Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/11/2013, 14.20 Rumors

I Rockets chiedono ad Asik di pazientare

Il giocatore vorrebbe andare subito via ma i Rockets aspettano l'offerta migliore

NBA

Come riportato da ESPN, gli Houston Rockets avrebbero chiesto ad Omer Asik di avere pazienza in merito ad una sua possibile cessione. Il lungo turco vorrebbe partire subito e aveva già chiesto di andare via in Estate ma i Rockets, ovviamente, non hanno tutta questa fretta e vogliono aspettare l'offerta migliore prima di privarsi del giocatore.

Asik ha giocato 90 partite da titolare con i Rockets prima di partire dalla panchina contro i Philadelphia 76ers, quando ha giocato solamente 4 minuti complessivi. Nella gara della scorsa notte contro i Knicks Asik non è sceso in campo e McHale ha giustificato la scelta dicendo che il turco non si sentiva molto bene.

Secondo ESPN, Daryl Morey, GM dei Rockets, starebbe valutando le offerte migliori per Asik. Morey è un grande estimatore di Thaddeus Young dei Philadelphia 76ers e vorrebbe portarlo a Houston ma l'affare non è così semplice, visto che, al momento, i Sixers non sembrano essere particolarmente interessati ad Asik. Un altro nome che negli ultimi giorni viene accostato spesso a Houston è quello di Lamarcus Aldridge, che non ha mai nascosto la possibilità di lasciare Portland.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Anubi 15/11/2013, 21.36
    Citazione ( milanoandwarriors 15/11/2013 @ 21:31 )

    come è messo asik a contratto? Non scade quest'anno vero, se no va dato via prima che si svalorizzi, ma se ricordo bene ha contratto anche l'anno prossimo

    No ha 8.3 +8.3 l'anno prossimo a Cap.


    Sei d'accordo con quello che ho scritto comunque?

  • milanoandwarriors 15/11/2013, 21.31
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 20:33 )

    Sai il problema qual'e`? Sta tutto nella parola "realisti" per, siccome si sono visti negli anni le trade piu disparate e che solo 16 mesi fa per esempio i Lakers hanno venduto Bynum ROTTO per Dwight Howard, tu la definiresti trade "realista"? Io NO, ...

    come è messo asik a contratto? Non scade quest'anno vero, se no va dato via prima che si svalorizzi, ma se ricordo bene ha contratto anche l'anno prossimo

  • Anubi 15/11/2013, 20.33
    Citazione ( milanoandwarriors 15/11/2013 @ 17:04 )

    Premesso che sono d'accordo sulla difesa di anderson e che si integra bene solo offensivamente ma difensivamente per una cippa, e a voi serve difesa, chi prenderesti, e di nomi realisti, non horford che sinceramente non vedo come una pista fattibile, ...

    Sai il problema qual'e`? Sta tutto nella parola "realisti" per, siccome si sono visti negli anni le trade piu disparate e che solo 16 mesi fa per esempio i Lakers hanno venduto Bynum ROTTO per Dwight Howard, tu la definiresti trade "realista"? Io NO, eppure si sono create le situazioni e gli incastri giusti perche avvenisse.


    Secondo me Morey aspetta, non abbiamo nessuna necessita di dover vendere, il anche perche abbiamo il nostro owner che ha detto piu volte che non e` un problema andare in luxory.


    Aspettiamo che ci sia le condizioni.

  • RedNation 15/11/2013, 18.19
    Citazione ( MisterNo 15/11/2013 @ 18:17 )

    Scusate la domanda,ma in questo momento il mercato è aperto oppure per gli scambi occorre aspettare Febbraio 2014? Certo che Aldridge e Horford non sarebbero niente male,Asik + Montejunas + scelte future per uno dei due,poi si va alla ricerca di un ...

    Aperto, ma certi giocatori (tipo Millsap) non possono essere scambiati prima del 15 dicembre. A febbraio chiude il mercato.

  • MisterNo 15/11/2013, 18.17

    Scusate la domanda,ma in questo momento il mercato è aperto oppure per gli scambi occorre aspettare Febbraio 2014?
    Certo che Aldridge e Horford non sarebbero niente male,Asik + Montejunas + scelte future per uno dei due,poi si va alla ricerca di un centro di riserva magari anche in D-League o in Europa come lo scorso anno per Beverley.

  • RedNation 15/11/2013, 17.36
    Citazione ( GreeNation 15/11/2013 @ 17:29 )

    Capisco era appunto xkè non avendo seguito la storia me.lo chiedevo...forse puntavano veramente sulle TT sta di fatto che adesso va risolta la situazionr sia x asik ma anche x i rockets.

    Eh si, ora bisogna aspettare e vedere che succede...

  • GreeNation 15/11/2013, 17.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:10 )

    Non avevamo lo spazio salariale dopo aver firmato Howard. La domanda è "perchè non si è fatta la sign & trade con gli Hawks allora?", difficile dirlo, le cose sono tre, o agli Hawks non interessava (dubito visto che anche la sign & trade c ...

    Capisco era appunto xkè non avendo seguito la storia me.lo chiedevo...forse puntavano veramente sulle TT sta di fatto che adesso va risolta la situazionr sia x asik ma anche x i rockets.

  • RedNation 15/11/2013, 17.25
    Citazione ( CP3MVP 15/11/2013 @ 17:23 )

    Forse mi sono espresso male, intendevo dire che Howard è probabilmente di un livello superiore ad Aldridge, ma nel contesto di quest'anno non lo farei mai uno scambio simile xD

    Non ci crederai...ma ad oggi preferisco LMA xD

  • CP3MVP 15/11/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:19 )

    Be ma io ti do pure Casspi e un fra D.Mo e T.Jones, così fra T.Rob, Casspi e D.Mo/T.Jones, uno qualcosa di buono farà :S

    Ahahah si come no xD

  • CP3MVP 15/11/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:20 )

    Mamma mia Morey ASCOLTA questo fiero tifoso di Portland, ti prego xD

    Forse mi sono espresso male, intendevo dire che Howard è probabilmente di un livello superiore ad Aldridge, ma nel contesto di quest'anno non lo farei mai uno scambio simile xD

  • RedNation 15/11/2013, 17.20
    Citazione ( CP3MVP 15/11/2013 @ 17:18 )

    Comunque ovvio che uno scambio Howard (sano) - Aldridge è difficile da rifiutare :)

    Mamma mia Morey ASCOLTA questo fiero tifoso di Portland, ti prego xD

  • RedNation 15/11/2013, 17.19
    Citazione ( CP3MVP 15/11/2013 @ 17:16 )

    Così su 2 piedi Howard-Aldridge direi di no per due ragioni: 1) questioni di "cuore" 2) ci ritroveremmo con un buco enorme nel ruolo di 4, perchè Howard lo puó fare, ma diciamo che rende meglio da 5 ..

    Be ma io ti do pure Casspi e un fra D.Mo e T.Jones, così fra T.Rob, Casspi e D.Mo/T.Jones, uno qualcosa di buono farà :S

  • CP3MVP 15/11/2013, 17.18 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:11 )

    Qui sono d'accordo con te, se avessimo tenuto Asik, LMA sarebbe stato il mio sogno, con Howard imho è meglio altro...sempre che non si ceda Howard xD lo faresti Howard x Aldridge? :S

    Comunque ovvio che uno scambio Howard (sano) - Aldridge è difficile da rifiutare :)

  • RedNation 15/11/2013, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto e si, avevi ragione xD

  • CP3MVP 15/11/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( SWAG 15/11/2013 @ 17:14 )

    Sta diventando un po' ridicola questa situazione: voglio andare, no rimani, dai voglio andare, dai pazienta ancora un po'! E' la franchigia che decide, stop... Spero che a breve finisca il tira e molla anche perchè finchè si parla di Melo, Howard e ...

    Quotone!

  • CP3MVP 15/11/2013, 17.16 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/11/2013 @ 17:11 )

    Qui sono d'accordo con te, se avessimo tenuto Asik, LMA sarebbe stato il mio sogno, con Howard imho è meglio altro...sempre che non si ceda Howard xD lo faresti Howard x Aldridge? :S

    Così su 2 piedi Howard-Aldridge direi di no per due ragioni: 1) questioni di "cuore" 2) ci ritroveremmo con un buco enorme nel ruolo di 4, perchè Howard lo puó fare, ma diciamo che rende meglio da 5 ..

  • SWAG 15/11/2013, 17.14

    Sta diventando un po' ridicola questa situazione: voglio andare, no rimani, dai voglio andare, dai pazienta ancora un po'! E' la franchigia che decide, stop... Spero che a breve finisca il tira e molla anche perchè finchè si parla di Melo, Howard e giocatori che possono cambiare il valore di una franchigia ok, ma per Asik................

  • RedNation 15/11/2013, 17.14
    Citazione ( milanoandwarriors 15/11/2013 @ 17:04 )

    Premesso che sono d'accordo sulla difesa di anderson e che si integra bene solo offensivamente ma difensivamente per una cippa, e a voi serve difesa, chi prenderesti, e di nomi realisti, non horford che sinceramente non vedo come una pista fattibile, ...

    Anche per me realisticamente è difficile Horford, chiaro, però non si sa mai, ricordi Pau ai Lakers x Kwame e Crittenton? Ecoo, occhio...detto questo ad oggi Millsap sulla carta è il nome che mi pare più facile/adatto da raggiungere, anche se bisognerebbe aspettare il 15 dicembre per regolamento.

  • RedNation 15/11/2013, 17.11
    Citazione ( CP3MVP 15/11/2013 @ 16:40 )

    Ah poi leggo anche il nome di Aldridge ... Ahahah come no!

    Qui sono d'accordo con te, se avessimo tenuto Asik, LMA sarebbe stato il mio sogno, con Howard imho è meglio altro...sempre che non si ceda Howard xD lo faresti Howard x Aldridge? :S

  • RedNation 15/11/2013, 17.10
    Citazione ( GreeNation 15/11/2013 @ 16:31 )

    Chiedo a te in quanto rappresentante tifoseria di houston :) pura curiositá personale xkè non avete direttamente firmato per esempio millsap in estate? X soldi?

    Non avevamo lo spazio salariale dopo aver firmato Howard. La domanda è "perchè non si è fatta la sign & trade con gli Hawks allora?", difficile dirlo, le cose sono tre, o agli Hawks non interessava (dubito visto che anche la sign & trade con Smith gli interessava), o i Rockets hanno voluto davvero vedere come andavano Asik e Howard insieme, o Morey preferisce aspettare per vedere se col tempo può anche arrivare a qualcosa di meglio...

  • milanoandwarriors 15/11/2013, 17.04
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 15:21 )

    Ma speriamo proprio ve lo teniate voi geni Anderson, lui si che si adatta proprio bene al vostro gioco. Voi si che siete intelligenti. Piuttosto di prendere Anderson lo lascio scadere Asik ma alla grande, non abbiamo bisogno di telepass veloci in D. ...

    Premesso che sono d'accordo sulla difesa di anderson e che si integra bene solo offensivamente ma difensivamente per una cippa, e a voi serve difesa, chi prenderesti, e di nomi realisti, non horford che sinceramente non vedo come una pista fattibile, a meno che mi illumini con qualche trade, allora si potrei darti ragione

  • CP3MVP 15/11/2013, 16.40 Mobile

    Ah poi leggo anche il nome di Aldridge ... Ahahah come no!

  • CP3MVP 15/11/2013, 16.39 Mobile

    Ma Asik chi crede di essere?!? Mahhh

  • GreeNation 15/11/2013, 16.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 15:21 )

    Ma speriamo proprio ve lo teniate voi geni Anderson, lui si che si adatta proprio bene al vostro gioco. Voi si che siete intelligenti. Piuttosto di prendere Anderson lo lascio scadere Asik ma alla grande, non abbiamo bisogno di telepass veloci in D. ...

    Chiedo a te in quanto rappresentante tifoseria di houston :) pura curiositá personale xkè non avete direttamente firmato per esempio millsap in estate? X soldi?

  • elcontusion 15/11/2013, 16.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto, sarebbe la squadra da coinvolgere in una trade a 3 Omero sarebbe perfetto nel loro sistema però di buono da mettere sul piatto hanno solo Lamb a mio avviso e non penso se ne priveranno sennò sarebbe intrigante lamb a phila asik a okc e young ai rockets

  • thebigsleep 15/11/2013, 15.49

    a me taddeo non dispiacerebbe per niente però non saprei cosa se ne fanno i sixers di asik avendo gia hawes che nn sta giocando affatto male....

  • Anubi 15/11/2013, 15.21
    Citazione ( NOLAHORNETS 15/11/2013 @ 15:18 )

    Siete dei geni ..... tenere un giocatore scontento che si ė anche svalutato ulteriormente .... Per farlo giocare con howard dove tutti sapevano che facevano scopa... Anche Beasley c' ė arrivato....... complimentoni ma magari c'è lo teniamo Anders ...

    Ma speriamo proprio ve lo teniate voi geni Anderson, lui si che si adatta proprio bene al vostro gioco. Voi si che siete intelligenti. Piuttosto di prendere Anderson lo lascio scadere Asik ma alla grande, non abbiamo bisogno di telepass veloci in D. Ne abbiamo gia troppi.

  • NOLAHORNETS 15/11/2013, 15.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 15:12 )

    E allora tenetevelo ben stretto "cribbio!!" NON lasciatelo andar via per nulla al mondo!!

    Siete dei geni ..... tenere un giocatore scontento che si ė anche svalutato ulteriormente .... Per farlo giocare con howard dove tutti sapevano che facevano scopa... Anche Beasley c' ė arrivato....... complimentoni ma magari c'è lo teniamo Anderson giocatore sottovalutato ... Voi continuate con sta tenelovela con howard Asik che ve porta lontani

  • Anubi 15/11/2013, 15.12
    Citazione ( NOLAHORNETS 15/11/2013 @ 15:10 )

    Si poi con lopez e Asik chi ė il prossimo a chiedere di partire ... Fatta mercato e basta... Come 76ers si ritroverebbero con noel e Asik ma dai su... Prenderanno anderson dai pelicans ė questione di tempo spero solo che nn ve lo regaliamo anderson ...

    E allora tenetevelo ben stretto "cribbio!!" NON lasciatelo andar via per nulla al mondo!!

  • NOLAHORNETS 15/11/2013, 15.10 Mobile

    Si poi con lopez e Asik chi ė il prossimo a chiedere di partire ... Fatta mercato e basta... Come 76ers si ritroverebbero con noel e Asik ma dai su... Prenderanno anderson dai pelicans ė questione di tempo spero solo che nn ve lo regaliamo anderson nel sistema pelicans ė una pedina importante

  • David 15/11/2013, 14.56

    Pazientare cosa? Che si rompa un centro in giro per l'NBA?

  • Anubi 15/11/2013, 14.48
    Citazione ( Cacio 15/11/2013 @ 14:46 )

    Sacrificheresti parsons? Magari parsons+ asik + scelta e Portland ci pensa!

    Non lo so, anche perche non ci siamo con i salari, ma a parte questo tecnicamente a roster copri un buco enorme ma ne crei un'altro a meno di spostare Jones da 3 ma gli manca tanta roba per essere una SF credibile...

  • Cacio 15/11/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/11/2013 @ 14:27 )

    Comunque mi sembra che tra Taddeo e LaMarco, un ciccin di differenza ci sia... chissa cosa ha in mente Morey...

    Sacrificheresti parsons? Magari parsons+ asik + scelta e Portland ci pensa!

  • Anubi 15/11/2013, 14.27

    Comunque mi sembra che tra Taddeo e LaMarco, un ciccin di differenza ci sia... chissa cosa ha in mente Morey...

  • Anubi 15/11/2013, 14.26
    Citazione ( guadinho96 15/11/2013 @ 14:22 )

    E come lo prendono Aldrigde?

    Accendendo la play :D Chiaro che non lo prendiamo...

  • DAngeloRussell 15/11/2013, 14.26

    per prendere Aldridge dovrebbero far ubriacare prima i dirigenti dei Blazers..

  • Theanswer2 15/11/2013, 14.24 Mobile

    Situazione molto complicata

  • guadinho96 15/11/2013, 14.22 Mobile

    E come lo prendono Aldrigde?