquillo... Uno che allenava l ars Milano in prima divisione utilizzando gli schemi che vedi in nba! Ma ci fai caso o no che spara un mare di cag@te in telecronaca! Che poi siamo godibili xche sanno un sacco di storie ecc e un a ...

    questo non te lo quoto....tranquillo può stare o meno sulle palle....ma ne capisce una cifra.....

  • 3andDefense 12/12/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 16:57 )

    Talmente meglio green in tutto che in Europa ha ciccato clamorosamente... Green e meglio di Gigi nel Tiro da tre punti e nella difesa sulla palla. X tutto il resto vado con datome.

    Ma come vai con Datome? È oggettivamente meglio Green, non so veramente come ragioni... E poi è ovvio che Datome è meglio perché è stato MVP di un campionato europeo, quell'altro ha solo giocato da protagonista una serie finale di playoff contro gli Heat di james...

  • bruzz81 12/12/2013, 16.57 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2013 @ 16:52 )

    Ma mi spieghi su che criteri ti basi???? No perché io la vedo così: Tiro meglio Green, difesa meglio Green, palleggio meglio Gigi,difesa sull'uomo 1000volte Green, difesa di squadra 100000 volte meglio Green, rimbalzi meglio Green, stoppate meglio ...

    Talmente meglio green in tutto che in Europa ha ciccato clamorosamente... Green e meglio di Gigi nel Tiro da tre punti e nella difesa sulla palla. X tutto il resto vado con datome.

  • Theanswer2 12/12/2013, 16.56 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 16:49 )

    ho visto le analisi.....ma ripeto...quelle spaziature sarà un caso che si vedono solo con gli spurs???perchè neal mi pare un altro giocatore ai bucks,il beli sta tirando da dio......gran difensore,grandissimo tiratore...ma io non reputo quello un g ...

    Ma siamo d'accordo che il sistema spurs amplifichi le abilità dei singoli, però neal non ha mai giocato come green, non è mai stato importante quanto green, quindi è un paragone un po' forzato, neal entrava sparava due triple ignoranti una o due penetrazioni forzate e bon... Beh comunque abbiamo una concezione diversa per la parola talento, per me il talento si vede anche nelle più piccole cose, non vuol dire solo saper fare tutto sul campo, poi vabbe io sono fissato con la difesa quindi considero molto importante, importantissimo questo aspetto... Poi io sono il primo fan di Gigi, dopo che ho visto tutto l'impegno che ha messo durante gli europei anche quando si vedeva che era chiaramente stremato, lo stimerò sempre come giocatore, però piano, da alcuni commenti qua sembra che datome abbia un talento da élite NBA...

  • 3andDefense 12/12/2013, 16.56 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2013 @ 16:52 )

    sono serio...The answer ha dato una risposta più che sensata,che non condivido,ma che approvo...vorrei sapere il tuo pensiero.....

    Perché Green è meglio dell'italiano nel 80% degli aspetti del gioco, In più è il tipo di player perfetto per i playoff... Datome, al contrario, non ha ancora dimostrato NULLA oltreoceano, e questo suo "potenziale" mi sembra moooooooolto dato dalla carta d'identità...

  • bruzz81 12/12/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/12/2013 @ 16:47 )

    Guarda qualche analisi di tranquillo e buffa delle scorse finals e vedrai chiaramente quanto conti il sapersi posizionare sempre nella posizione giusta nel momento giusto... Se sai tirare bene non vuol dire che riesci in ogni caso a diventare un gran ...

    A beh se l ha detto tranquillo... Uno che allenava l ars Milano in prima divisione utilizzando gli schemi che vedi in nba! Ma ci fai caso o no che spara un mare di cag@te in telecronaca! Che poi siamo godibili xche sanno un sacco di storie ecc e un altra cosa ma tranquillo x me nn e la bibbia della pallacanestro! Gli spazi di dove devono andare i giocatori in campo li decide il coach o in alternativa vengono decisi dai movimenti degli altri 4 compagni a meno che nn si vogliamo sovrapporre l un l altro...

  • 3andDefense 12/12/2013, 16.52 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/12/2013 @ 16:45 )

    Forse ha ragione postbasso... Se green fosse stato un fenomeno nn sarebbe stato scelto tardi al secondo giro il secondo che si presentava al draft! Il primo anno che si presentato nn l Ha cagato nessuno ma nn avendo preso un agente e tornato al colle ...

    Ma mi spieghi su che criteri ti basi???? No perché io la vedo così: Tiro meglio Green, difesa meglio Green, palleggio meglio Gigi,difesa sull'uomo 1000volte Green, difesa di squadra 100000 volte meglio Green, rimbalzi meglio Green, stoppate meglio Green, rubate meglio Green... Ora spiega perché preferisci datome

Pagina di 3