Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/11/2013, 09.54

Gli Spurs sbancano lo Staples Center, secondo stop per i Lakers

Vittoria per San Antonio

NBA

I San Antonio Spurs privi di Tim Duncan hanno vinto in casa dei Lakers 91-85.

 

Per i Lakers si tratta della seconda sconfitta in fila.

 

Per gli Spurs 24 di Parker, 20 di Ginobili, 15 di Leonard con 11 rimbalzi. Solo 2 punti per Marco Belinelli.

 

Per i Lakers 20 di Gasol con 11 rimbalzi, 14 di Meeks e 12 di Johnson.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 05/11/2013, 18.12
    Citazione ( BlackMamba93 05/11/2013 @ 10:48 )

    Si certo era riferito a belinelli. Leonard mi piace molto. Cmq ok detto così é finalmente un'analisi giusta. Non sono d'accordo su belinelli e soprattutto il fatto di analizzare solo il risultato di ogni quarto. É la stessa cosa dei playoff 2012 i ...

    Il fatto dei parziali era un modo come un altro per indicare l'inversione di rotta della partita coincisa con il ritorno in cambio di Parker nel secondo periodo e il peggioramento delle cifre nel tiro da fuori dei Lakers (nel quarto quarto mi pare solo Blake ha infilato due triple). Gli Spurs non hanno affatto distrutto i Lakers, è stata una partita aperta fino all'ultimo. Gli Spurs hanno cominciato tirando male e lentamente hanno recuperato per grosso merito di Parker, Ginobili e Diaw; i Lakers avevano cominciato molto bene ma sono peggiorati al tiro man mano che la partita andava avanti. Molti tiri da fuori per dinamica e risultato mi hanno ricordato i tiri nel secondo tempo della partita con gli Warriors, solo che in quel caso Golden State aveva già fatto il vuoto nel primo quarto ed anche mentalmente era difficile rientrare perché a Golden State è entrato di tutto e quindi continuavano a prendere confidenza; dall'altra parte si perdeva fiducia. Nella partita con i Clippers sono stati fondamentali i rimbalzi offensivi nell'ultimo periodo con Hill assoluto dominatore, che hanno determinato tanti tentativi supplementari e hanno portato al parziale decisivo dei Lakers. Avevo scritto nell'articolo riguardante quella partita che concedere tanti rimbalzi offensivi dipendeva anche da un atteggiamento mentale sbagliato da parte dei Clippers, distratti nel posizionamento perché molti di quei rimbalzi sono stati uncontested. Nella partita con gli Spurs sono mancati alcuni rimbalzi offensivi (Diaw che lo ruba ad Hill e poi gli tira il pallone addosso, oppure il rimbalzo preso comunque da Hill ma seguito dall'infrazione di passi) e il rimbalzo difensivo non preso nell'occasione del tiro di Splitter, quando invece lo stesso brasiliano l'ha preso e ha messo un canestro decisivo perché se non avesse segnato i Lakers avrebbero potuto portarsi a -2 o a -1, invece sono finiti a -6

  • BlackMamba93 05/11/2013, 10.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/11/2013 @ 06:26 )

    La partita l'ho vista. Hill è calato nel corso del quarto quarto non significa ha giocato negli altri quarti, ma semplicemente che ha cominciato bene il quarto e poi è calato. Ho detto che il tiro decisivo è stato di Splitter che ha messo il +6 a ...

    Si certo era riferito a belinelli. Leonard mi piace molto. Cmq ok detto così é finalmente un'analisi giusta. Non sono d'accordo su belinelli e soprattutto il fatto di analizzare solo il risultato di ogni quarto. É la stessa cosa dei playoff 2012 in cui i thunder sulla carta ci hanno distrutto ma in realtà almeno 2 partite le abbiamo gettate alle ortiche negli ultimi minuti dell'ultimo quarto

  • TheBigO 05/11/2013, 06.26
    Citazione ( BlackMamba93 03/11/2013 @ 14:14 )

    scusami ma che partita hai visto??? hill è entrato solo nel 4 quarto e ha giocato decentemente la partita l'ha deciso il tiro di diaw (NON QUELLO DI GINOBILI), ma che stai a dì! guarda le partite la prossima volta anzicchè le statistiche/highligh ...

    La partita l'ho vista. Hill è calato nel corso del quarto quarto non significa ha giocato negli altri quarti, ma semplicemente che ha cominciato bene il quarto e poi è calato. Ho detto che il tiro decisivo è stato di Splitter che ha messo il +6 a 1'10, i Lakers hanno risegnato 46 secondi dopo e nonostante mancassero 24 secondi con qualche fallo sistematico, sperando negli errori ai liberi degli Spurs ci si poteva avvinare, ma la persa di Meeks e la schiacciata di Ginobili hanno reso inutile quel tentativo ipotetico, ecco perché ho scritto che l'ha chiusa definitivamente. Quanto ai parziali non ho mai detto che i Lakers non se la siano giocata fino all'ultimo ma che il punteggio dei singoli quarti è stato a favore degli Spurs negli ultimi tre. Quanto a Belinelli: ho scritto che è stato sottotono perché ha fatto peggio rispetto alla partita con Memphis, ma a parte Parker, Ginobili e Diaw hanno collezionato tutti cifre non buone al tiro (lo stesso Diaw ha cominciato malissimo, ma ha recuperato nel quarto decisivo) e Pop lo ha schierato più da ala piccola che da guardia. Gli Spurs la partita l'hanno vinta con il contributo decisivo di 4 dei 5 titolari più Ginobili dalla panca, gli altri 7, Belinelli compreso hanno messo insieme i punti del solo Splitter. Ripeto la panchina, escluso Ginobili ha giocato male, Belinelli per me (giudizio personale) si è meritato una sufficienza striminzita per via del ruolo non suo e per non aver fatto errori tipo perse o falli anche se si è perso due volte Meeks e non so neanche se quelle due azioni ci sono negli HL perché non li ho visti, ho visto la partita. Quanto allo "sbanco" del secondo quarto penso tu intenda che hanno raggiunto il massimo vantaggio, ma ho scritto che sono stati in doppia cifra di vantaggio in quel quarto, tant'è che mi pare che il primo vantaggio Spurs sia arrivato nel terzo quarto o addirittura nell'ultimo. Ste1990 poi si riferiva a Leonard, non a Belinelli nel caso avessi inteso così. Se invece ti riferivi a Leonard il tuo "ha giocato poco" è sbagliato visto che più di lui in campo ci sono stati solo Parker e Splitter. Dove hai visto l'odio in quello che ho scritto lo sai solo tu

  • BlackMamba93 03/11/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 18:29 )

    fino al suo ultimo ingresso in campo a 5 dalla fine per beli aveva giocato una partita solidissima, ma in quei 5 minuti finali sembrava essersi fatto 7 canne nei spogliatoi!

    Partita solidissima? Ma se ha giocato poco e davvero male! Bah

  • BlackMamba93 03/11/2013, 14.18

    mi correggo non era nemmeno una tripla il tiro di belinelli

  • BlackMamba93 03/11/2013, 14.17
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 16:57 )

    I Lakers hanno vinto il primo quarto e perso gli altri tre, qualcosa significherà. Hill che di solito comanda a rimbalzo si è spento progressivamente nel corso del quarto quarto. Pensate che Splitter ha catturato 14 rimbalzi, 7 difensivi e 7 offens ...

    cosa??? i lakers se la sono giocata fino al 3 quarto e abbiamo sbancato nel 2 NON nel primo ripeto guarda le partite e parla di meno odio quando ci si ateggia a grandi analisti senza nemmeno vedere le partite

  • BlackMamba93 03/11/2013, 14.15
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 17:34 )

    Belinelli un po' sottotono ma togliendo le due volte che si perde Meeks e le triple sbagliate (ma entrambe le squadre hanno fatto schifo nel tiro da fuori) il suo l'ha fatto, sbattendosi in un ruolo non suo e venendo cercato poco dai compagni

    IL suo l'ha fatto??? 1 tripla e una/2 palle rubate una schifezza praticamente

  • BlackMamba93 03/11/2013, 14.14
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 16:57 )

    I Lakers hanno vinto il primo quarto e perso gli altri tre, qualcosa significherà. Hill che di solito comanda a rimbalzo si è spento progressivamente nel corso del quarto quarto. Pensate che Splitter ha catturato 14 rimbalzi, 7 difensivi e 7 offens ...

    scusami ma che partita hai visto??? hill è entrato solo nel 4 quarto e ha giocato decentemente la partita l'ha deciso il tiro di diaw (NON QUELLO DI GINOBILI), ma che stai a dì! guarda le partite la prossima volta anzicchè le statistiche/highlights per fare il professorone

  • Thebigfundamental21 02/11/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 18:18 )

    Quasi quasi invidio lo stress tremendo del povero Kevin Martin

    Ahahah comunque sono d'accordo con gran parte delle tue osservazioni, unica cosa proviamo a dare più tempo a Jeff Ayres, se lo hanno preso qualcosa ci avranno visto...

  • superlacustre 02/11/2013, 23.24 Mobile

    Probabilmente i lakers avrebbero perso ugualmente ma blake in campo non se po' vede..

  • TheBigO 02/11/2013, 18.31
    Citazione ( Ste1990 02/11/2013 @ 18:27 )

    eppure l'australiano piccolo e nero difende come fosse dannato, sia lui che joseph hanno fame, tantissima fame e questo é dannatamente positivo. ti dirò di più, per me nella partita è stato uno dei meno peggio, non so se sia veramente da nba, ma ...

    E' una bella sorpresa l'aborigeno, anche lui sa fare qualcosa di più che solo tirare

  • Ste1990 02/11/2013, 18.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 17:18 )

    Leonard doppia doppia. Questo ragazzo ha una costanza micidiale, peccato per lo 0/4 da fuori

    fino al suo ultimo ingresso in campo a 5 dalla fine per beli aveva giocato una partita solidissima, ma in quei 5 minuti finali sembrava essersi fatto 7 canne nei spogliatoi!

  • Ste1990 02/11/2013, 18.27 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 17:31 )

    Mills malaccio pure lui al tiro ma non si prende nemmeno una tripla, suo marchio di fabbrica. Resta col 100% di realizzazioni nel tiro da fuori al momento

    eppure l'australiano piccolo e nero difende come fosse dannato, sia lui che joseph hanno fame, tantissima fame e questo é dannatamente positivo. ti dirò di più, per me nella partita è stato uno dei meno peggio, non so se sia veramente da nba, ma almeno la faccia è quella giusta! Non come decolo o ayres( si scrive cosi?)

  • TheBigO 02/11/2013, 18.18
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 18:14 )

    Big O sei il top......

    Quasi quasi invidio lo stress tremendo del povero Kevin Martin

  • Pito 02/11/2013, 18.14 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 17:59 )

    Bisogna sapersi accontentare

    Big O sei il top......

  • IlMastro 02/11/2013, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un altro bellissimo film...

  • TheBigO 02/11/2013, 17.59
    Citazione ( Pito 02/11/2013 @ 17:55 )

    Sfortuna che gli hanno tolto la possibilità di autoquotarsi,allora si che ci si divertiva.....

    Bisogna sapersi accontentare

  • TheBigO 02/11/2013, 17.58
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti piacciono i monologhi eh?! :)

    Servono anche quelli per creare perle tipo FaveROY. Quando riesco a vedere le partite mi piace dire quello che ho visto, dato che HL e tabellini non spiegano sempre quello che realmente è successo in campo

  • Pito 02/11/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2013 @ 17:45 )

    Ti piacciono i monologhi eh?! :)

    Sfortuna che gli hanno tolto la possibilità di autoquotarsi,allora si che ci si divertiva.....

  • TheAnswer 02/11/2013, 17.45
    Citazione ( TheBigO 02/11/2013 @ 17:41 )

    Che dire dei Laker? Cominciano bene e crollano alla distanza. Per quasi due quarti sono in doppia cifra di vantaggio, poi cominciano a non segnare più e addio, palesando gli stessi problemi avuti contro Golden State. Restano comunque in partita perc ...

    Ti piacciono i monologhi eh?! :)

  • TheBigO 02/11/2013, 17.41

    Che dire dei Laker? Cominciano bene e crollano alla distanza. Per quasi due quarti sono in doppia cifra di vantaggio, poi cominciano a non segnare più e addio, palesando gli stessi problemi avuti contro Golden State. Restano comunque in partita perché gli Spurs segnano con percentuali molto inferiori rispetto agli Warriors ma credo che la situazione si possa spiegare attraverso questa sequenza: Parker segna un canestro pazzesco con un reverse proteggendosi con il ferro beffando Gasol, dall'altra parte nell'azione successiva gli risponde Farmar con un airball su tiro da 3...

  • TheBigO 02/11/2013, 17.37

    Ginobili sforna un'altra prestazione alla Ginobili. Bellissima la schiacciata finale. Se San Antonio avesse avuto un Ginobili al 60-70% di quello visto ieri in gara 6 si sarebbe portata a casa l'anello...

  • TheBigO 02/11/2013, 17.35

    Ayres pessimo, spero vada via quanto prima

  • TheBigO 02/11/2013, 17.34

    Belinelli un po' sottotono ma togliendo le due volte che si perde Meeks e le triple sbagliate (ma entrambe le squadre hanno fatto schifo nel tiro da fuori) il suo l'ha fatto, sbattendosi in un ruolo non suo e venendo cercato poco dai compagni

  • TheBigO 02/11/2013, 17.32

    Joseph solo 21 secondi in campo, senza voto. Al momento Pop gli preferisce Mills

  • TheBigO 02/11/2013, 17.31

    Mills malaccio pure lui al tiro ma non si prende nemmeno una tripla, suo marchio di fabbrica. Resta col 100% di realizzazioni nel tiro da fuori al momento

  • TheBigO 02/11/2013, 17.30

    Baynes male anche lui. Ha grossi limiti al tiro che è troppo lento in questo momento. Tragicomica la persa confezionata in collaborazione con Mills

  • TheBigO 02/11/2013, 17.29

    Bonner male. Non mette due triple apertissime e la sua partita finisce lì

  • TheBigO 02/11/2013, 17.22

    Splitter positivo, all'inizio subisce Gasol poi però tira fuori una gran prestazione a rimbalzo che bilancia il 40% al tiro. Segna il canestro che probabilmente decide la gara

  • TheBigO 02/11/2013, 17.20

    Diaw non doveva far rimpiangere Duncan ed è stato decisivo. Primo quarto disastroso con 0/5 al tiro. Capolavoro assoluto nel quarto quarto quando segna 11 dei suoi 14 punti. Mani educatissime, peccato la panza

  • TheBigO 02/11/2013, 17.18

    Leonard doppia doppia. Questo ragazzo ha una costanza micidiale, peccato per lo 0/4 da fuori

  • TheBigO 02/11/2013, 17.16

    Green si è preso una partita di vacanza. Solo una tripla a referto, si divora un canestro già fatto come il miglior Noah di quest'inizio di stagione. Positive le due rubate

  • TheBigO 02/11/2013, 17.15

    Parker in grande spolvero, senza Duncan la squadra aveva bisogno di lui visto anche l'inizio disatroso al tiro dei compagni. Lui risponde alla grande segnando col 66% dal campo contro il 40% complessivo di squadra, finendo come top scorer della gara. Alcuni tiri veramente fantastici, in forma europeo. Si è tolto di dosso la ruggine che ha mostrato in gara 1. Monsieur Incroyable

  • TheBigO 02/11/2013, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oppure con i quasi amici

  • TheBigO 02/11/2013, 17.03

    Adesso apro ufficialmente una crociata contro il +/-. Vai a vederlo e noti: Ayres +11, Joseph +2, Diaw -4 e allora pensi Diaw ha fatto schifo, meno male che c'era Ayres. Invece no! Ayres ha fatto straschifo con 3 falli, 3 perse e 0 punti con 0/3 al tiro e tutti tiri senza nessuno addosso; Diaw ha segnato 11 dei suoi 14 punti nell'ultimo quarto, quasi metà dei punti totali degli Spurs nel periodo. Joseph +2 perché è stato in campo 21 secondi senza nemmeno toccare il pallone. E ho detto tutto

  • TheBigO 02/11/2013, 16.57

    I Lakers hanno vinto il primo quarto e perso gli altri tre, qualcosa significherà. Hill che di solito comanda a rimbalzo si è spento progressivamente nel corso del quarto quarto. Pensate che Splitter ha catturato 14 rimbalzi, 7 difensivi e 7 offensivi; l'ultimo preso tra Hill e Gasol decisivo visto che ha segnato il +6 a 1'10" dalla fine e che i Lakers si sono riportati a -4 quando ormai restavano solo 24". A quel punto l'ha chiusa definitivamente Ginobili

  • DAngeloRussell 02/11/2013, 16.54

    Nash purtroppo è ancora lontanissimo dalla forma migliore, e credo che quest anno non la raggiungerà mai, troppi problemi fisici

  • TheBigO 02/11/2013, 16.52

    Vero che le due squadre hanno tirato malissimo ma i Lakers avevano cominciato molto bene e si sono persi strada facendo, mentre gli Spurs hanno fatto schifo per 2 quarti e poi l'hanno raddrizzata, sempre che tirare col 23,8% da 3 significhi raddrizzare le percentuali al tiro

  • Theanswer2 02/11/2013, 15.09 Mobile

    Nash l'ho visto veramente molto molto male... Per i lakers no henry no party

  • LelouchViBritannia Account Verificato 02/11/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha un minutaggio molto limitato nell'ultimo quarto non credo sia entrato in campo neanche

  • stedb 02/11/2013, 14.56 Mobile

    San Kobe torna presto

  • Kb24LA 02/11/2013, 13.29

    le prosssime 2 sn da vincere...non queste prime 3!

  • aubreycoleman6 02/11/2013, 13.16 Mobile

    L'importante è la vittoria e tenere aperta la striscia di vittorie contro i lacustri! Go Spurs Go!

  • Ste1990 02/11/2013, 12.47

    Partita giocata da Sas molto molto male, ma vabbè, siamo solo all'inizio ed'è ovvio che Pop dovrà cambiare rotazioni e forse anche un pò modo di giocare rispetto allo scorso anno, c'è da lavorare, fortunatamente Nash era un telepass in difesa (continuo a dirlo..brutta scelta di Nash , brutta scelta dei Lal, neanche lontanamente vicini al contributo che il canadese può dare ad una squadra,bah) e Tp9 si è divertito a segnare. Probabilmente Sas avrebbe faticato molto molto molto meno andando con Leonard da 4, ma come scritto sopra, inizio Rs, Pop è in una fase in cui deve provare i suoi uomini, io resto dell'idea che per dare equilibrio ai quintetti durante la partita Green debba partire dalla panca e fare il cambio di Leonard in modo di avere sempre uno dei due in campo, anche perchè altrimenti così le rotazioni per il ruolo di guardia son difficili (della serie un pò di concorrenza fa bene, troppa concorrenza impedisce ai tuoi di entrare in ritmo..) in alternativa quando i 3 sopra son Mills/Beli/Ginobili o si iniziano a giocare schemi per uscite e tiri altrimenti il Pick-Roll deve assolutamente giocarlo Beli, Mills è un discreto realizzatore,ma non fà assolutamente girare quella palla e avere sia Beli che Manu in un angolo ad aspettare un passaggio che non arriverà mai è uno spreco, per farla breve.. Il primo quintetto è Tp9-dipendente e non potrebbe essere altrimenti, ma il secondo quintetto ha bisogno di un gioco diverso , mica è sempre come la partita Vs memphis che Mills entra e ti spara 3 bombe una dopo l'altra

  • click061 02/11/2013, 11.38

    Buonissime indicazioni per i Lakers: hanno fatto faticare gli speroni, non me l'aspettavo proprio da D'Antoni. Beli? Rivedibile.

  • Casertanissimo11 02/11/2013, 11.14 Mobile

    Beh, la partita era in equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, potevamo portarla a casa...beh, speriamo contro gli hawks domenica notte..

  • DAngeloRussell 02/11/2013, 10.05

    peccato per la sconfitta, abbiamo provato a giocarcela ma abbiamo avuto una pessima serata al tiro, ma va bene cosi, abbiamo affrontato 3 squadre canditate per i primi 5 posti ad ovest e solo contro i Warriors siamo stati surclassati, ora vediamo di vincerne qualcuna

Pagina di 2