Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/08/2013, 15.45

Oklahoma City Thunder: Preview 2013/14

Analisi in vista della prossima stagione della squadra finalista nel 2012

NBA

Malgrado un mercato abbastanza deludente, in cui è partito Kevin Martin ed è stato firmato dai free agent il solo Ryan Gomes, gli Oklahoma City Thunder si apprestano a disputare la stagione 2013/14 come una delle contender più accreditate. Il roster al momento è composto da:

PG: Russell Westbrook-Reggie Jackson-Derek Fisher

SG: Thabo Sefolosha-Jeremy Lamb-Deandre Liggins

SF: Kevin Durant-Ryan Gomes-Andre Roberson

PF: Serge Ibaka-Perry Jones III-Nick Collison

C: Kendrick Perkins-Daniel Orton-Steven Adams-Hasheem Thabeet

I contratti di Liggins, Orton e Thabeet non sono garantiti, anche se per i primi due la conferma è molto probabile.

Questo roster è senza dubbio molto competitivo, ci sono due all-star del calibro di Russell Westbrook e Kevin Durant (nella scorsa stagione 51.3 punti di media in due), degli ottimi difensori come Sefolosha e Ibaka, ed una panchina con giovani di talento, come Jackson, Lamb, Jones e Orton, ma anche dei veterani sempre utili come Fisher e Collison. Il roster presenta però dei difetti: il quintetto base ha solo due realizzatori affidabili, i sopracitati Westbrook e Durant, mentre ci sarebbe bisogno di un apporto offensivo maggiore da parte di Ibaka, oppure di un centro offensivamente più solido di Perkins. L’altro difetto del roster è infatti nella posizione di centro, Perkins ha infatti disputato dei Playoff 2013 disastrosi (2.2 punti e 3.7 rimbalzi di media), facendo anche venire a mancare la difesa, sua qualità principale, venendo dominato dai lunghi di Memphis. La speranza di molti tifosi è di riuscire ad ottenere tramite trade un giocatore migliore, ma non sarà facile piazzare il centro ex Boston, anche in virtù del suo contratto pesante (quasi 19 milioni nelle prossime due stagioni). Un’alternativa potrebbe essere un suo minore utilizzo, a favore dei giovani Orton e Adams. E’ però molto probabile che quest’ultimo ed Andre Roberson nella loro stagione da rookie non giocheranno molto e disputeranno diverse partite in D-League, come già visto negli scorsi anni con Reggie Jackson prima, Lamb e Jones III poi.

Nonostante questi problemi i Thunder sono considerati da molti una delle squadre più forti della lega, infatti il roster è giovane e le sue stelle sono in crescita costante. Se Durant è già considerato uno dei migliori 3 giocatori dell’NBA, ci si aspetta un ulteriore salto di qualità mentale da parte di Westbrook e Ibaka. Il primo sta maturando dal punto di vista della gestione del gioco (lo scorso anno 7.6 assistenze a partita, settimo nell’intera lega), ma potrebbe “approfittato” dell’infortunio dello scorso aprile per migliorare il suo tiro dalla lunga, una delle principali lacune del suo gioco (32 % dall’arco dei 7.25 nella scorsa stagione); mentre il secondo come già detto deve migliorare il suo apporto in termini di punti. Dalla panca il ruolo di sesto uomo che l’anno scorso era di Martin sarà probabilmente affidato a Jeremy Lamb, arrivato nella trade che ha portato James Harden a Houston, che la scorsa stagione ha giocato molto poco, ma che durante gli anni passati al college aveva lasciato vedere un grande potenziale offensivo (17.7 punti nella stagione 2011/12).

Possiamo quindi dire che i Thunder, pur presentando dei difetti, hanno tutte le potenzialità per fare strada nei playoff e forse per arrivare in fondo, anche se con delle grosse incognite, con una Western Conference che si presenta molto competitiva, con i soliti Spurs, i Clippers di Chris Paul e Doc Rivers, e le rinforzate Houston e Golden State

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • RussKD035 11/08/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 17:41 )

    Io la partita la stavo guardando in diretta. Il bello è che ero convinto non si fosse fatto nulla perché poi è rientrato ed ha giocato una partita pazzesca

    Anche io la stavo seguendo, probabilmente mettendosi a correre non sentiva il dolore, non mi immagino il male che abbia provato dopo la partita... sono sicuro che l hai visto anche tu come era conciato quando doveva vedere i Thunder dagli spalti.... ;)

  • RedNation 10/08/2013, 23.42
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 17:50 )

    Ti assicuro che Fisher è sempre meglio averlo nella propria squadra che contro (citofonare Houston)

    Esatto -_-

  • RedNation 10/08/2013, 23.41
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 17:47 )

    Guarda Brooks nella serie contro gli Spurs del 2012 sembrava un allenatore, infatti ha tenuto testa a Pop, ma in quella serie era riuscito a valorizzare tutta la squadra (gara 3 con Sefolosha MVP, gara 4 dominata da Ibaka). Poi contro Miami qualcosa ...

    Eh ma appunto, due anni fa = finali NBA giocate alla pari con KD, Wes e Harden in campo, quest'anno secondo turno ma senza Wes e senza Harden...se Harden non ce' piu' e se Wes era fuori non sono colpe di Brooks, che altro allenatore nella storia avrebbe portato al titolo questo roster con Wes fuori? secondo me nessuno...con Parker e Ginobili fuori dubito gli Spurs sarebbero capaci di fare una finale di conference, tanto per fare un'esempio...

  • postbasso 10/08/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 10/08/2013 @ 17:53 )

    non se hai guardie che vuoi far crescere come lamb e jackson, se ti riferisci ai punti penso che le opzioni non mancano, guarda la difesa , confrontalo con jackson, liggins (che a me piace e spero possa giocare di più).. avevi martin per quei tiri, ...

    Fisher io lo terrei, ma per fargli giocare 5 minuti a partita di qualità, chiariamo il concetto

  • dariosk 10/08/2013, 17.53
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 17:50 )

    Ti assicuro che Fisher è sempre meglio averlo nella propria squadra che contro (citofonare Houston)

    non se hai guardie che vuoi far crescere come lamb e jackson, se ti riferisci ai punti penso che le opzioni non mancano, guarda la difesa , confrontalo con jackson, liggins (che a me piace e spero possa giocare di più).. avevi martin per quei tiri, giocare con due come loro insieme è un suicidio in difesa,

  • dariosk 10/08/2013, 17.50
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 17:47 )

    Guarda Brooks nella serie contro gli Spurs del 2012 sembrava un allenatore, infatti ha tenuto testa a Pop, ma in quella serie era riuscito a valorizzare tutta la squadra (gara 3 con Sefolosha MVP, gara 4 dominata da Ibaka). Poi contro Miami qualcosa ...

    è giustissimo, appena ha trovato una squadra meno tradizionale anche in difesa non ci ha capito nulla...prenda esempio da vogel

  • postbasso 10/08/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( dariosk 10/08/2013 @ 17:48 )

    sarò ripetitivo ma quando hai durant nei playoff puoi fare strada anche se ti allena...Lippi. Nei playoff le rotazioni si chiudono e giocano quasi sempre 6/7 giocatori, puoi mettere collison e ibaka insieme, ci sono una marea di soluzioni, il proble ...

    Ti assicuro che Fisher è sempre meglio averlo nella propria squadra che contro (citofonare Houston)

  • dariosk 10/08/2013, 17.48

    sarò ripetitivo ma quando hai durant nei playoff puoi fare strada anche se ti allena...Lippi. Nei playoff le rotazioni si chiudono e giocano quasi sempre 6/7 giocatori, puoi mettere collison e ibaka insieme, ci sono una marea di soluzioni, il problema di brooks è che oltre a non far niente chiede pure le conferme di fisher e perkins....era l'allenatore giusto per farli crescere liberamente, ma per vincere ci vuole altro

  • postbasso 10/08/2013, 17.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/08/2013 @ 16:21 )

    Oh io non sono un particolare fan di Brooks, ma due anni fa sono arrivati in finale NBA, l'anno scorso senza Wes sono usciti lottando con Memphis, che poi senza Wes si sono visti tutti i limiti del caso, e cioe' che il talento e' poco e quasi totalme ...

    Guarda Brooks nella serie contro gli Spurs del 2012 sembrava un allenatore, infatti ha tenuto testa a Pop, ma in quella serie era riuscito a valorizzare tutta la squadra (gara 3 con Sefolosha MVP, gara 4 dominata da Ibaka). Poi contro Miami qualcosa è andato storto, non so neanche dirti bene cosa, anche perché tolta gara 5 quella serie è stata giocata alla pari dalle due squadre, potevamo tranquillamente vincerle quelle Finals, malgrado un Harden deleterio. Comunque il punto è che da quella serie è andato tutto in regressione

  • postbasso 10/08/2013, 17.41 Mobile
    Citazione ( RussKD035 10/08/2013 @ 17:34 )

    Hai ragione su tutto, neanche a me piace Brooks, come te preferisco Hollins, poi Westbrook e la prima volta che subisce un infortuneo dai tempi del draft, ci credo che è rabbioso. L'hai vista la reazione di Westbrook quando si è infortunato, quella ...

    Io la partita la stavo guardando in diretta. Il bello è che ero convinto non si fosse fatto nulla perché poi è rientrato ed ha giocato una partita pazzesca

  • RussKD035 10/08/2013, 17.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/08/2013 @ 15:28 )

    D'accordissimo. Avessimo Hollins al posto di Brooks. Comunque sono sicuro che l'anno prossimo Russ giocherà una stagione pazzesca spinto dalla rabbia dell'infortunio

    Hai ragione su tutto, neanche a me piace Brooks, come te preferisco Hollins, poi Westbrook e la prima volta che subisce un infortuneo dai tempi del draft, ci credo che è rabbioso. L'hai vista la reazione di Westbrook quando si è infortunato, quella sì che è rabbia. Guarda: [ link ]

  • RedNation 10/08/2013, 16.25

    Cioe', guardate il roster nell'articolo sopra, tolti uno Wes e KD, il resto e' praticamente il nulla da quel punto di vista, per questo mi pare sbagliato dare tante colpe a Brooks, con quello che ha secondo me ha fatto tutt'altro che male...

  • RedNation 10/08/2013, 16.22
    Citazione ( RedNation 10/08/2013 @ 16:21 )

    Oh io non sono un particolare fan di Brooks, ma due anni fa sono arrivati in finale NBA, l'anno scorso senza Wes sono usciti lottando con Memphis, che poi senza Wes si sono visti tutti i limiti del caso, e cioe' che il talento e' poco e quasi totalme ...

    dimenticavo, scorsi playoffs senza Wes ma anche senza Harden...

  • RedNation 10/08/2013, 16.21

    Oh io non sono un particolare fan di Brooks, ma due anni fa sono arrivati in finale NBA, l'anno scorso senza Wes sono usciti lottando con Memphis, che poi senza Wes si sono visti tutti i limiti del caso, e cioe' che il talento e' poco e quasi totalmente (il quasi si puo' pure togliere) concentrato sui due fenomeni, quindi e' normale che, con questo roster, se manca uno dei due ci sia un grosso calo...a me le critiche a Brooks sembrano sempre esagerate, poi sbagliero' di sicuro io....

  • postbasso 10/08/2013, 15.28 Mobile
    Citazione ( RussKD035 10/08/2013 @ 15:16 )

    Hai assolutamente ragione, se diamo via Perk per Gortat, poi con i giovani forti che ci ritroviamo nei prossimi anni i Thunder saranno ad alti livelli. Un altro motivo per vincere i prossimi anni è che prossimo anno scadono i big Three di Miami e Me ...

    D'accordissimo. Avessimo Hollins al posto di Brooks. Comunque sono sicuro che l'anno prossimo Russ giocherà una stagione pazzesca spinto dalla rabbia dell'infortunio

  • postbasso 10/08/2013, 15.26 Mobile
    Citazione ( bishop 10/08/2013 @ 11:40 )

    se c'è una squadra che mi sta qui...questa è proprio okc. gioco ai limiti dell'amatoriale. auguro loro e a quell'ebete di presti sonni tranquilli per i prossimi 20 anni. devono comunque sperare che il furto di lamb e perry jones dia loro la possibi ...

    Non è obbligatorio commentare

  • RussKD035 10/08/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:42 )

    Perkins lo scarichiamo al 99% la prossima estate quando un contratto in scadenza non fa mai male, poi magari PHX verso gennaio/febbraio ci dà Gortat per dare spazio a Len e si prende Perk perché a loro cambia poco se scade nel 2014 o 2015... Allora ...

    Hai assolutamente ragione, se diamo via Perk per Gortat, poi con i giovani forti che ci ritroviamo nei prossimi anni i Thunder saranno ad alti livelli. Un altro motivo per vincere i prossimi anni è che prossimo anno scadono i big Three di Miami e Melo, i big Three di San Antonio ormai hanno fatto la loro carriera (31, 35, 38 anni). Forza Thunder!

  • bishop 10/08/2013, 11.40

    se c'è una squadra che mi sta qui...questa è proprio okc. gioco ai limiti dell'amatoriale. auguro loro e a quell'ebete di presti sonni tranquilli per i prossimi 20 anni. devono comunque sperare che il furto di lamb e perry jones dia loro la possibilità di consegnare 10-15 tiri a partita dopo aver fatto credere lo scorso anno che non fossero in grado di giocare in nba...ridicoli!

  • David 10/08/2013, 01.02

    Solito problema del centro. Se uno dei due lunghi non impara a buttarla dentro, faranno sempre fatica. MI auguro Adams si riveli un bel innesto.

  • RedNation 10/08/2013, 00.38

    Si comunque a Boston aveva KG, Rasheed...gente cosi' ad aiutare, non proprio gli ultimi arrivati...poi diciamo la verita', quando ci fu la trade coi Celtics ci si e' fatti prendere troppo dall'entusiasmo di aver preso un centro campione NBA ecc...troppe aspettative su Perkins che pure ai Celtics era un buon (volendo anche ottimo) giocatore di (quel) sistema, ma nulla piu', oggi probabilmente Green farebbe molto piu' comodo, anche se ai playoffs quest'anno, Perkins potrebbe fare il suo visto che comunque OKC dovra' giocare contro Duncan, Bogut, Howard, Gasol...

  • postbasso 10/08/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/08/2013 @ 00:05 )

    Si ma si parlava del Perkins offensivo, che sia un gran difensore in post lo si è sempre saputo, ma in attacco ora fa più fatica di quelle che faceva ( anche li tanta ) a Boston.

    Verissimo 2.2 punti forse li faccio anch'io, ma adesso neanche difende

  • Thebigfundamental21 10/08/2013, 00.05 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:48 )

    Nella serie contro di voi (2012, non nel Pleistocene) ha messo la museruola a Timmy, non l'ultimo arrivato

    Si ma si parlava del Perkins offensivo, che sia un gran difensore in post lo si è sempre saputo, ma in attacco ora fa più fatica di quelle che faceva ( anche li tanta ) a Boston.

  • dariosk 09/08/2013, 23.50
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:47 )

    Se commento scrivo quello che mi passa per la testa, ma quando scrivo un articolo cerco di essere imparziale... Ti assicuro che io ci ho messo mesi e mesi per capire che tifi Pacers

    è giusto così, non bisogna essere di parte negli articoli, ci mancherebbe...

  • postbasso 09/08/2013, 23.48 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 23:37 )

    Non só, i Perkins di Boston era più " agile ", non era certo uno scorer ma sicuramente era meno impacciato nei movimenti, penso che gli infortuni alla schiena lo abbiano condizionato molto...

    Nella serie contro di voi (2012, non nel Pleistocene) ha messo la museruola a Timmy, non l'ultimo arrivato

  • postbasso 09/08/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 23:39 )

    avevo immaginato che non volevi esagerare perchè sanno tutti che tifi per i thunder...:) ti capisco, figurati che un tifoso dei pacers (squadra per cui tifo ma senza essere un ultras diciamo) mi ha spesso accusato di trattarli male durante l'anno, i ...

    Se commento scrivo quello che mi passa per la testa, ma quando scrivo un articolo cerco di essere imparziale... Ti assicuro che io ci ho messo mesi e mesi per capire che tifi Pacers

  • postbasso 09/08/2013, 23.42 Mobile
    Citazione ( RussKD035 09/08/2013 @ 23:33 )

    Concordo. Poi Perkins ha un contratto pesantissimo xD

    Perkins lo scarichiamo al 99% la prossima estate quando un contratto in scadenza non fa mai male, poi magari PHX verso gennaio/febbraio ci dà Gortat per dare spazio a Len e si prende Perk perché a loro cambia poco se scade nel 2014 o 2015... Allora saremmo veramente la miglior squadra NBA senza ombra di dubbio

  • dariosk 09/08/2013, 23.39
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:32 )

    Io ho scritto top 3 per essere politically correct, perché sinceramente per come ha giocato questi playoff KD non è inferiore a James (se guardi le statistiche sono uguali se non per questioni di decimi). E sono convinto che il prossimo anno potrà ...

    avevo immaginato che non volevi esagerare perchè sanno tutti che tifi per i thunder...:) ti capisco, figurati che un tifoso dei pacers (squadra per cui tifo ma senza essere un ultras diciamo) mi ha spesso accusato di trattarli male durante l'anno, io per non sembrare a loro favore sono stato abbastanza critico da sembrare un loro haters...

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 23:37 )

    Non só, i Perkins di Boston era più " agile ", non era certo uno scorer ma sicuramente era meno impacciato nei movimenti, penso che gli infortuni alla schiena lo abbiano condizionato molto...

    * naturalmente - il Perkins - va bene essere Toscani ma così...

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 23.37 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 23:07 )

    Concordo. Poi riprendendo un po' il discorso di Goo Cavs su Perkins, io credo che sia lo stesso giocatore di sempre, solo che magari al momento della trade si pensava che con Perkins arrivasse pure il sistema difensivo dei Celtics...cioe' che Perkins ...

    Non só, i Perkins di Boston era più " agile ", non era certo uno scorer ma sicuramente era meno impacciato nei movimenti, penso che gli infortuni alla schiena lo abbiano condizionato molto...

  • RussKD035 09/08/2013, 23.33 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 09/08/2013 @ 21:52 )

    Vabbe' un mercato così vuoto ci può stare proprio per la marea di giovani talenti che abbiamo, io in questa squadra manderei via Perk e Thabeet in modo tale da prendere Gortat dei Suns e dare più spazio a Orton che ha soltanto bisogno di crescere ...

    Concordo. Poi Perkins ha un contratto pesantissimo xD

  • postbasso 09/08/2013, 23.32 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 23:22 )

    bravo postbasso, manco a farlo apposta abbiamo fatto uscire nello stesso giorno due articoli sulla prossima finale NBA..... A me sembra strano che nessuno dica che durant è secondo solo a James , ma perchè lbj è un marziano di venere mentre kd è ...

    Io ho scritto top 3 per essere politically correct, perché sinceramente per come ha giocato questi playoff KD non è inferiore a James (se guardi le statistiche sono uguali se non per questioni di decimi). E sono convinto che il prossimo anno potrà fare un ulteriore passo in avanti (non dimentichiamo che ha solo 25 anni!!). Comunque anch'io nel tuo articolo ho scritto che per me la finale sarà Indy-OKC, anche perché ho molta stima per George, e credo che questo per lui sarà l'anno della definitiva consacrazione. Avessimo noi Vogel come coach, ma anche un Hollins, e saremmo a cavallo

  • dariosk 09/08/2013, 23.22

    bravo postbasso, manco a farlo apposta abbiamo fatto uscire nello stesso giorno due articoli sulla prossima finale NBA..... A me sembra strano che nessuno dica che durant è secondo solo a James , ma perchè lbj è un marziano di venere mentre kd è un marziano diciamo della luna va....Deve ancora crescere e lo farà di sicuro, oh questi lo scorso anno hanno migliorato molto la difesa ed in attacco giocano in pratica quasi senza schemi e arrivano al top della western. Se non ci pensava beverley...Senza infortuni gravi questa è la finale, OKC-Indiana. Durant è troppo troppo esageratamente forte...e Westbrook lo segue, da lontano ma lo segue, non esista una coppia così. Se poi ci fosse anche un head-coach...

  • RedNation 09/08/2013, 23.07
    Citazione ( HisAirness 09/08/2013 @ 16:29 )

    Tutto giusto e condivisibile come più o meno il 90% dei commenti sui Thunder degli ultimi 2 anni. Mi preme ricordare che comunque si parla di una squadra finalista NBA 2 anni fa, persa per inesperienza contro una mega squadra con a capo un giocatore ...

    Concordo. Poi riprendendo un po' il discorso di Goo Cavs su Perkins, io credo che sia lo stesso giocatore di sempre, solo che magari al momento della trade si pensava che con Perkins arrivasse pure il sistema difensivo dei Celtics...cioe' che Perkins ha dei limiti non credo si possa dire di averlo scoperto quest'anno, che poi e' probabile possa tornare utile contro Howard quest'anno...riguardo Lamb penso che almeno per ora sia difficile aspettarsi di piu' rispetto a quello che ha fatto Martin la passata stagione, gia' riuscisse a dare qualcosa di importante in termine di punti andrebbe bene, ripeto, per ora, in fondo non mi pare abbia ancora fatto parte di una rotazione NBA, quindi non e' neanche giusto mettergli troppe aspettative addosso.

  • RussellWestbrook0 09/08/2013, 21.52
    Citazione ( RussKD035 09/08/2013 @ 19:51 )

    Giusto, tutti questi hanno fatto grandi cose in d league e in summer league. Ma hai visto le ali piccole? Tolto KD, se robertson va in d league, abbiamo solo Ryan Gomes, poveri noi! Anche con i centri non siamo messi bene: perk, adams, orton che perà ...

    Vabbe' un mercato così vuoto ci può stare proprio per la marea di giovani talenti che abbiamo, io in questa squadra manderei via Perk e Thabeet in modo tale da prendere Gortat dei Suns e dare più spazio a Orton che ha soltanto bisogno di crescere per diventare uno dei migliori centri della lega. Stai tranquillo quest'anno sarà l'anno dei Thunder e dei suoi giovani! ;D

  • Goooo 09/08/2013, 20.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 16:49 )

    sì ma ti ricordo che Harden in pratica in quella serie fu completamente assente

    È vero ma solo in una stagione è diventato una stella, adesso un trio Westbrook-Durant-Harden sarebbe diventata una dinastia, altro che three peat di Miami...

  • flococo 09/08/2013, 20.09
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 20:05 )

    Noi mettevamo Diaw letteralmente davanti a Randolph per complicargli ogni ricezione sotto canestro, ed ha funzionato piuttosto bene, Durant potrebbe fare uguale contro il lungo di turno che gioca sotto canestro, avendo anche braccia molto lunghe, sub ...

    credo che giocando contro giocatori tipo Zbo west o Gasol,Durant si sfiancherebbe non rendendoti in attacco

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 20.05 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 09/08/2013 @ 18:19 )

    Il ragionamento è molto intelligente, sarebbe perfetto se si riuscisse ad attuare, bisogna appunto solo testarne l'efficacia...certo potrebbe essere un grosso rischio se non riesci ad anticipare, devi avere un marcatore su chi ha la palla (maggior p ...

    Noi mettevamo Diaw letteralmente davanti a Randolph per complicargli ogni ricezione sotto canestro, ed ha funzionato piuttosto bene, Durant potrebbe fare uguale contro il lungo di turno che gioca sotto canestro, avendo anche braccia molto lunghe, subendo un po' meno difensivamente e portando tutti i vantaggi nella fase offensiva che hai avendo Durant contro un lungo avversario che non ama e non può difendere sotto canestro. I rimbalzi sono un problema ma già giocando Small devi mettere in preventivo che andrai un po' sotto in questo aspetto. Sono più che altro idee, non so quanto praticabili nella realtà.

  • RussKD035 09/08/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 09/08/2013 @ 18:03 )

    Anche quest'anno arriveremo sicuramente primi a ovest,ma dobbiamo migliorare durante i Playoff creando un vero e proprio gioco di squadra cose che è mancata durante la stagione appena terminata. Spero di vedere più giovani come Orton,Lamb,Liggins e ...

    Giusto, tutti questi hanno fatto grandi cose in d league e in summer league. Ma hai visto le ali piccole? Tolto KD, se robertson va in d league, abbiamo solo Ryan Gomes, poveri noi! Anche con i centri non siamo messi bene: perk, adams, orton che però stimo come giocatore e thabeet... poveri Thunder, speriamo bene! Peccato per il mercato, avevamo giovani molto promettenti xD

  • Leo976ers 09/08/2013, 18.19 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 17:08 )

    Effettivamente, come dici te e Leo, ci sarebbero problemi nella propria metà campo con un Durant da quattro. Bisogna dire che contro la Memphis di turno in attacco ti ritroveresti dei grossi vantaggi, ovvero allontanando Z-Bo dalla sua zona rendendo ...

    Il ragionamento è molto intelligente, sarebbe perfetto se si riuscisse ad attuare, bisogna appunto solo testarne l'efficacia...certo potrebbe essere un grosso rischio se non riesci ad anticipare, devi avere un marcatore su chi ha la palla (maggior parte dei casi il play) con delle mani e dei piedi molto veloci, e westbrook ne ha però anch tutti gli altri dovrebbero fare altrettanto, e non sarebbe detto che poi non riesci ad evitare il canestro. Comunque il tuo ragionamento se messo in pratoca bene è veramente una gran mossa....se posso, trovo comunque un piccolo neo....nei rimbalzi...KD è un po leggero rispetto agli altri lunghi che dovrebbe marcare e potrebbe concedere parecchie seconde opportunità se non riesce a fare tagliafuori....poi con gente più grossa...quindi non credo c'è la farebbe, ecco secondo me qui andrebbe un po sotto, rebounding.

  • HisAirness 09/08/2013, 18.05 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/08/2013 @ 16:43 )

    Però quella squadra aveva Harden, ovvero un altro All Star, mentre Perkins non era il muflone di ora, spero per i Thunder che Lamb possa essere il giusto sostituto

    esatto ma la riprova del valore dei Thunder senza Harden non la si è avuta causa PO buttati al vento per l'assenza di Wes. Ecco perché dico di soppesare i giudizi.

  • RussellWestbrook0 09/08/2013, 18.03

    Anche quest'anno arriveremo sicuramente primi a ovest,ma dobbiamo migliorare durante i Playoff creando un vero e proprio gioco di squadra cose che è mancata durante la stagione appena terminata. Spero di vedere più giovani come Orton,Lamb,Liggins e Jackson inseriti nella rotazione di gioco di Brooks!

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 17.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 16:58 )

    ricordi bene in parte, gli altri mancarono nelle prime due, ma in quella serie ci furono le migliori partite della carriera di Westbrook probabilmente

    In quelle finali secondo me Westbrook fu l'unico ad alzare il proprio livello, Durant fenomenale come sempre, ma appunto come sempre.

  • postbasso 09/08/2013, 17.11 Mobile

    E grazie a tutti per i complimenti

  • postbasso 09/08/2013, 17.11 Mobile

    Ragazzi comunque io il quintetto piccolo lo immaginavo con PJ3 da 4

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 17.08 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 16:17 )

    il problema maggiore.....a parte kd,come detto da leo,difensivamente da 4 difficile da vedere con continuità......mi paiono troppo corte le rotazioni nel ruolo di 2-3 per poter spostare thabo fisso da 3......

    Effettivamente, come dici te e Leo, ci sarebbero problemi nella propria metà campo con un Durant da quattro. Bisogna dire che contro la Memphis di turno in attacco ti ritroveresti dei grossi vantaggi, ovvero allontanando Z-Bo dalla sua zona rendendolo inadeguato a difendere su Durant, ed aprendo ulteriore spazio alle penetrazioni di Westbrook. In difesa potresti fare come abbiamo fatto noi, ovvero cercare di negargli completamente la ricezione, invece di negargli il tiro, con il rischio che però quando gli arriva la palla puoi scrivere già 2, ma con il vantaggio di riuscire a toglierlo dalla partita, con risultati evidenti. Comunque sono solo ipotesi, e complimenti per l'articolo postbasso.

  • Anubi 09/08/2013, 17.00

    Comunque secondo me Ibaka da 5 non puo giocarci o meglio si accoppia malino con quelli piu grossi di lui sopratutto quando non puo spaziare a 2 metri da canestro per arrivare in recupero ma dovrebbe stare nel pitturato e contro gente come Gasolino-Pau-DH-Jordan-McGee(sugli scarichi fa male se non lo marchi li sotto)-Asik-Duncan-Splitter ecc ecc fa fatica a fare a sportellate se non per pochissimo tempo. IMHO naturalmente.

  • postbasso 09/08/2013, 16.58
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 16:54 )

    Si pero a quella finale li ha letteralmente portati Harden, fece una serie contro gli Spurs da paura e li mancarono un po gli altri(chi piu chi meno ovviamente).

    ricordi bene in parte, gli altri mancarono nelle prime due, ma in quella serie ci furono le migliori partite della carriera di Westbrook probabilmente

  • Anubi 09/08/2013, 16.54
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 16:49 )

    sì ma ti ricordo che Harden in pratica in quella serie fu completamente assente

    Si pero a quella finale li ha letteralmente portati Harden, fece una serie contro gli Spurs da paura e li mancarono un po gli altri(chi piu chi meno ovviamente).

  • BrunoforBulls21 09/08/2013, 16.52 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 16:06 )

    per me no ma non l'ho scritto nell'articolo perché al momento pare improbabile. Comunque con un quintetto piccolo allora varrebbe la pena di provare a prendere B-Easy

    Comunque bravo postbasso bell articolo!

  • LeBronJames6 09/08/2013, 16.51 Mobile

    Secondo me i thunder,pur di non pagare la luxury,si stanno distruggendo! Visto che scambiare perkins è difficile io proporrei di ridurre ik minutaggio e farlo partire dalla panchina e iniziare con ibaka da 5 con collison da 4 e far partire jacson e lamb,due ottime promesse, dalla panchina. Oppure un quintetto west-lamb-thabo-durant e ibaka con jackson sesto uomo.

Pagina di 2