Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/10/2013, 13.43

Houston, abbiamo un problema....anzi due

Coach McHale ha a disposizione diverse soluzioni, ma anche due punti interrogativi: il compagno di reparto di Howard ed il playmaker titolare

NBA

Da quando Dwight Howard ha deciso di continuare la sua carriera a Houston si è parlato molto di quale potrebbe essere il suo compagno di reparto ideale: a gettare un po di pepe nella discussione ci ha pensato Daryl Morey, lasciando intendere che nel training camp si sarebbe provata anche la soluzione 'twin towers', con Asik  e Howard insieme. 
Le possibili soluzioni sono cinque, da Chandler Parsons - versione small ball utilizzata con profitto negli scorsi playoff. Simile al sistema con cui Howard ha portato i Magic alla finale NBA, circondato da quattro tiratori- alle due power forward 'moderne', Terrence Jones e Donatas Motiejunas - entrambi atleti con notevole potenziale ma probabilmente non ancora pronti (specie in difesa) per una stagione da titolare in una squadra che vuole lottare per il titolo NBA-. Restano Greg Smith - ha mostrato intensità e doti fisiche ma anche errori dettati dall'inesperienza -e appunto Omer Asik; è innegabile il potenziale difensivo del turco in coppia con Howard, ma in questo scenario sarebbe l'ex Lakers a dover difendere sulle power forward avversarie; sarà veramente disposto a farlo?
Queste sono le statistiche dei 'candidati' nella scorsa stagione:




Rk Player Age MP FG FGA FG% 3P% FT% ORB DRB TRB AST BLK TOV PTS
1 Omer Asik 26 30.0 4.0 7.5 .541 .000 .562 3.4 8.3 11.7 0.9 1.1 2.1 10.1
2 Terrence Jones 21 14.5 2.3 4.9 .457 .263 .765 1.5 1.9 3.4 0.8 1.0 0.7 5.5
3 Donatas Motiejunas 22 12.2 2.2 4.8 .455 .289 .627 0.8 1.3 2.1 0.7 0.2 0.8 5.7
4 Chandler Parsons 24 36.3 6.0 12.4 .486 .385 .729 1.0 4.3 5.3 3.5 0.4 1.9 15.5
5 Greg Smith 22 15.9 2.4 3.9 .620 .000 .623 1.6 3.0 4.6 0.4 0.6 0.6 6.0
Provided by Basketball-Reference.com: View Original Table
Generated 10/3/2013.


Il secondo nodo da sciogliere è quello della pointguard titolare. Patrick Beverley ha conquistato tutti con la sua energia ed il suo gioco, e le sue caratteristiche sembrano sposarsi bene con quelle di James Harden. Supererà Jeremy Lin nelle gerarchie? Partire dalla panchina potrebbe essere un bene per l'ex Knicks, che nel secondo quintetto avrebbe molta più liberta di fare ciò che gli riesce meglio,attaccare l'uomo. Con Harden a gestire palla la sua utilità è relativa, a meno che non migliori il tiro sugli scarichi.
A fine training camp ne sapremo qualcosa di più 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 05/10/2013, 13.35

    Ma penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che anche cosi' OKC e' competitiva. Il problema e' che la proprieta' e' stata chiara sul non voler andare in luxury, quindi e' da questo che si deve partire, poi occhio che OKC con la differenza di contratto fra Asik e Ibaka (4 milioni) potrebbe il prossimo anno (scaricando Perkins) prendere qualcuno sul mercato come 4 proprio con quei 4 milioni (mi viene in mente Patterson che "conosco/seguo") per poi avere Westbrook, Thabo, KD, Patterson, Asik, il tutto con gli stessi soldi che ora pagano Ibaka, io (e sottolineo "io") lo farei subito, comunque pure io credo che Presti qualcosa fara'...

  • Vnereandthunder 05/10/2013, 11.18
    Citazione ( Anubi 05/10/2013 @ 10:37 )

    Premesso che sono sostanzialmente s'accordo con te, pero ti domando, OKC secondo te ce la fa a mantenere i contratti di KD-RW-SI-KP che sommati fanno 54M(piu o meno) quest;anno e 56-57 l'anno prossimo? Per 4 contratti? Tra l'altro se anche riuscissi ...

    Ti dico la verità! I tuoi dubbi non sono leciti, di più... Io però personalmente penso che il roster, anche così, notevolmente indebolito rispetto a due anni fa', sia abbastanza competitivo... Secondo me "il centesimo che manca per fare una lira" sarò banale, ma è il coach, non mi stancherò mai di ripetere che con il sistema di gioco di Brooks ai playoff non si può andare lontano... E' quello, secondo me, il problema principale da risolvere... E inoltre la società deve capire che tutte le squadre, che volenti o nolenti, vogliono vincere un titolo, DEVONO andare in luxury (sembra che dal prossimo anno sarà così anche per noi), certo essere uno small market non aiuta anzi... Riassumendo, prima di stravolgere il roster , proverei a risolvere queste questioni facile a dirsi, difficile a farsi, soprattutto considerando che Presti sembra avere una grande stima per Brooks, purtroppo... vedremo

  • Anubi 05/10/2013, 10.37
    Citazione ( Vnereandthunder 05/10/2013 @ 10:25 )

    Certamente hai ragione... il contratto di ibaka è assolutamente pesante non volevo asserire il contrario... ma, come ho detto, bisogna considerare anche l'età, i margini di miglioramento che il giocatore ha e quello che effettivamente da' nelle due ...

    Premesso che sono sostanzialmente s'accordo con te, pero ti domando, OKC secondo te ce la fa a mantenere i contratti di KD-RW-SI-KP che sommati fanno 54M(piu o meno) quest;anno e 56-57 l'anno prossimo? Per 4 contratti? Tra l'altro se anche riuscissi a vendere KP per nulla, abbasseresti si il cap di 8-9M ma poi il C chi lo fa, Adams? O il C titolare dopo KP prende tanto meno?, e` quello il nodo della questione per OKC. La butto li secondo me l'anno prossimo trovate una squadra che si prenda KP e SI in un megascambio perche Presti DEVE far qualcosa, senno rischia se non ha un'altra sculata durantiana di avere una squadra a cui manca sempre un centesimo per fare una lira.

  • Vnereandthunder 05/10/2013, 10.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/10/2013 @ 10:09 )

    Ibaka pero prende anche di piu, tantino di piu, 12.3 x3 sono piu di quello che prende Horford, non e` che se il contratto di Asik e` caro, quello di Ibaka e` a buon mercato, e` uno dei motivi se non il motivo della immobilita di OKC sul mercato assie ...

    Certamente hai ragione... il contratto di ibaka è assolutamente pesante non volevo asserire il contrario... ma, come ho detto, bisogna considerare anche l'età, i margini di miglioramento che il giocatore ha e quello che effettivamente da' nelle due metacampo di gioco ... e secondo me tra non molto, o almeno spero, i soldi che prende, molti forse troppi, li varrà...

  • Anubi 05/10/2013, 10.11

    Anzi ho sbagliato sono 12.3 x4 non sono x3.

  • Anubi 05/10/2013, 10.09
    Citazione ( Vnereandthunder 05/10/2013 @ 10:02 )

    Si comprenderei il tuo discorso se asik avesse un contratto leggero... ma non è propriamente così... poi personalmente dare via un ragazzo come ibaka che in due anni è migliorato tantissimo ed ha ancora margini di miglioramento enormi (IMHO), ed à ...

    Ibaka pero prende anche di piu, tantino di piu, 12.3 x3 sono piu di quello che prende Horford, non e` che se il contratto di Asik e` caro, quello di Ibaka e` a buon mercato, e` uno dei motivi se non il motivo della immobilita di OKC sul mercato assieme a Perkins.

  • Vnereandthunder 05/10/2013, 10.02 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/10/2013 @ 01:34 )

    Sara', non lo metto in dubbio, pero' se Presti non cede Ibaka non si puo' piu' muovere sul mercato. Poi Morey e' chiaro che non va a cedere l'uomo giusto per marcare Howard alla squadra che di piu' teme per i prossimi anni.

    Si comprenderei il tuo discorso se asik avesse un contratto leggero... ma non è propriamente così... poi personalmente dare via un ragazzo come ibaka che in due anni è migliorato tantissimo ed ha ancora margini di miglioramento enormi (IMHO), ed è anche uno dei migliori intimidatori della lega... Per un ottimo centro, Asik, ma che ha 3 anni in più, che viene """solo""" da un'ottima stagione, (non voglio sminuirlo ma non è detto che riesca a ripetersi)... preferisco rimanere così, aspettare che il contratto del muflone scada, o venga amnistiato, e fare mercato solo dopo ciò... :)

  • RedNation 05/10/2013, 01.34
    Citazione ( Vnereandthunder 05/10/2013 @ 00:33 )

    Direi che è più il contrario... Presti non darà mai via ibaka...

    Sara', non lo metto in dubbio, pero' se Presti non cede Ibaka non si puo' piu' muovere sul mercato. Poi Morey e' chiaro che non va a cedere l'uomo giusto per marcare Howard alla squadra che di piu' teme per i prossimi anni.

  • Vnereandthunder 05/10/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 05/10/2013 @ 00:21 )

    Anche a me piacerebbe Ibaka, ma Morey non dara' MAI Asik ai Thunder...

    Direi che è più il contrario... Presti non darà mai via ibaka...

  • RedNation 05/10/2013, 00.21
    Citazione ( ilbambaccione 04/10/2013 @ 18:28 )

    Premesso che molte squadre in questo momento vorrebero avere i "problemi" di Houston,faccio notare che circa un anno discutevamo di Martin se poteva ancora essere o no la guardia titolare...poi abbiamo visto cosa è successo.....per cui discutere di ...

    Anche a me piacerebbe Ibaka, ma Morey non dara' MAI Asik ai Thunder...

  • ilbambaccione 04/10/2013, 18.28

    Premesso che molte squadre in questo momento vorrebero avere i "problemi" di Houston,faccio notare che circa un anno discutevamo di Martin se poteva ancora essere o no la guardia titolare...poi abbiamo visto cosa è successo.....per cui discutere di Asik mi pare prematuro,anche perchè chi nn ci dice che all'ultimo possa esser scambiato...magari con la stessa franchigia con cui abbiamo tradato un anno fà :-)

  • Anubi 04/10/2013, 17.42
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/10/2013 @ 12:42 )

    Allora restate con il magico duo Asik Howard poi al posto di Jones potete anche metterci uno tra Brewer, o Smith o Quello li che si allenava con Holajuwon

    Piuttosto di prendermi il contratto di Taj e un trentacinquenne, ci puoi giurare che prefrirei restare cosi.

  • RedNation 04/10/2013, 14.58
  • RedNation 04/10/2013, 14.23

    In linea di massima la penso come il commento di jocar delle 03:01 AM, poi se fa bene, bene.

  • RedNation 04/10/2013, 14.19

    HAHAHA [ link ]

  • RedNation 04/10/2013, 13.20

    Ma poi e' risaputo che Morey lo cedera' solo se vedra' un upgrade per la squadra, quindi finche' non vedranno cosa possono dare T.Jones e D.Mo, non cedera' nessuno per un Gibson a caso (che come giocatore rispetto sia chiaro, ce ne fossero...)

  • RedNation 04/10/2013, 13.17

    Ma Bruno, oltre ai problemi contrattuali che ha messo giu' Mimex (daremmo via un 27enne e un 21enne per un 28 con un quadriennale pesantino e Nazr), devi pure considerare che Asik avra' poca voglia di tornare ai Bulls per rifare il cambio di Noah, e se conosci Asik dovresti sapere che e' tutto tranne uno che perde le motivazioni per...non si sa ancora cosa, lui stesso sa che panchina o quintetto che sia, DEVE darci dentro se fra due anni vuole un bel contratto. E occhio che le Twin Towers stanno arrivando xD PS: e se non arrivano, arriva T.J. :cuoricino:

  • BrunoforBulls21 04/10/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/10/2013 @ 12:46 )

    E poi per la faccenda di Gibson io ho visto giusto un po di partite dei Bulls e ho visto il duo Taj omer e si vede lontano un miglio che il 22 era il migliore cmq boozer con il suo contratto di 15 M e 16 punti e 9 rimbalzi non credo sia facile panchi ...

    Ho sbagliato a scrivere quei numeri sono della sua partita in cui ha giocato di più i suoi numeri da titolare sono 17 + 12

  • BrunoforBulls21 04/10/2013, 12.46 Mobile

    E poi per la faccenda di Gibson io ho visto giusto un po di partite dei Bulls e ho visto il duo Taj omer e si vede lontano un miglio che il 22 era il migliore cmq boozer con il suo contratto di 15 M e 16 punti e 9 rimbalzi non credo sia facile panchinarlo anche se Gibson si è visto ciò che poteva fare ed era meglio di Boozer di fianco a Rose.... A e L unica di Gibson da titolare è stata una partita da circa 21 + 14

  • BrunoforBulls21 04/10/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/10/2013 @ 08:13 )

    Si ma intendiamoci, Gibson e Asik non sono confrontabili come valore oggi, non puoi venir fuori con "Gibson e` meglio di Asik" perche SE fosse meglio di Asik avrebbe gia fregato il posto da titolare a Boozer e cosi non mi sembra che sia (almeno cosi ...

    Allora restate con il magico duo Asik Howard poi al posto di Jones potete anche metterci uno tra Brewer, o Smith o Quello li che si allenava con Holajuwon

  • Anubi 04/10/2013, 08.13
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/10/2013 @ 07:49 )

    Secondo me voi dovete fare un po di sacrifici per avere una buona PF! Perché o fate uno scambio che non vi avvantaggia molto in termini di talento ma prendete un 4 da mettere vicino a DH (Gibson sarebbe perfetto) o restate con un Asik svogliato da g ...

    Si ma intendiamoci, Gibson e Asik non sono confrontabili come valore oggi, non puoi venir fuori con "Gibson e` meglio di Asik" perche SE fosse meglio di Asik avrebbe gia fregato il posto da titolare a Boozer e cosi non mi sembra che sia (almeno cosi dicono i numeri da 3 anni a sta parte). Ha un contratto da 33(TRENTATRE) milioni per i prossimi 4 anni (LOL alla dirigenza Bulls)... dai e` una pazzia e siamo pieni di 4, in piu secondo te diamo un nostro giovane 4 (che potrebbe anche essere titolare), scelto alla 18, che ha ancora 3 anni di contratto da Rookie per Nazr Mohammed di 35(TRENTACINQUE ) anni... non ti rendi contro che sta trade e` SOLO e TUTTA a vostro vantaggio? Voi scaricate contratti ad cazzum e vecchi, in cambio ricevete un C che ha dimostrato di poter fare e alla grande il titolare per pararvi qualsiasi problema fisico del vostro C o dargli riposo... ahhhh beh... Facciamo Asik + Casspi + Brooks X Butler + diritti su Mirotic... se volete vi diamo anche i diritti di Llull (per quel che ce ne facciamo...) P.S. La mia trade dell'ultima riga e` chiaramente una trollata.

  • BrunoforBulls21 04/10/2013, 07.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 23:28 )

    Ma LOL, leva Nazr e ci metti un paio di prime scelte, noi leviamo Jones e ci mettiamo Casspi e Brooks... questa mi sembra "equilibrata" come le tua, piu o meno.

    Secondo me voi dovete fare un po di sacrifici per avere una buona PF! Perché o fate uno scambio che non vi avvantaggia molto in termini di talento ma prendete un 4 da mettere vicino a DH (Gibson sarebbe perfetto) o restate con un Asik svogliato da giocare in panchina e molte volte fuori ruolo visto i vostri 4!

  • Anubi 04/10/2013, 05.18
    Citazione ( RedNation 04/10/2013 @ 03:06 )

    Ah be se Morey vuole lo taglia, questo e' pacifico. Quello che ancora non ho capito (e/o non so), e' che ruolo avrebbe Casspi, cioe', dei tre esterni tagliabili, ce' un tiratore (Williams), un difensore (Brewer) e un...bo, che e'? una sorta di "bravo ...

    Secondo me Casspi e` stata "un voglia" si e` fatto ingolosire dall'essere stato una prima scelta... un po come tra Flynn e Lin scelsero il primo perche con "piu pedigree"... pero secondo me oggi a costo di tagliarlo (purtroppo mi sa che non e` piu eleggibile per la D-League ma dovrei controllare), secondo me un errore cosi non lo rifa piu.

  • RedNation 04/10/2013, 03.06

    Ah be se Morey vuole lo taglia, questo e' pacifico. Quello che ancora non ho capito (e/o non so), e' che ruolo avrebbe Casspi, cioe', dei tre esterni tagliabili, ce' un tiratore (Williams), un difensore (Brewer) e un...bo, che e'? una sorta di "bravo in nulla, scarso in nulla"? cioe' come stretch 4 direi che e' NO, non scherziamo, come esterno dalla panchina a quel punto preferisco un tiratore vero o un difensore vero...che poi scommetto che se gioca 10 partite, Covington a Casspi se lo magna, ha piu' tiro, piu' fisico, cioe' anche come stretch 4...bo

  • Anubi 04/10/2013, 02.13
    Citazione ( RedNation 04/10/2013 @ 02:04 )

    Si xD e io sono fra quelli xD cioe', ok tc ecc...ma questo viene da anni un po' "meh", prima degli europei ha fatto due buone partite (tirando comunque male, e mi pare sia stato preso anche per il tiro...) ma poi agli europei ha fatto male...bo, e' c ...

    Forse pero non ha propriamente capito che Morey lo taglia anche se e` garantito se vede che gli altri si impegnano di piu o sono piu funzionali al roster, l'anno scorso con tutte le trade tipo Dalembert e/o Harden arrivo molta spazzatura tagliata in tempo 0- proprio perche non funzionale al progetto.

  • RedNation 04/10/2013, 02.04
    Citazione ( Anubi 04/10/2013 @ 00:24 )

    A parte che vedendo giocare Jones ho un po meno dubbi, ma leggendo i commenti Casspi ha gia conquistato tutti eh... ahhh sisi...

    Si xD e io sono fra quelli xD cioe', ok tc ecc...ma questo viene da anni un po' "meh", prima degli europei ha fatto due buone partite (tirando comunque male, e mi pare sia stato preso anche per il tiro...) ma poi agli europei ha fatto male...bo, e' che in sto scrimmage (sempre per quel che conta) lo vedo abbastanza mollo, non uno che vuole/si deve conquistare un posto, il che mi fa pensare che probabilmente ha il posto gia' assicurato...che poi nulla vieta di segarlo a stagione iniziata da un mese, solo mi dispiacerebbe se poi andassimo a tagliare Brewer che forse e' un usato piu' sicuro (anche se diverso).

  • Anubi 04/10/2013, 00.24
    Citazione ( RedNation 03/10/2013 @ 21:55 )

    http://rockets.clutchfans.net/5043/dwigh
    t-howard-rockets-scrimmage-video/

    A parte che vedendo giocare Jones ho un po meno dubbi, ma leggendo i commenti Casspi ha gia conquistato tutti eh... ahhh sisi...

  • RedNation 04/10/2013, 00.22
    Citazione ( BrunoforBulls21 03/10/2013 @ 23:14 )

    Perché? Gibson è meglio di Asik e sarebbe perfetto per voi! E noi abbiamo il centro per togliere minuti a Noah

    . . .

  • Anubi 03/10/2013, 23.28
    Citazione ( BrunoforBulls21 03/10/2013 @ 23:14 )

    Perché? Gibson è meglio di Asik e sarebbe perfetto per voi! E noi abbiamo il centro per togliere minuti a Noah

    Ma LOL, leva Nazr e ci metti un paio di prime scelte, noi leviamo Jones e ci mettiamo Casspi e Brooks... questa mi sembra "equilibrata" come le tua, piu o meno.

  • Anubi 03/10/2013, 23.28
    Citazione ( BrunoforBulls21 03/10/2013 @ 23:14 )

    Perché? Gibson è meglio di Asik e sarebbe perfetto per voi! E noi abbiamo il centro per togliere minuti a Noah

    Ma LOL, leva Nazr e ci metti un paio di prime scelte, noi leviamo Jones e ci mettiamo Casspi e Brooks... questa mi sembra "equilibrata" come le tua, piu o meno.

  • BrunoforBulls21 03/10/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 22:39 )

    Ma sei serio?

    Perché? Gibson è meglio di Asik e sarebbe perfetto per voi! E noi abbiamo il centro per togliere minuti a Noah

  • Anubi 03/10/2013, 22.39
    Citazione ( BrunoforBulls21 03/10/2013 @ 20:26 )

    Ma sai se i bulla possono ancora prendere mirotic per usarlo questa stagione? Perché se si io proverei Gibson + Nazr per Asik + jones

    Ma sei serio?

  • RedNation 03/10/2013, 21.55
  • RedNation 03/10/2013, 21.16

    Per sta sera dovrebbe esserci il primo scrimmage pubblico. PS. su clutchfans un tizio ha fatto una lista dei giocatori che pensa verranno tagliati, c'ha messo pure Brooks, un'altro gli fa "nessuna chance che Brooks venga tagliato, non e' solo una PG, ma anche un realizzatore, e dalla panca ci serve", risposta: "BROOKS jumper seems to be BROKE. If it continues to BRICK, he won't be able to BREAK into the roster." xD

  • RedNation 03/10/2013, 21.12
    Citazione ( dariosk 03/10/2013 @ 19:17 )

    la logica suggerisce beverley titolare con harden e lin sesto uomo per me, il 4 credo dovrebbe essere terrence jones, ma l'hanno tenuto in naftalina lo scorso anno e quindi non saprei...di certo howard non esce a guardare le power forward...la soluzi ...

    Lin parte in quintetto al 120%, uno che ha seguito tutte le conferenze stampa ecc lo ha capito, in lui ci credono il giusto. Su Howard, davvero credi non possa difendere su Randolph, Splitter, Griffin, Ibaka, Lee, West? (i primi che mi vengono in mente), per me si, soprattutto se non deve farlo per 38 minuti.

  • Scaldabagno90 03/10/2013, 21.11 Mobile

    Secondo me Lin titolare e poi molta alternanza tra Harden e Lin per cercare di non averli troppo tempo assieme in campo. Beverley ha fatto vedere grandi cose ma per pochissime partite, vediamo se saprà confermarsi. La sostanza è che cmq, stando così le cose, Harden giocherà più della metà dei suoi minuti affiancato da Beverley

  • BrunoforBulls21 03/10/2013, 20.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 03/10/2013 @ 19:17 )

    la logica suggerisce beverley titolare con harden e lin sesto uomo per me, il 4 credo dovrebbe essere terrence jones, ma l'hanno tenuto in naftalina lo scorso anno e quindi non saprei...di certo howard non esce a guardare le power forward...la soluzi ...

    Ma sai se i bulla possono ancora prendere mirotic per usarlo questa stagione? Perché se si io proverei Gibson + Nazr per Asik + jones

  • dariosk 03/10/2013, 19.17

    la logica suggerisce beverley titolare con harden e lin sesto uomo per me, il 4 credo dovrebbe essere terrence jones, ma l'hanno tenuto in naftalina lo scorso anno e quindi non saprei...di certo howard non esce a guardare le power forward...la soluzione con parsons penso verrà utilizzata spesso in determinate situazioni, in rimonta o contro squadre small

  • RedNation 03/10/2013, 18.09

    Ah Mimex, aspetta che restiamo in 15 poi vai con l'anteprima xD

  • Anubi 03/10/2013, 16.57
    Citazione ( Goooo 03/10/2013 @ 16:51 )

    Non intendevo da titolare, ma a partita in corso, partirà Smith in quintetto penso...

    Smith non penso pero da Mchale mi posso aspettare di tutto, anche a partita in corso tutti i miei dubbi quotati da te in quel post, restano eh, non cambia di una virgola.

  • RedNation 03/10/2013, 16.51
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 15:17 )

    Su ESPN.com parlano addirittura di Smith come titolare nel ruolo di PF nella depth chart, ecco diciamo che io la penso leggerissimamente diversa, i miei 2 cents li punto su Motiejunas o Jones, ipotesi Asik molto intrigante sulla carta ma... sul parqu ...

    Su clutchfans ESPN e' perculata abbastanza di frequente, e in un paio di circostanze ho constatato che non sono proprio precisissimi effettivamente (caso T.Jones, articolo su Lin), e comunque si, Greg in quintetto mi pare l'ultima delle possibilita', se parte con due lunghi, parte con Omer e DH. Su Lin ci son troppe cose che fan capire partira' lui e con convinzione, dagli allenamenti alle interviste, tutto, probabilmente (anzi, sicuramente) si ruotera' in modo da far riposare Harden e Lin a fasi alterne per farli stare in campo uno alla volta con DH il piu' possibile, poi se e' vero che il Barba (ma anche Parsons) quest'anno vogliono difendere sul serio (e magari se parte in quintetto Omer), non ce' poi bisogno della difesa di Beverley dall'inizio, anzi, farebbe sempre piu' comodo dalla panchina, comunque vedremo, dopodomani ce' la prima...

  • Goooo 03/10/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 16:23 )

    Secondo me e` l'ultima delle opzioni per vari motivi tra cui i primi che mi vengono in mente sono, non puo difendere bene contro gente piu grossa piu alta piu pesante piu atletica di lui, aprirebbe un buco nello slot da 3 titolare, perche Garcia puo ...

    Non intendevo da titolare, ma a partita in corso, partirà Smith in quintetto penso...

  • RedNation 03/10/2013, 16.42
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 16:23 )

    Secondo me e` l'ultima delle opzioni per vari motivi tra cui i primi che mi vengono in mente sono, non puo difendere bene contro gente piu grossa piu alta piu pesante piu atletica di lui, aprirebbe un buco nello slot da 3 titolare, perche Garcia puo ...

    Se Covington impressiona ocio a Parsons da 4 MA...non ci credo neanche io, non come starting five quantomeno. Io i miei 2 cents li gioco su Twin Towers o T.Jones, che si sta allenando solo sul tiro da fuori (che e' il suo punto debole) e all around ad oggi mi pare piu' solido e completo di D.Mo (il quale da fuori tira con le stesse % di Jones tra l'altro).

  • Anubi 03/10/2013, 16.23
    Citazione ( Goooo 03/10/2013 @ 15:30 )

    Se rimangono così, ci sarà tanto Parsons da 4.

    Secondo me e` l'ultima delle opzioni per vari motivi tra cui i primi che mi vengono in mente sono, non puo difendere bene contro gente piu grossa piu alta piu pesante piu atletica di lui, aprirebbe un buco nello slot da 3 titolare, perche Garcia puo farlo, ma poi? Sono tutte opzioni da provare, tenderei a escluderlo se hai gia una opzione cosi buona in quel ruolo, abbiamo tanti 4 potenziali a roster, quindi gente che fondamentalmente conosce gia il ruolo e sopratutto piu grande e grossa di Parsons. Ma ce ne sono altre di motivazioni che magari ora mi sfuggono.

  • Goooo 03/10/2013, 15.30 Mobile

    Se rimangono così, ci sarà tanto Parsons da 4.

  • Elplaza 03/10/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/10/2013 @ 15:17 )

    Su ESPN.com parlano addirittura di Smith come titolare nel ruolo di PF nella depth chart, ecco diciamo che io la penso leggerissimamente diversa, i miei 2 cents li punto su Motiejunas o Jones, ipotesi Asik molto intrigante sulla carta ma... sul parqu ...

    Anche io punto sul Montejunas o Jones come PF con il primo in vantaggio visto anche il rendimento e minutaggio dell anno scorso...sul play invece penso che Beverley partirà titolare con Lin da sesto uomo (come scritto nell articolo!)

  • Anubi 03/10/2013, 15.17

    Su ESPN.com parlano addirittura di Smith come titolare nel ruolo di PF nella depth chart, ecco diciamo che io la penso leggerissimamente diversa, i miei 2 cents li punto su Motiejunas o Jones, ipotesi Asik molto intrigante sulla carta ma... sul parquet pur amando l'idea non ce li vedo. Per quanto riguarda il play, secondo me Lin fake starter con Beverley che giochera di piu, a meno che Lin non sia migliorato negli aspetti del gioco giusti per stare a fianco del barbadotato e cioe difesa e tiro da 3 sugli scarichi, se migliorasse anche il decision making sarebbe festa grande non perdendo millemila palle ad cazzum (in questo deve migliorare anche il barba, ma ha la scusante che davvero TUTTE le azioni 2012/13 passavano da lui quando era in campo). Vedremo. Aspetto la prima partita per farmi un'idea poi butto giu 2 righe anche io sui Razzi.

  • Anubi 03/10/2013, 15.17

    Su ESPN.com parlano addirittura di Smith come titolare nel ruolo di PF nella depth chart, ecco diciamo che io la penso leggerissimamente diversa, i miei 2 cents li punto su Motiejunas o Jones, ipotesi Asik molto intrigante sulla carta ma... sul parquet pur amando l'idea non ce li vedo. Per quanto riguarda il play, secondo me Lin fake starter con Beverley che giochera di piu, a meno che Lin non sia migliorato negli aspetti del gioco giusti per stare a fianco del barbadotato e cioe difesa e tiro da 3 sugli scarichi, se migliorasse anche il decision making sarebbe festa grande non perdendo millemila palle ad cazzum (in questo deve migliorare anche il barba, ma ha la scusante che davvero TUTTE le azioni 2012/13 passavano da lui quando era in campo). Vedremo. Aspetto la prima partita per farmi un'idea poi butto giu 2 righe anche io sui Razzi.

  • KingLeBronMvp6 03/10/2013, 14.59 Mobile

    Ah boh è che su internet c e scritto ovunque che in Italia esce il 4 mentre in America l 1...cmq grazie a tutti !!!

  • CelticLG 03/10/2013, 14.32 Mobile

    Io lo ho gia da ieri per PS3, e vivo in un paesino piemontese non Milano o Roma...comunque non è cambiato molto nei menù, nell'associazione e il my player. Ma la vera novità è il gioco! Fluido, bello, QUASI REALE, si avvicina alla perfezione, stoppi e rubi palloni come nella realtà, segni meno, difendi di piu, in piu c'è la PATH TO GREATNESS che mi ispira (come modalità, per lebron un po meno...ma è comunque bellissima) vedrò di fare uscire i nuovi roster domani.

Pagina di 2