Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/10/2013, 15.14

Sportando's NBA guide: Parte 2- Western Conference

L'analisi dettagliata della Western Conference

NBA

Continuamo con quanto fatto in precedenza per questa nostra/vostra Guida NBA. Questa volta toccherà alla Western Conference. Una conference agguerrita, dove molte squadre cercheranno un posto ai playoff, dandosi battaglia dal 29 ottobre fino a metà aprile. Non ci dilunghiamo troppo, Let's Do It!

WESTERN CONFERENCE

DALLAS MAVERICKS
Stagione 2012-13: 41-41, non qualificati
Sotto contratto: F Dirk Nowitzki, F Shawn Marion (early termination), G Vince Carter, F Jae Crowder, G Dominique Jones
Arrivi: G Jose Calderon, C Samuel Dalembert, G Wayne Ellington, G Monta Ellis, G Devin Harris, C Bernard James (re-signed), G/F D.J. Kennedy, G Richard McConnell, C Fab Melo, G Gal Mekel, C/F Brandan Wright (re-signed), C DeJuan Blair
Partenze: G Rodrigue Beaubois, F Elton Brand, G Darren Collison, G Mike James, C Chris Kaman, G O.J. Mayo, G/F Anthony Morrow, G Jared Cunningham, G Josh Akognon
Rookies: G Shane Larkin, G Ricky Ledo

Partiamo dai campione NBA 2011. E' incredibile come una squadra che è riuscita in quell' "impresa" ha avuto un declino così ampio che gli ha portati dopo appena due stagioni, a non qualificarsi per i PO. Diventa tutto più comprensibile se si pensa all'età media di quella squadra e conseguentemente, dopo varie mosse di mercato, di questa. L'aggiunta di Ellis può pagare molto offensivamente parlando, dato che potrà aiutare Nowitzki a buttare dentro il boccino, ma difensivamente si parla di uno dei peggiori della lega. Ottima la rifirma di Wright e l'acquisizione di Dalembert, lunghi intimidatori che daranno spessore fisico e intimidatorio sotto canestro. Si spera nelle condizioni di Marion e Carter, quest'ultimo al centro di alcune discussione estive che lo volevano prossimo al ritiro.

HOUSTON ROCKETS
Stagione 2012-13: 45-37, ottavi ad ovest
Sotto contratto: G James Harden, C Omer Asik, G Jeremy Lin, F Terrence Jones, F Donatas Motiejunas, F Chandler Parsons, C Greg Smith, G Patrick Beverley
Arrivi: G/F Ronnie Brewer, G Aaron Brooks, C Marcus Camby, F Omri Casspi, G/F Francisco Garcia, C Dwight Howard, G/F Reggie Williams
Partenze: F Thomas Robinson, F Royce White, G/F James Anderson, G/F Carlos Delfino, F Tim Ohlbrecht
Rookies: G Isaiah Canaan, F Kostas Papanikolaou, C Marko Todorovic

Assolutamente la squadra sorpresa di questo mercato. Prosegue una ottima campagna acquisti iniziata la scorsa estate con l'addizione di Harden al roster allenato da coach McHale.La dirigenza texana, infatti, arriva al 211 cm Dwight Howard, 3 volte difensore dell'anno e forse il miglior 5 puro della lega. Una coppia esplosiva e che può pagare sia in termini offensivi, che in termini difensivi. Parsons, dopo la sfolgorante stagione dello scorso anno e chiamato all'attesissima riconferma. Da decifrare le situazioni che coinvolgono Asik e Beverley/Lin. Occhio a Montiejunas. Tra le prime 3 ad Ovest.

MEMPHIS GRIZZLIES
Stagione 2012-13: 56-26, quinti ad ovest
Sotto contratto: F Zach Randolph, C Marc Gasol, G Mike Conley, F Tayshaun Prince, G Jerryd Bayless (player opts in), F Ed Davis, F Quincy Pondexter, F Dexter Pittman, F Chris Johnson, F Kosta Koufos
Arrivi: G Tony Allen (re-signed), F Jon Leuer (re-signed), F Mike Miller, F Kosta Koufos
Partenze: F Austin Daye, G Keyon Dooling, F Darrell Arthur, F Donte Greene, G Tony Wroten, C Fab Melo
Rookies: G Nick Calathes, G/F Jamaal Franklin, F Janis Timma

La squadra è la stessa di sempre, ossatura almeno. L'addizione di Koufos può aiutare il reparto lunghi, rimasti orfani lo scorso anno dell'idolo di casa Darrell Arthur, passato ai Nuggets. Ci si aspetta sicuramente di più da Prince che comunque avrà modo di lavorare dal principio con la squadra, cosa che non ha potuto fare la scorsa stagione, arrivando da Detroit a campionato in corso e dovendo metabolizzare un cambiamento radicale tra i due sistemi. Tayshaun è comunque un giocatore molto intelligente e sarà in grado di tagliarsi il proprio spazio. Ottima la rifirma di Tony Allen, difensore molto sottovalutato. La vera forza della squadra però resta la coesione creata tra i vari elementi presenti nel roster, condividendo la targa "GRIZZLIES" già da un pò di anni.

NEW ORLEANS PELICANS
Stagione 2012-13: 27-55, non qualificati
Sotto contratto: G Eric Gordon, F Ryan Anderson, F/C Anthony Davis, C Jason Smith (team option), G Austin Rivers, F Darius Miller, G Brian Roberts, G Matt Carroll
Arrivi: F Al-Farouq Aminu (re-signed), G/F Anthony Morrow, C Greg Stiemsma, F Lance Thomas, F Arinze Onuaku, G Tyreke Evans, G Jrue Holiday
Partenze: G Terrel Harris, C Robin Lopez, G Greivis Vasquez, C Louis Amundson, G Xavier Henry, G Roger Mason, Jr.
Rookies: C Jeff Withey

Hanno cambiato il nome e si sono rinforzati arrivando a veri e propri colpi di mercato: il primo è Tyreke Evans, leader dei Kings lo scorso anno, e Jrue Holiday ex 76ers, e partecipante della scorsa partita stellare; Ora però i due devono imparare a giocare insieme. Il problema nel roster è che uno tra loro due e Gordon dovrà partire dalla panchina, candidandosi immediatamente a sesto uomo dell'anno. Sotto canestro è attesa l'esplosione di Davis: discreta/buona la sua prima stagione, nonostante molti piccoli infortuni, ed ottima preseason. Accanto a lui avrà Jason Smith, giocatore NFL prestato al basket (chiedere a Griffin), e Stiemsma. Peccato per la rinuncia di Robin Lopez.

SAN ANTONIO SPURS
Stagione 2012-13: 58-24, secondi ad ovest
Sotto contratto: G Tony Parker, F/C Tim Duncan, F Boris Diaw (player opts in), F Matt Bonner, G Danny Green, F Kawhi Leonard, G Nando de Colo, G Cory Joseph, G Patty Mills (player opts in), F/C Aron Baynes
Arrivi: G Marco Belinelli, G Manu Ginobili (re-signed), F Jeff Pendergraph, C Tiago Splitter (re-signed)
Partenze: C DeJuan Blair, G Gary Neal, G/F Corey Maggette, G/F Tracy McGrady (retired)
Rookies: F Livio Jean-Charles, F Deshaun Thomas

La sconfitta brucia tantissimo per gli speroni. Per la prima volta Parker, Ginobili e Duncan perdono una finale NBA: Riusciranno a superare lo shock? La risposta è scontata. Belinelli sostituirà Neal, aprendo il campo col tiro da tre punti e Leonard si prepara per una stagione da vero protagonista (altro che nuovo Bowen). Stesso discorso per Green, sicuramente il miglior tiratore puro, con Klay Thompson e Ray Allen, della lega. L'interrogativo principale è sempre legato alle condizioni fisiche di Ginobili e di Duncan. Altra RS di dominio per poi giocarsi le carte ai PO.

DENVER NUGGETS
Stagione 2012-13: 57-25, terzi ad ovest
Sotto contratto: C JaVale McGee, F Danilo Gallinari, F Wilson Chandler, G Andre Miller, G Ty Lawson, F Anthony Randolph, G Evan Fournier, F Kenneth Faried, G Jordan Hamilton, F Darrell Arthur
Arrivi: F/C J.J. Hickson, C Timofey Mozgov (re-signed), G Nate Robinson, F Darrell Arthur, G Randy Foye
Partenze: F Corey Brewer, G Julyan Stone, G/F Andre Iguodala, C Kosta Koufos
Rookies: G Erick Green, F Joffrey Lauvergne

Il cambiamento maggiore è la scelta di Brian Shaw a sostituire George Karl, Coach of the year della scorsa stagione. Roster di assoluto livello, completo in ogni ruolo, senza una stella assoluta ma piena di giocatori pericolosi e in grado di vincere una partita in qualsiasi situazione e momento. Gallinari attesissimo, fortunatamente il legamento non era rotto e questo ridurrà i tempi di recupero in maniera significativa. L'arrivo di Hickson, doppia doppia di media a Portland lo scorso anno, e di Kryptonate Robinson aiuteranno la causa Nuggets. Completi in ogni ruolo, come ho detto, e pronti a coprirsi ad ogni problema di infortuni o affini. Mina vagante.

MINNESOTA TIMBERWOLVES
Stagione 2012-13: 31-51, non qualificati
Sotto contratto: F Dante Cunningham (team opts in), F Kevin Love, F Derrick Williams, G Ricky Rubio, G J.J. Barea, G Alexey Shved, F/C Chris Johnson
Arrivi: F Corey Brewer, F Chase Budinger (re-signed), C Nikola Pekovic (re-signed), C Ronny Turiaf, G Kevin Martin
Partenze: F Andrei Kirilenko, C Greg Stiemsma, F Mickael Gelabale, G Malcolm Lee, G Luke Ridnour
Rookies: G Lorenzo Brown, C Gorgui Dieng, F/C Bojan Dubljevic, G Shabazz Muhammad

L'anno scorso è stata una stagione molto cocente: Partiti con grandi aspettative, l'infortunio di Love e la mancanza di una guardia realizzatrice, hanno cambiato completamente in peggio le carte in tavola. Ma dopo il tunnel si è rivista la luce, vista la scelta al draft di Shabazz Muhammad, giocatore interessantissimo, e l'arrivo di Kevin Martin, giocatore da 20 di media. Love sta bene ed è in condizioni ottime, Shved è cresciuto e Pekovic ha rifirmato con i lupi. Si preannuncia una stagione molto soddisfacente in quel di Minneapolis, ma alla fine sarà il campo a dire la sua. Rubio tra le prime 5 point guard quest'anno.

OKLAHOMA CITY THUNDER
Stagione 2012-13: 60-22, primi ad ovest
Sotto contratto: F Kevin Durant, G Russell Westbrook, C Kendrick Perkins, G Thabo Sefolosha, F/C Nick Collison, F/C Serge Ibaka, G/F Jeremy Lamb, G Reggie Jackson, F Perry Jones, C Hasheem Thabeet
Arrivi: G Derek Fisher (re-signed), F Ryan Gomes
Partenze: G/F Ronnie Brewer, G Kevin Martin, G DeAndre Liggins, C Daniel Orton
Rookies: G Alex Abrines, F Steven Adams, F Grant Jerrett, F Andre Roberson, F Szymon Szewczyk

Pochi arrivi e situazione salariale un pò complicata dal contrattone, difficilmente scaricabile, di Kendrick Perkins. Ancora tutto sulle spalle di Durant e di Westbrook. Non essendo stato sostituito adeguatamente un realizzatore come Martin, i Thunder saranno quasi costretti a tornare sul mercato da qui a febbraio se vogliono competere realmente per il titolo. Westbrook ha iniziato ad allenarsi con la squadra da poco e sarà comunque pronto per l'inizio della stagione. Incompleti e con una panchina non all'altezza del quintetto base, confideranno nella crescita di Reggie Jackson e di Jeremy Lamb.

PORTLAND TRAIL BLAZERS
Stagione 2012-13: 33-49, non qualificati
Sotto contratto: F LaMarcus Aldridge, F Nicolas Batum, G Wesley Matthews, G Damian Lillard, G Will Barton, F Joel Freeland, C Meyers Leonard, F Victor Claver
Arrivi: G Earl Watson, G Mo Williams, F/G Dorell Wright, F Thomas Robinson, C Robin Lopez, G Terrel Harris
Partenze: F Luke Babbitt, F/C J.J. Hickson, G Eric Maynor, G/F Sasha Pavlovic, G Ronnie Price, G Nolan Smith, G Elliot Williams
Rookies: G Allen Crabbe, G C.J. McCollum, C Marko Todorovic

Anche qui vale il discorso dei Timberwolves: Roster ottimo, giocatori individualmente super, ma.... Sempre qualcosa che non torna. La dirigenza si è mossa molto sul mercato, cercando di definire il roster intorno ad Aldridge, lungo molto sottovalutato, e Lillard, uno dei prossimi top 5 tra i Playmaker della lega. Robin Lopez sostituirà Hickson a centro area, e come cambio dei lunghi si alzerà dal pino l'esplosivo Thomas Robinson, Sophomore che dopo una grandissima carriera NCAA a Kansas, ha passato molte disavventure personali che non gli hanno fatto vivere serenamente la sua prima stagione da Rookie durante la quale, però, ha fatto vedere alcune cose interessantissime. Mo Williams, Dorrell Wright ed Earl Watson saranno ottimi cambi dalla panchina. Occhio a Meyers Leonard.

UTAH JAZZ
Stagione 2012-13: 43-39, non qualificati 
Sotto contratto: F Marvin Williams (player opts in), F/C Derrick Favors, C Enes Kanter, G/F Gordon Hayward, G Alec Burks, F Jeremy Evans
Arrivi: G John Lucas III, C Andris Biedrins, F Richard Jefferson, F Brandon Rush
Partenze: F DeMarre Carroll, C Al Jefferson, F Paul Millsap, G Earl Watson, G Mo Williams, G Randy Foye, G Kevin Murphy
Rookies: G Trey Burke, F/C Rudy Gobert, G Raul Neto

Nonostante una stagione sopra il 50% di vittorie, non è arrivata la qualificazione ai playoff lo scorso anno. Ty Corbin potrà comunque fare affidamento al lungo in crescita Enes Kanter e a Gordon Hayward, ex Butler. Tra i lunghi, da evidenziare l'arrivo di Biedrins, e quello di Jefferson e rush tra gli esterni. Promozione di John Lucas III come play titolare. Occhio a Trey Burke.

GOLDEN STATE WARRIORS
Stagione 2012-13: 47-35, sesti ad ovest
Sotto contratto: F Harrison Barnes, G Kent Bazemore, C Andrew Bogut, G Stephen Curry, C Festus Ezeli, F Draymond Green, F David Lee, G Klay Thompson
Arrivi:  G Toney Douglas, C Jermaine O'Neal, F Marreese Speights, G Seth Curry, G/F Andre Iguodala, G Kevin Murphy
Partenze: G Jarrett Jack, F Carl Landry, C Andris Biedrins, F Richard Jefferson, F Brandon Rush
Rookies: G Nemanja Nedovic

Si sogna, nella Bay Arena, come non si era sognato più da tanto tempo. Il roster agli ordini del predicatore Mark Jackson è super, uno dei primi 5 ad ovest, ed oltre a questo hanno giocatori in crescita e pronti all'esplosione come Barnes e Thompson. L'arrivo di Iguodala porta gli Warriors ad un livello superiore, consentendogli di allestire un quintetto base tra i migliori della lega. La squadra si è equipaggiata pure sotto canestro, dove a dare il cambio a Bogut e Lee, saranno presenti Speights e O'neal. Preghiere dei tifosi tutte sulla caviglia di Curry, nella speranza che non lo torni a tormentare ancora. Squadra da battere.

LOS ANGELES CLIPPERS
Stagione 2012-13: 56-26, quarti ad ovest
Sotto contratto:F Blake Griffin, G Jamal Crawford, C DeAndre Jordan, G Willie Green
Arrivi: F Matt Barnes (re-signed), G Darren Collison, C Ryan Hollins (re-signed), F/C Byron Mullens, G Chris Paul (re-signed), F Antawn Jamison, F Brandon Davies, G/F Jared Dudley, G J.J. Redick
Partenze: G Chauncey Billups, C Ronny Turiaf, G Eric Bledsoe, F Caron Butler, F Grant Hill (retired)
Rookies: G Reggie Bullock

Ormai la stalla è aperta ed i buoi sono fuggiti. Dopo anni, decenni passati al risparmio da parte del proprietario Donald Sterling, i Velieri hanno completamente cambiato tendenza rendendosi conto di avere la migliore squadra di Los Angeles: Firma pluriennale di Chris Paul, scelta di Rivers sulla panchina e grnadi mosse sul mercato, come l'acquisizione di Jamison, di Redick, di Collison e di Jared Dudley. Sotto canestro la coppia di lunghi più spettacolare della lega, formata da Blake Griffin e Deandre Jordan. Il primo comunque, è stato al centro di moolte polemiche, visto lo scarso apporto dato negli ultimi playoff. Griffin ha peggiorato la sua media punti e rimbalzi ogni anno in queste prime 3 stagioni e se non mette su un tiro dalla media decente, continuerà a farlo. Imprevedibili.

LOS ANGELES LAKERS
Stagione 2012-13: 45-37, settimi ad ovest
Sotto contratto: G Steve Blake, G Kobe Bryant, G Chris Duhon, F Pau Gasol, F Jordan Hill, G Jodie Meeks (team exercises option), G Steve Nash
Arrivi: G Jordan Farmar, F Elias Harris, G Xavier Henry, F Wesley Johnson, C Chris Kaman, F Marcus Landry, C Robert Sacre (re-signed), F Shawne Williams, F/G Nick Young, C Dan Gadzuric
Partenze: F Earl Clark, C Dwight Howard, F Antawn Jamison, F Metta World Peace (amnesty)
Rookies: F Ryan Kelly

L'altra faccia della medaglia di L.A. non ride. I 16 volte campioni NBA dei lakers, si trovano in mano una squadra molto difficile da decifrare: Quali sono le condizioni di Nash? la perdita di World Peace peggiorerà la difesa? ma soprattutto, quando torna Kobe? Bryant ha avuto un recupero lampo (guai a chi lo sottovaluta) ma ancora non è precisa la data del suo rientro. Questo dubbio più altri problemini fisici anche per Nash, oltre alla perdita di Dwight Howard, hanno costretto la dirigenza lacustre e buttarsi sul mercato: Arrivato Kaman a sostituire Howard a centro area, Wesley Johnson a sostituire World Peace, e Nick Young a buttarla dentro con continuità. Buono l'acquisto di Jordan Farmar e di Dan Gadzuric. Squadra enigma se ce n'è una nella lega.

PHOENIX SUNS
Stagione 2012-13: 25-57, non qualificati
Sotto contratto: G Shannon Brown, G Goran Dragic, F Channing Frye, C Marcin Gortat, G Kendall Marshall, F Marcus Morris, F Markieff Morris, F P.J. Tucker
Arrivi: G Dionte Christmas, G Eric Bledsoe, G/F Gerald Green, C Viacheslav Kravtsov, F Malcolm Lee, C Miles Plumlee, G Ish Smith
Partenze: F Wesley Johnson, C Jermaine O'Neal, G/F Jared Dudley, F Luis Scola, F Michael Beasley, C HamedHaddadi
Rookies: G Archie Goodwin, C Alex Len, F Alex Oriakhi

Si riparte a Phoenix, difficoltosamente, con un roster quasi nuovo, con Dragic a condurre le danze (avete visto i suoi europei???), e con nuove ambizioni. Bledsoe cerca una conferma, quella che può essere un giocatore di livello in questa lega. Sotto canestro, felice ritorno di Frye, rimasto fermo un anno per problemi cardiaci, e Gortat, lungo esperto di buone qualità offensive. E' la situazione migliore per Alex Len di poter crescere, maturare e confrontarsi con una realtà diversa dalla NCAA. Deve ingrossare assolutamente. 

SACRAMENTO KINGS
Stagione 2012-13: 28-54, non qualificati
Sotto contratto: C DeMarcus Cousins, G Jimmer Fredette, F/C Chuck Hayes, F Travis Outlaw, F Patrick Patterson, F John Salmons, G Isaiah Thomas, F Jason Thompson, G Marcus Thornton
Arrivi: F DeQuan Jones, F Carl Landry, F Luc Mbah a Moute, G Greivis Vasquez
Partenze: C Cole Aldrich, G Toney Douglas, G Tyreke Evans
Rookies: G Ben McLemore, G Ray McCallum

Da quando Shaquille O'Neal è diventato un azionista dei Kings, a Sacramento si respira un'aria nuova. Cousins avrà le chiavi di casa, ora che Evans si è trasferito a New Orleans. Ci si aspetta quindi una maturazione non tanto tecnica (un trattamento di palla, forza e tiro unici per un giocatore della sua stazza), quanto mentale per l'ex Kentucky. Positivo l'arrivo di Vasquez, che unito a Isaiah Thomas ne fanno un interessante spot di play. Sotto canestro c'è il solito Thompson, Chuck Hayes e Patrick Patterson. chiudono il roster gli esterni Freddette, Salmons e Thornton. Ben McLemore e Ray McCallum sono state due ottime scelte al draft: il primo è già pronto per essere un protagonista quest'anno, il secondo deve riprendersi da un infortunio, ma quanto fatto vedere nella summer league lascia presagire qualcosa di buono. Posso sorprendere o cadere.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • PippoF92 25/10/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/10/2013 @ 00:54 )

    Benvenuto

    Grazie. Un saluto a tutti!

  • TheBigO 25/10/2013, 00.54
    Citazione ( PippoF92 25/10/2013 @ 00:51 )

    Il primo posto alla fine della R.S per me se lo giocano Spurs e Grizzlies, OKC la vedo terza.. ne piu' su ne piu' giu. 4°,5°e 6° posto conteso tra Clippers, Warriors e Rockets con i secondi a mio parere (e lo spero pure) piú tosti. Per gli ultim ...

    Benvenuto

  • PippoF92 25/10/2013, 00.51 Mobile

    Il primo posto alla fine della R.S per me se lo giocano Spurs e Grizzlies, OKC la vedo terza.. ne piu' su ne piu' giu. 4°,5°e 6° posto conteso tra Clippers, Warriors e Rockets con i secondi a mio parere (e lo spero pure) piú tosti. Per gli ultimi due posti sará guerra, vedo comunque l'altra faccia di L.A ai PO.. almeno sinchè il 24 c'è. Certo che pero' T'wolves, Blazers e Nuggets non son mal messe. Kings e Pellicans per me non pronte e Dallas non in grado. Piccoli pareri: Barnes lontano dalla Baia no, assolutamente! :D e Rubio non tra i primi 5 (almeno sino a che ci son play come CP3, Rose, Rondo, Curry o Parker/Westbrook) ma tra i migliori 8-9 sicuramente.

  • ilovethisgame5 24/10/2013, 15.26

    Se devo puntare un dollaro quest'anno dico Golden State: fantastico lo scorso anno, più completi quest'anno. E poi se Curry sta bene... si divertono e ci fanno divertire!!!

  • Theanswer2 24/10/2013, 09.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 02:09 )

    Guarda sulla forza (anche se a me Bogut piace meno di 0) non discuto, pero ti domando, quanto e` torte Yao seduto in giacca e Cravatta in panchina?

    Ma si infatti hai ragione... Il mio era più un ragionamento sul valore puro dei giocatori.... Ovviamente se guardiamo poi anche ai roster e ai "bisogni" delle squadre é ovvio che se bogut anche quest'anno non rimarrà sano avranno bisogno di un sostituto di livello!

  • IlMastro 24/10/2013, 07.41 Mobile

    L'analisi è molto senmplice: 6 squadre sono (quasi) sicure dei PO, mentre per gli ultimi 2 posti ci sarà una lotta a 6. Attenzione a Sacramento.

  • RedNation 24/10/2013, 03.34

    HAHAHAHA muoi xD grandi xD

  • TheBigO 24/10/2013, 03.33

    Ma almeno in preseason i giovani dei Thunder hanno giocato?

  • Anubi 24/10/2013, 03.33

    Tornando un attimo IT, benino Memphis oggi -36 dai Raptors (che si stanno levando buone soddisfazioni anche se e` solo PS) non e` malaccio calcolando che i titolari han giocato solo 2-3 minuti di media in meno di quelli canadesi... bene ma non benissimo per gli orsacchiotti che non sono arrivati a ben 72 punti...Red Nation Mi raccomando eh, lamentati ancora delle nostre partite...

  • TheBigO 24/10/2013, 03.27
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 03:25 )

    Il leone lo facciamo fare al "duro del Road House" che girava nel topic di Metta, Dorothy vediamo... boh magari CP3_MVP :D (si scherza eh prima che se la prendano).

    O che se "lo" prendano

  • Anubi 24/10/2013, 03.25
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 03:23 )

    Visto che hai ordinato quel tipo di mutande puoi fare l'uomo di latta, Red dopo l'outing fa lo spaventapassere e vi mancano solo Dorothy ed il leone per fare Il mago di Oz

    Il leone lo facciamo fare al "duro del Road House" che girava nel topic di Metta, Dorothy vediamo... boh magari CP3_MVP :D (si scherza eh prima che se la prendano).

  • TheBigO 24/10/2013, 03.23
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 03:18 )

    io avevo qualche sentore, ho ordinato proprio ieri le mutande di latta e cerco sempre di stare vicino ai muri sopratutto nel topic dei Rockets...

    Visto che hai ordinato quel tipo di mutande puoi fare l'uomo di latta, Red dopo l'outing fa lo spaventapassere e vi mancano solo Dorothy ed il leone per fare Il mago di Oz

  • RedNation 24/10/2013, 03.23

    HAHAHAHAHAHA

  • Anubi 24/10/2013, 03.21
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 03:20 )

    Corriere espresso?

    Esatto e gli ho anche pagato un extra perche facessero prima!!!

  • TheBigO 24/10/2013, 03.20
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 03:18 )

    io avevo qualche sentore, ho ordinato proprio ieri le mutande di latta e cerco sempre di stare vicino ai muri sopratutto nel topic dei Rockets...

    Corriere espresso?

  • Anubi 24/10/2013, 03.18
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 03:11 )

    L'outing non me l'aspettavo

    io avevo qualche sentore, ho ordinato proprio ieri le mutande di latta e cerco sempre di stare vicino ai muri sopratutto nel topic dei Rockets...

  • TheBigO 24/10/2013, 03.11
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 03:08 )

    Va bè ma tu sei senza cuore...lo sai che amo Omer e vorrei che restasse a tutti i costi :(

    L'outing non me l'aspettavo

  • RedNation 24/10/2013, 03.08
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 02:28 )

    Non mi faccio manco il bidet con la preseason

    Va bè ma tu sei senza cuore...lo sai che amo Omer e vorrei che restasse a tutti i costi :(

  • TheBigO 24/10/2013, 02.57
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 02:51 )

    Io lo lascerei "tranquillamente" andare in scadenza e vedrei che offerte gli arrivano, ma anche perderlo non sarebbe sta grandissima perdita (PER ME), diciamo che se Datome e Jerebko funzionano... "bye bye Rodney... good luck".

    Anche per me visto che si becca 8,5 mln l'anno

  • Anubi 24/10/2013, 02.51
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 02:46 )

    Lo spazio per rifirmarlo ce l'hanno, secondo te con Stuckey che è in scadenza che vogliono fare?

    Io lo lascerei "tranquillamente" andare in scadenza e vedrei che offerte gli arrivano, ma anche perderlo non sarebbe sta grandissima perdita (PER ME), diciamo che se Datome e Jerebko funzionano... "bye bye Rodney... good luck".

  • TheBigO 24/10/2013, 02.46
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 02:41 )

    14.5/15(dipende dal cap dell'anno prossimo) a salire per 4 o 5 anni.

    Lo spazio per rifirmarlo ce l'hanno, secondo te con Stuckey che è in scadenza che vogliono fare?

  • Anubi 24/10/2013, 02.41
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 02:40 )

    A quanto ammonterebbe il massimo salariale per Monroe?

    14.5/15(dipende dal cap dell'anno prossimo) a salire per 4 o 5 anni.

  • TheBigO 24/10/2013, 02.40

    A quanto ammonterebbe il massimo salariale per Monroe?

  • TheBigO 24/10/2013, 02.34
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 02:32 )

    Il senso per Detroit? Dar via un giovane per un "vecchio" che prende piu o meno i soldi che non vuoi dare al giovane? Qui lo dico eh, segnatevelo, Iguodala per i prossimi 3 anni se non 4 resta inchiodato a SF (e probabilmente fara anche benissimo sec ...

    L'ho appena scritto

  • TheBigO 24/10/2013, 02.33

    Ovviamente dopo il rinnovo di Monroe, ma se lo facessero non condividerei di dare quei soldi ad Iguodala che tra 2 anni non li varrà più ed un giovane come Monroe

  • Anubi 24/10/2013, 02.32
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 02:27 )

    E se alla fine scambiassero Iguodala per Monroe?

    Il senso per Detroit? Dar via un giovane per un "vecchio" che prende piu o meno i soldi che non vuoi dare al giovane? Qui lo dico eh, segnatevelo, Iguodala per i prossimi 3 anni se non 4 resta inchiodato a SF (e probabilmente fara anche benissimo secondo me).

  • TheBigO 24/10/2013, 02.28
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 01:36 )

    Come no!? Io sono super intrippato per vedere le Twin Towers, per me l'attesa è tipo quella che cè prima di una gara di playoffs xD

    Non mi faccio manco il bidet con la preseason

  • TheBigO 24/10/2013, 02.27

    E se alla fine scambiassero Iguodala per Monroe?

  • Anubi 24/10/2013, 02.09
    Citazione ( Theanswer2 24/10/2013 @ 01:48 )

    Opinione personalissima, probabilmente insensata, io un bogut sano lo preferisco ad un Monroe... Al di lá di quello bisognerà vedere le condizioni dell'australiano anche se purtroppo non credo riuscirà mai a fare una stagione completamente priva d ...

    Guarda sulla forza (anche se a me Bogut piace meno di 0) non discuto, pero ti domando, quanto e` torte Yao seduto in giacca e Cravatta in panchina?

  • RedNation 24/10/2013, 01.58
    Citazione ( Theanswer2 24/10/2013 @ 01:49 )

    Avete pienamente ragione... Non sarà una decisione molto facile

    Si si ma infatti aldilà del "chi è meglio", il problema è che Bogut non puoi sapere quando si ferma, sai solo che prima o poi si ferma...poi si, in teoria potrebbero cedere pure Klay visto che Iggy può giocare sia da due che da tre, oltretutto Barnes ha probabilmente più potenziale per diventare un giocatore all around a livello offensivo (del quale in futuro potrebbero avere bisogno), mentre Klay è forse più role player con un tiro migliore, ma anche con meno valore di mercato, di sicuro non sarà facile per loro scegliere, dipenderà anche da chi proveranno a prendere secondo me, tipo se arriva Drummond (come tipo di giocatore) sarebbe meglio tenere Barnes, mentre se arriva un Monroe può andare bene pure tenere Klay...

  • Theanswer2 24/10/2013, 01.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 01:34 )

    Eh guarda, uno scambio pound for pound diciamo, non lo farei neanch'io (forse), però i Warriors sugli esterni hanno tutto, non gli manca niente, hanno, tiro, atletismo, difesa...però i lunghi non sono il massimo, Lee non lo cedi, Bogut si, ma in ca ...

    Avete pienamente ragione... Non sarà una decisione molto facile

  • Theanswer2 24/10/2013, 01.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/10/2013 @ 01:30 )

    io invece lo farei di corsa fossi in GS per 2 semplici motivi, che Iguodala non lo scambi piu con quel contratto e che Bogut mi da garanzie 0 sotto l'aspetto fisico, secondo me i Warriors arriveranno al punto che uno tra Burnes e Thompson lo dovranno ...

    Opinione personalissima, probabilmente insensata, io un bogut sano lo preferisco ad un Monroe... Al di lá di quello bisognerà vedere le condizioni dell'australiano anche se purtroppo non credo riuscirà mai a fare una stagione completamente priva di infortuni... Quello che dici ha pienamente senso, però barnes ha troppo talento secondo me per essere sacrificato in questo modo... Se dovessi scegliere preferirei sacrificare thompson... Però ragionando oggettivamente, visto già la presenza di iguodala, sarebbe meglio cedere barnes e non thompson... Cavolo sará una situazione veramente complicata quando dovranno rinnovarli e probabilmente decidere su chi puntare tra i due... Barnes ho la sensazione però che possa diventare veramente ma veramente forte

  • RedNation 24/10/2013, 01.36
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 01:05 )

    Tanto non la guardo :p

    Come no!? Io sono super intrippato per vedere le Twin Towers, per me l'attesa è tipo quella che cè prima di una gara di playoffs xD

  • RedNation 24/10/2013, 01.34
    Citazione ( Theanswer2 24/10/2013 @ 01:24 )

    Di barnes secondo me non se ne priveranno mai! E comunque già solo uno scambio alla pari barnes per drummond o Monroe io non lo farei mai fossi nei warriors

    Eh guarda, uno scambio pound for pound diciamo, non lo farei neanch'io (forse), però i Warriors sugli esterni hanno tutto, non gli manca niente, hanno, tiro, atletismo, difesa...però i lunghi non sono il massimo, Lee non lo cedi, Bogut si, ma in cambio non prendi niente d'importante, però se metti vicino Barnes il dicsorso cambia, il punto è che in sta situazione ai Warriors serve molto di più un lungo che ti dia delle garanzie che un'ottima riserva secondo me, se Bogut (cosa non impossibile diciamo...) si rompe non vanno da nessuna parte, e lo sanno...

  • Anubi 24/10/2013, 01.30
    Citazione ( Theanswer2 24/10/2013 @ 01:24 )

    Di barnes secondo me non se ne priveranno mai! E comunque già solo uno scambio alla pari barnes per drummond o Monroe io non lo farei mai fossi nei warriors

    io invece lo farei di corsa fossi in GS per 2 semplici motivi, che Iguodala non lo scambi piu con quel contratto e che Bogut mi da garanzie 0 sotto l'aspetto fisico, secondo me i Warriors arriveranno al punto che uno tra Burnes e Thompson lo dovranno mettere in una trade per un grosso.

  • Theanswer2 24/10/2013, 01.25 Mobile
    Citazione ( TWolves92 24/10/2013 @ 01:03 )

    ahahahhaha il povero conte che tra l'altro pure stasera se ne tornerà a Torino piangente :)

    Ahhhhh come mi dispiace :)

  • Theanswer2 24/10/2013, 01.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 00:59 )

    Io vedo (andando nell'ordine dell'articolo) i Mavs in lotta per l'ottavo posto, potrebbero anche farcela, ma ai playoffs, con quell'età media, quella fisicità e difesa di squadra faranno poco o niente. I Rockets credo che ad oggi se la possano gioc ...

    Di barnes secondo me non se ne priveranno mai! E comunque già solo uno scambio alla pari barnes per drummond o Monroe io non lo farei mai fossi nei warriors

  • TheBigO 24/10/2013, 01.05
    Citazione ( RedNation 24/10/2013 @ 01:00 )

    Pure io -_- noi intanto ci becchiamo domani xD

    Tanto non la guardo :p

  • TWolves92 24/10/2013, 01.03
    Citazione ( Theanswer2 23/10/2013 @ 20:37 )

    No per me quella definizione vuol dire ha talento con la palla in mano può fare quello che vuole però mentalmente non é forte non é decisivo, quando le partite sono importanti scompare... Dopo gli europei sono ancora più convinto del mio giudizi ...

    ahahahhaha il povero conte che tra l'altro pure stasera se ne tornerà a Torino piangente :)

  • RedNation 24/10/2013, 01.00
    Citazione ( TheBigO 24/10/2013 @ 00:56 )

    Non ce la faccio più! Voglio le partite vere!

    Pure io -_- noi intanto ci becchiamo domani xD

  • TheBigO 24/10/2013, 01.00

    Sono incuriosito dai Timberwolves e dai Trailblazers. Curioso di vedere se gli Warriors si riconfermano

  • RedNation 24/10/2013, 00.59

    Io vedo (andando nell'ordine dell'articolo) i Mavs in lotta per l'ottavo posto, potrebbero anche farcela, ma ai playoffs, con quell'età media, quella fisicità e difesa di squadra faranno poco o niente. I Rockets credo che ad oggi se la possano giocare con tutti, ma che sia ancora presto per arrivare in fondo, non solo per il ? nello spot di 4, ma perchè credo sia la squadra che ha più bisogno (fra quelle di alto livello) di trovare la chimica giusta. Memphis mi pare sempre un pò sottovalutata, credo che seppur non siano fra le favoritissime, sarà una squadra con cui bisognerà fare i conti seriamente. I Pelicans hanno un bel potenziale, ma dovranno trovare il giusto equilibrio fra i vari giocatori nuovi che hanno preso, poi bisognerà vedere dove giocherà Davis, che ne sarà di Gordon e Rivers, quanto renderà Holiday...playoff non credo, ma con una trade possono mettere su da subito una squadra molto buona, completa e pericolosa, almeno per la corsa ai playoffs. Sugli Spurs poco da dire, saranno presumibilmente ancora li, l'unica cosa che m'incuriosisce è vedere se e come evolverà Kawhi. I Nuggets mi sembrano la classica squadra da regular season, non mi stupirei se arrivassero ai playoffs, ma poi (seppur per motivi diversi, in sto caso, mancanza di qualità) non vedo per loro un destino diverso da quello dei Mavs. Minnesota se riesce a liberarsi dalla iella aliena può fare una buona stagione, secondo me anche meglio di quello che si crede, non dico prime 4 ad ovest, ma un quinto posto non è potenzialmente fuori dalla loro portata imho, in prospettiva playoffs però li vedo troppo poco fisici e con dei limiti difensivi, curioso poi di vedere che combina Derrick. I Thunder saranno sempre li al top come gli Spurs, perdendo Martin hanno perso poco secondo me, resto convinto che hanno troppa poca qualità a roster per vincere, però due così forti in squadra non ce li ha nessuno, e come squadra nel vero senso della parola restano una delle migliori, quindi se alla fine riuscissero a vincere non mi stupirei troppo. Portland anche lotterà per i playoffs, hanno migliorato la panchina, poi son curioso di vedere se e come evolverà Lillard in termini di gioco e se diventerà il vero leader della squadra, cosa che a sprazzi già mi è parso di vedere la passata stagione (checché ne dica CP3 xD). I Jazz stanno ovviamente ricostruendo, i due su cui lo stanno facendo mi piacciono molto e son molto curioso di vederli. I Warriors hanno un'ottima squadra ma secondo me dovrebbero cercare di aggiungere un giocatore di livello nel ruolo di C, Bogut è buono, ma soprattutto in quel ruolo devi avere più garanzie, Bogut ti può lasciare in mutande da un momento all'altro, una trade con Bogut e Barnes coinvolti (magari per uno fra Drummond e Monroe) non mi stupirebbe. I Clippers secondo me invece sono in una situazione opposta ai Grizzlies, nel senso che mi sembrano un pelo sopravvalutati, ok che cè Doc, ma i giocatori sono quelli che sono, buoni, ma non mi sembrano così buoni per arrivare in fondo. I Lakers invece mi sembrano troppo sottovalutati, ok, più che lottare per l'ottavo posto non credo possano fare, ma li vedo comunque troppo presi per il cù, non mi sembrano poi così scarsi, anche se pure qua come per i Mavs, se anche si agguantano i playoffs, poi cè poco da fare. I Suns mi sembrano la squadra che come roster e materiale futuro disponibile siano quelli messi peggio, per loro vedo ancora diversi anni di attesa e lottery. I Kings invece credo che se riescono a trovare il giusto feeling possono anche giocarsi l'ottavo posto, una delle squadre (se non la squadra) che può sorprendere di più.

  • TheBigO 24/10/2013, 00.56

    Non ce la faccio più! Voglio le partite vere!

  • ForeverSpurs 23/10/2013, 22.33

    Occhio ai pelicans,squadra con molto potenziale!

  • Corgandre 23/10/2013, 21.56

    Vado controcorrente dicendo che, anche secondo me, i Rockets sono tra le prime 3 ... attenzione che i Thunder (dando per scontato che arrivino ai PO) potrebbero scivolare in 4/5 posizione, la panchina è terribile dai.. un pò di obiettività!! Inoltre i Clippers non mi sembra siano così terribili... ok Rivers, ma ho letto un pò troppo spesso che la franchigia è cambiata per l'arrivo di JJ ... DAAAAI! Sicuramente da PO, ma a me non sembrano molto superiori ai Trailblazers!! occhio ai Pelicans, secondo me faranno bene!
    Se dovessi scommettere un soldino lo punterei ad occhi chiusi sugli Spurs!

  • ant90 23/10/2013, 21.49

    scusate ma vedo bene? c'è szewczyk ai thunder??? ma da quando?? ma sopratutto ndo va???

  • Theanswer2 23/10/2013, 20.37 Mobile
    Citazione ( TWolves92 23/10/2013 @ 19:58 )

    allora forse la definizone"tutto fumo e niente arrosto"la comprendo male io,perchè per me vuol dire"lo presentano tutti come un fenomeno a vederlo una volta lo sembra anche,ma poi........"questo non vuol dire avere talento,la parola talento con ques ...

    No per me quella definizione vuol dire ha talento con la palla in mano può fare quello che vuole però mentalmente non é forte non é decisivo, quando le partite sono importanti scompare... Dopo gli europei sono ancora più convinto del mio giudizio, é stato AGGHIACCIANDEEE come direbbe crozzaconte :)

  • TWolves92 23/10/2013, 19.58
    Citazione ( Theanswer2 23/10/2013 @ 18:04 )

    Ma il punto é proprio questo per me, il tutto fumo niente arrosto é una definizione che calza a pennello, perché per il talento siamo d'accordo, ne ha tanto, ma il talento solo non basta... A me personalmente piace meno di zero caratterialmente e ...

    allora forse la definizone"tutto fumo e niente arrosto"la comprendo male io,perchè per me vuol dire"lo presentano tutti come un fenomeno a vederlo una volta lo sembra anche,ma poi........"questo non vuol dire avere talento,la parola talento con questo detto non calza per nulla,o sei uno o sei l'altro....ripeto io sono il primo a dire che Rubio ha limiti molto grandi ma parliamone,al suo primo anno in Nba ha avuto un impatto che non ho paura a definire"molto forte"cioè era scoppiata davvero la Rubiomania,a Marzo 2012,frantumandosi il ginocchio ha fatto crollare gli wolves per la lotta play off(per far capire quanto valesse per noi,con lui avevamo un record al 50%,questo per chi dice che è solo il play di una squadra da 30 vittorie a stagione)e l'anno dopo è rientrato a Dicembre dopo un infortunio serissimo e dopo 2 ovvi messi di alti e bassi dati dal suo infortunio a riniziato a sfornare doppie doppie,pero' è ovvio c'è sempre qualcosa che fa dire"e vabbè la fatto contro gli spurs a cui mancava Duncan"oppure"e vabbè un 15+10 contro i Thunder già qualificati ai PO non è nulla di che",io non dico di elevarlo a semidio,assolutamente,ma bisogna dare a cesare cio' che è di cesare,c'è gente qui che pur di non ammettere che Rubio potrebbe per talento entrare tra i migliori del ruolo,preferirebbe tagliarsi una mano.

  • ButtaLaPasta 23/10/2013, 19.39

    Houston "tra le prime 3", Clippers "imprevedibili", Golden State "squadra da battere" ... diciamo che i primi due posti continueranno ad essere appannaggio di Spurs e Thunder, ok ? e Memphis ? sempre sottovalutata, per me rischiano ancora di arrivare in finale di conference. Su Rubio concordo al 100% con i commenti precedenti

  • NOLAHORNETS 23/10/2013, 19.34

    Io dico solo una cosa: "Let's Go Pelicans!! The future is now!!!"

Pagina di 2