Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/11/2013, 09.22

Clippers, vittoria di misura sui Timberwolves

Il punteggio alto premia i Clippers

NBA

I Los Angeles Clippers hanno vinto 109-107 contro i Minnesota Timberwolves in una gara combattutissima.

 

Per i Clippers 25 di Griffin con 10 rimbalzi, 21+11 assist di Chris Paul, 18 di Crawford e 14+11 di Jordan.

 

Per i Timberwolves 30 di Martin, 25 di Pekovic con 10 rimbalzi e 23+19+7 di Love.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • BlakeGriffin32 13/11/2013, 00.12
    Citazione ( TheBlakeFace 13/11/2013 @ 00:04 )

    Non capirò nulla, ma a me i clippers non hanno mai dato la sensazione di poterla perdere questa partita..

    Forse solo nel primo quarto ho avuto quella sensazione.

  • BlakeGriffin32 13/11/2013, 00.09

    Bellissima partita sul filo del rasoio! Griffin 25 pts 10 reb 5 ast, Paul 21 pts 11 ast 4 st e notevoli le performance di Jordan e Crawford.
    Bravi ragazzi!

  • TheBlakeFace 13/11/2013, 00.04 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 12/11/2013 @ 20:22 )

    Ovviamente hai ragione tu! +11 sulla coppia Howard-Asik a Houston ma comunque imbarazzanti sotto le plance, pur con 11 carambole di Jordan e 10 di Griffin. Ah a proposito, la scimmia saltatrice ieri ne ha messi 25.. Paul al solito sontuoso, Jordan e ...

    Non capirò nulla, ma a me i clippers non hanno mai dato la sensazione di poterla perdere questa partita..

  • bgCastle325 12/11/2013, 20.22
    Citazione ( GoTwolves86 12/11/2013 @ 12:35 )

    Sottolineo la difesa di Pek su Griffin nell'ultimo possesso Clips!!! Come muove i piedi quella montagna montenegrina??? Inoltre imbarazzante sottocanestro la squadra di Rivers, rimbalzi facili di Pek e Love nell'ultimo possesso, solo gli dei sanno c ...

    Ovviamente hai ragione tu! +11 sulla coppia Howard-Asik a Houston ma comunque imbarazzanti sotto le plance, pur con 11 carambole di Jordan e 10 di Griffin. Ah a proposito, la scimmia saltatrice ieri ne ha messi 25.. Paul al solito sontuoso, Jordan e Griffin presenti e anche Jamal fa il suo, non ho capito però la partita di Dudley, ha avuto qualche problema? I Wolves invece giocano bene, Love è meno atletico ma molto più intelligente e "pesante" (nel senso che non lo sposti, è lui che sposta) di Griffin; Martin in stato di grazia, grande presa dei Wolves; Pekovic invece ritrovato (poi però mi spiegate la frase "ha scherzato Jordan"). Clippers comunque troppo distratti, speriamo sia solo un effetto collaterale di inizio stagione. PS: mi dispiace per i Wolves, ma quella palla è uscita dal ferro perché gli dei del basket si sono ricordati del finale della partita di due stagioni fa con la tripla di Love!!

  • RedNation 12/11/2013, 16.16

    Vedo che anche ieri i Clippers sono stati sfavoriti dall'arbitraggio...be quest'anno la squadra di L.A. è una sola (non me ne vogliano i tifosi dei Lakers)...

  • TWolves92 12/11/2013, 15.24

    Comunque torno a ripetere, Martin si sta rivelando davvero mostruoso.

  • TWolves92 12/11/2013, 15.11
    Citazione ( Gybbyr 12/11/2013 @ 14:46 )

    Posso chiedere una cosa premesso che adoro Love e la considero l'ala grande più forte attualmente (almeno in attacco); mi piace molto e ho molte speranze anche in Griffin. Ebbene Love stanotte 23 punti 19 rimbalzi 7 assist con 8 su 19 dal campo; Gri ...

    Griffin a mio parere(e come me lo pensano molti altri) è migliorato in maniera esponenziale.Rispetto a Kevin ah un atleticità di un altro pianeta che gli permette di essere efficace in entrambi i lati del campo, ancora però non è assolutamente a livello di Love almeno per quanto riguarda la meccanica e l'efficacia di tiro, apparte le giuste % che hai riportato tu, Love è ancora molto più efficace di Griffin che però ripeto è in crescita e miglioramento continuo.Nel suo 1 anno in Nba non metteva nulla dalla media, ora è molto più efficace.

  • Gybbyr 12/11/2013, 14.46

    Posso chiedere una cosa premesso che adoro Love e la considero l'ala grande più forte attualmente (almeno in attacco); mi piace molto e ho molte speranze anche in Griffin. Ebbene Love stanotte 23 punti 19 rimbalzi 7 assist con 8 su 19 dal campo; Griffin 25 punti 10 rimbalzi 5 assist con 11 su 22 dal campo.
    Perchè uno viene considerato giustamente un grande giocatore(Love) e l'altro solo una scimmia che sa solo schiacciare?

  • David 12/11/2013, 14.33

    Bella gara. Kevin sempre straordinario, e l'alchimia sale.

  • Gybbyr 12/11/2013, 12.42
    Citazione ( GoTwolves86 12/11/2013 @ 12:35 )

    Sottolineo la difesa di Pek su Griffin nell'ultimo possesso Clips!!! Come muove i piedi quella montagna montenegrina??? Inoltre imbarazzante sottocanestro la squadra di Rivers, rimbalzi facili di Pek e Love nell'ultimo possesso, solo gli dei sanno c ...

    Certo uno che prende 10 carambole è imbarazzante

  • GoTwolves86 12/11/2013, 12.35

    Sottolineo la difesa di Pek su Griffin nell'ultimo possesso Clips!!! Come muove i piedi quella montagna montenegrina??? Inoltre imbarazzante sottocanestro la squadra di Rivers, rimbalzi facili di Pek e Love nell'ultimo possesso, solo gli dei sanno come non siamp riusciti a portartla all'OT!!

  • click061 12/11/2013, 12.17

    La partita a difese zero è l'unica chance per i Clips. Speriamo che prendano qualcuno affianchi Rivers e inizino a difendere.

  • TWolves92 12/11/2013, 11.41
    Citazione ( Anubi 12/11/2013 @ 11:36 )

    A me ha fatto morire dal ridere ieri, Brewer cade per un contatto o scivola, involontaziamente Griffin gli passa sopra, Brewer si protegge e Griffin cade, fallo a Brewer, da li capisci che gli arbitri non sono centrati benissimo...

    Verissimo, me lo ricordo.Tant'è che Brewer scoppia a ridere se ci fai caso perché non sa più a che santo votarsi :)

  • Anubi 12/11/2013, 11.36
    Citazione ( TWolves92 12/11/2013 @ 11:27 )

    Sono d'accordo con te.Guarda, non so se ogni tanto leggi i miei commenti, raramente o praticamente mai parlo dell'operato degli arbitri, ieri sera pero' molti contatti non fischiati per noi mi sono sembrati davvero assurdi, mentre su CP3 veniva usato ...

    A me ha fatto morire dal ridere ieri, Brewer cade per un contatto o scivola, involontaziamente Griffin gli passa sopra, Brewer si protegge e Griffin cade, fallo a Brewer, da li capisci che gli arbitri non sono centrati benissimo...

  • TWolves92 12/11/2013, 11.30
    Citazione ( wolves21 12/11/2013 @ 11:27 )

    Vista! - confermo! Arbitraggio pessimo e vogliam parlare di rivers che entra in mezzo al campo a kiedere timeout e non si becca 1 tecnico oltre a quelli gia' citati su rubio e brewer - partita straordinaria e ottimo segnale di tenuta sulle big da par ...

    ià l'entrata in campo di Rivers è quasi da comica.Ora capisco che il buon Doc giustamente si sente capace di poter fare come vuole, ma li non si può prendere ed entrare in campo a proprio piacimento.

  • TWolves92 12/11/2013, 11.27
    Citazione ( Anubi 12/11/2013 @ 11:22 )

    Purtroppo non sei l'unico... puo essere anche sfortuna eh.

    Sono d'accordo con te.Guarda, non so se ogni tanto leggi i miei commenti, raramente o praticamente mai parlo dell'operato degli arbitri, ieri sera pero' molti contatti non fischiati per noi mi sono sembrati davvero assurdi, mentre su CP3 veniva usato il fischietto per ogni cavolata, e non dico che Paul provasse a floppare, assolutamente no, dico che se si confrontano con ad esempio quello su Brewer si capisce che il metro arbitrale ieri sera è stato molto scarso.

  • wolves21 12/11/2013, 11.27 Mobile

    Vista! - confermo! Arbitraggio pessimo e vogliam parlare di rivers che entra in mezzo al campo a kiedere timeout e non si becca 1 tecnico oltre a quelli gia' citati su rubio e brewer - partita straordinaria e ottimo segnale di tenuta sulle big da parte dei wolves!!! - tutti bravi ( tranne barea) e finalmente second unit un pochino usata anche se non eccelsa - buona prestazione offensiva di dieng, almeno si e' svegliato! - sono 2 su 3 perse cosi : questa e' sfiga!!!

  • TWolves92 12/11/2013, 11.25
    Citazione ( itatimberwolves 12/11/2013 @ 11:18 )

    Ovviamente non sei l'unico ma io ammetto di essere tifoso quindi magari ho la percezione un po sfalsata. Di solito, però, a dubitare dell'Elmetto ci si piglia. A mio avviso dei falli di Rubio ce ne era uno su quattro e il fallo di CP3 su Brewer era ...

    il fallo di Paul su Brewer come ho scritto nel mio primo commento è nettissimo, come te mi sento poco obbiettivo, ma mi sembra che ieri sera qualche piccola ingiustizia ci sia stata.

  • AleGentile25 12/11/2013, 11.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido in pieno! Se abbiamo questo trio + Ricky che gira siamo una bella squadretta :D

  • AleGentile25 12/11/2013, 11.23 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/11/2013 @ 09:58 )

    Partitina di love

    Come al solito..

  • Anubi 12/11/2013, 11.22
    Citazione ( TWolves92 12/11/2013 @ 11:14 )

    Rispetto a noi sono molto più statici, comunque voglio capire se sono l'unico ad aver visto un arbitraggio a noi sfavorevole o meno? Paul in pratica sembrava il cocco degli arbitri

    Purtroppo non sei l'unico... puo essere anche sfortuna eh.

  • itatimberwolves 12/11/2013, 11.18
    Citazione ( TWolves92 12/11/2013 @ 11:14 )

    Rispetto a noi sono molto più statici, comunque voglio capire se sono l'unico ad aver visto un arbitraggio a noi sfavorevole o meno? Paul in pratica sembrava il cocco degli arbitri

    Ovviamente non sei l'unico ma io ammetto di essere tifoso quindi magari ho la percezione un po sfalsata. Di solito, però, a dubitare dell'Elmetto ci si piglia.
    A mio avviso dei falli di Rubio ce ne era uno su quattro e il fallo di CP3 su Brewer era nettissimo. Aggiungici una dozzina di contatti non fischiati su Love e Pek ma quello è abbastanza consuetudine

  • TWolves92 12/11/2013, 11.14
    Citazione ( itatimberwolves 12/11/2013 @ 11:03 )

    In transizione ci si accoppiava indifferentemente con il primo che arrivava..ma non è che i Clips corrano più di tanto. In generale Love/DeAndre - Pek/Griffin

    Rispetto a noi sono molto più statici, comunque voglio capire se sono l'unico ad aver visto un arbitraggio a noi sfavorevole o meno? Paul in pratica sembrava il cocco degli arbitri

  • itatimberwolves 12/11/2013, 11.03
    Citazione ( TWolves92 12/11/2013 @ 11:01 )

    svariate volte comunque quando Griffin passava in consegna a Love di conseguenza era Pek che seguiva Jordan, ed è successo più di una volta.

    In transizione ci si accoppiava indifferentemente con il primo che arrivava..ma non è che i Clips corrano più di tanto. In generale Love/DeAndre - Pek/Griffin

  • TWolves92 12/11/2013, 11.01
    Citazione ( itatimberwolves 12/11/2013 @ 10:58 )

    Che lo abbia scherzato assolutamente no (anche perchè in difesa lo marcava KLove quindi non c'era il confronto sui due lati) che finalmente abbiamo ritrovato il Pek dell'anno scorso si.

    svariate volte comunque quando Griffin passava in consegna a Love di conseguenza era Pek che seguiva Jordan, ed è successo più di una volta.

  • itatimberwolves 12/11/2013, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che lo abbia scherzato assolutamente no (anche perchè in difesa lo marcava KLove quindi non c'era il confronto sui due lati) che finalmente abbiamo ritrovato il Pek dell'anno scorso si.

  • TWolves92 12/11/2013, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è vero, fosti il primo a ritenere K-Mart una grande presa, ed hai avuto ragione, si sta trasformando in uno dei nostri punti di forza, viaggia a % altissime e se gli lasci anche un minimo spazio ti castiga.

  • Anubi 12/11/2013, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jordan 7/8 14 punti e 11 rimbalzi, io non so cosa voglia dire "abbia scherzato" pero non mi sembra una bruttissima prestazione...

  • itatimberwolves 12/11/2013, 10.30
    Citazione ( Maz199 12/11/2013 @ 10:26 )

    Griffin ha fatto un altro Step nella sua crescita.. Oggi è un 25-10 di media che cammina. Adesso manca solo migliorare ulteriormente il post basso dove non è ancora particolarmente tecnico e poi è pressoché completo.

    Vero, a me ha fatto un'ottima impressione stanotte. Adelman l'ha fatto marcare da Pek scommettendo sul tiro dalla media di Griffin ma la scommessa non ha pagato. Manca, secondo me, di affinare un po il QI cestistico perchè certe scelte sono veramente orribili. Per il resto mi sembra uno che, a dispetto di quello che si dice, sta lavorando tanto e anche bene

  • NothingButDallas 12/11/2013, 10.27 Mobile

    Martin sempre più fantastico, è nel sistema ideale per lui, vicino a rubio, finalmente in una squadra vincente e ne mette 25 a sera...questi wolves così vanno dritti ai PO

  • Maz199 12/11/2013, 10.26 Mobile

    Griffin ha fatto un altro Step nella sua crescita.. Oggi è un 25-10 di media che cammina. Adesso manca solo migliorare ulteriormente il post basso dove non è ancora particolarmente tecnico e poi è pressoché completo.

  • DAngeloRussell 12/11/2013, 10.23

    mamma mia quel pallone che si ferma sul ferro....

  • Maz199 12/11/2013, 10.23 Mobile
    Citazione ( balldontlie 12/11/2013 @ 09:42 )

    Vista, bella gara. Peccato perché si poteva benissimo andare in OT, quell'ultimo canestro Love lo mette 99 volte su 100. Più che altro non ho capito bene perché i Timberwolves non hanno più fatto l'hack-a-DeAndre negli ultimi due minuti quando er ...

    Perché negli ultimi due minuti è antisportivo ;)

  • TWolves92 12/11/2013, 10.23

    Perdiamo contro una delle favorite a ovest a testa altissima, ma siccome l'appetito viene mangiando sono delusissimo per come è avvenuta questa sconfitta.Gara molto equilibrata e le due volte in cui i Clips hanno cercato di scappare gli siamo sempre andati a recuperare senza avere il solito calo, fattore che dimostra il lento miglioramento.Sono contento in primis per Pek, finalmente contro un avversario molto fisico che lui in generale dovrebbe soffrire come Jordanone, è tornato a fare il Pekovic e a dare una grossa mano alla squadra, siamo rimasti in gara anche per merito suo.Come detto anche da itatimberwolves, sempre più contento per il duo dei Kevin, ragazzi apparte Love che ormai è una certezza, ma se Martin continua così è una presa stupenda, va avanti a trentelli con ottime % dal campo.Aspetti negativi 1 la solita panchina, leggevo la statistica che siamo gli ultimi in quanto a punti segnati, E QUESTO NON VA ASSOLUTAMENTE BENE 2 chi mi conosce sa che non mi lamento mai, ma ieri sera sono stati fischiati falli per i clips e non sono stati fischiati falli per noi molto ma molto discutibili, mi è rimasto impresso quello sul 101-105 di Paul su Brewer, è netto dai........3 ed è il rimpianto più grande, Kevin è il nostro trascinatore, altra partita solidissma e 99 su 100 quel maledetto canestro sulla sirena non lo sbaglia, ma perdere così fa male, sa molto di beffe, io l'ho vista in diretta per gli ultimi 2 quarti, e vedere in diretta quella palla che danza sul ferro beffardamente ed esce mi ha fatto imprecare cosi' tanto che ho svegliato i miei :)

  • itatimberwolves 12/11/2013, 10.03

    Una sconfitta che però lascia tanti segnali positivi. Dal duo dei Kevins che continua imperterrito a macinare cifre da sballo ad un Pek finalmente ritrovato dopo 7 partite di abulia.
    Bella novità i giochi alto/basso tra Love e Pek favoriti dalla pericolosità di Martin sul perimetro che non permette al difensore sul lato debole di staccarsi piu di tanto. Peccato che nel secondo tempo ce lo siamo un po dimenticati.

    Ottima anche la prova caratteriale in un backtoback. Siamo andati due volte sotto di 11 ma non abbiamo mai mollato.
    La panchina sta diventando un po un problema visto che - in una squadra che segna tantissimo come la nostra - è l'ultima in Nba per punti realizzati.
    Stanotte malino anche Rubio, innervosito dai continui falli che gli sono stati fischiati su CP3 (4 di fila) ma comunque è stato poco lucido in alcune gestioni ed ha rifiutato almeno 3 tiri aperti che deve prendere.
    Poi i due Crawford hanno fatto il resto....

  • Theanswer2 12/11/2013, 09.58 Mobile

    Partitina di love

  • TWolwerine 12/11/2013, 09.56

    Non ho l'ho vista,proibitivo il fuso orario west-coast...solo highlights e statistiche e mi sono mangiato le mani per com' é finita anche se tornare con un 1su2 da L.A. battendo i Lakers é già buono.Qualche tifoso Wolwes sa dirmi di più sull'andamento della gara?Dalle statistiche si potrebbe dire finalmente Pek-Offense ma ancora panchina evanescente.

  • Leo976ers 12/11/2013, 09.54 Mobile

    Kevin love!!!!!!!!!!!!!!! P A Z Z E S C O

  • balldontlie 12/11/2013, 09.42

    Vista, bella gara. Peccato perché si poteva benissimo andare in OT, quell'ultimo canestro Love lo mette 99 volte su 100. Più che altro non ho capito bene perché i Timberwolves non hanno più fatto l'hack-a-DeAndre negli ultimi due minuti quando era rientrato in campo. Han recuperato 10 punti mandandolo in lunetta, perché non continuare?