Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/09/2013, 11.48

Kevin Durant: 'Volevo Belinelli ai Thunder'

Il giocatore intervistato dalla Gazzetta dello Sport al suo arrivo a Milano

NBA

Ieri Kevin Durant ha dato spettacolo per Milano e tra le sue tappe c'è stata anche una vista alla Gazzetta dello Sport. Ecco la sua intervista:

Sui giovani Time is Now "Ai nostri giovani chiedo il salto di qualità, come facemmo io Westbrooke e Harden. E' adesso tocca a loro. Lamb, Jackson e Jones hanno lavorato in estate, abbiamo un grande programma di sviluppo giocatori: saranno pronti per un ruolo più importante in una squadra da titolo, dover fare a meno di Russell negli ultimi playoff è stata una lezione per tutti. Come dice la mia maglietta: "Time is now", il momento è adesso"

Su Belinelli "Volevo Belinelli a Oklahoma City, poi sfortunatamente è arrivata San Antonio. Conosco Marco perché siamo stati scelti nello stesso anno: alla Summer League era di un altro livello, il miglior rookie. Ha cambiato molte squadre ma ha trovato continuità nel proprio basket, un giocatore affidabile. Ha giocato molto bene a Chicago, farà un grande Europeo in Slovenia e farà bene agli Spurs. A questo punto dovremo preoccuparci di lui come avversario, di come fermarlo"

Sul nuovo Durant "Bello giocare per qualcosa di più grande, come il proprio Paese. Farlo con i migliori e contro i migliori al mondo mi ha aiutato molto. Quest'anno senza Nazionale ho lavorato su diversi aspetti, il tiro, movimenti che potranno servirmi per alzare il livello del mio basket. Da bambino stavo anche tutto il giorno a tirare, ma in una stagione da 82 partite devi lavorare in maniera intelligente su quello che serve"

KD come Magic "Divertente, per alcuni frangenti è già successo, devo crescere come difensore. Soprattutto voglio migliorare le mie capacità di leadership: abbiamo un gruppo di ragazzi giovani, c'è bisogno di guidarli con l'esempio e con la voce"

I migliori e i modelli "I modelli furono McGrady, Jordan e Carter: giocare con entusiasmo e amore. Oggi i migliori tre sono LeBron, Kobe e Westbrook: una gioia vederli giocare. Come compagno avrei sempre voluto Garnett: grande intensità e fuoco competitivo, avrei potuto imparare molto. Il miglior europeo di sempre è Nowitzki: etica lavorativa, gran tecnica, leadership. I difensori più duri? Tony Allen e Gallinari: ho grande rispetto per chi compete con me, mi aiuta a migliorare

Cosa ha realizzato Durant "L'etica lavorativa è rimasta la stessa, per non accontentarsi e ambire a continuare a crescere: è la mia forza. Mi considero fortunato e non do niente per scontato, mi godo ogni momento. Le circostanze in cui sono cresciuto con mia mamma e mio fratello non sono state delle migliori. Ci è servito ad affrontare tutto come famiglia. Sono arrivato in Nba per loro, per renderli orgogliosi e regalare loro una vita diversa: l'ho promesso a mia mamma quando avevo 8 anni, è un sogno realizzato"

Cosa deve realizzare "Il titolo"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • David 08/09/2013, 18.19

    Speriamo riescano a vincere quel titolo. Comunque le risposte su Gallinari/Belinelli sono più pilotate della ferrari...

  • Qohelet 08/09/2013, 12.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono, però ho un fortissimo dolore al tendine d'Achille. Staminali con Hackett, è l'unica soluzione..

  • Qohelet 08/09/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha vero! Springfield ovviamente.. Probabilmente il mio cervello ha fatto un astruso collegamento Checca canadese --> Bieber --> Musica --> Hall of Fame --> Cleveland! Però il passaggio Bieber --> Musica mi lascia abbastanza perplesso!

  • Baker 08/09/2013, 12.00
    Citazione ( Franko 07/09/2013 @ 13:31 )

    Non capisco perché in tanti post ci sia scetticismo su questa affermazione di KD....Belinelli attira sempre molte critiche... Io invece penso siano parole sincere perché Marco ha talento e si è meritato la stima dei grandi campioni NBA sul campo. ...

    Useless !!

  • Qohelet 08/09/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 08/09/2013 @ 11:30 )

    Non hai capito. Squadra di bambocci nel senso che come fama non c'è paragone con durant. Andiamo. Quando ti ricapita di vedere durant? L'olimpia la puoi vedere quando tuoi. Questo intendevo

    Adesso cominciamo a ragionare, rispetto al tuo post dell'altro giorno cambia parecchio. Che un evento con Durant possa attrarre parecchia gente (Soprattutto gente che di basket ne mastica poco, o altri che di basket ne sanno proprio zero, ovvero i bimbiminchia, come tu li hai giustamente definiti) non lo metto in dubbio. Ma almeno si parlasse di basket giocato. Quelli che sono andati a questo evento di basket giocato non ne hanno visto. Se sei di Milano hai sicuramente presente cosa sia l'House of hoops sotto al FL. Praticamente uno scantinato di 40 mq. Ecco, hanno visto un nero alto in uno scantinato!! Un paio di high five, due autografi e finita li.. Ma zero, zero basket. Se Durant avesse fatto almeno un palleggio la tentazione di andarlo a vedere sarebbe stata tanta (Così come ero tentato di andare a vedere Olimpia-Celtics, poi per fortuna ho rinunciato. Spettacolo indecoroso, da come mi han detto). Ma così è da imbecilli, roba da groupies tredicenni della checca canadese. È la stessa mentalità che fa sbarellare i giapponesi per il Barcellona o il Manchester United. Quando poi gioca la squadra della loro città svaniscono, il basket non è più di moda. È proprio una brutta mentalità.. Belinelli: per me sei troppo duro, alla fine è molto apprezzato e rispettato dai colleghi (Anche illustri, come CP3). A livello contrattuale ha preferito prendere meno soldi a SA per giocarsi finalmente qualcosa di importante, non penso che altrove avrebbe preso meno di 4-5 mln a stagione. Buon difensore, più che buono come tiratore e porta su palla in maniera dignitosa. Il suo, anche come 7º/8º uomo di una contender lo può fare egregiamente. Tornando all'Olimpia: saremo anche meno famosi di Durant, ma 5 Hall of Famer li abbiamo mandati a Cleveland.

  • BlackMamba93 08/09/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( Qohelet 07/09/2013 @ 23:44 )

    Finché spara vaccate vabbé, leggo, sorrido, e dantescamente guardo e passo. Ma se mi definisce l'Olimpia una "squadra di bambocci"..

    Non hai capito. Squadra di bambocci nel senso che come fama non c'è paragone con durant. Andiamo. Quando ti ricapita di vedere durant? L'olimpia la puoi vedere quando tuoi. Questo intendevo

  • BlackMamba93 08/09/2013, 11.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finalmente uno che la pensa come me. Bravo mio omonimo :)

  • BlackMamba93 08/09/2013, 03.01 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 07/09/2013 @ 22:41 )

    non capisco perchè molti di voi ce l'abbiano con il Beli o non credano a ciò che ha detto Durant. Perchè tutti questi detrattori? Il Beli ha dimostrato carattere (per non dire palle) e si merita il posto che ha nella NBA, anzi vi dirò da quanto h ...

    A dire il vero l'ha sempre dichiarato. Ricordo ancora quando diceva che un giorno avrebbero appeso la sua maglia accanto a quella di lordan a Chicago. Non sapevo se ridere o piangere

  • Thebigfundamental21 08/09/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Qohelet 07/09/2013 @ 23:44 )

    Finché spara vaccate vabbé, leggo, sorrido, e dantescamente guardo e passo. Ma se mi definisce l'Olimpia una "squadra di bambocci"..

    Si ho letto, " saranno tutti bimbiminchia che non capiscono niente di basket " e poi fa queste uscite...

  • postbasso 07/09/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 07/09/2013 @ 19:38 )

    Ma rispetto che cosa?se Non Viene mai rinnovato ci sarà un motivo. E la sua lingua lunga peggiore il suo già scarso talento

    Il rispetto che conta è quello da parte dei giocatori, non delle società. Se Bargnani è una pippa allora Javale è il miglior centro NBA

  • Qohelet 07/09/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/09/2013 @ 23:41 )

    Lascialo stare, è un Fanboy che spara a zero su tutti coloro che non sono il suo idolo, la maggior parte delle volte non merita neanche di essere letto.

    Finché spara vaccate vabbé, leggo, sorrido, e dantescamente guardo e passo. Ma se mi definisce l'Olimpia una "squadra di bambocci"..

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( Qohelet 07/09/2013 @ 14:01 )

    Sisi va bene.. Ma perché non pigli su e te ne parti per gli USA?! Al tuo post di ieri manco rispondo.. Uno che definisce l'Olimpia "4 bambocci" merita solo tanta tanta comprensione, e una buona dose di disprezzo..

    Lascialo stare, è un Fanboy che spara a zero su tutti coloro che non sono il suo idolo, la maggior parte delle volte non merita neanche di essere letto.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/09/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Mamblak 07/09/2013 @ 14:08 )

    Belinelli tra i giocatori europei è ormai uno dei più rispettati!! In Nba si è guadagnato tutto... ed è un giocatore con un rapporto qualità prezzo straordinario! Difficile che una contender possa fare a meno di lui a quelle cifre... Oltretutt ...

    Quoto tutto !

  • Ironclaw 07/09/2013, 22.41

    non capisco perchè molti di voi ce l'abbiano con il Beli o non credano a ciò che ha detto Durant. Perchè tutti questi detrattori? Il Beli ha dimostrato carattere (per non dire palle) e si merita il posto che ha nella NBA, anzi vi dirò da quanto ho sentito tanti hanno speso belle parole su di lui (anche un certo Chris Paul tanto per citarne uno) ed ha giocato in una grande squadra quale i Bulls (se fosse veramente scarso dubito che Thibo lo avrebbe fatto giocare) ed ora è stato chiamato da San Antonio, non una squadra X. Può piacere o meno ma il ragazzo ha tutto per rimanere e giocare in NBA, non sarà mai una star (ma non mi sembra che abbia mai detto di esserlo) ma è un ottimo comprimario, un perfetto 6-7 uomo che può far comodo a tutte le squadre. Forza Beli, avrai sempre la mia stima!

  • BlackMamba93 07/09/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/09/2013 @ 17:33 )

    tu sì che capisci di basket. L'intervista era chiaramente pilotata, ma Belinelli si è conquistato con il sudore il rispetto del mondo NBA. Bargnani due anni fa era quasi un all-star, non credo che avere un fisico di cristallo sia una colpa

    Ma rispetto che cosa?se Non Viene mai rinnovato ci sarà un motivo. E la sua lingua lunga peggiore il suo già scarso talento

  • BlackMamba93 07/09/2013, 19.36 Mobile
    Citazione ( luque 07/09/2013 @ 17:36 )

    Tu odi che gli italiani trattino le "pippe italiane" come star ma gli italiani che trattano come "pippe" i buoni giocatori italiani come li vedi? Per fortuna ti ritieni obiettivo.

    Basta ci rinuncio. Gli italiani nel basket sono proprio testardi. Se un giocatore fa schifo lo dico senza problemi. E belinelli e bargnani lo fanno (anche se ammetto che stranamente belinelli non ha giocato proprio malissimo quest'anno). Diamine ok patriottismo ma questo é patetico. Ora vedremo con datome. Non avendo ancora giocato non posso dire niente ma non esiterò a fischiare se si dovesse rivelare una pippa così come non esiterò a elogiarlo se dovesse rivelarsi un buon giocatore. X esempio ai knicks gallinari non mi piaceva ma ai nuggets ha trovato la sua dimensione e l'ammetto (anche se ovviamente non é una stella). Bargnani ormai é morto da 3 anni e la sua salute non l'aiuta di certo

  • luque 07/09/2013, 17.36
    Citazione ( BlackMamba93 07/09/2013 @ 17:25 )

    Ma tu e tutti gli altri vi ascoltate quando parlate? Diamine! É come se la nike mi pagasse per andare in Iran e dicessi che haddadi lo vorrei sempre con me. Diamine sono dichiarazioni guidate. Ok che stranamente ha giocato discretamente ai bulls ma ...

    Tu odi che gli italiani trattino le "pippe italiane" come star ma gli italiani che trattano come "pippe" i buoni giocatori italiani come li vedi? Per fortuna ti ritieni obiettivo.

  • postbasso 07/09/2013, 17.33
    Citazione ( BlackMamba93 07/09/2013 @ 17:25 )

    Ma tu e tutti gli altri vi ascoltate quando parlate? Diamine! É come se la nike mi pagasse per andare in Iran e dicessi che haddadi lo vorrei sempre con me. Diamine sono dichiarazioni guidate. Ok che stranamente ha giocato discretamente ai bulls ma ...

    tu sì che capisci di basket. L'intervista era chiaramente pilotata, ma Belinelli si è conquistato con il sudore il rispetto del mondo NBA. Bargnani due anni fa era quasi un all-star, non credo che avere un fisico di cristallo sia una colpa

  • BlackMamba93 07/09/2013, 17.25 Mobile
    Citazione ( Cestista94 07/09/2013 @ 14:51 )

    Questa è dedicata a tutti i detrattori del Beli

    Ma tu e tutti gli altri vi ascoltate quando parlate? Diamine! É come se la nike mi pagasse per andare in Iran e dicessi che haddadi lo vorrei sempre con me. Diamine sono dichiarazioni guidate. Ok che stranamente ha giocato discretamente ai bulls ma odio che gli italiani trattino le pippe italiane come delle stelle (belinelli e Mr 0 salute bargnani in primis. L'unico che rispetto é gallinari che non é assolutamente una stella ma un bravo giocatore si dotato soprattutto di una grande umiltà e maturità). l'obiettività ci vuole.

  • MadBob 07/09/2013, 15.27

    Il Gallo ai Nuggets è stato il secondo miglior difensore dopo Igoudala... è molto sottovalutato da quel punto di vista (e infatti la sua assenza nei PO si è notata). Detto questo, sicuramente KD ha dato una sviolinata ad un italiano visto che è ospite in Italia...

  • MajesticAB 07/09/2013, 15.09
    Citazione ( DRose12 07/09/2013 @ 13:51 )

    io lo volevo ancora ai bulls

    quoto!! era la sua squadra!! se no davvero a okc poteva dare un grande contributo dalla panca come specialista!! e lui i tiri che servivano nei po li ha messi, non come martin.. cmq belle parole di durant sul beli!

  • Muc13 07/09/2013, 14.57 Mobile

    L'intervista è di quel giocatore che gioca con Oklahoma alto 208 che tira da 9m

  • Cestista94 07/09/2013, 14.51 Mobile

    Questa è dedicata a tutti i detrattori del Beli

  • clutchplayerNYK 07/09/2013, 14.44 Mobile

    Sarà un'intervista pilotata ma Belinelli si merita tutti gli elogi possibili.

  • Simpson8 07/09/2013, 14.25 Mobile

    Se consideriamo che la guardia titolare a OKC è Lamb (dopo Sefolosha, ma vabbè), ce credo che gli sarebbe piaciuto uno come il Beli in squadra, che comunque è ultra economico, con una personalità non ingombrante, grande etica di lavoro, difensore sufficiente e ha anche abbastanza punti nelle mani. Quella sul Gallo è una sparata ovviamente, perché di difensori migliori come Iggy, James, Allen e altri ce ne sono

  • MrXXVII 07/09/2013, 14.24 Mobile

    Oggi avremo il verdetto dato che dovrebbe essere a Parigi... Vediamo se li rinomina dnfdamj

  • Pito 07/09/2013, 14.22 Mobile
    Citazione ( Mamblak 07/09/2013 @ 14:08 )

    Belinelli tra i giocatori europei è ormai uno dei più rispettati!! In Nba si è guadagnato tutto... ed è un giocatore con un rapporto qualità prezzo straordinario! Difficile che una contender possa fare a meno di lui a quelle cifre... Oltretutt ...

    quoto

  • LeBronJames6 07/09/2013, 14.18 Mobile

    Grande Beli! È riuscito a conquistarsi il rispetto di tutti i migliori giicatori NBA! Spero che riuscirà a prendere un contrattone come ci sono riusciti gli altri italiani!

  • Pito 07/09/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 07/09/2013 @ 12:29 )

    Ma dai! É un'intervista patetica. É chiaro che siccome é in Italia gli hanno ordinato di dire ciò. Manco sa chi é quella pippa. Anche bryant ogni volta che lo intervistano in Italia dice la stessa cosa. É un modo come un altro per fare pubblici ...

    dai no.....ma almeno sai chi è belinelli o ne hai solo sentito parlare???se vuoi gioca oggi con la finlandia......

  • Mamblak 07/09/2013, 14.08

    Belinelli tra i giocatori europei è ormai uno dei più rispettati!! In Nba si è guadagnato tutto... ed è un giocatore con un rapporto qualità prezzo straordinario! Difficile che una contender possa fare a meno di lui a quelle cifre... Oltretutto ha monetizzato meno di quello che poteva con la buona stagione 12/13. Lo odiate in molti, ma ci sono poche ragioni per farlo. P.S. : Il Gallo in difesa non è cosi malaccio come credete, e contro KD in tutte le occasioni ha sempre sfoderato difese egregie. Certo KD ha detto una cazzata bella e buona, ma Gallinari è più che un discreto difensore...

  • Qohelet 07/09/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 07/09/2013 @ 12:29 )

    Ma dai! É un'intervista patetica. É chiaro che siccome é in Italia gli hanno ordinato di dire ciò. Manco sa chi é quella pippa. Anche bryant ogni volta che lo intervistano in Italia dice la stessa cosa. É un modo come un altro per fare pubblici ...

    Sisi va bene.. Ma perché non pigli su e te ne parti per gli USA?! Al tuo post di ieri manco rispondo.. Uno che definisce l'Olimpia "4 bambocci" merita solo tanta tanta comprensione, e una buona dose di disprezzo..

  • DRose12 07/09/2013, 13.51 Mobile

    io lo volevo ancora ai bulls

  • Franko 07/09/2013, 13.31 Mobile

    Non capisco perché in tanti post ci sia scetticismo su questa affermazione di KD....Belinelli attira sempre molte critiche... Io invece penso siano parole sincere perché Marco ha talento e si è meritato la stima dei grandi campioni NBA sul campo. Tiè

  • beardsanity 07/09/2013, 12.53

    su belinelli potrei anche crederci.lo spot con kd e dirk è indice di considerazione e rispetto in usa

  • Ste1990 07/09/2013, 12.42

    Mah.. Sul beli ci credo, molti non riescono a capire che con quel contratto trovare di meglio in NBA è difficile,difficile,difficile e se sei una contender di giocatori così ne hai un bisogno fottuto. Sul Gallo.. BAHHHHHHH dichiarazione buttata là tanto per.. Fosse stato in francia avrebbe detto Batum

  • BlackMamba93 07/09/2013, 12.29 Mobile

    Ma dai! É un'intervista patetica. É chiaro che siccome é in Italia gli hanno ordinato di dire ciò. Manco sa chi é quella pippa. Anche bryant ogni volta che lo intervistano in Italia dice la stessa cosa. É un modo come un altro per fare pubblicità al basket italiano. Attenzione non é una critica a durant che rispetto moltissimo ma ai giornalisti patetici

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 12.22 Mobile

    Su Belinelli ad OKC mi sembra abbastanza finto. Anche nel video non mi sembrava molto convinto... Questo senza niente togliere a Belinelli

  • NickPBrown 07/09/2013, 12.15 Mobile

    Questa è davvero una bomba

  • Marillion 07/09/2013, 12.15

    gallinari difensore duro? si duro a capire come si difende.......io ho sempre pensato che il più adatto all'NBA fosse Belinelli, questo si aper il ruolo che per caratteristiche fisiche nonché per le scelte inconsapevoli e "ignoranti" che ogni tanto fa, un po' come Enzo Esposito dell'epoca

  • DAngeloRussell 07/09/2013, 12.08

    articolo di qualità per la gazzetta, mancava solo Gallinari MVP e Datome rookie dell'anno

  • MrXXVII 07/09/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 11:57 )

    Si vabeh ... Adesso il gallo è il difensore più duro e il Beli l'uomo da marcare negli Spurs ... Vorrei proprio sapere se ha fatto questi nomi anche quando era in Francia ...

    Stesso mio pensiero stamane leggendo la gazzetta

  • CP3MVP 07/09/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/09/2013 @ 12:02 )

    Le jouer plus fort de les Spurs c est Tony Parker Parker e le millieur difenseur c est joakim Noah! Scuasate per gli errori nel francese

    Oui bien sür ... Et voilà baguette, Tour Eiffel, la première, Marseille, excetera excetera ...

  • bellamartin 07/09/2013, 12.03 Mobile

    Risposte pilotate da un quotidianuccio

  • BrunoforBulls21 07/09/2013, 12.02 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 11:57 )

    Si vabeh ... Adesso il gallo è il difensore più duro e il Beli l'uomo da marcare negli Spurs ... Vorrei proprio sapere se ha fatto questi nomi anche quando era in Francia ...

    Le jouer plus fort de les Spurs c est Tony Parker Parker e le millieur difenseur c est joakim Noah! Scuasate per gli errori nel francese

  • 011StateOfMind 07/09/2013, 12.00 Mobile

    Se era in francia voleva giocare con parker e miglior difensore diaw se era in Spagna erano altri nomi...si sa che queste interviste valgono niente

  • BrunoforBulls21 07/09/2013, 11.59 Mobile

    OK che Tony è forte ma no è lbj che lo chiamate Tony alien ;) cmq belle parole per belinelli che è amico di tutti i giocatori migliori della nba....

  • CP3MVP 07/09/2013, 11.57 Mobile

    Si vabeh ... Adesso il gallo è il difensore più duro e il Beli l'uomo da marcare negli Spurs ... Vorrei proprio sapere se ha fatto questi nomi anche quando era in Francia ...

  • MrBigShot4 07/09/2013, 11.53

    Belinelli ha picchi di rispetto assurdi, avrebbe potuto monetizzare.. se fa bene questi due anni a SA a 28 anni prende il contrattone della carriera! Grande Marco..

Pagina di 2