Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2013, 17.23

Roy Hibbert senza peli sulla lingua: 'Voglio il DPOY'

Hibbert vuole vincere il premio di miglior difensore

NBA

Roy Hibbert, centro dei Pacers, vuole vincere il Defensive Player of the Year Award e non si nasconde.

Il lungo lo ha scritto su Twitter ed ha anche replicato alle critiche ricevute per puntare ad un tale riconoscimento.

Dopo 5 partite giocate l'ex Georgetown ha medie di 8.2 punti, 9 rimbalzi, 5 stoppate e +15.2 di plus/minus. 
Nei 3.4 tentativi a partita dei suoi avversari contro di lui vicino al ferro ha concesso appena il 29%....
Se non è un DPoy, ci manca proprio pochino... 



© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Timbwrs15 08/11/2013, 08.51 Mobile

    Beh credo che a livello l'unico che abbia tenuto ottimamente LeBron è il #2 spurs. Ci sono stati momenti nelle scorse finals dove lbj il canestro lo immaginava. Poi è talmente forte che prima o poi segna (tipo maradona) però a mio modestissimo parere non ha nulla da invidiare al tanto decantato george.

  • Timbwrs15 08/11/2013, 08.50 Mobile

    Beh credo che a livello l'unico che abbia tenuto ottimamente LeBron è il #2 spurs. Ci sono stati momenti nelle scorse finals dove lbj il canestro lo immaginava. Poi è talmente forte che prima o poi segna (tipo maradona) però a mio modestissimo parere non ha nulla da invidiare al tanto decantato george.

  • docpretta 07/11/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( HisAirness 07/11/2013 @ 20:25 )

    se Noah è sottovalutato allora va coniato un ulteriore termine per il protagonista dell'articolo, e non ne faccio un discorso di stoppate.

    Dai però non scherziamo. Su West e Hilbert nn può difendere e l anno scorso si è visto. Non esageriamo con le leggende che poi la gente ci crede.

  • Mettawp 07/11/2013, 20.35
    Citazione ( SmallMarket 07/11/2013 @ 20:24 )

    Questo è un pensiero alla "Mimex": Asik miglior centro NBA perché piglia solo 8 milioni.. James miglior difensore perché potrebbe difendere su chiunque se fosse necessario.. Io non darei il premio sul potenziale o su cifre comparate a stipendio/m ...

    Può difendere su chiunque: digli poco. Lui e altri 3 in tutta la storia del basket sono in grado. L'ho visto difendere su Noah, su Carmelo, su Bryant, su Nowitzki, su Rose. Te lo dico da hater. Senza voler togliere nulla a George, Hibbert o altri.

  • HisAirness 07/11/2013, 20.25
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 20:23 )

    ...sono tutti grandissimi difensori, per me un passo dietro a James. Come a suo tempo erano tutti un passo dietro a Jordan. Noah è un altro molto sottovalutato da questo punto di vista.

    se Noah è sottovalutato allora va coniato un ulteriore termine per il protagonista dell'articolo, e non ne faccio un discorso di stoppate.

  • SmallMarket 07/11/2013, 20.24
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 20:03 )

    Ti dirò...a me George piace da matti e odio Lebron. "Fare" e "Poter fare" sono due cose diverse. Capita che Lebron non marchi l'avversario più pericoloso perché lo si vuole tenere fresco in attacco. Ma questo non vuol dire che non possa farlo. Io ...

    Questo è un pensiero alla "Mimex": Asik miglior centro NBA perché piglia solo 8 milioni.. James miglior difensore perché potrebbe difendere su chiunque se fosse necessario..
    Io non darei il premio sul potenziale o su cifre comparate a stipendio/minuti in campo... ma su quanto effettivamente dimostrato sul campo con costanza.

    James = highlight / Hibbert = sostanza con constanza

  • Mettawp 07/11/2013, 20.23
    Citazione ( HisAirness 07/11/2013 @ 20:17 )

    nessuno discute il fatto che lo sia, si parla del fatto che non lo faccia o meglio la faccia in parte. Oltretutto la difesa di James è fatta di istinti, fisicità e qi cestistico, caratteristiche in cui è primo per distacco, però ci sono giocatori ...

    ...sono tutti grandissimi difensori, per me un passo dietro a James. Come a suo tempo erano tutti un passo dietro a Jordan. Noah è un altro molto sottovalutato da questo punto di vista.

  • HisAirness 07/11/2013, 20.17
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 20:03 )

    Ti dirò...a me George piace da matti e odio Lebron. "Fare" e "Poter fare" sono due cose diverse. Capita che Lebron non marchi l'avversario più pericoloso perché lo si vuole tenere fresco in attacco. Ma questo non vuol dire che non possa farlo. Io ...

    nessuno discute il fatto che lo sia, si parla del fatto che non lo faccia o meglio la faccia in parte. Oltretutto la difesa di James è fatta di istinti, fisicità e qi cestistico, caratteristiche in cui è primo per distacco, però ci sono giocatori che rendono la propria difesa una scienza abbinando a quelle caratteristiche anche uno "studio" pragmatico del gioco. Tony Allen, Sefolosha, Battier (secondo me numero 1 assoluto negli ultimi anni), se penso a grandi difensori mi vengono in mente loro, ma probabilmente sono solo modi diversi di intendere questo fondamentale.

  • Mettawp 07/11/2013, 20.10

    Dimenticavo. Miglior difensore sugli aiuti, qui veramente con un distacco abissale.

  • Mettawp 07/11/2013, 20.03
    Citazione ( SmallMarket 07/11/2013 @ 19:10 )

    ... ricordiamoci che LeBron James ha fatto 7 gare di playoff contro di noi marcando stabilmente Stephenson o West. Mai George... mentre viceversa Paolino ha marcato praticamente sempre James. Quando lo facevo notare mi si rispondeva che LeBron era tr ...

    Ti dirò...a me George piace da matti e odio Lebron. "Fare" e "Poter fare" sono due cose diverse. Capita che Lebron non marchi l'avversario più pericoloso perché lo si vuole tenere fresco in attacco. Ma questo non vuol dire che non possa farlo. Io dico che è il miglior difensore e posso fare degli esempi: contropiede in campo aperto, TUTTI contro Miami hanno paura del recupero miracoloso di James con stoppata sulla tabella, cosa che contro nessuna altra squadra succede. Lebron in carriera ha difeso con efficacia su 5 posizioni, cosa fatta giusto da un paio di giocatori (Oscar e Magic a memoria). In più è un f*ttuto figlio di p*ttana, ti irride e ti spegne, ti entra nella testa. Per questo credo sia il migliore difensore della Lega, con distacco. Detto questo, l'abnegazione che ci mette George è notevole e sta diventando un vero campione, i Pacers mi piacciono da morire.

  • RedNation 07/11/2013, 19.46

    Io non capisco come ha fatto a vincerlo 3 volte Howard sinceramente...dare sto premio in base alle stoppate ha poco senso, però alla fine della fiera conta molto per chi decide, Asik ad esempio stoppa molto meno di Howard, ma è un difensore nettamente superiore...

  • David 07/11/2013, 19.39

    Beh, puo' farcela tranquillamente. Se la giochera' con Mr.Modestia from Akron e Bambinonepetomanetutelato di Houston.

  • SmallMarket 07/11/2013, 19.25
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 19:20 )

    Eh, hai centrato completamente il mio discorso, per dire anche lo schiaccione di George in testa a Birdman ha avuto meno importanza della stoppata di LeBron su Splitter, almeno stando agli highlights dei playoff... Ripeto, per me oggi come oggi Georg ...

    AHAH hai portato in ballo quella schiacciata e giunge a pennello... Andate a guardare chi difende su George in quella azione..... bruciato con il primo passo....

  • Marcus 07/11/2013, 19.20 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 07/11/2013 @ 19:10 )

    ... ricordiamoci che LeBron James ha fatto 7 gare di playoff contro di noi marcando stabilmente Stephenson o West. Mai George... mentre viceversa Paolino ha marcato praticamente sempre James. Quando lo facevo notare mi si rispondeva che LeBron era tr ...

    Eh, hai centrato completamente il mio discorso, per dire anche lo schiaccione di George in testa a Birdman ha avuto meno importanza della stoppata di LeBron su Splitter, almeno stando agli highlights dei playoff... Ripeto, per me oggi come oggi George miglior difensore della lega, non ho problemi a dirlo...

  • HisAirness 07/11/2013, 19.20
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 19:02 )

    Per te può diventare MVP quest'anno?

    A me piangerebbe il cuore non vedere nemmeno quest'anno Durant insignito di tale riconoscimento. Ma George ha tutte le caratteristiche (in primis gioca in una squadra che salvo disastri permettendo avrà uno dei primi 4 record della lega e mi tengo largo) per ottenere l'MVP

  • SmallMarket 07/11/2013, 19.10

    ... ricordiamoci che LeBron James ha fatto 7 gare di playoff contro di noi marcando stabilmente Stephenson o West. Mai George... mentre viceversa Paolino ha marcato praticamente sempre James. Quando lo facevo notare mi si rispondeva che LeBron era troppo importante per l'attacco di Miami ed era corretto e giustificato non farlo spompare in difesa... parole vostre...

    Ecco perché quoto parola per parola HisAirness: James ti stoppa Splitter e vedremo l'Highlight per tutto l'anno, ma difficilmente lo vedremo in pianta stabile difendere sugli Anthony, sui Durant e sui George...

    Ieri George ha cancellato Rose nel quarto quarto, Derrick non ha più segnato né preso palla. Lo abbiamo visto negli Highlights? no... A malapena ci va Hibbert perché è difficile ignorare 6-7 stoppate a partita, ma basta che siano solamente 3-4 e nessuno ne parlerebbe più... Pura realtà da piccolo mercato...

  • Marcus 07/11/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( HisAirness 07/11/2013 @ 18:25 )

    non ci siamo capiti io prenderei James sempre, ma qui non si valuta chi è POTENZIALMENTE il miglior difensore della lega perché altrimenti lo assegniamo direttamente a James a novembre (così come l'MVP, il DPOY, il MIP, il COY e qualsiasi altra si ...

    Per te può diventare MVP quest'anno?

  • Marcus 07/11/2013, 18.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavolta do ragione al tuo dirimpettaio, anche se James è potenzialmente il miglior difensore della lega (soprattutto nei quarti periodi). Però, come già detto, una dedizione e un sacrificio come George non li ha nessuno nella Lega, ed io mi auguro che specialmente quest'anno gli venga riconosciuto ciò che merita (l'MVP se Indiana ha il miglior record non sarebbe utopico, sarebbe simile a quanto fatto da Rose due anni fa, e il DPOY ci sta tutto). Se lo prenderei nella squadra ideale? Dipende dai compagni, con un play alla Paul e un centro dominante sarebbe sicuramente una scelta solida e sicura (infatti nessuno si è lamentato per il probabile max che riceverà a fine anno), con James o Durant avrei paura che non ci fosse un adeguato equilibrio tra i reparti (cosa che George grazie ai sacrifici e alla versatilità riesce a dare, come LeBron e un pelo più di KD a mio avviso). Invece, discorso diverso, lo prenderei in un ipotetico fantadraft prima di Durant e LeBron come prima scelta? Sicuramente no, non ha ancora la capacità di cambiare una franchigia come i due sopra e attirare nomi/free agent come gli altri (se fosse in una diversa squadra, ad esempio Atlanta, non penso avrebbe un grossissimo appeal, cosa che hanno i primi due magari anche perchè conosciuti da più tempo). Poi vabbè, parlo io che ho una cotta mostruosa per Gay dal suo primo anno, ci capisco anche il giusto...

  • HisAirness 07/11/2013, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ci siamo capiti io prenderei James sempre, ma qui non si valuta chi è POTENZIALMENTE il miglior difensore della lega perché altrimenti lo assegniamo direttamente a James a novembre (così come l'MVP, il DPOY, il MIP, il COY e qualsiasi altra sigla esistente. Per POTENZIALMENTE intendo semplicemente la continuità nell'arco di una gara e della stagione. Superstar come James sanno cambiare una partita con una giocata difensiva o annullando l'avversario in una situazione di isolamento, però ci sono giocatori che in NBA difendono per 48 minuti e lo fanno in un modo che James Bryant o Durant non potranno mai fare. A mio modo di vedere, George, tra le superstarr, è quello che in difesa si sbatte più di tutti. Io premierei proprio questa abnegazione unita ovviamente ad un'efficacia sopra la media.

  • AleGentile25 07/11/2013, 18.16 Mobile
    Citazione ( HisAirness 07/11/2013 @ 18:01 )

    no alvis credimi l'antipatia non c'entra nulla, te la metto così: se dovessi scegliere qualcuno per difendere su un ultimo possesso prendo James tutta la vita perché i giocatori speciali come lui sanno essere i migliori in qualsiasi momento del gio ...

    Condivido!

  • HisAirness 07/11/2013, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no alvis credimi l'antipatia non c'entra nulla, te la metto così: se dovessi scegliere qualcuno per difendere su un ultimo possesso prendo James tutta la vita perché i giocatori speciali come lui sanno essere i migliori in qualsiasi momento del gioco, ma ragazzi George difende 48 minuti sulla prima opzione in attacco degli avversari, si sbatte manco fosse un gregario, lo scorso anno ha giocato una serie di PO contro Miami alternandosi tra Wade e James, non prende mai pause, non salta un giro, non viene dirottato sul meno pericoloso per concederli riposo. Tutto qua.

  • HisAirness 07/11/2013, 17.48
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 17:25 )

    Se i Pacers vanno avanti così qualche premio lo meritano. Posto che pur odiandolo da morire reputo LeBron il miglior difensore della Lega, con ampio distacco.

    secondo me se non si chiamasse James non sarebbe nemmeno nominato come uno dei migliori difensori. A mio modo di vedere, rimanendo in tema Pacers, George è un difensore migliore dello stesso Lebron.

  • TWolwerine 07/11/2013, 17.47

    E' sicuramente nella rosa dei candidati anche se il migliore rimane senza dubbio Lebron. Premio comunque che manca di criterio.Troppo favoriti i lunghi rispetto ai difensori perimetrali e talvolta troppa importanza alle stoppate da Highlights => Howard 3 - Pippen,Lebron,Duncan 0 ?

  • DAngeloRussell 07/11/2013, 17.44

    ci può stare, se i Pacers continuano cosi possono ambire ad altri premi e a qualcosa di importante

  • Marcus 07/11/2013, 17.40 Mobile

    Io lo darei più a Paul George, i 3 si fanno un c*lo così a difendere ogni sera ed è una presa in giro che premino sempre i lunghi (Gasol un anno fa fu clamoroso ragazzi...)

  • Theanswer2 07/11/2013, 17.36 Mobile

    Beh sarebbe giustissimo...

  • TWolves92 07/11/2013, 17.31

    Fa benissimo a dirlo, è uno dei candidati principali.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2013, 17.27

    Di fatti [ link ]

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2013, 17.26

    Sempre saputo che è uno senza peli sulla lingua.

  • Mettawp 07/11/2013, 17.25

    Se i Pacers vanno avanti così qualche premio lo meritano. Posto che pur odiandolo da morire reputo LeBron il miglior difensore della Lega, con ampio distacco.