Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/08/2013, 16.28

Pagellone di mercato dei GM NBA: Southwest Division

A mercato ormai concluso valutiamo i GM delle squadre NBA. Chi ha operato meglio?

NBA

Il mercato NBA si è ormai concluso e quindi diamo i voti ai vari GM delle squadre. Qui analizziam la Southwest Division:


DALLAS MAVERICKS (Donnie Nelson): 6 iniziamo subito dicendo che non siamo assolutamente sicuri di quanta mano sua ci sia e quanta invece sia imposizione di Mark Cuban, ma Donnie Nelson, l’uomo che ha costruito il roster del titolo, inizia un mercato da 2 per poi riprendersi un po’ con firme interessanti e qualche scommessa. Si parte con ristoranti della città che offrono pollo fritto per Howard gratis per la vita se firma a Dallas, ma lui è ben consapevole di non avere chance ed esce prestissimo dalla contesa. Poi in una squadra da rifare da zero spara un contrattone indegno a José Calderon, sicuramente un buon playmaker ma considerata età ed attitudine fisica e difensiva ci pare una cifra spropositata offrire un garantito da 29 milioni per 4 anni. Da questo momento in poi illuminato sulla via di Damasco recupera il senno e costruisce con criterio. Giusti i 5 l’anno a Brandan Wright, cresciuto moltissimo nell’ultima stagione, così come piacciono le scelte al draft di Shane Larkin e soprattutto di Ricky Ledo, il soggetto misterioso di Providence che passerà direttamente dall’high school all’NBA. C’è sensazione di steal confermata anche dalle prime uscite positive in summer league ( e dal contratto quadriennale firmato molto velocemente). Piace Ellington a soli 2.6 milioni l’anno così come la scommessa Blair a 884.000 dollari. Il colpo poi è Monta Ellis. Il giocatore arriva a Dallas per soli 8 milioni a stagione e sicuramente garantirà una stagione da 20/25 punti a gara. Inutile il ritorno di Devin Harris se si è deciso di scommettere su Gal Mekel, ma in generale anche grazie ad un Dalembert costato poco la squadra piace abbastanza; forse non supererà il primo turno di playoff, ma invece di giocare a perdere Cuban spende e spande perché vuole sempre vincere. Non solo, ma anche per questo non si può che apprezzarlo

HOUSTON ROCKETS (Daryl Morey): 7,5
Morey non è più un GM. Il America, specie in Texas zona Houston, ormai è quasi una divinità. Il colpo Howard è quello che scuote la montagna dell’NBA e della quale tutta l’America ancora oggi parla. Basterebbe questo per dare un votone, ricordando che nessuna squadra era mai riuscita a strappare un all star ai Lakers che detenevano i diritti Bird. La soluzione Howard però non basta a garantirgli il 10 per l’ottimo lavoro svolto, perché si ferma a metà e la squadra resta incompleta: troviamo incomprensibile rifirmare Camby e Aaron Brooks, quando hai Howard e Asik nel ruolo di centro, nonché Lin e l’interessantissimo rookie Isaiah Canaan pescato dal draft come playmaker. A meno che Terrence Jones non esploda la squadra manca in maniera lampante di un 4 (che avrebbe potuto essere Josh Smith)  e rischia di pagare questa situazione. Apprezziamo l’idea di lasciare grande fiducia in Jeremy Lin, che lo scorso anno nonostante qualche alto e basso ha dimostrato di poter essere un giocatore da 12 punti e 6 assist di media oltreché di dare il meglio nelle gare importanti. L’ossatura della squadra è intarsiata da un battaglione cosmico di tiratori e dal tuttofare Chandler Parsons. L’appeal che ha raggiunto Houston, la bravura del GM nel costruire senza mai distruggere non possono che dargli un voto alto, ma non ce la sentiamo ancora di alzare Houston al rango di contender, vuoi per la giovane età media, vuoi per la mancanza del 4, vuoi per il sistema McHale che non da garanzie difensive, ma si tratta semplicemente di una fase transitoria. Adesso resta al coaching staff trovare una situazione che permetta a tutti di rendere al meglio, ma senza nessuna questione di tifo possiamo dire con certezza che questa squadra intriga.

MEMPHIS GRIZZLIES (Chris Wallace): 7,5
poche mosse ma molto ben congeniate per dare alla squadra quel qualcosa in più che lo scorso anno non gli ha dato l’accesso alla finalissima NBA. Chris Wallace, che sembrava diretto ai Kings prima di decidere di restare, lavora molto bene e trova i giocatori giusti per puntellare il roster. Scambia Arthur con Koufos, trovando il centro di riserva di Marc Gasol e liberando lo spazio per Ed Davis acquisito da Toronto la scorsa deadline, rifirma un preziosissimo collante come Tony Allen per una cifra abbastanza bassa e trova anche il tiratore che cercava dall’arco in Mike Miller (a nemmeno un milione l’anno). In più al draft scommette sulla guardia Jamaal Franklin in attesa che Jerryd Bayless scada il prossimo anno. Il vero problema adesso è il contratto di scadenza di Zach Randolph (ha una player option ma non lascia garanzie), perché in caso di rinuncia da parte del giocatore il prossimo anno dovrà cercare un 4 molto forte con cui sostituirlo. Dovesse farcela Memphis sarebbe seriamente iscritta al rango di contender, anche se rimane qualche perplessità sulla dipartita del tecnico Lionel Hollins, scaricato in maniera davvero inadeguata e sostituito dall’assistente Dave Joerger. Wallace ad ogni modo si conferma un grande GM molto equilibrato ed estremamente abile anche a non perdere la bussola nonostante le imposizioni del patron Pera nell’abbattere i costi. I costi sono stati decurtati, ma la competitività è rimasta intatta (anzi)…

NEW ORLEANS PELICANS (Dell Demps): 5,5
voi paghereste 48 milioni ad un giocatore per farlo giocare fuori ruolo? Noi personalmente no, ma Dell Demps invece sì. Il mercato ruota intorno a Tyreke Evans e alla mega offerta che gli viene fatta. A nostro modo di vedere la cifra può assolutamente starci, ma il vero problema è che Evans non può giocare da ala piccola come invece vorrebbe fargli fare il Gm. A Sacramento ha palesemente dimostrato di non saper reggere lo spot di 3 e di rendere meglio da guardia, ma tant’è. Le mosse in generale, se si esclude  l’acquisto di Jrue Holiday, non convincono. Il rinnovo di Aminu balla per troppo tempo e si giunge a firmare la qualifying offer come a dire non ho risolto il problema quindi lo rimando al prossimo anno. Non si capisce come fare a firmare Stiemsma a 2.676.000 $ dopo che il giocatore ha dimostrato di reggere poco il parquet a Minneapolis. Tra le altre cose perde sia Greivis Vasquez, sia Robin Lopez, scommettendo tutto su Anthony Davis centro. La scelta può starci, ma a condizione che si abbia un giocatore come cambio di un certo livello, Trovarsi a metà stagione con Davis maluguratamente infortunato e dover giocare con Stiemsma centro dopo gli investimenti fatti è abbastanza grottesca come situazione. In mezzo a questo pantano non riesce a liberarsi del contratto esagerato firmato da Eric Gordon. Insomma la situazione a New Orleans è piuttosto delicata e c’è la speranza che tutti restino sani (Gordon in primis) e che Evans sbocci anche da tre, ma fino a questo momento non assecondiamo le scelte.

SAN ANTONIO SPURS (R.C. Buford): 6
dopo parecchio tempo di luxury tax gli Spurs hanno deciso di assestarsi in una posizione di minore esborso economico e hanno tagliato un pochino il budget, ma il valore della squadra, che ha perso il titolo per non aver voluto abbassarsi al fallo sistematico, non ne è stato intaccato, anzi. L’innesto di Belinelli da una bocca di fuoco in più al roster della squadra e il rookie Livio Jean-Charles pare molto interessante. Il resto è la solita ossatura solidissima della squadra capitanata da Gregg Popovich. Se possiamo permetterci un appunto a R.C. Buford vorremmo sapere cosa gli è passato nella testa nel momento di offire quel contratto a Tiago Splitter, sicuramente ottimo uomo di rotazione, ma i cui 10 milioni del prossimo anno (come Duncan?) sembrano oggettivamente troppi.Per gli Spurs non è mai abbastanza imminente il tempo della ricostruzione del roster, come se la squadra restasse sempreverde negli anni. Ginobili si è dimezzato l’ingaggio ed è stato confermato, nonché Tony Parker che ha ancora due anni. E sono appunto i due ann che restano gli ultimi del magnifico trio, perché poi la ricostruzione sarà veramente obbligatoria. Per quanto concerne il mercato si registra l’innesto anche di Jeff Pendergraph, ottimo uomo di rotazione che darà fiato a Duncan. Comunque trattasi di manovre minori per una squadra già perfetta.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 09/08/2013, 23.18
    Citazione ( Ironclaw 09/08/2013 @ 16:46 )

    i Rockets hanno fatto tutte le premesse possibili per realizzare il sogno e di questo bisogna darne atto; lo scorso anno hanno fatto passi da gigante e quest'anno hanno cercato di aver più spazio disponibile per firmarlo. Indubbiamente L.A., Miami, ...

    Qui concordo in pieno.

  • TheBigO 09/08/2013, 17.34 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 15:54 )

    Scusami il tono, e che dopo tanto tempo sentire sempre che siamo sull'orlo ecc. mi ha fatto scaldare, ti chiedo scusa davvero. Volevo dire che: si tutti ci aspettavamo altre mosse da questo mercato, e siamo rimasti un po' delusi quando ne sono state ...

    Figurati, tutto ok. Assolutamente nessun rancore. Ricordi bene: Jackson voleva più minuti ed il problema sembrava essere che Pop lo considerava esclusivamente un'ala piccola. Il sogno sarebbe stato il canestro vincente segnato da T-Mac. Speights prende il doppio di Pendegraph: 3,5 mln invece di 1,7 ma si poteva fare tranquillamente perché il cap oscilla intorno ai 64 milioni. Per quello dicevo se firmi Manu a 6 mln lo prendi, oppure S&T con i Cavs inserendo De Colo (1,4m). De Colo lo inserisco sempre perché avendo Parker, Joseph e Mills play, Ginobili play mascherato e Belinelli che può fare la combo il francese mi sembera superfluo. Avrei preferito un centro puro perché i lunghi sono tutti 4 che possono giocare da 5 ma ormai credo che aggiustamenti li vedremo solo a stagione in corso. Poi hai visto mai che Baynes tiri fuori una crescita alla Leonard XD

  • Ironclaw 09/08/2013, 16.46
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 09:15 )

    Capisco quello che intendi e ci puo' anche stare, conta pero' che un giocatore come Howard, oggi come oggi non lo prendi facilmente se non sei L.A., N.Y., o comunque un contesto gia' vincente tipo Miami, Howard a Houston e' andato proprio per il cont ...

    i Rockets hanno fatto tutte le premesse possibili per realizzare il sogno e di questo bisogna darne atto; lo scorso anno hanno fatto passi da gigante e quest'anno hanno cercato di aver più spazio disponibile per firmarlo. Indubbiamente L.A., Miami, Chicago, Boston e NY sono le piazze più ambite ma Houston rimane cmq una piazza importante (al pari di San Antonio). Howard ha preferito (giustamente) lasciare L.A. che si trova in una situazione al momento pessima (lo è da due anni a questa parte) per approdare in un nuovo contesto giovane e futuribile, sicuramente migliore attualmente. Può ritornare ad essere considerato come una prima donna e si ritrova un compagno di squadra che è tra i primi 10 della lega.

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 15.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/08/2013 @ 07:41 )

    Non hai capito. Non sono le mosse che avrei fatto io, esponevo semplicemente un'ipotesi fatta di nomi e cifre, con giocatori inseriti solo per far quadrare i conti. Tra l'altro con le scelte esposte gli Spurs avrebbero incasinato il cap per un period ...

    Scusami il tono, e che dopo tanto tempo sentire sempre che siamo sull'orlo ecc. mi ha fatto scaldare, ti chiedo scusa davvero. Volevo dire che: si tutti ci aspettavamo altre mosse da questo mercato, e siamo rimasti un po' delusi quando ne sono state fatte altre, ciò che volevo dire è che questo non significa obbligatoriamente che non si siano mossi bene. Neal ha comunque dimostrato di poter stare in questa lega ed anche lui è migliorato molto nei playoffs, sul fatto che le finali siano state le partite della vita e che non ripeterà le stesse cose a Milwaukee sono d'accordo. Giustamente Belinelli lo può sostituire alla grande, anzi meglio migliorandoci. Green secondo me è ottimo, e non ha troppo senso scambiarlo. Su Jackson non eri tu a dire che doveva prendere minuti a Leonard ma Jackson stesso, ed è per questo che pare ne sia venuta fuori la litigata con Pop, da li le strade erano 3: non accontentarlo e avere un uomo molto stimato dalla squadra in completo disappunto con il coach, accontentarlo e togliere minuti al nostro Leonard, tagliarlo e togliere il problema. Splitter effettivamente ne prende troppi, però Speights ( vado a memoria ) ne voleva un po' di più di Pendergraph. Sanders sarebbe un sogno come ho sempre detto e scocciano anche a me le dipartite a zero di Neal e Blair, la dirigenza deve credere che la squadra sia fatta, e quindi non ha voluto aggiungere ulteriori giocatori. Comunque mi scuso nuovamente per i toni un po' troppo accesi, sarebbe un peccato perdere uno dei migliori e pochi tifosi Spurs, mea culpa, spero nessun rancore

  • RedNation 09/08/2013, 12.04
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 11:51 )

    Beverley/Lin-Garcia-Smith-Jones-Camby-Ca
    naan(ho molta fiducia nel ragazzino sembra spavaldo il giusto), poche pochissime "figurine" ma non cono convinto sia la peggiore tra le contender, magari non la migliore ma con il quintetto che abbiamo la panca ...

    Si ma, rileggi i miei ultimi due post (e pensa alle discussioni tenute in sto periodo...)

  • Anubi 09/08/2013, 11.51
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 11:46 )

    Be il quintetto non sarebbe male, ma la panchina fa schifo...

    Beverley/Lin-Garcia-Smith-Jones-Camby-Canaan(ho molta fiducia nel ragazzino sembra spavaldo il giusto), poche pochissime "figurine" ma non cono convinto sia la peggiore tra le contender, magari non la migliore ma con il quintetto che abbiamo la panca ha "pochi" minuti in campo, resto convinto della mia idea con Horford mettendoci quello che ho detto, squadra piu forte della lega.

  • RedNation 09/08/2013, 11.49
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 11:46 )

    Be il quintetto non sarebbe male, ma la panchina fa schifo...

    Anche se senza Asik la nostra panchina migliora...

  • RedNation 09/08/2013, 11.46
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 11:40 )

    Ripeto non succede, ma se arriva Horford e ci "limitiamo" a dare Asik+Motie(piu un 2-3 scelte/europei, magari Llull cosi va dall'amico Rubio) e non disfiamo di piu il roster, te lo dico e lo firmo qui 9 agosto, diventiamo la squadra piu forte della l ...

    Be il quintetto non sarebbe male, ma la panchina fa schifo...

  • Anubi 09/08/2013, 11.40
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 11:36 )

    Concordo in tutto. Tu continua a dire "non succedera', troppo bella ecc", anzi lo dico pure io, cosi' gufiamo al contrario :V se arriva Horford faccio un festino...che poi oh, scherzi a parte, una roba tipo: Asik + D.Mo a Minnie, Pekovic + scelta ad ...

    Ripeto non succede, ma se arriva Horford e ci "limitiamo" a dare Asik+Motie(piu un 2-3 scelte/europei, magari Llull cosi va dall'amico Rubio) e non disfiamo di piu il roster, te lo dico e lo firmo qui 9 agosto, diventiamo la squadra piu forte della lega, anche di Miami/OKC/SAS/BRK/NY/LAC. Sarei sicuro al 100%.

  • RedNation 09/08/2013, 11.39

    (sto gia' sognando) ma tipo: Howard, Horford, Parsons, Harden, Lin con Beverley, Garcia, T.J., Camby/Smith sarebbe tanta roba...magari prendere Stevenson, sarebbe la ciliegina sulla torta...

  • RedNation 09/08/2013, 11.36
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 11:27 )

    Asik-Love coppia perfetta per Minnesota, mantengono la loro scala di valori in spogliatoio, Asik copre i buchi difensivi di un Love non proprio mastino in D e Love libero di far quello che vuole in attacco... Tra l'altro ad Adelman gli scendono le la ...

    Concordo in tutto. Tu continua a dire "non succedera', troppo bella ecc", anzi lo dico pure io, cosi' gufiamo al contrario :V se arriva Horford faccio un festino...che poi oh, scherzi a parte, una roba tipo: Asik + D.Mo a Minnie, Pekovic + scelta ad Atlanta, Horford a Houston sembra perfetta per poter succedere...anche se non succedera' (xD)

  • Anubi 09/08/2013, 11.27
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 11:16 )

    Ho letto su clutchfans, fonte imprecisata da twitter (...), pero' pensandoci, visto il tira e molla di Pek, non mi stupirei se i T-Wolves si rompessero le balle (anche giustamente)...e si, ovviamente secco e' no sense, ma inserendo una terza squadra ...

    Asik-Love coppia perfetta per Minnesota, mantengono la loro scala di valori in spogliatoio, Asik copre i buchi difensivi di un Love non proprio mastino in D e Love libero di far quello che vuole in attacco... Tra l'altro ad Adelman gli scendono le lacrime ad avere un C che difenda come Asik, penso che non l'abbia mai avuto in carriera uno piu forte da 5 in difesa(nota dolente dell'Adelman allenatore), ripeto pero, troppo bella per tutti, non si fara mai :D!

  • RedNation 09/08/2013, 11.19
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 11:15 )

    Infatti ho scritto "va benissimo perche sono arrivati i nomi grossi". Comuqnue non e` che T-Rob sia arrivato "aggratisse", ci hai rimesso Toney che stava facendo bene benissimo come cambio, ci hai messo Patterson che era la tua PF titolare e per tutt ...

    Be io la penso un po' diversamente tirando le somme, anche se il tuo discorso ci sta tutto, soprattutto su Patterson, che mi piaceva molto, se avesse una manciata di cm in piu'...

  • RedNation 09/08/2013, 11.16

    Ho letto su clutchfans, fonte imprecisata da twitter (...), pero' pensandoci, visto il tira e molla di Pek, non mi stupirei se i T-Wolves si rompessero le balle (anche giustamente)...e si, ovviamente secco e' no sense, ma inserendo una terza squadra (Atlanta e Portland su tutte) potrebbero venir fuori belle cose...direi che si, Asik+scelte e/o giocatori (D.Mo penso piaccia molto ad Adelman ad esempio) e sarebbe fattibile...tra l'altro Asik-Love secondo me e' una coppia molto meglio assortita (oltre che meno costosa)...

  • Anubi 09/08/2013, 11.15
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 10:33 )

    Si capisco, pero' evidentemente avendoci a che fare hanno capito che e' senza speranze quindi tanto valeva toglierselo di torno (che poi pure io l'avrei tenuto ancora un'anno eh), detto questo Lamb e' servito per Harden ed ora e' un "problema" di OKC ...

    Infatti ho scritto "va benissimo perche sono arrivati i nomi grossi". Comuqnue non e` che T-Rob sia arrivato "aggratisse", ci hai rimesso Toney che stava facendo bene benissimo come cambio, ci hai messo Patterson che era la tua PF titolare e per tutto il resto della stagione e` stato un tribolamento il ruolo del 4 con esperimenti da bestemmie tipo Delfino...(mamma quante ne ho tirate)... e filler, diciamo che oggi prova ad andare per il draft 2015(visto che il 2014 sembra sacro) a domandare una #5 con 4 seconde scelte(o 2 giocatori europei e 2 seconde scelte, cambia poco) a sentire quante pernacchie ti mandano..., resto convinto che LIMITANDO il discorso alla gestione scelte gli ultimi 2 anni non sono stati gestiti benissimo, ne resto convintissimo, a meno che ora Motie e Jones non esplodano alla grandissima e sarei "discretamente" contento eh, pero la vedo durotta...

  • Anubi 09/08/2013, 11.10
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 10:34 )

    Oh ma il rumor Asik-Pekovic l'avete letto?

    No(link?) ma non ce ne facciamo nulla o poco cosi secco, sarebbe da fare a 3, Horford a Hou(cosi siamo ancora piu "H-Town" :D), Pekovic ad Atlanta(cosi hanno il loro "5", che gioca 5 e che vuol giocare 5) e Asik a Minnesota cosi hanno il loro lungo difensore... naturalmente scelte e filler a profusione per "aggiustarla". Sembra trobbo bella e infatti non si fara mai :D hahahahhahaha

  • RedNation 09/08/2013, 10.34

    Oh ma il rumor Asik-Pekovic l'avete letto?

  • RedNation 09/08/2013, 10.33
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 10:06 )

    Il che pero non cambia di una virgola che "trasformare" una #14 in 12 mesi in un secondo giro(sinceramente non ho ancora gurdato di che anno o con che protezioni) sia una "genialata", dal mio punto di vista in nessun modo la si guardi e` una "geniala ...

    Si capisco, pero' evidentemente avendoci a che fare hanno capito che e' senza speranze quindi tanto valeva toglierselo di torno (che poi pure io l'avrei tenuto ancora un'anno eh), detto questo Lamb e' servito per Harden ed ora e' un "problema" di OKC, poi T.Rob lo cedi perche' prendi il miglior centro NBA e perche' (evidentemente) non ti convince piu' di quelli che hai gia'...oh T.Rob costa come se non piu' di T.J. e D.Mo, e ad oggi rende meno, abbiamo preso 4 giocatori in cambio, quindi vedremo cosa combinera' T.Rob eventualmente, per ora non c'abbiamo perso nulla, anzi, abbiamo guadagnato il miglior centro NBA, poi vedremo...e comunque proprio quello che dici tu e' importante, ed e' qui che Morey e' il top secondo me, cioe' nell'essere flessibile, ti quoto: "sei andato a cercare la #5 T-Rob che sembrava spaccare il mondo e hai dovuto regalarla via dopo 12 mesi per liberare spazio.", lui ha preso T.Rob che gli ha fatto tenere aperte diverse strade, se avesse tenuto Patterson, Douglas e Aldrich, arrivando a fine stagione non avrebbe avuto la certezza di liberarsi di tutti cosi' facilmente, invece avendo solo una 5 e' un'altro discorso, poi per come si sono sviluppate le cose si e' pensato che di fatto cedi T.Rob per Howard e scelte, quindi direi che alla fine e' sensato il tutto, poi se Howard non arrivava, arrivava qualcun'altro e magari T.Rob restava o partiva per altro, magari piu' avanti...bo

  • Anubi 09/08/2013, 10.06
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 09:28 )

    Be ma alla fine l'ha scelto per il potenziale che ha (e l'ha scelto con T.Jones, avendo D.Mo e Patterson), poi evidentemente avendolo sotto mano ha capito che e' un caso disperato e (avendo appunto pure gli altri che hanno mostrato del potenziale) ha ...

    Il che pero non cambia di una virgola che "trasformare" una #14 in 12 mesi in un secondo giro(sinceramente non ho ancora gurdato di che anno o con che protezioni) sia una "genialata", dal mio punto di vista in nessun modo la si guardi e` una "genialata", va benissimo perche sono arrivati nomi grossi in questi 2 anni, ma le scelte 2012 al primo giro non mi sembrano state delle robe spettacolari, Lamb non si sa cosa potra diventare e a OKC stanno pregando qualsiasi dio in qualsiasi lingua che possa fare 20-25 minuti a sera, Jones e Motiejunas non erano pronti vediamo quest'anno, sei andato a cercare la #5 T-Rob che sembrava spaccare il mondo e hai dovuto regalarla via dopo 12 mesi per liberare spazio. Diciamo che ho visto gestioni del draft da migliori a molto migliori, nessuna "genialata" in compenso.

  • RedNation 09/08/2013, 09.48
    Citazione ( RedNation 09/08/2013 @ 09:47 )

    Seriamente parlando, qui sbagli, intanto sui giocatori, Douglas e' stato ceduto (e sostituito con Beverley, quindi upgradando la squadra) per Robinson, e comunque era arrivato dai Knicks con una o due seconde scelte per CAMBY...Delfino non e' stato r ...

    E manca pure la scelta di Phila per Royce

  • RedNation 09/08/2013, 09.47
    Citazione ( CP3MVP 09/08/2013 @ 00:38 )

    Contando anche le non riconferme ci sono Douglas, Delfino, White, Robinson e sicuramente dimentico qualcun altro ... Comunque secondo me Howard e i Rockets avevano già un preaccordo, poi oh se voi tifosi di Houston pensate abbia fatto una magata buo ...

    Seriamente parlando, qui sbagli, intanto sui giocatori, Douglas e' stato ceduto (e sostituito con Beverley, quindi upgradando la squadra) per Robinson, e comunque era arrivato dai Knicks con una o due seconde scelte per CAMBY...Delfino non e' stato rinnovato semplicemente perche' prendeva il doppio di Garcia per fare le stesse cose, quest'anno poi ha avuto due infortuni che si e' portato avanti per tutta la stagione, inclusi i playoffs, quindi fra i due ci sta di aver scelto di tenere Garcia (che agli scorsi playoffs e' stato uno dei migliori per noi insieme a Beverley, Asik e Parsons), Robinson e' partito per poter firmare Howard (e come sai, non per nulla, ma per 2 seconde scelte e due giocatori europei), poteva avere di meglio per Robinson? probabilmente si, ma in quel momento era la cosa giusta da fare vista la possibilita' di prendere Howard...oltretutto in una squadra come la nostra che da qui ad un'anno avra' il cap pieno, avere diverse scelte future e' un'ottima cosa, cosi' da poter aggiungere pezzi poco costosi, occhio qua per farsi un'idea della situazione: ht tp://basketball.realgm.com/nba/draft/future_drafts/detailed (e qua mancano le due scelte di Portland per Robinson), quindi il lavoro ce' ed e' preciso. Riguardo Howard, dubito ci fosse un preaccordo, altrimenti neanche faceva gli incontri con tutte le squadre, ma soprattutto non sarebbe rimasto J.Smith in attesa...tralasciando che Howard ai Rockets e' venuto (andandosene da L.A. e rinunciando a soldi come ha ricordato olimpia) proprio grazie alla situazione che ha creato Morey...

  • RedNation 09/08/2013, 09.28
    Citazione ( Anubi 09/08/2013 @ 02:43 )

    Sul discorso White pero ci sarebbe da parlarne, prendi un giocatore alla #14 un anno e lo dai via(e meno male anche) per una seconda supercondizionata l'anno dopo?Ecco definirla genialata in sto caso no eh...

    Be ma alla fine l'ha scelto per il potenziale che ha (e l'ha scelto con T.Jones, avendo D.Mo e Patterson), poi evidentemente avendolo sotto mano ha capito che e' un caso disperato e (avendo appunto pure gli altri che hanno mostrato del potenziale) ha pensato che se ne poteva liberare per una scelta, che comunque non e' nulla...viste anche le prese al secondo giro degli ultimi anni

  • RedNation 09/08/2013, 09.15
    Citazione ( Ironclaw 08/08/2013 @ 20:11 )

    lo scorso anno ha fatto cose a dir poco spettacolari. Quest'anno per me non ha fatto nulla di eclatante. Howard al 90% andava lì e non è arrivato (al momento) nessuno

    Capisco quello che intendi e ci puo' anche stare, conta pero' che un giocatore come Howard, oggi come oggi non lo prendi facilmente se non sei L.A., N.Y., o comunque un contesto gia' vincente tipo Miami, Howard a Houston e' andato proprio per il contesto che si e' creato li, che e' opera di Morey.

  • TheBigO 09/08/2013, 07.41
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 03:08 )

    Si vabbè... Ci mangiamo la panchina e la squadra, Bargnani costa 11 milioni, non spiccioli, 11 milioni, per due giocatori che nel nostro sistema fanno le stesse cose, ovvero allargare il campo, difendere e prendere rimbalzi ma che costano un decimo ...

    Non hai capito. Non sono le mosse che avrei fatto io, esponevo semplicemente un'ipotesi fatta di nomi e cifre, con giocatori inseriti solo per far quadrare i conti. Tra l'altro con le scelte esposte gli Spurs avrebbero incasinato il cap per un periodo molto più lungo rispetto alla scadenza dei contratti dei Big 3. Un esperimento, tutto qui. Nel dettaglio: per me non sono le finali a farmi cambiare il giudizio su Neal, coi Bucks ha fatto il colpo della carriera e secondo me non si ripeterà, poi come ho già fatto, se mi smentirà sul campo non avrò alcun problema ad ammetterlo, ma secondo me Belinelli è meglio e risolve, almeno in potenza, quello che io avevo individuato come problema numero uno di San Antonio. Su Green io personalmente ho detto che era un senza palle, ma non per l'aspetto difensivo, ma perché ogni tanto gli capitava di perdere il filo durante le partite con ricadute su percentuali e punti realizzati, cioè di mollare a livello di testa, ma non ho mai detto che non ricordasse più come si tira, quello l'ho detto di Neal. Green ha fatto uno step notevole nei playoff e dubito che questo possa sparire all'improvviso adesso che ricomincia la regular season. Su Jackson: mai detto che dovesse giocare lui al posto di Leonard, secondo me non lo pensa neanche la madre, ma sicuramente avrebbe fatto più comodo di McGrady, 29% è infinitamente meglio di 0%; ho semplicemente detto che avrebbe potuto dare quel quid in più che è mancato. Sanders chiaramente non arriverà, non c'è alcuna possibilità, ma si poteva arrivare a Speights piuttosto che a Pendergraph magari dando 6 mln a Manu. I Bucks hanno dato solo dispiaceri agli Spurs dal punto di vista del mercato negli ultimi anni: il pacco Jefferson, Sanders che non arriverà e Neal avuto a 0 $. Nonostante le cifre dei contratti siano simili credo che comunque Splitter farà meglio di Jefferson, perché conosce il sistema e ho fiducia che possa fare un altro step come quello di quest'anno ai liberi. Però al momento attuale 10 mln a lui e 4 a Bonner sono troppi, perché a cifre molto vicine (balla un milioncino) si potevano avere Bargnani e Speights e quando dico questo non mi riferisco alla fattibilità dell'operazione ma ad un semplice computo: fuori Bonner e Splitter, dentro Bargnani (per Bonner+Blair+Neal+ seconde scelte per ipotizzarne una) e Speights (dalla free agency, come Pendergraph), hanno pure le stesse iniziali. Però io ritengo Bargnani inadatto a giocare negli Spurs in questo momento perché significherebbe spostare stabilmente Duncan da 5. Quanto al discorso della free agency se uno l'occasione ce l'ha deve saperla cogliere (magari averlo oggi uno come Horry), negli anni passati non è stato così io credo a causa dei contratti elevati che non lasciavano spazio di manovra. Quando è arrivato Jefferson tramite trade i contratti dei Big 3 più il suo occupavano dai 40 ai 50 milioni a seconda dell'anno che uno analizza. Quest'anno qualcosa di meglio si poteva fare. Ammettiamo che non si sia voluto spendere nel mercato dei free agent alla ricerca di un big per continuità con la linea aziendale; a questo punto è ancora più grave non aver ricavato nemmeno una seconda scelta a testa da Neal e Blair perché gli Spurs sono dei maghi nello scouting e dal fondo del barile hanno tirato fuori: Ginobili, Parker, Hill e Leonard, ognuno una steal pazzesca. Con la massima serenità ti faccio un appunto che può rivelarsi sbagliato perché non è facile capire il tono solo da quello che si è scritto ma a me è parso un po' aggressivo il modo in cui hai esposto le tue idee in questo caso. E' un'impressione però se avessi dovuto risponderti allo stesso modo, come ho percepito il tuo tono cioé, avrei dovuto scrivere non mi dici certo tu per che squadra tifare. Questo solo per chiarire e non per fare polemica, perché non ne ho voglia, non ha senso e credo che non fosse davvero tua intenzione esprimerti così. Per finire il discorso alla fine le scelte di San Antonio ci stanno, rinnovo di Splitter a quelle cifre compreso, ma ci sarebbero state meglio visto l'ampio margine di manovra se avessero tappato anche la falla a livello lunghi (Sanders il sogno, Speights una più che buona soluzione) e se fossero arrivate un paio di scelte. Invece così ho la sensazione che la coperta sia rimasta corta e che allungandola sulle guardie (Belinelli) abbiano scoperto ulteriormente la zona lunghi (Pendergraph). Il roster a meno di trade e tagli ormai è fatto, con Thomas a fare il quindicesimo ed ultimo uomo a livello temporale come firma

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 03.10 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:12 )

    poi qui non sono d'accordo su nessun voto.....dallas è da 5......per come è partita e per come ha strapagato calderon non coprendolo difensivamente........san antonio idem....9 a splitter non esistono....come già detto vuol dire pagare 13 per due ...

    E pensi davvero che ne avremmo potuti dare meno a Ginobili, fino ad ora il giocatore più pagato della squadra... 6 come voto va più che bene.

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 03.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/08/2013 @ 01:58 )

    Sia chiaro che questo è solo un discorso ipotetico e che l'amalgama di squadra è tutta da valutare ma le cose sarebbero anche potute andare così: liberi 24 mln di Manu e Jackson, contratto da 3'945'000 dollari di Bonner non interamente garantito, ...

    Si vabbè... Ci mangiamo la panchina e la squadra, Bargnani costa 11 milioni, non spiccioli, 11 milioni, per due giocatori che nel nostro sistema fanno le stesse cose, ovvero allargare il campo, difendere e prendere rimbalzi ma che costano un decimo di quello che costa Andrea, oltre tutto nel nostro sistema, l'unico senso che avrebbe Bargnani e aprire il campo, normalmente giochiamo con due lunghi bloccanti, lunghi completamente diversi dalle caratteristiche di Andrea, oppure Small Ball. Un Lungo tiratore ci serve contro la Memphis di turno e un Bonner è più che sufficiente, ergo Bargnani sarebbe sprecato e troppo dispendioso. Sanders, un bel sogno, ma non lo daranno via facilmente i Bucks visto che stanno già cercando di blindarlo con un estensione contrattuale, e perdere Green no grazie, visto che è uno dei nostri giovani migliori. Nel caso Sanders arrivasse sarei contentissimo ma evitiamo di dissanguarci troppo distruggendo un roster vincente. Troppo rivoluzionarie queste mosse, crei una squadra fatta di buoni nomi ma senza ancora una coesione e completamente estranei, cosa più importante, al nostro sistema, ergo ripartire da zero ed altro tempo sprecato per far vincere Duncan. Fidiamoci di queste mosse, dai discorsi che te ed altri utenti facevate tempo fa Neal doveva essere completamente senza carattere; 24 punti, e che punti, in gara 3 delle Finals. Green un giocatore che non difende e che non riesce più a metterle da tre; chiedere a Curry se difende male, e le triple, record All Time delle Finals NBA. Aspettiamo a dare giudizi affrettati e a voler comprare mezzo mondo, siamo una delle migliori squadre NBA sarebbe inutile voler smontare mezza squadra.

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 03.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/08/2013 @ 01:58 )

    Sia chiaro che questo è solo un discorso ipotetico e che l'amalgama di squadra è tutta da valutare ma le cose sarebbero anche potute andare così: liberi 24 mln di Manu e Jackson, contratto da 3'945'000 dollari di Bonner non interamente garantito, ...

    Si vabbè... Ci mangiamo la panchina e la squadra, Bargnani costa 11 milioni, non spiccioli, 11 milioni, per due giocatori che nel nostro sistema fanno le stesse cose, ovvero allargare il campo, difendere e prendere rimbalzi ma che costano un decimo di quello che costa Andrea, oltre tutto nel nostro sistema, l'unico senso che avrebbe Bargnani e aprire il campo, normalmente giochiamo con due lunghi bloccanti, lunghi completamente diversi dalle caratteristiche di Andrea, oppure Small Ball. Un Lungo tiratore ci serve contro la Memphis di turno e un Bonner è più che sufficiente, ergo Bargnani sarebbe sprecato e troppo dispendioso. Sanders, un bel sogno, ma non lo daranno via facilmente i Bucks visto che stanno già cercando di blindarlo con un estensione contrattuale, e perdere Green no grazie, visto che è uno dei nostri giovani migliori. Nel caso Sanders arrivasse sarei contentissimo ma evitiamo di dissanguarci troppo distruggendo un roster vincente. Troppo rivoluzionarie queste mosse, crei una squadra fatta di buoni nomi ma senza ancora una coesione e completamente estranei, cosa più importante, al nostro sistema, ergo ripartire da zero ed altro tempo sprecato per far vincere Duncan. Fidiamoci di queste mosse, dai discorsi che te ed altri utenti facevate tempo fa Neal doveva essere completamente senza carattere; 24 punti, e che punti, in gara 3 delle Finals. Green un giocatore che non difende e che non riesce più a metterle da tre; chiedere a Curry se difende male, e le triple, record All Time delle Finals NBA. Aspettiamo a dare giudizi affrettati e a voler comprare mezzo mondo, siamo una delle migliori squadre NBA sarebbe inutile voler smontare mezza squadra.

  • Anubi 09/08/2013, 02.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul discorso White pero ci sarebbe da parlarne, prendi un giocatore alla #14 un anno e lo dai via(e meno male anche) per una seconda supercondizionata l'anno dopo?Ecco definirla genialata in sto caso no eh...

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 02.41 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/08/2013 @ 00:52 )

    Secondo me il 6 a San Antonio è di stima. Si sentirà per anni la puzza di occasione buttata nel cesso, con tanto di intasamento dello stesso e inevitabile fuoriuscita di liquami. Ha detto tutto Ste1990, è stato perfetto. Francamente vedere ottimo ...

    Ma quali Big !? Credevi veramente che San Antonio avrebbe preso qualche grosso free agent? Tutti a parlare di occasioni perse, nella storia della franchigia " moderna " ( Ovvero gli Spurs di Pop e RC Buford ) i più grossi colpi di mercato sono stati Bowen e Horry, non è questa una squadra che punta sulla free agency,non lo ha mai fatto e mai lo farà, non contemplano nemmeno l'ipotesi, se pensavi così era meglio se sceglievi una squadra tipo Lakers o Nets. Rimpiangere Jackson, ma per favore, avresti tolto minuti a Leonard, ( perché era questo il motivo della litigata ) per farlo giocare, un 37 enne che un stagione tirava col 29% da tre, buon difensore certo ma vuoi mettere con Leonard. Abbiamo riconfermato il roster, come era da programma, sostituito ciò che c'era da sostituire al meglio. Non vedrai mai San Antonio arrivare a un Howard o ad un Paul di turno, quindi perché fasciarsi la testa, lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa fare.

  • TheBigO 09/08/2013, 01.58

    Sia chiaro che questo è solo un discorso ipotetico e che l'amalgama di squadra è tutta da valutare ma le cose sarebbero anche potute andare così: liberi 24 mln di Manu e Jackson, contratto da 3'945'000 dollari di Bonner non interamente garantito, QO di 4'930'000 dollari per Splitter e 1'116'000 dollari per Neal, contratto scaduto di Blair cioè oltre 34 mln puliti da utilizzare in questo modo: firmare Iguodala (12'868'632S), scambiare per le stesse scelte Bargnani (11'862'500$) in cambio di Bonner e Blair (S&T), Green (3'762'500 $) e Neal (S&T) a Milwaukee in cambio di Sanders (3'053'368 $) e se non gli basta anche una scelta o il contratto di De Colo, Splitter va a Portland, si firma Belinelli (3 mln), si rifirma Ginobili a 5 mln, ma c'è lo spazio per rifirmarlo anche a 7. Credo ci stia tutto, soprattutto se le S&T generano Trade exception; se non dovesse essere così (i 37 mln già utilizzati più 24 degli stipendi di Iguodala e Bargnani fanno 61) schiaffandoci dentro il contratto di De Colo da 1,4mln o quello di Diaw da 4,7 mln dovrebbe andare e così si firmerebbe pure Speights (3,5 mln)

  • Pito 09/08/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/08/2013 @ 00:51 )

    Scusa ma se Howard non avesse avuto un pre-accordo e avesse scelto all'ultimo minuto Golden State (che offriva anche qualcosa di sostanzioso ai Lakers) ... Ora voi che squadra sareste?? Asik titolare?!? Capisco che per voi tifosi Rockets sia un dio t ...

    un rischio calcolato.....c'erano altre mille ipotesi nel caso howard non fosse venuto,visto anche il cap libero.......josh smith....iggy.....

  • TheBigO 09/08/2013, 00.52

    Secondo me il 6 a San Antonio è di stima. Si sentirà per anni la puzza di occasione buttata nel cesso, con tanto di intasamento dello stesso e inevitabile fuoriuscita di liquami. Ha detto tutto Ste1990, è stato perfetto. Francamente vedere ottimo e Pendergraph insieme è intollerabile per me, un ossimoro bello e buono. Chi segue gli Spurs e magari presta un po' più di attenzione a quello che scrivo sa quante bestemmie ho tirato a Neal e Green durante la stagione e sono stato il primo a far loro i complimenti quando mi hanno smentito nell'unico modo che contava, sul campo. Restava comunque la falla evidentissima: se non ci sono Parker o Manu in campo l'ingranaggio si inceppa e purtroppo questo è avvenuto troppo spesso anche con Manu in campo, quindi l'arrivo di Belinelli è ottimo e non sentirò affatto la mancanza di Neal. Risolta la prima grana restava la seconda, vale a dire che in questa squadra manca un 4-5 o un 5-4 di valore: il buco non solo è rimasto ma si è pure allargato: Splitter firmato a cifre folli, via Blair per niente, che il suo a San Antonio l'ha fatto vedere e arriva quello lì che il suo non l'ha fatto vedere nemmeno ad Indianapolis. La seconda grana è stata evidente quando con Miami si è passati sistematicamente al 4 piccoli, non c'era nessuna alternativa a Duncan, Splitter è stato disastroso e Bosh ha segnato praticamente il 90% dei suoi punti quando a marcarlo c'era il brasiliano, punti segnati quando in campo c'erano due lunghi veri altrimenti il buon Chris se ne stava lì con la coda tra le gambe e il faccino a guardare in terra perché Duncan lo ha fatto a pezzi da un lato e dall'altro. Jackson è un altro rimpianto; secondo me lo spogliatoio avrebbe retto comunque e avrebbe dato anche solo quel minimo che è mancato per arrivare all'anello, nonostante le Finals orrende di Splitter sebbene si stia parlando di due ruoli completamente differenti. Il capolavoro Splitter però si vedrà meglio l'anno prossimo, quello dei grandi free agent, perché anche ammettendo che l'unica opzione esercitata sarà la team option su Leonard ci saranno 8 contratti per un ammontare di 49 milioni, 51 se eserciteranno la team option su Joseph, che significa zero spazio di manovra per prendere un big

  • CP3MVP 09/08/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma se Howard non avesse avuto un pre-accordo e avesse scelto all'ultimo minuto Golden State (che offriva anche qualcosa di sostanzioso ai Lakers) ... Ora voi che squadra sareste?? Asik titolare?!? Capisco che per voi tifosi Rockets sia un dio turko, ma la squadra sarebbe stata più scarsa dell'anno prima ...

  • CP3MVP 09/08/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contando anche le non riconferme ci sono Douglas, Delfino, White, Robinson e sicuramente dimentico qualcun altro ... Comunque secondo me Howard e i Rockets avevano già un preaccordo, poi oh se voi tifosi di Houston pensate abbia fatto una magata buon per voi ...

  • TheBigO 09/08/2013, 00.20

    Questa è la division più tosta della nba, almeno da quando la seguo io. Se non fosse stato per Paul ai Clippers e l'exploit degli Warriors la Pacific sarebbe rimasta, a livello medio, la più scrausa dell'Ovest anche quest'anno, come lo è stata a lungo negli anni recenti. Il fatto che il titolo di campioni di conference se lo siano giocati due squadre della stessa division significherà pur qualcosa

  • CP3MVP 09/08/2013, 00.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/08/2013 @ 21:50 )

    Anch'io, anzi, ma quale 6??? 4-- 3 e 1/2, ma a essere buoni e sopratutto senza preconcetti eh... siete troppo buoni...

    Ascolta .. Io sono FERMAMENTE convinto che Howard e i Rockets avevano già qualche accordo ... Anche perchè non credo che quel "fenomeno" (come voi lo chiamate) di Morey avrebbe sbolognato metà squadra per non arrivare a nulla ...

  • Pito 09/08/2013, 00.12 Mobile

    poi qui non sono d'accordo su nessun voto.....dallas è da 5......per come è partita e per come ha strapagato calderon non coprendolo difensivamente........san antonio idem....9 a splitter non esistono....come già detto vuol dire pagare 13 per due che quando conta ai PO scompaiono.....5 erano sufficienti......gino è in calo nettissimo......anche qui firmabile a meno.......NO da 6,5.......holiday è un colpaccio......evans un rischio altissimo.....per me il 3 lo può fare su entrambi i lati del campo,a sac mancavano le motivazioni.........due nei......non aver scambiato gordon e aver regalato lopez ......giusto su memphis......

  • Pito 09/08/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 08/08/2013 @ 22:32 )

    perchè tu avresti scommesso che sarebbe rimasto ai Lakers? Guarda come ha giocato (non centra l'infortunio), e Houston era da un anno che lo cercava, mica da 10 min. E premetto, non reputo Howard un pessimo giocatore, era il miglior centro sulla pia ...

    non so se tu l'avresti scommesso....ma mitch,kobe e tutta LA si!!!lasciare LA per houston????deve essere di certo un pirla......solo per questo colpo per me merita 8.......

  • Ironclaw 08/08/2013, 22.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perchè tu avresti scommesso che sarebbe rimasto ai Lakers? Guarda come ha giocato (non centra l'infortunio), e Houston era da un anno che lo cercava, mica da 10 min. E premetto, non reputo Howard un pessimo giocatore, era il miglior centro sulla piazza (infatti più volte ho detto che secondo me il vero DH è quello di due anni fa) ma si è giocato molto male le sue carte, con Orlando prima e con i Lakers poi, mostrandosi svogliato e poco propenso a far gruppo. Lui vuole essere la prima donna, ben venga ha trovato l'ambiente dove può esprimersi, e glielo auguro. Son curioso però di vedere la convivenza con Harden! E se mi permetti, il miglior free agent quest'anno era Paul, non di sicuro Howard che rimane un grandissimo giocatore, uno dei più forti ma al momento non è un trascinatore.

  • Anubi 08/08/2013, 21.50
    Citazione ( CP3MVP 08/08/2013 @ 20:13 )

    Sono d'accordissimo

    Anch'io, anzi, ma quale 6??? 4-- 3 e 1/2, ma a essere buoni e sopratutto senza preconcetti eh... siete troppo buoni...

  • giangy83 08/08/2013, 21.16

    Vorrei capire la differenza tra il commento di Memphis e quello di Indiana: entrambe hanno rifirmato uno starter importantissimo, entrambe hanno migliorato la panca in modo mirato (a mio avviso Indiana anche in modo sensibile), ma per Memphis si sfiora la perfezione, mentre per Indiana si poteva fare meglio... mumble mumble Comuqnue per me Memphis sono da TOP3 a ovest quest'anno

  • DAngeloRussell 08/08/2013, 20.24

    io darei 6,5 a Houston e 5 a Dallas, ok Ellis ma il contratto scandaloso a Calderon e il fallimento di tutti i maggiori obiettivi nella free agency fanno abbassare nettamente il voto

  • tankre 08/08/2013, 20.19

    I pellicans se non hanno problemi di infortunei dei vari: Davis,Gordon,Evans sono da playoff tutta la vita. Se iniziano ad avere problemi di infortunei rischiano di regalare un scelta alta a Phila al draft. Dallas x me è a ovest è una delle peggiori in assoluto...

  • CP3MVP 08/08/2013, 20.13 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 08/08/2013 @ 19:56 )

    Perdonatemi ma dare 7,5 a Houston è uno scandalo. Howard si sapeva da mesi che avrebbe lasciato L.A. e Houston era la soluzione più probabile (fosse andato a Golden State allora si che si sarebbe parlato di sorpresa). Ma chi hanno preso poi? Nessun ...

    Sono d'accordissimo

  • Ironclaw 08/08/2013, 20.11
    Citazione ( RedNation 08/08/2013 @ 20:09 )

    Morey meriterebbe un 10 solo per quello che ha fatto in un'anno dopo il ritiro di Yao...

    lo scorso anno ha fatto cose a dir poco spettacolari. Quest'anno per me non ha fatto nulla di eclatante. Howard al 90% andava lì e non è arrivato (al momento) nessuno

  • RedNation 08/08/2013, 20.09
    Citazione ( Ironclaw 08/08/2013 @ 19:56 )

    Perdonatemi ma dare 7,5 a Houston è uno scandalo. Howard si sapeva da mesi che avrebbe lasciato L.A. e Houston era la soluzione più probabile (fosse andato a Golden State allora si che si sarebbe parlato di sorpresa). Ma chi hanno preso poi? Nessun ...

    Morey meriterebbe un 10 solo per quello che ha fatto in un'anno dopo il ritiro di Yao...

  • RedNation 08/08/2013, 20.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti dare valutazioni oggi ha senso fino ad un certo punto, soprattutto per i Rockets che sono ancora un cantiere aperto (e probabilmente lo saranno fino a gennaio)...poi riguardo Camby e Brooks, bisognera' aspettare e vedere, Morey li ha presi perche' son due buoni giocatori che conoscono l'ambiente, quindi se ci sara' qualche trade potranno avere un ruolo, se non ci dovesse essere alcuna trade a fine anno si vedra' che fare...Morey non ha fretta di cedere Asik (che entro un'anno al 99% partira'), a stagione iniziata o inoltrata e' facile che alcune squadre dovranno cambiare piani e/o vorranno farlo, quello sara' il momento di Morey, lui non ha nessun interesse a tradare adesso se non ce' un'occasione...oltretutto penso che sfrutteranno sta situazione per vedere a che punto sono T.Jones e D.Mo...

  • Ironclaw 08/08/2013, 19.56

    Perdonatemi ma dare 7,5 a Houston è uno scandalo. Howard si sapeva da mesi che avrebbe lasciato L.A. e Houston era la soluzione più probabile (fosse andato a Golden State allora si che si sarebbe parlato di sorpresa). Ma chi hanno preso poi? Nessuno degno di nota, certo Howard è un bel colpo, ma vendere Lin, e Asik e comprare qualcuno di valido è lì che bisogna far le eventuali valutazioni successive. Per me ora è da 6 ma nulla di più.

  • NOLAHORNETS 08/08/2013, 19.24
    Citazione ( Goooo 08/08/2013 @ 19:14 )

    I Pelicans sono sulla retta via per diventare veramente forti ma al momento sono un cantiere aperto, un quintetto Holiday-Gordon-Evans-Anderson-Davis verrebbe mangiato in difesa in più avendo due giocatori fuori ruolo, senza se e senza ma Gordon dev ...

    Sicuramente i questa stagione cercheranno di aumentare la sua valutazione per fare uno scambio (riferito a Gordon) anche se lui ha detto con l'arrivo di Evans e Holiday che vuole rimanere a New Orleans ... anche io avrei preferito scambiarlo anche se mi intriga parecchio vederli giocare assieme...

  • Goooo 08/08/2013, 19.14 Mobile

    I Pelicans sono sulla retta via per diventare veramente forti ma al momento sono un cantiere aperto, un quintetto Holiday-Gordon-Evans-Anderson-Davis verrebbe mangiato in difesa in più avendo due giocatori fuori ruolo, senza se e senza ma Gordon deve partire per un 3 con Evans 2 titolare, mentre Anderson dovrebbe essere il sesto uomo con Davis da 4 affiancato da un vero centro, io ipotizzerei questa tra Pelicans e Pacers: Gordon a Indiana per Granger e Mahinmi a New Orleans, un quintetto Holiday-Evans-Granger-Davis-Mahinmi con Anderson sesto uomo sarebbe molto forte ed equilibrato, questo è una mia idea ma l'importante è scambiare Gordon che con Evans non può giocare...

Pagina di 2