Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/08/2013, 00.46

Boston alla ricerca di un assistente allenatore da dedicare a Rondo

Lo riporta Gary Washburn su twitter

NBA

Gary Washburn scrive su twitter - citando fonti NBA- che i Celtics hanno un 'disperato bisogno' di un assistente allenatore che possa legare e costruire un rapporto di fiducia con Rajon Rondo, giocatore dal carattere 'particolare' a detta di molti.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Ironclaw 19/08/2013, 15.17

    che il nuovo allenatore non lo voglia?ahahahhah

  • CelticLG 19/08/2013, 10.53 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/08/2013 @ 03:33 )

    Su quel "particolare" potremmo dirne davvero tante...

    Paricolare... Aahahaha vi ricordate Brooklyn-Celtics... Chi è quello che si è scannato contro Humpries per poi iniziare quella rissa.... È poi kris ha messo su Twitter i graffi e i tagli di Rondo... Top guarda ora son compagni ahahaha chissa cosa ha detto Rondo quando ha saputo dello scambio

  • TheBigO 19/08/2013, 07.11 Mobile
    Citazione ( LeBronJames6 19/08/2013 @ 02:38 )

    Sono d'accordissimo! Certo che con 150 giorni hai un pochino esagerato eh xD penso che a natale ci arriverà ;) prima scambieranno i contrattoni inutili di humphries e wallace(spero) altrimenti niente scelta alta e niente playoffs

    Oggi 19 agosto + 150 gg = 16 gennaio. Ci arriva decisamente a Natale se il termine è quello dei 150 gg

  • dariosk 19/08/2013, 03.34
    Citazione ( DurantMania 19/08/2013 @ 03:18 )

    Ha valore(mi riferisco al valore contrattuale) in relazione all'anno scorso, durante il quale ha ricevuto un rinnovo eccessivo e una volta che i Nets si sono resi conto della stupidata fatta, a stagione in corso non l'hanno potuto scaricare a nessuno ...

    intanto i nets dalla 'stupidata' come giustamente dici tu, ci hanno ricavato pp e kg......come mi piacerebbe vedere rondo ai pistons.....ainge paga i contrattoni assurdi dati a bass, lee ed in parte anche a green, che vale ma non così tanto...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/08/2013, 03.33

    Su quel "particolare" potremmo dirne davvero tante...

  • Anubi 19/08/2013, 03.21
    Citazione ( DurantMania 19/08/2013 @ 03:18 )

    Ha valore(mi riferisco al valore contrattuale) in relazione all'anno scorso, durante il quale ha ricevuto un rinnovo eccessivo e una volta che i Nets si sono resi conto della stupidata fatta, a stagione in corso non l'hanno potuto scaricare a nessuno ...

    Ah ok ci siamo capiti, non sono convintissimo del valore ma sono opinioni personali.

  • DurantMania 19/08/2013, 03.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/08/2013 @ 02:58 )

    Guarda, Al Jefferson, Millsap, Biedris, Richard Jefferson, i primi 2 Utah li ha portati in scadenza, i secondi 2 GS ha dovuto pagare per eliminare i loro contratti, diciamo che Humphries lo vedo poco poco poco avvalorato in NBA. Perche mi sembra pale ...

    Ha valore(mi riferisco al valore contrattuale) in relazione all'anno scorso, durante il quale ha ricevuto un rinnovo eccessivo e una volta che i Nets si sono resi conto della stupidata fatta, a stagione in corso non l'hanno potuto scaricare a nessuno. Finita la stagione i Celtics hanno deciso di ricostruire e i Nets hanno trovato una franchigia disposta ad accollarsi Wallace e Humphries, sacrificando delle scelte(forse la cosa più preziosa per Boston ora come ora) . Quindi si, se i Celtics lo volessero scambiare dovrebbero allegare una scelta, ma non vedo perché dovrebbero farlo visto che tutti i segnali portano a pensare che faranno una ricostruzione abbastanza lunga e quindi non hanno molto interesse a liberare il cap immediatamente, a differenza dei Warriors che hanno firmato Iguodala cedendo due pesi morti e sacrificando una scelta, se non vado errato, vado a memoria. Ho detto che Humphries è scambiabile non che i verdi hanno interesse a farlo.

  • Anubi 19/08/2013, 02.58
    Citazione ( DurantMania 19/08/2013 @ 02:49 )

    Humphries ha il contratto in scadenza dunque ha un certo valore(è scambiabile), ma Wallace non se lo prende nessuno almeno per due anni, a meno che non trovino qualche franchigia che vuole buttare giù tutto come loro quest'anno, IMHO.

    Guarda, Al Jefferson, Millsap, Biedris, Richard Jefferson, i primi 2 Utah li ha portati in scadenza, i secondi 2 GS ha dovuto pagare per eliminare i loro contratti, diciamo che Humphries lo vedo poco poco poco avvalorato in NBA. Perche mi sembra palese che se i Jazz o i Warriors avessero avuto offerte degne(che non siano altri contratti) li avrebbero scambiati. Cosa dici?

  • DurantMania 19/08/2013, 02.52 Mobile

    Concordo poi sull'incompatibilità tra Rondo e gli attuali Celtics, Ainge probabilmente lo avrebbe tenuto come pietra angolare della ricostruzione ma Rondo due anni a perdere e perderemo non li accetterà mai.

  • DurantMania 19/08/2013, 02.49 Mobile
    Citazione ( LeBronJames6 19/08/2013 @ 02:38 )

    Sono d'accordissimo! Certo che con 150 giorni hai un pochino esagerato eh xD penso che a natale ci arriverà ;) prima scambieranno i contrattoni inutili di humphries e wallace(spero) altrimenti niente scelta alta e niente playoffs

    Humphries ha il contratto in scadenza dunque ha un certo valore(è scambiabile), ma Wallace non se lo prende nessuno almeno per due anni, a meno che non trovino qualche franchigia che vuole buttare giù tutto come loro quest'anno, IMHO.

  • Anubi 19/08/2013, 02.44
    Citazione ( LeBronJames6 19/08/2013 @ 02:38 )

    Sono d'accordissimo! Certo che con 150 giorni hai un pochino esagerato eh xD penso che a natale ci arriverà ;) prima scambieranno i contrattoni inutili di humphries e wallace(spero) altrimenti niente scelta alta e niente playoffs

    Solo una cosa, il contratto di Humphries lo dai via attaccato a una TUA scelta(come hanno fatto i Warriors per liberarsi di Biedris o Jefferson) o magari con scambio di scelte con una contender. Quello di Wallace nemmeno con una scelta lo dai via, e` inscambiabile almeno per 2 anni. Rondo ad oggi e` l'unico giocatore a roster celtico che possa portarti scelte e/o giovani.

  • LeBronJames6 19/08/2013, 02.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/08/2013 @ 01:18 )

    Io ho forti dubbi che Rondo serva piu a questi Celtics in roster, che scambiato magari con un giovane e un paio di prime scelte. Rondo ti fa vincere partite che "non vorresti vincere" nei prossimi 2 anni, Rondo vorra vincere nei prossimi anni e proba ...

    Sono d'accordissimo! Certo che con 150 giorni hai un pochino esagerato eh xD penso che a natale ci arriverà ;) prima scambieranno i contrattoni inutili di humphries e wallace(spero) altrimenti niente scelta alta e niente playoffs

  • Anubi 19/08/2013, 01.43
    Citazione ( postbasso 19/08/2013 @ 01:36 )

    mi immagino già Stevens in stile Pitino: "Paul Pierce is not walking through that door, Kevin Garnett is not walking through that door..."

    Piu o meno e Ainge per farlo venire gli avra detto "Brad ti offriamo un contratto di 6 anni con i primi 2 anni "bonus" da poter sperimentare cio che vuoi fare nei "veri" 4 anni di contratto basta che non vinci troppo quindi ti devi accontentare nel roster" ci stai? Che per un allenatore giovane e senza esperienza come Stevens era una proposta praticamente come mettere un barattolo di miele sotto al naso di un orso, IRRINUNCIABILE, io sono d'accordissimo con la scelta di Danny, tanto lo sa anche lui che i TOP FA a Boston arrivano piu o meno come la cometa di Halley ogni 70 anni :D

  • postbasso 19/08/2013, 01.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/08/2013 @ 01:32 )

    Ci sono 2 problemi per un BIG a Boston, 1)Storicamente non e` una piazza "ambitissima" dai BIG(e sinceramente non ho ben presente il perche), prima dei BIG THREE chi e` l'ultimo top FA arrivato? Non me lo ricordo, 2)Che l'anno prossimo hanno gia ora ...

    mi immagino già Stevens in stile Pitino: "Paul Pierce is not walking through that door, Kevin Garnett is not walking through that door..."

  • Anubi 19/08/2013, 01.32
    Citazione ( Goooo 19/08/2013 @ 01:21 )

    Concordo alla grande, a meno che Boston non cerchi 'scorciatoie' e puntare da subito a una grande free agency, ma per prima cosa non credo che abbia una buona situazione salariale e per seconda quale grande free agent vuole andare in una squadra dove ...

    Ci sono 2 problemi per un BIG a Boston, 1)Storicamente non e` una piazza "ambitissima" dai BIG(e sinceramente non ho ben presente il perche), prima dei BIG THREE chi e` l'ultimo top FA arrivato? Non me lo ricordo, 2)Che l'anno prossimo hanno gia ora 60M impegnati di salari e tra 2 anni 40M(forse nemmeno sufficienti per offrire un max contract). Diciamo che secondo me (e anche i 6 anni a Stevens vanno in questa direzione) i primi 2 anni sono per battagliare in NBA al grido "PERDERE E PERDEREMO!!!", logico che non possono dirlo per non far calare di valore ai loro giocatori ma mi sembra tanto il segreto di Pulcinella, tra 3 anni hanno solo Olynyk a contratto e per di piu tagliabile, tutte le scelte 2014 e 2015 + SE riescono ad attirare un big magari sceltro quest'anno o l'anno scorso RFA o UFA. Pero posso sbagliarmi eh, questo e` quello che penso vedendo solo come si sono mossi e il payroll, mi stupirei alla grande lottassero alla morte per andare all'ottavo posto a est pur magari potendoci lottare.

  • LolloVirtus 19/08/2013, 01.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/08/2013 @ 01:18 )

    Io ho forti dubbi che Rondo serva piu a questi Celtics in roster, che scambiato magari con un giovane e un paio di prime scelte. Rondo ti fa vincere partite che "non vorresti vincere" nei prossimi 2 anni, Rondo vorra vincere nei prossimi anni e proba ...

    Finalmente d'accordo :)

  • Goooo 19/08/2013, 01.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/08/2013 @ 01:18 )

    Io ho forti dubbi che Rondo serva piu a questi Celtics in roster, che scambiato magari con un giovane e un paio di prime scelte. Rondo ti fa vincere partite che "non vorresti vincere" nei prossimi 2 anni, Rondo vorra vincere nei prossimi anni e proba ...

    Concordo alla grande, a meno che Boston non cerchi 'scorciatoie' e puntare da subito a una grande free agency, ma per prima cosa non credo che abbia una buona situazione salariale e per seconda quale grande free agent vuole andare in una squadra dove c'è solo Rondo? Va benissimo il fascino inimitabile dei Celtics, ma secondo me per il bene di tutti è meglio che Rondò parta (spero ad ovest)

  • Anubi 19/08/2013, 01.18

    Io ho forti dubbi che Rondo serva piu a questi Celtics in roster, che scambiato magari con un giovane e un paio di prime scelte. Rondo ti fa vincere partite che "non vorresti vincere" nei prossimi 2 anni, Rondo vorra vincere nei prossimi anni e probabilmente i Celtics nei prossimi 2-3 anni vogliono perderne il piu possibile, Rondo vuole fare i play off nei prossimi 2 anni e non penso siano gli stessi progetti, diciamo che non mi stupirei se nei prossimi 150 giorni Rajon non sara ancora in verde.

  • David 19/08/2013, 01.14

    Eccomi.

  • RedNation 19/08/2013, 01.05
    Citazione ( RedNation 19/08/2013 @ 01:04 )

    Be, e' ovvio che hanno (molta paura) di perderlo fra un'anno, a 28 vorra' firmare l'ultimo contratto importante con la garanzia di poter competere al massimo livello...non so se Ainge sara' cosi' bravo e veloce, non ha un compito facile...

    hanno (molta) paura

  • RedNation 19/08/2013, 01.04

    Be, e' ovvio che hanno (molta paura) di perderlo fra un'anno, a 28 vorra' firmare l'ultimo contratto importante con la garanzia di poter competere al massimo livello...non so se Ainge sara' cosi' bravo e veloce, non ha un compito facile...

  • RussKD035 19/08/2013, 01.04 Mobile

    Non è il compagno che desidreresti avere (parlo come carattere), almeno è bravo... la vedo dura trovare un assistente allenatore che riesca ad andare d accordo con uno come Rajon.