Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/10/2013, 17.11

Preview sui 4 italiani nella NBA

Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Danilo Gallinari e Gigi Datome pronti a tenere alto il nome dell'Italia in NBA

NBA

A meno di una settimana dall’inizio della stagione Nba proviamo a fare un focus sui nostri quattro portacolori impegnati oltreoceano.


Andrea “il Mago” Bargnani (New York Knicks) Years Pro : 7

Questa sarà davvero la stagione più importante per lui,dopo le annate con luci e (molte) ombre passate in Canada e l’europeo saltato con la nazionale per gli ennesimi guai fisici, sarà chiamato al riscatto.Il che vorrà dire fornire un concreto apporto in una franchigia annoverata,giustamente, tra le pretender.

La cosa fondamentale per lui sarà innanzitutto stare lontano da guai fisici,sembrerà banale ma per ritrovare un Bargnani anche solo vicino alle annate 2009/10 e 2010/11,quella del Season Career High: 21.4 punti a partita, la continuità e la tenuta fisica saranno due aspetti fondamentali.

La sua trade ha fatto molto discutere ed il suo distacco dai tifosi dei Raptors non è stato certo privo di acredine.Al contrario il suo approccio nella nuova realtà newyorkese sembra essersi avviato nel migliore dei modi con coach Woodson che ne ha parlato bene con i media, sottolineando come il suo potenziale offensivo possa essere di grande aiuto a Melo & co.

Ed è proprio il leader della franchigia,nonché capocannoniere della scorsa stagione,Carmelo Anthony che potrebbe trarre ottimi benefici dall’avere in campo un lungo atipico e dalla mano educata come Bargnani.Già in pre-season i due hanno dimostrato un buon feeling scambiandosi spesso il cinque in campo,e più in generale,il suo approccio nel nuovo spogliatoio sembra essersi avviato nel migliore dei modi.

Di certo non ci si aspetta che ritorni a certe medie realizzative,d’altronde sarebbe impossibile considerando che ci sono in squadra bocche da fuoco come lo stesso Melo e JR Smith,ma proprio questo aspetto,e cioè il non dover essere il solo punto di riferimento in attacco ,unito alla grande voglia di riscatto , puo togliergli quella pressione che innegabilmente lo ha penalizzato in passato dandogli,al contrario,la fiducia necessaria per diventare un fattore per la squadra.


Danilo “il Gallo” Gallinari (Denver Nuggets) Years pro : 5

Prima dell’infortunio della passata stagione il Gallo stava giocando ad altissimi livelli,e niente lascia pensare che non possa ritornare al meglio una volta guarito completamente.

Il suo status di giocatore tra i più completi dell’intera Nba e di quasi uomo franchigia non si discutono, è quest’ultimo è semmai rafforzato visti i tanti cambiamenti dei Nuggets, compreso il nuovo allenatore Shaw che saprà sicuramente apprezzare le doti difensive e la leadership di Danilo.


Marco “il Beli” Belinelli (San Antonio Spurs) Years pro : 6

Dopo aver vissuto la sua annata migliore al servizio di coach Thibodeau, Belinelli sbarca alla corte di un altro guru delle panchine,coach Greg Popovich.

Se in quel di Chicago,il Beli ha dovuto faticare molto per riuscire a diventare un fattore importante nelle rotazioni dei Bulls,la sensazione è che ora,proprio grazie all’ottima stagione precedente,coach Pop sappia già di avere a disposizione un giocatore di squadra,di sistema,su cui poter contare nei minuti in cui sarà chiamato a giocare.

Non è da tutti riuscire a conquistare fiducia da allenatori del genere e giocare minuti importanti in una squadra vice campione del mondo.già in pre-season sta dimostrando di poter essere efficace anche con un minutaggio relativamente ridotto.


Gigi “Gigishooter” Datome (Detroit Pistons) Rookie

Il sogno di un ragazzo italiano che sbarca in America e realizza il suo sogno: giocare in Nba.

Basterebbe questo per descrivere la voglia di far bene dell’ex capitano di Roma.

Difficile prevedere quale sarà il suo impatto,e in questo senso l’infortunio che lo sta tenendo fuori nella pre-season non aiuta ne il nostro giudizio ne,soprattutto,il suo inserimento in squadra.

In ogni caso le sensazioni sono positive,si sa,la stagione da rookie non è mai facile,ma la fiducia dello staff tecnico e della dirigenza nei suoi confronti sono un dato di fatto.

La speranza è che possa affermarsi non solo come tiratore ma, aquistando fiducia minuto dopo minuto, anche come buon rimbalzista sfruttando le sue doti atletiche.

Il fatto che la sua squadra sia in crescita e quindi più forte degli anni precedenti sarà un vantaggio e potrà trarre beneficio dal fatto che tutti vorrano fare le cose per bene.



Non ci resta,quindi,da appassionati italiani, che fare il tifo e seguire una stagione che si annuncia scoppiettante,con un po’ di fortuna potremmo addirittura avere per la prima volta quattro italiani ai playoff sperando che nel giro di qualche anno qualche altro connazionale possa formare,idealmente per la prima volta un “quintetto” Nba tutto italiano.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • alert 25/10/2013, 22.25

    Gallinari---------Non fate l'errore di leggere le cifre statistiche del Gallo che giocava in una squadra con un numero elevato di tiri. Quindi i suoi 15/16 punti, in un'altrea squadra varrebbero 12/14. Detto questo non diciamo "fesserie" nel definirlo un top NBA. Nonlo è e non lo sarà mai. Lo vedo al suo top, a livello di Iguodala, ovviamente con caratteristiche diverse. Il vero big ha il 77 ma non ha quella cattiveria innata che hanno i campioni. Paragonarlo a Nowizki è normale ma sappiamo che non è un clone. Durante la gara contro i Bucks, i telecronisti dicevano che la fregatura del romano è stato essere scelto dai Raptors, forzato ad essere il numero 1 mentre in un altro contesto avrebbe fatto meglio ed oggi secondo loro sarebbe stato un cestista più completo. Non lo sapremo mai ma non mi sentirei di dire che è inverosimile.

  • alert 25/10/2013, 22.16
    Citazione ( ButtaLaPasta 25/10/2013 @ 16:55 )

    Secondo me c'è un aspetto molto positivo nella sua attitudine al gioco, ed è quello di sapersi mettere sempre a disposizione della squadra. Questo se da un lato è sicuramente un valore aggiunto molto importante (e molti coach NBA su questi aspetti ...

    Ero alla O2 arena nella seconda gara dei Raptors, quella dei tre supplementari. Quel giorno Bargnani prese anche 12 rimbalzi!!! Con Triano, doveva tirare e fregarsene della difesa su ordine del GM Colangelo. Mai visto una franchigia fare così schifo in gestione delle risorse. Ora che hanno Uijri le cose andranno meglio.----------La memoria della gente è cortissima ma come ripeto spesso il valore di Bargs, a 360° lo vedremo quest'anno. O rimarrà a galla o sprofonderà anche nella considerazione del mondo NBA. Lui lo sa benissimo.

  • Theanswer2 25/10/2013, 17.05 Mobile
    Citazione ( ButtaLaPasta 25/10/2013 @ 16:55 )

    Secondo me c'è un aspetto molto positivo nella sua attitudine al gioco, ed è quello di sapersi mettere sempre a disposizione della squadra. Questo se da un lato è sicuramente un valore aggiunto molto importante (e molti coach NBA su questi aspetti ...

    Per me la prima non è mai stata una opzione... Rimarrà un ottimo elemento, un validissimo terzo o più probabilmente secondo violino ma io il ruolo da star non ce lo vedo proprio!

  • ButtaLaPasta 25/10/2013, 16.55
    Citazione ( Theanswer2 25/10/2013 @ 16:23 )

    Per me Gallinari è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia italiana... Ma non intendo dire che sia scarso eh, assolutamente, perché Gallinari è un ottimo ottimo giocatore, se tralasciamo le orride ", a volte imbarazzati, % di tiro dal c ...

    Secondo me c'è un aspetto molto positivo nella sua attitudine al gioco, ed è quello di sapersi mettere sempre a disposizione della squadra. Questo se da un lato è sicuramente un valore aggiunto molto importante (e molti coach NBA su questi aspetti costruiscono sistemi importanti e vincenti), dall'altro è un freno ad essere o diventare una star. Qual è la traiettoria del Gallo ad oggi ? a me non è chiaro, potrebbe diventare una star, così come potrebbe essere un ottimo giocatore stabilmente tra le prime SF NBA con una grande attitudine al gioco e al sapersi adattare.

  • Theanswer2 25/10/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( ButtaLaPasta 25/10/2013 @ 16:12 )

    Sono d'accordo che debba mostrare qualche miglioramento in più, ma non sono molto d'accordo sui numeri e sul fatto che non sia completo (poi tra i più completi dell'NBA si può discutere). Le statistiche sono importanti, ma le devi anche riferire a ...

    Per me Gallinari è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia italiana... Ma non intendo dire che sia scarso eh, assolutamente, perché Gallinari è un ottimo ottimo giocatore, se tralasciamo le orride ", a volte imbarazzati, % di tiro dal campo, di cui apprezzò moltissimo soprattutto la grinta e la mentalità,... Uno dei più sopravvalutati nel senso che gli italiani(una buonissima parte) lo considerano una star, un fenomeno, UNO DEI GIOCATORI PIÙ COMPLETI DELL'NBA... Ma veramente ma stiamo scherzando? Non ci si avvicina neanche lontanamente all'olimpo NBA, per quanto resti un ottimo giocatore, nessuno lo mette in dubbio..,

  • ButtaLaPasta 25/10/2013, 16.12
    Citazione ( Theanswer2 25/10/2013 @ 14:24 )

    Se un ragazzo di 2.08 metri che prende in media neanche 5 rimbalzi a partita fa 15 punti a partita tirando con il 40% scarsissimo dal campo e smazza 2 miseri assist a partita, buonissimo difensore ma non di certo un fenomeno neanche qui, e in più no ...

    Sono d'accordo che debba mostrare qualche miglioramento in più, ma non sono molto d'accordo sui numeri e sul fatto che non sia completo (poi tra i più completi dell'NBA si può discutere). Le statistiche sono importanti, ma le devi anche riferire al contesto. Denver ha una distribuzione dei punti molto equilibrata e livellata (non c'è un altra squadra così nella lega). Lawson è il primo marcatore con 16,7 e Gallinari secondo con 16,2 e Lawson gioca 2 minuti in media in più. Quindi potenzialmente miglior marcatore di una squadra che arrivare 3a alla griglia PO.Anche sui rimbalzi, sono pochi ? ma, ho dei dubbi, gioca nella squadra con più dinamismo e più rimbalzi nelle mani, credo sia prima o seconda nella specifica classifica, anche qui in un contesto diverso forse i numeri cambierebbero in meglio.

  • Theanswer2 25/10/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( justNBA 25/10/2013 @ 14:09 )

    dire che è uno dei giocatori più completi non mi sembra tanto un esagerazione sinceramente

    Se un ragazzo di 2.08 metri che prende in media neanche 5 rimbalzi a partita fa 15 punti a partita tirando con il 40% scarsissimo dal campo e smazza 2 miseri assist a partita, buonissimo difensore ma non di certo un fenomeno neanche qui, e in più non mostra praticamente mezzo miglioramento in 5 anni,può essere considerato uno dei giocatori più completi della NBA allora stiamo parlando proprio di due mondi diversi... Nel mio mondo e nella NBA che guardo io non esiste proprio una affermazione del genere

  • ButtaLaPasta 25/10/2013, 14.11

    Cominciamo dalla cosa più banale...Gigishooter fa ****re, proporrei una petizione di Sportando direttamente alla NBA per "GIGIANT".Su Bargnani a mio avviso pesano troppo le aspettative iniziali, i continui infortuni, e l'ultimo anno. Precisiamo che due stagioni fa aveva iniziato alla grande e si parlava di all star game in tasca. Siamo sicuri che le "ombre" di cui parliamo siano solo per sue responsabilità ? Toronto in questi anni ha palesato enormi lacune soprattutto manageriali e di guida tecnica del team. Continuo ad avere in mente le due sfide londinesi con i Nets (erano in diretta su SKY), in una doppio overtime, due volte palla a Toronto per chiudere, due volte timeout, due volte Triano e lo staff si isolano con lavagna alla mano per decidere lo schema (tutto estremamente professionale), due volte rimessa con palla in mano a Bargnani a 9 metri dal canestro... e pensaci tu !! e poi lo fai anche giocare centro ?Il Beli: io sono contento per questo ragazzo, troppo scetticismo, troppi esperti che chiacchierano troppo. Si è costruito grande credibilità, sa adattarsi, sa prendersi le sue responsabilità, ha personalità, sono convinto che crescerà ancora, tra i nostri è quello con la traiettoria più chiara, speriamo la percorra fino in fondo.Sul Gallo, intanto aspettiamo che torni al 100%. Denver era il contesto giusto per crescere e consolidare il proprio status di giocatore di fascia alta (per me deve cmq migliorare di concentrazione in difesa, dove ha qualche amnesia). Non è a mio avviso il contesto giusto per diventare una star, in tal senso l'addio di Karl potrebbe anche aiutare. Il go-to-guy non c'è (anche se Danilo potrebbe esserlo), il leader di fatto è Andre Miller, l'ambiente considera la star Lawson (che di certo non è una PG d'ordine, tutt'altro), Danilo è "semplicemente" il giocatore più solido. La scelta per Denver è obbligata (a meno di restare nel limbo), o puntano su di lui in maniera chiara o pensare ad una trade non è una cosa scandalosa.

  • justNBA 25/10/2013, 14.09
    Citazione ( Theanswer2 25/10/2013 @ 00:40 )

    Il gallinari tra i più competi nell'nba e un quasi uomo franchigia io proprio non lo vedo minimamente... Non ho mai compreso il perché della continua santificazione di questo giocatore... Mi sfugge proprio il motivo

    dire che è uno dei giocatori più completi non mi sembra tanto un esagerazione sinceramente

  • Luck8 25/10/2013, 08.28 Mobile
    Citazione ( alert 25/10/2013 @ 08:14 )

    Condivido tutto eccetto, o meglio ho dei dubbi, sul fatto che Bargs possa stare seduto in panchina nei finali. Per me dipenderà molto da come avrà giocato durante la gara. Se bene per Woodson, rimarrà in campo perchè la sua presenza aiuterebbe Me ...

    Certo la mano di bargnani potrebbe essere fondamentale per eventuali scarichi nel finale... Però il quintetto con cui New York potrebbe finire le partite secondo me è: melo come prima opzione, j.r. Smith come seconda opzione offensiva, metta e chandler per la difesa... In più il play...

  • alert 25/10/2013, 08.14
    Citazione ( Luck8 24/10/2013 @ 23:36 )

    Secondo me i giudizi sui nostri italiani non possono prescindere dal contesto in cui sono inseriti. Bargnani: il ruolo di secondo/terzo violino potrebbe calzargli meglio di quello di prima opzione offensiva. Però il rovescio della medaglia è che av ...

    Condivido tutto eccetto, o meglio ho dei dubbi, sul fatto che Bargs possa stare seduto in panchina nei finali. Per me dipenderà molto da come avrà giocato durante la gara. Se bene per Woodson, rimarrà in campo perchè la sua presenza aiuterebbe Melo ad avere migliori linee di penetrazione e in generale più spazi. Senza dimenticare che una bocca da fuoco in più non fa mai male.

  • alert 25/10/2013, 08.07
    Citazione ( Theanswer2 25/10/2013 @ 00:40 )

    Il gallinari tra i più competi nell'nba e un quasi uomo franchigia io proprio non lo vedo minimamente... Non ho mai compreso il perché della continua santificazione di questo giocatore... Mi sfugge proprio il motivo

    Due motivi: essere "sponsorizzato" dai media, SKY in primis e la differenza netta con Bargnani in termini di leadership, sbattimento........Dico questo perchè quando Bargnani sbarcò nella NBA non si parlava d'altro, poi con le delusioni si è passati all'altro cavallo, Belinelli, che ahimè passava da contesti schifosi a altri pietosi, per arrivare al figliol prodigo di cui si parlava benissimo. Anche oggi nonostante quello che è successo, pochi dicono che il miglior italiano nella NBA è Belinelli se valutiamo il talento e i risultati. Ma si sa siamo italiani..........poco lucidi e molto partigiani.

  • Theanswer2 25/10/2013, 00.40 Mobile

    Il gallinari tra i più competi nell'nba e un quasi uomo franchigia io proprio non lo vedo minimamente... Non ho mai compreso il perché della continua santificazione di questo giocatore... Mi sfugge proprio il motivo

  • Ironclaw 25/10/2013, 00.09

    Condivido i pareri di alert e Luck8. Bargnani si trova in un contesto a lui congeniale, sia come terza-quarta scelta offensiva sia come sistema di gioco. Gallinari deve dimostrare di essere un giocatore completo, lo scorso anno stava iniziando benissimo, peccato l'infortunio. Ma se torna quello dei primi mesi dell'anno..... Belinelli è assolutamente perfetto per quello che deve fare, giocatore a cui si richiede tanta sostanza, non è importante che faccia punti ma che garantisca una presenza costante. Datome è la vera incognita e purtroppo questo inizio in salita non ci voleva, ma ha lo spirito per non abbattersi e dimostrare il suo valore. Forza azzurri!

  • Luck8 24/10/2013, 23.36 Mobile

    Secondo me i giudizi sui nostri italiani non possono prescindere dal contesto in cui sono inseriti. Bargnani: il ruolo di secondo/terzo violino potrebbe calzargli meglio di quello di prima opzione offensiva. Però il rovescio della medaglia è che avrà a disposizione molti meno tiri. In più secondo me nei finali di partita starà ben piantato in panchina. Però vederlo giocare vicino a melo sarà elettrizzante! Gallinari: per me avrà una stagione difficilissima. Torna da un infortunio importante e non avrà il tempo di riadattarsi con calma perché sarà la punta di una squadra che obiettivamente si è indebolita! Certo è nella posizione adatta per fare il passo decisivo nella carriera! Belinelli: pop lo ha voluto! E già questo vale tutto! Non sarà un giocatore da 15 punti e forse neanche da 10 a sera. Ma come tutti gli spurs sarà il classico giocatore di sistema. Magari farà 16 punti in una partita e 3 in quella dopo!!a sa conta solo vincere! Datome: chiamata in nba meritatissima!!!dovrà convincere tutti, in primis i suoi compagni!! Ha il talento per farlo... Certo peccato per questo infortunio all'inizio!!!

  • alert 24/10/2013, 23.03

    Bargnani-----Non è un duro, probabilmente non ama nemmeno i contatti duri. Per cui non cambierà mai. Ha l'atteggiamento soft anche se lui ci prova. E' fatto così. Riguardo il suo ruolo, direi che potrebbe tranquillamente essere il secondo violino come il quinto. Quello che conta è l'approccio alla gara nella parte difensiva dove dovrà dimostrare due cose: capire le rotazioni e agire di conseguenza ed essere valido a rimbalzo, non necessariamente prendendoli ma permettendo ai compagni di catturarli col taglia fuori. Inoltre sarà centro in molte gare contro squadre che non avranno il big in quel ruolo (almeno una quindicina) per far riposare Chandler in vista dei PO. Se risponderà positivamente l'annata ai Knicks gli gioverà alla grande sperando che rimanga sano. Non dimentichiamoci che è un diesel e storicamente ci mette un pò a carburare. A tutti coloro che hanno dei dubbi (legittimi) dico che devono aspettare un mesetto/due per capire come si mettono le cose. A gennaio tireremo le prime somme.----Belinelli-------Uomo di sistema utilissimo come non mai. Popovich sa di poter contare su di lui, ormai Marco ha una consapevolezza dei suoi mezzi invidiabile se pensiamo che è passato da Golden State e Toronto prima di vedere la luce. Farà benissimo.---------Gallinari-----Non so che dire. Ha dei limiti tecnici ma mentalmente è fortissimo, l'esatto opposto di Bargnani. Se gli chiedessero di fare il leader lo farebbe perchè è quello che vuole. Ha l'allenatore giusto per salire di livello. Ora avrà modo di giocare in un sistema meno "fantasioso" che ha portato tante belle vittorie in RS ma nulla ai PO.-------Datome-----Stagione lunga. Dovrà accettare dei DNP, stringere i denti e cogliere tutte le occasioni. Dovrà focalizzare le sue attenzioni sulla difesa perchè nella NBA gli allenatori guardano quello, specie se c'è tanto talento nel team. La testa c'è, il talento anche, per cui mi aspetto una graduale ascesa nella seconda parte dui stagione. Se poi dovesse entrare in rotazione sin da subito..........

  • Anubi 24/10/2013, 22.12
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 20:53 )

    Rockets!!! (riguardo Bargnani) sarebbe piaciuto pure a Mimex!!!

    devi anzi DEVI smettere di bere superalcolici e sniffare Vinavil!!!!

  • RedNation 24/10/2013, 20.53
    Citazione ( dariosk 24/10/2013 @ 17:36 )

    Sul mago vorrei essere ottimista ma...non posso, nn credo sia capitato nella squadra giusta, sarebbe stato meglio un ambiente con poche pressioni e tanti minuti a disposizione. tra artest martin e stat la vedo dura per andrea se nn inizia a lottare s ...

    Rockets!!! (riguardo Bargnani) sarebbe piaciuto pure a Mimex!!!

  • justNBA 24/10/2013, 20.01
    Citazione ( Antonio 24/10/2013 @ 19:57 )

    Ahaha! Cosa sarebbero le "pretender"? Lol!

    le squadre pretendenti al titolo

  • Antonio 24/10/2013, 19.57

    Ahaha! Cosa sarebbero le "pretender"? Lol!

  • albyolimpia 24/10/2013, 19.50

    Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

  • dariosk 24/10/2013, 19.43
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 19:42 )

    Ma fondamentalmente c'era gia in una "Charlotte di turno" c'e stato per 7 anni, non mi sembra che abbia trovato "il suo gioco", sbaglio? Che poi a Charlotte se difende cosi, allora si che il prossimo step a fine contratto era fare la fine di Kwame... ...

    è per questo che nn riesco ad essere ottimista anche se vorrei.....

  • dariosk 24/10/2013, 19.42
    Citazione ( justNBA 24/10/2013 @ 18:32 )

    dariosk sono interessato alla parte in cui dicevi che Gallinari potrebbe essere ceduto,a tal proposito mi chiedevo dove lo vedreste bene il Gallo?io mi auguro che non rimanga ancora troppi anni a Denver perchè andrebbe bene e sarebbe utile in qualsi ...

    per me dipenderà tutto dalla situazione a Gennaio, molte squadre cercheranno di muoversi in un senso o nell'altro, e tante hanno la possibilità di avere lo spazio per un mmax player la prossima offseason. Denver certamente cercherà di alleggerire il cap perchè non ha senso avere tenti giocatori di livello più o meno simile senza reali ambizioni da contender, con Karl era diverso, ma shaw sembra voler cambiare e secondo me Chandler rispecchia di più il prototipo di small forward per lui, ma sono solo mie ipotesi. Dire una squadra è impossibile, però di certo avrà buon mercato se veramente sceglieranno di cederlo

  • Anubi 24/10/2013, 19.42
    Citazione ( dariosk 24/10/2013 @ 19:37 )

    per me in una charlotte o simile avrebbe avuto la possibilità di ritrovare il suo gioco, anche sbagliando qualcosa, ai knicks dubito che avrà troppe chances, ci hanno puntato molto ma allo stesso temmpo hanno tante alternative...e comunque se conti ...

    Ma fondamentalmente c'era gia in una "Charlotte di turno" c'e stato per 7 anni, non mi sembra che abbia trovato "il suo gioco", sbaglio? Che poi a Charlotte se difende cosi, allora si che il prossimo step a fine contratto era fare la fine di Kwame... o Europa.

  • dariosk 24/10/2013, 19.37
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 18:30 )

    Io pero tento anche ad avere dei forti dubbi che avesse tutta sta scelta, non e` che ha scelto NY invece di LA o CHI o MIA, mi sembra che NY vada bene perche senno la scelta era la Charlotte di turno.

    per me in una charlotte o simile avrebbe avuto la possibilità di ritrovare il suo gioco, anche sbagliando qualcosa, ai knicks dubito che avrà troppe chances, ci hanno puntato molto ma allo stesso temmpo hanno tante alternative...e comunque se continua a nn difendere e andare a rimbalzo può giocare dovunque ma nn sarà mai apprezzato

  • David 24/10/2013, 19.14

    "gigishooter"??? avra' un sopranome migliore spero...

  • Anubi 24/10/2013, 19.14
    Citazione ( justNBA 24/10/2013 @ 19:10 )

    ora non ricordo con chi ha giocato Bargnani nei 7 anni ai Raptors ma sono convinto che con al fianco due come Chandler e Shumpert posso solo migliorare.

    Ti dico solo che ho visto in pratica la stessa squadra dell'anno scorso con Psyco-T (oh avessimo detto Olajuwon) sembra un'altra roba, a meno che la differenza non sia Julyan Stone...

  • justNBA 24/10/2013, 19.10
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 18:51 )

    La difesa di Bargnani "sottovalutata" mi sembra un'eresia, basta prendere 2 partite random di quelle che ha giocato da titolare a toronto per rendersi conto che in una scala da 1 a 10 quando raggiunge il 5- e` una top performance.

    ora non ricordo con chi ha giocato Bargnani nei 7 anni ai Raptors ma sono convinto che con al fianco due come Chandler e Shumpert posso solo migliorare.

  • TheBigO 24/10/2013, 19.04
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 19:02 )

    Invece a Ovest la squadra che arrivera in finale, fara na passeggiata di salute?

    Maaaaagaaaarii! Sono già con la bava alla bocca dalla preseason!

  • Anubi 24/10/2013, 19.02
    Citazione ( Capano99 24/10/2013 @ 18:36 )

    Correggetdmi se sbaglio... ma secondo me san antonio potrebbe vincere il titolo... grazie alla lotta a est.. per me la squadra he arrivera in finale a est dovra affrontare probabilmente almeno due corazzate...saranno sfide combattute che potrebbero ...

    Invece a Ovest la squadra che arrivera in finale, fara na passeggiata di salute?

  • TheBigO 24/10/2013, 19.00
    Citazione ( Capano99 24/10/2013 @ 18:36 )

    Correggetdmi se sbaglio... ma secondo me san antonio potrebbe vincere il titolo... grazie alla lotta a est.. per me la squadra he arrivera in finale a est dovra affrontare probabilmente almeno due corazzate...saranno sfide combattute che potrebbero ...

    Sicuramente ci sarà più lotta vera ad Est. Sugli Spurs per adesso è troppo presto azzardare previsioni, almeno per me

  • TheBigO 24/10/2013, 18.57
    Citazione ( justNBA 24/10/2013 @ 18:38 )

    Sul discorso precedente dei rimbalzi e della difesa di Bargnani io parto da una convinzione e cioè che una difesa forte è una difesa di sistema,di squadra.E credo anche che la difesa del Mago sia sempre stata un pò troppo sottovalutata generalment ...

    Concordo sull'importanza della difesa di squadra

  • Anubi 24/10/2013, 18.51
    Citazione ( justNBA 24/10/2013 @ 18:38 )

    Sul discorso precedente dei rimbalzi e della difesa di Bargnani io parto da una convinzione e cioè che una difesa forte è una difesa di sistema,di squadra.E credo anche che la difesa del Mago sia sempre stata un pò troppo sottovalutata generalment ...

    La difesa di Bargnani "sottovalutata" mi sembra un'eresia, basta prendere 2 partite random di quelle che ha giocato da titolare a toronto per rendersi conto che in una scala da 1 a 10 quando raggiunge il 5- e` una top performance.

  • justNBA 24/10/2013, 18.38

    Sul discorso precedente dei rimbalzi e della difesa di Bargnani io parto da una convinzione e cioè che una difesa forte è una difesa di sistema,di squadra.E credo anche che la difesa del Mago sia sempre stata un pò troppo sottovalutata generalmente.Perchè da uno con quella mano,e parlo soprattutto del jumper dalla media (il tiro da 3 non mi convince),pretendere anche molto in difesa sarebbe troppo.Non dimentichiamo che ha giocato 7 anni a Toronto,una squadra pessima soprattutto in difesa.

  • Capano99 24/10/2013, 18.36 Mobile

    Correggetdmi se sbaglio... ma secondo me san antonio potrebbe vincere il titolo... grazie alla lotta a est.. per me la squadra he arrivera in finale a est dovra affrontare probabilmente almeno due corazzate...saranno sfide combattute che potrebbero causare acciacchi alla vincitrice della estern conference e san antonio potrebbe approfittarne... sarei molto felice se accadesse

  • justNBA 24/10/2013, 18.32

    dariosk sono interessato alla parte in cui dicevi che Gallinari potrebbe essere ceduto,a tal proposito mi chiedevo dove lo vedreste bene il Gallo?io mi auguro che non rimanga ancora troppi anni a Denver perchè andrebbe bene e sarebbe utile in qualsiasi squadra da titolo per cui la possibilità che dicevi spero si concretizzi,con tutto il rispetto per Denver che però è diffiicile possa stare al vertice nei prossimi anni.

  • TheBigO 24/10/2013, 18.32
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 18:30 )

    Io pero tento anche ad avere dei forti dubbi che avesse tutta sta scelta, non e` che ha scelto NY invece di LA o CHI o MIA, mi sembra che NY vada bene perche senno la scelta era la Charlotte di turno.

    Questo è chiaro. Era un ragionamento ipotetico

  • Anubi 24/10/2013, 18.30
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 18:28 )

    Sono d'accordo con dariosk , forse NY non era la squadra giusta, io l'avrei visto meglio a Chicago, in modo che Thibo lo mettesse sotto come si deve

    Io pero tento anche ad avere dei forti dubbi che avesse tutta sta scelta, non e` che ha scelto NY invece di LA o CHI o MIA, mi sembra che NY vada bene perche senno la scelta era la Charlotte di turno.

  • TheBigO 24/10/2013, 18.29

    Gallinari, quando rientrerà sarà probabilmente quello che farà più minuti in campo. Torna da un infortunio ma a seconda di come andrà la stagione della squadra un pensierino sul cambiare aria al suo posto lo farei

  • Viktorserge 24/10/2013, 18.28
    Citazione ( justNBA 24/10/2013 @ 18:15 )

    per quanto riguarda il finale dell'articolo sui prossimi italiani in nba più che ad Hackett mi riferivo a Gentile,a tal proposito devo dire che ho ascoltato un'intervista a Radio Sportiva di papà Nando (un idolo per me che sono di Caserta) e devo d ...

    Ma va bene così, non montiamo ancora di più l'ego di Gentile! Che mi porti un paio di scudetti a Milano e poi se vuole NBA, e lo spero per lui perchè il potenziale ce l'ha!

  • TheBigO 24/10/2013, 18.28

    Sono d'accordo con dariosk , forse NY non era la squadra giusta, io l'avrei visto meglio a Chicago, in modo che Thibo lo mettesse sotto come si deve

  • justNBA 24/10/2013, 18.18

    tuttavia è da apprezzare la sincerità del papà di Gentile e prendiamo atto che per Ale l'Nba non è affatto un sogno imprescindibile come lo è per la maggior parte dei giovani giocatori (Datome su tutti,giusto per fare un esempio)

  • justNBA 24/10/2013, 18.15

    per quanto riguarda il finale dell'articolo sui prossimi italiani in nba più che ad Hackett mi riferivo a Gentile,a tal proposito devo dire che ho ascoltato un'intervista a Radio Sportiva di papà Nando (un idolo per me che sono di Caserta) e devo dire che non mi è piaciuta per niente.Alla domanda sul possibile futuro del figlio in Nba ha chiaramente fatto capire che Ale non impazzisce all'idea o quanto meno non lo ritiene in questo momento il suo sogno quello di sbarcare oltreoceano.Anzi,Nando diceva chiaramente che vuole e può diventare un top giocatore in europa ed è questo il suo vero obbiettivo,dalle sue parole sembrava quasi snobbare la possibilità,anche tra 2 anni,di andare in Nba.Per carità ci sta tutto il voler rimanere coi piedi per terra ecc ecc ma siccome lo ritengo un talento grandissimo mi aspettavo un tipo di risposta diversa e più aperta ad un futuro che può far confrontare il figlio nel campionato più forte del mondo.

  • bruzz81 24/10/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( gianvi21 24/10/2013 @ 18:07 )

    in regia dalla panca sale anche PEPPE POETA! interessante dal punto di vista della cassa della franchigia. se si fa un paio di portafogli dal parterre a sera facciamo la stagione!

    Un come peppe in momenti di crisi come questi serve come il pane... Lo utilizzerei più come topo da spogliatoio mentre gli avversari giocano che playmaker in campo

  • moira 24/10/2013, 18.12
    Citazione ( albe3004 24/10/2013 @ 17:55 )

    dai ragazzi portate in italia un titolo nba

    Seeeeee...dura...solo il beli direi che può farcela...ma per me gli spurs non ce la faranno a tornare in finale...

  • TheBigO 24/10/2013, 18.11
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/10/2013 @ 17:48 )

    Duro diciamo così... http://www.youtube.com/watch?v=lhdGQn3k7
    Aw

    Allora quando vuole sa fare il duro

  • gianvi21 24/10/2013, 18.07
    Citazione ( Virtustale 24/10/2013 @ 18:02 )

    Oltre al quintetto, con Hackett (é il suo sogno, glielo auguro), potremmo inserire un sesto uomo con Ale Gentile. Per completare un minimo di rotazioni potremmo aggiungere Reggie Jackson (puntando sui suoi natali a Pordenone), Matt Barnes (nonni mat ...

    in regia dalla panca sale anche PEPPE POETA! interessante dal punto di vista della cassa della franchigia. se si fa un paio di portafogli dal parterre a sera facciamo la stagione!

  • Virtustale 24/10/2013, 18.02

    Oltre al quintetto, con Hackett (é il suo sogno, glielo auguro), potremmo inserire un sesto uomo con Ale Gentile. Per completare un minimo di rotazioni potremmo aggiungere Reggie Jackson (puntando sui suoi natali a Pordenone), Matt Barnes (nonni materni di Palermo) e Mike Muscala (é naturalizzabile?) come cambio dei lunghi. Naturalmente, Messina coach. Niente PO ma squadra discreta :-)

  • Baker 24/10/2013, 18.00
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/10/2013 @ 17:59 )

    Ahahahaa avrei scritto qualcosa di non appropriato #NUOVAGOVERNANCE xD

    Goverment Issue !!! E dire.....ke è il nome di una delle mie bands preferite...............

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/10/2013, 17.59
    Citazione ( Baker 24/10/2013 @ 17:58 )

    Dio Fascista !! Ti ho risposto........ma non mi ha preso il post............tempo sprecato Ke due c@glioni...............Non capisco il xkè !!!!!!

    Ahahahaa avrei scritto qualcosa di non appropriato
    #NUOVAGOVERNANCE xD

Pagina di 2