Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/10/2013, 19.09

NBA, come in Italia sarà tecnico se si trattiene la palla dopo aver fatto canestro

Anche in NBA ci sarà la stessa regola applicata in Italia

NBA

Arriva nella NBA una regola che nelle prime due giornate di campionato di Serie A ha già fatto discutere più di una volta.

Infatti dalla stagione che sta per iniziare, il giocatore che ritarderà la ripresa dell'azione dopo un canestro segnato verrà prima richiamato dagli arbitri e poi sanzionato con un fallo tecnico.

"Click here for an example of a play from 2012-13 that would be deemed a violation this season".

© Riproduzione riservata
Tag NBA

Fonte NBA.com
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • BlackMamba93 22/10/2013, 10.29 Mobile
    Citazione ( Baker 22/10/2013 @ 03:41 )

    Grandissima Cazzata !! Quest'anno ne vedremo un botto....quindi falli tecnici a go go

    Come se già non fossero abbastanza come quella cagata applicata 2 anni fa del tecnico se alzi le braccia a gioco fermo (me lo ricordo perché il primo a riceverlo fu odom). Ma in generale i tecnici in nba sono una buffonata. Oh hai respirato più del necessario... flagrant 2

  • MrXXVII 22/10/2013, 09.07 Mobile
    Citazione ( apples1948 22/10/2013 @ 00:28 )

    Aggiungo per MrXXVII. Domandina. Secondo te è minore/maggiore il tempo che perde un giocatore che prende la palla in mano dopo un canestro o la differenza nel correre il campo tra un lungo rapido ed uno lento? Capisci che ritardare la rimessa di 1/2 ...

    Mandai 1/2 secondi li perdi se prendi la palla e la metti in terra e la fai scivolare tipo biglia

  • DAngeloRussell 22/10/2013, 09.02

    che regola di m.....

  • johnny 22/10/2013, 09.02

    era ferrari non ferrrri!!! ops!

  • johnny 22/10/2013, 09.00

    ed ecco come copiare le cagate dall'Italia. Brava Italia non esporterai le ferrri ma le cagate le esporti molto bene. Almeno potremo dire che siamo in due a far cagate!!

  • OttoLamphred 22/10/2013, 08.31

    Per una volta esportiamo cagate invece di importarle, se non altro è una novità

  • Fenixwing 22/10/2013, 07.31 Mobile
    Citazione ( apples1948 22/10/2013 @ 00:22 )

    Visto l'unanimita dei vostri giudizi ci vuole una "class reply". Rispondo a tutti insieme. Siena anni fa utilizzava la rimessa rapida per lucrare un paio di canestri facili a partita. McIntyre e/o Kaukenas correvano e Stonerook lanciava. C'erano le q ...

    E infatti quando è fatto apposta è un comportamento antisportivo e va fischiatoa Che poi sarebbe da discutere quanto sia antisportivo fare ingombro sterico - è una bella furbata, e se uno e tanto bravo da riuscirci per proteggere indirettamente la sua area bravo lui. Ma quando è un semplice riflesso di difesa come luna palla che ti sta cadendo sulla testa, visto che siamo umani e siamo programmati per difendere la nostra testa, non puoi fischiarlo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/10/2013, 07.25 Mobile

    Mettiamo questa regola l'anno che si ritira Sheed??? :(

  • albe3004 22/10/2013, 07.23 Mobile
    Citazione ( Fabio16 21/10/2013 @ 21:25 )

    Fischiato l'avvertimento? Non ho capito scusami. Comunque la norma sarebbe un richiamo al giocatore ed avviso al coach della relativa squadra che da quel momento ogni suo giocatore sarà punito con un tecnico se ritarda il gioco dopo un canestro.

    esattamente come dici tu...richiamo e avviso all' allenatore valido x tutti i giocatori e alla prossima sanzionato fallo tecnico però questa regola applicata in under 13 non mi pare molto giusta

  • justNBA 22/10/2013, 05.01
    Citazione ( apples1948 22/10/2013 @ 00:22 )

    Visto l'unanimita dei vostri giudizi ci vuole una "class reply". Rispondo a tutti insieme. Siena anni fa utilizzava la rimessa rapida per lucrare un paio di canestri facili a partita. McIntyre e/o Kaukenas correvano e Stonerook lanciava. C'erano le q ...

    non c'è proprio unanimità nei giudizi e nel dire che è una cazzata,infatti l'ho scritto due post sotto al tuo,quindi condivido in pieno il tuo pensiero sull'argomento ;-)

  • Baker 22/10/2013, 03.41

    Grandissima Cazzata !! Quest'anno ne vedremo un botto....quindi falli tecnici a go go

  • apples1948 22/10/2013, 00.28

    Aggiungo per MrXXVII. Domandina. Secondo te è minore/maggiore il tempo che perde un giocatore che prende la palla in mano dopo un canestro o la differenza nel correre il campo tra un lungo rapido ed uno lento? Capisci che ritardare la rimessa di 1/2 secondi significa far giocare la squadra in attacco sempre contro la difesa schierata?

  • apples1948 22/10/2013, 00.22

    Visto l'unanimita dei vostri giudizi ci vuole una "class reply". Rispondo a tutti insieme. Siena anni fa utilizzava la rimessa rapida per lucrare un paio di canestri facili a partita. McIntyre e/o Kaukenas correvano e Stonerook lanciava. C'erano le qualità e l'affiatamento per rendere tale tattica produttiva in special modo sul secondo tiro libero se segnato. Nessuno se lo ricorda più? Menti labili. Per contrastare questa tattica molte volte ho visto un giocatore avversario o frapporsi tra Shuan e la linea di fondo, che a gioco fermo è fallo antisportivo, o prendere il pallone e passarlo all'arbitro. Quindi la regola, a mio parere, è giusta. Sull'applicazione si discuterà di volta in volta come in tutti quei casi dove sia preponderante la valutazione dell'arbitro. Ma una fischiata, o due o tre, a pene di segugio non inficia la regola stessa. Riguardando Reggio Vs Siena mi sono accorto che ad Ortner è stato fischiato un "passi" inesistente mentre White, in contropiede ne ha fatti 5 senza essere sanzionato. Ergo la regola dei passi è sbagliata e va tolta?

  • Theanswer2 21/10/2013, 23.40 Mobile

    Secondo me é una cazzata

  • MrXXVII 21/10/2013, 22.45

    Certo che fa perdere proprio tanto tempo uno che prende la palla dopo un canestro. Mentre un arbitro che deve andare segnalare il tecnico più le sue conseguenze favorisce il ritmo del gioco. Bah

  • justNBA 21/10/2013, 21.37

    secondo me vuole essere piu che altro un intimidazione per i giocatori per evitare ogni tipo di discussione o possibili screzi.la vedo semplicemente come un inasprimento del fatto che una volta finita l'azione ci si deve assolutamente disinteressare della palla,stop ci si gira e si torna in difesa.

  • Fabio16 21/10/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( albe3004 21/10/2013 @ 21:11 )

    anno scorso categoria under 13 mi è stato fischiato l'avvertimento...

    Fischiato l'avvertimento? Non ho capito scusami. Comunque la norma sarebbe un richiamo al giocatore ed avviso al coach della relativa squadra che da quel momento ogni suo giocatore sarà punito con un tecnico se ritarda il gioco dopo un canestro.

  • Daca 21/10/2013, 21.17

    Orribile orribile orribile.

  • bruzz81 21/10/2013, 21.15 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 21/10/2013 @ 21:10 )

    L altro ieri tecnico a boozer per aver esultato dopo un canestro

    Robe ridicole....

  • BrunoforBulls21 21/10/2013, 21.13 Mobile
    Citazione ( TheMinel 21/10/2013 @ 21:12 )

    certo, e preferisco 100000 Joe Crawford a un qualsiasi arbitro italiano...

    Non dico che non c è differenza ma non tutti gli arbitri in NBA sono seri......

  • TheMinel 21/10/2013, 21.12
    Citazione ( BrunoforBulls21 21/10/2013 @ 21:09 )

    Io nome Joe Crawford ti dice qualcosa????.......

    certo, e preferisco 100000 Joe Crawford a un qualsiasi arbitro italiano...

  • albe3004 21/10/2013, 21.11
    Citazione ( Fabio16 21/10/2013 @ 20:29 )

    Che io sappia questa regola è valida per ogni categoria di gioco ed anche da qualche anno. Magari da quest'anno gli arbitri hanno ricevuto comunicazione di esser più "severi" su questo fatto

    anno scorso categoria under 13 mi è stato fischiato l'avvertimento...

  • BrunoforBulls21 21/10/2013, 21.10 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/10/2013 @ 19:19 )

    Un conto e quei che fa dh12 un conto e il tecnico a melli di ieri... Guardate il video, allora se il metro e questo mi sta anche bene, ma nn che se sfiorò la palla mi dai il tecnico anche xche in America con due tecnici sei out!

    L altro ieri tecnico a boozer per aver esultato dopo un canestro

  • BrunoforBulls21 21/10/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( TheMinel 21/10/2013 @ 19:16 )

    la differenza sarà che in NBA ci sono arbitri seri...

    Io nome Joe Crawford ti dice qualcosa????.......

  • Timbwrs15 21/10/2013, 21.02 Mobile

    Bisogna avere dei membri enormi al posto del cervello pee partorire ste robe.

  • IlMastro 21/10/2013, 20.56 Mobile

    Regola incredibile, che danneggia lo spirito del gioco andando contro un'azione istintiva di un giocatore... No words.

  • stedb 21/10/2013, 20.54 Mobile

    Mi sembra esagerato, delle volte viene istintivo prendere la palla che scende da canestro..

  • Gil10Sba5 21/10/2013, 20.53 Mobile

    Cioè la mamma degli imbecillli è scesa a bordo campo e ha messo ai figli la maglietta grigia(x gli americani) arancione (x gli europei)?

  • Fenixwing 21/10/2013, 20.40

    ma porca miseria, sta a vedere che sono diventati più intelligenti nel calcio, dove non fischiano mano se il braccio tocca la palla mentre protegge il corpo. E' un RIFLESSO quello di prendere/deviare/toccare la palla che ti arriva addosso, capisco quando è palese l'intenzione di rallentare il gioco (tipo, c'è un giocatore avversario che sta venendo a prendere la palla e tu gliela lanci via) ma 'sta regola a prescindere da tutto è oscena!

  • HisAirness 21/10/2013, 20.33 Mobile

    tra poco i giocatori invece dei pantoloncini indosseranno una mini gonna.

  • Anubi 21/10/2013, 20.32

    Se làinterpretazioe e` quella de preseason, si vedranno delle caxxate enormi, non mi ricordo in che partita ma un giocatore della squadra in attacco ha passato il pallone dopo un canestro a terra invece che in mano all'arbitro e "fallo", mavaf.fancu.lo va, pensassero al flopping altro che.

  • Fabio16 21/10/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( MastroBerna 21/10/2013 @ 19:27 )

    Scusate ma qualcuno sa per caso se in Italia questa regola é applicata in tutte le categorie?

    Che io sappia questa regola è valida per ogni categoria di gioco ed anche da qualche anno. Magari da quest'anno gli arbitri hanno ricevuto comunicazione di esser più "severi" su questo fatto

  • TheAnswer 21/10/2013, 20.10

    Da quel che ho potuto vedere nelle prime giornate di campionato, è proprio un'idea del ca...beeeeeep!

  • rayalle 21/10/2013, 19.49

    Oh appena uno ha un idea idiota tutti gli altri subito a copiarla, le poche volte che qualcuno ne ha una intelligente invece rimane sempre un caso isolato...

  • OlimpiaMilano 21/10/2013, 19.49

    regola proprio del caxxxo

  • Marcolpgc 21/10/2013, 19.31

    ieri sera ne hanno fischiata una a Brooks dei Celtics, che l'ha presa con le mani perché gli stava arrivando la palla dritta in faccia... fate voi.

  • NothingButDallas 21/10/2013, 19.30 Mobile

    Che cazzata, nn c'era ancora nessuno pronto per la rimessa qui e fischierebbe infrazione?bah

  • TheBigO 21/10/2013, 19.29 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 21/10/2013 @ 19:21 )

    Peccato che Sheed abbia smesso di giocare...

    Gli mancava pochissimo per il record di tecnici

  • MastroBerna 21/10/2013, 19.27 Mobile

    Scusate ma qualcuno sa per caso se in Italia questa regola é applicata in tutte le categorie?

  • AleGentile25 21/10/2013, 19.21 Mobile

    Peccato che Sheed abbia smesso di giocare...

  • bruzz81 21/10/2013, 19.19 Mobile

    Un conto e quei che fa dh12 un conto e il tecnico a melli di ieri... Guardate il video, allora se il metro e questo mi sta anche bene, ma nn che se sfiorò la palla mi dai il tecnico anche xche in America con due tecnici sei out!

  • TheMinel 21/10/2013, 19.16

    la differenza sarà che in NBA ci sono arbitri seri...

  • Marcolpgc 21/10/2013, 19.14

    già in preseason li stanno sanzionando. Boh si sono bevuti il cervello pure di là.