Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2013, 16.49

Comellini, agente di Datome: 'Gigi pronto all'esordio in NBA'

Le parole dell'agente di Datome che ha parlato anche dell'altro suo assistito Nicolò Melli

NBA

Matteo Comellini, agente di Gigi Datome, ha parlato a RadioSportiva (via RadioBasket) del suo assistito che si appresta al suo debutto NBA. Ecco le parole di Comellini anche su Nicolò Melli, in forza all'Olimpia Milano.

Esordio in NBA. C’è molta emozione. E’ stato un periodo di adattamento nel quale Gigi si è messo a posto fisicamente. Si è ricominciato ad allenare con la squadra e dovrebbe essere pronto a fare il suo esordio. C’è emozione ed è un sogno che si avvera.

Problema in preseason. Gigi ha avuto una infiammazione ad un piede su cui ha giocato agli Europei e dopo ha avuto un piccolo problema muscolare per il sovraccarico su una gamba rispetto all’altra. Entrambi i problemi dovrebbero essere risolti e dovrebbe essere pronto.

Aspettative. Farsi trovare pronto. Ha fatto una scelta consapevole. E’ una squadra che lo ha cercato per le sue caratteristiche. Non era la squadra che offriva il contratto più alto ma la squadra che offriva l’opportunità migliore sia a livello di durata che di spazio tecnico. I Pistons cercavano un giocatore con le sue caratteristiche. Quindi lui ha come obiettivo quello di farsi trovare pronto in una realtà che non conosce con voglia ed ambizione senza fare progetti a lunga scadenza. Ambizione di poter essere un giocatore importante.

Melli in NBA. Nicolò deve prima dimostrare di essere un giocatore importante in Europa. Sa cosa deve migliorare anche per avere impatto anche in NBA. I giocatori europei che hanno successo in NBA sono quelli che hanno tiro affidabile da fuori. Melli in NBA potrebbe giocare solo da 4. Ma prima di parlare di NBA penso sia fondamentale rendersi utile all’Olimpia Milano provando a vincere qualcosa con la squadra del Sig.Armani.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 18 Commenti
  • LelouchViBritannia Account Verificato 29/10/2013, 22.26

    Melli in Nba la vedo dura ...

  • milanoandwarriors 29/10/2013, 20.34
    Citazione ( NbaFan 29/10/2013 @ 18:24 )

    Sinceramente la tua analisi è esagerata...fino a prova contraria, se in nba ci sta il Beli, che per carità, è migliorato tanto, ma dal punto fisico ed atletico è decisamente inferiore a gentile, non vedo perchè non ci possa stare Ale. Si deve mi ...

    intanto paragonare beli a gentile è offensivo secondo me. Beli è perfetto per la NBA, gentile sucsami contro auli centri NBA si è cimentato nell'europeo? A parte marc gasol, che all'europeo avevo una linea paragonabile a quella di vieri o adriano, quali sono sti grandi centri? ajinca? Melli se giocasse sempre la metà di come ha giocato contro lo zagiris allora in NBA ci starebbe come 8-9 uomo delle rotazioni non di più, ma visto che quella partita è stata un caso a parte non vedo come si possa dire che meriti la NBA, che poi ci sono giocatori che in NBA hanno trovato la loro dimensione è vero, ma ci hanno messo un bel po, fino all'anno scorso splitter non lo si poteva vedere in campo, mi veniva voglia di cavarmi gli occhi, poi è migliorato ma è stato sovrapagato. Asik a me fa cagare sinceramente, e l'europeo lo ha dimostrato, mai paiciuto ne ai bulls ne ai rockets. Melli ha fatto un europeo migliore di asik nettamente, senza nemmeno considerare le diverse stazze, ma non vuol dire che allora melli meriti un contratto di 8 milioni come il turco (che nemmeno lui merita)

  • HelloBrooklyn 29/10/2013, 20.03 Mobile

    Melli in Nba mai perfavore, Gigi può veramente sfondare

  • TheBigO 29/10/2013, 19.31

    Melli faccio fatica anch'io a vederlo in NBA

  • stock87 29/10/2013, 19.25 Mobile

    A mio avviso Melli non arriverá in NBA ... se proprio vogliamo ipotizzare altri italiani in america possiamo parlare di Gentile, Hackett, forse Polonara e, in ottica futura, Mussini e La Torre.

  • NbaFan 29/10/2013, 18.24
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:14 )

    no hackett non ha senso. Zero tiro da fuori (e di la e' anche piu' lontano), che conta e parecchio a meno che sei rondo che smazza 12 assist facili a partita e lui non lo da. Hackett passatore normale, difensore normale in europa (in NBA come tiene c ...

    Sinceramente la tua analisi è esagerata...fino a prova contraria, se in nba ci sta il Beli, che per carità, è migliorato tanto, ma dal punto fisico ed atletico è decisamente inferiore a gentile, non vedo perchè non ci possa stare Ale. Si deve migliorare il tiro ma atleticamente ha già segnato in faccia a giocatori e stoppatori nba...vedi europeo. Per quanto riguarda Melli, non dico ora ma tra qualche anno in nba ci potrebbe stare, l'nba è piena di giocatori che a livello europeo erano normanlissimi...vedi Varejao, Asik, Splitter...che poi si sono trovati ad avere una buona carriera nba. Non mi dire che i sovracitati erano più forti in europa di Melli.

  • Capano99 29/10/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:07 )

    Melli in NBA e' ridicolo tanto quanto quando parlano di hackett oltreoceano

    Quoto, soprattutto se si parla dell hackett di quest'anmo

  • Pinomottaandzamberla 29/10/2013, 18.03 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:14 )

    no hackett non ha senso. Zero tiro da fuori (e di la e' anche piu' lontano), che conta e parecchio a meno che sei rondo che smazza 12 assist facili a partita e lui non lo da. Hackett passatore normale, difensore normale in europa (in NBA come tiene c ...

    Su hackett nn sono d'accordo. E' un difensore sopra la media in assoluto, molto duro, lo ha dimostrato al college. Può tenere play e guardie anche nella NBA...o meglio può limitarle perché Paul, Parker, Irving, Rose oggi non li tiene nessuno. In attacco e' vero che il suo punto di forza e' andare al ferro, e' vero che i centri sono molto grossi, ma e'anche vero che l'area e' più sguarnita che in Europa. Parker sotto il canestro di ogni squadra NBA fa di tutto.

  • RedMambaPT 29/10/2013, 17.18
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:14 )

    no hackett non ha senso. Zero tiro da fuori (e di la e' anche piu' lontano), che conta e parecchio a meno che sei rondo che smazza 12 assist facili a partita e lui non lo da. Hackett passatore normale, difensore normale in europa (in NBA come tiene c ...

    Hackett secondo me è sottovalutato atleticamente, secondo me in NBA potrebbe far bene anche difensivamente, poi è ovvio che deve migliorare sul tiro sia da 3 che dalla media distanza

  • NickPBrown 29/10/2013, 17.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:07 )

    Melli in NBA e' ridicolo tanto quanto quando parlano di hackett oltreoceano

    Hackett in NBA ce lo vedo, ma a patto che sistemi tiro dall'arco e liberi, come qi cestistico e leadership è sicuramente uno dei migliori

  • milanoandwarriors 29/10/2013, 17.14
    Citazione ( RedMambaPT 29/10/2013 @ 17:10 )

    Parlare di Hackett in NBA ha senso, di Melli no

    no hackett non ha senso. Zero tiro da fuori (e di la e' anche piu' lontano), che conta e parecchio a meno che sei rondo che smazza 12 assist facili a partita e lui non lo da. Hackett passatore normale, difensore normale in europa (in NBA come tiene curry, irving, rose, paul, westbrook e compagnia bella?). Il suo punto di forza e' attaccare il canestro, ma di la ce gente come noah, gasol, hibbert, howard, bogut e compagnia bella che protegge il ferro, lo massacrano. Stesso discorso vale per melli, zero tiro da fuori, chissa' come difende su gente come love, griffin, lee, aldridge etc etc, a rimbalzo suo punto di forza sono tutti piu' alti. E per me il discorso vale anche per gentile (identico a quello di hackett: zero tiro da fuori, punto di forza e' attaccare il canestro che con i centri NBA e' un vantaggio azzerato)

  • RedMambaPT 29/10/2013, 17.10
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2013 @ 17:07 )

    Melli in NBA e' ridicolo tanto quanto quando parlano di hackett oltreoceano

    Parlare di Hackett in NBA ha senso, di Melli no

  • milanoandwarriors 29/10/2013, 17.07

    Melli in NBA e' ridicolo tanto quanto quando parlano di hackett oltreoceano

  • Ste1990 29/10/2013, 17.06 Mobile
    Citazione ( UnrealFriend 29/10/2013 @ 17:03 )

    Gli americani hanno da sempre avuto la passione per i lunghi europei con i capelli biondi, da Nowitzki a Gasol,

    un po come sas patria francese! loro si son beccati la fregatura decolo qualcun altro si beccherá la fregatura melli

  • UnrealFriend 29/10/2013, 17.03

    Gli americani hanno da sempre avuto la passione per i lunghi europei con i capelli biondi, da Nowitzki a Gasol,

  • NickPBrown 29/10/2013, 17.00 Mobile

    Melli nn sposta in Italia figuriamoci in NBA

  • justNBA 29/10/2013, 16.55

    finalmente!

  • moira 29/10/2013, 16.54

    melli in NBA….dai, non esageriamo………..