Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/11/2013, 18.16

NBA daily shooting chart: Tony Parker

Il playmaker degli Spurs ha stravinto il confronto diretto con il backcourt dei Lakers

NBA

Nella vittoria dei  @sanantonio contro i  @lalakers uno dei protagonisti è stato Tony Parker, imprendibile per i due Steve gialloviola - per Blake e Nash un totale di 14 assist ma 3 su 20 dal campo-. Ecco il dettaglio delle sue conclusioni dal campo:




© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • IlMastro 02/11/2013, 23.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 23:23 )

    Ma Cristo ma allora anche robinson che l'anno scorso ha dominato UNA partita di playoff é al livello di paul parker e rondo... Dato che ha fatto il record di punti nel quarto quarto... Io spero che ti stia trollando... Perché se leggi bene io ho sc ...

    No tu hai scritto" fino a quando non dimostrerà nei playoff, dove si gioca seriamente, di dominare e vincere le partite non potrà essere avvicinato ai primi tre" l ho anche virgolettato prima. Comunque puoi anche vedere qua [ link ] qua [ link ] qua [ link ] o anche qua [ link ] alle finali di conference. Quellle che anche Paul ha giocato. Aspetta.... No.

  • Theanswer2 02/11/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaha scusa non lo dico più :(

  • Theanswer2 02/11/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( IlMastro 02/11/2013 @ 22:25 )

    Ritira pure... Siccome tu hai detto " fino a quando non dimostrerà nei playoff, dove si gioca seriamente, di dominare e vincere le partite non potrà essere avvicinato ai primi tre" io ti ho fatto vedere una partita di PLAYOFFS nella quale ha domin ...

    Ma Cristo ma allora anche robinson che l'anno scorso ha dominato UNA partita di playoff é al livello di paul parker e rondo... Dato che ha fatto il record di punti nel quarto quarto... Io spero che ti stia trollando... Perché se leggi bene io ho scritto quando dominerà 2/3/4 SERIE DI PLAYOFF potrà essere paragonato agli altri... Ma stiamo scherzando perché fa 44 punti in UNA partita allora é un fenomeno? Mah

  • Theanswer2 02/11/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( IlMastro 02/11/2013 @ 22:25 )

    Ritira pure... Siccome tu hai detto " fino a quando non dimostrerà nei playoff, dove si gioca seriamente, di dominare e vincere le partite non potrà essere avvicinato ai primi tre" io ti ho fatto vedere una partita di PLAYOFFS nella quale ha domin ...

    Ma mi stai prendendo per il culo vero?

  • IlMastro 02/11/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 22:21 )

    Ah beh scusa se ha fatto 44 punti in una partita ritirò tutto quello che ho detto!!

    Ritira pure... Siccome tu hai detto " fino a quando non dimostrerà nei playoff, dove si gioca seriamente, di dominare e vincere le partite non potrà essere avvicinato ai primi tre" io ti ho fatto vedere una partita di PLAYOFFS nella quale ha dominato e vinto.

  • Theanswer2 02/11/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( IlMastro 02/11/2013 @ 22:03 )

    Credo che tu abbia dimenticato questo http://m.youtube.com/watch?v=RS0Juf5gLP0

    Ah beh scusa se ha fatto 44 punti in una partita ritirò tutto quello che ho detto!!

  • CelticLG 02/11/2013, 22.08 Mobile

    Comunque per parlare sempre RONDO vs PARKER... [ link ]

  • CelticLG 02/11/2013, 22.04 Mobile

    Vabbe, scherzi a parte.


    Mettete Parker e Rondo su 82 partite (senza contare che Rondo si rompe solo a pensare lui)


    Uno è da 20+10 se non piu punti, l'altro 10/15+10/15+10


    Rondo potrebbe anche batterlo se non "si spezzasse con un grissino" [cit.], ma se io dovessi fare una squadra scelgo sicuramente il primo

  • IlMastro 02/11/2013, 22.03 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 19:43 )

    ma io non lo ricordo proprio così... io mi ricordo un rose scherzato e annientato da james in difesa... comunque la mia non era una critica a rose, non intendo dire che non è forte, assolutamente, semplicemente fino a quando non dimostrerà nei pla ...

    Credo che tu abbia dimenticato questo [ link ]

  • CelticLG 02/11/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 21:57 )

    chi avrebbe sostenuto che parker è inferiore a rondo scusa??

    Io :D (guardandomi intorno in attesa di una pugnalata)

  • Ste1990 02/11/2013, 21.59
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 21:57 )

    chi avrebbe sostenuto che parker è inferiore a rondo scusa??

    vari commenti qua sotto

  • Pito 02/11/2013, 21.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 21:52 )

    Ripeto, il paragone con Cp3 ci sta e non se ne esce se si prova a discutere su chi è meglio (ma sinceramente anch'io che tifo Sas dico che senza dubbio Cp3 per talento puro è 2 volte parker, ma a quei livelli non conta assolutamente solo il talento ...

    Come hai detto tu parker sa scegliere il momento in cui azzannare una partita......paul invece è sempre stato il fulcro della propria squadra,ruolo molto più difficile in molti sensi per poter vincere.....ricollegandomi ad un altro tuo post,curry è sicuramente da definire un play,non esiste chiamarlo guardia....

  • Theanswer2 02/11/2013, 21.57
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 21:52 )

    Ripeto, il paragone con Cp3 ci sta e non se ne esce se si prova a discutere su chi è meglio (ma sinceramente anch'io che tifo Sas dico che senza dubbio Cp3 per talento puro è 2 volte parker, ma a quei livelli non conta assolutamente solo il talento ...

    chi avrebbe sostenuto che parker è inferiore a rondo scusa??

  • Ste1990 02/11/2013, 21.52
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 21:40 )

    Giusto eh....ma proprio riguardo a quella partita con memphis dei 18 assist,mi pare che le percentuali al tiro non fossero esaltanti.....fai fare a paul 18 assist e 10 punti ai PO......non arrivano a 70 i clips eh..è anche una questione di possibili ...

    Ripeto, il paragone con Cp3 ci sta e non se ne esce se si prova a discutere su chi è meglio (ma sinceramente anch'io che tifo Sas dico che senza dubbio Cp3 per talento puro è 2 volte parker, ma a quei livelli non conta assolutamente solo il talento,ma anche la capacità di mettere le proprie potenzialità al servizio di una squadra per vincere e su questo Tp9 recupera tanto nel confronto) il commento era principalmente per chi sostiene che Tp9 è inferiore a Rondo o che tp9 non è un vero play

  • Theanswer2 02/11/2013, 21.51
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 21:50 )

    Paul non sarebbe la stella della mia squadra ideale,più volte ci siamo sostenuti a vicenda su paul accentratore,che si ritrova a essere l'alfa e l'omega dei suoi...e che usufruisce spesso in malo modo di questo "potere" (ma qui bisognerebbe aprire u ...

    eh ora c'è doc speriamo che riesca a guidarlo al meglio e che riesca a portarlo alla piena maturazione :)

  • Pito 02/11/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 21:43 )

    oh almeno sei la prima persona che ammette che forse magari c'è una piccola possibilita che i limiti delle squadre di paul sono anche per colpa sua...

    Paul non sarebbe la stella della mia squadra ideale,più volte ci siamo sostenuti a vicenda su paul accentratore,che si ritrova a essere l'alfa e l'omega dei suoi...e che usufruisce spesso in malo modo di questo "potere" (ma qui bisognerebbe aprire una parentesi riguardo alla mancanza di un pop nella sua carriera che lo guidasse in certi momenti come con il giovane parker).....una questione troppo complessa per trovare la verità assoluta....

  • Pito 02/11/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 21:41 )

    si ma onestamente le finals dello scorso anno io non le conterei, da metà gara due parker ha giocato su una gamba sola... difensivamente non c'è storia e siamo d'accordo, in generale io però preferisco parker, alla fine è questione di gusti

    Parker è un fenomeno è,sottovalutatissimo eh.....paul anche però,e alla fine è anche questione di gusti

  • Theanswer2 02/11/2013, 21.43
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 21:40 )

    Giusto eh....ma proprio riguardo a quella partita con memphis dei 18 assist,mi pare che le percentuali al tiro non fossero esaltanti.....fai fare a paul 18 assist e 10 punti ai PO......non arrivano a 70 i clips eh..è anche una questione di possibili ...

    oh almeno sei la prima persona che ammette che forse magari c'è una piccola possibilita che i limiti delle squadre di paul sono anche per colpa sua...

  • Theanswer2 02/11/2013, 21.41
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 21:37 )

    Si però cadiamo sempre nelle stesse storie....parker allora si può ribattere che domina nei PO con duncan e ginobili,ben protetto da leonard e con pop in panca.....paul ha dominato a NO e continua a farlo,ma fai fare in una serie PO a paul 13/15 di ...

    si ma onestamente le finals dello scorso anno io non le conterei, da metà gara due parker ha giocato su una gamba sola... difensivamente non c'è storia e siamo d'accordo, in generale io però preferisco parker, alla fine è questione di gusti

  • Pito 02/11/2013, 21.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 21:32 )

    Vabbè ragazzi, se Rondo per voi è un playmaker completo mentre Curry è solo una guardia che gioca play perchè non può far altro rispetto le vostro opinioni, ma sinceramente non mi trovate affatto,ma proprio per niente daccordo. Per cominciare do ...

    Giusto eh....ma proprio riguardo a quella partita con memphis dei 18 assist,mi pare che le percentuali al tiro non fossero esaltanti.....fai fare a paul 18 assist e 10 punti ai PO......non arrivano a 70 i clips eh..è anche una questione di possibilità,parker ha alle spalle un sistema che gli permette certe cose,paul no(e di certo qualche colpa l'ha anche lui)

  • Pito 02/11/2013, 21.37 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 19:07 )

    ma rondo non è un grande difensore sull'uomo infatti... assolutamente... comunque sostenere che rondo non sia al livello degli altri citati da ste1990 per me è totalmente fuori dal mondo dopo tutto quello che ha dimostrato nei playoff negli ultimi ...

    Si però cadiamo sempre nelle stesse storie....parker allora si può ribattere che domina nei PO con duncan e ginobili,ben protetto da leonard e con pop in panca.....paul ha dominato a NO e continua a farlo,ma fai fare in una serie PO a paul 13/15 di media come parker alle scorse finali(anche se mal ridotto) e i clips ti perdon 4-0 con almeno una 15 di team......poi c'è il capitolo difesa.....perché paul è un gran difensore,un top 3 nel ruolo....parker se avesse la sua capacità di leggere il gioco in difesa forse sas avrebbe vinto il titolo l'anno scorso eh.....

  • Ste1990 02/11/2013, 21.32

    Vabbè ragazzi, se Rondo per voi è un playmaker completo mentre Curry è solo una guardia che gioca play perchè non può far altro rispetto le vostro opinioni, ma sinceramente non mi trovate affatto,ma proprio per niente daccordo. Per cominciare dovreste legger bene prima di criticare, non ho detto che lui è al livello di Tp9 o Cp3, ma ho scritto che ha fatto 1 stagione al loro livello,ma che ovviamente non si PUO' assolutamente giudicare un giocatore per una stagione, semplicemente ritengo che se continua così è impensanbile non farlo stare al livello dei migliori. Diavolo santo, tira con il 90% i liberi, il 45% da 3, 7 assist e 4 rimba di media a partita che diavolo deve fare di più? Se si mantiene su questo livello senza ombra di dubbio proprio è superiore a Rondo. Thebigfundamental21 ha fatto l'esempio perfetto, il play deve essere un giocatore COMPLETO, Rondo non lo è ancora, Tp9 ha dimostrato di esserlo, le chiacchiere qua stanno a zero, contano i fatti, e i fatti dicono che Rondo viene battezzato continuamente da tutte le difese, poi grazie al tubo che se sugli scarichi ha Ray Allen ti fa 11 assist a partita ed'è determinante in una serie po, mica stiamo parlando di una pippa, ma di un giocatore fortissimo, semplicemente Parker ha dimostrato sul campo di esser più forte di lui, di saper giocare in un sistema e soprattutto di sapere fare qualsiasi cosa necessaria per vincere, oh ragazzi parliamone.. la partita Vs la spagna di quest'anno in semifinale dell'europeo, questo non ti domina offensivamente solo in NBA dove le difese sono allegrotte, questo ti domina offensivamente in un europeo contro la seconda squadra più forte del mondo ed'è lo stesso che come giustamente ha detto TheBigFundamental in una delle partite Vs Memphis di finale west ha fatto 18 assist, ma come si fa anche solo a criticare uno così? Che poi le cifre non dicono neanche tutto,ma guardatevi qualche sua partita gioca con una tranquillità disarmante, i giocatori NBA fanno determinate cifre perchè vogliono avere determinate statistiche alte, a lui non frega niente, è l'esempio perfetto del "Aspetta che la partita viene a te" lui gioca solo ed esclusivamente per vincere, non per il suo tornaconto,niente pagliacciate,niente passaggi solo per avere il +1 sulla statistica assist e nonostante questo arriva a fare quelle cifre con il 52,continuo a sottolinearlo perchè è una roba assurda, 52% dal campo.. Insomma,ma di che diavolo stiamo parlando?!

  • Thebigfundamental21 02/11/2013, 21.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 18:53 )

    Se rondo tirasse con il 52% sottolineo 52% dal campo prendendo soprattutto jumper dai retta che non farebbe manco morto 11 assist a partita. E ancora, lo scorso anno tp9 ha chiuso non con 6 assist, ma con 7.6 assist. Per carità, sono opinioni e i g ...

    Quoto

  • Thebigfundamental21 02/11/2013, 21.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 19:11 )

    In alcune considerazioni mi ha anticipato The answer . Parker i titoli di star se li è guadagnati sul campo ed a lungo è stato il numero 2 se non il numero 3 dei Big 3 di San Antonio. Credo che Paul sia sempre stato "la" stella della squadra in cui ...

    Quoto considerazione molto interessante, concordo anche con @The answer, ricordo la serie contro Memphis dei PO, in gara 2 Parker fece 18 assist, in gara 4 37 punti. Parker è un play perché è il " motore" della squadra, lui la fa girare, questo significa essere un Playmaker, non il numero di assist, visto che non ha sempre la palla in mano e a SA gira molto, lui mette in ritmo i compagni e il sistema non solo con i classici passaggi smarcanti, insomma è giusto metterlo sul podio, anche vedendo i risultati della scorsa stagione.

  • Theanswer2 02/11/2013, 20.22
    Citazione ( Anubi 02/11/2013 @ 20:19 )

    No per voi non va bene perche "tanking is the way..."

    eh ma se ti liberi di wallace e prendi curry il tanking non è piu la via

  • Anubi 02/11/2013, 20.19
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 20:12 )

    Vabbe dai facciamo wallace + brooks + crawford + olynik + tutte le scelte dei nets per curry! Ci può stare :)

    No per voi non va bene perche "tanking is the way..."

  • Theanswer2 02/11/2013, 20.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/11/2013 @ 19:50 )

    Ma Curry per me sarebbe la perfetta SG sugli scarichi ma proprio splendido scorer, gli ci vorrebbe un super play che difenda, ecco gli ci vorrebbe forse Rondo a fianco di Curry e si puo chiudere baracca e burattini 30 di media non glieli leva nessuno ...

    Vabbe dai facciamo wallace + brooks + crawford + olynik + tutte le scelte dei nets per curry! Ci può stare :)

  • Anubi 02/11/2013, 19.55
    Citazione ( dariosk 02/11/2013 @ 19:54 )

    non a caso con Jack di fianco è esploso...gli serve uno che porta palla e prende le sg in difesa, semplice no? toney douglas dovresti conoscerlo bene, per me farà meglio del previsto

    Sisi ogni volta che vedo Toney io ho solo che buoni ricordi (magari a NY meno), pero Tonay ha un po troppo a cuore il tiro per essere il perfetto connubio del Curry... pero oh a quel prezzo e` oro che cola!!

  • dariosk 02/11/2013, 19.54
    Citazione ( Anubi 02/11/2013 @ 19:50 )

    Ma Curry per me sarebbe la perfetta SG sugli scarichi ma proprio splendido scorer, gli ci vorrebbe un super play che difenda, ecco gli ci vorrebbe forse Rondo a fianco di Curry e si puo chiudere baracca e burattini 30 di media non glieli leva nessuno ...

    non a caso con Jack di fianco è esploso...gli serve uno che porta palla e prende le sg in difesa, semplice no? toney douglas dovresti conoscerlo bene, per me farà meglio del previsto

  • Anubi 02/11/2013, 19.50
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 19:47 )

    certo certo compensa le mancanze in difesa sull'uomo ( che più che mancanze per me è pigrizia ) con la velocita l'intuito e le braccia interminabili siamo d'accordo... su curry, boh... io agli scorsi playoff me ne sono innamorato, ma dire che è ad ...

    Ma Curry per me sarebbe la perfetta SG sugli scarichi ma proprio splendido scorer, gli ci vorrebbe un super play che difenda, ecco gli ci vorrebbe forse Rondo a fianco di Curry e si puo chiudere baracca e burattini 30 di media non glieli leva nessuno... purtroppo pero con quel fisico come lo accoppi in difesa? Siam sempre li.

  • AleGentile25 02/11/2013, 19.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido ! Aggiungerei o anzi scalerei le posizioni di Rubio.. anche se dopo l'europeo ha deluso parecchio...

  • Theanswer2 02/11/2013, 19.47
    Citazione ( Anubi 02/11/2013 @ 19:43 )

    Sono d'accordo sul fatto che non sia eccezionale sull'uomo ma quelle bracce e quella velocita, riescono a compensare la difesa, anche perche e` un animale a capire dove andra la palla e intercettare le linee di passaggio. Su Curry HAHAHHAHAHAHAHAHH ...

    certo certo compensa le mancanze in difesa sull'uomo ( che più che mancanze per me è pigrizia ) con la velocita l'intuito e le braccia interminabili siamo d'accordo... su curry, boh... io agli scorsi playoff me ne sono innamorato, ma dire che è ad un livello superiroe di rondo e vicino a parker paul e compagnia... boh...

  • Anubi 02/11/2013, 19.43
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 19:07 )

    ma rondo non è un grande difensore sull'uomo infatti... assolutamente... comunque sostenere che rondo non sia al livello degli altri citati da ste1990 per me è totalmente fuori dal mondo dopo tutto quello che ha dimostrato nei playoff negli ultimi ...

    Sono d'accordo sul fatto che non sia eccezionale sull'uomo ma quelle bracce e quella velocita, riescono a compensare la difesa, anche perche e` un animale a capire dove andra la palla e intercettare le linee di passaggio.


    Su Curry HAHAHHAHAHAHAHAHHAAHHA concordo in pieno... non e` nemmeno una play... lo fan giocare play perche con quel fisico NON puo fare altro.

  • Theanswer2 02/11/2013, 19.43
    Citazione ( BrunoforBulls21 02/11/2013 @ 19:40 )

    Be rose e anche il più giovane ed ha giocato 4 playoff (di cui uno con 23+9+9 di media peccato che quei po per lui sono durati una partita) e nelle prime 2 era con una squadra arrivata 7 o 8 e ha sfidato i cavaliera (se non sbaglio) e una volta i ce ...

    ma io non lo ricordo proprio così... io mi ricordo un rose scherzato e annientato da james in difesa... comunque la mia non era una critica a rose, non intendo dire che non è forte, assolutamente, semplicemente fino a quando non dimostrerà nei playoff, dove si gioca seriamente, di dominare e vincere le partite non potrà essere avvicinato ai primi tre

  • BrunoforBulls21 02/11/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 19:07 )

    ma rondo non è un grande difensore sull'uomo infatti... assolutamente... comunque sostenere che rondo non sia al livello degli altri citati da ste1990 per me è totalmente fuori dal mondo dopo tutto quello che ha dimostrato nei playoff negli ultimi ...

    Be rose e anche il più giovane ed ha giocato 4 playoff (di cui uno con 23+9+9 di media peccato che quei po per lui sono durati una partita) e nelle prime 2 era con una squadra arrivata 7 o 8 e ha sfidato i cavaliera (se non sbaglio) e una volta i celtic dei big 3 dove ha fatto il record per punti al debutto nei po, poi quando è arrivato con la prima posizione è riuscito a arrivare in finale di conference dove ha trovato i big 3 degli heat e non ce l ha più fatta visto che la difesa collassava sempre su di lui!!! Poi io come migliore play prendersi sempre Paul però considero rose un giocatore migliore

  • TheBigO 02/11/2013, 19.11
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 18:53 )

    Se rondo tirasse con il 52% sottolineo 52% dal campo prendendo soprattutto jumper dai retta che non farebbe manco morto 11 assist a partita. E ancora, lo scorso anno tp9 ha chiuso non con 6 assist, ma con 7.6 assist. Per carità, sono opinioni e i g ...

    In alcune considerazioni mi ha anticipato The answer . Parker i titoli di star se li è guadagnati sul campo ed a lungo è stato il numero 2 se non il numero 3 dei Big 3 di San Antonio. Credo che Paul sia sempre stato "la" stella della squadra in cui ha giocato, ma non gliene si può certo fare una colpa. Poi come detto la palla gira molto di più nel sistema Spurs quindi è logico che non sia sempre Parker a dettare l'ultimo passaggio. Aggiungiamo che c'è anche Manu che non scherza quanto ad assist ( a seconda del ruolo e della condizione durante la stagione è arrivato anche a 4.9 di media) e poi bisogna considerare quanti di quegli assist di Paul sono alley oop, discorso che vale sicuramente da quando è a LA e che per via del sistema Spurs a San Antonio se ne vedono ben pochi di alley oop

  • CP3MVP 02/11/2013, 19.08 Mobile
    Citazione ( dariosk 02/11/2013 @ 18:29 )

    è soggettivo ovviamente ma chris paul per me è nettamente superiore sui due lati del campo, nettamente

    Quotone

  • Theanswer2 02/11/2013, 19.07
    Citazione ( dariosk 02/11/2013 @ 19:01 )

    straquoto la parte su rondo, discorso che vale anche per rubio, con un tiro da fuori non battezzabile sarebbero entrambi al top......e poi su rondo io sento spesso elogiare la sua difesa, certo non ho visto tutte le sue partite ma quando l'ho fatto h ...

    ma rondo non è un grande difensore sull'uomo infatti... assolutamente... comunque sostenere che rondo non sia al livello degli altri citati da ste1990 per me è totalmente fuori dal mondo dopo tutto quello che ha dimostrato nei playoff negli ultimi 3/4 anni... sostenere poi che curry è l'unico che può sostenere il passo con i primi tre fa crollare tutto il discorso... ah e parliamo di rose, che playoff straordinari che ha fatto nella sua carriera vero? ci si dimentica troppo spesso e volentieri che le partite decisive che contano solo quelle dei playoff, mentre come si gioca in regular season conta praticamente zero... quando rose dominerà 2/3/4 serie di playoff potrà essere avvicinato a rondo parker e paul, ma fino a quel giorno mai nella vita

  • dariosk 02/11/2013, 19.02

    appena lo scorso anno george karl parlava di chris paul come difensore dell'anno....

  • dariosk 02/11/2013, 19.01
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 18:53 )

    Se rondo tirasse con il 52% sottolineo 52% dal campo prendendo soprattutto jumper dai retta che non farebbe manco morto 11 assist a partita. E ancora, lo scorso anno tp9 ha chiuso non con 6 assist, ma con 7.6 assist. Per carità, sono opinioni e i g ...

    straquoto la parte su rondo, discorso che vale anche per rubio, con un tiro da fuori non battezzabile sarebbero entrambi al top......e poi su rondo io sento spesso elogiare la sua difesa, certo non ho visto tutte le sue partite ma quando l'ho fatto ho visto uno micidiale sulle linee di passaggio, sui finti raddoppi, ma non sul suo uomo, la parte più difficile insomma.....ma è tutto troppo soggettivo per venirne a capo

  • Theanswer2 02/11/2013, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a parte il fatto che bisogna contestualizzare il tutto, parker gioca in un sistema offensivo in cui non c'è sempre lui al centro, non ha la palla sempre e comuque in mano come invece avviene per paul, quindi già paragonare il numero di assist è sbagliato secondo me... parker te lo può fare l'assist decisivo, come e quando vuole... paul ha sicuramente piu visione di gioco, ma non è che parker sia limitato in questo eh,,. tra i due io prendo parker sempre e comunque

  • dariosk 02/11/2013, 18.57

    ma il punto per me è che è troppo soggettiva la cosa, chi ha detto che il playmaker deve solo passare la palla? nel basket moderno contano di meno i ruoli e di più quel che produci in campo, sia a livello numerico che di intangibles che di vittorie.... per il roster degli spurs tp è perfetto perchè conosce sistema, compagni ecc, e solo per la chimica che ormai ha con i compagni dovrebbe darne 1o di assist a partita...e la difesa bisogna considerarla eccome, perchè A è uno dei ruoli con più talento diffuso, e B perchè la maggior parte delle squadre attacca partendo dal pick'n'roll del play, e se chi difende concede qualcosa poi indebolisce tutti gli altri. è un lavoro oscuro ma fondamentale, non rientra nel box score ma conta eccome

  • TheBigO 02/11/2013, 18.55

    In difesa va meglio Paul, che smazza pure molti più assist. In attacco preferisco Parker che ha percentuali più alte al tiro da due e da tre tira con cifre simili a quelle di Paul (mi aspettavo che ci fosse più differenza in questa statistica). Come play inteso giocatore che preferisce fare un assist piuttosto che un tiro c'è Paul però mi emoziona di più Parker

  • Ste1990 02/11/2013, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se rondo tirasse con il 52% sottolineo 52% dal campo prendendo soprattutto jumper dai retta che non farebbe manco morto 11 assist a partita. E ancora, lo scorso anno tp9 ha chiuso non con 6 assist, ma con 7.6 assist. Per carità, sono opinioni e i giocatori non si giudicano solo dalle cifre, però cavolo.. 21 punti, 52% dal campo, 7.5 assist a partita che diavolo deve fare di più? Come si fa a dirgli che non è abbastanza play? Un play non deve solo saper passare,ma deve far girare la squadra il che significa sapere anche segnare, tirare con il 52% vuol dire saper selezionare i tiri e prenderli solo ed esclusivamente quando vanno presi.. Posso accettare che si dica che Cp3 è superiore, però diavolo.. Cp3, Rose, poi c'è il francese, tutti gli altri troppa strada devono fare! L'unico che può reggere il passo è Curry, ma una stagione fantastica non è basta per farti entrare nei top del ruolo, Rondo fino a che continuerà ad esser marcato a 4 metri di distanza resterà sempre un giocatore fortissimo,ma limitato

  • Theanswer2 02/11/2013, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non è vero che piuttosto di passarla va da solo... lui cambia modo di gicoare in base alla situazione, ti può fare 25 assist come 30 punti... legge la partita e in base ad avversari e difesa cambia ttitudini offensive

  • Anubi 02/11/2013, 18.46
    Citazione ( Theanswer2 02/11/2013 @ 18:34 )

    sulla carta magari... ma in una partita di playoff io la palla la do a tonì cento volte su cento... in difesa non può competere con Paul ma in attacco prendo tutta la vita il francese... o meglio, se voglio dominare una serie di playoff prendo rajo ...

    Quoto, magari se ai PO ho una squadra forte forte preferisco anche io Tony, se la squadra e` un po meno forte magari forse preferirei Paul.

  • AleGentile25 02/11/2013, 18.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Entrambi non sono al 100% play, ma tra i due preferisco anche io Paul!

  • DAngeloRussell 02/11/2013, 18.37

    ci voleva poco

  • AleGentile25 02/11/2013, 18.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non darti ragione ! Sintetizzato la definizione di play !

  • Theanswer2 02/11/2013, 18.34
    Citazione ( dariosk 02/11/2013 @ 18:29 )

    è soggettivo ovviamente ma chris paul per me è nettamente superiore sui due lati del campo, nettamente

    sulla carta magari... ma in una partita di playoff io la palla la do a tonì cento volte su cento... in difesa non può competere con Paul ma in attacco prendo tutta la vita il francese... o meglio, se voglio dominare una serie di playoff prendo rajone, poi arrivca tutto il resto :D

Pagina di 2