Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/12/2013, 22.15

I Blazers si domandano su Twitter: 'Troppo tardi per andare nella Eastern Conference?'

Simpatico tweet dei Blazers

NBA

I Portland Trail Blazers sono la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Nonostante ciò oggi con un simpatico Tweet hanno chiesto se fosse ancora possibile giocare nella Eastern Conference.

A rispondere al tweet sono stati i Suns.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • moira 05/12/2013, 17.28
    Citazione ( CelticLG 05/12/2013 @ 17:02 )

    Ohhh bravo, quoto in pieno! Ogni tanto un buon cervello che difende il regolare sistema c'è! Sai quanti che spostano minnie, NewO e altri in east, che uniscono le 2 conference, che fanno PO uniti, che vogliono suddividere in nord e sud invece di eas ...

    grande!! guarda...delle volte certa gente scrive cose senza senso... forse non sono mai stati in america, forse non hanno mai viaggiato, forse non pensano prima di parlare o non ragionano...mah!

  • CelticLG 05/12/2013, 17.02 Mobile
    Citazione ( moira 05/12/2013 @ 16:58 )

    quante cazzate che si leggono... spostare squadre, play off uniti....ma suvvia... e ogni anno cambiamo i gironi per farli equilibrati? che cazzate dai... i playoff uniti sono un'altra cavolata...viaggi eterni con ore di fusorario...per 2 mesi...chi a ...

    Ohhh bravo, quoto in pieno! Ogni tanto un buon cervello che difende il regolare sistema c'è! Sai quanti che spostano minnie, NewO e altri in east, che uniscono le 2 conference, che fanno PO uniti, che vogliono suddividere in nord e sud invece di east e west... va bene, la ovest surclassa la east, ma pensate fra qualche anno a che corazzata sarà Orlando, a Phila, a Charlotte a speruma anche a Boston

  • moira 05/12/2013, 16.58

    quante cazzate che si leggono... spostare squadre, play off uniti....ma suvvia... e ogni anno cambiamo i gironi per farli equilibrati? che cazzate dai... i playoff uniti sono un'altra cavolata...viaggi eterni con ore di fusorario...per 2 mesi...chi arriva in finale non sta neanche in piedi...bello...
    è ciclico...oggi è più forte l'ovest, fra 3 anni sarà più forte l'est...che discorsi...

  • carlitosNBA 05/12/2013, 10.13

    simpatica cosa

  • OttoLamphred 05/12/2013, 08.41

    Ahahahahahah, grandi

  • SignorC 05/12/2013, 08.29
    Citazione ( SmallMarket 05/12/2013 @ 03:05 )

    country road, take me home, to the place i belong, South Nebraska, mountain mama, take me home, country road ;)

    :DD

  • SmallMarket 05/12/2013, 03.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 03:00 )

    Volevo scrivere Sud-Nord Dakota, lapsus.

    country road, take me home, to the place i belong, South Nebraska, mountain mama, take me home, country road ;)

  • Anubi 05/12/2013, 03.01
    Citazione ( SmallMarket 05/12/2013 @ 02:58 )

    e ci sono anche maine, rhode island, vermont, connecticut, mississippi, new hampshire, west virginia, virginia, south carolina, alabama, n e s dakota......

    appunto, altro che 30 squadra, ne voglio 40e sarebbero ancora poche. :D

  • Anubi 05/12/2013, 03.00
    Citazione ( SmallMarket 05/12/2013 @ 02:56 )

    sud e nord nebrasca??? dove sono?

    Volevo scrivere Sud-Nord Dakota, lapsus.

  • SmallMarket 05/12/2013, 02.59 Mobile

    il delaware! e ormai anche new jersey nn hanno squadre...

  • SmallMarket 05/12/2013, 02.58 Mobile

    e ci sono anche maine, rhode island, vermont, connecticut, mississippi, new hampshire, west virginia, virginia, south carolina, alabama, n e s dakota......

  • SmallMarket 05/12/2013, 02.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 01:11 )

    30 squadre non coprono tutto il mercato, si sono: Kansas Wyoming Sud-Nord Nebrasca Iowa Missouri Nevada Arkansas Montana Idaho New Mexico Washington state (e non conto Hawaii e Alaska) Che non hanno nemmeno una squadra di Basket. Ne voglio minimo ...

    sud e nord nebrasca??? dove sono?

  • Maz199 05/12/2013, 01.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 01:13 )

    Ma cosa cambia??? per una serie PO?? sono viaggi che devono fare tutte e 2. Fosse quello il problema dai.

    Ma non è lo squilibrio di viaggi all'interno della serie.. Sono i Km che si sparano.. Una serie A 7 partite tra LA e NY non è certo agevole. È questo che la NBA cerca di evitare e la divisione in conference diminuisce il problema.. Non lo puoi eliminare ma per lo meno lo riduci.

  • Anubi 05/12/2013, 01.13
    Citazione ( Maz199 05/12/2013 @ 01:09 )

    Le distanze sono quelle che sono. Si cerca di creare meno problemi alle franchigie e soprattutto ai giocatori. 2-3 ore non sono 5-6..

    Ma cosa cambia??? per una serie PO?? sono viaggi che devono fare tutte e 2.


    Fosse quello il problema dai.

  • Anubi 05/12/2013, 01.11

    30 squadre non coprono tutto il mercato, si sono:
    Kansas
    Wyoming
    Sud-Nord Nebrasca
    Iowa
    Missouri
    Nevada
    Arkansas
    Montana
    Idaho
    New Mexico
    Washington state
    (e non conto Hawaii e Alaska)
    Che non hanno nemmeno una squadra di Basket.


    Ne voglio minimo 36 di squadre!!!

  • TWolves92 05/12/2013, 01.11 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 04/12/2013 @ 23:53 )

    X esempio Minnesota con i problemini che stanno avendo a est sicuro tra i primi 4 a ovest messa malissimo ma se non si riprende rischia di scegliere tra i primi 8/10 guardando il roster per l'anno prossimo con il rookie si quest'anno è il draft dell ...

    Quotone grande come una casa

  • Maz199 05/12/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 00:56 )

    Quindi un giorno a San Antonio e dopo 2 giorni a Portland, non giocano?

    Le distanze sono quelle che sono. Si cerca di creare meno problemi alle franchigie e soprattutto ai giocatori. 2-3 ore non sono 5-6..

  • David 05/12/2013, 01.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sian troppe squadre è un discorso più vasto. A mio gusto va bene cosi, ma ci son molti altri che sono d'accordo con te. Per lo spostare la franchigia ti rimando a quanto sotto " non credo che sia lo spostamento di franchigie a cambiare le cose. Cioè metti, oggi i Memphis son forti e probabilmente lo saranno per almeno altre 2 stagioni, se li mandi ad est per due stagione il tasso tecnico si alza, poi dipende da come saranno i Memphis fra due anni... magari si mettono a tankare o firmano qualcuno sbagliato e ti ritrovi nella stessa situazione. Insomma, non è ne il draft ne la rilocazione di franchigie la soluzione a questo scandaloso divario." E aggiungo, se sposti roba tipo i Lakers, sai che per bacino di utenza probabilmente sposti per sempre del valore aggiunto da ovest a est, ma se sposti la squadra medio piccola, la sua forza è ciclica.

  • Anubi 05/12/2013, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che Stern sia un paraculo e che sappia benissimo i problemi della lega (tra cui anche la competitività tra est/ovest) non e` nemmeno quotato, a certe minkiate non ci crede nemmeno lui.


    Stern e` sempre quello che ha rubato assieme a Bennet la squadra a Seattle, giurando e spergiurando che la squadra da Seattle non si sarebbe spostata.

  • David 05/12/2013, 01.00
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 00:57 )

    Ma basterebbe tirar via la preseason e quelle partite del caxxo... si perde un mese per niente.

    Ahahah d'accordo che son gare inguardabili (e D-Rose sembra immarcabile in quelle), ma penso che servano per fare allenamenti e prendere condizione. Come in tutti gli sport di sto mondo. Leviamogli le vacanze ai giocatori piuttosto ahahah

  • David 05/12/2013, 00.58
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 00:54 )

    Dai su, non e` devastante in nessun caso, viaggiano in prima classe mica a dorso di mulo. La lunghezza dei viaggi non e` un fattore, o meglio lo e` per tutti. Il problema con il tabellone unico e` che l'est e` sempre avvantaggiato, mi spiego, Atlan ...

    Però l'idea è di appianare sta differenza, nel lungo termine il discorso "Atlanta gioca più partite ad Est" non dovrebbe più avere una accezione negativa. è li il punto focale dei nostri discorsi.

  • Anubi 05/12/2013, 00.57
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:55 )

    The answer , come ho scritto sotto, magari si potrebbe strutturare un pò diversamente le gare (cosi di fantasia dico un 2-3-2) e dedicare 2 settimane in più ai PO (da levare alla regular season). Cosi van tutti a nozze. Tra l'altro, vedi come se le ...

    Ma basterebbe tirar via la preseason e quelle partite del caxxo... si perde un mese per niente.

  • Anubi 05/12/2013, 00.56
    Citazione ( Theanswer2 05/12/2013 @ 00:50 )

    E come potrebbero mai i giocatori fare al massimo delle forze due partite decisive dei playoff (esempio) il lunedì a San Antonio e il mercoledì a Boston? Tutto questo prolungato per tutti i playoff, per me é una cosa assolutamente inattuabile... N ...

    Quindi un giorno a San Antonio e dopo 2 giorni a Portland, non giocano?

  • David 05/12/2013, 00.55
    Citazione ( Maz199 05/12/2013 @ 00:51 )

    Sarebbe devastante per i viaggi e gli spostamenti continui da est a ovest.. Gli USA non sono l'Italia.. Si parlerebbe di ore e ore di volo e cambiamenti di fusi orari ha volta ogni due giorni quasi.. Troppo.

    The answer , come ho scritto sotto, magari si potrebbe strutturare un pò diversamente le gare (cosi di fantasia dico un 2-3-2) e dedicare 2 settimane in più ai PO (da levare alla regular season). Cosi van tutti a nozze. Tra l'altro, vedi come se levi 2 settimane alla regular season, è la volta buona che molte franchigie ci pensano bene a tankare (meno introiti)

  • Anubi 05/12/2013, 00.54
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:50 )

    Si, ma quello è devastante nel senso buono del termine per lo spettacolo e tasso competitivo.

    Dai su, non e` devastante in nessun caso, viaggiano in prima classe mica a dorso di mulo.
    La lunghezza dei viaggi non e` un fattore, o meglio lo e` per tutti.


    Il problema con il tabellone unico e` che l'est e` sempre avvantaggiato, mi spiego, Atlanta arriva ai PO perche gioca molte piu partite a este che NOLA (per esempio) che magari non ci arriva, Ci vorrebbe un mese in piu per i calendari (so che e` impossibile per il Baseball) e via le conference e division, "tutti contro tutti" e prime 16 ai PO.

  • Maz199 05/12/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:45 )

    Per far seguito al precedente commento dove dico "cosa non va bene cambiare", suggerisco che si potrebbe fare i PO con lo stesso criterio del draft, cioè a conference unificate chi ha il rapporto vittorie - sconfitte maggiore. Cosi in una situazione ...

    Sarebbe devastante per i viaggi e gli spostamenti continui da est a ovest.. Gli USA non sono l'Italia.. Si parlerebbe di ore e ore di volo e cambiamenti di fusi orari ha volta ogni due giorni quasi.. Troppo.

  • Theanswer2 05/12/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:45 )

    Per far seguito al precedente commento dove dico "cosa non va bene cambiare", suggerisco che si potrebbe fare i PO con lo stesso criterio del draft, cioè a conference unificate chi ha il rapporto vittorie - sconfitte maggiore. Cosi in una situazione ...

    E come potrebbero mai i giocatori fare al massimo delle forze due partite decisive dei playoff (esempio) il lunedì a San Antonio e il mercoledì a Boston? Tutto questo prolungato per tutti i playoff, per me é una cosa assolutamente inattuabile... Non si può fare, i playoff misti sono impossibili

  • David 05/12/2013, 00.50
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 00:49 )

    Quindi un PO Houston-Portland non sono una serie "devastante"?

    Si, ma quello è devastante nel senso buono del termine per lo spettacolo e tasso competitivo.

  • David 05/12/2013, 00.49
    Citazione ( Maz199 05/12/2013 @ 00:45 )

    Che ad est ci fossero squadre più deboli si sapeva.. Che contemporaneamente Knicks, Nets facessero così schifo e Rose si spaccasse un altro ginocchio non si poteva certo prevedere. La divisione è questa è questa rimane probabilmente fino alla fin ...

    Suggerimento che ho dato poc'anzi pure io. Però si, li intervengono le trasferte bestiali. In un caso del genere sarebbe da cambiare pure la struttura delle gare (esempio fantasioso 2-3-2)

  • Anubi 05/12/2013, 00.49
    Citazione ( Maz199 05/12/2013 @ 00:45 )

    Che ad est ci fossero squadre più deboli si sapeva.. Che contemporaneamente Knicks, Nets facessero così schifo e Rose si spaccasse un altro ginocchio non si poteva certo prevedere. La divisione è questa è questa rimane probabilmente fino alla fin ...

    Quindi un PO Houston-Portland non sono una serie "devastante"?

  • David 05/12/2013, 00.45
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:39 )

    Invece 12 squadre sopra il 50% in una conference e 3 in un'altra non lo è? Grottesco direi.

    Per far seguito al precedente commento dove dico "cosa non va bene cambiare", suggerisco che si potrebbe fare i PO con lo stesso criterio del draft, cioè a conference unificate chi ha il rapporto vittorie - sconfitte maggiore. Cosi in una situazione come quella attuale, da Ovest andrebbero una decina, e da Est le altre 6. Non si garantisce parità di division, ma Playoff seri ed equi per tutti.

  • Maz199 05/12/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:39 )

    Invece 12 squadre sopra il 50% in una conference e 3 in un'altra non lo è? Grottesco direi.

    Che ad est ci fossero squadre più deboli si sapeva.. Che contemporaneamente Knicks, Nets facessero così schifo e Rose si spaccasse un altro ginocchio non si poteva certo prevedere. La divisione è questa è questa rimane probabilmente fino alla fine dei tempi.. Anche in fatto di playoff si potrebbe fare un tabellone unico.. Ma sarebbe devastante per la trasferte e i viaggi continui.

  • Anubi 05/12/2013, 00.45
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:41 )

    Eeeeeeeh ti piacerebbe!! Ah tra l'altro ho cambiato idea, se no noi come arriviamo ai PO? u.u

    Ci sei arrivato eh :D

  • Anubi 05/12/2013, 00.44
    Citazione ( iggy89 05/12/2013 @ 00:39 )

    obiettivamente la distanza tra le due conference è abissale.. speriamo che col prossimo draft si riequilibrino un po'..

    Nelle ultime 11 edizioni 8 sono andate a est... direi che non e` problema di draft, il problema e` che molte franchigie si adeguano, sanno che per arrivare ai PO basta arrivare a 40 partite, perche arrivare a 50? (sto estremizzando il concetto eh) Nessuna o quasi pianifica in maniera occulata, Owner che non vogliono spendere BENE, scouting quasi sempre inesistente ecc ecc ecc ecc.

  • David 05/12/2013, 00.43
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:39 )

    Invece 12 squadre sopra il 50% in una conference e 3 in un'altra non lo è? Grottesco direi.

    Si si. Vergognoso aggiungo. Però non credo che sia lo spostamento di franchigie a cambiare le cose. Cioè metti, oggi i Memphis son forti e probabilmente lo saranno per almeno altre 2 stagioni, se li mandi ad est per due stagione il tasso tecnico si alza, poi dipende da come saranno i Memphis fra due anni... magari si mettono a tankare o firmano qualcuno sbagliato e ti ritrovi nella stessa situazione. Insomma, non è ne il draft ne la rilocazione di franchigie la soluzione a questo scandaloso divario.

  • Melo94 05/12/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2013 @ 00:14 )

    le 3 texane a est!!! :D

    Eeeeeeeh ti piacerebbe!! Ah tra l'altro ho cambiato idea, se no noi come arriviamo ai PO? u.u

  • Melo94 05/12/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:30 )

    Geograficamente, oltre Wolves e Memphis ci stan pure i pellicani. Resto però dell'idea che se qualcuno si sposta, sia più per una ristrutturazione generale o per l'aggiunta di nuovi team. non per ribilanciare le forze, il che mi sembra ridicolo.

    Invece 12 squadre sopra il 50% in una conference e 3 in un'altra non lo è? Grottesco direi.

  • iggy89 05/12/2013, 00.39

    obiettivamente la distanza tra le due conference è abissale.. speriamo che col prossimo draft si riequilibrino un po'..

  • David 05/12/2013, 00.37

    I metodi di selezione Est e Ovest per i PO e struttura delle division e gare si può rivedere volendo, e si troverebbero soluzioni più eque. Ma per far fronte a questo imbarazzante e prolungato divario tra le leghe, il draft non va toccato, visto che già cosi è veramente bello ed equo. Penso che la differenza tra Est ed Ovest sia più un fatto casuale, ci siano pochi adeguamenti da eseguire.

  • Anubi 05/12/2013, 00.36

    A est ci sono 5 squadre in 2 km :D sulla costa Est ce ne sono na caterva, quelle bisognerebbe tagliare o senno facciamo "nord/sud" invece che "est/ovest".

  • David 05/12/2013, 00.33
    Citazione ( Kb24LA 04/12/2013 @ 23:47 )

    Secondo me ne va di tutta la credibilità e lo spettacolo del prodotto NBA se una squadra a est ha la possibilità di avere circa 30 giorni di allenamento e riposo con qualche partita per tenersi in forma durante tutta la prima fase dei playoff e sic ...

    Il discorso sulle scelte al draft toppa di brutto. Forse non lo sai, ma la percentuale W-L è congiunta tra le division al momento di fare la lottery, quindi se uno ha vinto il 400%, peschererà a quel livello e tutti quelli che tankano ad est avranno un migliore piazzamento.

  • David 05/12/2013, 00.31
    Citazione ( Aleviking 05/12/2013 @ 00:27 )

    Ahahah ma tutto tutto eh!!! Ce lo vedrei bene nagatomico play... Ahahah :)

    Si si, un giapponese in NBA mi sa che non c'è mai stato.

  • David 05/12/2013, 00.30
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:08 )

    Scusatemi ma è così sbagliato pensare a rilocare qualche team? Non so mettere ad esempio Grizzlies e Timberwolves ad Est (anche perché la cartina geografica questo dice) e spostare franchigie di basso livello e con poco futuro ad Ovest? Capisco ch ...

    Geograficamente, oltre Wolves e Memphis ci stan pure i pellicani. Resto però dell'idea che se qualcuno si sposta, sia più per una ristrutturazione generale o per l'aggiunta di nuovi team. non per ribilanciare le forze, il che mi sembra ridicolo.

  • Aleviking 05/12/2013, 00.27 Mobile
    Citazione ( David 05/12/2013 @ 00:25 )

    A est andiamo ai PO pure con la rosa attuale. Icardi schiaccia tutto :)

    Ahahah ma tutto tutto eh!!! Ce lo vedrei bene nagatomico play... Ahahah :)

  • David 05/12/2013, 00.25
    Citazione ( Aleviking 05/12/2013 @ 00:15 )

    Ahahahah già ho visto foto di KD con la maglia dell'Inter è anche di iverson! Ahahahah

    A est andiamo ai PO pure con la rosa attuale. Icardi schiaccia tutto :)

  • Aleviking 05/12/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( David 04/12/2013 @ 23:07 )

    Thohir porta l'inter nella Eastern!

    Ahahahah già ho visto foto di KD con la maglia dell'Inter è anche di iverson! Ahahahah

  • Anubi 05/12/2013, 00.14
    Citazione ( Melo94 05/12/2013 @ 00:08 )

    Scusatemi ma è così sbagliato pensare a rilocare qualche team? Non so mettere ad esempio Grizzlies e Timberwolves ad Est (anche perché la cartina geografica questo dice) e spostare franchigie di basso livello e con poco futuro ad Ovest? Capisco ch ...

    le 3 texane a est!!! :D

  • Melo94 05/12/2013, 00.08 Mobile

    Scusatemi ma è così sbagliato pensare a rilocare qualche team? Non so mettere ad esempio Grizzlies e Timberwolves ad Est (anche perché la cartina geografica questo dice) e spostare franchigie di basso livello e con poco futuro ad Ovest? Capisco che ad Est ci sono le franchigie storiche della NBA, ma francamente ora come ora la situazione è ridicola come non mai e urge una soluzione. Seattle sarebbe una candidata sicura e altre città non faticherebbero a farsi avanti.

  • Ste1990 05/12/2013, 00.08
    Citazione ( Kb24LA 04/12/2013 @ 23:47 )

    Secondo me ne va di tutta la credibilità e lo spettacolo del prodotto NBA se una squadra a est ha la possibilità di avere circa 30 giorni di allenamento e riposo con qualche partita per tenersi in forma durante tutta la prima fase dei playoff e sic ...

    Il problema non è solo durante i Po, ma anche precedentemente, lo scorso anno Miami ha giocato le ultime 20 partite di RS senza mai schierare in campo i 3 big, è una roba vergognosa.. Se una qualsiasi altra squadra ad ovest facesse una cosa del genere col cavolo che riuscirebbe a mantenere la posizione in classifica, soprattutto se stiamo parlando del primo posto

  • TheAnswer 04/12/2013, 23.56 Mobile

    Il divario esistente tra le due conference è imbarazzante...sembrava che quest'anno potesse attenuarsi ed invece è aumentato!

Pagina di 2