Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/12/2013, 17.45 Rumors

Cavs, Celtics e Bulls seguono con grande interesse Sergio Rodriguez

Il play spagnolo potrebbe tornare in NBA

NBA

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo El Contraataque, Sergio Rodriguez, playmaker del Real Madrid, sarebbe al centro degli interessi di diverse squadre NBA. Cleveland Cavs,Boston Celtics e Chicago Bulls avrebbero espresso un certo interesse per il giocatore e sarebbero anche disposti a riportarlo in NBA nel corso di questa stagione.

Il giocatore aveva ricevuto diverse offerte già quest'Estate ma aveva preferito rimanere al Real, visto che si trattava di offerte annuali. Il Real è pronto a blindare il giocatore con un contratto ancora più ricco ma sembra che Rodriguez sia intrigato dalla possibilità di tornare negli States e dimostrare di essere una delle migliori guardie del panorama continentale.

L'ultima esperienza di Rodriguez in NBA risale al 2010 quando si divise tra Sacramento Kings e New York Knicks.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • BrunoforBulls21 04/12/2013, 14.28 Mobile
    Citazione ( David 03/12/2013 @ 23:28 )

    Le cose però van pensate, questo signore mica smonta e varca l'oceano per un minimo, un non garantito, o un contratto fino a fine stagione (e son d'accordo con lui su questo). Quindi se fosse una soluzione tappa buchi io lo metterei in roster, ma se ...

    Non ci avevo pensato...

  • Mettawp 04/12/2013, 01.16
    Citazione ( David 04/12/2013 @ 01:14 )

    "Inadatto" è stato usato anche per una infinità di bidoni. Poi oh, si può anche sbagliare. Però sto qua una chance in NBA l'ha già bruciata, non sarebbe nuovo. E sul Pop, vero che è un santone, però non so quanto potrebbe servirgli Sergio.

    Come l'hanno avuta Spanoulis, Diamantidis, Siskauskas, ... inadatti!! Ma per piacere...

  • David 04/12/2013, 01.14
    Citazione ( Mettawp 04/12/2013 @ 01:06 )

    ...dallo a Pop e ci pensa lui a rendere il gioco adatto a lui. Se penso che l'aggettivo "inadatto" è stato usato per Diamantidis, Spanoulis, Siskauskas, mi viene la pelle d'oca. Ora, con le dovute proporzioni, Rodriguez è un giocatore sopra la medi ...

    "Inadatto" è stato usato anche per una infinità di bidoni. Poi oh, si può anche sbagliare. Però sto qua una chance in NBA l'ha già bruciata, non sarebbe nuovo. E sul Pop, vero che è un santone, però non so quanto potrebbe servirgli Sergio.

  • Mettawp 04/12/2013, 01.06
    Citazione ( David 03/12/2013 @ 23:32 )

    M'inserisco nel discorso, e dico che non sono prevenuto verso i visi pallidi, per di piu europei (anche perchè qua non siamo americani quindi invasati del prodotto black), però semplicemente ritengo inadatto Rodriguez all'NBA. Per me inadatto signi ...

    ...dallo a Pop e ci pensa lui a rendere il gioco adatto a lui. Se penso che l'aggettivo "inadatto" è stato usato per Diamantidis, Spanoulis, Siskauskas, mi viene la pelle d'oca. Ora, con le dovute proporzioni, Rodriguez è un giocatore sopra la media, migliore di molti playmaker che calcano i campi NBA, se sfruttato a dovere ovviamente.

  • David 03/12/2013, 23.32
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 22:38 )

    Argomentazione non sufficiente. Nash? Stockton? La marea di impiegati bianchi che sanno passare/tirare/giocare a basket? La verità è che ancora nel 2013 si è prevenuti verso i giocatori europei. Buon per Pop e pochi altri...

    M'inserisco nel discorso, e dico che non sono prevenuto verso i visi pallidi, per di piu europei (anche perchè qua non siamo americani quindi invasati del prodotto black), però semplicemente ritengo inadatto Rodriguez all'NBA. Per me inadatto significa che può fare solo il rincalzo, non la D-League. Se a lui sta bene, allora vada a fare in panchina in NBA, però per fare panchina si guadagna quanto un panchinaro. Per lui quello invece non credo vada bene.

  • David 03/12/2013, 23.28
    Citazione ( BrunoforBulls21 03/12/2013 @ 19:40 )

    Meglio del duo Teague - James (5% dal campo)

    Le cose però van pensate, questo signore mica smonta e varca l'oceano per un minimo, un non garantito, o un contratto fino a fine stagione (e son d'accordo con lui su questo). Quindi se fosse una soluzione tappa buchi io lo metterei in roster, ma se poi mi ritrovo ad avere sto qua a libro paga per 3-4 milioni durante i prossimi 3 anni (ed io spero sempre che Rose torni al top per il prossimo settembre) allora dico no grazie, stai a Madrid. Oltre al fatto che ok meglio di james, ma lo ritengo inadatto per l'nba (teague ormai lo considero come un ex, questione di tempo).

  • Theanswer2 03/12/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 22:38 )

    Argomentazione non sufficiente. Nash? Stockton? La marea di impiegati bianchi che sanno passare/tirare/giocare a basket? La verità è che ancora nel 2013 si è prevenuti verso i giocatori europei. Buon per Pop e pochi altri...

    Sono dei piccoli caso, e soprattutto sono giocatori con un talento immenso, con tutto il rispetto per rodriguez, non vale un'unghia di nash e compagnia nonostante sia un ottimo giocatore... È un dato evidente ed oggettivo se il fisico non ce l'hai o hai un talento fuori dal comune oppure il protagonista in NBA non lo riesci a fare... Puoi essere un ottimo, fantastico comprimario ma un all star no!

  • Mettawp 03/12/2013, 22.38
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 19:01 )

    Non è una scusa ma una motivazione! Se non hai un certo fisico i ritmi NBA non li puoi reggere a pieno regime! Quindi la stella di una squadra non la puoi fare!

    Argomentazione non sufficiente. Nash? Stockton? La marea di impiegati bianchi che sanno passare/tirare/giocare a basket? La verità è che ancora nel 2013 si è prevenuti verso i giocatori europei. Buon per Pop e pochi altri...

  • Ironclaw 03/12/2013, 22.03

    grande giocatore che si è purtroppo visto poco....

  • Latrinlover 03/12/2013, 20.23

    D'altra parte, va sempre ricordato che nelle gerarchie della sua nazionale è davanti a uno che ha i crismi della star a Minnesota...

  • milanoandwarriors 03/12/2013, 20.08

    Entro giovedi per favore hahahahaha

  • EmanueleSS 03/12/2013, 20.00
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 18:48 )

    Che Rodriguez è un 7/8 uomo e Kemba Walker il playmaker titolare e a tratti go-to-guy di una squadra NBA. Per me è ridicolo, il fisico non è una scusa.

    Condivido a pieno!!

  • BrunoforBulls21 03/12/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( David 03/12/2013 @ 19:06 )

    Mi auguro fortemente che non approdi a Chicago. Per me non e' un ragazzo da NBA. Bravo si, ma nel contesto europeo. Non oltre.

    Meglio del duo Teague - James (5% dal campo)

  • MirzaTeletovic 03/12/2013, 19.21 Mobile

    Entro giovedi non sarebbe male!!!!!:P

  • David 03/12/2013, 19.06

    Mi auguro fortemente che non approdi a Chicago. Per me non e' un ragazzo da NBA. Bravo si, ma nel contesto europeo. Non oltre.

  • Theanswer2 03/12/2013, 19.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 18:48 )

    Che Rodriguez è un 7/8 uomo e Kemba Walker il playmaker titolare e a tratti go-to-guy di una squadra NBA. Per me è ridicolo, il fisico non è una scusa.

    Non è una scusa ma una motivazione! Se non hai un certo fisico i ritmi NBA non li puoi reggere a pieno regime! Quindi la stella di una squadra non la puoi fare!

  • 3andDefense 03/12/2013, 18.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 18:48 )

    Che Rodriguez è un 7/8 uomo e Kemba Walker il playmaker titolare e a tratti go-to-guy di una squadra NBA. Per me è ridicolo, il fisico non è una scusa.

    Quoto

  • AleGentile25 03/12/2013, 18.50 Mobile

    Vamos Sergio!

  • Mettawp 03/12/2013, 18.48
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 18:33 )

    Che c'entra Kemba? Beh comunque tecnicamente molto probabilmente no, ma fisicamente non credo ci sia molta storia, il problema degli europei è anche questo!

    Che Rodriguez è un 7/8 uomo e Kemba Walker il playmaker titolare e a tratti go-to-guy di una squadra NBA. Per me è ridicolo, il fisico non è una scusa.

  • Theanswer2 03/12/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2013 @ 18:30 )

    Mi rifiuto di credere che Kemba Walker sia migliore di Rodriguez. E come lui almeno altri 3/4 giocatori.

    Che c'entra Kemba? Beh comunque tecnicamente molto probabilmente no, ma fisicamente non credo ci sia molta storia, il problema degli europei è anche questo!

  • Mettawp 03/12/2013, 18.30
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 18:09 )

    No no è un giocatore che mi piace molto, l'ho visto agli europei e in certi tratti ha veramente dominato! Probabilmente può ritagliarsi un discreto posto come riserva, da 7/8 uomo lo vedo molto bene... Il mio commento era riferito all'interesse dei ...

    Mi rifiuto di credere che Kemba Walker sia migliore di Rodriguez. E come lui almeno altri 3/4 giocatori.

  • Mettawp 03/12/2013, 18.25

    Ti prego non rifarlo. Di là sono ottusi e non saprebbero valorizzarti come giusto che sia.

  • Theanswer2 03/12/2013, 18.22 Mobile
    Citazione ( Pito 03/12/2013 @ 18:15 )

    Rondo è sempre cedibile ;-)

    Eh... XD hai ragione anche te... Però se si decide di cedere rondo allora si tanka, quindi che senso avrebbe prendere un 27enne nel periodo di piena maturità psicofisica?? Non avrebbe senso soprattutto per lui, che andrebbe a marcire in una squadraccia da bassifondi quando potrebbe invece fare appunto il 7/8 uomo in una squadra importante e rendere più profonda la panchina! Anche per quanto riguarda noi se si tanka e si cede rondo preferirei provare a salvare marshall per esempio :)

  • Theanswer2 03/12/2013, 18.18 Mobile
    Citazione ( KingJames2 03/12/2013 @ 18:12 )

    mi cospargo il capo di cenere...XD

    Non avevo letto il tuo secondo messaggio scusa anche a te :)

  • Pito 03/12/2013, 18.15 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 18:09 )

    No no è un giocatore che mi piace molto, l'ho visto agli europei e in certi tratti ha veramente dominato! Probabilmente può ritagliarsi un discreto posto come riserva, da 7/8 uomo lo vedo molto bene... Il mio commento era riferito all'interesse dei ...

    Rondo è sempre cedibile ;-)

  • KingJames2 03/12/2013, 18.12
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 18:11 )

    Se invece di scrivere commenti a vanvera ragionassi un attimo o se ti viene troppo difficile chiedessi chiarimenti come ha fatto pito faresti più bella figura

    mi cospargo il capo di cenere...XD

  • Theanswer2 03/12/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( KingJames2 03/12/2013 @ 18:02 )

    ma smettiamola con questi commenti a vanvera

    Se invece di scrivere commenti a vanvera ragionassi un attimo o se ti viene troppo difficile chiedessi chiarimenti come ha fatto pito faresti più bella figura

  • TheGlove 03/12/2013, 18.10 Mobile

    Giocatore pazzesco, se ci gioca Prigioni ci sta tranquillamente pure lui in NBA da back-up, solo ho seri dubbi per la fase difensiva.

  • KingJames2 03/12/2013, 18.10
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 18:09 )

    No no è un giocatore che mi piace molto, l'ho visto agli europei e in certi tratti ha veramente dominato! Probabilmente può ritagliarsi un discreto posto come riserva, da 7/8 uomo lo vedo molto bene... Il mio commento era riferito all'interesse dei ...

    allora scusa anche per il mio commento precedente

  • Amato82 03/12/2013, 18.09 Mobile

    "Gioca" Datome puó starci tranquillamente Rodriguez

  • Theanswer2 03/12/2013, 18.09 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 03/12/2013 @ 17:47 )

    è maturato molto, qui sta veramente facendo la differenza, mi piacerebbe molto rivederlo in NBA

    No no è un giocatore che mi piace molto, l'ho visto agli europei e in certi tratti ha veramente dominato! Probabilmente può ritagliarsi un discreto posto come riserva, da 7/8 uomo lo vedo molto bene... Il mio commento era riferito all'interesse dei celtics dato che di un giocatore del genere abbiamo bisogno meno di zero ma soprattutto non abbiamo spazio da quando ritornerà rondo...

  • BrunoforBulls21 03/12/2013, 18.08 Mobile

    Anche se non mi piace molto e sempre meglio del 5% dal campo di James+teague dal infortunio di Rose

  • KingJames2 03/12/2013, 18.06

    la mia opinione è che almeno per il momento el chacho in nba non ci torna. a madrid ha il palazzetto ai suoi piedi e con laso gioca al run&gun cioè lo stile che gli è più congeniale, per cui forse l'unica franchigia buona per lui sarebbero i lakers.

  • KingJames2 03/12/2013, 18.02
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 17:47 )

    Ma smettiamola per favore!!

    ma smettiamola con questi commenti a vanvera

  • okcV86 03/12/2013, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie ;)...quindi speranze quasi zero..

  • KingJames2 03/12/2013, 18.00

    la fonte ha zero credibilità

  • TWolves92 03/12/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( okcV86 03/12/2013 @ 17:56 )

    Povero Madrid...vanno via tutti! Dovrebbero vincere quest'anno l'EL sennò addio...perdere anche il Chacho sarebbe deleterio...Mirotic andrà di là sicuramente l'anno prossimo..Llull potrebbe provarci visto che hanno i suoi diritti (non ricordo chi. ...

    I diritti di Mirotic sono dei Bulls quelli di Lull dei Rockets.

  • click061 03/12/2013, 17.57

    A Chicago non sarebbe male per lui le altre sono da scartare subito. Altrimenti è meglio che non vada in NBA.

  • CP3MVP 03/12/2013, 17.56 Mobile

    Ai bulls invece non sarebbe male, sicuramente meglio di mike james ..

  • okcV86 03/12/2013, 17.56

    Povero Madrid...vanno via tutti! Dovrebbero vincere quest'anno l'EL sennò addio...perdere anche il Chacho sarebbe deleterio...Mirotic andrà di là sicuramente l'anno prossimo..Llull potrebbe provarci visto che hanno i suoi diritti (non ricordo chi...), Rudy ha già espresso che sta bene a Madrid ma se potesse tornarci un giorno ci andrebbe...Sanz, Diez, e Hernangomez che, oltre a suonare bene a dirli in fila saranno il futuro

  • CP3MVP 03/12/2013, 17.56 Mobile

    Ai Cavs non serve assolutamente a nulla!

  • TWolves92 03/12/2013, 17.53 Mobile

    Ragazzi non scherziamo, questo con tutto il rispetto non e' il Claver o il De Colo di turno, Rodriguez e' uno dei play più completi a livello europeo.

  • Goooo 03/12/2013, 17.51 Mobile

    L'ho visto contro Milano e mi ha fatto una grande impressione, non capisco a cosa possa servire a noi ma una chance in nba se la meriterebbe.

  • dariosk 03/12/2013, 17.50

    per me all'epoca fu una delusione, ora è più sicuro come attaccante ed è un veterano, la domanda è: su chi può difendere? da secondo play lo vedo molto bene e credo servirebbe a tante squadre, bulls ma anche wizards

  • Pito 03/12/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/12/2013 @ 17:47 )

    Ma smettiamola per favore!!

    Non se se fosse riferito al fatto che non sia al livello nba....ma sta giocando da dio,molto probabilmente il migliore in europa in questo inizio di stagione....

  • DAngeloRussell 03/12/2013, 17.47

    è maturato molto, qui sta veramente facendo la differenza, mi piacerebbe molto rivederlo in NBA

  • Theanswer2 03/12/2013, 17.47 Mobile

    Ma smettiamola per favore!!

Pagina di 2