Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/10/2013, 23.24 Rumors

Marcin Gortat verso Washington per Emeka Okafor

Il centro polacco verso i Wizards

NBA

I Phoenix Suns sono ad un passo dalla cessione di Marcin Gortat ai Washington Wizards in cambio di Emeka Okafor. Kendall Marshall, Shannon Brown ed una prima scelta di Washington sono inclusi nella trade. Malcolm Lee dovrebbe finire nello scambio. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TWolves92 26/10/2013, 19.56
    Citazione ( JS024 26/10/2013 @ 15:16 )

    Sono convinto, come ho precisato sotto, che Nenè verrà spostato 4: è il suo ruolo naturale, non essendo un super rimbalzista e difensore. Ora abbiamo un quintetto davvero forte e completo.

    è ovvio che ne sai piu' di me quindi ti do ascolto,il quintetto base è davvero ottimo,a est siete in piena lotta per i PO.

  • JS024 26/10/2013, 15.16
    Citazione ( TWolves92 26/10/2013 @ 01:26 )

    A me Marcin piace moltissimo,ma cosa va a fare agli Wizards se davanti con ogni probabilità avrà Nene?menomale voleva più spazio.....

    Sono convinto, come ho precisato sotto, che Nenè verrà spostato 4: è il suo ruolo naturale, non essendo un super rimbalzista e difensore. Ora abbiamo un quintetto davvero forte e completo.

  • JS024 26/10/2013, 15.12

    Gran mossa di mercato: in linea con le nostre aspettative a breve termine, sacrifichiamo una scelta, coprendo ottimamente lo spot nel quale eravamo, ora come ora, più scoperti, e consentendo così a Nenè di spostarsi in 4. Sono molto, molto soddisfatto.

  • TheAnswer 26/10/2013, 12.19
    Citazione ( Pito 26/10/2013 @ 11:59 )

    Si ma.....i morris sono già da un paio di anni nella lega,sai già cosa potrebbero darti....bledsoe idem.....di scommesse vere(mezzi sconosciuti di talento) non ne avete.....e una domanda le vostre scelte sono una vostra,una dei lakers,una dei wizar ...

    Però Bledsoe e i Morris avranno molti più minuti e responsabilità, è una situazione ben diversa... Oltre alla nostra, abbiamo la scelta dei Pacers, quella dei Wolves (top 13 protetta) e appunto quella dei Wizards (top 12 protetta)...nel 2015 abbiamo la nostra e quella dei Lakers.

  • Pito 26/10/2013, 11.59 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 26/10/2013 @ 11:48 )

    Proviamo ad inseguirvi! Di giovani su cui lavorare ce ne sono parecchi (Bledsoe, Goodwin, Marcus e Keef Morris, Len, Plumlee) e se tutto va bene, avremo almeno 3 scelte, se non 4, al prossimo primo giro del draft...onestamente mi sembra una situazion ...

    Si ma.....i morris sono già da un paio di anni nella lega,sai già cosa potrebbero darti....bledsoe idem.....di scommesse vere(mezzi sconosciuti di talento) non ne avete.....e una domanda le vostre scelte sono una vostra,una dei lakers,una dei wizards e l'altra???

  • TheAnswer 26/10/2013, 11.48
    Citazione ( Pito 26/10/2013 @ 10:02 )

    Secondo me colpo wizards,che prendono un centro fisicamente più affidabile e meno costoso più un cambio play vecchio stile,ruolo che non mi pare molto coperto in roster........i suns guadagnano poco poco....una scelta altina,ma ora si ritrova con u ...

    Proviamo ad inseguirvi! Di giovani su cui lavorare ce ne sono parecchi (Bledsoe, Goodwin, Marcus e Keef Morris, Len, Plumlee) e se tutto va bene, avremo almeno 3 scelte, se non 4, al prossimo primo giro del draft...onestamente mi sembra una situazione migliore della vostra...

  • TheAnswer 26/10/2013, 11.44
    Citazione ( NBAfun 26/10/2013 @ 03:58 )

    certo che tipo i Clips potevano apporfittarne per fare un "saltino" di qualità, scaricare Deandre Jordan e cuccarsi il polacco...poi magari Phoenix non glielo dava, ma siccome ritengo i Clips vicini a fare la lira ma col buco lì in mezzo, il polacc ...

    Avendo Len su cui puntare, Jordan proprio non poteva interessarci...

  • Thebigfundamental21 26/10/2013, 11.03 Mobile
    Citazione ( NBAfun 26/10/2013 @ 03:58 )

    certo che tipo i Clips potevano apporfittarne per fare un "saltino" di qualità, scaricare Deandre Jordan e cuccarsi il polacco...poi magari Phoenix non glielo dava, ma siccome ritengo i Clips vicini a fare la lira ma col buco lì in mezzo, il polacc ...

    Credo che Jordan, Rivers lo farà diventare un giocatore importante per i Clips, non lo cederebbero per Gortat

  • Luck8 26/10/2013, 11.00 Mobile

    Mah... A me pare che l'affare l'abbiano fatto i suns...io tra gortat e okafor non riesco a sbilanciarmi troppo in favore del primo! Gortat è un ottimo giocatore.. Di quelli duri e rocciosi che vorresti sempre avere nella tua squadra.. Era sprecato come riserva ma sicuramente non è il giocatore che ti può far fare un salto di qualità pazzesco... In più con nenè come dovrebbero giocare? Chi fa il 4? Nenè mmmm.. Gortat dubito...e tra nenè e gortat io prendo il primo tutta la vita... Okafor è un discreto giocatore, rotto ma comunque buono.. Se pescassero pure bene al draft 2014 ecco che non ci sarebbero dubbi su chi ci ha guadagnato...

  • David 26/10/2013, 10.48

    Bravi tutti. A sto punto da una parte saranno PO tranquillamente alla portata, e dall'altra un tanking fatto coi fiocchi.

  • Pito 26/10/2013, 10.02 Mobile

    Secondo me colpo wizards,che prendono un centro fisicamente più affidabile e meno costoso più un cambio play vecchio stile,ruolo che non mi pare molto coperto in roster........i suns guadagnano poco poco....una scelta altina,ma ora si ritrova con un roster pessimo pessimo ma ben poche giovani scommesse.....

  • NothingButDallas 26/10/2013, 10.00 Mobile

    Bel colpo per entrambe...cmq secondo me deandre e javalone sotto i nuovi coach avranno un impatto diverso

  • TheDream2 26/10/2013, 09.48
    Citazione ( NBAfun 26/10/2013 @ 03:58 )

    certo che tipo i Clips potevano apporfittarne per fare un "saltino" di qualità, scaricare Deandre Jordan e cuccarsi il polacco...poi magari Phoenix non glielo dava, ma siccome ritengo i Clips vicini a fare la lira ma col buco lì in mezzo, il polacc ...

    Quoto! Il problema è solo il contrattone di Jordan.

  • TheDream2 26/10/2013, 09.34

    Ottimo colpo per entrambe

  • AleGentile25 26/10/2013, 09.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 26/10/2013 @ 01:49 )

    Nene giocherà da 4 immagino, se vogliono tenere il polacco è l'unica strada (insieme ai soldi).

    Se giocano insieme Asik e Howard non vedo come possano farlo Nene e Gortat

  • NBAfun 26/10/2013, 03.58

    certo che tipo i Clips potevano apporfittarne per fare un "saltino" di qualità, scaricare Deandre Jordan e cuccarsi il polacco...poi magari Phoenix non glielo dava, ma siccome ritengo i Clips vicini a fare la lira ma col buco lì in mezzo, il polacco poteva tornargli stracomodo...

  • iggy89 26/10/2013, 02.46

    mah trade strana... gortat non l'ho ancora bene inquadrato, è un buon giocatore, però rispetto ai centri fortini che ci sono, lo vedo maluccio.. per me washington si è mossa troppo frettolosamente, ok cedere okafor però cedere la prima scelta del 2014 (protected 14, però cavolo!)...
    phoenix ha ceduto un bust come marshall, uno come shannon brown che serviva a poco e gortat che era mezzo deluso, ora spazio a len tutta la vita!!

  • RedNation 26/10/2013, 01.50
    Citazione ( TheAnswer 26/10/2013 @ 01:37 )

    Questa trade non mi entusiasma ma quantomeno fa chiarezza nel nostro roster. Gortat non faceva parte del progetto, era in scadenza e andava ceduto, idem Brown (che liberazione!)... Lee è arrivato rotto qualche mese fa e sarebbe stato tagliato, mentr ...

    Goran mi sa che è il prossimo...

  • RedNation 26/10/2013, 01.49
    Citazione ( TWolves92 26/10/2013 @ 01:26 )

    A me Marcin piace moltissimo,ma cosa va a fare agli Wizards se davanti con ogni probabilità avrà Nene?menomale voleva più spazio.....

    Nene giocherà da 4 immagino, se vogliono tenere il polacco è l'unica strada (insieme ai soldi).

  • RedNation 26/10/2013, 01.47
    Citazione ( Cacio 26/10/2013 @ 01:25 )

    Boh magari hai ragione tu ma non ne sono troppo convinto, perché i lunghi chiedono e ottengono uno sproposito... Qualcuno con soldi da spendere, e ce ne sono, può tranquillamente fargli firmare un triennale a buone/ ottime cifre... Un lungo a 29 an ...

    Mah, hai ragione sui contratti dei lunghi, ma a 30 anni non so chi gli darebbe un 10x3 sinceramente, Gortat è buono, ma non così buono da prendere un 10x3 a 30 anni compiuti, secondo me almeno, ma aldilà di questo, conta che le squadre che potranno dargli 9/10 milioni in free agency saranno squadre di basso livello e/o che puntano a gente giovane, mi vengono in mente Magic, Bobcats, Sixers, Bucks...dubito abbia interesse lui ad andare in queste squadre, ma soprattutto che dubito che queste squadre abbiano interesse in lui. Poi sulla trade la mia opinione è che i Suns ci guadagnano di più, perchè meglio di una discreta scelta e un contrattone in scadenza credo non potessero ricevere, i Wizards bo, non sono così sicuro che non potessero fare di meglio (non tanto meglio comunque), ma si vede che dal loro punto di vista avere Gortat al posto di Okafor è abbastanza, per me no, però bo...

  • TheAnswer 26/10/2013, 01.37 Mobile

    Questa trade non mi entusiasma ma quantomeno fa chiarezza nel nostro roster. Gortat non faceva parte del progetto, era in scadenza e andava ceduto, idem Brown (che liberazione!)... Lee è arrivato rotto qualche mese fa e sarebbe stato tagliato, mentre l'aver buttato così Marshall, un po' dispiace...in tutta onestà non ho mai condiviso la sua scelta e dubito possa avere un futuro nella lega, però ca**o abbiamo utilizzato (buttato) una 13esima scelta per lui solo un anno fa, potevamo provare a guadagnare qualcosa dalla sua cessione... Okafor potrà avvalersi del nostro staff medico, mentre non credo ci saranno problemi a portare a casa la scelta dei Wizards...oltre che per i Wolves, ci toccherà tifare anche per loro...io comunque avrei chiesto anche Vesely...

  • TWolves92 26/10/2013, 01.26 Mobile

    A me Marcin piace moltissimo,ma cosa va a fare agli Wizards se davanti con ogni probabilità avrà Nene?menomale voleva più spazio.....

  • Cacio 26/10/2013, 01.25 Mobile
    Citazione ( RedNation 26/10/2013 @ 01:00 )

    Difficile cambi aria a fine anno, almeno secondo me, i Wizards gli daranno un posto da titolare e un bel 8x3 in una bella squadra, dubito Gortat (che ormai va per i 30) possa sperare in qualcosa di meglio...

    Boh magari hai ragione tu ma non ne sono troppo convinto, perché i lunghi chiedono e ottengono uno sproposito... Qualcuno con soldi da spendere, e ce ne sono, può tranquillamente fargli firmare un triennale a buone/ ottime cifre... Un lungo a 29 anni è ancora giovane e gortat il suo l ha sempre fatto! Poi se questa stagione non fanno bene o non si trova con i pezzi grossi dello spogliatoio, ciao e grazie! Bisogna capire se in caso di scelta nelle prime 12/16 non ho capito di Washington, la scelta diventa una seconda o rimane per gli anni dopo ma sempre meno protetta! Perché in quel caso, occhio che l'affare potrebbe anche averlo fatto phoenix! Marshall dico anche io sottovalutato, certo che a phoenix gli unici 2 giocatori buoni sono bledsoe e dragic nel suo stesso ruolo! Magari Washington può usarlo come back up di wall o ottenere qualcosa via trade, non credo lo taglino!

  • TheBigO 26/10/2013, 01.00 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 26/10/2013 @ 00:36 )

    Secondo me colpaccio di Phoenix

    Anche secondo me. Rischiavano di perdere Gortat per niente o di strapagarlo, si sono liberati di Brown e Lee e in Marshall non hanno mai creduto; potrebbero rifirmare Okafor a cifre decenti o tanti saluti e ci hanno guadagnato una prima scelta nel prossimo draft. E se Gortat non rifirma a Washington qualcuno nella capitale darà un sacco di testate nel muro

  • RedNation 26/10/2013, 01.00
    Citazione ( Cacio 26/10/2013 @ 00:11 )

    Si ok bello scambio per phoenix, che si avvicina a phila nella corsa al peggior record e al palazzo più vuoto però Washington ha fatto un bel colpo solo se poi l'anno prossimo gortat rifirma! Perché se tra 12 mesi se ne va e loro non tengono marsh ...

    Difficile cambi aria a fine anno, almeno secondo me, i Wizards gli daranno un posto da titolare e un bel 8x3 in una bella squadra, dubito Gortat (che ormai va per i 30) possa sperare in qualcosa di meglio...

  • bruzz81 26/10/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 26/10/2013 @ 00:30 )

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che partirà titolare ariza non otto

    Si partirà Ariza ma col tempo x me se otto dimostra il suo valore presti si apriranno le porte del quintetto

  • bruzz81 26/10/2013, 00.37 Mobile
    Citazione ( dallas 26/10/2013 @ 00:18 )

    concordo, quelli erano degli washington (ancora) bullets davvero intriganti e forti... Ma Nenè e Gortat si sposano così bene??? A me non sembra

    Son cmq 2 lunghi molto mobili... Poi più facile accoppiare loro che nn muresan webber e howard in 5-4-3

  • CP3MVP 26/10/2013, 00.36 Mobile

    Secondo me colpaccio di Phoenix

  • bruzz81 26/10/2013, 00.35 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/10/2013 @ 00:08 )

    Sono già 15, non so chi rimarrà oltre a Gortat

    Ma... Penso che di quelli che arrivano forse lee verrà tagliato, nn credo gli altri... Gli fRa posto qualcuno del roster attuale

  • Theanswer2 26/10/2013, 00.30 Mobile
    Citazione ( bruzz81 26/10/2013 @ 00:02 )

    Bello scambio x noi! Abbiamo tre giovani starter in 1-2-3 un 4 ed un 5 di esperienza... Marshall che spero faccia veder di valer qualcosa brown che ai lakers dalla panca ha sempre fatto bene, Ariza che il suo lo può dare vesely che o dimostra di sta ...

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che partirà titolare ariza non otto

  • dallas 26/10/2013, 00.18
    Citazione ( bruzz81 26/10/2013 @ 00:02 )

    Bello scambio x noi! Abbiamo tre giovani starter in 1-2-3 un 4 ed un 5 di esperienza... Marshall che spero faccia veder di valer qualcosa brown che ai lakers dalla panca ha sempre fatto bene, Ariza che il suo lo può dare vesely che o dimostra di sta ...

    concordo, quelli erano degli washington (ancora) bullets davvero intriganti e forti... Ma Nenè e Gortat si sposano così bene??? A me non sembra

  • TheBigO 26/10/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( Cacio 26/10/2013 @ 00:11 )

    Si ok bello scambio per phoenix, che si avvicina a phila nella corsa al peggior record e al palazzo più vuoto però Washington ha fatto un bel colpo solo se poi l'anno prossimo gortat rifirma! Perché se tra 12 mesi se ne va e loro non tengono marsh ...

    Infatti mi ha stupito che fosse quella del 2014

  • Cacio 26/10/2013, 00.11 Mobile

    Si ok bello scambio per phoenix, che si avvicina a phila nella corsa al peggior record e al palazzo più vuoto però Washington ha fatto un bel colpo solo se poi l'anno prossimo gortat rifirma! Perché se tra 12 mesi se ne va e loro non tengono marshall, come pare, rischiano di regalare una prima scelta per niente! Se è 2014 mi pare una pazzia!

  • paxer Account Verificato 26/10/2013, 00.11
    Citazione ( TheBigO 26/10/2013 @ 00:01 )

    Dite che dei 4 che arrivano taglieranno qualcuno?

    probabile che taglino tutti tranne Gortat, ovviamente

  • TheBigO 26/10/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( bruzz81 26/10/2013 @ 00:02 )

    Bello scambio x noi! Abbiamo tre giovani starter in 1-2-3 un 4 ed un 5 di esperienza... Marshall che spero faccia veder di valer qualcosa brown che ai lakers dalla panca ha sempre fatto bene, Ariza che il suo lo può dare vesely che o dimostra di sta ...

    Sono già 15, non so chi rimarrà oltre a Gortat

  • bruzz81 26/10/2013, 00.02 Mobile

    Bello scambio x noi! Abbiamo tre giovani starter in 1-2-3 un 4 ed un 5 di esperienza... Marshall che spero faccia veder di valer qualcosa brown che ai lakers dalla panca ha sempre fatto bene, Ariza che il suo lo può dare vesely che o dimostra di starci o se torna in Europa, singleton, booker, maynor... Insomma son soddisfatto come nn lo ero dai tempi di strickland, chaeney, howard, webber, muresan, price, legler, murray, Wallace... Poi nn abbiamo mai combinato una mazza ma la squadra era talentuosa! Speriamo che questi vincano anche qualcosa... Poi e vero che al prox draft c'è tanto roba ma a noi serve un giocatore di esperienza nn un altra giovane promessa... Quindi son cmq soddisfatto!

  • Theanswer2 26/10/2013, 00.01 Mobile

    Ottimo scambio per entrambe le squadre... Colpaccio di Washington... Se rimangono sani gli altri per me il sesto posto é loro di sicuro...

  • TheBigO 26/10/2013, 00.01 Mobile

    Dite che dei 4 che arrivano taglieranno qualcuno?

  • HisAirness 25/10/2013, 23.54 Mobile

    bel colpo di Washington in chiave PO, disporre di un lungo sano è una grandissima aggiunta

  • Ironclaw 25/10/2013, 23.51

    ottimo scambio che conviene a tutte e due le squadre.
    Gortat - Nenè è una coppia di lunghi di tutto rispetto! Washington è davvero una bella squadra, playoff ormai alla portata!

  • TheBigO 25/10/2013, 23.48 Mobile

    Alla peggio se non si rompe di nuovo Okafor lo rifirmano a cifre più basse di quanto avrebbe chiesto Gortat. Ma Okafor non è infortunato?

  • TheBigO 25/10/2013, 23.47 Mobile

    Si liberano di quel pippone di Brown e ricevono pure una prima scelta! Mica male, anzi!

  • Leo976ers 25/10/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( paxer 25/10/2013 @ 23:44 )

    lo scambio completo è Gortat,Shannon Brown,Malcolm Lee,Kendall Marshall a Washington in cambio di Emeka Okafor e una prima scelta del 2014 protetta tra le prime 12

    Ok benissimo grazie sempre aggiornatissimi!!! ;)

  • Leo976ers 25/10/2013, 23.45 Mobile
    Citazione ( Goooo 25/10/2013 @ 23:44 )

    Con Gortat i Wizards hanno quasi i playoff in tasca, mentre i Suns, pure loro chiudono un buon affare con una prima scelta al prossimo draft tra le prime 20, c'è solo il rimorso Marshall, bust oppure colpa di Phoenix?

    Questa ragione ha giocato 15 minti a partita....io credo che sia un po' un bust...ma magari deve solo fare esperienza in NBA e quest anno diventa MIP XD

  • paxer Account Verificato 25/10/2013, 23.44
    Citazione ( Leo976ers 25/10/2013 @ 23:43 )

    Ammazza EMEKA quanti ne piglia!!! Grazie per la risposta....comunque su bleacher report dicono che i Suns cedono Gortat e altri 3 per okafor e la scelta 2014 dei wizards

    lo scambio completo è Gortat,Shannon Brown,Malcolm Lee,Kendall Marshall a Washington in cambio di Emeka Okafor e una prima scelta del 2014 protetta tra le prime 12

  • Goooo 25/10/2013, 23.44 Mobile

    Con Gortat i Wizards hanno quasi i playoff in tasca, mentre i Suns, pure loro chiudono un buon affare con una prima scelta al prossimo draft tra le prime 20, c'è solo il rimorso Marshall, bust oppure colpa di Phoenix?

  • Leo976ers 25/10/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( paxer 25/10/2013 @ 23:33 )

    Okafor ne guadagna quasi 15 quest'anno, Gortat è sui 7.5 mln

    Ammazza EMEKA quanti ne piglia!!! Grazie per la risposta....comunque su bleacher report dicono che i Suns cedono Gortat e altri 3 per okafor e la scelta 2014 dei wizards

  • paxer Account Verificato 25/10/2013, 23.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si infatti hanno fatto bene, tanto si sapeva che Gortat non sarebbe rimasto.

  • AleGentile25 25/10/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi, con Marcin un bel colpo!

  • paxer Account Verificato 25/10/2013, 23.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la scelta di Washington è protetta tra le prime 12

Pagina di 2