Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/09/2013, 00.49

Motiejunas impressionato dalla velocità di Olajuwon

L'indimenticabile 'Hakeem the dream' è nello staff degli Houston Rockets

NBA

Donatas Motiejunas parla con clutchfans.net dopo un workout con Olajuwon (qui c'è il video): 'Si muove più veloce di me in campo, non so quanti anni ha, lui non me lo ha detto. Mi ha impressionato'



© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • RedNation 02/10/2013, 00.14

    HAHAHA be di Tavcar ce ne' uno solo. TV KOPER > Rai e Mediaset messe insieme.

  • leomin 01/10/2013, 20.32
    Citazione ( SoloKnicks 01/10/2013 @ 17:35 )

    Questa me l'ero persa.. Grande Tavcar, come sempre.. un mito!! (peccato che la maggior parte qua non lo conoscerà neanche..)

    qualcuno mi ha accusato di essere un ammiratore di Tavcar, ne sono fiero...

  • SoloKnicks 01/10/2013, 17.35
    Citazione ( leomin 01/10/2013 @ 16:57 )

    OMOGENEIZZATO DI BASKET DI SERGIO TAVCAR

    Questa me l'ero persa.. Grande Tavcar, come sempre.. un mito!! (peccato che la maggior parte qua non lo conoscerà neanche..)

  • leomin 01/10/2013, 16.57

    OMOGENEIZZATO DI BASKET DI SERGIO TAVCAR

  • leomin 01/10/2013, 16.56
    Citazione ( fantomas75 01/10/2013 @ 11:11 )

    Quoto...Il livello del basket europeo in generale, sulla scia di quello NBA, sta diventando di livello infimo...sia a livello tecnico che tattico :ci sono allenatori che hanno schemi impostati sul P&R e basta, che non sanno attaccare la zona, che non ...

    leggi questo eccezional eocmmento sul gioco degl iultimi europei del mitico Sergio [ link ]

  • RedNation 01/10/2013, 12.33

    Oltretutto qualche spin (anche in movimento) D.Mo sa farla (ht tp://www.youtube.com/watch?v=BBAMU7IZfpg), probabilmente quel movimento per quanto possa sembrare niente di eccezionale, non e' cosi' facile come sembra...

  • RedNation 01/10/2013, 12.30

    Comunque, che quei movimenti siano cosi' user friendly direi di no...dal minuto 2:20 ht tp://www.youtube.com/watch?v=QF8Q5bwCLyE#t=147

  • fantomas75 01/10/2013, 11.11
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2013 @ 16:32 )

    Guarda che anche in Europa il livello tecnico medio si è abbassato parecchio, a favore di una maggiore attenzione all'aspetto atletico. E non sono io, ovvero il sig. Cazzodinessuno, a lamentarmi e a denunciare questa cosa ma qualsiasi allenatore e t ...

    Quoto...Il livello del basket europeo in generale, sulla scia di quello NBA, sta diventando di livello infimo...sia a livello tecnico che tattico :ci sono allenatori che hanno schemi impostati sul P&R e basta, che non sanno attaccare la zona, che non sanno isolare un loro uomo in post basso per sfruttare un missmatch favorevole. Ora si gioca P&R e tiro da 3 e basta...Dal punto di vista tecnico ho letto con interesse le parole di Smodis sul livello imbarazzante del basket slavo, che si lamentava della pochezza dei fondamentali dei giocatori. Ormai basta sembra che basta essere alti, grossi e saltatori per giocare a pallacanestro. Capitolo NBA...da quando hanno aumentato il numero delle squadre da 27 a 30, c'è stato un decadimento tecnico che fa paura...ed è vero che in NBA ormai ci vanno tutti: l'anno scorso ci è andato Prigioni a 35 anni e dopo che le grandi squadre europee lo avevano di fatto scartato. Rivoglio il basket anni 80 senza tiro da 3 (tra l'altro si segnava molto di più, contrariamente a quanto si pensasse con la sua introduzione) oppure con la linea spostata ad 8 metri, in modo tale che solo i veri tiratori possano sfruttare quella opzione e non cani e porci

  • RedNation 01/10/2013, 10.53
    Citazione ( leomin 01/10/2013 @ 06:52 )

    Speriamo che sia come dite Voi per due che erano considerati le piu' fulgide promesse del settore lunghi, da lavorare ce n'è proprio tanto ma tanto, se Vi ricordate qualche centro giovane, Dino o Arvidas, o Kresimir, ma va be non si puo' paragonare ...

    No ma non e' che io credo ce la fara', ci spero e' basta, diciamo che essendo ancora giovane spero per lui che possa dare una svolta visto che il potenziale ce', poi sara' il tempo a dicerlo...PS. per essere chiaro, pure io mi aspettavo qualcosina in piu' da lui ad oggi, ma non parlo di piroette per imitare Hakeem, quella e' l'ultima cosa, e' tutto il resto il resto...

  • leomin 01/10/2013, 09.06
    Citazione ( bruzz81 01/10/2013 @ 07:39 )

    Rispetto a quello di Treviso mi sembra solo più grosso fisicamente... Tecnicamente nn mi pare abbia fatto molti passi in avanti!

    SE PENSO CHE DORMIVO COL PALLONE, c'hanno il pane ma non i denti...

  • bruzz81 01/10/2013, 07.39 Mobile
    Citazione ( leomin 01/10/2013 @ 06:52 )

    Speriamo che sia come dite Voi per due che erano considerati le piu' fulgide promesse del settore lunghi, da lavorare ce n'è proprio tanto ma tanto, se Vi ricordate qualche centro giovane, Dino o Arvidas, o Kresimir, ma va be non si puo' paragonare ...

    Rispetto a quello di Treviso mi sembra solo più grosso fisicamente... Tecnicamente nn mi pare abbia fatto molti passi in avanti!

  • zbo90 01/10/2013, 07.26
    Citazione ( Madball 30/09/2013 @ 15:25 )

    Eh anche a me sembra strano, specie per un atleta come Ibaka. Però non lasciamoci condizionare dale doti atletiche, perchè gli africani hanno dei fisici pazzeschi. Poi magari un giorno la veritá verrá a galla.

    forse ti sei confuso 33 saranno i centimetri! :D

  • leomin 01/10/2013, 06.52
    Citazione ( RedNation 01/10/2013 @ 00:37 )

    Scusa eh, ma cosa centra sta cosa ora? Non e' che D.Mo e Valanciunas (due poco piu' che vent'enni) sono andati in campo nello stesso momento per propria scelta, li se l'e' giocata male (col senno di poi) Kazlauskas, punto. Che poi ci sia da lavorare ...

    Speriamo che sia come dite Voi per due che erano considerati le piu' fulgide promesse del settore lunghi, da lavorare ce n'è proprio tanto ma tanto, se Vi ricordate qualche centro giovane, Dino o Arvidas, o Kresimir, ma va be non si puo' paragonare l'oro con l'ottone..

  • TheBigO 01/10/2013, 03.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/10/2013 @ 03:46 )

    Fosse stata solo la finale... Una partita sbagliata può capitare a tutti, ma tutto l'europeo è stato insufficiente, peggio anche di Valanciunas

    Nonostante tutto il centro dei Raptors non mi è dispiaciuto

  • TheBigO 01/10/2013, 03.46 Mobile
    Citazione ( leomin 30/09/2013 @ 21:24 )

    Iosono stato impressionato dalla scarsezza tecnica e mentale di questo giocatore, in finale 0 zero punti e quando è entrato lui e l'altro brocco Valanciunas hanno perso la finale, da +2 a -7 E PARTITA ANDATA!!

    Fosse stata solo la finale... Una partita sbagliata può capitare a tutti, ma tutto l'europeo è stato insufficiente, peggio anche di Valanciunas

  • RedNation 01/10/2013, 00.37
    Citazione ( leomin 30/09/2013 @ 21:31 )

    L'hai vista la finale dell'Europeo?

    Scusa eh, ma cosa centra sta cosa ora? Non e' che D.Mo e Valanciunas (due poco piu' che vent'enni) sono andati in campo nello stesso momento per propria scelta, li se l'e' giocata male (col senno di poi) Kazlauskas, punto. Che poi ci sia da lavorare e' un'altro discorso, sul quale sostanzialmente siamo d'accordo, ma il tempo ce', vedremo...

  • leomin 30/09/2013, 21.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'hai vista la finale dell'Europeo?

  • leomin 30/09/2013, 21.29

    se si guarda cilvideo è impressionante la diversita' di tecnica, nei primi tre interventi del ragazzo perde la palla, e anche nei palleggi si vede una differenza impressionante, cìè da lavorare e molto..

  • leomin 30/09/2013, 21.24

    Iosono stato impressionato dalla scarsezza tecnica e mentale di questo giocatore, in finale 0 zero punti e quando è entrato lui e l'altro brocco Valanciunas hanno perso la finale, da +2 a -7 E PARTITA ANDATA!!

  • bruzz81 30/09/2013, 19.29 Mobile

    Ragazzi ma quali sono i movimenti nuovi? Riceve spalle a canestro fronteggia e poi fa un palleggio ed una virata dove dovrebbe raccogliere il palleggio... Una roba basilare x un lungo! L avrà fatto mille volte solo che non teneva la palla in mano i quel momento! Avrà avuto le mani sudate,non avrà avuto voglia, tutto quello che volete ma non potete parlarmi di un movimento nuovo come se stesse inventando lui il metodo fosbury!donatas e molto meglio di così sono il primo a dirlo ma in questa circostanza ha fatto pietà.

  • SoloKnicks 30/09/2013, 16.39
    Citazione ( bellamartin 30/09/2013 @ 16:28 )

    il livello tecnico dei giocatori europei è sempre stato lo stesso. L'unica differenza è che prima del 2000 in NBA andavano solo i veri campioni (sabonis, kukoc, petrovic, danilovic, radja) e titolari nelle varie franchigie....ora ci vanno cani e po ...

    Già, purtroppo.. Altro quotone!

  • OttoLamphred 30/09/2013, 16.32
    Citazione ( NothingButDallas 30/09/2013 @ 14:35 )

    La verità è una sola...ci sono più fischi arbitrali, giustamente a mio avviso e il basket europeo è nettamente ma nettamente migliorato, guarda caso appena sono entrati in nba giocatori come kukoc dirk e company che le cose sono cambiate...una vo ...

    Guarda che anche in Europa il livello tecnico medio si è abbassato parecchio, a favore di una maggiore attenzione all'aspetto atletico. E non sono io, ovvero il sig. Cazzodinessuno, a lamentarmi e a denunciare questa cosa ma qualsiasi allenatore e tecnico slavo lo sta dicendo da minimo 10 anni...

  • OttoLamphred 30/09/2013, 16.29

    Comunque si dice di Montejunas, ma almeno capisce quello che The Dream gli dice e cerca di metterlo in pratica, nulla di eccezionale ma almeno è fluido nei movimenti. Tra lui e Howard quando si allenava con Olajuwon c'è come tra mangiare e stare a guardare...

  • bellamartin 30/09/2013, 16.28
    Citazione ( NothingButDallas 30/09/2013 @ 14:35 )

    La verità è una sola...ci sono più fischi arbitrali, giustamente a mio avviso e il basket europeo è nettamente ma nettamente migliorato, guarda caso appena sono entrati in nba giocatori come kukoc dirk e company che le cose sono cambiate...una vo ...

    il livello tecnico dei giocatori europei è sempre stato lo stesso. L'unica differenza è che prima del 2000 in NBA andavano solo i veri campioni (sabonis, kukoc, petrovic, danilovic, radja) e titolari nelle varie franchigie....ora ci vanno cani e porci in nome del basket globalizzato voluto da Stern.

  • RedNation 30/09/2013, 15.36
    Citazione ( Pito 30/09/2013 @ 15:32 )

    È tornato in america...da qualche parte disperso

    Ah ok, come previsto...

  • Pito 30/09/2013, 15.32 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/09/2013 @ 15:28 )

    Che fine ha fatto Freddy? Io son restato al Benfica...

    È tornato in america...da qualche parte disperso

  • RedNation 30/09/2013, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che fine ha fatto Freddy? Io son restato al Benfica...

  • Madball 30/09/2013, 15.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 14:42 )

    è una pratica diffusa, ma semplicemente in questo caso mi sembra strano

    Eh anche a me sembra strano, specie per un atleta come Ibaka. Però non lasciamoci condizionare dale doti atletiche, perchè gli africani hanno dei fisici pazzeschi. Poi magari un giorno la veritá verrá a galla.

  • RedNation 30/09/2013, 15.25

    Poi oh, fatemi difendere un po' D.Mo, forse, ci sta che abbia dei problemi nei primi 3 minuti in cui prova dei movimenti nuovi (e imho non facili per le sue caratteristiche fisiche) di fronte a The Dream...e comunque voglio vedere Omero con Hakeem porca troia ;(

  • postbasso 30/09/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( Madball 30/09/2013 @ 14:17 )

    Io riferisco solo ciò che mi è stato detto. Comunque ho vissuto il Congo per più di 2 anni, e di gente che si è tolta gli anni ce n'è a pacchi. È una pratica diffusa, e non solo tra gli sportivi. Lo fanno i genitori quando i figli sono ancora p ...

    è una pratica diffusa, ma semplicemente in questo caso mi sembra strano

  • Leasir 30/09/2013, 14.40

    comunque il (bellissimo) movimento che Hakeem sta insegnando al lituano, in europa è automaticamente fischio per passi da due anni a questa parte.

  • NothingButDallas 30/09/2013, 14.35 Mobile

    La verità è una sola...ci sono più fischi arbitrali, giustamente a mio avviso e il basket europeo è nettamente ma nettamente migliorato, guarda caso appena sono entrati in nba giocatori come kukoc dirk e company che le cose sono cambiate...una volta il livello in europa era inferiore anni luce rispetto all nba, adesso è inferiore sempre ma il gap è diminuito tantissimo...quindi quelli che vivono di vecchi ricordi, che sostengono che nella loro era era più dura, sono tutte cazzate...il livello europeo è quello che è cambiato nn l nba...l nba si è evoluta come stile di gioco ma nn è calata la bravura negli states anzi...son d'accordo solo parzialmente sul fatto del college, ma nn totalmente perché ci sono 19enni che meritano l nba e nn ha senso farli restare al college ancora...i lunghi sono quelli che hanno più bisogno di stare al college, 2 minimo

  • OttoLamphred 30/09/2013, 14.22
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 14:04 )

    Io uno come Kerr lo definirei uno specialista, poi magari abbiamo visioni differenti

    Kerr era un discreto play di riserva, atleticamente 0 ma con un QI clamoroso: non si limitava a piazzarsi fuori da 3 per lo scarico (anche perchè sennò nell'attacco a triangolo non ci giochi). Lo stesso Billone Wennington non era mica Olajuwon, ma se gli davi palla in mano faccia o spalle a canestro non ti guardava con l'espressione della mucca che vede passare il treno, un po' come succede con Reggie Evans a più di 1/2 metro da canestro :-)

  • Madball 30/09/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 13:41 )

    Ma comunque quella esplosività per un 33enne?

    Io riferisco solo ciò che mi è stato detto. Comunque ho vissuto il Congo per più di 2 anni, e di gente che si è tolta gli anni ce n'è a pacchi. È una pratica diffusa, e non solo tra gli sportivi. Lo fanno i genitori quando i figli sono ancora piccoli, per iscriverli regolarmente a scuola, o per cancellare gli anni di frequenza persi. Io sinceramente, per come mi è stata raccontata e per quello che ho visto lá, non mi stupisco di nulla. Poi oh, ognuno è libero di crederci o meno. Ma fidatevi, tanta gente lì vive senza documenti, e se li inventano al momento se servono..quindi fate voi.

  • SoloKnicks 30/09/2013, 14.13
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 14:04 )

    Io uno come Kerr lo definirei uno specialista, poi magari abbiamo visioni differenti

    Beh, su Kerr concordo in piena anch'io. Secondo me però l'esempio perfetto è quello che ha fatto Otto sul 12° uomo. "Qualche anno fa il 12° in qualsiasi squadra NBA arrivava in Europa e dominava, perchè era atleticamente e TECNICAMENTE superiore a quasi tutti quelli che si trovava di fronte. Adesso c'è qualche TITOLARE in NBA che in Europa farebbe panca e parecchia". Anch'io la penso esattamente così

  • Pito 30/09/2013, 14.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 14:04 )

    Io uno come Kerr lo definirei uno specialista, poi magari abbiamo visioni differenti

    Quoto

  • Pito 30/09/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2013 @ 13:53 )

    Concordo al 100%: non è che avevano più QI per intercessione divina o perchè si stava meglio quando si stava peggio, ma solo perchè avevano una formazione tecnica e "gerarchica" completa. E, anche se eri un prospetto di altissimo livello, non ti ...

    Sul fatto del college quoto con il sangue....ho più volte detto che a mio parere almeno 2,se non 3, anni di college sarebbero obbligatori......ma non sono d'accordo sul fatto che ora si è passati a 2 star+specialisti vari e quindi ci si è involuti rispetto agli anni 80-90.....potresti spiegarmi cosa intendi???

  • postbasso 30/09/2013, 14.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2013 @ 14:01 )

    Non esageriamo, non sono nè un giornalista che vive di sport nè la bocca della verità: la mia è un opinione che cerco di argomentare con quello che ho visto negli ultimi 20/25 anni. Nei Bulls del secondo threepeat per dire se si parla di "special ...

    Io uno come Kerr lo definirei uno specialista, poi magari abbiamo visioni differenti

  • OttoLamphred 30/09/2013, 14.01
    Citazione ( dariosk 30/09/2013 @ 13:21 )

    è vero quello che dici, ma credo sia dovuto più ai nostri (dell'europa) progressi, agli allenatori ecc.....poi dipende a che periodo ti riferisci, io cerco di seguire come posso da inizio anni 90, ma realmente ho visto tante partite molto dopo quin ...

    Non esageriamo, non sono nè un giornalista che vive di sport nè la bocca della verità: la mia è un opinione che cerco di argomentare con quello che ho visto negli ultimi 20/25 anni. Nei Bulls del secondo threepeat per dire se si parla di "specialisti" come si intendono oggi io mi ricordo solo Buechler, che entrava per allargare il campo e difendere duro. Gli altri erano tutti giocatori completi, più o meno forti, ma completi. E senza bisogno di tornare a 20 anni fa basta vedere il roster di Dallas campione NBA (che non a caso mi piaceva moltissimo), molto più simile alle squadre anni '80 e '90 che a quelle attuali.

  • postbasso 30/09/2013, 14.00 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/09/2013 @ 13:57 )

    Ma nemmeno io! Infatti in tutti i miei post a riguardo dio sempre che li legherei al college x 4 anni tutti! Però questa e la realtà del presente...

    Quoto... Rose e Westbrook 20 anni fa non avrebbero mai giocato PG

  • SoloKnicks 30/09/2013, 13.59
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2013 @ 12:55 )

    Una cosa è avere 2 superstar e 10 ottimi giocatori, un altra sono 10 mestieranti (o specialisti se preferisci), perchè è questo che c'è nella NBA adesso. Qualche anno fa il 12° in qualsiasi squadra NBA arrivava in Europa e dominava, perchè era ...

    Quotone!

  • gusmanedemattei 30/09/2013, 13.57

    Lui di anni ne ha più di 50. Ma è il lituano che deve sveltirsi. Ha tutti i pregi di un'ala forte, ma non la velocità

  • bruzz81 30/09/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 13:52 )

    Comunque io non sono molto d'accordo con questa idea di gioco...

    Ma nemmeno io! Infatti in tutti i miei post a riguardo dio sempre che li legherei al college x 4 anni tutti! Però questa e la realtà del presente...

  • OttoLamphred 30/09/2013, 13.53
    Citazione ( Anubi 30/09/2013 @ 13:11 )

    Che poi una volta erano piu intelligenti cestisticamente perche si facevano 4 anni di college e poi l'NBA, non andavano in NBA a 19 anni con pochissime partire Ncaa alle spalle come ora. E' stato questo il vero male della tecnica in NBA, non lasciare ...

    Concordo al 100%: non è che avevano più QI per intercessione divina o perchè si stava meglio quando si stava peggio, ma solo perchè avevano una formazione tecnica e "gerarchica" completa. E, anche se eri un prospetto di altissimo livello, non ti portavano in palmo di mano fin da quando uno era teenager, ma uno doveva guadagnarsi sul campo il rispetto dei compagni, degli avversari e degli arbitri.

  • postbasso 30/09/2013, 13.52 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/09/2013 @ 13:47 )

    Quello è un di più x molti... Mi ricordo l intervista a Tanijevic, quando era quello vero, che disse una roba del tipo "cosa me Ne faccio di un giocatore di 1,80m? Gli schemi si sanno nn mi Serve uno che dica agli altri cosa fare... Ho meneghin a ...

    Comunque io non sono molto d'accordo con questa idea di gioco...

  • bruzz81 30/09/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/09/2013 @ 13:33 )

    Guardate i playmaker moderni... Sono delle guardie nn dei playmaker nel senso classico del gioco! Bob cousy, stockton, mark price anche lo stesso nash oggi fisicamente farebbero fatica contro un pari ruolo! Prendere la nostra nazionale... Vi ricordat ...

    Minchia il t9 cosa ha combinato

  • bruzz81 30/09/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/09/2013 @ 13:42 )

    Se poi oltre ad attaccare ed a difendere ha anche visione di gioco...

    Quello è un di più x molti... Mi ricordo l intervista a Tanijevic, quando era quello vero, che disse una roba del tipo "cosa me Ne faccio di un giocatore di 1,80m? Gli schemi si sanno nn mi Serve uno che dica agli altri cosa fare... Ho meneghin a porta palla che è 2m e va benissimo!"

  • postbasso 30/09/2013, 13.42 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/09/2013 @ 13:33 )

    Guardate i playmaker moderni... Sono delle guardie nn dei playmaker nel senso classico del gioco! Bob cousy, stockton, mark price anche lo stesso nash oggi fisicamente farebbero fatica contro un pari ruolo! Prendere la nostra nazionale... Vi ricordat ...

    Se poi oltre ad attaccare ed a difendere ha anche visione di gioco...

  • postbasso 30/09/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( dariosk 30/09/2013 @ 13:32 )

    ormai dalla lunghezza delle ossa ti dicono anche i giorni precisi che hai, figurati se non lo avranno esaminato come fanno con tutti i prospetti africani.....per me è una bufala

    Ma comunque quella esplosività per un 33enne?

  • bruzz81 30/09/2013, 13.37 Mobile
    Citazione ( dariosk 30/09/2013 @ 13:32 )

    ormai dalla lunghezza delle ossa ti dicono anche i giorni precisi che hai, figurati se non lo avranno esaminato come fanno con tutti i prospetti africani.....per me è una bufala

    A me sembra strano che una squadra nba sia tutti quei soldi ad un giocatore senza sapere anche quanti peli ha sul C

Pagina di 3