Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/07/2013, 03.14

Cuban ritiene Nowitzki uno dei candidati al premio di MVP della NBA

L'owner dei Mavs elogia ancora una volta la sua superstar

NBA

Mark Cuban parlando ad espn dallas dice che in molti sembrano ritenere conclusa la carriera di Nowitzki  'come se non potesse più giocare ed essere il tipo di giocatore che era', elogiando poi il contributo del tedesco anche nella scorsa stagione - dove sempre secondo Cuban i punti deboli erano il settore guardie e la mancanza di 'basketball IQ' -. Guardando alla prossima stagione l'owner dice: 'Come ho detto anche a lui (a Nowitzki), Karl Malone ha vinto l'MVP a 35 anni, e non c'è ragione per cui anche Dirk non possa essere considerato per l'MVP alla stessa età'. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • RottenApple 26/07/2013, 00.58 Mobile
    Citazione ( Baker 25/07/2013 @ 10:38 )

    Mah..fosse x me..gli farei vincere l'MVP...solo x il fatto ke in tutti questi anni sia rimasto a Dallas...anche con dei compagni di squadra un pò "discutibili" !!

    baker è assurdo con gente crowder e bernard james poteva arrivare al suo 2 anello ;)

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 23:22 )

    Assolutamente scusato... :)... Un soggettino abbastanza strano... ma una delle frasi più azzeccate su di lui e che riassume tutto il suo talento e la sua mentalità fu " Se sinatra era fatto per cantare, se jesse owens era fatto per correre, Thomas ...

    Azzeccatissima !

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 25/07/2013 @ 23:08 )

    Che fenomeno, in campo aveva tutto e la testa necessaria per vincere, un competitore nato, cattivo ed aggressivo, ciò che lo differenzia maggiormente da Paul oggi, non mi stupisco che sia stato il grande antagonista di Jordan, per due con quel carat ...

    Assolutamente scusato... :)... Un soggettino abbastanza strano... ma una delle frasi più azzeccate su di lui e che riassume tutto il suo talento e la sua mentalità fu " Se sinatra era fatto per cantare, se jesse owens era fatto per correre, Thomas era fatto per giocare a basket"...

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:55 )

    Non lo so... thomas secondo me è il playmaker più forte dopo magic che abbia mai giocato su un campo da basket... ho ancora negli occhi quei 25 punti in un quarto contro i lakers nei PO con una caviglia completamente girata... poesia allo stato pur ...

    Che fenomeno, in campo aveva tutto e la testa necessaria per vincere, un competitore nato, cattivo ed aggressivo, ciò che lo differenzia maggiormente da Paul oggi, non mi stupisco che sia stato il grande antagonista di Jordan, per due con quel carattere non c'era spazio nella stessa lega. Mi ricordo prestazioni di Thomas ( purtroppo mai viste dal vivo ) da 47 punti e 17 assist per provare a vincere partite disperate, uno che dava tutto e al contempo metteva in ritmo i compagni e ne alzava il rendimento. Voglia di vincere e competere come pochi, sempre in prima linea nel bene e nel male, un leader in campo. Scusate la divagazione è quando si parla di uno dei miei miti cestistici tendo a divagare ; )

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( Pito 25/07/2013 @ 22:42 )

    karl grandissimo 4.....lo metto dietro solo a KG e timmy duncan(primo assoluto)....ma dirk è un pari livello... ..tecnico come nessuno,offensivamente l'unico lungo a cui darei l'ultimo tiro.....paga una difesa inadeguata.....ma è per me il 4 offe ...

    Non so, offensivamente forse il postino è forse il più forte di tutti... Comunque onore a Dirk, certamente non sfigura accanto ad altre leggende NBA, ciò che doveva vincere lo ha vinto, di prestazioni fenomenali da consegnare ai posteri ne ha regalate moltissime.

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:47 )

    Ma non paragonavo il "tipo" di giocatori dai, paragonavo la "forza"(PER ME) oggi. Tra i 2 per me non c'e confronto con il giocatore dei Clippers per ora di altra categoria. Il che NON vuol dire che Thomas era scarso eh, ma nemmeno per sogno, Thomas e ...

    Non lo so... thomas secondo me è il playmaker più forte dopo magic che abbia mai giocato su un campo da basket... ho ancora negli occhi quei 25 punti in un quarto contro i lakers nei PO con una caviglia completamente girata... poesia allo stato puro... IMHO...

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:32 )

    Due categorie differenti, non e` 2 categorie superiore. Facciamo cosi, per me oggi Stockton e` Paul e Isiah e' Jrue Holiday, secondo me piu forte il primo e piu forte oggi della lega sicuramente, ma il secondo e` forte anche lui, non come il primo ma ...

    Però perché uno a vinto tanto e l'altro nulla ? Le squadre erano fortissime entrambe ma solo una aveva Malone, e non mi dire perché c'era Jordan perché lo hanno avuto entrambi contro.

  • Anubi 25/07/2013, 22.51
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:48 )

    complessivamente forse no... ma nel 2011 il tedesco ha giocato ad un livello altissimo paragonabile o forse migliore a quello di malone delle finals contro i bulls...

    Pensa che per me invece gioco piu "da campione" i play off del 2006 che in quelli del 2011.

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:33 )

    Quindi secondo te e chi la pensa cosi, Malone meno forte di Dirk perche non ha vinto?? Ma siete seri?

    complessivamente forse no... ma nel 2011 il tedesco ha giocato ad un livello altissimo paragonabile o forse migliore a quello di malone delle finals contro i bulls...

  • Anubi 25/07/2013, 22.47
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:39 )

    Pensa... che secondo me... La cosa che secondo me si avvicina più Thomas è proprio CP3... con l'unica differenza che uno ha vinto tutto e l'altro ancora nulla...

    Ma non paragonavo il "tipo" di giocatori dai, paragonavo la "forza"(PER ME) oggi. Tra i 2 per me non c'e confronto con il giocatore dei Clippers per ora di altra categoria. Il che NON vuol dire che Thomas era scarso eh, ma nemmeno per sogno, Thomas era fortissimo, ecco pero l'altro era piu forte. Sempre IMHO naturalmente.

  • Pito 25/07/2013, 22.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:33 )

    Quindi secondo te e chi la pensa cosi, Malone meno forte di Dirk perche non ha vinto?? Ma siete seri?

    karl grandissimo 4.....lo metto dietro solo a KG e timmy duncan(primo assoluto)....ma dirk è un pari livello... ..tecnico come nessuno,offensivamente l'unico lungo a cui darei l'ultimo tiro.....paga una difesa inadeguata.....ma è per me il 4 offensivo più forte della storia......

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 22.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:20 )

    A me che non e` mai mai mai mai mai mai mai mai mai piaciuto lo "Stockton to Malone" posso dire con tranquillita che John PER ME nettamente ma proprio nettamente superiore a Isiah, ma proprio sono due categorie differenti. Comuqnue certo che estremiz ...

    Io ho detto solamente che fra due leggende NBA il confronto con i titoli ci sta e che non sia così assurdo dire che Thomas è superiore a Stockton perché ha due titoli invece che dire Horry più forte si Jordan perché ne ha di più, che è assurdo. Poi son gusti, a me cestisticamente parlando Thomas fa impazzire e lo credo inferiori a pochi, solamente si sia auto limitato a causa del carattere. Comunque era per fare un esempio tra due leggende dello stesso ruolo, avrei potuto fare il confronto Russel - Chamberlain o qualunque altro.

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:39 )

    Pensa... che secondo me... La cosa che secondo me si avvicina più Thomas è proprio CP3... con l'unica differenza che uno ha vinto tutto e l'altro ancora nulla...

    *a Thomas

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:32 )

    Due categorie differenti, non e` 2 categorie superiore. Facciamo cosi, per me oggi Stockton e` Paul e Isiah e' Jrue Holiday, secondo me piu forte il primo e piu forte oggi della lega sicuramente, ma il secondo e` forte anche lui, non come il primo ma ...

    Pensa... che secondo me... La cosa che secondo me si avvicina più Thomas è proprio CP3... con l'unica differenza che uno ha vinto tutto e l'altro ancora nulla...

  • Anubi 25/07/2013, 22.33
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:24 )

    Ancora con sto discorso... devi guardare lo status dei giocatori... è ovvio che nel confrontare due superstar... sul piatto della bilancia bisogna mettere anche gli anelli vinti...

    Quindi secondo te e chi la pensa cosi, Malone meno forte di Dirk perche non ha vinto?? Ma siete seri?

  • Anubi 25/07/2013, 22.32
    Citazione ( Vnereandthunder 25/07/2013 @ 22:28 )

    Stockton Due categorie superiore a Thomas??? Bah secondo me esageri...

    Due categorie differenti, non e` 2 categorie superiore. Facciamo cosi, per me oggi Stockton e` Paul e Isiah e' Jrue Holiday, secondo me piu forte il primo e piu forte oggi della lega sicuramente, ma il secondo e` forte anche lui, non come il primo ma forte.

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 22:20 )

    A me che non e` mai mai mai mai mai mai mai mai mai piaciuto lo "Stockton to Malone" posso dire con tranquillita che John PER ME nettamente ma proprio nettamente superiore a Isiah, ma proprio sono due categorie differenti. Comuqnue certo che estremiz ...

    Stockton Due categorie superiore a Thomas??? Bah secondo me esageri...

  • Vnereandthunder 25/07/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 21:39 )

    Ma cosa vuol dire?? Facciamo la conta degli anelli? Quindi Steve Kerr piu forte di Stockton-Malone-Dirk-Barkley-Isiah Thomas messi assieme?? Ma siamo ancora al "chi ha vinto piu anelli" per misurare la forza o l'importanza di un giocatore?

    Ancora con sto discorso... devi guardare lo status dei giocatori... è ovvio che nel confrontare due superstar... sul piatto della bilancia bisogna mettere anche gli anelli vinti...

  • Anubi 25/07/2013, 22.20
    Citazione ( Thebigfundamental21 25/07/2013 @ 22:13 )

    Cerchiamo peró di non arrivare all'estremizzazione del concetto " il numero di anelli non conta per valutare un giocatore " che se estremizzato e sbagliato tanto quanto dire che " 6 è meglio di 2 ". Che a parità di ruolo ed importanza nella squadr ...

    A me che non e` mai mai mai mai mai mai mai mai mai piaciuto lo "Stockton to Malone" posso dire con tranquillita che John PER ME nettamente ma proprio nettamente superiore a Isiah, ma proprio sono due categorie differenti. Comuqnue certo che estremizzo, se mi si fanno esempi di "cambioni che non hanno vinto" per esaltare i "campioni che hanno vinto"... logico anche che ho estremizzato nella maniera sbagliata, consapevolmente.

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 22.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/07/2013 @ 21:39 )

    Ma cosa vuol dire?? Facciamo la conta degli anelli? Quindi Steve Kerr piu forte di Stockton-Malone-Dirk-Barkley-Isiah Thomas messi assieme?? Ma siamo ancora al "chi ha vinto piu anelli" per misurare la forza o l'importanza di un giocatore?

    Cerchiamo peró di non arrivare all'estremizzazione del concetto " il numero di anelli non conta per valutare un giocatore " che se estremizzato e sbagliato tanto quanto dire che " 6 è meglio di 2 ". Che a parità di ruolo ed importanza nella squadra secondo me vuol dire nella carriera di un giocatore. Ad esempio, dire: Isiah Thomas è più forte di Stockton perché ha portato la sua squadra a 2 titoli in più, secondo me ci sta. Se comparì la carriera di due superstar, non comprimari, ma superstar, il numero di anelli vuol dire, se no giochi solo per i record personali. Mi scuso per l'ennesimo OT ; )

  • Anubi 25/07/2013, 21.39
    Citazione ( Sasha 25/07/2013 @ 13:13 )

    saranno stati anche discutibili ma mi pare che almeno lui un anello lo ha vinto...quanti "campioni" ci sono a giro che di anelli al dito non se ne sono messi??? Tutto questo amore per Dallas mi pare sia stato ripagato dall'avere per 10 anni una squad ...

    Ma cosa vuol dire?? Facciamo la conta degli anelli? Quindi Steve Kerr piu forte di Stockton-Malone-Dirk-Barkley-Isiah Thomas messi assieme?? Ma siamo ancora al "chi ha vinto piu anelli" per misurare la forza o l'importanza di un giocatore?

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 21.17 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 25/07/2013 @ 16:25 )

    Infatti ho detto a esclusione del finale di stagione. Siamo seri non é più una stella (é normale con l'età). Non é che perché tifi Dallas deve essere a vita l'essere perfetto

    Nella seconda parte della stagione ha giocato da stella, e continuerà ad esserlo nella sua metà campo ancora per un po', semplicemente è dovuto tornare da un infortunio non semplicissimo. Voglio vedere quando il tuo idolo tornerà dal suo infortunio se avrai ancora voglia di fare certi discorsi, vedremo chi giocherà da stella e chi no.

  • Thebigfundamental21 25/07/2013, 21.12 Mobile

    Lo stile di gioco di Dirk è molto tecnico, è un'attaccante sopraffino, non avrà problemi anche tra qualche anno a mettere 15-20 punti a referto. Sulla corsa MVP non lo so e dubito lo vincerà ma sono sicuro che con Dirk in forma Dallas potrà stupire. Durante questa stagione dopo essersi ripreso ha giocato da stella con la squadra sulle spalle, la partita contro i Bulls la vinse praticamente da solo ed era una delle più importanti per la speranza playoffs.

  • BlackMamba93 25/07/2013, 16.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/07/2013 @ 16:35 )

    Da Dallas in questi anni è passato di tutto, anche roba inspiegabile e agghiacciante, ma la squadra di 2 anni fa (cacarella-Stojakovic a parte) era ben costruita e ben allenata, e per un anno mi ha fatto credere che ancora il basket fosse uno sport ...

    Ecco non. Lo capisco anch'io. Letteralmente hanno abbandonato tutti. Chandler in primis

  • OttoLamphred 25/07/2013, 16.35
    Citazione ( BlackMamba93 25/07/2013 @ 16:26 )

    Se é per questo non é nemmeno una cosa mostruosa. Tuttora non capisco come abbiano potuto vincere 2 anni fa

    Da Dallas in questi anni è passato di tutto, anche roba inspiegabile e agghiacciante, ma la squadra di 2 anni fa (cacarella-Stojakovic a parte) era ben costruita e ben allenata, e per un anno mi ha fatto credere che ancora il basket fosse uno sport di squadra e non una somma di singoli. E se avessero tenuto Chandler probabilmente lo scorso anno si sarebbe giocata la riavuta.

  • BlackMamba93 25/07/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( Sasha 25/07/2013 @ 13:13 )

    saranno stati anche discutibili ma mi pare che almeno lui un anello lo ha vinto...quanti "campioni" ci sono a giro che di anelli al dito non se ne sono messi??? Tutto questo amore per Dallas mi pare sia stato ripagato dall'avere per 10 anni una squad ...

    Ciccino guarda che sono 2 finali non una! ;) (tuttora non capisco come abbiano potuto perdere nel 2006. Ma poi penso a Shaq e wade...)

  • BlackMamba93 25/07/2013, 16.26 Mobile
    Citazione ( Sasha 25/07/2013 @ 13:13 )

    saranno stati anche discutibili ma mi pare che almeno lui un anello lo ha vinto...quanti "campioni" ci sono a giro che di anelli al dito non se ne sono messi??? Tutto questo amore per Dallas mi pare sia stato ripagato dall'avere per 10 anni una squad ...

    Se é per questo non é nemmeno una cosa mostruosa. Tuttora non capisco come abbiano potuto vincere 2 anni fa

  • BlackMamba93 25/07/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 25/07/2013 @ 14:25 )

    È semplice...se uno dice che dirk è finito non capisce un mazza e nn segue il basket, quando ha ripreso a giocare seriamente dopo un periodo di rodaggio, ha fatto quello che voleva...le cifre bisogna vederle fino ad un certo punto

    Infatti ho detto a esclusione del finale di stagione. Siamo seri non é più una stella (é normale con l'età). Non é che perché tifi Dallas deve essere a vita l'essere perfetto

  • LelouchViBritannia Account Verificato 25/07/2013, 14.32 Mobile

    Se li porta ai PO glielo sarei l'MVP a priori!

  • NothingButDallas 25/07/2013, 14.25 Mobile

    È semplice...se uno dice che dirk è finito non capisce un mazza e nn segue il basket, quando ha ripreso a giocare seriamente dopo un periodo di rodaggio, ha fatto quello che voleva...le cifre bisogna vederle fino ad un certo punto

  • OttoLamphred 25/07/2013, 14.00
    Citazione ( Sasha 25/07/2013 @ 13:11 )

    mah lo hai visto giocare lo scorso anno?? quando è rientratto in forma dopo l'operazione al ginocchio ha trascinato quasi i mavs ai playoff....altro che finito. Per me se quest'anno gli esterni si mettono in testa che devono piegare le gambe in dife ...

    Concordo su tutto anche su Cuban: magari Dirkone è fuori corsa dal MVP, ma definirlo finito, mah...

  • Sasha 25/07/2013, 13.13
    Citazione ( BlackMamba93 25/07/2013 @ 11:07 )

    Mi piace quel "un po'" Ahahaha cmq concordo

    saranno stati anche discutibili ma mi pare che almeno lui un anello lo ha vinto...quanti "campioni" ci sono a giro che di anelli al dito non se ne sono messi??? Tutto questo amore per Dallas mi pare sia stato ripagato dall'avere per 10 anni una squadra molto competitiva (1 anello, 1 finale, 2 fginali di conf non sono proprio pizza e fichi)

  • Sasha 25/07/2013, 13.11
    Citazione ( BlackMamba93 25/07/2013 @ 11:06 )

    Fermo restando che una volta fosse un campione, ormai é morto come giocatore. Escludendo la fine dello scorso campionato é crollato la scorsa stagione. Ormai l'età avanza. Ciò non toglie che lo rispetto soprattutto per essere un portabandiera de ...

    mah lo hai visto giocare lo scorso anno?? quando è rientratto in forma dopo l'operazione al ginocchio ha trascinato quasi i mavs ai playoff....altro che finito. Per me se quest'anno gli esterni si mettono in testa che devono piegare le gambe in difesa e ascoltare quello che dice carlisle dallas potrebbe essere una sorpresa. E poi cmq come si fa a non amare marck Cuban è troppo personaggio per poter stare antipatico

  • Theanswer2 25/07/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 25/07/2013 @ 11:06 )

    Fermo restando che una volta fosse un campione, ormai é morto come giocatore. Escludendo la fine dello scorso campionato é crollato la scorsa stagione. Ormai l'età avanza. Ciò non toglie che lo rispetto soprattutto per essere un portabandiera de ...

    Ma cosa dici? Pierce è stato scambiato lui non se ne voleva andare... Mica può rifiutare uno scambio

  • BlackMamba93 25/07/2013, 11.07 Mobile
    Citazione ( Baker 25/07/2013 @ 10:38 )

    Mah..fosse x me..gli farei vincere l'MVP...solo x il fatto ke in tutti questi anni sia rimasto a Dallas...anche con dei compagni di squadra un pò "discutibili" !!

    Mi piace quel "un po'" Ahahaha cmq concordo

  • BlackMamba93 25/07/2013, 11.06 Mobile

    Fermo restando che una volta fosse un campione, ormai é morto come giocatore. Escludendo la fine dello scorso campionato é crollato la scorsa stagione. Ormai l'età avanza. Ciò non toglie che lo rispetto soprattutto per essere un portabandiera della sua squadra(certo che rimanere in questi mavs e non lamentarsi mai non é da tutti) . Credevo che anche pierce fosse così e invece anche a lui non interessa altro che vincere a qualsiasi prezzo. Cmq ormai cuban é diventato una barzelletta. Prima ridevamo con lui ora di lui

  • Baker 25/07/2013, 10.38

    Mah..fosse x me..gli farei vincere l'MVP...solo x il fatto ke in tutti questi anni sia rimasto a Dallas...anche con dei compagni di squadra un pò "discutibili" !!

  • NothingButDallas 25/07/2013, 10.25 Mobile

    Hahahaah in via d'estinzione ahahah...ma hai visto la scorsa stagione?ahhaha

  • iamaceltic2 25/07/2013, 10.00

    se in salute potrebbe essere uno dei candidati

  • Leo976ers 25/07/2013, 09.57

    se la salute dovesse sorridergli potrebbe provvarci,ciò non toglie che lo ammiroo comunque

  • OttoLamphred 25/07/2013, 09.47

    Grandissimo, unico. Se riuscisse nell'impresa di essere MVP alla sua età e in questa NBA sarebbe un risultato clamoroso, leggendario.

  • white9 25/07/2013, 09.31 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 25/07/2013 @ 09:22 )

    Giocatore ormai in via d'estinzione uomo bandiera fedele alla societa stile duncan uno che gioca oltre le sue possibilità dove ormai nella nba il business regna Dirk rimane un pilastro di questa pallacanestro, non so quanti anni giocherà ancora ma ...

    Per uno che ha fatto tutta la vita ai Mavs, avere un trofeo di MVP della lega, un MVP delle Finals e un anello è un bel risultato. Così per dirne due a caso, Stockton ha una mensola vuota, e Barkley non è messo troppo meglio... Ma cmq Dirk merita solo applausi per la sua carriera e la sua voglia di essere una bandiera.

  • 011StateOfMind 25/07/2013, 09.22 Mobile

    Giocatore ormai in via d'estinzione uomo bandiera fedele alla societa stile duncan uno che gioca oltre le sue possibilità dove ormai nella nba il business regna Dirk rimane un pilastro di questa pallacanestro, non so quanti anni giocherà ancora ma dubito riesca a vincere un mvp sicuramente meritava una bacheca con più trofei.

  • kidd2 25/07/2013, 08.55

    chissà..

  • RussKD035 25/07/2013, 08.52 Mobile

    Non proprio, magari da giovane... 17.3 pt, 6.8 rimb, 2.5 ast, 0.7 block a partita, non sono cifre da MVP