Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/09/2013, 20.38 Rumors

I Rockets pensano ad una possibile cessione di Asik

Houston sarebbe disposta a sacrificare Omer Asik

NBA

Omer Asik, centro turco degli Houston Rockets, non è contento della sua situazione. In Estate si è visto arrivare Dwight Howard, al quale dovrà coprire le spalle uscendo dalla panchina, una condizione che il turco sembra proprio non voler accettare. I Rockets hanno più volte negato la possibilità di cedere Asik ma si dovrà scontrare con la volontà del giocatore, che non sembra affatto intenzionato di fare da riserva a Dwight Howard.

Come riportato dal Plain Dealer, i Rockets, alla fine, potrebbero anche cedere Asik e in quel caso una delle squadre maggiormente interessate al turco sarebbero i Cleveland Cavs. Ci sono alcuni rumors che parlano di un possibile scambio Asik-Varejao ma, al momento, l'ipotesi sembra piuttosto complicata. I Rockets, infatti, in caso di cessione di Asik preferibbero arrivare ad un lungo con caratteristiche diverse da Varejao, qualcuno in grado di avere più punti nelle mani e delle migliori skills offensive.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 225 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 04/09/2013, 12.12
    Citazione ( RedNation 03/09/2013 @ 17:00 )

    Poi concordo con Otto e The answer (bentornato), Howard ha vinto il DPOY 3 volte, Battier 0...

    E anche RonRon 0. Rimbalzi + stoppate = Difensore dell'anno, tranne rarissime eccezioni.

  • Theanswer2 03/09/2013, 22.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/09/2013 @ 20:36 )

    Pero se per te "forza difesa = punti subiti" spiegami perche "piu rimbalzi ≠ miglior rimbalzista", sono lo stesso identico ragionamento, poi se ti sei stancato, vabbe, non posso obbligarti a rispondere o commentare.

    Tu chiamali se vuoi pregiudizi

  • Anubi 03/09/2013, 20.36
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 20:17 )

    Si vabeh ok ... Avete ragione voi io sono ignorante e seguo basket da 3 giorni ...Mi sto stufando di commentare il vostro Dio Turko ... Vedremo la prossima stagione quando dominerà e vincerà tutto quello che c'è da vincere con quel super squadrone ...

    Pero se per te "forza difesa = punti subiti" spiegami perche "piu rimbalzi ≠ miglior rimbalzista", sono lo stesso identico ragionamento, poi se ti sei stancato, vabbe, non posso obbligarti a rispondere o commentare.

  • CP3MVP 03/09/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/09/2013 @ 18:25 )

    P.S. Se allora Punti subito = Forza difesa, allora Asik è il miglior rimbalzista della lega chissa come mai non ti e\ venuta in mente, dovresti pensarla cosi, strano che li non ci arrivi... a volte le simpatie e antipatie fanno miracoli in positivo ...

    Si vabeh ok ... Avete ragione voi io sono ignorante e seguo basket da 3 giorni ...Mi sto stufando di commentare il vostro Dio Turko ... Vedremo la prossima stagione quando dominerà e vincerà tutto quello che c'è da vincere con quel super squadrone che ha a sua disposizione!

  • RedNation 03/09/2013, 18.59
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 17:53 )

    Gente .. Howard in mezzo a quell'area ( non nella versione scazzo dei Lakers) era un problema per tutti. Pigliava rimbalzi ... stoppava .. intimidiva .. costringeva gli attacchi a cambiare idea, costringeva i giocatori che penetravano a scaricare e/o ...

    Lo so benissimo, non sto dicendo che Howard e' un difensore/fattore difensivo mediocre, tutt'altro, solo che 3 DPOY...mmmh, ora neanche ricordo bene chi c'era in lizza ai tempi, ma ricordo bene di aver storto il naso...

  • Anubi 03/09/2013, 18.25

    P.S. Se allora Punti subito = Forza difesa, allora Asik è il miglior rimbalzista della lega chissa come mai non ti e\ venuta in mente, dovresti pensarla cosi, strano che li non ci arrivi... a volte le simpatie e antipatie fanno miracoli in positivo ma anche e sopratutto in negativo.

  • Anubi 03/09/2013, 18.19
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:59 )

    Comunque rispondendo a Mimex per ieri sera ... É OVVIO che avrei cambiato opinione su Asik se avesse vinto il DPOY .. Ma non solo io, anche la maggior parte dei detrattori di Asik ... Ma lui, senza un cambio decente e con l'area completamente sua, l ...

    Beh te lo giuro se sapevo che eravamo ancora alle "basi" numeriche come "Valore difesa = Punti subiti" probabilmente mi sarei risparmiato alcuni(forse molti) posts. Praticamente è come valutare la forza di un giocatore solo dai punti e dai rimbalzi, dagli assist o dalle palle rubate... qualcuno diceva "imbarazzante", io non sono d'accordo, sono piu per "ignorante" come termine, che vuol dire solamente che ignori(non sai). P.S. Per la cronaca solo perche ste dichiarazioni sciocche(per ignoranza) non mi piace lasciarle senza risposta, Houston è la 16a(parimerito con i Knicks) D come efficienza(che comprende tutti i valori che incidono in questo aspetto) con il piu alto valore di PACE(numero di tiri per partita) della lega... ahhhhhh!!!!!!

  • iggy89 03/09/2013, 18.07

    d'altronde è inutile tenere un contrattone come quelli di asik quando si ha howard.. scambiarlo sarebbe la cosa più ovvia da fare..

  • Maz199 03/09/2013, 17.53
    Citazione ( RedNation 03/09/2013 @ 17:00 )

    Poi concordo con Otto e The answer (bentornato), Howard ha vinto il DPOY 3 volte, Battier 0...

    Gente .. Howard in mezzo a quell'area ( non nella versione scazzo dei Lakers) era un problema per tutti. Pigliava rimbalzi ... stoppava .. intimidiva .. costringeva gli attacchi a cambiare idea, costringeva i giocatori che penetravano a scaricare e/o a forzare tiri ..anche questo è difendere. Non esiste solo la difesa sul pallone 1vs1 ...

  • RedNation 03/09/2013, 17.00

    Poi concordo con Otto e The answer (bentornato), Howard ha vinto il DPOY 3 volte, Battier 0...

  • dariosk 03/09/2013, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'avrai detto alla carlona ma hai stra ragione su tutta la linea....

  • RedNation 03/09/2013, 16.32
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:59 )

    Comunque rispondendo a Mimex per ieri sera ... É OVVIO che avrei cambiato opinione su Asik se avesse vinto il DPOY .. Ma non solo io, anche la maggior parte dei detrattori di Asik ... Ma lui, senza un cambio decente e con l'area completamente sua, l ...

    Non e' proprio cosi', leggi qua h ttp://www.red94.net/dwight-howard-houston-rockets-elite-defense/12954/

  • RedNation 03/09/2013, 16.02
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:46 )

    E come farebbe a lavorarci SE se ne vuole andare solo perchè ha "perso" 10 minuti a partita (con l'arrivo di DH) e che non ritroverebbe in NESSUNA squadra?

    Pero' se non leggi tutti i post comincia ad essere difficile discutere, il fatto che se ne vuole andare e' roba vecchia (che per altro io non ho letto ufficialmente da nessuna parte, mi sara' sfuggita probabilmente, se leggi un mio post sotto a quello che hai quotato ti ho riportato una sua intervista in cui non dice nulla sul volersene andare, ma parla di "voler vincere", poi sara' pour parler, ma quantomeno e' qualcosa uscito dalla sua bocca...poi ti ripeto, per me al 90% prima o poi parte, ma non siamo ancora al 100%...

  • 3andDefense 03/09/2013, 14.30 Mobile

    Mi sembra che si stia estremizzando un po' il concetto in tutte e due le "fazioni": Asik è fra i primi 10-13 C Nba come "forza"? Direi di no. Asik è tra i primi 6/7 C difensivi Nba? Senza dubbio. Asik è tra i primi 10-13 C Nba come valore totale ( contratto,attacco,difesa,squadra in cui gioca...)? Direi di si. Chi l'ha visto giocare più di due tre volte non può non notare che ha un piazzamento in campo ai limiti della perfezione, una presenza sotto canestro accettabile ed un Q.I. cestistico elevatissimo... A ciò aggiunge un'ottima mobilità di piedi per uno della sua stazza

  • TheAnswer 03/09/2013, 14.01
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 13:26 )

    Ma in teoria anche io dove ero in campagna avrei potuto usare il 3G però era un po' lento e ho passato tutto il mese a studiare, quindi la sera, che era l'unico momento della giornata in cui potevo uscire ed avere rapporti con persone vere e non con ...

    Beh direi che hai fatto bene! :)

  • OttoLamphred 03/09/2013, 13.54
    Citazione ( postbasso 03/09/2013 @ 13:20 )

    Io sto messo peggio di tutti, vi scrivo dalla spiaggia! XD

    Visto che sei già sulla spiaggia, dopo questa dichiarazione perchè non vai a...spazzare il mare? :-)

  • postbasso 03/09/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( Pito 03/09/2013 @ 13:47 )

    io invece lo trovo inferiore a molti pariruolo......hibbert-noah(vero DPY)-chandler pre infortunio-asik......come IQ è ottimo(d'altronde è un gasol) ma fisicamente mi lascia in alcune situazioni perplesso......

    Opinioni. Per me meglio di lui solo Hibbert in difesa (avrei premiato lui)

  • Pito 03/09/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/09/2013 @ 13:43 )

    Non sono d'accordo. Lui è il difensore più sottovalutato della Lega, con un'altro al suo posto non funzionerebbe il sistema difensivo dei Grizzlies IMHO

    io invece lo trovo inferiore a molti pariruolo......hibbert-noah(vero DPY)-chandler pre infortunio-asik......come IQ è ottimo(d'altronde è un gasol) ma fisicamente mi lascia in alcune situazioni perplesso......

  • postbasso 03/09/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( Pito 03/09/2013 @ 13:39 )

    gasol lo già scritto le lo ripeto.....preso individualmente è indietro a chandler,noah,hibbert o lo stesso asik....e credo gli sia stato dato il premio per premiare più in generale la difesa di memphis...........rispondo per comodità anche ad un ...

    Non sono d'accordo. Lui è il difensore più sottovalutato della Lega, con un'altro al suo posto non funzionerebbe il sistema difensivo dei Grizzlies IMHO

  • Pito 03/09/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 12:40 )

    Adesso Marc Gasol sarebbe solo uno stoppatore?

    gasol lo già scritto le lo ripeto.....preso individualmente è indietro a chandler,noah,hibbert o lo stesso asik....e credo gli sia stato dato il premio per premiare più in generale la difesa di memphis...........rispondo per comodità anche ad un altro tuo post......asik sono d'accordo che in una squadra da vertice non ci sta.....ma un big al si????o drummond????entrambi difensori pessimi e si sa che quando si arriva lontano nei PO conta molto di più la difesa......

  • bruzz81 03/09/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( Baker 03/09/2013 @ 13:26 )

    Però il Turco !!! Non avrei mai immaginato così tanti commenti...........

    Hai visto! Io un tua assenza o provato anche a sbolognare staudamire... Ma nn mi han Cagato di striscio! Ho fatto bene? O lo avete tolto dal mercato?

  • Leo976ers 03/09/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 13:26 )

    Ma in teoria anche io dove ero in campagna avrei potuto usare il 3G però era un po' lento e ho passato tutto il mese a studiare, quindi la sera, che era l'unico momento della giornata in cui potevo uscire ed avere rapporti con persone vere e non con ...

    Molto più che giustamente aggiungerei!!!!

  • Theanswer2 03/09/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2013 @ 13:15 )

    Io grazie alla chiavetta e al cellulare, ho continuato a frequentare il sito anche in vacanza...sto messo peggio di Odom, proprio non riesco a disintossicarmi da Sportando! xD

    Ma in teoria anche io dove ero in campagna avrei potuto usare il 3G però era un po' lento e ho passato tutto il mese a studiare, quindi la sera, che era l'unico momento della giornata in cui potevo uscire ed avere rapporti con persone vere e non con le "parti di persone" del libro di anatomia preferivo passarlo con gli amici ed abbandonare il cellulare :D

  • Baker 03/09/2013, 13.26

    Però il Turco !!! Non avrei mai immaginato così tanti commenti...........

  • postbasso 03/09/2013, 13.20 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2013 @ 13:15 )

    Io grazie alla chiavetta e al cellulare, ho continuato a frequentare il sito anche in vacanza...sto messo peggio di Odom, proprio non riesco a disintossicarmi da Sportando! xD

    Io sto messo peggio di tutti, vi scrivo dalla spiaggia! XD

  • TheAnswer 03/09/2013, 13.15
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 13:05 )

    Buongiorno :) devo dire la verità in questo mese e mezzo di "ritiro spirituale" mi siete proprio mancati :D

    Io grazie alla chiavetta e al cellulare, ho continuato a frequentare il sito anche in vacanza...sto messo peggio di Odom, proprio non riesco a disintossicarmi da Sportando! xD

  • Theanswer2 03/09/2013, 13.05 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2013 @ 12:47 )

    Bentornato omonimo, condivido ovviamente il tuo pensiero!

    Buongiorno :) devo dire la verità in questo mese e mezzo di "ritiro spirituale" mi siete proprio mancati :D

  • TheAnswer 03/09/2013, 12.47
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 12:10 )

    Ma che senso ha cambiare idea dopo una eventuale assegnazione di un premio??????????? Le idee te le devi fare sul campo, guardando un giocatore come gioca e come influenza la squadra nn ci si deve basare su preconcetti o su fantomatici premi che nn h ...

    Bentornato omonimo, condivido ovviamente il tuo pensiero!

  • OttoLamphred 03/09/2013, 12.44
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 12:40 )

    Adesso Marc Gasol sarebbe solo uno stoppatore?

    Come ho pigiato invia ho subito pensato "porca portanna, mi son dimenticato di scrivere tranne quest'anno, stai a vedere che qualcuno mi fa la punta al ...." :-)

  • CP3MVP 03/09/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 12:40 )

    Adesso Marc Gasol sarebbe solo uno stoppatore?

    Beh anche Chandler è famoso per le sue doti di stoppatore ...

  • Theanswer2 03/09/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 12:40 )

    Adesso Marc Gasol sarebbe solo uno stoppatore?

    Unica eccezione

  • CP3MVP 03/09/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( IlMastro 03/09/2013 @ 12:40 )

    Per "Risposta:NO" intendi New Orleans?? :-)

    Esattamente .... LOL

  • Maz199 03/09/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/09/2013 @ 12:39 )

    Oddio, visto come è stato assegnato ultimamente (parametro: miglior stoppatore=difensore dell'anno) direi che non è che valga granchè per giudicare un giocatore...

    Adesso Marc Gasol sarebbe solo uno stoppatore?

  • IlMastro 03/09/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 12:18 )

    Anche secondo me Ilyasova ci starebbe bene a Houston ... Il "problema" (se così si puó chiamare) è che Asik non vuole fare il cambio di nessuno, è la domanda è: C'è qualcuno che vuole fargli fare il titolare nella sua squadra?? Risposta: NO ...

    Per "Risposta:NO" intendi New Orleans?? :-)

  • OttoLamphred 03/09/2013, 12.39
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 12:22 )

    Non hanno nessun valore??? Non ha nessun valore il premio di DIFENSORE DELL'ANNO?!? Mica vincitore della gara delle schiacciate, ma difensore dell'anno!! ... Vabe poi tu parli di ignoranza cestistica -.-

    Oddio, visto come è stato assegnato ultimamente (parametro: miglior stoppatore=difensore dell'anno) direi che non è che valga granchè per giudicare un giocatore...

  • Theanswer2 03/09/2013, 12.33 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 12:22 )

    Non hanno nessun valore??? Non ha nessun valore il premio di DIFENSORE DELL'ANNO?!? Mica vincitore della gara delle schiacciate, ma difensore dell'anno!! ... Vabe poi tu parli di ignoranza cestistica -.-

    Non hanno nessun valore nel senso che nn puoi basarti su quello per giudicare un giocatore!! Ma dai ma stiamo scherzando??? Se vinci il premio sei forte e se nn lo vinci nn meriti neanche considerazione?? Ma per favore su... Ma conterà un minimo il contesto e la squadra in cui giochi o no??? O vogliamo dire che gasol se avesse giocato a Houston avrebbe vinto lo stesso il premio e ne avrebbe fatto la difesa meno battuta del campionato?? Ma di cosa stiamo parlando? Ma da quanto lo segui il basket 3 giorni?? Cambiare idea su un giocatore solo perché riceve un premio è una cosa IMBARAZZANTE da dire

  • CP3MVP 03/09/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 12:13 )

    E continuare a sostenere che asik non è un buon (meraviglioso a parer mio) difensore guardando SOLO i punti subiti da Houston l'anno scorso è di una ignoranza, cestisticamente parlando, impressionante...

    HO MAI DETTO CHE ASIK NON SIA UN BUON DIFENSORE?!?

  • CP3MVP 03/09/2013, 12.22 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/09/2013 @ 12:10 )

    Ma che senso ha cambiare idea dopo una eventuale assegnazione di un premio??????????? Le idee te le devi fare sul campo, guardando un giocatore come gioca e come influenza la squadra nn ci si deve basare su preconcetti o su fantomatici premi che nn h ...

    Non hanno nessun valore??? Non ha nessun valore il premio di DIFENSORE DELL'ANNO?!? Mica vincitore della gara delle schiacciate, ma difensore dell'anno!! ... Vabe poi tu parli di ignoranza cestistica -.-

  • CP3MVP 03/09/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 03/09/2013 @ 12:01 )

    Ah ok, comunque si può dire ch io è te siamo due veterani di guerra! ;) Comunque a me questa notizia non mi convince molto, e sinceramente come ala grande per i Rockets vedrei bene Ersan Ilyasova dei Bucks, solo che con Asik non ci fanno un tubo e ...

    Anche secondo me Ilyasova ci starebbe bene a Houston ... Il "problema" (se così si puó chiamare) è che Asik non vuole fare il cambio di nessuno, è la domanda è: C'è qualcuno che vuole fargli fare il titolare nella sua squadra?? Risposta: NO ...

  • Theanswer2 03/09/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:59 )

    Comunque rispondendo a Mimex per ieri sera ... É OVVIO che avrei cambiato opinione su Asik se avesse vinto il DPOY .. Ma non solo io, anche la maggior parte dei detrattori di Asik ... Ma lui, senza un cambio decente e con l'area completamente sua, l ...

    E continuare a sostenere che asik non è un buon (meraviglioso a parer mio) difensore guardando SOLO i punti subiti da Houston l'anno scorso è di una ignoranza, cestisticamente parlando, impressionante...

  • Theanswer2 03/09/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:59 )

    Comunque rispondendo a Mimex per ieri sera ... É OVVIO che avrei cambiato opinione su Asik se avesse vinto il DPOY .. Ma non solo io, anche la maggior parte dei detrattori di Asik ... Ma lui, senza un cambio decente e con l'area completamente sua, l ...

    Ma che senso ha cambiare idea dopo una eventuale assegnazione di un premio??????????? Le idee te le devi fare sul campo, guardando un giocatore come gioca e come influenza la squadra nn ci si deve basare su preconcetti o su fantomatici premi che nn hanno nessun valore!! Dopo questa affermazione mi fai pensare che tu nn abbia visto manco una partita di asik quest'anno e parli così per sentito dire... Ma non fate i caproni uniformati alla massa pensate con la vostra testa e guardate con i vostro occhi senza pensare a stupidi premi inutili belin!!

  • Leo976ers 03/09/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2013 @ 11:43 )

    Io ho letto i post velocemente, giusto per farmi un'idea di cosa stavate parlando ... Non ho guardato CHI scriveva, ho letto solo i messaggi di sfuggita e se non sbaglio in un post (non so se tuo) c'era scritto "centro fisso" e quindi ho pensato male ...

    Ah ok, comunque si può dire ch io è te siamo due veterani di guerra! ;) Comunque a me questa notizia non mi convince molto, e sinceramente come ala grande per i Rockets vedrei bene Ersan Ilyasova dei Bucks, solo che con Asik non ci fanno un tubo e nemmeno con lin quindi neanche a parlarne....

  • CP3MVP 03/09/2013, 11.59 Mobile

    Comunque rispondendo a Mimex per ieri sera ... É OVVIO che avrei cambiato opinione su Asik se avesse vinto il DPOY .. Ma non solo io, anche la maggior parte dei detrattori di Asik ... Ma lui, senza un cambio decente e con l'area completamente sua, lo ha vinto?? Eppure con la sua incredibile difesa ha reso Houston la 28esima peggior difesa della lega ... Beh dai almeno l'incredibile coppia Kings-Bobcats l'avete superata!

  • CP3MVP 03/09/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/09/2013 @ 02:01 )

    Comunque non e' proprio cosi', se parliamo di mano sono d'accordo con te, anzi, d'accordissimo. Pero' la velocita' di piedi e il pick & roll di Asik ce l'hanno in 3/4 centri (di quella stazza poi...) al massimo, e qua si parla pur sempre di attacco. ...

    E come farebbe a lavorarci SE se ne vuole andare solo perchè ha "perso" 10 minuti a partita (con l'arrivo di DH) e che non ritroverebbe in NESSUNA squadra?

  • CP3MVP 03/09/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 03/09/2013 @ 09:21 )

    Per quanto riguarda thompson (ho mai detto centro fisso?????????) forse ti riferisci a me. Io ho semplicemente detto che ha il fisico per giocarci qualche minuto,poi essendo un lungo (ALA GRANDE) ha anche un tipo di gioco e di predisposiziobe vhcino, ...

    Io ho letto i post velocemente, giusto per farmi un'idea di cosa stavate parlando ... Non ho guardato CHI scriveva, ho letto solo i messaggi di sfuggita e se non sbaglio in un post (non so se tuo) c'era scritto "centro fisso" e quindi ho pensato male ..... P.S. Non mi accanirei mai contro uno che mi sostiene nelle lotte contro-Asik, a maggior ragione in un post su Asik ;)

  • Puntosport24 03/09/2013, 11.12

    Via Asik per un 4 di medio valore e i Rockets sono a posto

  • Anubi 03/09/2013, 10.33
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 10:19 )

    Ma perchè devi estremizzare il concetto ?? Tra 8 milioni e 11/12 ( che è la media dei contratti che firmano i centri "accettabili" ci passa proprio poco e stai pur sicuro che una squadra spende anche 20 milioni per un giocatore che fa la differenza ...

    Vai a vedere "la media" dei C titolari che hanno giocato gli ultimi PO poi vedrai se e` 11-12 milioni... A memoria, Hibbert piu alto, DH piu alto, Bosh piu alto, Chandler piu alto, Lopez piu alto, Gasol piu alto(tutti e 2 volendo) Noah siamo li(12), gli altri non mi ricordo pero tendenzialmente i piu forti prendono di piu se tu mi scrivi "non puo stare nei primi 10C della lega, pero ha anche un contratto che e` il 50 esimo 60 esimo della lega, sticavoli e 3-4M piu o meno fanno eccome la differenza (per me!). E comunque ho capito dove non ci troviamo, voi parlate di forza, io parlavo e parlo di valore, son 2 concetti diversi.

  • postbasso 03/09/2013, 10.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/09/2013 @ 10:23 )

    Pero il "valore" di un giocatore lo fa il mercato, ti faccio un esempio, Al Jefferson o Milsapp, o Biedrins quanto valevano l'anno scorso. "valore" e "forza" sono concetti diversi, il valore lo fa il mercato e deve comprendere per forza che tipo di c ...

    il basket non è una scienza esatta. Il valore assoluto concordo sia un termine errato. Chiamalo forza o come ti pare. Comunque Asik secondo me è dietro a Gasol Howard Hibbert Chandler Noah Lopez Sanders Bogut Jefferson Monroe Cousins Sanders Pekovic. Se la gioca con Drummond

  • Anubi 03/09/2013, 10.23
    Citazione ( postbasso 03/09/2013 @ 10:04 )

    per valutare il valore assoluto di un giocatore si deve ragionare così IMHO: ho tot free agent che posso firmare solo con un annuale, tutti alle stesse cifre. Così valuti il valore di un giocatore, altrimenti non se ne esce se ci si mette a discute ...

    Pero il "valore" di un giocatore lo fa il mercato, ti faccio un esempio, Al Jefferson o Milsapp, o Biedrins quanto valevano l'anno scorso. "valore" e "forza" sono concetti diversi, il valore lo fa il mercato e deve comprendere per forza che tipo di contratto o che tipo di situazione contrattuale ha un giocatore, la forza e`una valutazione sportiva(quindi non economica) in base anche ai numeri(ma non solo) del giocatore. P.S. Il "valore assoluto" non esiste, senno saremmo tutti d'accordo su una classifica senza ombra di dubbio.

  • Simpson8 03/09/2013, 10.19 Mobile

    Sinceramente, fare certi tipo di discorsi qua è difficile: se uno che non vi conosce entra qua, sembra che Asik sia il nuovo Hakeem, oppure mi ricordo una descrizione di Parson che mi ricordava in tutto e per tutto Scottie Pippen. Dall'altro lato, Waiters da come lo dipingete sembra un nuovo Wade, e questo vale per tutti i giocatori di Cleveland...boh io nelle altre squadre tutto questo idolatrare i propri giocatori non lo vedo. Comunque, per quanto riguarda i centri, Asik non lo si può considerare un top centro, perché la fase identica è quasi insistente. Quindi è sicuramente un centro molto utile e versatile, ma semplicemente non un top. Poi scusate, ma sentire che Asik è più forte di Bogut, Varejao o Monroe mi fa ridere

Pagina di 5