Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/11/2013, 14.33 Rumors

I Raptors sarebbero pronti ad un'offerta per Asik

Il lungo turco piace molto alla dirigenza di Toronto

NBA

Secondo quanto riportato da Sam Amico, i Toronto Raptors sarebbero tra le squadre maggiormente interessate ad Omer Asik, lungo turco degli Houston Rockets. La dirigenza di Toronto è molto interessata al giocatore e sarebbe già pronta a fare un'offerta ma Houston non sembra avere tutta questa fretta per cedere il giocatore.

Masai Ujiri, GM dei Raptors, ha reso abbastanza chiaro che a Toronto non ci sono incedibili, fatta eccezione per Jonas Valenciunas.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • KevinJohnson 16/11/2013, 15.44

    Povero Asik cosa avrà mai fatto di male per essere in una situazione del genere! Da Chicago a Houston.... tanti $$$ e poca gloria! A Boston per Jeff Green?

  • RedNation 15/11/2013, 20.32

    Per questioni di cap dovremmo prendercelo.

  • RedNation 15/11/2013, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ibaka, devo aver già sentito sto nome xD il punto è "chi si rinforza di più?", in uno scambio alla pari noi, e non si fa alla pari, in 3 si potrebbe fare, ma li si ischia di rinforzare troppo OKC...così ad esempio:


    HOU: Ibaka Perkins
    OKC: Asik Ilyasova
    MIL: Lin

  • RedNation 15/11/2013, 20.26
    Citazione ( Suparna 15/11/2013 @ 20:23 )

    ti stai dimenticando Lou Williams

    Vabè...Lou è un dettaglio in una trade così xD

  • Suparna 15/11/2013, 20.23
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 20:21 )

    Eh ma appunto, il punto (xD) è che gli Hawks non tankano per scelta (su questo discutevo pure con dario mesi fa, che mi pare disse che la proprietà degli Hawks punta ad andare avanti "no matter what" ), quindi in teoria, per loro l'obbiettivo è fa ...

    ti stai dimenticando Lou Williams

  • RedNation 15/11/2013, 20.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma tu andresti a rinforzare i tuoi più forti rivali dandogli uno che può annullare Dwight? (che poi vabè, l'ha annullato pure Bargnani ieri xD)

  • RedNation 15/11/2013, 20.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma appunto, il punto (xD) è che gli Hawks non tankano per scelta (su questo discutevo pure con dario mesi fa, che mi pare disse che la proprietà degli Hawks punta ad andare avanti "no matter what" ), quindi in teoria, per loro l'obbiettivo è fare i playoffs. Quindi se anche cedono Horford, avendo in cambio un quintetto completo, non vedo come non possano continuare a fare quello che vogliono fare...cioè, fra Asik, Horford, Carroll, Korver, Teague e Asik, Millsap, Gay, Korver, Teague non cè tanta differenza, e se cè è a favore del secondo quintetto imho (senza contare che in quell'eventuale scenario incasserebbero anche scelte e giocatori per la panchina).

  • RedNation 15/11/2013, 20.11
    Citazione ( andrebott 15/11/2013 @ 19:51 )

    Hai ragione però visto adesso dopo qualche anno lo scambio non è stato cosi scandaloso come tutti dicevano...guarda ti ripeto non l ho visto molto ultimamente a parte gli europei ai tempi dei bulls me lo ricordavo un fattore in difesa (chi con coac ...

    Si ma appunto, fra 3 anni può anche darsi che saremo qua a dire "Presti ha fatto il colpo, ha ceduto Harden per due all star come Lamb e Adams"...su Asik, sinceramente la Turchia è stata imbarazzante come squadra, il motivo non lo so, ma così è stato, poi no, in attacco resta solo un'animale da pick & roll, però cè pure tutto il resto, D e rimbalzi al massimo livello, e non è poco...

  • andrebott 15/11/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 19:44 )

    Si che all'epoca era un certo ragazzotto obeso che TUUTI conoscevano SOLO perchè era il fratello di Pau...come se io ti dicessi adesso "be, diamo pure Canaan, fra 5 anni sarà uno da 20 e 8 col 43% da tre". PS. Asik è stato il MIGLIOR rimbalzista ...

    Hai ragione però visto adesso dopo qualche anno lo scambio non è stato cosi scandaloso come tutti dicevano...guarda ti ripeto non l ho visto molto ultimamente a parte gli europei ai tempi dei bulls me lo ricordavo un fattore in difesa (chi con coach T non lo è) mentre in attacco faceva parecchio fatica...ora è migliorato in attacco?

  • RedNation 15/11/2013, 19.44
    Citazione ( andrebott 15/11/2013 @ 19:40 )

    Be diciamo che erano inclusi anche i diritti di un certo defensive Player of the year della scorsa stagione nella trade...comunque parlando di asik ammetto di non conoscerlo bene ma vedendolo agli europei mi chiedo come fa ad avere tutto questo merca ...

    Si che all'epoca era un certo ragazzotto obeso che TUUTI conoscevano SOLO perchè era il fratello di Pau...come se io ti dicessi adesso "be, diamo pure Canaan, fra 5 anni sarà uno da 20 e 8 col 43% da tre".

    PS. Asik è stato il MIGLIOR rimbalzista della lega l'anno scorso, oltre che uno dei 4/5 migliori difensori d'area, che poi in attacco sia limitato ok, ma non vedo tutti sti fenomeni in post nell'NBA di oggi...e comunque prendono tutti 14/15 o 20 all'anno, gli europei lasciali perdere...anche Rubio ha fatto schifo, ma ci sono delle variabili, la Turchia era in vacanza.

  • RedNation 15/11/2013, 19.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi accontenterò di Millsap, che è quello che succederà probabilmente, ma ripeto (a questo nessuno risponde), Pau ai Lakers per Kwame? Poi gli Hawks non sembrano voler tankare, quindi la scelta dei Bobcats (che poi non sarà una 4 0 5, magari una 9/10) agli credo interessi tanto quanto una scelta dei Rockets o quasi. Poi che per Horford possano avere di meglio rispetto Gay, Asik, T.Jones e scelta può essere ma può anche essere di no, bisogna vedere a chi serve Horford cosa può dare in cambio (di meglio)...

  • andrebott 15/11/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 18:16 )

    Un pò come Memphis è stata ubriacata dai Lakers per Pau xD anche se Asik, Gay (e DeRozan o scelte/giovani) non sono proprio come Kwame e Crittenton...

    Be diciamo che erano inclusi anche i diritti di un certo defensive Player of the year della scorsa stagione nella trade...comunque parlando di asik ammetto di non conoscerlo bene ma vedendolo agli europei mi chiedo come fa ad avere tutto questo mercato? A me è sembrato un pachiderma senza tecnica..

  • rooster 15/11/2013, 19.36
    Citazione ( Rio 15/11/2013 @ 19:02 )

    Bah, sarebbe una trade senza senso per due motivi: 1) chi offri ai Rockets? DeRozan no perché hanno il barba, Lowry no perché hanno Lin e Beverley, 4 che si accoppiano bene con Dwight non ne hanno quindi è infattibile. 2) Valanciunas è l'unico in ...

    Quoto in pieno

  • Nimzowitsch 15/11/2013, 19.20

    mah proprio i raptors non se ne farebbero nulla ma forse una trade a tre squadre potrebbe concretizzarsi

  • Rio 15/11/2013, 19.02

    Bah, sarebbe una trade senza senso per due motivi: 1) chi offri ai Rockets? DeRozan no perché hanno il barba, Lowry no perché hanno Lin e Beverley, 4 che si accoppiano bene con Dwight non ne hanno quindi è infattibile. 2) Valanciunas è l'unico incedibile, però lo vai a bloccare con Asik che comunque dovrà giocare perché è un buon centro

  • RedNation 15/11/2013, 18.16
    Citazione ( TheAnswer 15/11/2013 @ 18:13 )

    Inutile girarci attorno, Morey e Ujiri sono in grado di far ubriacare Ferry al punto tale da ridurlo in uno stato comatoso e fargli sottoscrivere un accordo così penalizzante per gli Hawks..?!

    Un pò come Memphis è stata ubriacata dai Lakers per Pau xD anche se Asik, Gay (e DeRozan o scelte/giovani) non sono proprio come Kwame e Crittenton...

  • dariosk 15/11/2013, 18.16

    bah,nn mi sembra troppo funzionale ai raptors sinceramente, sono una delle poche squadre con un centro giovane su cui puntare, vanno a prendergli un cambio così ingombrante?

  • RedNation 15/11/2013, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be gli Hawks sono (da anni) la classica squadra che si accontenta di fare i playoffs, con Schroeder, DeRozan, Gay, Millsap, Asik npn dovrebbe essere un problema ad est...poi volendo la stessa trade si può fare con uno solo fra Gay e DeRozan ad Atlanta. Houston avrebbe quello che vuole (credo xD), gli Hawks pure (anche perchè diciamocelo, sono i primi a sapere che fra due anni Horford saluterà tutti), i Raptors sostanzialmente scaricano uno o due contratti pessimi (che poi Gay non è proprio un piscio di giocatore), si prendono qualche giovane (magari europeo xD), qualche scelta e tankano anche loro nella speranza di prendere il ragazzo di casa Wiggins...dai credici un pò :S

  • TheAnswer 15/11/2013, 18.13
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:57 )

    true PG sai che quando si parla di trade (belle grosse poi) parto...da tifoso di Toronto che ne diresti di: HOU: Horford ATL: Asik, Gay, DeRozan TOR: Teague, D.Mo/T.Jones, Lou Williams, Lull, una o due prime scelte (e se vuoi pure Casspi xD) sche ...

    Inutile girarci attorno, Morey e Ujiri sono in grado di far ubriacare Ferry al punto tale da ridurlo in uno stato comatoso e fargli sottoscrivere un accordo così penalizzante per gli Hawks..?!

  • Theanswer2 15/11/2013, 18.02 Mobile

    Ahah ma quanto ti piace fare le trade :) secondo me Atlanta non accetterà mai una trade simile, soprattutto non avrebbe senso, il minimo senso, sacrificare williams per prendersi quel cancro di derozan

  • fabiosky13 15/11/2013, 17.59

    onestamente non riesco a vedere nessuno scambio tra queste due squadre! un po per il cap che quindi dovrebbe trasformare il tutto in uno scambio che muova almeno 5-6 giocatori...un po perchè toronto non ha nulla da offrire ai rockets! quoto in tutto e per tutto Ironclaw e il suo commento!

  • RedNation 15/11/2013, 17.58

    Mimex leggi sta trade, sono un genio, poco da dire xD

  • RedNation 15/11/2013, 17.57

    true PG sai che quando si parla di trade (belle grosse poi) parto...da tifoso di Toronto che ne diresti di:


    HOU: Horford
    ATL: Asik, Gay, DeRozan
    TOR: Teague, D.Mo/T.Jones, Lou Williams, Lull, una o due prime scelte (e se vuoi pure Casspi xD)


    scherzi a parte, che dici? Nota che gli Hawks dovrebbero inserire pure un paio di contratti per rendere fattibile la trade, tipo Brand (4kilos) e Ayon (1.5) dovrebbero bastare...

  • Ironclaw 15/11/2013, 17.41

    l'unico giocatore veramente valido e futuribile lo lasciano in panchina per far giocare Asik? A Toronto si fuma, ma si fuma alla grande.... peccato sia di qualità davvero scadente....

  • RedNation 15/11/2013, 17.29

    Rumor senza senso per entrambe le squadre...

  • milanoandwarriors 15/11/2013, 17.13

    Mimex o'neal lo vuoi? se proprio non ti piace aggiungiamo anche kuzmic e vedi che avete il vostro 4 di livello. Non so te ma è una questione delicata,e morey essendo un bravo gm troverà una soluzione, non so in quanto tempo però

  • AleGentile25 15/11/2013, 17.02 Mobile

    Povero Asik!

  • Goooo 15/11/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non fanno schifo è vero, hanno ottime individualità, ma sono scandalosi come contesto di squadra, veramente non può esistere Lowry-DeRozan-Gay nella stessa squadra, è anti basket, in più hanno contratti spropositati a gente più che mediocre o peggio, hanno due ottimi elementi da far crescere, uno è coperto e l'altro lo vogliono coprire con un giocatore che lo blocca per 2 anni...vediamo se a fine anno fanno piazza pulita di questa situazione, aggiungere Asik peggiorerebbe solo il quadro complessivo, peggiore di un'opera d'arte moderna.

  • Alfred 15/11/2013, 15.48
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 15:36 )

    Quando capirete che io NON farei mai uno scambio alla pari per tappare un buco, sara sempre troppo tardi, e mi devi mostrare un mio post dove scrivo minkiate come quelle che sparate VOI haters tipo "Asik X Love alla pari", perche senno sei solo uno c ...

    Ti capisco, magari Asik avrebbe pure quel valore di mercato (2 prime scelte oltre la 20, magari non entrambe in questo draft), però bisogna anche contarci che ha dichiaratamente detto di voler andar via e che non mette quasi mai piede in campo in questa stagione...

  • Theanswer2 15/11/2013, 15.41 Mobile

    Meno male che ci sono i raptors a rallegrare le nostre giornate

  • Anubi 15/11/2013, 15.36

    Quando capirete che io NON farei mai uno scambio alla pari per tappare un buco, sara sempre troppo tardi, e mi devi mostrare un mio post dove scrivo minkiate come quelle che sparate VOI haters tipo "Asik X Love alla pari", perche senno sei solo uno che monta stronxate come ce ne sono altri, vuoi il mio scambio alla pari? Asik per 2 prime scelte qualsiasi esse siano.

  • HisAirness 15/11/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 15:24 )

    Ce ne sono di squadre che non hanno nulla da offrire, dai Lakers ai Pelicans a NY a Memphis, continuando con Boston ecc ecc ecc

    si vabbeh mimex, non ti ho ancora sentito parlate di uno scambio alla pari Asik - Love magari anche con una prima scelta di Minnesota nel pacchetto. Quando capirai che un Ryan Anderson o un Bargnani sono meglio del vuoto tencico che i Rockets presentano nello spot di 4, magari inizierai a essere più comprensibile verso i risultati della tua "Ferrari" che con questo assetto, ti assicuro, tarderanno ad arrivare

  • Timbwrs15 15/11/2013, 15.30 Mobile

    Certo che a Toronto sono i re mida della m*rda...chiunque arrivi si rincogl*onisce...la cosa furba era offrire bargnani x asik..ma fortunatamente lo hanno dato a noi per quei due infermi di camby e novak.

  • Timbwrs15 15/11/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 14:39 )

    Hahahahahaha comincia la baraonda, ma doveva cominciare prima o poi, 2-3 squadre che se lo contendano e "LA LIRA SI IMPENNA!!!" (alla Carcarlo Pravettoni)

    Pravettoni ahahhaha

  • Anubi 15/11/2013, 15.24
    Citazione ( HisAirness 15/11/2013 @ 15:19 )

    notizia esilarante. Oltretutto Toronto è l'unica squadra NBA che non ha nulla da offrire ai Rockets

    Ce ne sono di squadre che non hanno nulla da offrire, dai Lakers ai Pelicans a NY a Memphis, continuando con Boston ecc ecc ecc

  • Goooo 15/11/2013, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oltre a quello cosa fa? Valanciunas potenzialmente può diventare un centro completo e di livello assai più alto, vale la pena prendere Asik che lo coprirebbe per 2 anni e bloccherebbe la sua crescita? Ma poi Toronto cosa crede di cambiare? Fanno pena lo stesso come roster e gioco, che facciano crescere almeno i giovani senza ingolfare ancora di più il disastroso cap che hanno e chiudendoli (dopo Ross pure Valanciunas?)

  • Wagner87 15/11/2013, 15.22
    Citazione ( OttoLamphred 15/11/2013 @ 15:17 )

    Valanciunas se lo metti a più di 10cm dal ferro è utile come un culo senza buco, in confronto Howard dalla media è Duncan :-)

    Hahahaha si è vero !! parlavo solo difensivamente se vai contro un centro con molti chili devi mettergli Asik , e Jonas puo tenere un 4 alla grande. Poi in attacco in effetti verranno a crearsi molti problemi

  • TheDream2 15/11/2013, 15.21

    Chissà cosa ha in mente Ujiri...

  • HisAirness 15/11/2013, 15.19 Mobile

    notizia esilarante. Oltretutto Toronto è l'unica squadra NBA che non ha nulla da offrire ai Rockets

  • bruzz81 15/11/2013, 15.18

    rudy gay? ma ballano circa 9 milioni...

  • OttoLamphred 15/11/2013, 15.17
    Citazione ( David 15/11/2013 @ 14:55 )

    Guarda che son furbi in Canada. Seeeeeembrano scemi. Ma no!

    Son talmente avanti che hanno fatto il giro :-)

  • OttoLamphred 15/11/2013, 15.17
    Citazione ( Wagner87 15/11/2013 @ 14:54 )

    Si vorranno liberare di contratti tipo Fields, Amir Johnson. Anche io non prenderei un centro se si punta su Jonas, però potrebbero spostarlo a 4 per qualche minuto. Meglio sicuro della convivenza Howard-Asik che è decisamente impossibile farli gio ...

    Valanciunas se lo metti a più di 10cm dal ferro è utile come un culo senza buco, in confronto Howard dalla media è Duncan :-)

  • TheAnswer 15/11/2013, 15.16

    Valanciunas è l'unico giocatore incedibile e loro ne cercano un altro nello stesso ruolo...vabbè..

  • Goooo 15/11/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se hai un giovane in rampa di lancio ha senso chiuederlo prendendo un altro centro con un contratto come il suo perdipiù? Blocchi la sua crescita in questo modo, Valanciunas in futuro varrà 10 Asik, che si punti su di lui, senza contare che per prendere Asik qualcuno lo devi dare e bisogna vedere chi. Secondo me è mossa senza senso e dannosa.

  • Goooo 15/11/2013, 15.10 Mobile

    Ma se hanno Valanciunas?! È l'aria di Toronto che da alla testa mi sa, e noi che davamo la colpa al povero Colangelo...

  • NOLAHORNETS 15/11/2013, 15.04 Mobile

    Mah basito

  • Wagner87 15/11/2013, 14.59
    Citazione ( justNBA 15/11/2013 @ 14:52 )

    dategli Lauwry

    O anche Lowry potrebbe tornare

  • David 15/11/2013, 14.55
    Citazione ( OttoLamphred 15/11/2013 @ 14:36 )

    Mossa geniale: l'unico giocatore futuribile di Toronto che ruolo ha? LOL

    Guarda che son furbi in Canada. Seeeeeembrano scemi. Ma no!

  • Wagner87 15/11/2013, 14.54

    Si vorranno liberare di contratti tipo Fields, Amir Johnson. Anche io non prenderei un centro se si punta su Jonas, però potrebbero spostarlo a 4 per qualche minuto. Meglio sicuro della convivenza Howard-Asik che è decisamente impossibile farli giocare assieme

  • justNBA 15/11/2013, 14.52

    dategli Lauwry

Pagina di 2